Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/02/2016, 00.15

Marco Calvani: Una vittoria importante

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Le parole. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani commenta così il match: "Una vittoria importante, devo fare i complimenti ai miei giocatori perché direi  che c’è stata un certa continuità con quello che si è visto a Istanbul nella partita giocata mercoledì, anche se poi lì il risultato finale ci ha condannato a uscire dall’Eurocup e soprattutto ci ha fatto perdere una gara con un punteggio che non ha rispecchiato in modo veritiero il modo il cui abbiamo giocto.  Stasera abbiamo fatto bene dal punto di vista difensivo, tenendo una squadra con un potenziale come Venezia a 70 punti dopo un overtime, e questa è stata un cosa estremamente positiva. Rispetto alla gara contro il Galatsaray, inoltre, siamo anche stati bravi a controllare i secondi tiri dell'vversario, non concedendo seconde possibilità ed essendo anche molto più presenti sul rimbalzo difensivo. Sono estremamente contento per i miei giocatori, perché lavorano tanto in palestra e non sempre riusciamo a raccogliere i risultati attesi. Questa è un vittoria che dà energia e fiducia, individualmente e reciprocamente tra compagni di squadra". 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 16/02/2016, 01.26
    Citazione ( anxcox 14/02/2016 @ 11:12 )

    ne stiamo pagando uno, meo non ha rescisso da un mese?

    Non confond la reìscissione di un contratto. Quello che viene concertato, in questo caso che Meo verrà pagato per due anni, non è inficiato dalla rottura del contratto, che proponendo un altro contratto, stabilisce nuove condizioni da rispettare.
    E' un pò come la liquidazione: mica una volta licenziato un lavoratore improvvisamente non gli si riconosce più alcun diritto.

  • GinoBill 16/02/2016, 01.19

    Aggiungo che se non ci fosse stato l'esonero di meo (ma molti diranno che comunque c'è stato, a ragione) la gratitudine per il percorso delgi ultimi anni<
    sarebbe stato condiviso tra Meo, Pasquini e Sardara, anche da coloro che ora non ne riconoscono più alcun merito e ne fanno il capro espiatorio.
    Un conto è non partecipare a una lapidazione verbale muovendo dei distinguo, un'altro
    è che questi distinguo rientrino nel lekkakulismo a spada tratta.

  • GinoBill 16/02/2016, 01.11
    Citazione ( dinamite10 14/02/2016 @ 12:07 )

    E cioè? Quando le cose vanno bene, i giocatori non li ha scelti lui.... quando vanno male e solo perché gli ha scelti lui??? Scrivendo cosi dimostri solo un grande astio verso il nostro ex allenatore! Non ti fa onore!

    Alla fin fine mi sta piacendo. >Siamo in un perido della stagione in cui non c'è dgran che da commetare,s e non mozziconi di frasi, motti interpretabili apiacimento etc.<
    Si., è più divertente parlare dell'eterna lotta tra Meo e sardara-pasqwuuini-Calvani.
    Detto ciò credo che nella scelta dei giocatori ci sia stata un'impronta voluta da Sacchetti, interpretata da sardara e contrattata da Pasquini.
    Quello che mi rimane in mente sono le frasi di Sardara, che ripeterò sempre, anzi, la userò come firma "è strano che la squadra più vincente sia la meno amata a Sassari.
    Io confermerei tutti, uno per uno".
    Le dichiarazioni di meo andavano in direzione opposta "si, stiamo ancora in viaggio, il dopo scudetto? Non ho ancora avuto modo di gustarmenlo.
    Di qest'anno però vorrei ricordare lo scudetto ma non la situazione, non voglio rischiare l'infarto ad allenare dei giocatori così".
    Certo, decontestualizzati, sono comodi per gente come me, che non scarico Sodoma e Gomorra su Sardara;
    Chissà cosa intendevano i due. Poi ci avranno anche ripensato, essendo uomini e soprattutto facenti parte di uno staff smaliziato a tratti.

    Il successo che mi auguro? Un palazzetto di 7000 persone, magari vuoto i primi anni, chissà, magari pieno.

  • GinoBill 16/02/2016, 00.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hahaha, come non quotarti in pieno!

  • GinoBill 16/02/2016, 00.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, per ottenere il 3) ho trovato degli schemi molto interessanti, adattabili alle varie caratteristiche dei giocaori, su internet.
    Poi mi mentto nei panni di chi passa una domenica su due (mediamente) al palas.
    Vorrebbero anche divertirsi. sassari al tempo in cui ci stavo non offriva grandi distrazioni, se non cinema e teatro (che non è poco ma erano pochi i miei soldi) o bei pub affumicato da sigarette e fritture e concertini / concerti di gruppi più o meno interessanti.
    Dal canto mio la Dinamo di quest'anno mi annoia a tal punto che la seguo dal play by play del sito della lega, immaginandomi azioni, un pò come leggere un romanzo anzichè partecipare a quello che narra. Gicoforza, non abitando a Sassari, e tra un pò spero neanche nell'odiatissima Italia.
    Le partite che trovo emozionanti sono quelle dell'Olimpia, ed essendo massicciamente presenti nella programmazione sky e rai mi seguo un dicreto basket. Mi ha rotto l'nba perchè è come vedere saurno da un telescopio,
    basket anni luce lontano dal nostro. E siccome alle bellezze delle pin up preferisco quelle delle belle signore del pianerottolo, reali, tendo anche a evitare il basket fantascienza.
    Comunque gli schemi sono veramente tanti, alcuni molto belli anche da vedere disegnati. E' proprio li che vedi la similitudine con gli scacchi. Peccato che nè Meo ne Calvani ci abbiano mai dato un'occhiata.

  • GinoBill 15/02/2016, 10.27

    Ora sotto a macinare schemi, l'europa infrasettimanale non ce lo impedirà più.

  • GinoBill 15/02/2016, 10.21

    il lavoro rende liberi, pardon

  • GinoBill 15/02/2016, 09.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa, volevo qutare il tuo messaggio nel mio post precedente

  • GinoBill 15/02/2016, 09.20

    E' la citazione di un motto sportivo molto noto.
    Per carità, lungi da me il difendere le sue intenzioni.
    Probabilmente intendeva dire che lui è l'unica mente
    e gli altri devono obbedire ciecamente.
    Quando scriverà che il lavoro nobilita l'uomo sapremo che è Hitler.

  • GinoBill 15/02/2016, 09.10
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 16:11 )

    Può anche darsi che sia un incapace, ma da presidente ha vinto quello che ne io ne, penso, tanti altri avrebbero mai sperato di vincere. Poi ripeto, chi non fa non sbaglia. Comunque nessuna polemica, si discute, se fossimo tutti d'accordo sarebbe in ...

    Io ho sempre considerato il gap economico della Sardegna
    rispetto alla Lombardia, culla del basket, incolmabile.
    Non ho neanche mai pensato, fino a un certo periodo,
    che potesse essere immaginabile portarci uno scudetto.
    Siena aveva una realtà tutta sua, oltre ad aver avuto una signora che ne aprì la strada in Italia in corsi ginnici,poi poche realtà consolidatesi del centro e del sud.
    Questo scudetto, che reputo il culmine di un percorso miracoloso,
    porta la firma, tra gli elementi della squadra e dello staff, obbligatoriamente e onestamente anche del presidente che l'ha resa possibile.

    Non vedo cosa ci sia di difficile capire un certa gratitudine per Sardara,
    che non è immune da critiche anche aspre. Da ciò a dire che noi -che riconosciamo in Sardara un elemento perno dei successi- siamo i suoi lekkakuli
    è aver voglia di inoltrarsi in polemiche sterili giusto per passare il tempo.

  • Arrestigu50 14/02/2016, 19.28
    Citazione ( TattariMannu 14/02/2016 @ 10:48 )

    Buona domenica a tutti gli innamorati del basket. Sul discorso calvani: non tutti hanno la costanza di seguire il campionato in ogni sua sfaccettatura. Certe dichiarazioni sono ad uso diretto dell'ascoltatore medio. Sputtanare in diretta i giocatori ...

    Mi associo! Stiamo dimostrando di essere pienamente all' altezza del livello della competizione. Se vinciamo offro io!

  • Virginprunes 14/02/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche a me frega niente ne di uno ne dell'altro, non li conosco e non mi interessa conoscerli, ho solo notato che ultimamente qui non si può discutere con serenità perché automaticamente vieni tacciato di essere un leccacu.. (E questa volta non mi rifetrisco a me).

  • Virginprunes 14/02/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può anche darsi che sia un incapace, ma da presidente ha vinto quello che ne io ne, penso, tanti altri avrebbero mai sperato di vincere. Poi ripeto, chi non fa non sbaglia. Comunque nessuna polemica, si discute, se fossimo tutti d'accordo sarebbe inutile. Magari eviterei di tacciare da lecca..... Chi la pensa fiversamente (non parlò di te ovviamente)

  • Virginprunes 14/02/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu fossi stato un allenatore senza squadra avresti rifiutato vero? Anche se non te lo avesse ordinato il medico. Calvani non è un top allenatore, e lo sanno tutti compreso chi lo ha ingaggiato, figurati se poteva rifiutare una chiamata del genere.

  • Ilturritano 14/02/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 13:17 )

    Quindi non dovrebbero mai esserci cambi di allenatore in corso.

    Non mi pare di aver detto questo....il cambio dell'allenatore ci può stare anche e solo perché stai sulle palle al presidente.

  • Shardana 14/02/2016, 14.53 Mobile

    La coppa Italia sara un bel test. Ci sono le potenzialità per vincerla ancora? Si chiaro di talento non manchiamo ma sotto canestro rimpiangiamo persino easley...Cremona si può battere ma milano....troppo gap fisico. Mi spiace veder confermata l'assenza di palle di kadji. Non condivido l'aver lasciato ancora fuori varnado. Pur non eccellendo è l'unico semi pivot che abbiamo.

  • emegliodatre 14/02/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/02/2016 @ 11:04 )

    Oggi si è difeso bene e quindi vinto alla Calvani.

    A parte il fatto che in questi ultimi mesi sono state tante squadre a vincere con venezia alla calvani, resta il fatto che quella frase "siamo stati bravi a controllare i secondi tiri dell'avversario" non si può sentire: venezia tira tanto da 3 (sono secondi, dopo noi) con percentuali meno alte delle ns. L'hanno fatto tutta la stagione, con o senza calvani: è uno dei limiti del loro gioco, è uno dei motivi per cui sono messi come sono messi in classifica

  • Virginprunes 14/02/2016, 13.17
    Citazione ( Ilturritano 14/02/2016 @ 13:03 )

    La bravura ed il carisma di un coach sta nello scegliere i giocatori adatti al suo modo di giocare , evitando di subire le scelte di altri

    Quindi non dovrebbero mai esserci cambi di allenatore in corso.

  • Ilturritano 14/02/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 12:39 )

    Si ma gli allenatori devono far giocare la squadra a seconda dei giocatori a disposizione, la Dinamo di Meo con Travis, Drake, Thorton ecc., giocava in modo molto diverso da quella dell'anno scorso. Calvani ha una squadra costruita da altri, non è f ...

    La bravura ed il carisma di un coach sta nello scegliere i giocatori adatti al suo modo di giocare , evitando di subire le scelte di altri

  • Virginprunes 14/02/2016, 12.39
    Citazione ( Ilturritano 14/02/2016 @ 12:30 )

    Allora da domani in poi aboliamo il coach e uno dei giocatori in campo fa da capitano/allenatore...dai non esageriamo. Se in panchina siede un coach con le idee chiare i giocatori non dovrebbero avere difficoltà a saper seguire i suoi dettami . È a ...

    Si ma gli allenatori devono far giocare la squadra a seconda dei giocatori a disposizione, la Dinamo di Meo con Travis, Drake, Thorton ecc., giocava in modo molto diverso da quella dell'anno scorso. Calvani ha una squadra costruita da altri, non è facile. E non mi dire che non gli ha ordinato il medico di accettare l'incarico, nessuno al suo posto avrebbe rifiutato.

  • Ilturritano 14/02/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 12:16 )

    Forse perché dai troppa importanza agli allenatori. Puoi essere il migliore del mondo ma poi in campo ci vanno i giocatori e se non hai giocatori adatti al tuo tipo di gioco c'è poco da fare. Anche Meo finchè c'erano alcuni giocatori faceva giocar ...

    Allora da domani in poi aboliamo il coach e uno dei giocatori in campo fa da capitano/allenatore...dai non esageriamo. Se in panchina siede un coach con le idee chiare i giocatori non dovrebbero avere difficoltà a saper seguire i suoi dettami . È altresì chiaro che non tutto dipende dal coach , perché se per esempio in una partita punto a punto mi sbagli una marea di tiri liberi ( come ieri ) e si perde la colpa non è svolto del coach.

  • Virginprunes 14/02/2016, 12.25
    Citazione ( GengisKhan81 14/02/2016 @ 12:20 )

    Ma cosa avrebbe dovuto dire? Dopo una vittoria a Venezia (ne aveva persa solo una prima di ieri) avrebbe dovuto rimarcare il non gioco? Si sarebbe tagliato le p...e da solo così facendo!!! I limiti ci sono ma non serve a nulla rimarcarli in conferen ...

    No no, il nostro allenatore deve vincere, giocare bene e fare interviste superintelligenti altrimenti non va bene, daltronde siamo i "campioni d'Italia". Si criticava anche Meo perchè diceva cose banali nei post partita.

  • Ilturritano 14/02/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 14/02/2016 @ 12:11 )

    E' che vedere un punteggio così basso l'ha fatto andare in brodo di giuggiole! :)

    Ah scusa avevo dimenticato per lui punteggio basso = difesa monster. :-):-)

  • Kerberos 14/02/2016, 12.23
    Citazione ( dinamite10 14/02/2016 @ 12:07 )

    E cioè? Quando le cose vanno bene, i giocatori non li ha scelti lui.... quando vanno male e solo perché gli ha scelti lui??? Scrivendo cosi dimostri solo un grande astio verso il nostro ex allenatore! Non ti fa onore!

    Al contrario. Ho sempre detto che i meriti di quel tipo di giocatori spettava a Meo, a prescindere dal lavoro di ricerca di Pasquini. Furono combinazioni vincenti ed il merito stava essenzialmente nelle indicazioni di Meo antecedenti la ricerca e nelle decisioni finali sul ventaglio proposto.
    Se non tutti i giocatori erano ottimi, questo dipendeva dai limiti del budget, ma c'erano giocatori veramente buoni e che difatti partirono presto per lidi importanti. E poi c'erano giocatori normali che invece si inserirono splendidamente come Easley. Ma questo dipendeva da condizioni difficili da verificarsi e non credo facilmente ripetibili. Basterebbe magari il non trovare un Travis od un Dyson che cavino dall'impaccio di non saper organizzare la squadra in tanti aspetti e magari crolla tutto il castello; per non parlare del livello dei giocatori che adesso circolano ai budget di Varese, per i quali sarà difficile pescare i nuovi Hunter, White, Thornton, Caleb, ma anche i più contestati Hosley, Sanders, Linton, Marques (tutta gente che viveva del suo senza necessitare di troppo lavoro da parte di Meo).

  • GengisKhan81 14/02/2016, 12.20 Mobile

    Ma cosa avrebbe dovuto dire? Dopo una vittoria a Venezia (ne aveva persa solo una prima di ieri) avrebbe dovuto rimarcare il non gioco? Si sarebbe tagliato le p...e da solo così facendo!!! I limiti ci sono ma non serve a nulla rimarcarli in conferenza stampa dopo una vittoria,è palese!!! I ragazzi che se ne dica ce la stanno mettendo tutta e si stanno sbattendo, e dopo aver visto che si sono comunque impegnati ed hanno portato a casa una vittoria dovrebbe criticarli?cosa si otterrebbe così facendo?scommetto che verrebbe attaccato ugualmente!!!

  • Virginprunes 14/02/2016, 12.16
    Citazione ( Ilturritano 14/02/2016 @ 11:39 )

    E in tre mesi cosa abbiamo visto ? Metti anche che ha avuto tre nuovi giocatori (scelti da chi ?) e francamente non mi pare si adattino al suo credo cestistico. Mi aspettavo qualcosa di diverso ,che non ho visto e non vedo anzi si è ripreso a tirare ...

    Forse perché dai troppa importanza agli allenatori. Puoi essere il migliore del mondo ma poi in campo ci vanno i giocatori e se non hai giocatori adatti al tuo tipo di gioco c'è poco da fare. Anche Meo finchè c'erano alcuni giocatori faceva giocare benissimo la squadra, quando quei giocatori sono andati via abbiamo iniziato a giocare male, compreso lo scorso anno nonostante tutto.

  • PANeBASKET 14/02/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 14/02/2016 @ 09:14 )

    Caro calvani menti sapendo di mentire....da capire se menti a te stesso o al presidente e a tutti noi..non puoi fare una analisi seria della partita e dire certe cose...è mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori della società e cosa import ...

    E' che vedere un punteggio così basso l'ha fatto andare in brodo di giuggiole! :)

  • dinamite10 14/02/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A buon intenditore poche parole.....

  • dinamite10 14/02/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/02/2016 @ 11:24 )

    Penso sia anche possibile accetti solo di lavorare nella nazionale. Dopo un esonero umiliante, sarebbe rovinoso un altro fallimento, come possibile in realtà minori con pochi soldi e non essendo lui un fenomeno buono per tutte le stagioni. Meo per f ...

    E cioè? Quando le cose vanno bene, i giocatori non li ha scelti lui.... quando vanno male e solo perché gli ha scelti lui??? Scrivendo cosi dimostri solo un grande astio verso il nostro ex allenatore! Non ti fa onore!

  • Vanuzzocapitano 14/02/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Master 14/02/2016 @ 10:44 )

    Cosa ha fatto diversamente da Sacchetti... Ma Meo mi risulta abbia portato nella vs bacheca tutti i trofei ... Anche solo la frase che hai scritto è da irriguardoso. Come se calvani stia facendo schifo come meo... Perché uno che ha vinto tutto 6 me ...

    Condivido in toto.

  • Ilturritano 14/02/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 11:20 )

    Perché darlo a Calvani? E' qui da tre mesi e parli di credito infinito?

    E in tre mesi cosa abbiamo visto ? Metti anche che ha avuto tre nuovi giocatori (scelti da chi ?) e francamente non mi pare si adattino al suo credo cestistico. Mi aspettavo qualcosa di diverso ,che non ho visto e non vedo anzi si è ripreso a tirare da tre e poco altro. Poi questa scelta di rinunciare per la seconda partita di seguito in campionato all'unico 5 che abbiamo mi lascia molto perplesso...mi sa che non sa quali castagne tirare fuori dal fuoco.

  • anxcox 14/02/2016, 11.38
    Citazione ( Kerberos 14/02/2016 @ 11:24 )

    Penso sia anche possibile accetti solo di lavorare nella nazionale. Dopo un esonero umiliante, sarebbe rovinoso un altro fallimento, come possibile in realtà minori con pochi soldi e non essendo lui un fenomeno buono per tutte le stagioni. Meo per f ...

    aspetta un po', vero che sacchetti ha avuto diciamo un buon materiale a disposizione e che i diener sono stati una benedizione, vero che si giocava corri e tira, ma così sembra che meo scegliesse il quintetto e si limitasse a guardarli da bordo campo. sacchetti a mio parere è un ottimo allenatore, oltre ad avere i vari drake, travis, green, white, dyson, logan, ha avuto anche giocatori che con lui hanno reso molto sopra le aspettative. io ricordo la finale scudetto dello scorso anno dove meo di partita in partita lavorava sugli accoppiamenti difensivi, dove partita dopo partita trovavamo sempre più soluzioni difensive contro una squadra che per tre match ci faceva canestro come voleva, questo è solo un esempio.

  • GigiThor5 14/02/2016, 11.32
    Citazione ( anxcox 14/02/2016 @ 11:26 )

    leggendo le parole del coach mi è venuto in mente il sofisma del mentitore... "se menti sapendo di mentire allo stesso tempo dici menzogna e verità".

    Se menti sapendo di mentire, menti! Se no, sbagli! :-)

  • Kerberos 14/02/2016, 11.29
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 11:20 )

    Perché darlo a Calvani? E' qui da tre mesi e parli di credito infinito?

    Peraltro con squadra costruita "da e per un altro allenatore".
    Però se non deve rendere conto del roster, deve rendere conto del fatto di aver accettato un brutto mercato invernale. Qualche soldo c'era ed è stato usato male.

  • anxcox 14/02/2016, 11.26

    leggendo le parole del coach mi è venuto in mente il sofisma del mentitore...
    "se menti sapendo di mentire allo stesso tempo dici menzogna e verità".

  • duetorriduecroci 14/02/2016, 11.26
    Citazione ( Virginprunes 14/02/2016 @ 11:20 )

    Perché darlo a Calvani? E' qui da tre mesi e parli di credito infinito?

    Quoto

  • Kerberos 14/02/2016, 11.24
    Citazione ( anxcox 14/02/2016 @ 11:16 )

    avevo capito che avrebbe lo avrebbero pagato fino a giugno, grazie della precisazione. comunque l'anno prossimo non starà senza panchina. varese o venezia?

    Penso sia anche possibile accetti solo di lavorare nella nazionale. Dopo un esonero umiliante, sarebbe rovinoso un altro fallimento, come possibile in realtà minori con pochi soldi e non essendo lui un fenomeno buono per tutte le stagioni. Meo per funzionare ha bisogno di determinate condizioni non facilissime (Pozzecco e Travis da una parte od anche il diversissimo Dyson, insieme a tanti giocatori ottimi e che sappiano cosa fare ed integrarsi, come Hunter, White, Thornton, Drake Caleb); nella Dinamo è stato fortunato a trovarle per tanti anni e per questo dico che è stata più la Dinamo a portare in alto lui che il contrario. A rimettersi in gioco rischia di rovinare il suo ricordo.

  • Virginprunes 14/02/2016, 11.20
    Citazione ( Ilturritano 14/02/2016 @ 11:05 )

    Leggi bene please....ho detto che non ha goduto di credito infinito neanche meo nonostante il palmares , quindi perché darlo a calvani ?

    Perché darlo a Calvani? E' qui da tre mesi e parli di credito infinito?

  • anxcox 14/02/2016, 11.16
    Citazione ( Kerberos 14/02/2016 @ 11:13 )

    Ma si continua a pagarlo per 2 anni invece che 3.

    avevo capito che avrebbe lo avrebbero pagato fino a giugno, grazie della precisazione. comunque l'anno prossimo non starà senza panchina. varese o venezia?

  • Dinamoeboh 14/02/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( anxcox 14/02/2016 @ 11:12 )

    ne stiamo pagando uno, meo non ha rescisso da un mese?

    Beh gli abbiamo dato cmq una buona uscita per il contratto fino al 2018...quindi come se lo stessimo pagando:)))

  • Kerberos 14/02/2016, 11.13
    Citazione ( anxcox 14/02/2016 @ 11:12 )

    ne stiamo pagando uno, meo non ha rescisso da un mese?

    Ma si continua a pagarlo per 2 anni invece che 3.

  • Kerberos 14/02/2016, 11.13
    Citazione ( Harlock12 14/02/2016 @ 02:28 )

    su 40 tiri sbagliari da Ve 31 li abbiamo presi noi e 9 loro, ed è contento (!!!) dieci rimbalzi complessivi in meno ed è contento (!!! ) ma devi essere contento che Green ha sbagliato i liberi, quello si e che sono stati bravi i ragazzi a mandarl ...

    Il nostro limite ai rimbalzi è ormai assodato come intrinseco dei giocatori; vi si potrà rimediare solo d'estate.
    Invece questa volta è stata preparata bene la difesa (rispetto alal quale si accusava Calvani di non essere all'altezza della sua fama). Obbligando Venezia a 17 perse, le abbiamo permesso meno tiri della Dinamo nonostante il loro vantaggio a rimbalzo e i tanti falli di Venezia entro l'arco da parte dei lunghi (che hanno pagato condizionando Owens ed Ortner). Li abbiamo anche obbligati tante triple, quando non erano in giornata (quante le nostre, ma per noi è inevitabile, essendo la squadra costruita per esse).


    Oggi si è vinto con la difesa ed era la nostra unica arma vincente, mancando le triple che sono l'unica eredità lasciata da Sacchetti oltre ad Alexander. Ci servivano i punti di Varnado, ma in una partita così delicata in difesa credo che la scelta sia stata giusta; altrimenti usciva presto lui, invece di Owens ed il risultato sarebbe stato l'opposto.

  • anxcox 14/02/2016, 11.12
    Citazione ( Harlock12 14/02/2016 @ 02:22 )

    see.. cosi ne paghiamo 3 quest anno :))))

    ne stiamo pagando uno, meo non ha rescisso da un mese?

  • Ilturritano 14/02/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Master 14/02/2016 @ 10:44 )

    Cosa ha fatto diversamente da Sacchetti... Ma Meo mi risulta abbia portato nella vs bacheca tutti i trofei ... Anche solo la frase che hai scritto è da irriguardoso. Come se calvani stia facendo schifo come meo... Perché uno che ha vinto tutto 6 me ...

    Leggi bene please....ho detto che non ha goduto di credito infinito neanche meo nonostante il palmares , quindi perché darlo a calvani ?

  • Kerberos 14/02/2016, 11.04
    Citazione ( emegliodatre 14/02/2016 @ 02:16 )

    "bravi a controllare i secondi tiri dell'avversario" non si può sentire. I veneziani da questo punto di vista hanno fatto malissimo da soli, senza alcun incentivo da parte nostra

    Oggi si è difeso bene e quindi vinto alla Calvani.

  • Ilturritano 14/02/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( TattariMannu 14/02/2016 @ 10:48 )

    Buona domenica a tutti gli innamorati del basket. Sul discorso calvani: non tutti hanno la costanza di seguire il campionato in ogni sua sfaccettatura. Certe dichiarazioni sono ad uso diretto dell'ascoltatore medio. Sputtanare in diretta i giocatori ...

    Leggere le dichiarazioni post partita di recalcati ...non ha detto nessuna frase politicamente corretta , ma ha detto soltanto la sacrosanta verità , ha vinto chi ha sbagliato meno ... Stop. Non è entrato nel merito di altre cose , ma non ha fatto neanche dichiarazioni ridicole come ha fatto calvani , che non era ( forse ) obbligato a fare.

  • Kerberos 14/02/2016, 11.00
    Citazione ( Giuliano 14/02/2016 @ 10:32 )

    Quando Calvani è arrivato a Sassari ha ricevuto solo stima e complimenti. Fino ad una settimana fa dicevamo un po tutti che il roster fa pena e non è colpa sua. Però ora qualche responsabilità se la deve prendere.

    Sono d'accordo. Soprattutto quando in tanti non rendono (e quindi i problemi sono generali) le responsabilità risalgono in buona parte sull'allenatore.
    Però è anche vero che non siamo in una situazione statica con un coach inerme. A volte sono gravemente insufficienti alcuni, a volte altri. A volte la difesa è pessima (ad esempio all'andata contro gli ungheresi) a volte è obiettivamente arcigna ed efficace (come oggi). A volte entra tantissimo, altre volte pochissimo, sebbene le triple sono costruite decentemente (rendendo difficile la scelta dei rimedi). E' difficile venirne a capo e quindi fare delle accuse circostanziate.
    Per questo, sebbene ti debba dare ragione su colpe che Calvani deve avere, d'altra parte ha ragione chi riconosce in certe critiche che leggo più frustrazione che analisi.

  • sterni 14/02/2016, 10.57
    Citazione ( duetorriduecroci 14/02/2016 @ 09:23 )

    Dai, dai, continuate con il tiro a bersaglio su Calvani, sempre e comunque, qualsiasi cosa dica o faccia, iniziato non appena ha messo piede a Sassari. Per carità...

    allora rispondi a questa domanda.. quale è l'idea di gioco di calvani? io non l'ho ancora capita.

  • sterni 14/02/2016, 10.55

    ma che brutta questa dinamo!!! giocando così dove crede di andare?

  • Virginprunes 14/02/2016, 10.50
    Citazione ( duetorriduecroci 14/02/2016 @ 09:23 )

    Dai, dai, continuate con il tiro a bersaglio su Calvani, sempre e comunque, qualsiasi cosa dica o faccia, iniziato non appena ha messo piede a Sassari. Per carità...

    Stai tranquillo, si faceva lo stesso con Meo salvo poi infuriarsi con la società per l'esonero. Meo non "aveva schemi", "non faceva difendere la squadra", addirittura "non sapeva quando chiamare i time out".

Pagina di 2