Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/02/2016, 14.43

Menetti: Dobbiamo essere più uniti nei momenti di difficoltà

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Coach Menetti: "Abbiamo accusato i tant­i assenti e non vorrei che questa presta­zione incidesse sulla percezione che i t­ifosi hanno sulla squadra, visto che fin­o a prova contraria fino alle 20 saremo ­ancora primi in classifica. Dobbiamo essere più uniti nei momenti d­i difficoltà e Kaukenas negli ultimi min­uti ci ha aiutato a capire che non si de­ve mollare fino all'ultimo. Purtroppo ci­ è mancata un po di reattività. Pesaro ha sicuramente più talento e ide­a di gioco rispetto alla scorsa stagione­. Mi auguro che possa fare il quarto mir­acolo."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 16/02/2016, 00.16
    Citazione ( Ashenvale 15/02/2016 @ 23:16 )

    Ok va bene, permetti che le cadute rovinose in alcune partite facciamo comunque un pó parlare? E anche che gli infortuni facciano preoccupare? La Squadra in trasferta è molto scarsa, perciò conviene arrivare piu in alto possibile per il fattore ca ...

    Per dio, quello lo dico pure io! Però un conto è dire "ci son dei problemi, lavoriamoci sopra" e un conto è dire "bruciamo tutto perchè tanto è già un cassonetto fumante".
    Confermo che lasciano più di un amaro in bocca, hanno rischiato di rovinarmi diversi sabati sera quest'anno.

    In trasferta comunque siamo sempre stati deficitari (o meglio, nella media del campionato), ma è una cosa che dipende da diversi fattori, fra cui il fatto che di impostazione siamo una squadra che dà l'impatto in difesa, prima ancora che in attacco - specie quest'anno dove l'attacco è molto meno efficiente, visto il gran numero di palle perse; risentiamo molto di più della non efficienza della difesa, pur essendo una delle migliori del campionato. In trasferta è molto più complesso impostare la partita difensivamente, specie se parti male come purtroppo abbiamo fatto in diverse occasioni.

    Gli infortuni però sono abbastanza normali (tranne Gentile che è un po' sofferente da inizio stagione) o comunque ponderati - vero che manca Kaukenas ma in rotazione Strautins non crea sofferenze impareggiabili sul minutaggio; Lavrinovic è coperto da Golubovic e Veremeenko - è che abbiamo la solita fortuna di averli tutti nello stesso momento, che casualmente è quello meno opportuno che ci potesse essere.

  • Ashenvale 15/02/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/02/2016 @ 19:12 )

    Considerando il numero di figure rivedibili di Sassari l'anno scorso se facciam la stessa cosa non mi lamento; meglio decisamente tante incavolature e tante sconfitte brutte in cambio delle vittorie quando conta. Anche Venezia era bella bella durante ...

    Si ma sassari aveva giocatori molto piu talentuosi e forti fisicamente quindi ha potuto recuperare. Noi non siamo in grado di fare in quel modo, percio dobbiamo fare la lima settimanalmente

  • Ashenvale 15/02/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/02/2016 @ 19:12 )

    Considerando il numero di figure rivedibili di Sassari l'anno scorso se facciam la stessa cosa non mi lamento; meglio decisamente tante incavolature e tante sconfitte brutte in cambio delle vittorie quando conta. Anche Venezia era bella bella durante ...

    Ok va bene, permetti che le cadute rovinose in alcune partite facciamo comunque un pó parlare? E anche che gli infortuni facciano preoccupare? La Squadra in trasferta è molto scarsa, perciò conviene arrivare piu in alto possibile per il fattore campo, permetti che le figuracce in partite che (alcune) si potevano vincere lascino l amaro in bocca?

  • Ashenvale 15/02/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( astroganga 15/02/2016 @ 01:14 )

    E scusa dove volevi essere piu' di primo in campionato, passaggio del turno in eurocup....va be' non roba immensa ma l'anno passato non ci riuscimmo e supercoppa italiana in bacheca. Tu a questo punto dove saresti voluto essere?

    Infatti va benissimo la posizione in campionato. Dico che rispetto all anno scorso abbiamo meno difesa e gli stessi infortunati

  • Ashenvale 15/02/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( astroganga 15/02/2016 @ 19:05 )

    ma tifa x la tua squadra prima in classifica nonostante sfighe varie e smettila di frignare.

    Non sto frignando, la tifo eccome

  • Fenixwing 15/02/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 15/02/2016 @ 11:37 )

    Si ma facciamo piu figure di merda. Alla fine si compensa

    Considerando il numero di figure rivedibili di Sassari l'anno scorso se facciam la stessa cosa non mi lamento; meglio decisamente tante incavolature e tante sconfitte brutte in cambio delle vittorie quando conta. Anche Venezia era bella bella durante tutta la stagione ma mi par sia rimasta a 0 nella casella trofei portati a casa.

  • astroganga 15/02/2016, 19.05
    Citazione ( Ashenvale 15/02/2016 @ 11:37 )

    Si ma facciamo piu figure di merda. Alla fine si compensa

    ma tifa x la tua squadra prima in classifica nonostante sfighe varie e smettila di frignare.

  • Ashenvale 15/02/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 10:27 )

    A me sembra che siamo più in alto in classifica, con più partite vinte ed un turno in più di coppa.

    Si ma facciamo piu figure di merda. Alla fine si compensa

  • rhllor 15/02/2016, 10.27
    Citazione ( Ashenvale 14/02/2016 @ 21:46 )

    Alla fine della fiera abbiamo un organico piu forte dell'anno scorso ma 1) hanno voluto mandar via fioretti e in difesa si vede 2) hanno confermato il preparatore atletico e purtroppo si vede anche questo. Alla fine siamo lì, circa come l'anno scors ...

    A me sembra che siamo più in alto in classifica, con più partite vinte ed un turno in più di coppa.

  • rhllor 15/02/2016, 10.26
    Citazione ( Vecchiaguardia 15/02/2016 @ 01:26 )

    per il futuro prossimo, ammesso che rientrino più o meno tutti a parte Darius, sono molto preoccupato sotto canestro. Golubovic penso sia stato preso come artiglieria pesante in ottica coppa, ma per l'italia è un acquisto sbagliato ed ora e poco ut ...

    eh, alè. Manco il real ha 4 lunghi di livello :)
    Capisco il tuo ragionamento ma farli giocare 10 minuti a testa poi mi sembra eccessivo.

  • Fenixwing 15/02/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( astroganga 14/02/2016 @ 21:20 )

    Va bene! X giudicare la stagione attendo i play off. Ora recuperando gli infortunati ed essendo usciti dalla coppa, avremo tempo e modo x prepararci al meglio x quello che davvero conta. Qui c'è chi piange x qualsiasi pretesto.

    Ma infatti la stagione é tutta fuorché da buttare; né c'è da rompersi la testa perché a febbraio non siamo ancora in versione elmetto in testa, anche se un minimo di gerarchia sarebbe gradita e quella non sempre si vede. Dobbiamo ancora assestarci dalla Golubovicrevolution e di certo non mi aspetto che lo facciano quando rimangono in 5 esausti. Che poi un positivo c'è, abbiamo trovato un Pollo che risponde presente ad alto utilizzo, e questo è molto importante perché lascia spazio ad un utilizzo più elevato dello small ball che purtroppo in Italia é il sistema di eccellenza per causare grossi danni all'altra squadra.

  • astroganga 15/02/2016, 01.31 Mobile

    Dare tempo a golubovic....su'. Chi oggi critica l'ultimo arrivato mi vien tanto fa pensare siano gli stessi che si lamentavano del primo Vova. Tempo al tempo x favore.

  • Vecchiaguardia 15/02/2016, 01.26

    per il futuro prossimo, ammesso che rientrino più o meno tutti a parte Darius, sono molto preoccupato sotto canestro. Golubovic penso sia stato preso come artiglieria pesante in ottica coppa, ma per l'italia è un acquisto sbagliato ed ora e poco utile, spesso dannoso. Veremeenko devo giocare difensivamente nel suo modo energico e fisico, che è il suo pregio maggiore, però ciò comporta tanti falli. quindi li sotto la coperta è corta assai. Urge un rimpiazzo, a gettone, che se non fosse poi malaccio potrebbe prendere il posto di Golubovic anche in via definitiva.
    Sempre se abbiamo ancora ambizioni.

  • Vecchiaguardia 15/02/2016, 01.23

    E' vero che la tendenza a perdere partite male l'abbiamo già dimostrata in più occasioni, ma il caso di oggi è diverso. Innanzitutto abbiamo giocato in 4 effettivi, almeno in fase offensiva, perchè Strautins lì e nullo, Kaukenas è ovviamente fuori forma e Golubovic sarà che gli han preso le misure ma non è piè efficacie come le prime partite e in difesa è una statua di sale, non si può tenerlo in campo. Allora se ti trovi a giocare in 4, di cui ADV nemmeno in palla, diventa dura. Stanchi per di più perchè rientrati da una partita sempre in 4 in Turchia.


    Il problema ancor più generale è che nel bene e nel male siamo una squadra "di sistema", che funziona quando tutti (o quasi) i meccanismi girano bene, qui addirittura abbiamo perso degli ingranaggi, come possono le cose funzionare?
    Un sistema poi che aveva come prima opzione "palla dentro": ora dentro a chi?
    Una squadra che non aveva dei go-to-guy designati, se non Aradori quando in giornata, che spesso ci ha tolto dalle secche, quando il sistema si inceppava. Quando non lo ha fatto, le abbiamo prese di brutto.

  • astroganga 15/02/2016, 01.14 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 14/02/2016 @ 21:46 )

    Alla fine della fiera abbiamo un organico piu forte dell'anno scorso ma 1) hanno voluto mandar via fioretti e in difesa si vede 2) hanno confermato il preparatore atletico e purtroppo si vede anche questo. Alla fine siamo lì, circa come l'anno scors ...

    E scusa dove volevi essere piu' di primo in campionato, passaggio del turno in eurocup....va be' non roba immensa ma l'anno passato non ci riuscimmo e supercoppa italiana in bacheca. Tu a questo punto dove saresti voluto essere?

  • Cigarello23 15/02/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( cepire 14/02/2016 @ 19:38 )

    È vero però loro hanno giocato in 7 quindi bisognava giocarsela fino alla fine di fatto abbiamo retto soli il primo quarto un po poco e la percezione è reale max non deve voltare la frittata

    Concordo in pieno!

  • Faccettabuffa 14/02/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 14/02/2016 @ 19:17 )

    "Aradori molto peggio di Diener" in quale universo parallelo? Se parliamo del Drake visto da noi, le partite giocate in modo accettabile si contano sulle dita di una mano (Trento all'andata, Cantù all'andata, Pesaro al ritorno e Roma all'andata), co ...

    Secondo me non hai letto bene. Si parlava di difesa. Aradori è il peggior difensore del campionato ed è quindi, in quell'aspetto, peggio di Drake

  • rayalle 14/02/2016, 21.50
    Citazione ( Ashenvale 14/02/2016 @ 21:43 )

    Per la difesa non abbiamo piu fioretti, era lui il guru.

    Quella di Fioretti che la difesa era solo merito suo è una leggenda clamorosa e direi che è anche ora di finirla con sto mito...
    Menetti è un ottimo allenatore e la fase difensiva la prepara alla grande

  • Ashenvale 14/02/2016, 21.46 Mobile

    Alla fine della fiera abbiamo un organico piu forte dell'anno scorso ma 1) hanno voluto mandar via fioretti e in difesa si vede 2) hanno confermato il preparatore atletico e purtroppo si vede anche questo. Alla fine siamo lì, circa come l'anno scorso con la differenza che nellw partite in cui non va l attacco prendiamo piu legnate e quindi sembra che siamo piu scarsi

  • cepire 14/02/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( astroganga 14/02/2016 @ 21:04 )

    Quando si perse a Cremona , c'era chi piangeva come si fosse perso contro dei babbei.....dopo Avellino uguale. A pallacanestro può capitare di perdere.

    Di perdere ci sta alla grande il problema è che le sconfitte quest anno sono nette non riusciamo a rimanere in partita e quello secondo me è preoccupante

  • Ashenvale 14/02/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/02/2016 @ 19:11 )

    E ma appunto che Polonara e Golubovic hanno attitudine zero, se devono farsi 30 minuti insieme contemporaneamente è un guaio, e senza assenza non accadrebbe.. Ci sono due giocatori insostituibili in difesa nel nostro roster, Silins e Veremeenko. Sen ...

    Per la difesa non abbiamo piu fioretti, era lui il guru.

  • astroganga 14/02/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/02/2016 @ 21:11 )

    Ma infatti il problema non è minimamente perdere. E' quel che si vede in campo, e che si vede anche nelle vittorie, fra le altre cose, solo che non si aggrava fino al punto di dire "tanto è andata".

    Va bene! X giudicare la stagione attendo i play off. Ora recuperando gli infortunati ed essendo usciti dalla coppa, avremo tempo e modo x prepararci al meglio x quello che davvero conta. Qui c'è chi piange x qualsiasi pretesto.

  • Fenixwing 14/02/2016, 21.11
    Citazione ( astroganga 14/02/2016 @ 21:04 )

    Quando si perse a Cremona , c'era chi piangeva come si fosse perso contro dei babbei.....dopo Avellino uguale. A pallacanestro può capitare di perdere.

    Ma infatti il problema non è minimamente perdere. E' quel che si vede in campo, e che si vede anche nelle vittorie, fra le altre cose, solo che non si aggrava fino al punto di dire "tanto è andata".

  • astroganga 14/02/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/02/2016 @ 20:50 )

    Venezia in realtà no, me la confondevo con quella dell'anno scorso xD Non è la questione delle sconfitte, ci mancherebbe, è per come arrivano: se non si parte direttamente senza giocare (Trento, Capo e Cremona) per un non so quale motivo a un cer ...

    Quando si perse a Cremona , c'era chi piangeva come si fosse perso contro dei babbei.....dopo Avellino uguale. A pallacanestro può capitare di perdere.

  • Fenixwing 14/02/2016, 20.50
    Citazione ( astroganga 14/02/2016 @ 20:32 )

    Praticamente tutte le sconfitte! Non mi pare un metro valido x giudicare. Qui a Reggio dobbiamo farci un bagno d' umiltà , accettare i nostri limiti e saper riconoscere i meriti altrui......altrimenti non ci godremo mai nulla.

    Venezia in realtà no, me la confondevo con quella dell'anno scorso xD
    Non è la questione delle sconfitte, ci mancherebbe, è per come arrivano: se non si parte direttamente senza giocare (Trento, Capo e Cremona) per un non so quale motivo a un certo punto qualcosa si inceppa, si intestardiscono a giocare male, prendono parzialoni poi iniziano a giocare ognuno per sè stesso, tanto la partita è andata. Ecco, no, lì ci sarebbe da evitare di farsi prendere a pallonate. Primo perchè non è affatto detto, a parte nel caso di Sassari che continuava a far canestro da ovunque, che la partita sia andata; secondo perchè non fa bene continuare a prendere ventelli e alla partita dopo fare le stesse identiche cose, o anche peggio.

  • Pierrot 14/02/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 14/02/2016 @ 17:32 )

    È ovvio che le assenze sono state determinanti. Bisogna però essere bravi a non darsi troppe giustificazioni. In Turchia era palese che non si potesse vincere però da li a prenderne 43, ne passa. Oggi sapevamo sarebbe stata dura, però avrei pre ...

    Ora c'è tempo durante la settimana per migliorare l'amalgama. Pazienza.

  • astroganga 14/02/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/02/2016 @ 15:59 )

    Capo, Cremona, Venezia, Sassari, Trento andata in Eurocup, Trabzonpor, Avellino...

    Praticamente tutte le sconfitte! Non mi pare un metro valido x giudicare. Qui a Reggio dobbiamo farci un bagno d' umiltà , accettare i nostri limiti e saper riconoscere i meriti altrui......altrimenti non ci godremo mai nulla.

  • lambrusc 14/02/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( cepire 14/02/2016 @ 19:38 )

    È vero però loro hanno giocato in 7 quindi bisognava giocarsela fino alla fine di fatto abbiamo retto soli il primo quarto un po poco e la percezione è reale max non deve voltare la frittata

    Hai ragione non c'è lo spirito dell anno scorso , si sono inborghesiti . Ci sarà da lavorare parecchio

  • cepire 14/02/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 14/02/2016 @ 18:19 )

    Sulla coppa itàlia sono poco fiducioso, visto anche il gran momento di Avellino... Siamo finora stati tutti ottimisti anche a fronte della situazione infortuni per poi prendere delle sonore imbarcate.... Il rendimento della squadra ho paura che attu ...

    Per me serve un impresa loro sono la squadra più forte in questo momento è noi siamo giù con tanti giocatori fuori forma dovuto ad infortuni

  • cepire 14/02/2016, 19.42 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 14/02/2016 @ 19:17 )

    "Aradori molto peggio di Diener" in quale universo parallelo? Se parliamo del Drake visto da noi, le partite giocate in modo accettabile si contano sulle dita di una mano (Trento all'andata, Cantù all'andata, Pesaro al ritorno e Roma all'andata), co ...

    Sta parlando di difesa e aradori proprio non sa difendere è sotto gli occhi di tutti

  • cepire 14/02/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( lambrusc 14/02/2016 @ 15:38 )

    Sconfitta abbastanza preventivata . Con questi 5 e basta non vinciamo con nessuno, i miracoli non sono nel ns repertorio

    È vero però loro hanno giocato in 7 quindi bisognava giocarsela fino alla fine di fatto abbiamo retto soli il primo quarto un po poco e la percezione è reale max non deve voltare la frittata

  • ReggioUmilia 14/02/2016, 19.17
    Citazione ( Faccettabuffa 14/02/2016 @ 18:47 )

    Ci sta la tua disamina, ma per me la difesa non è colpa delle assenze. Non abbiamo proprio l'attitudine. Polonara e Golu, come dici tu zero. E poi che Polo mi sembra anche leggerissimamente migliorato. Aradori è molto peggio di Drake. Gentile è pe ...

    "Aradori molto peggio di Diener" in quale universo parallelo?
    Se parliamo del Drake visto da noi, le partite giocate in modo accettabile si contano sulle dita di una mano (Trento all'andata, Cantù all'andata, Pesaro al ritorno e Roma all'andata), con 2 di queste partite (Cantù e Pesaro) gettate al vento dallo stesso Diener (fallo inutile nella prima e 2 liberi sbagliati nella seconda).
    Poi va beh, un mese fa pensavamo di avere il reparto lunghi più forte d'Italia e adesso si rimpiangono Pini e Cervi...mamma mia che tristezza!

  • rayalle 14/02/2016, 19.11
    Citazione ( Faccettabuffa 14/02/2016 @ 18:47 )

    Ci sta la tua disamina, ma per me la difesa non è colpa delle assenze. Non abbiamo proprio l'attitudine. Polonara e Golu, come dici tu zero. E poi che Polo mi sembra anche leggerissimamente migliorato. Aradori è molto peggio di Drake. Gentile è pe ...

    E ma appunto che Polonara e Golubovic hanno attitudine zero, se devono farsi 30 minuti insieme contemporaneamente è un guaio, e senza assenza non accadrebbe.. Ci sono due giocatori insostituibili in difesa nel nostro roster, Silins e Veremeenko. Senza Vova e Darjus (che non sarà un mastino, ma di esperienza se la cava e soprattutto ha quella minima mobilità che gli permette di poter aiutare su tutti, cosa che non può fare Golu) siamo costretti a tenere sotto canestro la combo peggiore di tutte per quasi tutta la partita e i risultati si vedono.


    I paragoni che hai fatto ci stanno, ma se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che è più importante avere un ottimo sistema difensivo che 5 ottimi difensori individuali. E il nostro è di primo livello (come poi stiamo dimostrando anche quest'anno, non facciamoci ingannare dalle ultime due partite o da qualche brutta prestazione, vedi Trento), ti ricordi due anni fa? Esterni titolari Cincia, Bell, White.. na tragedia insomma, eppure eravamo una delle migliori difese del campionato grazie al sistema

  • Faccettabuffa 14/02/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/02/2016 @ 18:04 )

    Sono d'accordo quando dici che raramente quest'anno ti è capitato di dire "abbiamo perso perchè gli altri sono stati più bravi di noi". Più che atteggiamento però direi che talvolta ci addormentiamo un po e perdiamo ritmo in attacco, i problemi ...

    Ci sta la tua disamina, ma per me la difesa non è colpa delle assenze. Non abbiamo proprio l'attitudine. Polonara e Golu, come dici tu zero. E poi che Polo mi sembra anche leggerissimamente migliorato. Aradori è molto peggio di Drake. Gentile è peggio di Cincia, e non era facile.
    Della Valle zero

    I vecchi sono più vecchi di un anno.
    Step up solo DeNic-Musso e Vova-Cervi (che però stoppava)

  • Drexler 14/02/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 14/02/2016 @ 18:19 )

    Sulla coppa itàlia sono poco fiducioso, visto anche il gran momento di Avellino... Siamo finora stati tutti ottimisti anche a fronte della situazione infortuni per poi prendere delle sonore imbarcate.... Il rendimento della squadra ho paura che attu ...

    Non esageriamo: metti Kaukenas e vova e la squadra e rivoltata... aggiungi poi darjus, ardori e gentile e anche a repesa tremano le gambucce... dai un po di realismo...

  • Drexler 14/02/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 18:16 )

    chiaro che parlo per quello che ne so..... sono convinto che, come sempre, le vere motivazioni le sanno in pochi.. però Fioretti non c'è, e , dobbiamo fare senza ma rimango convinto che i primi a dover mettere la grinta siano i giocatori, poi i ...

    È di questo infatti che ti parlo: Flavio era quello che durante i time out decisivi disegnava (e spiegava a menetti) l'azione giusta da fare per rimanere in partita o per girarla a proprio favore. Adesso vista la differente forza fisico/tecnica rispetto alla passata stagione (infortuni permettendo) vedo il nostro gioco meno ragionato e più "sul campo" con il rischio anche di grossi tonfi...

  • 123fuoco 14/02/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:59 )

    attenzione che però la squadra che lotta su ogni pallone è nata in gara 4 di PO a Brindisi....... prima di imbarcate ne abbiamo prese e parecchie.... non pensiamo che siamo quella squadra, perché la squadra è cambiata... per me questo anno sia ...

    La squadra dalla mentalità "esaltante" si, ma sinceramente non ricordo anche negli anni precedenti così tante gare dove non fossimo in partita come visto di recente.

  • 123fuoco 14/02/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:52 )

    guarda, sulle gare secche non si può mai dire, soprattutto se c'è in palio un trofeo.... ... io sono ancora convinto che il venerdì si passa, poi il sabato..... vedremo,,,,, un passo alla volta, :)

    Sulla coppa itàlia sono poco fiducioso, visto anche il gran momento di Avellino... Siamo finora stati tutti ottimisti anche a fronte della situazione infortuni per poi prendere delle sonore imbarcate.... Il rendimento della squadra ho paura che attualmente sia questo

  • 63routamer 14/02/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/02/2016 @ 18:04 )

    Sono d'accordo quando dici che raramente quest'anno ti è capitato di dire "abbiamo perso perchè gli altri sono stati più bravi di noi". Più che atteggiamento però direi che talvolta ci addormentiamo un po e perdiamo ritmo in attacco, i problemi ...

    Ormai non scrivo neanche più. Il 95% delle volte che leggo rayalle , poi non ho nulla da aggiungere. Quotone perpetuo.

  • kingmatteo 14/02/2016, 18.16
    Citazione ( Drexler 14/02/2016 @ 18:11 )

    Visto. Ma ti posso dire (avendoli parlato) che non è così semplice come la fai...

    chiaro che parlo per quello che ne so..... sono convinto che, come sempre, le vere motivazioni le sanno in pochi..


    però Fioretti non c'è, e , dobbiamo fare senza


    ma rimango convinto che i primi a dover mettere la grinta siano i giocatori, poi il coach ti da le imbeccate, ma se non ti butti sul pallone.......



  • Drexler 14/02/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 18:08 )

    su Fioretti ho già scritto in altro post....

    Visto. Ma ti posso dire (avendoli parlato) che non è così semplice come la fai...

  • rayalle 14/02/2016, 18.11
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:59 )

    attenzione che però la squadra che lotta su ogni pallone è nata in gara 4 di PO a Brindisi....... prima di imbarcate ne abbiamo prese e parecchie.... non pensiamo che siamo quella squadra, perché la squadra è cambiata... per me questo anno sia ...

    Immenso quotone per le prime 3 righe del tuo post. Qua mi sa che tantissima gente tende ad associare la squadra dell'anno scorso solamente al miracolo che sono stati i playoff come atteggiamento e mentalità.
    Ma prima di quelli? La passata stagione di questi tempi qua su Sportando era una critica continua, tagliamo quello, quell'altro è scarso, facciamo fuori Menetti, Frosini non capisce niente... Che erano le solite esagerazioni, ma lo scrivo per dire che non tutta l'annata è stata rosa e fiori. Abbiamo passato un paio di mesi tra febbraio e aprile prendendo ventelli fuori casa ovunque andassimo, finendo sotto di 15 già nel primo quarto. Si sentiva parlare di mentalità sbagliata, di gente che non sapeva lottare... poi i playoff dimostrarono il contrario. Ora sento di nuovo parlare di mentalità sbagliata e gente che non lotta.. Ci vuole calma ragas...:)

  • kingmatteo 14/02/2016, 18.08
    Citazione ( Drexler 14/02/2016 @ 18:04 )

    Ti posso dare ragione: sulla gara secca tutto può succedere... gara 7 con Venezia docet... tuttavia mi accontenterei di rivedere la PR con la giusta grinta e finalmente con un roster decente...ovvero almeno gentile e vova in campo (non in panca)... ...

    su Fioretti ho già scritto in altro post....

  • stedb 14/02/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:47 )

    guarda purtroppo di lamentoni a RE ce ne abbiamo a dozzine......... :(

    Sarebbe ingiusto lamentarsi ..

  • Drexler 14/02/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:52 )

    guarda, sulle gare secche non si può mai dire, soprattutto se c'è in palio un trofeo.... ... io sono ancora convinto che il venerdì si passa, poi il sabato..... vedremo,,,,, un passo alla volta, :)

    Ti posso dare ragione: sulla gara secca tutto può succedere... gara 7 con Venezia docet... tuttavia mi accontenterei di rivedere la PR con la giusta grinta e finalmente con un roster decente...ovvero almeno gentile e vova in campo (non in panca)... e poi cmq temo che si senta particolarmente l'assenza di fioretti quest'anno.

  • rayalle 14/02/2016, 18.04
    Citazione ( Faccettabuffa 14/02/2016 @ 17:32 )

    È ovvio che le assenze sono state determinanti. Bisogna però essere bravi a non darsi troppe giustificazioni. In Turchia era palese che non si potesse vincere però da li a prenderne 43, ne passa. Oggi sapevamo sarebbe stata dura, però avrei pre ...

    Sono d'accordo quando dici che raramente quest'anno ti è capitato di dire "abbiamo perso perchè gli altri sono stati più bravi di noi". Più che atteggiamento però direi che talvolta ci addormentiamo un po e perdiamo ritmo in attacco, i problemi di atteggiamento (nel senso di sottovalutare l'avversario) per me li abbiamo avuti solo nel primo mese, vs Capo e Cremona.


    Adesso il problema è un altro, cioè che in difesa non siamo presentabili a causa delle assenze. L'anno scorso col Bamberg fu diversissimo, lì c'erano tanti infortunati ma l'ossatura della squadra non era stata devastata da essi. La vittoria fu un miracolo eh, ma perlomeno lì il nostro sistema difensivo era sano.
    Adesso siamo incasinatissimi, i reduci sono giocatori che tra loro prima di domenica scorsa non erano mai stati in campo insieme e per un motivo, sono difficilmente compatibili nella nostra metà campo. Io in generale sono d'accordo che non si debbano vedere le assenze come alibi ma quello attuale è sicuramente un caso particolare... siamo costretti a tenere in campo 30' Golubovic, un minutaggio che non può mai e poi mai reggere. E in coppia con lui sotto canestro in quasi tutti quei 30' c'è Polonara, ovvero due giocatori che in attacco sono ottimi, ma in difesa sono buchi neri. E spesso insieme a loro c'è anche Strautins, che magari in futuro diventerà un ottimo difensore, ma al momento fa una fatica paurosa a tenere gli 1vs1 e come aiuti anche lui non ce la può fare. Non è un caso se abbiamo preso 110 punti dal Pinar e 90 da Pesaro, il roster attuale ha per forza di cose immani problemi nella nostra metà campo. Non ne farei una questione di impegno, quello c'è stato sia a Izmir che oggi, è che proprio non penso si possa far di più al momento

  • kingmatteo 14/02/2016, 17.59
    Citazione ( 123fuoco 14/02/2016 @ 17:47 )

    Concordo pienamente con quanto tu dici. Non è facile capire cosa sia cambiato nella mentalità di squadra rispetto l'anno scorso, se non che manca il,leader emotivo degli anni passati. Adesso che è finita l'EC potremo finalmente lavorare in palestr ...

    attenzione che però la squadra che lotta su ogni pallone è nata in gara 4 di PO a Brindisi....... prima di imbarcate ne abbiamo prese e parecchie.... non pensiamo che siamo quella squadra, perché la squadra è cambiata...


    per me questo anno siamo tecnicamente migliori, talento ne abbiamo a secchi, manca la mentalità e la voglia di sacrificio....e quelle arrivando.... (spero ... )

  • kingmatteo 14/02/2016, 17.52
    Citazione ( Drexler 14/02/2016 @ 17:48 )

    Perdere oggi non mi da alcun fastidio e la final eight non possiamo vincerla vista la situazione: ma può essere un buon appuntamento per ritrovare gioco e fiducia... che peccato però... :-(

    guarda, sulle gare secche non si può mai dire, soprattutto se c'è in palio un trofeo....
    ... io sono ancora convinto che il venerdì si passa, poi il sabato..... vedremo,,,,, un passo alla volta, :)

  • Drexler 14/02/2016, 17.49 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 17:47 )

    guarda purtroppo di lamentoni a RE ce ne abbiamo a dozzine......... :(

    Lamentarsi ora è proprio da orbi... neanche miopi.

  • Drexler 14/02/2016, 17.48 Mobile

    Perdere oggi non mi da alcun fastidio e la final eight non possiamo vincerla vista la situazione: ma può essere un buon appuntamento per ritrovare gioco e fiducia... che peccato però... :-(

Pagina di 2