Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2016, 09.43 Video

Virtus Bologna contestata durante l'amichevole con Imola

Un gruppo di tifosi delle VuNere è entrato nella palestra contestando la squadra

Serie A
La Virtus Bologna è stata contestata da un gruppo di tifosi durante l'amichevole contro l'Andrea Costa Imola.
E' stato anche esposto uno striscione che si può vedere qui.

 

Contestazione palestra Porelli

Pubblicato da Fabrizio Petrucci su Giovedì 4 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • OttoLamphred 06/02/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/02/2016 @ 16:32 )

    E ti dirò che sono anche d'accordo, perché preferisco essere un "appassionato di pallacanestro" che un tifoso, anche se sono convinto di amare la mia Virtus in modo un po' più qualitativo degli ultras. Almeno io la partita la guardo, invece che st ...

    Io ho sempre odiato la "scala" di tifo fatta dagli ultras: c'è chi ha modo, tempo, soldi, per poter seguire una squadra e chi magari ha altre priorità o altre spese o altri impegni, ma IMO questo non lo rende meno tifoso. E magari spesso è anche meno critico contro la squadra e la società proprio perché ragiona meno di pancia

  • Mozart 05/02/2016, 19.07

    sarà merito loro ? cmq saranno soddisfatti, hanno vinto contro imola

  • bigshot 05/02/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/02/2016 @ 17:58 )

    Io ho sentito che i "vecchio stile" si son distaccati dai FB per divergenze (di che tipo non lo so) con loro e con il Sabba e avevano pure smesso di venire a palazzo... Andato via il sabba son tornati a palazzo formando la loro """"""curva"""""" oppo ...

    Esattamente...stendiamo un velo pietoso su tutto ciò che riguarda la nostra cara v nera.

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( pasternak 05/02/2016 @ 17:45 )

    Puoi spiegarmi per favore che rapporto esiste tra forever boys è vecchio stile? Perché io questi ultimi non li avevo proprio mai sentiti nominare...

    Io ho sentito che i "vecchio stile" si son distaccati dai FB per divergenze (di che tipo non lo so) con loro e con il Sabba e avevano pure smesso di venire a palazzo... Andato via il sabba son tornati a palazzo formando la loro """"""curva"""""" opposta a quella dei Boys... Più che curva forse è meglio dire spicchietto va' ....

  • Tiroda4 05/02/2016, 17.49
    Citazione ( pasternak 05/02/2016 @ 17:45 )

    Puoi spiegarmi per favore che rapporto esiste tra forever boys è vecchio stile? Perché io questi ultimi non li avevo proprio mai sentiti nominare...

    Ah boh, io sono uno dei fighetti della tribuna (in realtà no, ho l'abbonamento dei poveretti in piccionaia ma non faccio il tifo, quindi..) e non sono addentro ai meandri delle tifoserie organizzate. Da quel che ho sentito però pare che il gruppo Vecchio Stile sia composto da ex Forever Boys distaccatisi certamente per ragioni validissime (le rime baciate nei cori? L'uso del decasillabo piuttosto che dell'ottonario? Vai a sapere). Magari qualcuno degli amici Virtussini ne sa di più. Rouge#4 ? Vnere&thunder ?

  • pasternak 05/02/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/02/2016 @ 16:35 )

    A me piaceva molto la Kinder Band, un po' stile americano ma molto efficace. Poi almeno si sentiva. Quando intona un coro il gruppo Vecchio Stile bisognerebbe silenziare tutto il palazzo per capire. Non che sia necessario, per fortuna. Ricordo un mer ...

    Puoi spiegarmi per favore che rapporto esiste tra forever boys è vecchio stile? Perché io questi ultimi non li avevo proprio mai sentiti nominare...

  • pasternak 05/02/2016, 17.42 Mobile

    Non commento il caso particolare che non mi interessa, ma non capisco perché il tifo organizzato venga sempre considerato come il male assoluto, qua su sportando. A qualcuno piacciono i palazzi silenziosi pieni di gente che - se va bene - al massimo applaude per un canestro, mentre per il resto del tempo mangia popcorn e beve bibite? Boh, io preferisco il clima bello acceso, i cori, il rumore e la passione che si respira nell'aria. Il problema sono i cretini (e parliamo di monetine se volete), ma quelli spesso non sono ultras. Ricordo che la Fortitudo due anni fa fece buona parte del proprio mercato con i soldi della prelazione fatta dalla fossa a luglio- o comunque in estate. Ricordo numerose iniziative benefiche fatte dalla fossa, ricordo che a Bologna del salvemini non si parla mai ma a palazzo la fossa lo striscione lo fa sempre. Io non appartengo alla fossa, ma li rispetto e sono contento e orgoglioso che esista. Generalizzare sempre e comunque non fa bene a nessuno. Poi chiaramente ci sono fatti, discorsi che dai non appartenenti al mondo ultras difficilmente possono essere compresi, questo è chiaro, ma non credo che chiedere impegno ai propri giocatori sia un crimine. Certo, "devi vincere" mi sembra una richiesta diversa e ci sarebbe molto da dire, ma sulle squadre della provincia e sui loro tifosi cerco di non esprimermi..

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 17.05 Mobile

    Baggiani=Fondazione

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 17.04 Mobile

    Ah E la virtus, nella classifica che è uscita, è terza (o quarta non ricordo) per incassi al botteghino quest'anno... Il nostro, come veniva chiesto nella campagna abbonamenti, direi che l'abbiamo fatto......... E voi baggiani?

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 16.56 Mobile

    *si vive nella speranza

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 16.55 Mobile

    E intanto a Trento han trovato uno sponsor bello grosso... Mentre noi ci masturbiamo quando alla schiera di beduini che compongono la fondazione se ne aggiunge un altro che mette il chippino da 50mila LIRE... porco il cazzzzo... Chissà come avrà fatto l'aquila Trento a farsi sponsorizzare da una banca di livello mondiale!?!?!...Fortuna!?!?! o forse ben figurando in Eurocup? Qua invece si spera nella speranza che arrivi il magnate che risollevi le sorti della società e si vive di sponsor annuali che ovviamente mettono due franchi.. anche perchè quale società vuole essere associata ad una squadra di basket che vivacchia nei bassifondi di un campionato sempre più povero tecnicamente?! NESSUNO, GIUSTAMENTE.... Avanti pur così.

  • Tiroda4 05/02/2016, 16.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me piaceva molto la Kinder Band, un po' stile americano ma molto efficace. Poi almeno si sentiva. Quando intona un coro il gruppo Vecchio Stile bisognerebbe silenziare tutto il palazzo per capire. Non che sia necessario, per fortuna. Ricordo un meraviglioso momento dell'anno scorso con i tifosi ospiti che hanno intonato proprio per il Vecchio Stile un "voi siete quattro cog**oni" che credo fosse condiviso da buona parte del palazzo, c'era gente che rideva ovunque.

  • Tiroda4 05/02/2016, 16.32
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2016 @ 14:58 )

    Ottimo, quoto al 100% Ma se lo dice a qualche ultras la risposta che ti danno spesso è che loro sono gli unici veri tifosi, gli altri no

    E ti dirò che sono anche d'accordo, perché preferisco essere un "appassionato di pallacanestro" che un tifoso, anche se sono convinto di amare la mia Virtus in modo un po' più qualitativo degli ultras. Almeno io la partita la guardo, invece che stare girato all'indietro col megafono.

  • Tiroda4 05/02/2016, 16.31
    Citazione ( Nyxoen 05/02/2016 @ 12:37 )

    Ottimo. Quindi martedì fuori la voce e ricordati di dare il tuo nominativo per andare a Caserta. Non mi vengono in mente altri modo per incitare sti ragazzi.

    Non capisco perché dovrei mettermi a urlare e cantare per "incitare" i giocatori. Si fa un po' di tifo, si battono le mani, si esulta quando fan canestro, ci si incazza quando ha la palla in mano Fells, si fischia e si contesta quando si vede gente che non sa giocare a basket. I giocatori facciano il loro mestiere e si impegnino e vedranno che il sostegno del pubblico non manca. E la società metta in campo una squadra decente, visto che i soldi dell'abbonamento sono buoni, e vedrà meno musi lunghi a palazzo.

  • Nyxoen 05/02/2016, 15.56

    Ovviamente tutto ciò che scrivo è puramente la mia opinione personale.

  • Nyxoen 05/02/2016, 15.54

    Non vi cito tutti altrimenti diventa un commento lungo ed illegibile.
    La situazione mi sembra che sia chiara a tutti e a chi attribuire responsabilità altrettanto chiaro(anche io parto prima dall'alto e lascio i giocatori per ultimi). Ma uno striscione e qualche coro che han il solo scopo di cercare di dare una "sveglia" che pressione aggiungono rispetto ad un penultimo posto o ad un qualsiasi articolo di giornale uscito martedì (si legge di disfatta,umiliazione, V come vergogna ecc..) o anche solo alla cappa di malumore che si respira tra i tifosi (tutti) dopo martedì? Che tra parentesi è solo la goccia che fa traboccare il vaso.

  • simooo92 05/02/2016, 15.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece secondo me è assolutamente un problema
    Il tifo organizzato, alcuni gruppo più altri meno, è sempre radicalizzato e in cerca di conflitto appena qualcosa va storto
    Il tifo organizzato non ha nessun diritto alla contestazione, non ha nessun diritto a ottenere confronti con giocatori e dirigenza: non ha nessun diritto da vantare nei confronti di nessuno
    Che vadano a tifare come fanno tutti gli altri e stop

  • OttoLamphred 05/02/2016, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo, quoto al 100%
    Ma se lo dice a qualche ultras la risposta che ti danno spesso è che loro sono gli unici veri tifosi, gli altri no

  • Vnere 05/02/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Daccordissimo con te....m ma questi non so se siano veri tifosi e il momemto duro della stagione critichi alla fine se devi peoprio

  • Arciere 05/02/2016, 14.52 Mobile

    Quando la smetteremo di dare importanza a questi nullafacenti? Più se ne parla più si sentono in diritto di sproloquiare sul lavoro degli altri. Pensassero a trovarsi un'occupazione e poi vediamo se avrebbero il tempo per ste sceneggiate

  • andrebott 05/02/2016, 14.27

    Che tristezza, penso e spero che i tifosi della Virtus non siano uguali a questi individui ridicoli

  • simooo92 05/02/2016, 14.19
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2016 @ 12:00 )

    Esatto, utili come un culo senza buco

    Sono utili come gli ultras di perse: cioè 0
    Quando in Italia la finiremo con sta pagliacciata del tifo organizzato, allora forse faremo qualche passo avanti
    Pensate ad altro nella vita invece di scrivere striscioni, ne abbiamo tutti da guadagnare

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 05/02/2016 @ 12:37 )

    Ottimo. Quindi martedì fuori la voce e ricordati di dare il tuo nominativo per andare a Caserta. Non mi vengono in mente altri modo per incitare sti ragazzi.

    Per inciso non sono neanche d'accordo col prendersela troppo coi giocatori.... Fells a parte ovviamente, che onestamente potessi prenderei a badilate dalla mattina alla sera, la voglia mi pare l'abbiano sempre messa, il problema è che son scarsi... E se son scarsi non è certo colpa loro ma dei baggiani che l'hanno costruita sta squadra e che adesso scaricano il barile e se ne lavano le mani....

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 13.23 Mobile

    *da molti anni

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( Nyxoen 05/02/2016 @ 12:37 )

    Ottimo. Quindi martedì fuori la voce e ricordati di dare il tuo nominativo per andare a Caserta. Non mi vengono in mente altri modo per incitare sti ragazzi.

    In casa sempre presente e attivo come molti anni a questa parte... Fuori quando posso,non sempre e non in curva con voi, la seguo la squadra... tranquillo.... Ti chiedo adesso: non era già abbastanza lo striscione e il comunicato annesso (molto condivisibile questo): "Finito il tempo del perdono, inizia il tempo del giudizio"?... Era necessario continuarla pure ieri? Non si rischia di caricare troppo un ambiente abbastanza debilitato, con valli all'ultima spiaggia, crovetti che fa lo scaricabarile e con conflitti interni in società (almeno stando a quanto dice il siur labanti)?

  • DoveOsanoIPiccioni 05/02/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 05/02/2016 @ 11:44 )

    Goditi i forever bave e i vecchio stile....ed evita di tirarci in ballo quando non c'entriamo nulla.

    guarda che vi ha tirato in ballo redmambapt mica io ...

  • Anklebreaker 05/02/2016, 12.39

    Nel video si può notare un'ottima rivisitazione del coro "noi vogliamo gente che lotta", cantato in una forma più aulica e ritmata "vogliamo noi, gente che lotta".....gli ultras fanno bene a farsi sentire, basta non travalicare (e questa non mi sembra nemmeno sta gran contestazione, striscione a parte...)

  • Nyxoen 05/02/2016, 12.37
    Citazione ( Vnereandthunder 05/02/2016 @ 10:20 )

    Finite ste pagliacciate, utili quanto la tempesta sull'uva, spero si ricominci ad incitarla invece che contestarla... BONA LÈ

    Ottimo. Quindi martedì fuori la voce e ricordati di dare il tuo nominativo per andare a Caserta. Non mi vengono in mente altri modo per incitare sti ragazzi.

  • OttoLamphred 05/02/2016, 12.00
    Citazione ( SwaggyT 05/02/2016 @ 10:18 )

    Iniziative utilissime

    Esatto, utili come un culo senza buco

  • StratosphericRN 05/02/2016, 11.59

    Penso che questo tipo di pressione, per quanto minima, possa incidere negativamente in quanto nel team non vedo, a parte Ray, giocatori di personalità che sappiano gestire la situazione in maniera costruttiva.

  • SimoFDL 05/02/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 05/02/2016 @ 11:12 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Goditi i forever bave e i vecchio stile....ed evita di tirarci in ballo quando non c'entriamo nulla.

  • ziofester 05/02/2016, 11.31
    Citazione ( layne79 05/02/2016 @ 10:32 )

    Gia' perche' i tifosi sono allenati e stipendiati per giocarle le partite. Vero?

    in ogni caso non sono certo quei 4 tifosi a pagargli lo stipendio

  • DoveOsanoIPiccioni 05/02/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 05/02/2016 @ 10:37 )

    Non voglio entrare nel merito della situazione nè tantomeno paragonare le due tifoserie, ma se tutta sta pantomima l'avesse fatta la Fossa apriti cielo su Sportando.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • JamesHarden 05/02/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( layne79 05/02/2016 @ 10:32 )

    Gia' perche' i tifosi sono allenati e stipendiati per giocarle le partite. Vero?

    Cosa vuol dire?? Se fai ste cose significa che vivi male lo sport, soprattutto gli striscioni sono roba imbarazzante. Ma magari pensano di aver risolto tutto così!!

  • losvedese 05/02/2016, 10.47

    Alla fine alzare cosí tanto la tensione porterá a dei cambiamenti in positivo o in negativo. Fosse per me non avrei preso questo rischio. Se la prossima si perde non penso lo spogliatoio abbia la serenitá di analizzare, capire e migliorarsi in allenamento. Di certo non vuoi che i giocatori pensino agli effetti di potenziali contestazioni appena subiscono il primo parziale negativo durante la partita.

  • RedMambaPT 05/02/2016, 10.37

    Non voglio entrare nel merito della situazione nè tantomeno paragonare le due tifoserie, ma se tutta sta pantomima l'avesse fatta la Fossa apriti cielo su Sportando.

  • layne79 05/02/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( teodosicbrain 05/02/2016 @ 10:22 )

    Delle volte farei entrare un quintetto di tifosi sul parquet poi se perdono, bannati a vita dalle partite. Facile fare i busoni col khul degli altri

    Gia' perche' i tifosi sono allenati e stipendiati per giocarle le partite. Vero?

  • TragicBronson 05/02/2016, 10.25

    Ovviamente sono cieco e non avevo visto che c'è il link per ammirare la poesia impressa con lo spray dai nostri...

  • TragicBronson 05/02/2016, 10.24

    In questo video non si vede lo striscione che hanno appeso dietro il canestro: pur di fare rima, hanno scritto una cosa di una stupidità unica... "In casa sboroni, In trasferta co*****i". Sboroni?! Eh, certo, quando la Virtus gioca in casa è tutto un fioccare di elbow pass e schiacciate in windmill... Ma per favore!!!

  • teodosicbrain 05/02/2016, 10.22 Mobile

    Delle volte farei entrare un quintetto di tifosi sul parquet poi se perdono, bannati a vita dalle partite. Facile fare i busoni col khul degli altri

  • Vnereandthunder 05/02/2016, 10.20 Mobile

    Finite ste pagliacciate, utili quanto la tempesta sull'uva, spero si ricominci ad incitarla invece che contestarla... BONA LÈ

  • SwaggyT 05/02/2016, 10.18 Mobile

    Iniziative utilissime

  • laspadanellaroccia 05/02/2016, 10.17

    è stata occupata la palestra porelli?

  • FeDeGbR89 05/02/2016, 09.54

    "vogliamo gente che lotta" e "devi vincere" non mi sembra tutta sta contestazione...