Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/01/2016, 13.58

Brindisi vince contro Sassari 88-82. 29 per Logan, 20 Banks

L'Enel Brindisi ritrova il sorriso contro i Campioni di Italia, raggiunge il +18 a 5minuti dal termine ma si spegne soffrendo nel finale.

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Palla a due alle ore 12:00.

Kadji non sarà del match, Bucchi impiegherà Milosevic.

Per la Dinamo Joe Alexander fuori dalle rotazioni.

Bucchi parte con Reynolds, Banks, Scott, Zerini e Anosike. Calvani risponde con Stipcevic, Logan, Mitchell, Eyenga, Varnado.

Duello bellissimo in partenza tra Logan e Banks. Il primo si invola in contropiede e piazza la tripla in uscita dai blocchi il secondo ne deposita prima 2 e poi piazza il gioco da 4 punti. Timeout Calvani al quarto sul 10-5. Sassari rimonta e grazie ai 9 di Logan chiude il primo quarto avanti sul 22-23.

7-0 Brindisi in avvio di secondo quarto e tempestivo timeout per Calvani. Varnado schiaccia e interrompe il parziale di 12-0, Cournooh si sblocca in contropiede e il 2/2 di Varnado vale il 36-27 al 15mo. Harris è caldissimo nonostante la stoppata clamorosa di Varnado, ma Sassari ricuce fino alla tripla finale di Haynes respinta dal ferro. A metà gara Brindisi conduce 46-40 con 11 di Harris e 9 per Reynolds e Banks, gravato di 3 fallì. Per Sassari 11 di Logan e 9 di Eyenga.

L'inizio del terzo quarto è marchiato Anosike e al 23mo Brindisi conduce 54-47 dopo i 2 di Mitchell. Logan trova un paio di triple delle sue ma i due liberi di Scott valgono il +11 al 27mo: 63-52. In contropiede Scott fulmina Logan e il punteggio è di 65-55 prima degli ultimi 10 minuti.

Cournooh apre le danze e Brindisi è più reattiva a rimbalzo, a 6:12 dal termine il punteggio è 72-59 e Calvani chiama timeout. La circolazione di palla di Brindisi è da applausi, Harris conclude con un comodo piazzato,Cournooh punisce in contropiede e il nuovo timeout Dinamo arriva sul 77-59 del 35mo. Brindisi si inceppa sull'arcigna pressione di Stipcevic e compagni. Il play piazza anche la tripla da lontanissimo e sul 77-64 Bucchi chiama timeout a 3:26 dalla fine quando i suoi mandano in lunetta Sacchetti avendo esaurito il bonus falli. Scott e Sacchetti a segno da tre. Zerini perde palla e Logan da tre per il meno 9 a 2:16 dal termine. Airball di Banks e Varnado in lunetta dice -8. Reynolds perde palla e a 1:34 dalla fine Logan in lunetta firma il meno 6. Varnado stoppa Banks e Haynes segna il meno 4. 40 secondi al termine e il possesso è di Brindisi. L'Enel non trova un buon giro e Varnado schiaccia per il meno 2 a 20 secondi dalla fine. Timeout Bucchi. Fallo tattico di Stipcevic su Banks che in lunetta a 18 secondi dalla fine segna il +4. Magnifica tripla di Logan per il meno 1 e Banks in lunetta a 13 secondi dalla fine non sbaglia. Stipcevic in lunetta, 10 secondi e il secondo non entra. Meno 2 e Zerini in lunetta a 8 secondi dalla fine. Il Capitano biancazzurro non sbaglia e chiude il match subendo lo sfondo di Sacchetti che protesta e subisce il tecnico. Il punteggio finale è di 88-82.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 796 Commenti

Pagina di 16

  • OuterMarker 01/02/2016, 20.28
    Citazione ( SuperGeo 01/02/2016 @ 15:11 )

    Intanto Kadji ufficiale; su dinamobasket.com

    Credo ormai si giochi al ribasso per mettere da parte qualcosa per l'anno prossimo. Potrebbe essere l'unica cosa intelligente da fare ormai per come la squadra si è involuta. Spero sinceramente che sardara lasci a maggio e possa presentare al suo successore una società in salute con un tesoretto da spendere per la prossima stagione.

  • ciuff14 01/02/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 01/02/2016 @ 15:11 )

    Intanto Kadji ufficiale; su dinamobasket.com

    Amen......a questo punto spero che tiri fuori tutta la gara della partita di andata.......

  • SuperGeo 01/02/2016, 15.11

    Intanto Kadji ufficiale; su dinamobasket.com

  • Goknicks 01/02/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero che scherzi su Motiejunas..

  • HorfordandHawks 01/02/2016, 14.55

    Mamma mia Logan la stava vincendo da solo

  • ciuff14 01/02/2016, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello che non mi piace sono le facce viste ieri in campo ed in panchina. a questa squadra serve un centro e serve un play. Haynes ha liberato un posto da cotonou e l'altro posto lo farei liberare ad Eyenga (le sue palle perse in contropiede e l'infinita serie di attacchi in post basso con imitazione scarsa del gancio -cielo di Jabbar sono da reflusso gastro-esofageo). certo che sentir parlare di comboguard e di Kadji in arrivo non mette grandissimo entusiasmo (l'anno scorso ci si lamentava proprio della sua scarsa attidudine al rimbalzo e vederlo arrivare ora per coprire le lacune al rimbalzo non è proprio il Massimo)

  • SuperGeo 01/02/2016, 14.04
    Citazione ( frabelli 01/02/2016 @ 13:45 )

    Quoto, purtroppo la sua avidita' nel pensare di essere il principale artefice dei successi gli hanno fatto credere di poter disporre di tutti e tutto a suo piacimento...primo passo, rifondazione scellerata del roster, secondo passo esonero di colui a ...

    Snobba solo i tifosi che non tifano incondizionatamente nonostante la campagna acquisti fallimentare di quest'anno, gli PSEUDOTIFOSI, per capirci. Con chi invece ha la lingua lunga e vellutata si intrattiene amabilmente sui social. Basta che continuino a leccare e a non far domande scomode.

  • frabelli 01/02/2016, 13.45
    Citazione ( OuterMarker 01/02/2016 @ 09:30 )

    Con me sfondi una porta aperta: E' da un pezzo che mi sto astenendo il più possibile dal commentare quel che ho visto nelle ultime settimane per evitare di dire cose troppo brutte, ma sostanzialmente sono d'accordissimo con la tua sintesi, solo che ...

    Quoto, purtroppo la sua avidita' nel pensare di essere il principale artefice dei successi gli hanno fatto credere di poter disporre di tutti e tutto a suo piacimento...primo passo, rifondazione scellerata del roster, secondo passo esonero di colui a cui dobbiamo le maggiori fortune, terzo passo ancora in atto: mancato taglio dei giocatori inutili e dannosi. E come che voglia far capire a tutti, alla Cellino maniera, questa e cosa e casa mia e faccio cio' che piu' mi pare....ed il fatto di non parlare piu' ai tifosi da un pezzo, snobbandoli, me lo fa credere sempre piu'

  • TravisLyleDiener 01/02/2016, 12.07
    Citazione ( GinoBill 31/01/2016 @ 22:32 )

    I punti che ha accumulato la squadra fino ad oggi sono pochi, frutto di errori nelle scelte di inizio anno. Ma che non si mettesse in conto la sconfitta di oggi, con un giocatore in campo con la testa altrove, con alexander infortunato, con la poca c ...

    Concordo. Infatti non mi aspettavo niente di diverso da quanto visto in campo a Brindisi...Poi, riprendendo quanto da te scritto nel finale, speriamo ( e non possiamo escludere che accada) che dopo i cambi le cose migliorino...a volte basta poco perchè le cose cambino in meglio..

  • SuperGeo 01/02/2016, 11.00
    Citazione ( OuterMarker 01/02/2016 @ 09:30 )

    Con me sfondi una porta aperta: E' da un pezzo che mi sto astenendo il più possibile dal commentare quel che ho visto nelle ultime settimane per evitare di dire cose troppo brutte, ma sostanzialmente sono d'accordissimo con la tua sintesi, solo che ...

    Ormai siamo al tragicomico. Ho finito gli aggettivi per catalogare il comportamento della Trimurti (Sardara-Pasquini-Calvani). Per quanto mi riguarda attribuisco al primo un buon 75% di colpe, il restante 15 a Pasquini e il resto a Calvani. Veramente mai e poi mai all'inizio del campionato avrei pensato che a Gennaio fossimo già conciati cosi male. Ieri ho dovuto tifare RE per evitare che Cantù ci sbattesse al nono posto. NONO POSTO. I Campioni d'Italia al nono posto, dopo un terzo del girone di ritorno. Rischiamo grosso.

  • OuterMarker 01/02/2016, 09.30
    Citazione ( frabelli 31/01/2016 @ 21:37 )

    Principali artefici di questa disfatta vergognosa: 1) Sardara; 2) D'Alema; 3) Scarsway alias nullway; 4) il tonto; Solidarietà a king David Kyle Logan per aver accettato di rimanere a Sassari e peri rimanerci ancora dopo il tradimento di Sardara. Tu ...

    Con me sfondi una porta aperta: E' da un pezzo che mi sto astenendo il più possibile dal commentare quel che ho visto nelle ultime settimane per evitare di dire cose troppo brutte, ma sostanzialmente sono d'accordissimo con la tua sintesi, solo che avrei messo Trodway davanti al baffo.. ma sardara quest'anno l'ha combinata veramente grossa.
    Dicevo ieri: pagherei per vederlo andare in conferenza stampa a parlare della "assuefazione alla sconfitta" che fu il pretesto per licenziare Meo, ora che è parso evidente a tutti che i giocatori non erano all'altezza delle aspettative nè dei compensi investiti per essere competitivi. E la cosa più grave di tutte è che per la testardaggine e per l'orgoglio di una persona incapace di ammettere di aver sbagiato, è stato smontato pezzo dopo pezzo fino ad essere completamente distrutto un ambiente felice, in cui la gente andava a casa contenta anche se si perdeva, menre ora si respirano solo veleni e aria malsana. Non avrei mai voluto arrivare a sperare che lasciasse la presidenza il più presto possibile, eppure è successo, al costo di ricominciare da molto più indietro quando nessuno si aspettava nulla dalla Dinamo ma almeno non andavamo in gito per l'Italia a fare ridere tutti.

  • Frank58 01/02/2016, 00.52
    Citazione ( Kerberos 01/02/2016 @ 00:25 )

    Le altre non possono certo vincere tutte contemporaneamente; ma, nonostante alcuni risultati a noi favorevoli in queste settimane, se non facciamo una serie di colpi, oltre a vincere le partite facili, il finale ci propone Reggio e Pistoia fuori casa ...

    Dando uno sguardo al calendario, dalla 19° alla 24° giornata a parte Venezia non dovrebbe essere un percorso troppo insidioso, in teoria ci sarebbe anche Avellino che è cresciuta tanto, ma è difficile con questi risultati fare pronostici, in tutto questo contesto non sono preoccupato tanto per il play che sostituirà Haines, ma per l'eventuale ingaggio di Kadhji che tutti sapiamo essere un giocatore che fa due partite discrete e tre con prestazioni anonime, quindi rispetto ad Eyenga come rendimento non cambierebbe molto. Francamente mi ricordo che Pasquini in una intervista aveva detto che avrebbero preso un giocatore forte per il doppio ruolo di centro e ala forte, ribadendo che assolutamente non si sarebbe preso un giocatore qualsiasi solo per riempire una casella, quindi spero che questa cosa di Kadhji non sia vera.

  • Frank58 01/02/2016, 00.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma vedi secondo me se Ukic e Fesenko sono incavolati dopo una sconfitta è perchè sono giocatori di livello che giustamente pretendono dai compagni il massimo della concentrazione per 40 minuti, se fossi tifoso di Cantu mi preocuperei del contrario, vedi alla Dinamo a parte Logan abbiamo l'elettrocardiogramma piatto.

  • Kerberos 01/02/2016, 00.34
    Citazione ( dinamor 31/01/2016 @ 19:52 )

    Alé, Avellino ci ha superato, tra un po' ci raggiunge Cantù e i PO vanno a farsi benedire, incredibile! Poi veloce opinione personale. Tra tutti, andare a criticare Logan é veramente da folli. Ripeto IMHO

    A tua humble opinion, ritieni che gli altri non li abbia abbondantemente già criticati? C'era qualcosa che non si era ancora detto?

  • Kerberos 01/02/2016, 00.25
    Citazione ( Frank58 01/02/2016 @ 00:19 )

    Da non trascurare, fino ad ora possiamo dire per assurdo che c'è andata ancora bene.

    Le altre non possono certo vincere tutte contemporaneamente; ma, nonostante alcuni risultati a noi favorevoli in queste settimane, se non facciamo una serie di colpi, oltre a vincere le partite facili, il finale ci propone Reggio e Pistoia fuori casa e Milano in casa. Non vedo come potremo essere dentro ai PO.

  • Frank58 01/02/2016, 00.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque bisogna dire che Cantu nonostante abbia cambiato tanto, tre giocatori , nuovo allenatore sta raggiungendo l'amalgama in tempi rapidi, francamente oltre a Reggio con una superprestazione, stasera io non so chi avrebbe potuto vincere al Pianella.

  • Kerberos 01/02/2016, 00.21


    dinamite10 e sassari68


    EDIT: Se non volete leggere l'antefatto, vi consiglio almeno gli ultimi due capoversi (l'ultimissimo è solo la chiosa).

  • Frank58 01/02/2016, 00.19
    Citazione ( ajoDinamo 31/01/2016 @ 23:01 )

    ..oltre ad averci fatto il gran favore di battere Cantù ..ci permette di rimanere dentro i PO ...per ora ......

    Da non trascurare, fino ad ora possiamo dire per assurdo che c'è andata ancora bene.

  • Kerberos 01/02/2016, 00.18
    Citazione ( dinamite10 31/01/2016 @ 19:21 )

    Ma tu ne sei convinto? Io no, di sicuro meo ha una colpa, quello quanto meno di averli approvati, quella di averli scelti non lo so io come non lo sai tu. Sei bravissimo a immaginare a tessere le trame di un film che ancora non hanno proiettato......

    Rispondo anche a sassari68


    Per me il mio film continua a filare perfettamente. Se non volete leggere l'antefatto (che però è incluso con ragione), vi consiglio almeno l'ultimo capoverso.


    La ricerca di un ventaglio di opzioni certamente l'avrà fatta Pasquini, perchè Meo non ne aveva il tempo. Però dubito che delle 3 o 4 ali grandi proposte a circa 300k, Petway fosse la migliore.
    Probabilmente la società ha pesato più su italiani e magari anche sui giocatori economici quali Stip ed Eyenga, per dover far quadrare il bilancio e confermare Logan. In questi casi Meo avrà accettato per cause di forza maggiore, preferendoli ad altri apparentemente più scarsi come possono trovarsi tra i 100 ed i 150k. Si sarà detto che il primo aveva grinta e triple, il secondo atletica e corsa, e si sarà fatto bastare il tutto; certamente il poco che hanno rientra nella tipologia sacchettiana, al contrario delle mancanze che però non apparivano evidenti in contesti inferiori.
    Ad ogni modo, se anche insisto sulle responsabilità di Meo (per me inevitabili dato il ruolo) non è che dovete pensare che in tutto ci vedo una colpa; la scelta di Haynes a me non piaceva (valeva al massimo Sosa, carriera con diverse pause, poche motivazioni arrivando dal Maccabi, non rispondente alla continua richiesta di un play come si evinceva dai desideri di Meo quando l'anno prima criticava Dyson di fronte ai media) ma era tutto sommato ragionevole, mentre quella di Alexander è apprezzata da tutti. Rimane Varnado e qua la colpa è di tutti che non si sono sincerati del cambiamento del giocatore in questi ultimi 2 anni.

    Ad ogni modo, non trovo ragioni perchè sia cambiato Pasquini dalle estati precedenti ed allora devo trovare altre differenze.
    La più importante è nei criteri di ricerca e scelta. Il gioco libero di Meo ben si adattava a squadre con le teste pensanti dei Diener ed a turno Hunter, White, Hosley, Bootsy, Caleb o con individualisti come Dyson e Sanders. Tutta gente con carattere ed iniziativa a cui appellarsi per innescare o risolvere l'azione. Quando Meo si è stufato dei giocatori di carattere a seguito dell'ultimo anno, ma anche ricordando le fatiche con Linton Johnson e Marques Green, ha cercato giocatori più disponibili, aggiungendo un ulteriore ostacolo alla selezione dei giocatori. Tale selezione era però già pesantemente condizionata dai non comuni gusti di Meo (lunghi atletici, esterni principalmente tiratori, disinteresse per la difesa), così da diventare ora estremamente difficile e quindi esposta a facili errori, nei singoli e nella loro combinazione.I filmati per selezionare i giocatori da ingaggiare può averli visti Pasquini (non lo so, lo spero), ma Meo deve sempre avergli dato poco peso; in effetti ha spesso preferito giocatori direttamente subiti in partita o visti in TV nelle coppe, mentre sono stati presi relativamente pochi giocatori europei fuori da esse (notare il termine "relativamente"). Quando si è scelto di optare sulle riserve della EL, si è speso tanto e con pochi riscontri, così da spiegare le delusioni più o meno gravi quali Haynes (che in Italia vantava solo 6 mesi di buona resa, in un solo contesto) e Petway. Varnado è un altro giocatore scelto su filmati poco affidabili (perchè riferiti al campionato portoricano, di cui non si sa il livello di agonismo) ed in numero contenuto (così da non rivelare i cambiamenti di Varnado dalle annate in Italia); è chiaro che ci si è affidati al ricordo di un giocatore sacchettiano, come ora non è più.
    Aggiungo che il prolungarsi della stagione sino alla finale e le incertezze sulla conferma di Meo (da parte sua e da parte della società) devono aver contingentato i tempi per la programmazione e l'esame dei giocatori da ingaggiare; Pasquini può averlo fatto in tempi diversi (ancora una volta lo spero), ma Meo ha avuto poco tempo per arrivare a delle decisioni affidabili. Dunque ripeto: caratteri sbagliati, troppi limiti, pochi riscontri.

    E' vero che certe responsabilità ed errori si potrebbero spostare da Meo a Pasquini, ma non è quanto emerso dalle dichiarazioni dei protagonisti più volte da me riportate (la voglia di Meo di mandare tutti via a fine anno, la scelta di un mercato fondato su migliori letture da parte dei giocatori, l'esclusione di sardara dalle scelte tecniche a detta di Pasquini, le dichiarazioni di Sardara sulla sua estraneità al mercato e sulla delusione che avrebbero avuto i fan di Meo a tal proposito).
    Ancora una volta ricordo la vicenda Cusin (lasciato in panca perchè preso senza il consenso di Meo) e le condizioni pretese da Meo per la conferma (si fa come voglio io). Qui non c'è nessun film; qui c'è chiaramente l'obbligo di sottostare alle sue scelte tecniche, come peraltro ovvio e giusto per il suo ruolo. Non esiste proprio il credere che si potesse pensare di altri giocatori che facessero la fine di Cusin; Sardara non poteva permetterselo nel suo interesse.

    E così si arriva alla ricostruzione finale che combacia ancora.
    Bisogna rimediare e Sardara ripropone Dyson (Sardara disse che in estate aveva subito anche la perdita di uno dei suoi preferiti, onde spiegare che non era l'artefice del mercato), ma Meo non vuole rimangiarsi le scelte estive (mentre Dyson aspetta speranzoso, senza conoscere i dettagli del procedere del conflitto nella Dinamo).
    A questo punto Sardara è furioso per il roster sbagliato, spaventato dall'ennesimo impuntarsi di Meo e non vuole lasciare a lui ulteriori scelte. Vola in America a trattare con Calvani (la cui disponibilità sarà forse stata sondata per cautela già da qualche giorno o settimana al procedere della crisi) ed esonera Meo. Bisogna lasciare del tempo a Calvani perchè capisca chi rimpiazzare, ma Dyson non può continuare a lasciare Torino in sospeso da settimane ed accetta l'ingaggio. Intanto Sardara chiarisce che questa volta non vuole cedere come in estate, bensì vuole avere un peso sul mercato e, complici i limiti di disponibilità del mercato invernale, torna sulle tipologie di caratteri che Meo ha scartato ma che avevano fatto vincere il triplete. Calvani accetta perchè dopo 2 anni fermo è in una posizione di debolezza, al contrario di Meo in estate.


    Poi chiunque può dichiarare che questo è un film, ma intanto è una tesi che continua a funzionare. Sardara non è cretino sino al punto da esonerare l'allenatore che ha vinto il triplete, semplicemente perchè non sa far rendere una squadra costruita male da lui e/o Pasquini (si sarebbe ravveduto lasciando a Meo le scelte per i rinforzi); è questo il film che non regge a nulla.

  • Frank58 01/02/2016, 00.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prendilo come un anno di transizione, diversamente ti fai venire la gastrite e non ne vale la pena credimi, a fine anno si azzera tutto e si riparte, a questo punto arrivare 4° sarebbe come vincere lo scudetto, un 6° posto comunque ci farebbe salvare la faccia e l'immagine.

  • 123fuoco 31/01/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( Frank58 31/01/2016 @ 22:45 )

    Comunque ti dico la mia, ho visto la partita che avete fatto con Cantu stasera, vi mancava Veremenko e Kauchenas, senza due giocatori importanti su un campo cosi difficile non era facile vincere, a parer mio quest'anno siete nuovamente da finale.

    Penso che il nostro segreto sia nell'essere una squadra, che riesce a valorizzare nel gioco collettivo individualità "normali" come Denicolao adesso e altri prima di lui, che vive un sentire collettivo e una grande unità. Poi a volte davanti a grandi talenti non basta ma di sicuro rende orgogliosi i suoi tifosi.

  • ajoDinamo 31/01/2016, 23.01
    Citazione ( Frank58 31/01/2016 @ 22:45 )

    Comunque ti dico la mia, ho visto la partita che avete fatto con Cantu stasera, vi mancava Veremenko e Kauchenas, senza due giocatori importanti su un campo cosi difficile non era facile vincere, a parer mio quest'anno siete nuovamente da finale.

    ..oltre ad averci fatto il gran favore di battere Cantù ..ci permette di rimanere dentro i PO ...per ora ......

  • Kerberos 31/01/2016, 22.57
    Citazione ( Greenie 31/01/2016 @ 18:57 )

    Non mi sembra che vengano rifiutati tiri nei primi secondi (anche perché di solito i nostri play palleggiano per i primi dieci secondi di ogni azione) ma tiri in generale. Ripeto che per me non è Calvani a dire a un tiratore come Brian di non prend ...

    Allora forse gli avrà detto altro. Che ne so: "non tirare se non ti senti sicuro di mantenere una media del 40% , se non c'è nessuno a rimbalzo, se hai un tiratore migliore al fianco". Però se c'è una variazione effettiva va fatta risalire a Calvani, altrimenti non saprei come giustificarla. Non credo possa dipendere da un calo di fiducia in sè stesso.

  • sassari68 31/01/2016, 22.56
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 31/01/2016 @ 21:31 )

    Per quello che ho visto finora schemi offensivi non ne ho visti poi tanti.. magari sapessero quello che devono fare, il portatore di palla non passerebbe 20 secondi a palleggiarsi sui piedi.. non si vede un p'n'r decente, il tutto è sempre legato al ...

    Run e gun, direi di no....palleggio 10 secondi, e poi o doppio blocco, o stagger orizzontale o meno spesso verticale, per l'uscita di Logan con alternativa tiro da 3 di Haynes (finchè c'era), o poco altro, tipo il tonto che s'intestardisce a fare 6/7 gancetti di seguito...il tutto a ritmi dalento strappamutande....

  • Kerberos 31/01/2016, 22.50
    Citazione ( 3point88 31/01/2016 @ 18:54 )

    Ma secondo te Logan è un problema o ti è solo partita la vena polemica? Premesso che non è perfetto a livello assoluto, altrimenti giocherebbe nel suo continente di nascita o in squadre europee di altissimo livello, per la Dinamo mi sembra addirit ...

    Ma tutti i miei post di oggi sulla questione li hai letti o vuoi polemizzare su una parola o l'altra senza conoscere il tutto. Perchè il tuo post non è in tono con l'insieme che ho scritto, analogamente ai post di altri. Non pretendo che li leggiate, ma non chiedetemi di riscriverli.

  • Frank58 31/01/2016, 22.45
    Citazione ( 123fuoco 31/01/2016 @ 15:07 )

    Ma con noi ci avete massacrati, pensa che Petway fece il suo high stagionale.... Anche psicologicamente sareste una squadra da evitare in uno scontro diretto...

    Comunque ti dico la mia, ho visto la partita che avete fatto con Cantu stasera, vi mancava Veremenko e Kauchenas, senza due giocatori importanti su un campo cosi difficile non era facile vincere, a parer mio quest'anno siete nuovamente da finale.

  • Sashaa 31/01/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/01/2016 @ 21:21 )

    Senza Haynes non hai solo il BO di 100k, ma soprattutto il suo salario, spendibile per qualcuno più in ruolo.

    Si ma se si usano per Akognon e Kadhji vedo seriamente una Dinamo in corsa per la salvezza, visto lo scollamento-scoramento che sta prendendo la squadra nei suoi protagonisti ( ognuno ormai pensa per se') e nella gestione tattica che dopo due mesi si può dire ? Non se ne capisce un emerito caxxo di come li vuol far giocare.

  • GinoBill 31/01/2016, 22.34

    pardon, 12 punti.

  • GinoBill 31/01/2016, 22.32
    Citazione ( TravisLyleDiener 31/01/2016 @ 20:27 )

    Squadra allo sbando, tatticamente e mentalmente...ma del resto con il caos che circonda la Dinamo sarebbe stato strano il contrario. E finché non sarà conclusa questa girandola di mercato non credo che le cose cambieranno di molto.

    I punti che ha accumulato la squadra fino ad oggi sono pochi, frutto di errori nelle scelte di inizio anno. Ma che non si mettesse in conto la sconfitta di oggi, con un giocatore in campo con la testa altrove, con alexander infortunato, con la poca chiarezza per il coach che deve rivedere il tutto con tre innesti e una spero due partenze, è inguenuità o ottimismo sfrenato.

    Il campionato è pesantemente segnato ma non compromesso, bisogna ora vedere la nuova Dinamo Domenica prossima (in coppa sarà in campo la vecchia Dinamo+ Mitchell -Haynes, non riporrerei troppe speranze in due risultati che sarebbero clamorosi).

    Se poi neanche con il piccolo play molto tiratore e un rinforzo come Kadji in difesa pazienza, anno buttato.
    Ora prima di tutto pensiamo a fare 6 punti per salvarci. Questo non è anno di glorie, a meno di clamorose sorprese.

  • Kerberos 31/01/2016, 22.28
    Citazione ( drewgordon94 31/01/2016 @ 16:11 )

    Logan telepass ??? Non scherziamo è il miglior difensore tra gli stranieri ... E non lo dicono le rubate ma il tempo di palleggio e di gioco che rallenta ai vari avversari .. Poi è ovvio che contro quelli più fisici fa più fatica ... Ma non è un ...

    I difetti degli altri giocatori erano già stati detti. Eventualmente rileggiti i miei post, ma il senso non era quello di dire che Logan è più scarso degli altri. Dopo 6 mesi di questo andazzo però si può dire qualcosa anche su Logan ed in relazione ad alcune costanti degli ultimi 45 gg era obbligatorio aggiungere qualcosa a quanto già detto sugli altri giocatori.

  • Giuliano 31/01/2016, 22.18
    Citazione ( Kerberos 31/01/2016 @ 21:42 )

    A prescindere dalle rese, tutto sommato Varnado e Stip mi sembrano tra i più volitivi. Purtroppo il primo è pregiudicato da limiti fisici, il secondo da limiti tecnici. Però direi che almeno per loro si vede la voglia di fare di più. Non credi?

    In alcuni giorni si. Ora devono tutti rendersi conto che il prossimo anno se vogliono trovare contratti devoino iniziare a svegliarsi.

  • Larry33 31/01/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/01/2016 @ 21:24 )

    Una considerazione in più non può essere un problema. A me dopo mezza stagione mi annoiano sempre le solite cose.

    Certamente,,condivido il suo punto di vista, ma tra gli obiettivi delle critiche secondo me non può esserci l'unico campione d'Italia che ancora si può considerare tale. In ogni caso rispetto ed in molte occasioni ho apprezzato e condiviso i suoi interventi. Saluti e forza dinamo.

  • Kerberos 31/01/2016, 21.53
    Citazione ( Pallaf 31/01/2016 @ 15:02 )

    Diciamo che avrebbe potuto fare qualche magia e avere il passaporto di Taiwan o Cinese..non ricordo il discorso giuridico di Formosa

    Taiwan (l'isola di Formosa) è' lo stato autocostituito da coloro che fuggirono dalla Cina comunista. Quando studiavo geografia ricordo che memorizzai il fatto che è uno degli stati a più alta densità di popolazione, in conseguenza della fuga detta.
    Molto armati ed in rapporti strettissimi con gli USA, per scoraggiare l'invasione cinese. Sia la Cina che Taiwan rivendicano i diritto di riappropriarsi dell'altra :)

  • Kerberos 31/01/2016, 21.42
    Citazione ( Giuliano 31/01/2016 @ 14:57 )

    Gli errori sono stati fatti, indubbiamente, ma qui c'è anche una forte componente di sfortuna che non si poteva calcolare. Urge una nuova statistica sulla grinta. Uno degli elementi più importanti per un giocatore non viene mai calcolato. E' un pec ...

    A prescindere dalle rese, tutto sommato Varnado e Stip mi sembrano tra i più volitivi. Purtroppo il primo è pregiudicato da limiti fisici, il secondo da limiti tecnici. Però direi che almeno per loro si vede la voglia di fare di più. Non credi?

  • ilgattodelpalazzetto 31/01/2016, 21.40
    Citazione ( Kerberos 31/01/2016 @ 21:32 )

    Ma devi comunque comprare dei giocatori e pensavo che in una situazione tanto grave la società potesse muoversi senza ulteriori rinunce e condizionamenti. Già i tesseramenti sono limitati, già abbiamo sbagliato quasi tutto il roster, ma la nostra ...

    Mi trovi d'accordo.. una scelta come Ukic-Fesenko mi sembra più appropriata di Akognon-Mitchell-Kadji.

  • ilgattodelpalazzetto 31/01/2016, 21.37
    Citazione ( nipys 31/01/2016 @ 20:17 )

    scherzi? chi l'ha ha costruita ora è stato scelto da sacchetti! come a giugno ha fatto prendere stipcevic ed eyenga senza che fosse confermato in panchina, ora ha fatto prendere mitchell e ackognokonbonkononcoso con la forza del pensiero, è chiaro? ...

    Se proprio ti stanno sullo stomaco e non li vuoi, non li metti uno titolare (Eyenga) e uno primo cambio (Stipcevic), li puoi panchinare e non mi pare che Meo, in questo senso, si facesse pregare. Che avesse dato o meno l'assenso sono due giocatori su cui puntava.

  • frabelli 31/01/2016, 21.37 Mobile

    Principali artefici di questa disfatta vergognosa: 1) Sardara; 2) D'Alema; 3) Scarsway alias nullway; 4) il tonto; Solidarietà a king David Kyle Logan per aver accettato di rimanere a Sassari e peri rimanerci ancora dopo il tradimento di Sardara. Tutto il resto, a parte l'orgoglio di Brian, è da buttare dentro la profondità del Vesuvio arroventato.

  • Kerberos 31/01/2016, 21.32
    Citazione ( GinoBill 31/01/2016 @ 21:21 )

    Senza Haynes non hai solo il BO di 100k, ma soprattutto il suo salario, spendibile per qualcuno più in ruolo.

    Ma devi comunque comprare dei giocatori e pensavo che in una situazione tanto grave la società potesse muoversi senza ulteriori rinunce e condizionamenti. Già i tesseramenti sono limitati, già abbiamo sbagliato quasi tutto il roster, ma la nostra soluzione è spendere 2 tesseramenti, perdere uno dei meno peggio per uno analogo ma con una buona dose di rischio e poi tornare a Kadji?
    Non era meglio spendere per un discreto play ed un discreto centro, a costo di rinunciare a Mitchell?

  • ilgattodelpalazzetto 31/01/2016, 21.31
    Citazione ( sassari68 31/01/2016 @ 19:57 )

    Non intendo che Calvani, in maniera preordinata, impedisce loro di giocare a basket; intendo che certi giocatori, per rendere al meglio, hanno bisogno di un contesto tattico nel quale sia consentito loro di "rompere" gli schemi o di prendere iniziati ...

    Per quello che ho visto finora schemi offensivi non ne ho visti poi tanti.. magari sapessero quello che devono fare, il portatore di palla non passerebbe 20 secondi a palleggiarsi sui piedi.. non si vede un p'n'r decente, il tutto è sempre legato alle iniziative dei singoli. Mercoledi poi ho visto molte transizioni veloci con tiro immediato.. siamo sicuri che il r'n'g sia andato in soffitta? Il nostro problema non è DeVecchi, sia chiaro, ma vederlo andare giù in eurocup almeno tre volte senza che gli fischiassero neanche uno sfondamento mi ha fatto tenerezza.

  • Kerberos 31/01/2016, 21.24
    Citazione ( Larry33 31/01/2016 @ 19:41 )

    Assurdo contestare qualunque cosa a Logan in una squadra dove c'è gente come Petway

    Una considerazione in più non può essere un problema. A me dopo mezza stagione mi annoiano sempre le solite cose.

  • GinoBill 31/01/2016, 21.21
    Citazione ( Kerberos 31/01/2016 @ 19:28 )

    Però Logan costa 400-450k, Stip 110k. Nel momento in cui mi rendo conto dalla vicenda di Haynes quanto contino per la società 100k in più od in meno, guardo le cose da un punto di vista più complessivo. Ad ogni modo, capisco il tuo punto di vi ...

    Senza Haynes non hai solo il BO di 100k, ma soprattutto il suo salario, spendibile per qualcuno più in ruolo.

  • TravisLyleDiener 31/01/2016, 20.27

    Squadra allo sbando, tatticamente e mentalmente...ma del resto con il caos che circonda la Dinamo sarebbe stato strano il contrario. E finché non sarà conclusa questa girandola di mercato non credo che le cose cambieranno di molto.

  • dinamocrazia 31/01/2016, 20.26 Mobile

    Ma questa cosa delle rotazioni è assurda....! Dai Stefano fai fuori gli inutili e completa la squadra! Serve un lungo e cacciare petman!

  • nipys 31/01/2016, 20.18
    Citazione ( Larry33 31/01/2016 @ 19:41 )

    Assurdo contestare qualunque cosa a Logan in una squadra dove c'è gente come Petway

    e vabbè, so ragazzi... tieni pazienza, ognuno ha le sue fantasie... :p

  • nipys 31/01/2016, 20.17
    Citazione ( dinamite10 31/01/2016 @ 19:40 )

    Si si lo ho scritto anche io tante volte, ci voleva un capro espiatorio, lo si e trovato, con molti che ci hanno creduto, peccato che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, ma sono convinto che anche cosi il film che ci stanno proiettando da a ...

    scherzi? chi l'ha ha costruita ora è stato scelto da sacchetti!
    come a giugno ha fatto prendere stipcevic ed eyenga senza che fosse confermato in panchina, ora ha fatto prendere mitchell e ackognokonbonkononcoso con la forza del pensiero, è chiaro?? :)

  • sassari68 31/01/2016, 19.57
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 31/01/2016 @ 19:47 )

    D'accordo sul post precedente quando sostenevi che Mitchell facesse troppa panchina.. ma per carità, non ricominciamo con la solfa per cui Calvani ingabbia i talenti.. De Vecchi e D'Ercole erano "meteore" anche con Sacchetti.. avessimo due difensori ...

    Non intendo che Calvani, in maniera preordinata, impedisce loro di giocare a basket; intendo che certi giocatori, per rendere al meglio, hanno bisogno di un contesto tattico nel quale sia consentito loro di "rompere" gli schemi o di prendere iniziative personali non preordinate, nella massima serenità, e ne converrai che non si tratta di un allenatore noto per essere un libertino dal punto di vista tattico. Ripeto, a me non dispiaceva, e in un post Meo era uno di quelli che consideravo papabili, ma dopo averlo visto a ll'opera "da vicino", capisco perchè ha avuto una determinata carriera.
    Devecchi no, proprio no, non era certo una meteora, era un role player, che aveva un suo spazio, un suo minutaggio, e dei precisi compiti da assolvere; ora è fuori dalle rotazioni e dalla vista del coach.
    D'Ercole giocava poco, ma non collezionava N.E. come fa ora.

  • dinamor 31/01/2016, 19.52 Mobile

    Alé, Avellino ci ha superato, tra un po' ci raggiunge Cantù e i PO vanno a farsi benedire, incredibile! Poi veloce opinione personale. Tra tutti, andare a criticare Logan é veramente da folli. Ripeto IMHO

  • Larry33 31/01/2016, 19.48 Mobile

    Intanto Avellino ha vinto a milano....playoff col binocolo....

  • ilgattodelpalazzetto 31/01/2016, 19.47
    Citazione ( sassari68 31/01/2016 @ 16:46 )

    Capitolo Mitchell: al netto del discorso falli, che riguardava una delle due partite da me intese, ora non rammento quale,avere un giocatore del genere significa che, o sei Sacchetti, per cui non è un problema fargli fare quello che, più o meno vuo ...

    D'accordo sul post precedente quando sostenevi che Mitchell facesse troppa panchina.. ma per carità, non ricominciamo con la solfa per cui Calvani ingabbia i talenti.. De Vecchi e D'Ercole erano "meteore" anche con Sacchetti.. avessimo due difensori insuperabili pensi che D'Alema li terrebbe in panca perché gli piace perdere?

  • sassari68 31/01/2016, 19.45
    Citazione ( Larry33 31/01/2016 @ 19:41 )

    Assurdo contestare qualunque cosa a Logan in una squadra dove c'è gente come Petway

    Appunto!

Pagina di 16