Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2016, 20.32

Calvani: "La squadra ha mandato un messaggio chiaro: nessuno è qui per fare tappezzeria"

Il commento di coach Marco Calvani dopo la vittoria su Varese.

Serie A
Coach Marco Calvani (Foto S.Madau)
Coach Marco Calvani (Foto Salvatore Madau)
Marco Calvani: "Complimenti tutti i ragazzi, tutti si sono fatti trovare pronti e tutti hanno dato il loro contributo. Questo esalta il concetto di squadra e per l’allenatore è un segnale estremamente positivo. Una vittoria che ci dà fiducia e serenità per prepararci ai prossimi appuntamenti, ovviamente non ci esaltiamo perché come sempre sappiamo che non bisogna buttarsi troppo giù per le sconfitte altrettanto non bisogna esaltarsi per le vittorie. Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti, questa è una squadra che stasera ha dimostrato il suo valore.La prestazione di oggi dimostra che nessuno è qui per fare tappezzeria ma sono tutti pronti a dare il proprio contributo: questo è un messaggio per tutti, sia i titolari che chi sta in panchina. La scelta di tenere fuori Varnado? Non avrebbe avuto giocatori con cui accoppiarsi difensivamente, perché Varese ha lunghi atipici: credo di aver fatto la scelta giusta tenendo in campo Petway e Alexander. Ora andiamo a Istanbul con uno stato mentale migliore, con meno dubbi, sapendo che affronteremo un avversario di alto livello, che avrebbe potuto giocare tranquillamente l’Eurolega. In una gara secca come quella contro il Galatasaray sarà molto importante l’atteggiamento positivo, quello che abbiamo visto in queste ultime due gare".
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 139 Commenti

Pagina di 3

  • MagicDinamo 09/02/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 09/02/2016 @ 11:49 )

    Sinceramente non ho colto quest'atteggiamento di Mitchell, non so cosa te l'abbia fatto pensare; sono stato tra i primi quando era a Trento e ora quando è stato preso da Sassari a dire che il giocatore è forte ma ha la tendenza a strafare; mi pare ...

    Sull questione Basile/della valle non entrò in merito, perché anche il solo pronunciarla fa pubblicità ad una cosa meschina e povera di contenuti. Con solo tanto rodimento dietro. Su mitchell ciò che ho detto é dovuto da quello che vedo. Molti se non tanti tiri forzati . Il mitchell di Trento insomma . Insomma niente di nuovo

  • SimoneSS 09/02/2016, 11.49
    Citazione ( MagicDinamo 09/02/2016 @ 04:57 )

    Supponente no ma fighetta si. Ma con qui niente di nuovo. Si sapeva chi si andava a prendere... O no ?

    Sinceramente non ho colto quest'atteggiamento di Mitchell, non so cosa te l'abbia fatto pensare; sono stato tra i primi quando era a Trento e ora quando è stato preso da Sassari a dire che il giocatore è forte ma ha la tendenza a strafare; mi pare che ora si stia (fin troppo) limitando e non avendo ancora raggiunto il top della forma si stia mettendo umilmente a disposizione della squadra....e questo non mi sembra un atteggiamento da fighetta....comunque punti di vista.
    Capitolo Basile-Della Valle: mi limito a commentare in questo 3D le affermazioni di due giocatori di basket dalle vedute veramente limitate che rispecchiano tuttavia la mentalità di molti dirigenti sportivi italiani e che secondo me ha portato al risultato che gli sport di squadra delle nostre Nazionali hanno toccato il fondo a livello internazionale

  • MagicDinamo 09/02/2016, 05.00 Mobile
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 18:35 )

    Secondo me Mitchell si sta dimostrando già ora più ordinato di Eyenga. Appena inizierà a scaldare la mano il suo apporto crescerà se conserva la mentalità di squadra che ha fatto vedere nelle prime partite. D'accordo con te che un bel centro n ...

    Certo che non ci vuole un granché per fare meglio di eyenga

  • MagicDinamo 09/02/2016, 04.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mitchell e giocare per gli altri, sono due parole che cozzano tra di loro

  • MagicDinamo 09/02/2016, 04.57 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 08/02/2016 @ 11:33 )

    Io credo che il buon Tony si sbloccherà....e sinceramente, al contrario di alcuni di voi, non l'ho per niente visto supponente

    Supponente no ma fighetta si. Ma con qui niente di nuovo. Si sapeva chi si andava a prendere... O no ?

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 19.05
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 19:03 )

    Evidentemente qlcuno in Sportando ama il .....legno......

    Stiamo attenti che qua lo chiudono a entrambi ;) ho visto che ieri ne hanno chiuso un altro di profilo a warriorsgod per una discussione sul 3D del posticipo di ieri

  • ciuff14 08/02/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 19:01 )

    Sicuro guarda, solo perchè ho detto ciò che ha detto Della Valle, anzi ieri alla fine sono uscito da quel 3D altrimenti finiva che mi chiudevano il profilo, che poi vorrei capire con che metodo decide queste cose sportando anche per i commenti

    Evidentemente qlcuno in Sportando ama il .....legno......

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 19.01
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 19:00 )

    Se uno di loro entra in questo trend, considerati moderato da Sportando sin da ora.......

    Sicuro guarda, solo perchè ho detto ciò che ha detto Della Valle, anzi ieri alla fine sono uscito da quel 3D altrimenti finiva che mi chiudevano il profilo, che poi vorrei capire con che metodo decide queste cose sportando anche per i commenti

  • ciuff14 08/02/2016, 19.01 Mobile

    * thread

  • ciuff14 08/02/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 18:58 )

    Beh in questo caso cambia tutto ;)

    Se uno di loro entra in questo trend, considerati moderato da Sportando sin da ora.......

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.58
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 18:58 )

    Però giocando bene e con tanti italiani in quintetto. Vuoi mettere....;))))

    Beh in questo caso cambia tutto ;)

  • ciuff14 08/02/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 18:52 )

    I campioni d'italia di legno prendono una asfaltata contro Milano, loro si accoppiano benissimo con Milano, magari riescono a perdere solo di 30

    Però giocando bene e con tanti italiani in quintetto. Vuoi mettere....;))))

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.52
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 18:51 )

    L'anno scorso l'impresa di eliminarli l'abbiamo fatta noi. Quest'anno che ci pensasse qualcun altro, magari i campioni d'Italia di legno........

    I campioni d'italia di legno prendono una asfaltata contro Milano, loro si accoppiano benissimo con Milano, magari riescono a perdere solo di 30

  • ciuff14 08/02/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 18:45 )

    Però va considerato che i quarti sono al meglio delle 5 e non al meglio delle 7....

    L'anno scorso l'impresa di eliminarli l'abbiamo fatta noi. Quest'anno che ci pensasse qualcun altro, magari i campioni d'Italia di legno........

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.45
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 18:44 )

    Meglio tardi che prima. Per me Milano è nettamente la più forte

    Però va considerato che i quarti sono al meglio delle 5 e non al meglio delle 7....

  • ciuff14 08/02/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio tardi che prima. Per me Milano è nettamente la più forte

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.41
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 18:35 )

    Gli dovevi dire che era la verità e dovevano pertanto apprezzarti per la schiettezza, visto come hanno accolto le parole di Della Valle, dove hanno confuso la schiettezza con l'arroganza, la sfacciataggine e la maleducazione. In particolare a Fenixw ...

    Non gli ho dato neanche molta attenzione alla fine visto che se continuavo a furia delle loro segnalazioni mi avrebbero chiuso il profilo su ogni tipo di commento anche dove ho scritto di chiuderla lì mi veniva moderato il commento, loro potevano offendermi e non gli moderavano i commenti i miei tutti moderati, in tal senso vorrei capire con che metodo Sportando moderi i commenti, fatto sta che non mi hanno dato neanche il modo di spiegare la mia provocazione ma mi hanno aggredito in 10 insultandomi

  • Kerberos 08/02/2016, 18.41
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 18:35 )

    Secondo me Mitchell si sta dimostrando già ora più ordinato di Eyenga. Appena inizierà a scaldare la mano il suo apporto crescerà se conserva la mentalità di squadra che ha fatto vedere nelle prime partite. D'accordo con te che un bel centro n ...

    Eh ... ma difatti non voglio ridurre la questione ad un confronto dei singoli. Il punto è che il cambio Eyenga - Mitchell ha prosciugato le casse e dunque ci ha impedito di risolvere le 2 priorità maggiori (playmaking e centro).
    Alla fine mi rimane solo la sensazione di avere 3 tesseramenti in meno. Ma, ripeto, bisogna stare dentro la società per sapere se c'erano anche problemi di teste ormai demotivate nell'avventura Dinamo; il cambiamento vero sembra più nei caratteri delle prese (Kadji non ha un gran carattere, ma probabilmente ha compensato la sua determinazione a tornare a Sassari e si spera in quella).

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.40
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 18:35 )

    Gli dovevi dire che era la verità e dovevano pertanto apprezzarti per la schiettezza, visto come hanno accolto le parole di Della Valle, dove hanno confuso la schiettezza con l'arroganza, la sfacciataggine e la maleducazione. In particolare a Fenixw ...

    Non gli ho dato neanche molta attenzione alla fine visto che se continuavo a furia delle loro segnalazioni su ogni tipo di commento anche dove ho scritto di chiuderla lì mi veniva moderato il commento, loro potevano offendermi e non gli moderavano i commenti i miei tutti moderati, in tal senso vorrei capire con che metodo Sportando moderi i commenti, fatto sta che non mi hanno dato neanche il modo di spiegare la mia provocazione ma mi hanno aggredito in 10 insultandomi

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.40

    Non gli ho dato neanche molta attenzione alla fine visto che se continuavo a furia delle loro segnalazioni su ogni tipo di commento anche dove ho scritto di chiuderla lì mi veniva moderato il commento, loro potevano offendermi e non gli moderavano i commenti i miei tutti moderati, in tal senso vorrei capire con che metodo Sportando moderi i commenti, fatto sta che non mi hanno dato neanche il modo di spiegare la mia provocazione ma mi hanno aggredito in 10 insultandomi

  • Kerberos 08/02/2016, 18.35
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 18:26 )

    Da una parte li posso capire, delusione troppo grande la loro, convinti per molte volte di aver portato lo scudetto a casa, forse anche montati un pò la testa sulla serie 2 a 0 per loro quando poi stavano pure per vincere gara 3, ma ora basta, credo ...

    Gli dovevi dire che era la verità e dovevano pertanto apprezzarti per la schiettezza, visto come hanno accolto le parole di Della Valle, dove hanno confuso la schiettezza con l'arroganza, la sfacciataggine e la maleducazione.
    In particolare a Fenixwing, le dovevi dire che doveva guardare la luna e non il dito (ha fatto un discorso in tal senso per difendere le parole di Basile e Della Valle e ad esser sincero non ho neppure avuto il tempo di leggerlo).


    In realtà, meglio chiudere un occhio.

  • ciuff14 08/02/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 18:28 )

    Però ogni tanto fa qualche scelta davvero insensata. A me sembra che si stia trattenendo, ma effettivamente la testa è quella di un giocatore che vive in un suo mondo. Apprezzo lo sforzo della società, ma nel complesso avrei voluto un mercato inv ...

    Secondo me Mitchell si sta dimostrando già ora più ordinato di Eyenga. Appena inizierà a scaldare la mano il suo apporto crescerà se conserva la mentalità di squadra che ha fatto vedere nelle prime partite. D'accordo con te che un bel centro non avrebbe fatto ribrezzo...

  • ciuff14 08/02/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione tu. Non vale neanche la pena di discuterne con molti di loro che si sentono i campioni d' Italia virtuali perché hanno giocato meglio, perché hanno più italiani quintetto e cosi via. La verità è che hanno visto passare un treno nella loro stazione ma sul treno ci siamo saliti noi.....;))

  • Kerberos 08/02/2016, 18.28
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 16:04 )

    Finora non sta dando ragione a chi lo definiva.un mangia palloni senza.visione del. Gioco di squadra e.mi sembra anche che stia mettendo energia anche.in difesa. Ieri ha cercato di mettersi in ritmo da tre anche.perché la.partita lo consentiva .... ...

    Però ogni tanto fa qualche scelta davvero insensata. A me sembra che si stia trattenendo, ma effettivamente la testa è quella di un giocatore che vive in un suo mondo.
    Apprezzo lo sforzo della società, ma nel complesso avrei voluto un mercato invernale diverso nei nomi e nei ruoli e meno invasivo, sulla scia dei suggerimenti fatti da tutta la tifoseria in questi mesi. Credo fosse in teoria possibile ritornare competitivi su tutto con soli 2 innesti oculati ed importanti, sperando che anche Haynes ed Eyenga migliorassero nel tempo. Con questo mercato non mi aspetto cambiamenti significativi nella miscela finale, a prescindere dal giudizio sugli ingredienti; dunque temo che abbiamo perso l'occasione per uscire da un campionato anonimo.
    Questa è la teoria; la realtà deve purtroppo aver fatto i conti con la scelta dei partenti e degli arrivi in funzione delle disponibilità dei giocatori.

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.26
    Citazione ( Vanuzzocapitano 08/02/2016 @ 18:21 )

    Sono d'accordo con te,la tua era una fine provocazione,rivolta non tanto all'infortunio di Lavrinovic,quanto alle loro continue polemiche e lamentele riguardo il nostro meritatissimo scudetto,l'essere arrivati a due tiri dal trionfo è una delusione ...

    Da una parte li posso capire, delusione troppo grande la loro, convinti per molte volte di aver portato lo scudetto a casa, forse anche montati un pò la testa sulla serie 2 a 0 per loro quando poi stavano pure per vincere gara 3, ma ora basta, credo si debbano mettere l'anima in pace anche perchè stanno fracassando i co..oni con sta storia degli italiani, in campo si va sempre in 5, forse bisognerebbe ricordarglielo, ovviamente non ditegli che i treni passano una sola volta nella vita, forse due se sei fortunato, ma di solito solo una volta, poi non ho detto niente di che, ho riportato le parole che hanno detto Basile e Della Valle...valli a capire

  • Vanuzzocapitano 08/02/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 14:16 )

    La mia di ieri non era una battuta infelice ma bensì una semplice provocazione, forse infelice e fuori luogo ma pur sempre una provocazione alla quale hanno reagito male..La mia era una provocazione non alle parole di Basile delle quale me ne frega ...

    Sono d'accordo con te,la tua era una fine provocazione,rivolta non tanto all'infortunio di Lavrinovic,quanto alle loro continue polemiche e lamentele riguardo il nostro meritatissimo scudetto,l'essere arrivati a due tiri dal trionfo è una delusione troppo grande che credo non dimenticheranno mai......io cosi l'ho interpretata.

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 18.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo si riferisca a questo [ link ]

  • Kerberos 08/02/2016, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente non escludevo che all'est ci fossero atleti veri; anzi lo sono quasi tutti ed ovviamente lo sono stati anche Lavrinovic e Kaukenas.
    Però è un aspetto che va considerato nel computo delle cose ed invece Reggio lo trascura. Non dico semplicemente che non cerca atleti neri, ma proprio bada ad altro e non ragiona sulle capacità atletiche di nessuno. Alla fine, forse senza rendersene conto, si ritrovano con troppi dai 35 anni in sù (l'anno scorso erano i loro 3 stranieri più importanti), centri statici (possibile che dovessero prenderne 3 uguali?), giovani fragili (Mussini aveva un fisico improponibile), molti giocatori lenti e compassati, Aradori sempre più appesantito. Saranno forti lo stesso, ma se si bada poco all'atletismo in fase di mercato, secondo me non c'è neppure tanta attenzione nella preparazione e nel mantenimento della condizione atletica su giocatori già mal disposti. Ergo ... creep ... crack ... crunch ...

  • Pirpo76 08/02/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Interessante l'articolo di Giampiero marras sull'Unione.

  • ciuff14 08/02/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Giuliano 08/02/2016 @ 12:53 )

    Vero, anche se ieri si è spesso giocato al tiro al piccione, forse cercava di mettersi in ritmo anche lui. Ma dopo il terzo tiro sbagliato avrebbe dovuto tentare soluzioni più interne. Le stoppate pur non essendo piacevoli almeno mi fanno capire ch ...

    Finora non sta dando ragione a chi lo definiva.un mangia palloni senza.visione del. Gioco di squadra e.mi sembra anche che stia mettendo energia anche.in difesa. Ieri ha cercato di mettersi in ritmo da tre anche.perché la.partita lo consentiva ......

  • ciuff14 08/02/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 12:33 )

    Per come siamo messi noi e gli altri, conta la parte giusta del tabellone per evitare Milano (e quindi 6° e 7°, non 5°).

    Da evitare in ogni caso la.posizione 8 se, come credo la posizione 1 sarà di Milano.

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 14.16
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 13:04 )

    Per me è scontato con i rinforzi che ha preso. Peraltro vedo squadre che vincono, ma senza avere il roster che avevamo noi l'anno scorso; alla lunga pagheranno dazio contro Milano. Guarda anche Reggio. Dopo tutta la discussione nata da Basile, hann ...

    La mia di ieri non era una battuta infelice ma bensì una semplice provocazione, forse infelice e fuori luogo ma pur sempre una provocazione alla quale hanno reagito male..
    La mia era una provocazione non alle parole di Basile delle quale me ne frega una cippa ma alle parole di Della Valle alquanto fuori luogo e che essendo parte in causa della finale Scudetto poteva tacere invece di alimentare futili polemiche su un qualcosa che non esiste, non sono gli unici ad avere italiani.
    Che avrò poi mai scritto in questa provocazione: mi dispiace moltissimo per lui visto che quando un giocatore si infortuna è sempre drammatico specialmente se si dovrà sottoporre a un intervento ma di non preoccuparsi visto che avevano tantissimi italiani di altissimo livello loro.
    Loro le provocazioni le possono fare e guai a non essere d'accordo o a rispondere male se però sono egli stessi il centro delle provocazioni a quel punto scatta il finimondo.
    Guardassero in casa loro invece di guardare in casa di altri che forse farebbero meglio visto che parlano di progetto ma che forse loro sono i primi a non averne visto che appunto si affidano a giocatori italiani che non spostano pagandoli profumatamente e a stranieri ad alto tasso di infortuni.
    Comunque Milano dovrebbe riuscire ad arrivare prima visto anche come son messe le altre ma comunque lascio un dubbio a riguardo, bisogna anche vedere come si evolverà la stagione milanese tra coppa e infortuni

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 14.16

    La mia di ieri non era una battuta infelice ma bensì una semplice provocazione, forse infelice e fuori luogo ma pur sempre una provocazione alla quale hanno reagito male..
    La mia era una provocazione non alle parole di Basile delle quale me ne frega una cippa ma alle parole di Della Valle alquanto fuori luogo e che essendo parte in causa della finale Scudetto poteva tacere invece di alimentare futili polemiche su un qualcosa che non esiste, non sono gli unici ad avere italiani.
    Che avrò poi mai scritto in questa provocazione: mi dispiace moltissimo per lui visto che quando un giocatore si infortuna è sempre drammatico specialmente se si dovrà sottoporre a un intervento ma di non preoccuparsi visto che avevano tantissimi italiani di altissimo livello loro.
    Loro le provocazioni le possono fare e guai a non essere d'accordo o a rispondere male se però sono egli stessi il centro delle provocazioni a quel punto scatta il finimondo.
    Guardassero in casa loro invece di guardare in casa di altri che forse farebbero meglio visto che parlano di progetto ma che forse loro sono i primi a non averne visto che appunto si affidano a giocatori italiani che non spostano pagandoli profumatamente e a stranieri ad alto tasso di infortuni.
    Comunque Milano dovrebbe riuscire ad arrivare prima visto anche come son messe le altre ma comunque lascio un dubbio a riguardo, bisogna anche vedere come si evolverà la stagione milanese tra coppa e infortuni

  • SuperGeo 08/02/2016, 13.24
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 13:04 )

    Per me è scontato con i rinforzi che ha preso. Peraltro vedo squadre che vincono, ma senza avere il roster che avevamo noi l'anno scorso; alla lunga pagheranno dazio contro Milano. Guarda anche Reggio. Dopo tutta la discussione nata da Basile, hann ...

    RE punta su atleti di esperienza, tecnicamente perfetti ma atleticamente consunti, SS su semisconosciuti tecnicamente rivedibili ma atleticamente inaffrontabili. Comune denominatore il poco soldo. Son due filosofie diverse ma scaturenti dalla stessa necessità. La mancanza del SOLDO. :)

  • Kerberos 08/02/2016, 13.04
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 12:39 )

    Quest'anno toccherà farsi i conti nel caso di entrata ai playoff di come dobbiamo classificarci, tocca anche vedere come si qualifica Milano che non è scontato arrivi prima

    Per me è scontato con i rinforzi che ha preso. Peraltro vedo squadre che vincono, ma senza avere il roster che avevamo noi l'anno scorso; alla lunga pagheranno dazio contro Milano.
    Guarda anche Reggio. Dopo tutta la discussione nata da Basile, hanno tanti giocatori rotti. Perchè se anche hanno l'intelligenza che i loro tifosi credono, quella è buona per il bridge; in campo ci vogliono degli atleti e loro non li hanno cercati. Al secondo anno di infortuni qualche domanda dovrebbero farsela.
    Tu sei entrato in conflitto con loro per una battuta infelice, ma anche partendo da essa avresti potuto metterla seriamente su quanto ho appena scritto.
    Per adesso li lascio stare, che sono ovviamente scossi e non hanno la testa per ragionarci sopra. Certo che se Lavrinovic non avesse questi rischi che devono mettere in conto, pretenderebbe un ingaggio che loro non possono permettersi. Bisogna vedere se il 50% di giocatori e tempi correlati agli infortuni gli toccherà in RS od a PO (e già l'anno scorso ai PO c'erano tutti in un modo o nell'altro e dunque gli è andata pure bene).

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 12.57
    Citazione ( anxcox 08/02/2016 @ 12:56 )

    milano quasi sicuramente arriverà prima, ma noi non abbiamo tempo ora per pensare al tabellone playoff. ora c'è il gala e poi venezia. attenzione alla final eight, ogni anno c'è chi ne viene fuori più forte e quella che si rompe le ossa.

    Sicuramente non ce tempo, di quello si parlerà fra un mese, noi dobbiamo riuscire a battere sicuramente Venezia e cercare l'impresa in Turchia, mentre la Coppa Italia potrebbe essere quella competizione che potrebbe rilanciarci come l'anno scorso, possiamo essere la mina vagante non considerata nonostante campioni in carica

  • anxcox 08/02/2016, 12.56
    Citazione ( DADO1995MATTO 08/02/2016 @ 12:39 )

    Quest'anno toccherà farsi i conti nel caso di entrata ai playoff di come dobbiamo classificarci, tocca anche vedere come si qualifica Milano che non è scontato arrivi prima

    milano quasi sicuramente arriverà prima, ma noi non abbiamo tempo ora per pensare al tabellone playoff. ora c'è il gala e poi venezia.


    attenzione alla final eight, ogni anno c'è chi ne viene fuori più forte e quella che si rompe le ossa.

  • Giuliano 08/02/2016, 12.53
    Citazione ( SS131 08/02/2016 @ 12:38 )

    Si', però 1/8 da 3 non si può vedere, specie in una gara come quella di ieri, con tiri aperti. Poi tre stoppate subite sono la prova di scelte offensive a volte difficili da capire. Non può che crescere, e comunque è mille volte meglio della vers ...

    Vero, anche se ieri si è spesso giocato al tiro al piccione, forse cercava di mettersi in ritmo anche lui. Ma dopo il terzo tiro sbagliato avrebbe dovuto tentare soluzioni più interne. Le stoppate pur non essendo piacevoli almeno mi fanno capire che abbia avuto intenzioni diverse dal solito tiro da tre. Comunque migliorerà, si temeva la mancanza di un gioco di squadra ma sta mostrando di poterlo fare.

  • SimoneSS 08/02/2016, 12.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...oltretutto è uno dei pochi con la meccanica di tiro migliore

  • DADO1995MATTO 08/02/2016, 12.39
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 12:33 )

    Per come siamo messi noi e gli altri, conta la parte giusta del tabellone per evitare Milano (e quindi 6° e 7°, non 5°).

    Quest'anno toccherà farsi i conti nel caso di entrata ai playoff di come dobbiamo classificarci, tocca anche vedere come si qualifica Milano che non è scontato arrivi prima

  • SS131 08/02/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( Giuliano 08/02/2016 @ 11:35 )

    Mitchell, a parte qualche palla persa non mi dispiace, e sta giocando più di squadra di quanto mi aspettassi. Sta facendo vedere un altro lato di lui. Può indubbiamente fare di meglio, ma se queste sono le sue prestazioni quando delude allora direi ...

    Si', però 1/8 da 3 non si può vedere, specie in una gara come quella di ieri, con tiri aperti. Poi tre stoppate subite sono la prova di scelte offensive a volte difficili da capire. Non può che crescere, e comunque è mille volte meglio della versione di Eyenga alla Dinamo, ed anche di Eyenga tout court

  • Kerberos 08/02/2016, 12.33
    Citazione ( ciuff14 08/02/2016 @ 08:45 )

    La partita cruciale è quella contro Venezia piuttosto che quella di Istanbul. Perdendola dovremo rassegnarci a difendere l'ottavo posto, vincendola potremmo lottare anche per la quinta posizione. Il cammino in EC è difficile e toglie energie ad un ...

    Per come siamo messi noi e gli altri, conta la parte giusta del tabellone per evitare Milano (e quindi 6° e 7°, non 5°).

  • LeKugurre 08/02/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( Meridda 08/02/2016 @ 09:48 )

    .....fenomenale!!....dopo i flebili segni di ripresa evidenziati ieri dal Petway, questa mattina abbiamo registrato inequivocabili e chiari segnali di ripresa della normale attività cerebro-mentale da parte delle Kugurre , il tutto alle 0930 del ...

    No no quale baygon?? Rimanere sobri e' quello che fa male.... Alla fine della stagione proporremo la NS. Proposta del roster 16-17 e sono sicuro che verrà' approvata sia da te che dal presidente! Le kugurre! altro che pindacci....

  • Kerberos 08/02/2016, 12.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra che tutti abbiano già riconosciuto che Varese non sia scesa in campo. Non ho visto entusiasmi di nessun tipo.
    Purtroppo ci son o buone probabilità si finisca noni, perchè anche Venezia non può sbagliare e loro giocano in casa. Erano altre le partite da vincere; senza andare troppo lontani, già Cremona e Brindisi erano più abbordabili e forse Cantù a giudicare dalle incertezze che continua a palesare. Nonostante i nostri problematici trascorsi con Trento, forse è più facile fare il colpaccio lì ed a Pistoia, per recuperare qualche punto non scontato.

  • Kerberos 08/02/2016, 12.23
    Citazione ( GinoBill 08/02/2016 @ 02:50 )

    Come dici tu è una frase senza senso, cercare accoppiamenti per i mismatch (credo intendesse questo il buon Calvani) era difficile con lunghi atipici, anche perchè Varnado stesso in quanto a atipicità non ha da invidiare nessuno. Che non 'abbia d ...

    Non c'è senso perchè la frase è mal riportata. Leggi la mia precisazione delle 11:35.

  • Kerberos 08/02/2016, 11.56
    Citazione ( SS131 07/02/2016 @ 23:32 )

    Invece per una volta Calvani l'ha azzeccata. Ha tenuto a riposo Varnado in vista di Istanbul dove sarà indispensabile. Ha rigenerato Petway - il che ha dell'incredibile - facendogli giocare una partita alla sua portata. Ha ottenuto una vittoria faci ...

    In realtà è da un bel po' che suggerisco di usarlo solo presso il ferro. Addirittura in estate erano gli unici movimenti utili che si vedevano su YouTube, salvo le triple; e poi bastò un accenno di finta in una delle prime partite, per capire che non le sapeva fare e dunque non poteva superare l'avversario in 1vs1 come fanno Alexander e Sanders. Rimaneva la questione delle triple, in quanto era descritto come uno specialista; una volta abbassatasi quella media (ora tira con il 31%, che può passare, ma non è granchè), è sensato usarlo come centro (soprattutto a fini difensivi) e lasciargli qualche tripla partendo da centro negli sviluppi di un p'n'p (giusto per avere un'opzione in più e lasciare gli avversari nell'incertezza su cosa aspettarsi).
    Concordo con il paragone su Easley per certi aspetti, ma si può fare anche con Lawal a cuiabbiamo chiesto poco in attacco; possiamo usare in quel modo anche Petway. La resa di Lawal è stata elevata e per questo è andata al Barcellona; a Petway non potremo chiedere tanto e dunque lo stipendio non sarà giustificato, ma almeno qualche turnover e qualche minuto in caso di assenze potrà coprirlo meglio in questa veste di centro.

  • Pirpo76 08/02/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/02/2016 @ 11:40 )

    Vedi un po' se ti è utile la precisazione che ho fatto notare a Quintomoro nel post sotto alle 11:35. Parla di lunghi perimetrali, contro i quali ci voleva un difensore diverso.

    Giustissimo osservazione, visto tra l'altro la gran mano di mayo da 3!

  • Kerberos 08/02/2016, 11.40
    Citazione ( emegliodatre 07/02/2016 @ 23:48 )

    non hai capito: non è la scelta in sé ad essere errata (anche se è vero che è facile dirlo col senno di poi: avrei voluto vedere se avessimo perso), ma proprio le motivazioni; avesse detto: ho voluto tenere varnado in riposo precauzionale per una ...

    Vedi un po' se ti è utile la precisazione che ho fatto notare a Quintomoro nel post sotto alle 11:35. Parla di lunghi perimetrali, contro i quali ci voleva un difensore diverso.

  • Kerberos 08/02/2016, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nell'intervista in diretta a Videolina è stato più chiaro (o forse è qui che riportano male).
    Non ha portato Varnado perchè Varese ha lunghi PERIMETRALI, che avrebbero messo in difficoltà Varnado obbligandolo ad allontanarsi tanto dal ferro. Serviva quindi un lungo più veloce per entrare ed uscire ed in grado di muoversi anche lungo l'arco (queste ultime parole sulla lentezza non ricordo e spero non le abbia dette, per tutelarlo, ma il senso era questo.
    Ci saranno anche le altre ragioni (turnover, riposo, cautela da infortuni, recuperare e ricoinvolgere Petway, ecc), ma comunque bisogna fare delle scelte ed allora perchè non aggiungerci anche una convenienza tecnica? A mio parere ci può stare benissimo.
    Non siate troppo severi nel giudicare il coach dalle parole riportate arbitrariamente dai giornalisti. La parola chiave di Calvani non è stata "atipici" (che nulla vuol dire se isolata ed io non l'ho sentita), ma "perimetrali"

  • Giuliano 08/02/2016, 11.35

    Mitchell, a parte qualche palla persa non mi dispiace, e sta giocando più di squadra di quanto mi aspettassi. Sta facendo vedere un altro lato di lui. Può indubbiamente fare di meglio, ma se queste sono le sue prestazioni quando delude allora direi che siamo messi più che bene da quel punto di vista.

Pagina di 3