Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2016, 13.57

Aquila Basket Trento: Deutsche Bank è il nuovo top sponsor

Ingresso di prestigio nella famiglia Aquila Basket Trento

Serie A

La galassia delle realtà d'impresa che gravitano attorno ad Aquila Basket - un network arrivato ormai a contare 106 aziende tra consorziate e sponsor - si arricchisce di una nuova stella.

 

Deutsche Bank, tra i più importanti gruppi bancari internazionali presenti in Italia dove opera dal 1977, ha deciso di sostenere la Dolomiti Energia Trentino - realtà di spicco nel panorama sportivo italiano ed internazionale - quale espressione del proprio impegno verso il territorio e le comunità in cui opera, e in linea con i propri valori di partnership, disciplina e performance sostenibile.

 

A rendere Aquila Basket particolarmente attrattiva per Deutsche Bank sono sia i risultati sportivi ottenuti dal club bianconero sia la territorialità dello stesso. Il Trentino Alto Adige e, in particolare Trento, rappresentano per la Banca uno dei territori di maggiore interesse in Italia. Deutsche Bank opera in città con una presenza articolata, grazie alla rete di sportelli, alla divisione di Wealth Management dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, alla divisione Deutsche Bank Easy per finanziamenti ed esigenze bancarie di base, e alla rete dei promotori finanziari di Finanza & Futuro.

 

La collaborazione tra Deutsche Bank e Aquila Basket si concretizzerà nel 2016 con una donazione della Banca a favore di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino. Attraverso questa collaborazione, il club e i suoi stakeholder (soci Trust, società del Consorzio, sponsor, investitori, ma anche tifosi e appassionati in genere) avranno l’opportunità di accedere a un nuovo partner finanziario e imprenditoriale di primissimo livello e a una vasta gamma di prodotti bancari, servizi finanziari e consulenza nella gestione del patrimonio.

 

Deutsche Bank si affiancherà agli altri Top Sponsor del club bianconero - Trentino, Melinda e Cavit -, al Main Sponsor Dolomiti Energia e al Premium Sponsor MD.

 

ROBERTO PARAZZINI, Responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l’Italia: “Siamo molto soddisfatti di affiancare in qualità di Top Sponsor Aquila Basket, una realtà che in comune con noi ha passione, ricerca di eccellenza e performance. Questa collaborazione è testimonianza della nostra attenzione verso un territorio di particolare rilevanza per la banca nel sul complesso e, nello specifico, per le nostre attività di gestione di grandi patrimoni. Basti pensare che il Nord-Est Italia rappresenta per il Wealth Management circa il 16% delle masse che gestiamo nel Paese. Siamo certi che questo accordo porterà nuove opportunità per entrambi i partner, il territorio e la città”.

 

DIEGO CATTONI, Consigliere Delegato AQUILA BASKET TRENTO: "Siamo fieri che Aquila Basket sia diventata un polo di attrazione anche per società di rilevanza internazionale e che Deutsche Bank, gruppo bancario di importanza mondiale, abbia sposato il nostro progetto. Deutsche Bank rappresenta un partner ideale per un club che vuole crescere, eccellere e che intende darsi una dimensione internazionale pur rimanendo saldamente legato al territorio Trentino”.

 

GIOVANNI ZOBELE, Presidente FONDAZIONE AQUILA PER LO SPORT TRENTINO: "Questo accordo testimonia la comunanza di valori tra due realtà di eccellenza come Deutsche Bank e Aquila Basket, che fanno dell'impegno verso il territorio e di concetti come partnership, disciplina e attenzione al sociale dei valori fondativi della propria attività".


LA SCHEDA

 

Deutsche Bank: un gruppo globale, una lunga storia di presenza in Italia a servizio di privati, imprese, istituzioni.

 

Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management (risparmio gestito e gestione dei grandi patrimoni) ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.

 

L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania), dove è presente dal 1977. Con circa 4 mila dipendenti, 650 punti vendita sul territorio nazionale e 1.500 promotori finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali in Italia, dove opera attraverso quattro divisioni, in linea con la struttura di Casa Madre:

 

Private, Wealth & Commercial Clients (PW&CC)

Unisce l’esperienza dell’Istituto nelle attività di banca privata e commerciale con il know how nella gestione di grandi patrimoni, attraverso la stretta cooperazione tra le divisioni Private & Business Clients (divisione retail) e Wealth Management, che operano in qualità di partner indipendenti all’interno della nuova struttura.

Corporate & Investment Banking

Unisce i servizi di banca commerciale, corporate finance e transaction banking di Deutsche Bank sotto una leadership comune. È composto dalle divisioni di Corporate Finance e Global Transaction Banking.

Deutsche Asset Management

Offre a clienti individuali e alle istituzioni soluzioni di investimento tradizionali e alternative appartenenti alle principali asset class, dai fondi comuni ai portafogli altamente personalizzati per diverse tipologie di investitori, come i fondi attivi e passivi, i mandati istituzionali e i prodotti strutturati.

Global Markets

Si occupa di vendita, trading e strutturazione di un’ampia gamma di prodotti del mercato finanziario, tra cui Debt Trading, Equity ed equity-linked, i derivati exchange-traded e over-the-counter e strumenti del mercato monetario.

 

Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank; Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • Harlock12 05/02/2016, 20.26
    Citazione ( Pietrone01 05/02/2016 @ 20:23 )

    Quello succede a tutti quelli che si trovano un bel po' di quattrini....e poi ad un momento X non ci sono più....

    se la pijano in derkul: alcuni monetizzano anche cosi però....

  • Pietrone01 05/02/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( Harlock12 05/02/2016 @ 15:07 )

    mettici anche il BancoRoma...è quello che gli succede dopo ;)))

    Quello succede a tutti quelli che si trovano un bel po' di quattrini....e poi ad un momento X non ci sono più....

  • SugaMan 05/02/2016, 19.43 Mobile

    Grandissima realtà........L'Aquila Trento

  • azazello 05/02/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 05/02/2016 @ 17:57 )

    dato che in questa pagina si parla di Trento, qualcuno ha idea o una percezione di come Trento affronterà i turchi del trabzonspor? partita inutile per noi, alcuni acciaccati (BaldiRossi e Poeta) alcuni in recupero (Sanders e Lockett) qualcuno che d ...

    Mammagari! Non sarebbe così pellegrina come idea. Lofberg in tripla doppia easy.

  • Porfy72 05/02/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 19:08 )

    Ah sì, ho visto anch'io un infografica dove si vedevano i soldi dati dai governi alle banche, se non sbaglio gli USA hanno sfondato i 1000 miliardi mentre come dici tu l'Italia quasi nulla e per questo Renzi spinge sulla bad bank in Europa. Concordo ...

    Il problema è che in finanza il timing è fondamentale: bisognava farlo prima. Ora è ovvio che sia in Europa sia negli Stati Uniti è finito il tempo dei soldi pubblici alle banche in qualsiasi forma. Se non metti un tetto agli aiuti di Stato, vanno in default gli Stati stessi per coprire i buchi delle banche, come è successo in Europa all'Islanda, o a Cipro. Ora è obbligatoriamente il momento del bail-in per evitare rischi sistemici in vari Stati europei, soprattutto in quelli meridionali che hanno già di loro un debito pubblico fuori controllo. Tornando alle cose serie, Buscaglia piace anche a me, ma il mio sogno proibito per un futuro lontano è Trincheri.

  • Mozart 05/02/2016, 19.15

    che tempismo ! hanno appena dichiarato 7 miliardi di perdita, aggiunti ai 2/3 miliardi di multe e alle decine di migliaia di cause ancora pendenti.....che coraggio ! saranno felici dipendenti azionisti e correntisti !

  • MattBonner 05/02/2016, 19.08
    Citazione ( Porfy72 05/02/2016 @ 18:23 )

    Ovviamente di DB, nonostante abbia ricevuto diverse decine di miliardi di euro dallo stato tedesco. Pensa che mentre in Italia, per non sfidare l'impopolarità, lo stato italiano ha dato circa 7 miliardi alle banche private ( il grosso all'Mps), lo s ...

    Ah sì, ho visto anch'io un infografica dove si vedevano i soldi dati dai governi alle banche, se non sbaglio gli USA hanno sfondato i 1000 miliardi mentre come dici tu l'Italia quasi nulla e per questo Renzi spinge sulla bad bank in Europa.
    Concordo che a volte (molto spesso) è meno peggio salvare le banche però poi se lo fai "ah governo ladro ci tassa al 234987% per salvare le banke! Dimissioni e tutti a casa. abbasso la kastaah" se non lo fai "ah governo ladro ho perso tutti i miei risparmi, dimissioni e tutti a casa, abbasso la kastaah!" in un cortocircuito gentista.
    Vabbè, comunque sia W la programmazione trentina e Buscaglia (già opzionato da me per il dopo-Jasmin)

  • Porfy72 05/02/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 17:53 )

    Eh sì, ci sono molti colossi dalle gambe d'argilla e la Lehman Brothers ha insegnato che la regola too big to fail non funziona, peccato che se succedesse qualcosa del genere alle banche europee sarebbe il collasso totale del nostro continente... A ...

    Ovviamente di DB, nonostante abbia ricevuto diverse decine di miliardi di euro dallo stato tedesco. Pensa che mentre in Italia, per non sfidare l'impopolarità, lo stato italiano ha dato circa 7 miliardi alle banche private ( il grosso all'Mps), lo stato tedesco ha dato circa 300 miliardi alle banche tedesche. A volte, la situazione è così terribile che bisogna scegliere il male minore: contabilizzare per lo Stato le perdite di una banca è spesso meno gravoso di mettere sul lastrico milioni di correntisti/cittadini. In Italia questa cosa l'abbiamo capita troppo tardi, e solo dopo casi successi come Etruria and friend. Insomma in Italia gli unici che programmano sono i trentini!!!!!! I segreti di Trento, programmazione, passione, competenza (Buscaglia si sta confermando anche ad alti livelli), sono solo positivi e non certo occulti.

  • Hamlin10 05/02/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 05/02/2016 @ 17:57 )

    dato che in questa pagina si parla di Trento, qualcuno ha idea o una percezione di come Trento affronterà i turchi del trabzonspor? partita inutile per noi, alcuni acciaccati (BaldiRossi e Poeta) alcuni in recupero (Sanders e Lockett) qualcuno che d ...

    Magari non li lascerà fuori tutti e 7, ma mi auguro che possa essere l'occasione per concedere bei minuti alle seconde linee, svedesino su tutti ché finora ha visto il campo pochissimo e, a mio avviso ha i numeri per trovare un minutaggio maggiore (sempre chiuso nel ruolo dalla duttilità dei vari Lockett, Sutton, Sanders, Flaccadori, Dada e compagnia bella...)

  • Hamlin10 05/02/2016, 18.11 Mobile

    La questione va analizzata a fondo, non ha molto senso parlare di semplice attrattività sportiva come se DB potesse sponsorizzare in maniera del tutto indifferente una squadra piuttosto che un altra. C'è certamente una componente che riguarda il progetto Aquila, i suoi sorprendenti risultati ed il lavoro che sta facendo la società da qualche anno a questa parte ma la cosa va valutata in maniera un po più ampia. DB ha diversi interessi nel territorio trentino e altoatesino, c'è comunque una grossa componente turistica che proviene dalla Germania nel bacino del Garda perciò trova terreno fertile per giustificare una grossa sposorizzazione.

  • CiccioIntrona 05/02/2016, 17.57

    dato che in questa pagina si parla di Trento, qualcuno ha idea o una percezione di come Trento affronterà i turchi del trabzonspor? partita inutile per noi, alcuni acciaccati (BaldiRossi e Poeta) alcuni in recupero (Sanders e Lockett) qualcuno che deve rifiatare (Toto Dada e Wright)...
    Questi sette bisognerebbe avere il coraggio di lasciarli fuori... Chi giocherebbe?
    Proviamo a fare un gioco...
    Quintetto: Flacca, Loftberg, Bellan, Sutton, Lechthaler
    Panca: LucaConti (2000), Bertocchi, Pisoni (99) Savoia (98) GuccioRangoni (99)...
    Vorrebbe dire avere le palle di dare un pò di gratificazione a questi ragazzi.
    Perdiamo di 40? Fa niente... Siamo primi comunque.
    Non penso sia come la Champions League di calcio dove più vinci più guadagni... E poi tre giorni dopo c'è Avellino...

  • Diabolik 05/02/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 17:53 )

    Eh sì, ci sono molti colossi dalle gambe d'argilla e la Lehman Brothers ha insegnato che la regola too big to fail non funziona, peccato che se succedesse qualcosa del genere alle banche europee sarebbe il collasso totale del nostro continente... A ...

    Noi troppo giovani x avere scheletri....:)

  • MattBonner 05/02/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( Porfy72 05/02/2016 @ 16:18 )

    La logica comprensibile è che nel mondo il vero potere forte è la finanza che può muovere cifre spropositate rispetto all'economia reale. Come ho già scritto qualche settimana fa, I derivati e le cartolarizzazioni nel mondo, secondo le ultime sti ...

    Eh sì, ci sono molti colossi dalle gambe d'argilla e la Lehman Brothers ha insegnato che la regola too big to fail non funziona, peccato che se succedesse qualcosa del genere alle banche europee sarebbe il collasso totale del nostro continente... A parte questo mi unisco ai complimenti per Trento che apprezzo moltissimo, sia come dirigenza, che come allenatore che come squadra. Non ho capito a che scheletri ti riferisci, di Trento o della DB?

  • MattBonner 05/02/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( tatao02 05/02/2016 @ 15:49 )

    Se togliere la sponsorizzazione dall' Eurolega fosse l' inizio di un progressivo disimpegno. Considera anche che Armani ha superato gli ottanta...

    O forse fa parte della ristrutturazione degli sponsor che l'EL ha attuato per il nuovo format

  • CiccioIntrona 05/02/2016, 17.48

    Top Sponsor vuol dire che va sulle maglie con visibilità tipo Melinda, Trentino e Cavit? Potrebbe essere un passo per diventare Main Sponsor in EuroCup. Ora che siamo alle Top16 magari un marchio come DeutscheBank ha più bisogno di visibilità e ha più prestigio di una Dolomiti Energia che a livello europeo serve solo onestamente per far capire che siamo nella Dolomites Region....

  • MattBonner 05/02/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alla fine è quello il motore del mondo (qualcosa capisco anch'io dai)

  • MattBonner 05/02/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alla fine è quello il motore del mondo (qualcosa capisco anch'io dai)

  • rhllor 05/02/2016, 16.56

    Comunque Trento aveva già una delle miglior organizzazioni ed un buon palazzetto... adesso a quanto pare avrà anche tanti denari. Bravi!
    Mi sa che a breve mi toccherà venire a vedere qualche partita di eurolega a Trento :D

  • LuKotto 05/02/2016, 16.52 Mobile

    Buon segno, l' Italia ancora attira qualcuno!

  • dinamocrazia 05/02/2016, 16.47 Mobile

    Che sia Trento l'erede di Siena..? A giudicare dallo sponsor può essere...

  • gallinari2014 05/02/2016, 16.33

    avrei preferito un altro sponsor per questa meravigliosa squadra! Deusche Bank è una delle peggiori banche, implicata nel traffico d'armi, ecc, ecc....

  • Porfy72 05/02/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( tatao02 05/02/2016 @ 15:49 )

    Se togliere la sponsorizzazione dall' Eurolega fosse l' inizio di un progressivo disimpegno. Considera anche che Armani ha superato gli ottanta...

    Per la verità al momento sembra escluso un suo disimpegno, anzi l'anno prossimo il budget dovrebbe aumentare. Quindi vero semmai il contrario: poiché aumentano le risorse per l'Olimpia, si risparmia sulla sponsorizzazione dell'Eurolega.

  • Porfy72 05/02/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 14:49 )

    L'avrei fatto se lo avessi saputo, grazie per l'inforamazione. Comunque sono numeri fuori da ogni logica a me comprensibile

    La logica comprensibile è che nel mondo il vero potere forte è la finanza che può muovere cifre spropositate rispetto all'economia reale. Come ho già scritto qualche settimana fa, I derivati e le cartolarizzazioni nel mondo, secondo le ultime stime della Banca Mondiale, valgono circa 700.000 miliardi di dollari, cioè 11 volte il PIL mondiale. Tornando al 3D, oggi anche un colosso come era Deutsche Bank può essere aggredito e finito in poche settimane se viene attaccato sui mercati. Quindi riscattabile lui, e se vuoi, il Paese che ci sta dietro. Comunque, colpaccio per Trento avere una banca così come sponsor, e lo meritano per lo splendido lavoro svolto. Tutto ciò almeno finché nessuno deciderà di tirare fuori gli scheletri dall'armadio......

  • Pelle 05/02/2016, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brokolonen :)

  • tatao02 05/02/2016, 15.49
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 14:51 )

    A parte che la situazione non sarebbe certo quella che prospetti, cosa c'entra? tatao02 quindi? Sinceramente non capisco queste reazioni per aver semplicemente riportato dei dati

    Se togliere la sponsorizzazione dall' Eurolega fosse l' inizio di un progressivo disimpegno.
    Considera anche che Armani ha superato gli ottanta...

  • NoMercy 05/02/2016, 15.40
    Citazione ( warriorsgod 05/02/2016 @ 14:10 )

    La squadra si chiamerà adesso deutsche bank trentino

    NO! Deutsche Bank Tirol!

    be una squadra in decisa crescita! non amo vedere le banche nel mondo del basket ma almeno c'è un po' di movimento...

  • Cantùland 05/02/2016, 15.37 Mobile

    Azioni della db che crollano in borsa. Perdita netta di 6,8 miliardi e si permette di sponsorizzare. Tanto paghiamo noi inteso come eurozona.

  • fuarceUDIN 05/02/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Harlock12 05/02/2016 @ 15:07 )

    mettici anche il BancoRoma...è quello che gli succede dopo ;)))

    Ahah :-)

  • Harlock12 05/02/2016, 15.07
    Citazione ( fuarceUDIN 05/02/2016 @ 15:05 )

    Oh madonna, comunque le squadre sponsorizzate da banche vincono scudetti (Siena e Sassari)

    mettici anche il BancoRoma...è quello che gli succede dopo ;)))

  • fuarceUDIN 05/02/2016, 15.05 Mobile

    Oh madonna, comunque le squadre sponsorizzate da banche vincono scudetti (Siena e Sassari)

  • MattBonner 05/02/2016, 14.51
    Citazione ( Canestrello 05/02/2016 @ 12:16 )

    Vecchio, se si stufa Re Giorgio sai cosa vi tocca esporre al vento a voi per vedere la classifica dal lato sinistro ah ah...

    A parte che la situazione non sarebbe certo quella che prospetti, cosa c'entra? tatao02 quindi?

    Sinceramente non capisco queste reazioni per aver semplicemente riportato dei dati

  • MattBonner 05/02/2016, 14.49
    Citazione ( Porfy72 05/02/2016 @ 13:54 )

    Secondo me faceva più scena se scrivevi che hanno in pancia derivati, molti dei quali carta straccia, per 54 miliardi di Euro, cioè quasi il PIL di tutto il mondo che è di circa 66 miliardi.

    L'avrei fatto se lo avessi saputo, grazie per l'inforamazione. Comunque sono numeri fuori da ogni logica a me comprensibile

  • RoostersVarese 05/02/2016, 14.47 Mobile

    Contento per loro. Ennesima dimostrazione che la piazza di Varese ormai non è più ambita come un tempo, prima dei giocatori e adesso dagli sponsor. Poveri noi

  • BoldozDog 05/02/2016, 14.44

    Ah beh, mica male ragazzi.

  • diegourru 05/02/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 05/02/2016 @ 12:54 )

    Ma i tifosi di Sassari proprio non ce la fanno a non venire a piangere in ogni notizia sull'Aquila? Godetevi lo scudetto e la bella squadra che avete no? Non capisco tutta sta invidia per una squadra che è solo all'inizio della sua cavalcata.

    Da tifoso dinamo ti straquoto :) e comunque vi faccio sinceri complimenti perche' state diventando una bellissima realta' :)

  • diegourru 05/02/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu hai citato offensivamente videolina e l'unione sarda come esempi negativi di sponsor negativi della dinamo rispetto ai fantastici sponsor di trento!anche io non sopporto grauso e via dicendo,ma dal punto di vista morale e'meglio deutche bank?visto che ne fai una questione morale!e poi cosa ne sai di quanto investiranno questi?anche noi avevamo ford come sponsor,ma metteva due spicci!complimenti a loro che stanno facendo un gran bel lavoro,ma perche'questa pure deve essere occasione di sminuire la nostra pursempre bella realta'?

  • Antonio 05/02/2016, 14.29

    Non è un main sposnor, quindi la cifra non sarà particolarmente cospicua. Non mi pare un cambiamento rivoluzionario, certo sempre una buona notizia

  • DavidDrills 05/02/2016, 14.27
    Citazione ( warriorsgod 05/02/2016 @ 14:10 )

    La squadra si chiamerà adesso deutsche bank trentino

    Top sponsor, non main, quindi niente cambio nome.

  • rayalle 05/02/2016, 14.19

    Il nome è altisonante, qualcuno sa circa che cifra potrebbero metterci?

  • warriorsgod 05/02/2016, 14.10 Mobile

    La squadra si chiamerà adesso deutsche bank trentino

  • TragicBronson 05/02/2016, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eeee... altrettanten

  • PROFETA 05/02/2016, 14.10 Mobile

    Trento,con Reggio Emilia,si conferma la più bella realtà del basket italiano.In crescita costante da quasi 10 anni ora serve l'ultimo step,quello più difficile;lavorano veramente bene.

  • Porfy72 05/02/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 12:06 )

    6mld di perdita nel 2015, 35mila dipendenti licenziati su 90mila, esposizione in derivati pari a 20 volte il PIL della Germania e 6 volte quello dell'intera eurozona (54mila milardi di Euro) e hanno perso il 6% in borsa negli ultimi 3 giorni (anche s ...

    Pardon, moltiplica ovviamente per mille il messaggio di prima.

  • Porfy72 05/02/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/02/2016 @ 12:36 )

    Finalmente si torna a vedere sponsor importanti che investono in realtà che dimostrano di sapere come gestire una squadra di basket. Un'ottima news per tutto il campionato. Grande Trento!

    Concordo al 100%. Nuovi sponsor per il basket italiano sono sempre le notizie più belle da leggere.

  • DavidDrills 05/02/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaha svogliato menestrello gli calza perfettamente

  • Porfy72 05/02/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( MattBonner 05/02/2016 @ 12:06 )

    6mld di perdita nel 2015, 35mila dipendenti licenziati su 90mila, esposizione in derivati pari a 20 volte il PIL della Germania e 6 volte quello dell'intera eurozona (54mila milardi di Euro) e hanno perso il 6% in borsa negli ultimi 3 giorni (anche s ...

    Secondo me faceva più scena se scrivevi che hanno in pancia derivati, molti dei quali carta straccia, per 54 miliardi di Euro, cioè quasi il PIL di tutto il mondo che è di circa 66 miliardi.

  • Ubik72 05/02/2016, 13.46
    Citazione ( SirLucanica 05/02/2016 @ 13:42 )

    Dai...Luca non è Shaq ma almeno quando entra ci mette grinta e cuore..Non come qualcuno...

    bastasse quello...

  • Falcao 05/02/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto giusto, da fare al più presto! Altrimenti c'è un gm che di notte bussa da Pascolo e gli fa firmare un pre-contratto con posto garantito in EL e 1mln a stagione, purché d'estate superi le visite mediche. Cosi il buon Dada litiga con tutti e alla fine della storia lo vediamo a far punti ad Avellino

  • SirLucanica 05/02/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( Ubik72 05/02/2016 @ 13:39 )

    sono tranquillissimo...un pò meno quando vedrò in campo Leck

    Dai...Luca non è Shaq ma almeno quando entra ci mette grinta e cuore..Non come qualcuno...

  • Ubik72 05/02/2016, 13.39
    Citazione ( SirLucanica 05/02/2016 @ 13:36 )

    Come vuoi... tanto non prendiamo nessuno quindi tranquillizzati

    sono tranquillissimo...un pò meno quando vedrò in campo Leck

Pagina di 3