Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/01/2016, 18.46

Varese vince 77-70 a Caserta con un super Maalik Wayns

Show personale dei due play: Wayns chiude a quota 28, Siva a quota 24. In pareggio il doppio confronto dopo il +7 in favore dei casertani all'andata

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

La sfida del PalaMaggiò mette a confronto due formazioni che si trovano nel limbo tra salvezza e playoff appaiate in classifica a quota 12 punti.
Caserta mostra il nuovo acquisto Metreveli, ma anche stavolta non è al completo, con Cinciarini bloccato da un problema alla schiena ed in campo solo per onor di firma. Dall’altro lato Varese si presenta in terra campana galvanizzata dalla vittoria nel derby con i rivali di Cantù.
La Pasta Reggia inizia il match con il quintetto tipo: Siva, Gaddefors, Downs, Jones ed Hunt. Moretti risponde proponendo Wayns, Galloway, Kuksiks, Kangur e Davies.
Il match non inizia su ritmi frenetici, con le due squadre che appaiono abbastanza sonnecchianti e sbagliano sei conclusioni prima che Kangur trovi i primi due punti, cui Hunt risponde immediatamente. È grazie ad un ottima transizione guidata da Siva e conclusa da Jones che Caserta trova il primo vantaggio, impattato dal solito Kangur. Una poderosa schiacciata di Davies strappa gli applausi anche del pubblico casertano, così come accade con Siva, che mette a segno il suo ottavo punto con un fallo e canestro. Kangur continua dare problemi alla difesa casertana con il suo mortifero tiro, e piazza la seconda bomba del match, seguito a ruota da Wayns, che sigla il primo sensibile vantaggio ospite sul 15-19.
Dell’Agnello chiama timeout perché la sua zona balla un po’ troppo dato che Varese tira da oltre l’arco con un ottimo 6/9 (15-22). Hunt si fa sanzionare un tecnico per proteste e fa così il suo esordio in maglia bianconera Nika Metreveli. I primi dieci minuti terminano sul 17-23, un punteggio persino benevolo per quanto la Pasta Reggia mette in mostra.
Nel secondo periodo prima Downs con una bomba, poi Metreveli con due consecutivi canestri, portano nuovamente Caserta a contatto, ma Varese ha troppa facilità nell’andare a canestro. Non appena Siva e compagni tornano ad avere impatto in difesa, immediatamente trovano punti facili in transizione. È per questo che Moretti ferma il match con un timeout dopo qualche rientro difensivo poco avveduto. La panchina varesina si becca un tecnico per proteste dopo un presunto fallo a rimbalzo su Faye e Caserta con una tripla di Downs trova la parità a quota 31.
Un Maalik Wayns indomabile trova la quarta tripla su altrettanti tentativi (di cui almeno tra da oltre 8 metri con l’uomo addosso), ma Caserta riesce a rimettere comunque il naso in avanti (39-37). Sempre Wayns trova il punto numero 15 con la quinta tripla, ma l’Openjobmetis non trova antidoti alla partenza fulminea di Siva, che o finalizza in prima persona o serve i compagni (già 6 assist). Un 2/2 dalla lunetta del play casertano regala il massimo vantaggio alla Pasta Reggia a metà gara sul 43-40. Ottimo l’esordio di Nika Metreveli, che chiude il primo tempo con 6 punti e 7 rimbalzi in 8 minuti di utilizzo.
È Dario Hunt ad aprire le danze del secondo tempo, su un buon assist di Downs ma, come sempre accade, è dalla difesa che parte tutto. Lo stesso Hunt però, dopo poche azioni, si fa sanzionare il terzo fallo ed è costretto ad uscire: l’ex Capo d’Orlando non trova il modo di essere incisivo ed incredibilmente è ancora a quota zero rimbalzi catturati. Varese nel frattempo continua il suo show da oltre l’arco dei 6,75m (12/24) e ritrova il nuovo +3 (49-52). Dell’Agnello ferma nuovamente l’incontro con un minuto di sospensione per ragguagliare i suoi sulle misure da adottare. In un momento delicato della partita, con palla in mano, Jones si fa sanzionare uno sciocco tecnico per proteste che Wayns traduce in 4 punti per il +7 Varese (49-56).
Siva si carica i suoi sulle spalle con recuperi difensivi e penetrazioni, riavvicinando la Pasta Reggia sul -2. Viene sanzionato un tecnico per proteste anche a Dell’Agnello a pochi secondi dal termine della terza frazione di gioco, e Varese chiude così con un discreto vantaggio il terzo quarto: 56-61.
Giuri inizia con una tripla l’ultimo periodo del match in un PalaMaggiò che diventa il sesto uomo in campo, e l’Openjobmetis se ne accorge. Due liberi di Siva rimetto il match in equilibrio a quota 61 con 7’30” da giocare. Varese non si scompone e con Galloway, Wayns e Kuksiks trova un parziale di 7-0 che spaventa Caserta e la costringe ad un nuovo timeout. Altri due liberi di Siva riducono il gap e mandano Varese in bonus con oltre 5’ da giocare. L’ex Louisville fa il bello ed il brutto tempo per i padroni di casa e, dopo aver infilato una tripla, si fa sanzionare un antisportivo su Wayns, da cui Varese esce con 3 punti. Dell’Agnello allunga la difesa per provare a rosicchiare secondi all’azione varesina e la Pasta Reggia arriva di nuovo ad un solo possesso di distanza (70-73). Varese gioca con intelligenza ed inizia a guardare il cronometro, ma talvolta eccede ed è costretta a forzare poi le conclusioni, anche se il suo tremendo impatto a rimbalzo d’attacco nel finale si fa sentire spesso e volentieri. Wayns mette così a segno il +5 dopo l’ennesimo extrapossesso e quando Galloway segna in penetrazione il 70-77 con 58” da disputare i giochi sono fatti.
© Riproduzione riservata
R. Romitelli

R. Romitelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 174 Commenti

Pagina di 4

  • Semprejuve 18/01/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( var77 18/01/2016 @ 09:53 )

    Però, senza fare troppa polemica, i grigi hanno fischiato 20 falli a favore di Caserta e 13 a favore di Varese, Caserta ha tirato 22 tiri liberi Varese 14. Quindi non mi sembra si sia trattato di un arbitraggio a favore di Varese. Se poi parliamo de ...

    Non è' esattamente così e ti rispondo solo per cronaca ma non per alimentare polemiche . Non ne ho alcuna voglia . I tecnici a Caserta sono stati 3 , uno alla panchina con palla in possesso di Varese , uno a Bobby Jones ed uno ad Hunt . Questi ultimi due sono stati fischiati con palla in possesso di Caserta in quanto Varese aveva già sbagliato i suoi tiri e Caserta aveva fatto ripartire l'azione . Quindi in entrambi i casi oltre alla perdita del possesso palla che vale punti si e' subito liberi . Sui successivi possessi entrambe le volte Varese ha fatto punti , in un caso con un tiro da tre . Solo questi due tecnici nel computo totale sono costati alla Juve circa 10 punti . Viceversa numerose proteste varesine non sono state sanzionate e non è' stato dato un sacrosanto secondo tecnico ad un vs americano che sarebbe valso l'espulsione . Per non parlare di tante altre fischiate dubbie effettuate a senso unico . Il computo dei falli totali e dei liberi non ha senso . E ti spiego . Caserta ha giocato tutta la partita in uno vs uno ed ha cercato di aggredire l'area ,Varese ha scagliato ben 34 bombe . È' logico che i falli subiti da Caserta debbano essere maggiori , visto che ha giocato molto di più nel traffico . Ma questi falli dovevano essere ben maggiori . I tecnici hanno inciso tantissimo sul punteggio , tanto che se leggi la valutazione di squadra Caserta ha chiuso con 80 , Varese con 68 . L'antisportivo di Siva invece era evidente ed è' stato giusto sanzionarlo. Tutto questo solo per onore di cronaca ed in risposta alla tua considerazione . Quanto alla differenza canestri non mi interessa molto . Il ns. campionato verso l'alto e' finito ieri . Quindi Varese non sarà un competitor .

  • DWADE 18/01/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/01/2016 @ 14:49 )

    Se va avanti cosi' pure su Wayns bisognerebbe spendere una certa riflessione...

    Ti parlavo delle cose abbastanza credibili in termini di costi. Maalik potremmo non essere nella condizione di permettercelo

  • Giorgiobellocci 18/01/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/01/2016 @ 13:18 )

    Anzi, potremmo pure cercare di confermare Faye. Cambiando solo Davies il reparto lunghi potrebbe essere benissimo a posto.

    Se va avanti cosi' pure su Wayns bisognerebbe spendere una certa riflessione...

  • DWADE 18/01/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/01/2016 @ 11:21 )

    Si, come soluzione cambi sarebbe assai interessante quella che disegni

    Anzi, potremmo pure cercare di confermare Faye. Cambiando solo Davies il reparto lunghi potrebbe essere benissimo a posto.

  • Giorgiobellocci 18/01/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 18/01/2016 @ 09:04 )

    Attenzione però, posso abbastanza quotare il tuo discorso, ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione: -La Fiba Europe Cup -Il rapporto con i tuoi tifosi Per quanto obbiettivamente con Galloway o Stone i playoff sia no quasi fuori porta ...

    Concordo...per altro Stone o non Stone, visto come gioca Galloway sarebbe un peccato non provarci. Cioè' stiamo parlando di cambiare Galloway (un giocatore uno non dieci), sul quale non e' possibile avere troppi ripensamenti in un mondo normale. Poi umanamente dispiace e un grande in bocca al lupo x suo futuro

  • Giorgiobellocci 18/01/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( DWADE 18/01/2016 @ 10:41 )

    A luglio era però un lusso che probabilmente, come costi, non potevamo permetterci. Se non chiede molto, come sesto uomo, lo vorrei subito per l' anno prossimo. Ma a luglio cercavamo un titolare che non aveva le spalle coperte (Molinaro unico cambi ...

    Si, come soluzione cambi sarebbe assai interessante quella che disegni

  • Giorgiobellocci 18/01/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( thelionking 18/01/2016 @ 10:59 )

    .....e i migliori siete stati voi. Con un Wayne così poi.

    Grazie Lion...se riuscirete pure voi a giocare senza acciacchi potrete ancora dire la vostra

  • thelionking 18/01/2016, 10.59
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/01/2016 @ 00:00 )

    Certo che oggi Kangur lo esaltano in tanti, ma questa estate quando non lo hanno confermato in pochi a incazzarci di brutto...noi vogliamo giocatori cosi', spero che la società' lo capisca

    .....e i migliori siete stati voi. Con un Wayne così poi.

  • DWADE 18/01/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/01/2016 @ 00:00 )

    Certo che oggi Kangur lo esaltano in tanti, ma questa estate quando non lo hanno confermato in pochi a incazzarci di brutto...noi vogliamo giocatori cosi', spero che la società' lo capisca

    A luglio era però un lusso che probabilmente, come costi, non potevamo permetterci. Se non chiede molto, come sesto uomo, lo vorrei subito per l' anno prossimo. Ma a luglio cercavamo un titolare che non aveva le spalle coperte (Molinaro unico cambio), in quel caso Kangur non può essere l' uomo adatto. Se invece con il 3+4+5, Kangur fa 25 minuti, beh allora lo vorrei sempre! Per me l' anno prossimo 3+4+5 con panchina: X - cavaliero - Ferrero - Kangur - Campani. Ottima imho

  • varesebasket59 18/01/2016, 10.08
    Citazione ( var77 18/01/2016 @ 09:53 )

    Però, senza fare troppa polemica, i grigi hanno fischiato 20 falli a favore di Caserta e 13 a favore di Varese, Caserta ha tirato 22 tiri liberi Varese 14. Quindi non mi sembra si sia trattato di un arbitraggio a favore di Varese. Se poi parliamo de ...

    A parità di differenza canestri nello scontro diretto , si tiene conto della differenza canestri complessiva

  • var77 18/01/2016, 09.53
    Citazione ( Semprejuve 18/01/2016 @ 07:04 )

    Mi spiace aver tirato in ballo gli arbitri , cosa che non faccio mai , ma ieri chi era al palazzo ha fatto fatica a rimanere lucido di fronte a tanta ignominia dei grigi . Al di là di questo , l'assenza di Cinciarini e' stata un macigno per noi , vi ...

    Però, senza fare troppa polemica, i grigi hanno fischiato 20 falli a favore di Caserta e 13 a favore di Varese, Caserta ha tirato 22 tiri liberi Varese 14. Quindi non mi sembra si sia trattato di un arbitraggio a favore di Varese. Se poi parliamo dell'atteggiamento dei grigi e dei tecnici è un altro discorso...x i tecnici ai giocatori (2 a caserta, 1 a varese) mi sembra che gli arbitri abbiano adottato lo stesso metro, mentre è sicuramente esagerato il tecnico alla panchina di Caserta; mi sembrava una normale e civile protesta (anche se il fallo era netto). In tv non si è invece visto bene l'antisportivo fischiato a Siva, e quindi su quello non posso esprimermi. Ps. ma a parità di differenza canestri come funziona? Cioè se Varese e Caserta dovessero arrivare ottava e nona a pari punti solo loro due chi andrebbe ai play off?

  • varesebasket59 18/01/2016, 09.41
    Citazione ( AldoRaine 18/01/2016 @ 09:04 )

    Attenzione però, posso abbastanza quotare il tuo discorso, ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione: -La Fiba Europe Cup -Il rapporto con i tuoi tifosi Per quanto obbiettivamente con Galloway o Stone i playoff sia no quasi fuori porta ...

    E' vero quello che dici , se c'è qualche soldo da spendere , può valere la pena spenderlo .Ma io lo spenderei anche guardando già alla squadra della prossima stagione .Se si può arrivare a Stone , è possibile ingaggiarlo fino al termine della prossima stagione ? E non è il caso già oggi di pensare a qualche rinnovo , senza aspettare giugno , quando magari ciò che è fattibile adesso sarà poi impraticabile ? Wayns , Davies e Kangur io tenterei di firmarli subito fino al 30 giugno 2017 .Giusto per fare un minimo di programmazione , e toglierci l' illusione che ricominciare da zero sia sempre la cosa migliore da fare .

  • 5FUORI 18/01/2016, 09.39
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/01/2016 @ 08:24 )

    http://www.legabasket.it/game/66/66415.h
    tml

    Avevo visto anch'io, ma il sito della Prealpina da 51 a 59 e commenta pure amaramente, boh...

  • lebas 18/01/2016, 09.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perfettamente d'accordo con te !

  • lebas 18/01/2016, 09.16
    Citazione ( Gammabiancorossa 17/01/2016 @ 19:06 )

    Alle 19.02 ci lascia il nostro amico Casertanissimo11

    mi dispiace tantissimo che ci abbia lasciato :(

  • AldoRaine 18/01/2016, 09.04
    Citazione ( varesebasket59 17/01/2016 @ 22:00 )

    Questa squadra, anche con Galloway, si salva di sicuro, Con Stone ( ? ) i PO sono comunque molto difficili, secondo me . Spezzo una lancia a favore di Galloway : è un ragazzo di 24 anni , che ha avuto difficoltà di inserimento sia per problemi fisi ...

    Attenzione però, posso abbastanza quotare il tuo discorso, ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione:
    -La Fiba Europe Cup
    -Il rapporto con i tuoi tifosi


    Per quanto obbiettivamente con Galloway o Stone i playoff sia no quasi fuori portata, hai il dovere di provarci e di migliorare il più possibile questa squadra che fino ad oggi ha fatto disinnamorare la piazza. E poi c'è la coppa, raggiungere e superare gli ottavi è un obbiettivo alla portata, poi chissà chi vai a incrociare ai quarti.
    Raggiungere le F4 potrebbe essere un 'obbiettivo raggiungibile che salverebbe abbondantemente una stagione nata malissimo. Quindi se non è economicamente sanguinoso (tanto da pregiudicare con debiti anche le prossime stagioni) hai il dovere di cercare di migliorare questa squadra.

  • laspadanellaroccia 18/01/2016, 08.24
    Citazione ( 5FUORI 18/01/2016 @ 08:18 )

    Sportando il sito della Prealpina dice che all'andata Varese ha perso di 8, ???


    [ link ]

  • 5FUORI 18/01/2016, 08.18

    Sportando il sito della Prealpina dice che all'andata Varese ha perso di 8, ???

  • Dieghen 18/01/2016, 07.51 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 18/01/2016 @ 07:04 )

    Mi spiace aver tirato in ballo gli arbitri , cosa che non faccio mai , ma ieri chi era al palazzo ha fatto fatica a rimanere lucido di fronte a tanta ignominia dei grigi . Al di là di questo , l'assenza di Cinciarini e' stata un macigno per noi , vi ...

    Grigi in stato confusionale e con manie di protagonismo, quoto. Non che varese abbia vinto grazie a questo, ma fossi al posto di Caserta sarei inx@@@to pure io.

  • Dieghen 18/01/2016, 07.48 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/01/2016 @ 00:00 )

    Certo che oggi Kangur lo esaltano in tanti, ma questa estate quando non lo hanno confermato in pochi a incazzarci di brutto...noi vogliamo giocatori cosi', spero che la società' lo capisca

    I giocatori muniti di materia grigia e capaci di fare così tante cose in campo sono i benvenuti, sempre piaciuto Kangur comunque.

  • Dieghen 18/01/2016, 07.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me lo sono chiesto pure io, soprattutto per la sua presenza in campo nel finale. È che siamo davvero corti, è andata bene comunque.

  • sharp 18/01/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente. Ne aveva due sul groppone dopo pochissimo e quindi si è fatto tanta panca per tornare poi nel finale

  • Semprejuve 18/01/2016, 07.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/01/2016 @ 23:49 )

    Grazie x la tua consueta sportivita', come TheAnswer, Lion e gli altri amici di Caserta qui...ha girato bene a noi, mi dispiace non abbia giocato Cincia2 che come sai stimo molto, ma pure noi incompleti va detto. Super Wayns contro SuperSiva, che sia ...

    Mi spiace aver tirato in ballo gli arbitri , cosa che non faccio mai , ma ieri chi era al palazzo ha fatto fatica a rimanere lucido di fronte a tanta ignominia dei grigi . Al di là di questo , l'assenza di Cinciarini e' stata un macigno per noi , visto come e' strutturata male la Juve . Ma anche voi avevate i vs problemi .Moretti con un roster risicato ha tirato fuori il meglio dalla sua squadra ed anche i possessi " caldi" sono stati gestiti bene dalla squadra in un contesto che era diventato surreale e del quale ovviamente non avevate nessuna colpa . Se prendete Stone un pensierino alla post season credo possiate farlo senz'altro .

  • andreajan 18/01/2016, 06.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/01/2016 @ 21:26 )

    Bravissimi! Non lo avrei mai immaginato che si vinceva! Grande Maalik (come contro Cantù' del resto) e Kristjan K da strarinconfermare a vita! Ora a Minsk senza stress, partita inutile non stanchiamoci, e se arriva Stone si punta ai PO! Bravo Morett ...

    certo giorgio, zitti zitti siamo in zona PO, nella media classifica siamo competitivi

  • andreajan 18/01/2016, 04.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh non e' la prima che ci fa vincere eh ... chiaro che se avesse mani piu' libere e non dovesse sempre spingere a palla forse lo vedremo in altre salse. In ogni caso vederlo giocare fa piacere un sacco e spero gli affianchino qualcuno di buono.

  • JesseJames 18/01/2016, 01.42 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/01/2016 @ 22:20 )

    Si certamente, ho visto tutti molto caldi, lo stesso Casertanissimo che addirittura è stato bannato. Le gare vanno così purtoppo e i grigi fanno la loro parte. Fa male perdere queste gare, e per me l'assenza del Cincia è stata di maggior rilevanza ...

    Siamo stati anche molto, ma molto, sfortunati in diverse occasioni...

  • sharp 18/01/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti poverini... Spesso le sue giocate non finiscono a tabellino, ma ci vede le partite le nota! Come quando oggi si è procurato la rimessa lanciando la palla su un casertano dopo lo stoppone di Faye, per dirne una...

  • Giorgiobellocci 18/01/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( Dieghen 17/01/2016 @ 19:02 )

    Bella e importante vittoria, bravo Paolone. Peccato non aver ribaltato la differenza, avere galloway in campo non ti da diritto ad un paio di punti almeno di risarcimento? Kangur sindaco.

    Certo che oggi Kangur lo esaltano in tanti, ma questa estate quando non lo hanno confermato in pochi a incazzarci di brutto...noi vogliamo giocatori cosi', spero che la società' lo capisca

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2016 @ 20:35 )

    Ho preferito attendere qualche minuto prima di dire la mia . Ero davvero troppo incavolato . Raramente ho visto un arbitraggio a Caserta , che abbia inciso sulla partita in maniera così marcata come questa sera . Nulla contro Varese che ha fatto la ...

    Grazie x la tua consueta sportivita', come TheAnswer, Lion e gli altri amici di Caserta qui...ha girato bene a noi, mi dispiace non abbia giocato Cincia2 che come sai stimo molto, ma pure noi incompleti va detto. Super Wayns contro SuperSiva, che sia auspicio x prosieguo entrambe

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( tankre 17/01/2016 @ 22:54 )

    Si ma vorrei evitare Rautins-Stone and company al prossimo turno

    Ma Stone giocherebbe da ex...

  • pol18va 17/01/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/01/2016 @ 22:09 )

    Lo passi comunque da secondo - giusto? - vincendo con ciprioti in casa...eviterei stress

    Mah, io vedrei meglio giocarla per vincere, rafforzerebbe il concetto di continuità... e forse la rogna infortuni la rischi di più giocando molle.

  • tankre 17/01/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/01/2016 @ 22:08 )

    Lo passi comunque da secondo - giusto? - vincendo con ciprioti in casa...eviterei stress

    Si ma vorrei evitare Rautins-Stone and company al prossimo turno

  • DWADE 17/01/2016, 22.49 Mobile

    Schedina presa...con il +6 di Varese dato a 5,20. Che cuore!!!

  • Semprejuve 17/01/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 17/01/2016 @ 22:13 )

    Ti vedo ottimista.Speriamo non succeda la stessa cosa dell'anno scorso al contrario... Invece è strano il pacco metreveli,è sembrato un giocatore e non uno pseudo tale.Forse gli mancava la fiducia...

    Stasera cambia canale , che non è serata ........

  • Semprejuve 17/01/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/01/2016 @ 22:20 )

    Si certamente, ho visto tutti molto caldi, lo stesso Casertanissimo che addirittura è stato bannato. Le gare vanno così purtoppo e i grigi fanno la loro parte. Fa male perdere queste gare, e per me l'assenza del Cincia è stata di maggior rilevanza ...

    Comunque ti do atto che ieri avevi ragione tu . Guardare dietro e basta , niente voli pindarici.

  • JuvecasertaBasket 17/01/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2016 @ 22:08 )

    visto che parliamo parecchio tra noi..... , sai che non mi lamento mai dell'arbitraggio , e tendo a riconoscere sempre anche i meriti degli avversari . Varese ha fatto la sua partita , ha avuto un ottimo Wayns , e Moretti ha dimostrato ottima lucidit ...

    Si certamente, ho visto tutti molto caldi, lo stesso Casertanissimo che addirittura è stato bannato. Le gare vanno così purtoppo e i grigi fanno la loro parte. Fa male perdere queste gare, e per me l'assenza del Cincia è stata di maggior rilevanza rispetto alle situazioni arbitrali e alla gara pessima del duo USA Jones-Hunt

  • GigioVA 17/01/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( Daca 17/01/2016 @ 22:00 )

    Wayns ne ha giocati 34 e ogni tanto deve anche tirare il fiato... Se giochi Varanauskas + Wayns poi chi ci mette il fisico dietro? Galloway ha giocato di m**da ma perlomeno i "problemi" di falli ce li ha avuti lui e non Wayns e poi è un po' più dim ...

    Grazie non ci avevo pensato In pratica il Gallo è un guastatore, un cavallo di troia .. perdesse la metà dei palloni e tirasse una volta su cinque di quello che fa ... già ma non sarebbe il mitico Gallo

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 17/01/2016 @ 22:00 )

    Questa squadra, anche con Galloway, si salva di sicuro, Con Stone ( ? ) i PO sono comunque molto difficili, secondo me . Spezzo una lancia a favore di Galloway : è un ragazzo di 24 anni , che ha avuto difficoltà di inserimento sia per problemi fisi ...

    Ma Wayns e' un giocatore di livello che ha sfiorato NBA, Galloway invece...il parallelo non può' esserci...x Maalik era piu' facile arrivare dopo l'attesa

  • laspadanellaroccia 17/01/2016, 22.13
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/01/2016 @ 21:57 )

    Ascoltata per radio i primi 2 quarti, poi con il play by play. Sai benissimo che non mi piace affatto parlare di arbitri, ma ti credo. Nonostante questo si doveva vincere a prescindere...mi dispiace dirlo, ma menomale che c'è Capo D'Orlando

    Ti vedo ottimista.Speriamo non succeda la stessa cosa dell'anno scorso al contrario...

    Invece è strano il pacco metreveli,è sembrato un giocatore e non uno pseudo tale.Forse gli mancava la fiducia...

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( tankre 17/01/2016 @ 21:33 )

    No partita inutile no... Io voglio passare il turno

    Lo passi comunque da secondo - giusto? - vincendo con ciprioti in casa...eviterei stress

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( tankre 17/01/2016 @ 21:33 )

    No partita inutile no... Io voglio passare il turno

    Lo passi comunque da secondo - giusto? - vincendo con ciprioti in casa...eviterei stress

  • Semprejuve 17/01/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/01/2016 @ 21:57 )

    Ascoltata per radio i primi 2 quarti, poi con il play by play. Sai benissimo che non mi piace affatto parlare di arbitri, ma ti credo. Nonostante questo si doveva vincere a prescindere...mi dispiace dirlo, ma menomale che c'è Capo D'Orlando

    visto che parliamo parecchio tra noi..... , sai che non mi lamento mai dell'arbitraggio , e tendo a riconoscere sempre anche i meriti degli avversari . Varese ha fatto la sua partita , ha avuto un ottimo Wayns , e Moretti ha dimostrato ottima lucidità , ma stasera alcuni fischi sono stati davvero scientifici ed hanno pesato tanti punti nell'economia della partita . Errori ne abbiamo fatti per carità' ed anche l'approccio iniziale non è' stato preciso complice anche l'assenza del sempre arrembante Cinciarini , ma raramente si perde una partita con una valutazione di + 12 rispetto agli avversari . Se leggi anche il commento di TheAnswer , anch'egli sempre molto obiettivo , non si discosta molto dal mio . Certo se Hunt e Bobby Jones avessero fatto un altro tipo di partita forse si sarebbe vinto anche con le malefatte dei grigi , ma ovviamente abbiamo tanti limiti . Se poi ci si mettono anche fattori esterni diventa impossibile.

  • varesebasket59 17/01/2016, 22.00

    Questa squadra, anche con Galloway, si salva di sicuro, Con Stone ( ? ) i PO sono comunque molto difficili, secondo me . Spezzo una lancia a favore di Galloway : è un ragazzo di 24 anni , che ha avuto difficoltà di inserimento sia per problemi fisici che per qualche intemperanza caratteriale ; non ha mai potuto giocare con continuità , in questa squadra. E' comunque uno con gli attributi , suo il canestro del 61-63 ( che ha interrotto l' inerzia a favore di Caserta ) , sia quello del 70-77, che ha chiuso la partita . Io lo aspetterei , tenendo conto che l' impazienza ci ha fatto rischiare di bruciare Wayns, non più tardi di un mese e mezzo fa.

  • Daca 17/01/2016, 22.00
    Citazione ( GigioVA 17/01/2016 @ 21:43 )

    Leggo che il Gallo spennato ha giocato tanto, oltre i 30 minuti. Qualcuno mi può dire perché ? Non potevano fare minuti Varano play e Wayins guardia? Non ho capito ma un motivo ci sarà oltre l'ovvio "siamo in pochi" . In ogni caso quando rientra ...

    Wayns ne ha giocati 34 e ogni tanto deve anche tirare il fiato... Se giochi Varanauskas + Wayns poi chi ci mette il fisico dietro? Galloway ha giocato di m**da ma perlomeno i "problemi" di falli ce li ha avuti lui e non Wayns e poi è un po' più dimensionato per accoppiarsi con Downs

  • paoli 17/01/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( GigioVA 17/01/2016 @ 21:43 )

    Leggo che il Gallo spennato ha giocato tanto, oltre i 30 minuti. Qualcuno mi può dire perché ? Non potevano fare minuti Varano play e Wayins guardia? Non ho capito ma un motivo ci sarà oltre l'ovvio "siamo in pochi" . In ogni caso quando rientra ...

    Esattamente le stesse domande che mi sono fatto io, invece varanauskas ha fatto pochissimi minuti pur con qualche palla recuperata e un paio di assist! Perfino gli ultimi possessi sono stati lasciati al gallo che ha rischiato seriamente di fare la frittata..

  • JuvecasertaBasket 17/01/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/01/2016 @ 20:49 )

    Non abbiamo fatto una grande partita , commesso tanti errori , abbiamo visto che senza Cinciarini la squadra soffre tantissimo la mancanza di un'altra guardia , ma nonostante tutto stasera con un arbitraggio normale sarebbe finita diversamente .

    Ascoltata per radio i primi 2 quarti, poi con il play by play. Sai benissimo che non mi piace affatto parlare di arbitri, ma ti credo. Nonostante questo si doveva vincere a prescindere...mi dispiace dirlo, ma menomale che c'è Capo D'Orlando

  • homerjsimpson 17/01/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 17/01/2016 @ 18:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz dopo più di 5000 commenti essere "bandito" ....

  • GigioVA 17/01/2016, 21.43 Mobile

    Leggo che il Gallo spennato ha giocato tanto, oltre i 30 minuti. Qualcuno mi può dire perché ? Non potevano fare minuti Varano play e Wayins guardia? Non ho capito ma un motivo ci sarà oltre l'ovvio "siamo in pochi" . In ogni caso quando rientra Cava non può fare peggio e il Gallo si può riposare un poco ..

  • tankre 17/01/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/01/2016 @ 21:26 )

    Bravissimi! Non lo avrei mai immaginato che si vinceva! Grande Maalik (come contro Cantù' del resto) e Kristjan K da strarinconfermare a vita! Ora a Minsk senza stress, partita inutile non stanchiamoci, e se arriva Stone si punta ai PO! Bravo Morett ...

    No partita inutile no... Io voglio passare il turno

  • Giorgiobellocci 17/01/2016, 21.26 Mobile

    Bravissimi! Non lo avrei mai immaginato che si vinceva! Grande Maalik (come contro Cantù' del resto) e Kristjan K da strarinconfermare a vita! Ora a Minsk senza stress, partita inutile non stanchiamoci, e se arriva Stone si punta ai PO! Bravo Moretti

Pagina di 4