Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2016, 14.02

Daniele Cavaliero: il messaggio dopo la sconfitta di Varese a Pesaro

Queste le parole di Cavaliero, capitano della Pallacanestro Varese

Serie A
Queste le parole di Daniele Cavaliero, capitano della Pallacanestro Varese, dopo il KO a Pesaro.
Cavaliero non ha giocato la partita perché infortunato ma ci ha messo comunque la faccia, da vero capitano.


Bè,giustificazioni non ne abbiamo...scarsi siamo stati scarsi..senza palle pure..e mi scuso,ci scusiamo..Peró.....Da...

Pubblicato da Daniele Cavaliero su Lunedì 1 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Bosino 03/02/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/02/2016 @ 17:57 )

    stephen Bosino il buon Cavaliero parla di chi riempie la "penna o i tasti" quindi si può benissimo ricondurre anche a quei tifosi che dopo le partite sparano a zero su Varese sia sui giornali che su internet (e sono tanti, in ogni piazza italiana). ...

    Oggi Quel giornalno gli ha fatto un'intervista.
    Qui sappiamo bene da chi sono manovrati.

  • laberra8 03/02/2016, 17.57

    stephen Bosino il buon Cavaliero parla di chi riempie la "penna o i tasti" quindi si può benissimo ricondurre anche a quei tifosi che dopo le partite sparano a zero su Varese sia sui giornali che su internet (e sono tanti, in ogni piazza italiana). Il "giocare soli" poi mi ha ulteriormente fatto pensare ad un attacco verso i sostenitori di Varese. A questo punto avrebbe potuto dire anche nome e cognome dei giornalisti interessati (non credo siano centinaia) o meglio andare a parlargli di persona senza passare da un post su facebook.

  • Bosino 03/02/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( laberra8 03/02/2016 @ 09:28 )

    Cavaliero si dimentica che il suo stipendio viene pagato in gran parte da quel pubblico che ha insensatamente attaccato. Il pubblico si dimentica che se vuole avere soddisfazioni deve stare vicino alla squadra e spronarla, non attaccarla.

    Cavaliero ce l'ha con un paio di giornalai,molto meno col pubblico.
    Chi e' di Varese lo sa

  • laberra8 03/02/2016, 09.28

    Cavaliero si dimentica che il suo stipendio viene pagato in gran parte da quel pubblico che ha insensatamente attaccato. Il pubblico si dimentica che se vuole avere soddisfazioni deve stare vicino alla squadra e spronarla, non attaccarla.

  • GigioVA 03/02/2016, 08.50
    Citazione ( andreajan 03/02/2016 @ 05:54 )

    ora mi sembra piu' chiaro. grazie per il dettaglio. vediamo il consorzio cosa pensa, visto che dovranno allungare pure loro la quota. pure le dichiarazioni della scorsa settimana vanno nello stesso senso. Ma bulgheroni fa parte pure lui di questo mov ...

    mah Bulgheroni si è presentato con Ponti nellu studio del Sindaco e non perde occasione per sparare sulla attuale dirigenza, anche in occasione della mancata candidatura in Lega... saranno coincidenze ... Certo che rappresentando una delle più importanti realtà econimiche della provincia non avrebbe difficoltà.. forse manca la voglia ...

  • Bosino 03/02/2016, 08.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, quando era alla pall. Varese avrebbe dovuto portare sponsor che non si sono mai visti. Più facile ganassare e criticare sul giornalino. Forza Varese

  • andreajan 03/02/2016, 05.54
    Citazione ( GigioVA 02/02/2016 @ 18:06 )

    Il giornale in questione oggi rincara la dose ... comunque nessuno mi toglie dalla testa (e lo avevo già detto da tempo) che sono mosse pensate a tavolino per una cordata che scalpita ... la stessa che ha messo in piedi il terzo polo del Basket giov ...

    ora mi sembra piu' chiaro. grazie per il dettaglio. vediamo il consorzio cosa pensa, visto che dovranno allungare pure loro la quota. pure le dichiarazioni della scorsa settimana vanno nello stesso senso. Ma bulgheroni fa parte pure lui di questo movimento ?

  • Zioseb 02/02/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( magic99 02/02/2016 @ 15:15 )

    x onestà dobbiamo dire che il commento della Prealpina,sotto sotto rispecchia un po il parere di molti tifosi qua dentro,SCONCERTATI dopo la debacle di domenica scorsa!!!!Inutile nasconderci!!!!Quella cose credo che tutti le pensiamo,o le abbiamo pe ...

    E aggiungerei anche Varese Neew, quindi tutti e tre i giornali che scrivono di Varese Poi cambiano toni e modi ma il disliacere e sconforto è in tutti noi Come sempre Forza Varese ...ma sostenere questa squadra è spesso uno sforzo più che un piacere

  • stella123 02/02/2016, 21.11 Mobile

    Caielli è sempre stato polemico con tutti. Lo sarebbe stato anche con la grande Ignis e con Bob Morse. L'editore sa che avere personaggi polemici aiuta nell'attirare l'attenzione. Per quanto scrive tutti siamo adulti e capaci di discernere le verità dalla pura fantasia. Dobbiamo ccomunque accettare e difendere la libertà di stampa se siamo in democrazia.

  • Alcool 02/02/2016, 19.05 Mobile

    Per me ha fatto bene. I processi alla squadra/dirigenza/staff tecnico si fanno a bocce ferme. Ora si rema tutti verso un obiettivo comune; oltre al campionato siamo già qualificati agli ottavi di una coppa europea. I giocatori resteranno questi fino alla fine, idem allenatore. È tempo che tutti ritornino a tifare Varese.

  • Bosino 02/02/2016, 19.02 Mobile

    Quel giornale e' solito creare confusione nelle società sportive varesine,calcio e basket.
    Prima elogiano e poi gli sputano sopra quando cambia il vento.

    Giornalisti? Non offendiamo la categoria.
    Cavaliero,capisco il tuo stato d'animo ma noi tifosi siamo sconcertati da quello che si vede in campo.
    Speriamo di vedere altro gioco con l'arrivo di Wright.
    L'unico carro su cui non vorrei salire e' quello della retrocessione.
    Forza Varese

  • var77 02/02/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( pol18va 02/02/2016 @ 15:57 )

    ...eppure io continuo a pensare che l'uscita di Cavaliero ci stia proprio tutta. E la leggo in due modi: il primo, sacrosanto, che difende società, dirigenti e squadra da un attacco sconclusionato, farcito solo di sentenze proferite da chi sembra se ...

    L'unica cosa che non ho capito bene è a che carro dei vincitori di riferisca. Se è quello dei play off (oltre che a rimanere da solo sul carro) mi preoccupa tanto. La squadra si deve rendere conto che bisogna salvarsi (si spera il prima possibile), se il capitano pensa ancora ai play off siamo messi male. se invece il carro a cui si riferisce è quello della salvezza, beh non vedo proprio che carro dei vincitori sia

  • var77 02/02/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/02/2016 @ 14:18 )

    Queste situazioni sono il cancro di una stagione. Quando i giocatori iniziano ad avercela col pubblico, inizia ad essere difficile sperare di togliersi delle soddisfazioni. Chissà che sia soltanto uno sfogo dovuto al momento difficile e non il risul ...

    non c'è l'aveva con il pubblico ma con un giornalista in particolare. oggi la testata di quel giornalista ha rincarato la dose con articolo a firma del direttore.

  • GigioVA 02/02/2016, 18.06

    Il giornale in questione oggi rincara la dose ...
    comunque nessuno mi toglie dalla testa (e lo avevo già detto da tempo) che sono mosse pensate a tavolino per una cordata che scalpita ... la stessa che ha messo in piedi il terzo polo del Basket giovanile che proprio su tal giornale ha avuto tanta eco con le persone guarda caso che sono nell'articolo di oggi.
    Insomma Laprovincia tira la cordata Ponti con Rusconi e Vescovi e la vecchia guardia. Oh magari è una bella idea ma i modi sono discutibili perchè si destabilizza tutto. Magari questo è l'intento, ricostruire dalle ceneri ...

  • VareseAndThunder 02/02/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( Ste68 02/02/2016 @ 17:53 )

    Io sul carro ci sono salito circa quarant'anni fa, col mio primo abbonamento, e non ci sono più sceso (nemmeno in A2). Mi permetterei di dire quindi a Cavaliero di fare meno l'offeso e piuttosto di dedicare le sue energie nel tentativo di vincere qu ...

    Straqqqqqquoto

  • Ste68 02/02/2016, 17.53

    Io sul carro ci sono salito circa quarant'anni fa, col mio primo abbonamento, e non ci sono più sceso (nemmeno in A2). Mi permetterei di dire quindi a Cavaliero di fare meno l'offeso e piuttosto di dedicare le sue energie nel tentativo di vincere qualche partita in più, magari senza far conto su particolari "allineamenti planetari". Del resto è pagato per questo. Se poi a fine anno se ne vorrà andare ... vabbè, me ne farò una ragione.

  • DWADE 02/02/2016, 17.02

    Cavaliero ce l' ha con il giornalaccio, e non con il pubblico, ed ha ragione.
    Quello stesso giornalaccio che spara a zero contro squdra e società da luglio.

  • pol18va 02/02/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 02/02/2016 @ 15:40 )

    aldo, si sa che ci sono pressioni, forti, fortissime. Soprattutto se fai questo lavoro in una piazza come Varese. Ma è meglio non dare sfogo alle proprie idee pubblicamente sui social. Il silenzio è d'oro talvolta, la stampa parla e parlerà sempre ...

    ...eppure io continuo a pensare che l'uscita di Cavaliero ci stia proprio tutta. E la leggo in due modi: il primo, sacrosanto, che difende società, dirigenti e squadra da un attacco sconclusionato, farcito solo di sentenze proferite da chi sembra sentirsi unico depositario della verità assoluta, e il secondo, a mio parere da leggere tra le righe, che mette ogni singolo giocatore davanti alle proprie responsabilità con l'obbligo di dare tutto se non l'ha già fatto. Ribadisco, in questo senso per me ci sta tutto.

  • iuvo 02/02/2016, 15.48

    Grande Capitano!.

  • AldoRaine 02/02/2016, 15.45
    Citazione ( CerrutiBr0wn 02/02/2016 @ 15:40 )

    aldo, si sa che ci sono pressioni, forti, fortissime. Soprattutto se fai questo lavoro in una piazza come Varese. Ma è meglio non dare sfogo alle proprie idee pubblicamente sui social. Il silenzio è d'oro talvolta, la stampa parla e parlerà sempre ...

    Ehi non è un comune giocatore, è il capitano!
    E quello che penso l'ho già scritto nei post precedenti.
    Abbiamo vedute differenti.

  • CerrutiBr0wn 02/02/2016, 15.40
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 15:34 )

    Però attaccare con cognizione di causa è un conto, sparare a zero è un altro. E i giornalisti dovrebbero saper fare il loro lavoro, non assecondare gli umori della piazza solo per vendere qualche copia in più.

    aldo, si sa che ci sono pressioni, forti, fortissime. Soprattutto se fai questo lavoro in una piazza come Varese. Ma è meglio non dare sfogo alle proprie idee pubblicamente sui social. Il silenzio è d'oro talvolta, la stampa parla e parlerà sempre, lo stesso.
    Se cavaliero fosse stato un grande giocatore, non avrebbe scritto nulla. invece è uno come tantissimi altri, e scrive scrive scrive. Fai parlare il campo...e poi parla. Se proprio lo vuoi fare. Per il resto c'è la dirigenza.

  • AldoRaine 02/02/2016, 15.34
    Citazione ( CerrutiBr0wn 02/02/2016 @ 15:27 )

    non ci tengo ad entrare in polemica con te sinceramente, se la stampa attacca è perchè la ""squadra""" è indegna, e i tifosi si lamentano. Siamo a varese, non ad Avellino o Cremona, con tutto rispetto. Cavaliero deve pensare ad allenarsi, ma tant ...

    Però attaccare con cognizione di causa è un conto, sparare a zero è un altro.
    E i giornalisti dovrebbero saper fare il loro lavoro, non assecondare gli umori della piazza solo per vendere qualche copia in più.

  • CerrutiBr0wn 02/02/2016, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ci tengo ad entrare in polemica con te sinceramente, se la stampa attacca è perchè la ""squadra""" è indegna, e i tifosi si lamentano. Siamo a varese, non ad Avellino o Cremona, con tutto rispetto.
    Cavaliero deve pensare ad allenarsi, ma tanto, perchè è imbarazzante e scarso come non mai. E i social se li deve mettere ne cu**!!! Perchè fa solo la figura del babbeo e verrà deriso ancora di più. Visto che sul carro ci sarà solo lui.
    Nei momenti difficili le grandi squadre stanno zitte, non si sfogano sui social network. Allenarsi, pedalare, e stare zitti. Punto.

  • Gammabiancorossa 02/02/2016, 15.17

    Sicuramente c'è amarezza per un'altra stagione purtroppo fallimentare, almeno in campionato. Apprezzo le parole del nostro capitano e adesso credo che la squadra possa giocare più compatta e unita. Ps adesso vedremo come gioca Maalik senza il suo amichetto

  • magic99 02/02/2016, 15.15 Mobile

    x onestà dobbiamo dire che il commento della Prealpina,sotto sotto rispecchia un po il parere di molti tifosi qua dentro,SCONCERTATI dopo la debacle di domenica scorsa!!!!Inutile nasconderci!!!!Quella cose credo che tutti le pensiamo,o le abbiamo pensate subito dopo la sconfitta!!!!Adesso voltiamo pagina e pensiamo a salvarci,perché credo che l'ultimo treno playoff lo abbiamo perso domenica!!!!

  • pol18va 02/02/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, credo che almeno per il 95% se non di più quello che ha twittato sia riferito a quella sparata scritta su quel foglio. É vero, si é esposto e ha esposto la squadra in maniera inequivocabile, ma mi sembra che un po' tutti, compresi quelli che hanno già senziato, vogliano vedere di che pasta é fatta la squadra, questa é l'occasione. In quanto al carro, io continuerò a spingerlo almeno fino alla fine...

  • AldoRaine 02/02/2016, 14.53
    Citazione ( Bluto 02/02/2016 @ 14:46 )

    Non quoto al 100%, sono d'accordo su impegno e qualità umane, ma dopo l'imbarcata di domenica avrebbe dimostrato maggiore intelligenza tacendo. Si è messo (e ha messo anche i suoi compagni) in una situazione precaria assolutamente superflua: prova ...

    Perché invece se stava zitto il paziente pubblico del palazzetto avrebbe sostenuto la squadra anche nelle difficoltà vero?
    Meglio lui che ha il coraggio di mettersi in gioco di qualche mercenario ruffiano che alla prima occasione saluta magari con una bella letterina strappalacrime (e non mi sto riferendo a Ukic sia chiaro, almeno non solo a lui).
    Ai miei occhi ha guadagnato punti.

  • Hiroo82 02/02/2016, 14.47

    Bravo, la penso anch'io così....

  • Bluto 02/02/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/02/2016 @ 14:29 )

    Beh ci mette la faccia, ha le palle di andare contro il pensiero comune e prende le difese della squadra. Fa quello che dovrebbe fare un capitano. Che poi sia opinabile quello che dice ci sta, come si può discutere delle sue qualità tecniche. Sul ...

    Non quoto al 100%, sono d'accordo su impegno e qualità umane, ma dopo l'imbarcata di domenica avrebbe dimostrato maggiore intelligenza tacendo. Si è messo (e ha messo anche i suoi compagni) in una situazione precaria assolutamente superflua: prova a immaginare Masnago in una partita che dovesse girare storta come reagirebbe adesso, ipotesi tra l'altro piuttosto probabile visto quanto dimostrato finora in diverse occasioni tutt'altro che memorabili.

  • Veronica 02/02/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( Bluto 02/02/2016 @ 14:23 )

    Poteva aspettare un momento più adatto per un messaggio del genere. Se le cose dovessero peggiorare (sgrat) non vorrei essere nei suoi panni.

    Ha voluto farlo, si é sfogato, ha fatto bene. Adesso però poche chiacchere e pronti per domenica!

  • AldoRaine 02/02/2016, 14.29
    Citazione ( Bluto 02/02/2016 @ 14:23 )

    Poteva aspettare un momento più adatto per un messaggio del genere. Se le cose dovessero peggiorare (sgrat) non vorrei essere nei suoi panni.

    Beh ci mette la faccia, ha le palle di andare contro il pensiero comune e prende le difese della squadra.
    Fa quello che dovrebbe fare un capitano.
    Che poi sia opinabile quello che dice ci sta, come si può discutere delle sue qualità tecniche.
    Sul piano dell'impegno invece no, si sbatte e nelle sconfitte ci ha sempre messo la faccia. Ci ha pure rimesso la spalla nel recuperare un pallone vacante.

  • Teo0688 02/02/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/02/2016 @ 14:18 )

    Queste situazioni sono il cancro di una stagione. Quando i giocatori iniziano ad avercela col pubblico, inizia ad essere difficile sperare di togliersi delle soddisfazioni. Chissà che sia soltanto uno sfogo dovuto al momento difficile e non il risul ...

    Era più riferito a un giornalista che ha fatto un articolo molto accusatorio che al pubblico...

  • rivettitiziano 02/02/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 02/02/2016 @ 14:12 )

    Beh è arcinoto che un buon 80% dei varesini sale e scende dal carro a seconda che si vinca o che si perda...

    Purtropoo Lo si fa ovunque non solo da voi. io sono il primo che voleva linciare Dell Agnello ma devo ammettere che con la vittoria di domenica con soli sei giocatori ci ha messo tanto del suo . Ha ragione lui.

  • Bluto 02/02/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Veronica 02/02/2016 @ 14:07 )

    Visto ieri sera ed ho pure commentato sotto la foto. Il mio commento é un misto tra 'si, hai ragione' e 'cerca di capire anche noi però'.

    Poteva aspettare un momento più adatto per un messaggio del genere. Se le cose dovessero peggiorare (sgrat) non vorrei essere nei suoi panni.

  • Bluto 02/02/2016, 14.21 Mobile

    Poteva fermarsi alla terza riga.

  • azazello 02/02/2016, 14.18

    Severo ma giusto.

  • Tex91 02/02/2016, 14.18 Mobile

    Queste situazioni sono il cancro di una stagione. Quando i giocatori iniziano ad avercela col pubblico, inizia ad essere difficile sperare di togliersi delle soddisfazioni. Chissà che sia soltanto uno sfogo dovuto al momento difficile e non il risultato di tensioni accumulate negli ultimi tempi.

  • CerrutiBr0wn 02/02/2016, 14.15

    fondamentalmente hai ragione, ma solo quello. Per il resto l'unico carro su cui si potrà salire è quello di carnevale, per i bambini.

  • LuKotto 02/02/2016, 14.14

    sembra che voglia sfidare il mondo il Cavaliero! Coraggioso...

  • Mettawp 02/02/2016, 14.12

    Hai ragione Cavaliero, sei scarso. :-)
    Detto questo, ha ragione.

  • FeDeGbR89 02/02/2016, 14.12

    Beh è arcinoto che un buon 80% dei varesini sale e scende dal carro a seconda che si vinca o che si perda...

  • Teo0688 02/02/2016, 14.12 Mobile

    Grandissimo

  • Veronica 02/02/2016, 14.07 Mobile

    Visto ieri sera ed ho pure commentato sotto la foto. Il mio commento é un misto tra 'si, hai ragione' e 'cerca di capire anche noi però'.

Pagina di 2