Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2016, 22.59 Video

Vanoli Cremona: Elston Turner è sempre clutch

Turner segna la tripla del momentaneo pareggio prima del libero decisivo di Washington

Serie A
La Vanoli Cremona, nel momento cruciale della partita, si è affidata ancora una volta a Elston Turner.
E l'americano non ha tradito segnando la tripla del momentaneo pareggio prima del libero vittoria di Deron Washington.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • BRINDISI1968 08/02/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/02/2016 @ 10:46 )

    Per prima cosa, sull'ultima frase hai pienamente ragione e mi scuso, me la sono presa e ho risposto male. Su tutto il resto ti sbagli di grosso. Io non ho gridato allo scandalo per il fischio, nè nel thread della partita nè qua (puoi andare a rico ...

    Ma lascia stare. Ha scritto 24500 cazzate. Ed è pure orgoglioso del suo traguardo :-)

  • alan73 08/02/2016, 12.36
    Citazione ( rhllor 08/02/2016 @ 10:58 )

    Quanto Torrone avete dato a Turner? E' Grosso il doppio che a pesaro!

    Vero, si è leggermente inquartato.. comunque non ha perso le vecchie abitudini.

  • OttoLamphred 08/02/2016, 11.16
    Citazione ( Fenixwing 08/02/2016 @ 10:46 )

    Per prima cosa, sull'ultima frase hai pienamente ragione e mi scuso, me la sono presa e ho risposto male. Su tutto il resto ti sbagli di grosso. Io non ho gridato allo scandalo per il fischio, nè nel thread della partita nè qua (puoi andare a rico ...

    Ahahahah, la frase finale è da applausi

  • Ditabellanonvale 08/02/2016, 11.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tanto per raffreddare un po' gli animi e cercare di fare un ragionamento tecnico non sembra un po' eccessivo che gli arbitri, per regolamento, fischiando un fallo lontano dalla palla prima/durante un tiro da tre possano determinare una azione che vale 5 punti? Non sarebbe meglio costringere agli arbitri a decidere quale delle due cose arriva prima il fallo o il tiro? In NBA ad esempio mi pare che questo non possa succedere.

  • chemist 08/02/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/02/2016 @ 10:58 )

    Quanto Torrone avete dato a Turner? E' Grosso il doppio che a pesaro!

    Tanto...

  • rhllor 08/02/2016, 10.58

    Quanto Torrone avete dato a Turner? E' Grosso il doppio che a pesaro!

  • Fenixwing 08/02/2016, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per prima cosa, sull'ultima frase hai pienamente ragione e mi scuso, me la sono presa e ho risposto male.

    Su tutto il resto ti sbagli di grosso. Io non ho gridato allo scandalo per il fischio, nè nel thread della partita nè qua (puoi andare a ricontrollare). Sul thread della partita commentando la tripla di Turner ho scritto che chi aveva fatto fallo lontano dalla palla era un cretino, per poi scrivere nella risposta ad uno che commentava il non fischio su Goss che mi trovava d'accordo con la sua interpretazione di quella decisione e ho aggiunto che il fischio sulla tripla di Turner mi lasciava un po' perplessa, visto che un fischio a rimbalzo in quelle circostanze di solito non avviene, e ho chiesto lumi a chi avesse visto. Poi ci son stati tutti i commenti nel thread che parlavano di scandalo e qua hanno messo il replay, dove ho commentato che la colpa del fischio è di Savovic che fa una stupidata che a norma di regolamento va punita perchè non è una posizione difensiva legale, e che il discriminante per il fischio è probabilmente l'accentuare di Washington, visto che se non fosse caduto in ginocchio come uno colpito a morte da una freccia si rientrava nella casistica delle no-call, e che da come l'avevano descritta sembrava molto peggio di quel che in realtà era, ovvero un fischio legittimo che forse potevan lasciar correre per il tipo di situazione, ma che l'arbitro non ha valutato fosse soprassedibile per il tipo di contatto. In tutto questo dov'è che avrei gridato allo scandalo?

    Credo che ne abbiamo già discusso, per me parlare degli arbitri non è una caduta di stile ma un'analisi di un aspetto tecnico di una partita, tanto quanto una scelta di un tipo di attacco rispetto a un altro, che a me interessa perchè non gioco a pallacanestro ma potrei arbitrare. La caduta di stile si ha, secondo me, quando si usano le decisioni arbitrali per derivarne il risultato di una partita come se quel che è successo in campo fra i 10 giocatori non contasse invece un ciufolo. Ma la pensiamo diversamente, mi par di capire, quindi perchè continuiamo a discuterne?

    Terza cosa, e questa volta esterno il mio fastidio in maniera meno subdola, io sono parziale e infatti il fiato cremonese sul collo mi fa solo che piacere, visto che come sanno parecchi tifosi cremonesi qua sopra la Vanoli mi sta più che simpatica da mo', mentre Venezia nonostante Charlie e Ben non la riesco minimamente a sopportare (anche questo non è una novità). Cerco di non esserlo però quando cerco di fare delle valutazioni di tipo tecnico, che già il più delle volte potrebbero essere sbagliate e ne discuto apposta per vedere se son sbagliate o no, ci manca solo che sian pure sistematicamente viziate da cose così. Non sempre mi riesce, come non sempre mi riesce di non prendermela quando qualcuno piazza un innuendo manco troppo tale e mi manda secondo me ingiustamente a ciapare i rat, che per quanto riguarda il punto di vista reggiano stanno benissimo dove sono a rosicchiare le teste dei parmigiani quindi van lasciati fare liberamente il loro lavoro.

  • artiglio 08/02/2016, 10.38

    Turner MOSTRUOSO.


    Sul fallo di Savovic visto il fallo fischiato in precedenza a Cusin, questo ci sta tutto. Almeno sono stati coerenti. Detto questo io non avrei fischiato nessuno dei due falli, negli ultimi minuti sono per lasciar correre questo tipo di contatti.

  • OttoLamphred 08/02/2016, 10.01
    Citazione ( citygame65 07/02/2016 @ 23:13 )

    Savovic ( n. 23 ) abbassa il gomito in maniera goffa

    Alza l'avambraccio per trovare il contatto col difensore per il tagliafuori e lo prende in bocca, palesemente in maniera involontaria. Fischio a mio avviso assurdo: Venezia non l'ha persa per quella ma un fischio del genere non ha comunque senso.

  • brasco82 08/02/2016, 09.49
    Citazione ( Fenixwing 08/02/2016 @ 08:43 )

    É un movimento di tagliafuori che di solito fai sotto canestro con i 2.10, non con quelli alti un metro e uno sputo per il ruolo come Washington. Se lo fai con quelli é matematico che gli metti il gomito in bocca. Poi che Washington ci metta dell'a ...

    Posso anche essere d'accordo con te, ma il tiro entra.. il contatto è lontano dalla palla e mancano 20" a cronometro. Non puoi fischiare una cosa del genere. Non è una gomitata volontaria che allora vai a punire anche con un fallo antisportivo.
    Allora, se hai fischiato, fischi i 2 contatti su Goss dalla parte opposta del campo sull'ultima azione visto che, oltretutto, stavolta sei davanti e non dietro l'uomo che subisce fallo

  • Fenixwing 08/02/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( brasco82 08/02/2016 @ 08:31 )

    Ha solo alzato l'avambraccio per sentire il contatto. Poi DW abbassa leggermente la testa e fa il Sylvester Stallone di turno e reinterpreta una scena di Ricky IV

    É un movimento di tagliafuori che di solito fai sotto canestro con i 2.10, non con quelli alti un metro e uno sputo per il ruolo come Washington. Se lo fai con quelli é matematico che gli metti il gomito in bocca. Poi che Washington ci metta dell'actor studio lo sostengo da ieri sera, ma per me il contatto c'è ed é tutta responsabilità di Savovic che LÌ non può far tagliafuori col braccio alto. É come il difensore che difende sull'uomo con la palla con le braccia completamente allargate; non é una posizione di difesa corretta, e se l'attaccante vuole va verso una delle due braccia e si prende il fallo.

  • brasco82 08/02/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/02/2016 @ 08:27 )

    Mai gli é donato. Se Washington non fosse crollato dopo il contatto probabilmente neanche se ne sarebbero accorti, ma veramente folle alzare il braccio a quell'altezza da parte di Savovic. Ma in quella parte del campo, cosa hai paura, che ti prenda ...

    Ha solo alzato l'avambraccio per sentire il contatto. Poi DW abbassa leggermente la testa e fa il Sylvester Stallone di turno e reinterpreta una scena di Ricky IV

  • Fenixwing 08/02/2016, 08.27 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 08/02/2016 @ 08:08 )

    No guarda il ruolo del giudice imparziale proprio non ti dona. Savovic voltato verso la palla. Washington gli va addosso. Savovic alza il braccio per ricevere l'impatto. Il tutto completamente ininfluente rispetto al gioco. L'arbitro che fischia è a ...

    Mai gli é donato. Se Washington non fosse crollato dopo il contatto probabilmente neanche se ne sarebbero accorti, ma veramente folle alzare il braccio a quell'altezza da parte di Savovic. Ma in quella parte del campo, cosa hai paura, che ti prenda la posizione a rimbalzo che sei a 5m dal canestro? Il fallo lì ci sta, poi se proprio vuoi puoi non fischiarlo ma fai fatica se vedi un gomito alto lo fischi per tutelare il giocatore che si prende o no un indebito colpo ad altezza faccia.

  • brasco82 08/02/2016, 08.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non avevo visto questo contatto, ora si invece. Resto comunque del parere che non doveva essere fischiato, punto. Soprattutto per la sceneggiata dEgna di Hollywood

  • brasco82 08/02/2016, 08.15 Mobile
    Citazione ( TroyBell 08/02/2016 @ 00:41 )

    Ha alzato il braccio per il tiro da tre....si vedono le dita. Poi fa il pugno per il fallo

    Sì scusa ho riguardato meglio ed è vero, chiedo venia. Resto comunque del parere che un fallo del genere non si fischia e che DW ha fato una sceneggiata e l'arbitro ci è cascato come un pollo. Poi noi ancora più polli a far gestire a Goss l'ultimo attacco.

  • Ditabellanonvale 08/02/2016, 08.10 Mobile

    * nei secondi finali!!

  • Ditabellanonvale 08/02/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No guarda il ruolo del giudice imparziale proprio non ti dona. Savovic voltato verso la palla. Washington gli va addosso. Savovic alza il braccio per ricevere l'impatto. Il tutto completamente ininfluente rispetto al gioco. L'arbitro che fischia è alle spalle di W. Proprio non doveva fischiare. Regalata. Poi se vogliamo la differenza è che Cremona ha Turner che gioca male ma segna i canestri importanti mentrre Ve ha Goss che gioca male e in piú sbaglia sempre regolarmente in tutte le partite le scelte e/o le esecuzioni nei secondi iniziali.

  • Ditabellanonvale 08/02/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No guarda il ruolo del giudice imparziale proprio non ti dona. Savovic voltato verso la palla. Washington gli va addosso. Savovic alza il braccio per ricevere l'impatto. Il tutto completamente ininfluente rispetto al gioco. L'arbitro che fischia è alle spalle di W. Proprio non doveva fischiare. Regalata. Poi se vogliamo la differenza è che Cremona ha Turner che gioca male ma segna i canestri importanti mentrre Ve ha Goss che gioca male e in piú sbaglia sempre regolarmente in tutte le partite le scelte e/o le esecuzioni nei secondi iniziali.

  • Teo0688 08/02/2016, 01.37 Mobile

    Ma come fate a parlare di furto????? Una volta che gli arbitri fischiano giusto.....mah

  • Anklebreaker 08/02/2016, 01.06

    Un bel gioco da 4 (quasi 5) punti per "rubare" la vittoria... Certo che poter fare 5 punti in un possesso non lo trovo molto etico: preferisco la regola Nba per cui non si può segnare più di 4 punti per possesso.

  • TroyBell 08/02/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( brasco82 08/02/2016 @ 00:23 )

    No no Raga. È inconcepibile. Guarda bene l'arbitro, ha già fischiato e alzato il braccio prima che Savoia tocchi Washington. Ormai aveva deciso che doveva fischiare

    Ha alzato il braccio per il tiro da tre....si vedono le dita. Poi fa il pugno per il fallo

  • brasco82 08/02/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( citygame65 07/02/2016 @ 23:21 )

    Mi pare che in diretta Rai il telecronista abbia assegnato il fallo a Ress, da qui l'idea di un fischio scandaloso. In realtà il fallo è di Savovic, e anche se ci vuole un pò di coraggio a fischiarlo, va detto che il giocatore di Ven ...

    *Savovic

  • brasco82 08/02/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( citygame65 07/02/2016 @ 23:21 )

    Mi pare che in diretta Rai il telecronista abbia assegnato il fallo a Ress, da qui l'idea di un fischio scandaloso. In realtà il fallo è di Savovic, e anche se ci vuole un pò di coraggio a fischiarlo, va detto che il giocatore di Ven ...

    No no Raga. È inconcepibile. Guarda bene l'arbitro, ha già fischiato e alzato il braccio prima che Savoia tocchi Washington. Ormai aveva deciso che doveva fischiare

  • Threepointer 08/02/2016, 00.01

    Ma si...tanti inutili discorsi su questo e quello....in finali tirati come questo vince chi ha più culo. E' sempre stato e sarà sempre così :-)

  • rebakers 07/02/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( James70 07/02/2016 @ 23:24 )

    Savovic ne aveva appena commesso uno grosso come una casa in attacco..naturalmente non fischiato. Invece. Cusin fischiato 5 fallo solo x averlo sfiorato! Boh..io ci penserei prima di dire certe frasi

    Beh il Cuso comunque non era immobile quindi il fallo poteva starci

  • MENCIA 07/02/2016, 23.41

    complimenti anche a Mian per la tripla precedente

  • VareseAndThunder 07/02/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( benni18 07/02/2016 @ 23:02 )

    non ci credo ancora! che partita, che squadra!

    Veronica 2.0 ? :D

  • MENCIA 07/02/2016, 23.28

    Savovic gomitata in faccia a un giocatore lontano dalla palla fallo al limite del intenzionale

  • James70 07/02/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( TroyBell 07/02/2016 @ 23:16 )

    Il fallo si può discutere ma era da tutta l'azione che lo strattonava e gli arbitri lo tenevano sotto controllo. Ho visto fischi e non fischi peggiori stasera

    Esatto..ben detto!!!

  • James70 07/02/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 07/02/2016 @ 23:14 )

    Regalata dagli arbitri

    Savovic ne aveva appena commesso uno grosso come una casa in attacco..naturalmente non fischiato.
    Invece. Cusin fischiato 5 fallo solo x averlo sfiorato!
    Boh..io ci penserei prima di dire certe frasi

  • citygame65 07/02/2016, 23.21

    Mi pare che in diretta Rai il telecronista abbia assegnato il fallo a Ress, da qui l'idea di un fischio scandaloso. In realtà il fallo è di Savovic, e anche se ci vuole un pò di coraggio a fischiarlo, va detto che il giocatore di Venezia commette un' ingenuità davvero enorme con quel gomito abbassato.

  • LupoSeregnese 07/02/2016, 23.21

    Mi dispiace tanto per gli amici Veneziani, ma Savovic ha fatto una grandissima cazzata....fallo troppo evidente.

  • Veckystar 07/02/2016, 23.20 Mobile

    Addirittura regalata dagli arbitri!!! La tripla è stata segnata, il fallo (che che c'è ed è anche molto ingenuo, perché aveva l'arbitro a 1m) non ha condizionato perché Washington ha fatto 1/2, poi palla recuperata da Biligha... Come può essere regalata?

  • Fenixwing 07/02/2016, 23.17
    Citazione ( Irving10 07/02/2016 @ 23:11 )

    Si tengono tutti e due

    mhh, Savovic allarga il braccio sulla faccia di Washington. Forse in quel momento non si fischia, però Washington cade benissimo (un applauso per l'inginocchiamento) e il contatto a norma di regolamento è falloso. Sembrava peggio.

  • TroyBell 07/02/2016, 23.16 Mobile

    Il fallo si può discutere ma era da tutta l'azione che lo strattonava e gli arbitri lo tenevano sotto controllo. Ho visto fischi e non fischi peggiori stasera

  • Ditabellanonvale 07/02/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( Irving10 07/02/2016 @ 23:05 )

    Lo riguardo ed è sempre più inconcepibile il fischio su Ress a favore di Washington

    Regalata dagli arbitri

  • fabius52 07/02/2016, 23.14
    Citazione ( fumana 07/02/2016 @ 23:10 )

    Bravo Elston............però prima ne ha sbagliati......solo soletto.... FOR

    Le percentuali di Elston, ormai si sa, sono medio-mediocri nel tempo ordinario, schizzano in alto nei momenti decisivi...

  • citygame65 07/02/2016, 23.13
    Citazione ( Irving10 07/02/2016 @ 23:11 )

    Si tengono tutti e due

    Savovic ( n. 23 ) abbassa il gomito in maniera goffa

  • Irving10 07/02/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( citygame65 07/02/2016 @ 23:08 )

    Il fallo è di Savovic che a mio modo di vedere commette un' enorme ingenuità

    Si tengono tutti e due

  • fumana 07/02/2016, 23.10 Mobile

    Bravo Elston............però prima ne ha sbagliati......solo soletto....
    FOR

  • citygame65 07/02/2016, 23.08
    Citazione ( Irving10 07/02/2016 @ 23:05 )

    Lo riguardo ed è sempre più inconcepibile il fischio su Ress a favore di Washington

    Il fallo è di Savovic che a mio modo di vedere commette un' enorme ingenuità

  • ColoVarese87 07/02/2016, 23.06

    Quanto scotta ci pensa Elston

  • Irving10 07/02/2016, 23.05 Mobile

    Lo riguardo ed è sempre più inconcepibile il fischio su Ress a favore di Washington

  • Santiago 07/02/2016, 23.03

    embè vecchio

  • benni18 07/02/2016, 23.02

    non ci credo ancora! che partita, che squadra!

  • CP3MVP 07/02/2016, 23.01 Mobile

    Soooo clutch man

Pagina di 2