Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/02/2016, 22.35

Bologna vince la lotta di nervi: sconfitta Pesaro

La Virtus Bologna batte Pesaro 79-75

Serie A

Obiettivo Lavoro Bologna – Consultinvest Pesaro 79-75 (14-21, 29-19, 18-20, 18-15)

Obiettivo Lavoro Bologna: Pittman 6, Fabiani ne, Vitali 5, Cuccarolo 0, Gaddy 17, Fontecchio 15, Mazzola 7, Hasbrouck 11, Ray 6, Odom 11, Oxilia ne.

All.: Giorgio Valli.

Consultinvest Pesaro: Basile 2, Shepherd 4, Gazzotti 4, Lacey 15, Christon 18, Daye 14, Solazzi ne, Candussi 1, Ceron 3, Lydeka 14.

All.: Riccardo Paolini.

 

4° giornata di ritorno che vede affrontarsi all’Unipol Arena una Virtus Bologna in caduta libera, che prova la mossa della disperazione rischiando il ritorno di Capitan Allan Ray (al posto di Fells), rientrante in campo a mezzo servizio dopo un lungo infortunio, e la Consultinvest Pesaro che, seppur appaiata all’ultimo posto assieme ai bolognesi, a Capo d’Orlando e Torino,è reduce dalla vittoria casalinga contro Varese, guidata da un grandissimo Daye (miglior rimbalzista e tiratore da 3 del campionato).

 

I quarto)

Gaddy-Hasbrouck-Vitali-Mazzola-Pittman i cinque scelti da Valli, che lascia in panchina Fontecchio e Ray; risponde Paolini con i soliti 5, ovvero Christon-Lacey-Shepherd-Daye-Lydeka.

Gli ospiti partono benissimo sia in difesa, alternando zona 2-3 ed individuale che rendono difficoltose le letture di Bologna, sia in attacco dove la transizione veloce consente ai propri americani di strappare subito al 4’ per 4-12.

I bianconeri in attacco fanno enorme fatica e coach Valli al 5’ lancia nella partita Fontecchio e capitan Ray che si accoppia subito a Lacey ed al suo primo tiro realizza subito da 3 punti.

Pesaro si affida al gioco in velocità orchestrato dal talento cristallino di Daye ma, l’ingresso di Ray e di Fontecchio (4 punti in due possessi) riporta sotto i bolognesi sull’11-14 al 7’.

L’ultimo minuto del quarto finisce con un botta e risposta dalla lunga tra Hasbrouck e Lacey e con l’ultima rubata di Daye per la bimane di Christon che regala ai pesaresi un meritato vantaggio sul 14-21 (5 Hasbrouck – 7 Lacey, 6 Christon).

 

II quarto)

Pittman si sblocca subito con un bel giro sul perno ma, dall’altra parte sono sempre i tagli back door degli esterni della Consultinvest a fare male alla difesa felsinea.

Fontecchio da 3 accorcia sul 18-21 e, nonostante il primo canestro dal campo di Lydeka, è Gaddy a ridurre ulteriormente le distanze sul 21-23 al 12’.

Il rientro della Virtus è, però, subito stoppato dalla matrice italiana degli avversari, ovvero da Basile e Ceron che, con una tripla in transizione, riporta i suoi sul 21-28 al 14’.

Lo stesso esterno pesarese, però, commette il suo 3° fallo al 14’ costringendo Paolini a rotazioni ancora più ridotte.

Odom, dalla lunetta, e un ottimo Hasbrouck (subentrato al posto di Ray gravato anch’esso di 3 falli) regalano il 32-33 al 17’ a Bologna che, con poco talento e tanta fatica, ricuciono lo strappo con Pesaro.

Christon prova a riaprire il solco ma la tripla di Vitali in uscita dal time out, un recupero difensivo ed un’altra tripla di Mazzola, regalano agli uomini di Valli il primo vantaggio sul 40-38 al 19’.

Il 13° punto di Christon dai 5 metri regala la nuova parità a Pesaro ma Bologna, grazie alla terza conclusione pesante consecutiva, questa volta di Fontecchio, chiude il primo tempo sul 43-40 (11 Hasbrouck, 9 Fontecchio – 13 Christon, 8 Lacey).

 

III quarto)

Paolini rilancia i cinque iniziali; Valli sceglie il quintetto con Gaddy-Hasbrouck-Vitali-Odom-Mazzola, lasciando Pittman in panchina.

Mazzola con 4 punti consecutivi regala il +5 Virtus sul 47-42.

Daye prova a sbloccarsi dopo un primo tempo da soli 4 punti e, con una penetrazione subisce fallo, realizzando 2/2 dalla lunetta.

Valli, scegliendo di non impiegare Pittman in avvio, decide di provare ad allargare le maglie della difesa pesarese ma, sul ribaltamento di fronte è Christon che, con una rubata (e terzo fallo di Mazzola), pareggia in contropiede sul 47-47.

Bologna ricomincia il secondo tempo come il primo, cioè con errori, confusione e amnesie difensive: Lacey regala il nuovo vantaggio ai suoi ed il coach bianconero è costretto a chiamare Time Out rimettendo in campo il suo big man Dexter Pittman.

Lydeka è protagonista: 4 punti consecutivi castigando la pigrizia difensiva del centro bianconero che viene costretto dal lituano anche a commettere il suo terzo fallo.

E’ parziale di 0-11 per gli ospiti: 47-53 al 25’.

Valli rischia Ray con tre falli e gli va malissimo: alla prima difesa, il capitano, commette il suo quarto fallo su Lacey che grazia la Virtus con 0/2 dalla lunetta.

Pittman si sblocca con una schiacciata mostruosa contro la difesa di Candussi e, sul ribaltamento, Daye si fa fischiare uno sciocco tecnico (andando ad applaudire l’arbitro) che significa un pesantissimo, quarto fallo al 26’.

Vitali fallisce l’aggancio ma la situazione falli di Pesaro si fa da allarme rosso: a Lydeka viene fischiato un antisportivo + tecnico (3° fallo per lui) che regala a Ray i liberi del -1 ed il sorpasso, sul possesso successivo, da parte di Odom (54-53 al 27’).

Ray esce dalla partita per il quinto fallo fischiatogli a 2’ dalla fine del terzo quarto: per lui 6 punti e tanta generosità, nonostante le condizioni fisiche precarie.

Pittman e Mazzola, cadono nella trappola di Lydeka che costringe entrambi al 4° fallo in un amen: il lituano, con tanto “mestiere”, riporta Pesaro sul +5 (54-59 al 28’).

Fontecchio si assume le proprie respnsabilità e realizza una tripla fondamentale che regala ossigeno a Bologna: in difesa il recupero e contropiede di Gaddy porta nuovamente in parità la partita sul 59-59.

Odom sull’ultimo possesso regala il 61-60 (12 Fontecchio – 11 Gaddy; 16 Christon – 14 Lydeka) ai suoi, in vista di un IV quarto combattutissimo.

 

IV quarto)

Una stagione, forse, in 10’: la tensione nervosa è alle stelle.

Gaddy-Hasbrouck-Fontecchio-Odom-Cuccarolo contro Christon-Lacey-Shepherd-Gazzotti-Lydeka.

Paolini al primo possesso, inserisce Ceron e Daye, gravato di quattro falli, rischiando tantissimo.

Bologna chiude le maglie difensive e trova soluzioni importanti da Odom (63-60 al 32’).

Fontecchio da tre, di carattere e talento, punisce subito la 2-3 di Pesaro dopo pochi secondi dalla mossa tattica: è il primo vero strappo dei padroni di casa sul 66-60.

Al 33’ quello che non puoi pronosticare e, soprattutto, che non ti aspetti: penetrazione dall’angolo di Daye che va per appoggiare facile a canestro ma, dal centro dell’area, arriva Gino Cuccarolo che cancella l’americano con una stoppata clamorosa (!!!!).

Lacey rompe il mini break dei bianconeri ma, i padroni di casa, sono entrati in ritmo e Gaddy da 3 regala il +7 a Bologna a 6’ dalla fine.

Daye non ci sta e, con una schiacciata su rimbalzo offensivo, prova a svegliarsi dal suo torpore ma Odom, sul possesso successivo, scherza con la difesa individuale dell’americano di Pesaro segnando il 71-64 a 4’ dalla fine.

I padroni di casa attaccano alla giugulare Pesaro con un “garibaldino” Gaddy che, con due sottomano consecutivi, porta al massimo vantaggio la Virtus sul 75-64 a 2’ dalla fine.

Gli uomini di Paolini sono senza mordente fisico e psicologico nel finale, per poter reggere all’entusiasmo bianconero: l’unico aspetto positivo per i pesaresi è quello di mantenere a proprio favore la differenza canestri contro i bolognesi (che lasciano l’ultimo posto in classifica salvando la panchina a coach Valli).

 

Finale dall’Unipol Arena: Obiettivo Lavoro Bologna 79 Consultinvest Pesaro 75

 

Pagelle:

Obiettivo Lavoro Bologna

Pittman 5,5

Vitali 6

Cuccarolo 6,5

Gaddy 7,5

Fontecchio 7

Mazzola 6

Ray 6

Odom 7,5

Hasbrouck 6,5

 

Consultinvest Pesaro

Basile 6

Shepherd 4,5

Gazzotti 6

Lacey 6

Christon 7

Daye 5

Candussi sv

Ceron 6

Lydeka 7

 

MVP: Rod Odom – Abdul Gaddy

 

Vittorio Longo Vaschetto per Sportando

© Riproduzione riservata
V. L. Vaschetto

V. L. Vaschetto

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 390 Commenti

Pagina di 8

  • citygame65 11/02/2016, 18.35

    La vittoria di Bologna è preziosa, e con il recupero progressivo di Allan Ray mi sembra la meno indiziata di ultimo posto tra le squadre a fondo classifica .

  • Tiroda4 10/02/2016, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sacrosanto. In un campionato con la classifica così corta e con così pochi giocatori di qualità, avere o non avere uno come Ray fa tutta la differenza del mondo. C'è da dire anche che nella sfortuna la gestione dell'infortunio di Ray non poteva essere peggiore, prima con l'attesa ad oltranza, poi lo sfiduciare Williams, infine con l'ingaggio di Fells. Solo l'ingaggio di Hasbrouck ha messo una pezza ad una situazione gestita da veri dilettanti.

  • Nyxoen 10/02/2016, 12.41

    Gli arbitri in Italia sono scandalosi. Ogni terna fa come vuole. Non c'è la minima uniformità nelle fischiate. Per lo stesso contatto nell'ambito della stessa partita le fischiate sono random. Cambi terna, la domenica dopo, e magari lo stesso contatto non lo fischiano mai. Fischiano le carezze e non fischiano le gomitate con grande incazzatura da parte di tutti. Ma tanto nessuno viene richiamato all'ordine perchè portano a casa la loro multina e tanti saluti.

  • Tiroda4 10/02/2016, 10.05
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2016 @ 10:03 )

    Ray è indietro speriamo che col tempo lo si recuperi al meglio... la classe è quella e si sapeva.... mi è parso molto molto molto sulle gambe... Sperem.

    Eccome se è indietro. Ma intanto ha l'indubbio merito di togliere il posto in squadra a quella sciagura, a quella piaga d'Egitto, a quella calamità naturale che giocava prima al posto suo. Solo per questo va messo a referto. Poi comunque ieri è stato veramente fondamentale, l'inizio è stato angosciante ed il primo quarto l'ha girato lui.

  • Vnereandthunder 10/02/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/02/2016 @ 08:50 )

    A me Ray è piaciuto molto. Guarda il plus minus: +8 in 13 minuti. L'ingresso e il primo tiro da tre, con recupero ed assist successivi, sono stati la sveglia alla squadra. Senza, secondo me finiamo il primo quarto 20-6 e non ci riprendiamo più.

    Ray è indietro speriamo che col tempo lo si recuperi al meglio... la classe è quella e si sapeva.... mi è parso molto molto molto sulle gambe... Sperem.

  • Tiroda4 10/02/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me Ray è piaciuto molto. Guarda il plus minus: +8 in 13 minuti. L'ingresso e il primo tiro da tre, con recupero ed assist successivi, sono stati la sveglia alla squadra. Senza, secondo me finiamo il primo quarto 20-6 e non ci riprendiamo più.

  • LuKotto 10/02/2016, 08.39
    Citazione ( chauser 10/02/2016 @ 08:00 )

    3 falli in una azione??? sconcerto. Ma dove cacchio li andiamo a pescare gli arbitri orco cane...comunque Pesaro ha perso perchè Daye è stato inguardabile e spocchioso.

    Daye non ha azeccato la partita e ci sta' che ne sbagli una, no? Spocchioso? Te la passo perchè lui è Daye! ;-D

  • chauser 10/02/2016, 08.00
    Citazione ( stefanog23 09/02/2016 @ 22:53 )

    Il fallo a rimbalzo in zona di attacco, è considerato sempre un fallo senza il possesso di palla, quindi se hai finito il bonus, sono due liberi per l'altra squadra. Per il resto, dal play by play della lega risulta, fallo di Lydeka, fallo tecnico ...

    3 falli in una azione??? sconcerto. Ma dove cacchio li andiamo a pescare gli arbitri orco cane...comunque Pesaro ha perso perchè Daye è stato inguardabile e spocchioso.

  • LAQUINTON10 10/02/2016, 04.19 Mobile

    Non si può far giocare così duro e non fischiare falli grossolani e spinte. Si rischia di imbastardire la partita e scaldare gli animi di chi gioca. Come Daye che è vero che ha fatto passi, ma si è visto spingere di continuo...poi è normale che si innervosisce e se ha una reazione anche lieve viene punito. Magari campioni di quel calibro dovrebbero essere tutelati e non permesso di essere spinto di continuo pur di limitarlo. Difesa tosta si...ma troppo facile picchiare e neanche a Milano a gli sarebbe stato permesso tutto questo negli anni 80. Poi ci meravigliamo se Lydeka viene calpestato da terra a gioco fermo e se a sua volta reagisce pagando le conseguenze che sappiamo con antisportivo + tecnico. Manca un fischio in quel l'azione. ..La causa della reazione di Lydeka. Ultima considerazione su Paolini. bravo a cambiar difesa, ma insiste troppo con la zona nonostante la Virtus sia libera da 3 e ci si confida che continuino a sbagliare.. hanno fatto il break e preso fiducia con qualche bomba. Daye non può giocare sempre e solo da fermo uno contro tutti...specialmente in una partita di football come stasera in cui è chiaro che fisicamente viene bloccato. Non si è visto un gioco per lui...se non servirlo da fermo spalle a canestro più isolato possibile a difesa ferma. È permesso alla squadra di non tenere la stessa intensità e lo stesso gioco di collettivo anche nella seconda parte della partita. Iniziamo belli e brillanti e poi caliamo da ogni punto di vista ed in particolare in difesa. Varese è stata un'eccezione.

  • GigiThor5 10/02/2016, 02.16
    Citazione ( LEONARDO 09/02/2016 @ 22:46 )

    va bene allora mi limito a dire che siete la barzelletta del basket italiano degli ultimi 15 anni...fate ridere...grazie che ci tirate su il morale con i centinaia di milioni spesi per vincere praticamente niente...

    Scusa Leo ci sta che sei inkazzato, ma "barzelletta"... La società più scudettata d'Italia...Poi, negli ultimi 15 anni, mi spieghi chi ha vinto qualcosa dov'è adesso?
    Forse fa eccezione solo Sassari... Ciao, auguri per la salvezza (senza sarcasmo, davvero.)

  • alan73 10/02/2016, 00.22
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2016 @ 00:13 )

    Certo lo ammetto che vi ha penalizzato... Come però ci ha penalizzato il quarto fallo di mazzola su lydeka che era una compensazione bella e buona per quello che era successo trenta secondi prima, anche Valerio con la sua intensità per noi era sta ...

    Buonanotte:-)

  • LuKotto 10/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2016 @ 00:13 )

    Certo lo ammetto che vi ha penalizzato... Come però ci ha penalizzato il quarto fallo di mazzola su lydeka che era una compensazione bella e buona per quello che era successo trenta secondi prima, anche Valerio con la sua intensità per noi era sta ...

    Ti seguo a ruota...buona notte!

  • simo10 10/02/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2016 @ 00:13 )

    Certo lo ammetto che vi ha penalizzato... Come però ci ha penalizzato il quarto fallo di mazzola su lydeka che era una compensazione bella e buona per quello che era successo trenta secondi prima, anche Valerio con la sua intensità per noi era sta ...

    da pesarese condivido pienamente tutto quanto!

  • Tenbota 10/02/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/02/2016 @ 00:13 )

    Certo lo ammetto che vi ha penalizzato... Come però ci ha penalizzato il quarto fallo di mazzola su lydeka che era una compensazione bella e buona per quello che era successo trenta secondi prima, anche Valerio con la sua intensità per noi era sta ...

    ....provocazione....Capo o Torino??? :-)

  • Vnereandthunder 10/02/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( alan73 09/02/2016 @ 23:53 )

    Sarai d'accordo che avere Lydeka con quattro falli da metà terzo quarto perchè gliene vengono fischiati tre nella stessa azione un pò fa incazzare, Lydeka che era nettamente il migliore dei nostri tra l'altro. Detto questo prima impariamo a tirare ...

    Certo lo ammetto che vi ha penalizzato... Come però ci ha penalizzato il quarto fallo di mazzola su lydeka che era una compensazione bella e buona per quello che era successo trenta secondi prima, anche Valerio con la sua intensità per noi era stato importante tanto quanto se non di più di Lydeka per voi.... Considerando la serattaccia di Pittman... Tutto ciò per dire che gli arbitri son stati scarsissimi da ambo le parti, forse "ai punti" ha sfavorito più voi ma non è la ragione principale per cui avete perso... anche perchè alla fine della fiera siete tornati a +5 (aiutati dai grigi) dopo il fattaccio.... Con questo vi saluto (son davvero provato) e vado a letto... buonanotte a tutti... Retroceda la peggiore... Che sinceramente non so quale sia... :-)

  • LuKotto 10/02/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riguarda bene che il colpo in testa c' è stato. Il piede lo ha proprio trascinato. Dalla TV era più facile vederlo.

  • LuKotto 10/02/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( immarcabile 10/02/2016 @ 00:02 )

    Beh Lydeka non è proprio uno scienziato però se l'arbitro ha visto la reazione non può non aver visto la provocazione... l'ho vista io da casa!

    Indipendentemente da quello che è successo oggi è ora che nello sport la provocazione venga punita perchè sta prendendo troppo piede ed è più grave della reazione. La mia è una considerazione personale, sia chiaro.

  • immarcabile 10/02/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me non doveva punire Ray ma tenere conto della provocazione e andarci più leggero con Lydeka

  • immarcabile 10/02/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sadico!

  • alan73 10/02/2016, 00.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo siamo d'accordo, Lydeka è stato un pollo, ma tre arbitri in campo che cacchio ci stanno a fare?

  • ernestone 10/02/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo ha scavalcato provocando e colpendolo in testa. Se vuoi dare antisportivo ok, ma lo devi dare a entrambi. È così difficile dire che hanno preso un abbaglio?

  • immarcabile 10/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Lydeka non è proprio uno scienziato però se l'arbitro ha visto la reazione non può non aver visto la provocazione... l'ho vista io da casa!

  • alan73 10/02/2016, 00.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, perchè è normale che gli arbitri vedano la reazione e non la provocazione.

  • LuKotto 10/02/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( ernestone 09/02/2016 @ 23:56 )

    E che sfidiamo troppo la sorte tutti gli anni e secondo me quest'anno non siamo neanche poi più scarsi degli altri anni ma il non gioco di quest'anno è imbarazzante. Credo sia arrivato il momento di cambiare...

    Siamo decisamente più forti dell' anno scorso ma il non gioco ci autodistrugge. Giusto!

  • Tenbota 10/02/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/02/2016 @ 23:58 )

    Si. Noi fino alla fine non molliamo ma anche dall' altra parte vogliamo vedere la stessa cosa! Impegno, sudore e magari qualche vittoria in piú!

    Abbi fede.....arriveranno

  • ernestone 09/02/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi se uno ti calpesta è tutto ok?

  • LuKotto 09/02/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( Tenbota 09/02/2016 @ 23:55 )

    Non posso che quotare! Dopo ogni giornata in base ai risultati della propria squadra noi tifosi: "se si perde siamo super scarsi e da retrocessione assoluta" ( vedi noi oggi o bolognesi e varesini la settimana scorsa o quelli di capo o torinesi le s ...

    Si. Noi fino alla fine non molliamo ma anche dall' altra parte vogliamo vedere la stessa cosa! Impegno, sudore e magari qualche vittoria in piú!

  • ernestone 09/02/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/02/2016 @ 23:52 )

    OK allora trasferisciti anche tu a Recanati;-))). Qui la situazione è brutta, non c' è dubbio ma ogni tanto i miracoli ci sono stati e perché non possono essere di nuovo a nostro favore?

    E che sfidiamo troppo la sorte tutti gli anni e secondo me quest'anno non siamo neanche poi più scarsi degli altri anni ma il non gioco di quest'anno è imbarazzante. Credo sia arrivato il momento di cambiare...

  • Tenbota 09/02/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/02/2016 @ 23:48 )

    Se la pensi così, evita di scriverlo, tienitelo per te. Noi siamo qui perché ci crediamo e il pessimismo cosmico lascialo a quel " tizio" di Recanati!

    Non posso che quotare! Dopo ogni giornata in base ai risultati della propria squadra noi tifosi: "se si perde siamo super scarsi e da retrocessione assoluta" ( vedi noi oggi o bolognesi e varesini la settimana scorsa o quelli di capo o torinesi le settimane prima) "se si vince sembra di essere già salvi".....calma e gesso in fondo siamo ancora tutte lì e partite da giocare e chance ci sono per tutti...i morti si conteranno solo alla fine.

  • Sperullino66 09/02/2016, 23.55 Mobile

    Domenica ci sarà Varese-CdO, Caserta-Bologna, Cremona-Torino.
    Conosceremo il nostro destino molto presto: se perdiamo la vedo grigia!

  • LuKotto 09/02/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( immarcabile 09/02/2016 @ 23:50 )

    Ma infatti ancora è lunga e ogni domenica ci sono risultati imprevedibili. Proviamoci fino alla fine è poi fancxlo... tutti al mare!

    Ma si, dopo abbiamo il mare, sole, mangiate in spiaggia, tutte cose che quelli di Bologna non hanno, tieee! :-))))))

  • alan73 09/02/2016, 23.53
    Citazione ( Vnereandthunder 09/02/2016 @ 23:35 )

    Hai ragione scusa... subito dopo hanno fischiato il 4o di mazzola per un fallo inesistente su Lydeka, un altro fallo a rimbalzo inesistente e dopo un canestro (o altri due liberi siete ritornati non ticordo ) siete tornati a +5.... adesso da qua in ...

    Sarai d'accordo che avere Lydeka con quattro falli da metà terzo quarto perchè gliene vengono fischiati tre nella stessa azione un pò fa incazzare, Lydeka che era nettamente il migliore dei nostri tra l'altro. Detto questo prima impariamo a tirare i liberi che è meglio.

  • JamesHarden 09/02/2016, 23.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si e ha due c******i tanti, con Ray affianco secondo me può dare tantissimo. Personalmente spero che su di lui non si facciano gli stessi errori fatti su Imbrò, anche se il talento sembra nettamente superiore. Tra i giovani italiani è quello con più potenziale secondo me, ma sono di parte.

  • LuKotto 09/02/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( ernestone 09/02/2016 @ 23:50 )

    Io a forza di buttare partite sto per diventare pessimista.....

    OK allora trasferisciti anche tu a Recanati;-))). Qui la situazione è brutta, non c' è dubbio ma ogni tanto i miracoli ci sono stati e perché non possono essere di nuovo a nostro favore?

  • immarcabile 09/02/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/02/2016 @ 23:48 )

    Se la pensi così, evita di scriverlo, tienitelo per te. Noi siamo qui perché ci crediamo e il pessimismo cosmico lascialo a quel " tizio" di Recanati!

    Ma infatti ancora è lunga e ogni domenica ci sono risultati imprevedibili. Proviamoci fino alla fine è poi fancxlo... tutti al mare!

  • ernestone 09/02/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( LuKotto 09/02/2016 @ 23:48 )

    Se la pensi così, evita di scriverlo, tienitelo per te. Noi siamo qui perché ci crediamo e il pessimismo cosmico lascialo a quel " tizio" di Recanati!

    Io a forza di buttare partite sto per diventare pessimista.....

  • LuKotto 09/02/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( LEONARDO 09/02/2016 @ 23:42 )

    ho già scritto precedentemente che st anno retrocederemo e sarà giusto ma non significa che come talento siamo i peggiori,paghiamo altre cose,ma voi siete la squadra più scarsa della serie A...

    Se la pensi così, evita di scriverlo, tienitelo per te. Noi siamo qui perché ci crediamo e il pessimismo cosmico lascialo a quel " tizio" di Recanati!

  • Vnereandthunder 09/02/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( ernestone 09/02/2016 @ 23:40 )

    Non fraintendermi: la partita la potevamo vincere lo stesso ma l'abbiamo persa perché siamo stati più scarsi. Detto questo è indubbio che il fischio ci ha danneggiato eccome perché ha girato un minimo l'inerzia della partita e siamo rimasti in q ...

    Sono d'accordissimo allora... Purtroppo la classe arbitrale è indecente... Ci si può fare poco.

  • Sperullino66 09/02/2016, 23.43 Mobile

    Non parliamo sempre degli arbitri: sono stati inadeguati da una parte e dall'altra.
    Si è perso perché abbiamo tirato 3/19 da tre e 18/28 ai liberi. Punto!

  • JamesHarden 09/02/2016, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece farò il "classico virtussino che esce da palazzo" ma Fontecchio mi ha deluso o almeno non ha avuto quella crescita che ci si aspettava da lui. Stasera positivo vero, ma l'anno scorso era tutt'altro. Un altro dei motivi per cui la stagione sta andando così è stato il voler investire tantissimo su di lui, sacrosanto, e secondo me la scelta di mandare via Hazell è stata dettata anche al fatto che si pestasse molto i piedi con Simone, oltre alla questione economica. Giustissimo la scelta, ma a posteriori Fontecchio non è riuscito a dare quello che si aspettavano, ha tempo ed è giovanissimo ma ora il basket oltreoceano lo può guardare solo su sky

  • LEONARDO 09/02/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho già scritto precedentemente che st anno retrocederemo e sarà giusto ma non significa che come talento siamo i peggiori,paghiamo altre cose,ma voi siete la squadra più scarsa della serie A...

  • Vnereandthunder 09/02/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E Ray cinque falli.

  • ernestone 09/02/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/02/2016 @ 23:35 )

    Hai ragione scusa... subito dopo hanno fischiato il 4o di mazzola per un fallo inesistente su Lydeka, un altro fallo a rimbalzo inesistente e dopo un canestro (o altri due liberi siete ritornati non ticordo ) siete tornati a +5.... adesso da qua in ...

    Non fraintendermi: la partita la potevamo vincere lo stesso ma l'abbiamo persa perché siamo stati più scarsi. Detto questo è indubbio che il fischio ci ha danneggiato eccome perché ha girato un minimo l'inerzia della partita e siamo rimasti in quel momento in partita solo per la compensazione degli arbitri e i liberi convertiti

  • VisPesaro 09/02/2016, 23.40

    Spiace dirlo, ma nei momenti topici della partita Pesaro si scioglie come neve al sole. Immancabilmente.
    Non sò se sia colpa del coach, dei giocatori, o di entrambi, ma è così.
    Contro Varese l'abbiamo sfangata solo perchè gli altri hanno buttato la partita alle ortiche.

  • LuKotto 09/02/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( JamesHarden 09/02/2016 @ 23:33 )

    I nostri problemi sono legati al roster e all'infortunio di Ray, giocatore a cui si era costruita la squadra attorno. Io da Pesaro non ho visto un'azione tatticamente decente, una squadra si valuta da tutti gli elementi e giocando così avete dimostr ...

    Non solo stasera, noi giochiamo così da sempre. Ci affidiamo ai singoli e a basket non si vince così. Per concludere, noi non abbiamo gioco ma la stessa cosa stasera o no non lo vista neanche da voi.

  • Tenbota 09/02/2016, 23.38 Mobile

    Quoto vari commenti.... Da due squadre che erano all'ultimo posto in classifica e che nello scontro diretto si giocavano una piccola fetta di salvezza credo che fosse più probabile attendersi un incontro "brutto" che "bello". Detto questo Bologna ha mantenuto fede a quello che è il suo ruolino di marcia che la vede più costante nelle partite casalinghe e noi più deboli nelle trasferte. Il rammarico in una partita maschia è tirata come questa è stato quello di non essere riusciti ad arrivare alla fine della gara punto a punto....forse in quel caso Bologna avrebbe avuto un po più di pressione addosso e braccino corto...e forse magari da parte nostra (non dico i tiri sbagliati senza difesa che comunque ci stanno) qualche libero insaccato in più rispetto alla % oscena.... Purtroppo con i se e con i ma ecc.ecc.... Unica importante consolazione scontro diretto favorevole e in una classifica incerta come quest'anno non è poca cosa...(vedere lo scorso anno)

  • simo10 09/02/2016, 23.37 Mobile

    Non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ma fallo in attacco (lotta a rimbalzo poteva essere anche fischio inverso, meglio era se lasciavano andare) + antisportivo (al palazzo non ho visto quindi non posso commentarlo ) + tecnico (per questa ultima chiamata farei un 15 minuti di applausi arbitro, le sue azioni si commentano da soli, dovrebbe solo chiedere scusa. Comunque a Bologna sempre così.) Detto questo Bologna ha meritato (anzi sono stati polli a perdere differenza canestri) e per noi solo vergogna (10 liberi sbagliati )

  • Vnereandthunder 09/02/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( ernestone 09/02/2016 @ 23:29 )

    3 liberi e palla in mano. 2 convertiti e sorpasso col canestro da due, quindi ha fruttato 4 punti il regalo, senza dimenticare che Lydeka è arrivato a 4 falli

    Hai ragione scusa... subito dopo hanno fischiato il 4o di mazzola per un fallo inesistente su Lydeka, un altro fallo a rimbalzo inesistente e dopo un canestro (o altri due liberi siete ritornati non ticordo ) siete tornati a +5.... adesso da qua in poi avete preso un parziale di 16 punti... Può essere solo colpa degli arbitri se avete perso?

  • JamesHarden 09/02/2016, 23.33
    Citazione ( LEONARDO 09/02/2016 @ 23:29 )

    siete scarsi fidati,molto scarsi!anche noi lo siamo ma meno di voi,paghiamo l inesperienza di coach e giocatori ma io una virtus di così basso livello era una vita che non la vedevo...

    I nostri problemi sono legati al roster e all'infortunio di Ray, giocatore a cui si era costruita la squadra attorno. Io da Pesaro non ho visto un'azione tatticamente decente, una squadra si valuta da tutti gli elementi e giocando così avete dimostrato di essere inferiori stasera.

  • JamesHarden 09/02/2016, 23.30

    Purtroppo l'ho vista dal secondo tempo perchè non sapevo fosse trasmessa in diretta. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, dispiace soltanto per la pessima gestione nei minuti finali, regalata a Pesaro la differenza canestri. Ho letto di molti si lamentano delle difese fisiche ma nel basket le partite salvezza a tutti i livelli sono molto fisiche e nervose da parte di entrambe le squadre, gli arbitri non sono riusciti a gestire minimamente la partita da ambo i lati, almeno per quello che ho visto io.

Pagina di 8