Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2015, 20.20

Abass guida la rimonta, Cantù vince in volata contro l'Avellino degli ex

La Pallacanestro Cantù batte la Sidigas Avellino 84-82 grazie ad una grande rimonta finale guidata da capitan Abass

Serie A


Tabellini:


CANTU’: Berggren 15, Abass 29, Heslip 19, Ross 4, Zugno, Nwohuocha, Wojciechovski 2, Cesana, Hall 2, Tessitori 3, Hasbrouck 10. All. Corbani.

AVELLINO: Norcino, Gioia, Veikalas 12, Acker 11, Leunen 4, Green 14, Cervi 6, Severini, Nunnally 9, Buva 18, Blums 8, Parlato. All. Sacripanti

Con tanto orgoglio e tanto cuore, guidata da uno stellare Awudu Abass, l’AcquaVitasnella si prende di forza due punti importantissimi battendo in volata un’ottima Sidigas Avellino 84-82. La formazione di Corbani, pur inseguendo molto nell’arco della gara, ha l’enorme merito di non darsi mai per vinta, replicando sempre a tutti i tentativi di allungo degli irpini dell’ex coach Sacripanti. Abass monumentale (29 punti e 34 di valutazione), ma c’è anche tanto Berggren nella vittoria canturina: ottimo l’impatto del lungo biancoblu soprattutto nella seconda parte di gara (15 con 6/6 dal campo e 6 rimbalzi); bene Heslip nella prima metà (19 punti con 5 triple), in cabina di regia più minuti per Hasbrouck che sparacchia un po’ ma mette canestri importanti, rispetto ad Hall che smazza comunque 7 assist. Male ed impalpabile Ross, totalmente fuori dai giochi. Per Avellino, che ha forse il demerito di aver pensato di essersi assicurata la vittoria sull’ultimo massimo vantaggio, ancora una volta sugli scudi Ivan Buva (ex anche lui della partita insieme all’applauditissimo Leunen) che chiude con un solido 18 + 8 e tanta presenza in area; bene a sprazzi Green e la prima parte di gara di Acker.

LA CRONACA:

7-9 Avellino dopo 3 minuti: Acker guida le marcature degli irpini, che segnano anche nel pitturato con Cervi e Leunen, in risposta alle iniziative di Ross ed Abass. Cantù accorcia con Berggren, prima dalla lunetta e poi ben imbeccato su taglio da Hall; ma Avellino va facile in area prima con Nunnally in penetrazione e poi con la seconda schiacciata della torre Cervi. L’AcquaVitasnella replica con Abass dall’arco, Nunnally dall’altra parte realizza in palleggio arresto e tiro e con Cervi che schiaccia al volo sull’assist di Acker, costringendo Corbani a fermare la gara col minuto di sospensione (13-21 con 2’44’’ sul cronometro). Esce meglio la Sidigas però dal time out che con Acker raggiunge per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (13-23). Poi 5 punti consecutivi di Heslip in chiusura di quarto, inframezzati dalla tripla di Blums, e Cantù sotto 20-26 dopo la prima sirena.

Due buone difese in avvio secondo quarto consentono all’AcquaVitasnella di rifarsi sotto con Abass (22-26); ma la Sidigas non sta a guardare e risponde con Buva e Veikalas (22-30). Tessitori in semigancio a centro area e due liberi di Hall danno ossigeno ai padroni di casa dopo il bel tap in al volo di Veikalas (26-32) e dopo qualche errore da una parte e dall’altra ci pensa Heslip col suo marchio di fabbrica a smuovere il punteggio e costringere Sacripanti al minuto di sospensione (29-32, 5’21’’). Abass prende per mano i suoi e Cantù si accende con due fiammate incredibili di Heslip dai 6,75: l’AcquaVitasnella sorpassa 39-37 con poco più di due minuti da giocare. Scambio di favori dalla lunetta dopo la tripla di Green nell’ultimo minuto: a beneficiarne è il team di Corbani, che chiude avanti all’intervallo 44-42.

Al ritorno sul parquet, subito Abass con una bella incursione al ferro a realizzare per l’AcquaVitasnella; Avellino a muso duro tiene però botta e sorpassa con un Buva più efficace, prima dall’arco poi con un 2+1 a centro area (46-48). Ancora l’ex ala canturina a fare bottino per la Scandone, Cantù risponde con la schiacciata di Berggren e rimane a -2 (48-50). Acker incrementa dalla lunetta per gli ospiti di Sacripanti, Cantù si aggrappa al tiro di Heslip (quinta tripla) e pareggia con Tessitori (male dalla lunetta fin qua) 52-52. La Sidigas stringe le morse in difesa e realizza facile dall’altra parte contro una difesa canturina troppo distratta e soft nel cuore dell’area. Cantù fatica, perde palloni banali, ma non molla e con Hasbrouck segna da 3 dopo la bomba di Green. La squadra di Sacripanti non si spaventa e realizza nuovamente dalla lunga distanza due volte, prima con Blums e poi ancora con Green. Hasbrouck in lay-up sulla sirena rende meno amaro lo svantaggio: dopo 30 minuti Sidigas avanti 63-70.

Veikalas inaugura l’ultimo periodo con una tripla dall’angolo che regala per la seconda volta la doppia cifra di vantaggio agli ospiti, che incrementano subito dopo con Buva (63-75). Corbani chiama time out e Cantù rientra più determinata, guidata magicamente da uno splendido Abass: due triple del capitano e una di un ottimo Hasbrouck riportano a -3 i biancoblu (72-75). Berggren converte al volo un errore di Abass, Avellino si inceppa in attacco contro una difesa canturina salita nettamente di livello e l’AcquaVitasnella controsorpassa con Ross, a canestro con un bel palleggio arresto e tiro (76-75). Cantù si affida alla dinamicità di Berggren, che segna e prende tutto ciò che vola sopra il ferro; è Abass a siglare però il nuovo vantaggio canturino (82-80) a 2’27’’ dal termine. Avellino passa a zona e pareggia con Buva: 82-82 nell’ultimo giro di lancette. La match up di Sacripanti crea un po’ di disordine all’attacco canturino, ma Abass si erge ancora a protagonista e realizza il suo 29esimo punto attaccando di energia fino al ferro (84-82). Nell’ultimo possesso Cantù fa fallo su Buva quando mancano 6 secondi ma non è ancora in bonus e sulla rimessa disegnata da Sacripanti, gioca di attenzione e di energia costringendo Veikalas ad un tiro sbilenco che si infrange sul ferro. Finisce così 84-82 nel tripudio generale della Mapooro Arena.
© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • Mettawp 16/11/2015, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è cotonou.

  • Mettawp 16/11/2015, 18.26
    Citazione ( rambogianolla 16/11/2015 @ 18:24 )

    Per me tra bigE e bergren scelgo il primo tutta la vita. Il problema è che il coach la pensa diversamente. Però ora c'è Dmitry e quindi anche il coach è a rischio esonero....

    Io tra i due probabilmente scelgo un terzo...di BigE mi è piaciuto il carattere da lottatore lo scorso anno, ma preferisco qualcuno con altre caratteristiche di gioco.

  • rambogianolla 16/11/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/11/2015 @ 10:37 )

    Per me anche basta con centri anacronistici che fermano il gioco chiedendo palla solo in post basso. Con Pino ne abbiamo avuti 2 e si sono visti i risultati.

    Per me tra bigE e bergren scelgo il primo tutta la vita. Il problema è che il coach la pensa diversamente. Però ora c'è Dmitry e quindi anche il coach è a rischio esonero....

  • rambogianolla 16/11/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( superguly84 16/11/2015 @ 08:00 )

    Vatti a leggere cosa ha detto meo su petway. Sicuramente è meglio in difesa di ross. Per me è il più papabile ad essere tagliato. Ma poi non dirmi siamo perimetrali in attacco. Petway è un giocatore molto differente da ross. Poi ross può anzi gi ...

    Non ho mai visto giocare Hodge ma sono certo che difende più di DJO

  • GaragePianella2 16/11/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:59 )

    Se vinci merc ne hai vinti 3 di fila, tu cambieresti? Da pazzi è cambiare. A parte ross che è quello che se continua così, rischia. Ma tutti gli altri come fai a tagliarli. Oggi se si perdeva sicuramente qualcuno veniva tagliato. Ma se iniziano a ...

    ....e uno...

  • Shaun 16/11/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quanto ho capito no, mi pare sia Portoricano e quindi non cotonato..

  • Shaun 16/11/2015, 14.10 Mobile

    Si vocifera che Hall non verrà tagliato ma farà lo straniero di coppa girando in campionato con Heslip Hasbrouk Hodge..qualcun'altro con l'acca no?

  • Shaun 16/11/2015, 14.08 Mobile

    Un piccolo dato che colgo solo ora: 8 perse e 10 recuperate. Da quanti anni non si andava in positivo?

  • Cantùland 16/11/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( Mante 16/11/2015 @ 10:36 )

    Con tutto l'affetto del mondo...Pino e' scarsissimo...da quella maledetta partita con Biella di qualche anno fa...

    Si... l'anno scorso ho visto approcci alle partite terrificanti.

  • LupoLupo 16/11/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/11/2015 @ 10:37 )

    Per me anche basta con centri anacronistici che fermano il gioco chiedendo palla solo in post basso. Con Pino ne abbiamo avuti 2 e si sono visti i risultati.

    Mmmm...non d'accordo. Se mi dici lavrinovic ok, ma altrimenti quando ho già questa batteria di tiratori mi prendo il centrone (almeno uno) al quale puoi dare palla sotto poi se é minimamente intelligente apre per il tiro. Certo non sarà il centro che stoppa e chiude in schiaciata il contropiede ma per quello ci sono abass, hasb e rosa ( in teoria)

  • Mante 16/11/2015, 10.38
    Citazione ( zero11 16/11/2015 @ 09:34 )

    l'ultimo canestro di abi è stato stupendo!

    Abi dovra' sapere confermare le belle prove anche fuori dal Pianella prima di ambire al grande salto... (Nazionale e NBA)

  • Mettawp 16/11/2015, 10.37
    Citazione ( LupoLupo 15/11/2015 @ 22:32 )

    D'accordo hall non è un fenomeno ma per me hall-hasb si possono suddividere la regia con zugno a fare rifiatare 5-7 min siamo più che coperti. Heslip in difesa soffre ma è un apriscatole, starei ben attento a segare un tiratore simile. Chi cambier ...

    Per me anche basta con centri anacronistici che fermano il gioco chiedendo palla solo in post basso. Con Pino ne abbiamo avuti 2 e si sono visti i risultati.

  • Mante 16/11/2015, 10.36
    Citazione ( Cantùland 16/11/2015 @ 08:10 )

    Vedendo anche risultati da altri campi questa vittoria é platino. Peró corna mi devo dire non ha mai cliccato una partita come capitava spesso con Pino. W abass

    Con tutto l'affetto del mondo...Pino e' scarsissimo...da quella maledetta partita con Biella di qualche anno fa...

  • Cantucky 16/11/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 16/11/2015 @ 07:47 )

    Hodge è sicuro? altrimenti chiederei subito ai turchi quanto vogliono di buyout per ragland

    Hodge e' sicuro, ed è anche un'ottima presa.

  • Cantucky 16/11/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( schollflea 16/11/2015 @ 06:21 )

    In panchina a chiamare gli schemi? :-)))))

    Non è molto distante:)

  • zero11 16/11/2015, 09.34

    l'ultimo canestro di abi è stato stupendo!

  • Cantùland 16/11/2015, 08.22 Mobile

    Corna= corbani e volevo dire che non ha mai sbagliato una partita. Maledetta auto correzzione

  • Cantùland 16/11/2015, 08.20 Mobile
    Citazione ( alert 16/11/2015 @ 00:38 )

    Awudu ha avuto in crescita incredibile. Non credevo potesse salire così di livello da un anno all'altro.

    Sicuramente questo é per lui l anno della svolta. 0 concorrenza nel ruolo, libero di fare e pensare. Ci voleva

  • OttoLamphred 16/11/2015, 08.13
    Citazione ( Giuliano 15/11/2015 @ 20:37 )

    Io sogno ancora di averlo a Sassari. Il colore potrebbe ingannare Meo e potrebbe farlo giocare come straniero.

    Ahahah, se leggi i commenti sotto il tuo in effetti la possibilità che sia scambiato per straniero c'è

  • Cantùland 16/11/2015, 08.10 Mobile

    Vedendo anche risultati da altri campi questa vittoria é platino. Peró corna mi devo dire non ha mai cliccato una partita come capitava spesso con Pino. W abass

  • superguly84 16/11/2015, 08.00 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 15/11/2015 @ 23:24 )

    Con simpatia Guly, o ci perculi tutti o qualcosa non mi torna. Non so se Petway sia il giocatore giusto, so che il Ross attuale oltre ad essere del tutto inutile su entrambi i lati del campo è persino deleterio come atteggiamento. Petway non è lo z ...

    Vatti a leggere cosa ha detto meo su petway. Sicuramente è meglio in difesa di ross. Per me è il più papabile ad essere tagliato. Ma poi non dirmi siamo perimetrali in attacco. Petway è un giocatore molto differente da ross. Poi ross può anzi giocherebbe meglio da 3, petway no. Se si fa male Abass? Chi gioca o semplicemente in futura avesse problemi di falli, chi gioca da 3? Kenny? Che fa 1/2/3. Anche queste cose vanno viste. Hodge e petway per noi sono due figurine saranno forse più forti ma non servono. Hodge è 183x 77 kg da Wikipedia e con heslip insieme sul perimetro siamo molto porosi, e il giocatore giusto da affiancare a heslip? E vedrei meglio un odom, se proprio devo.... Ripeto hall è un play puro gli altri due no.

  • laspadanellaroccia 16/11/2015, 07.50
    Citazione ( spettigue 15/11/2015 @ 20:35 )

    Il problema di Abass è che per assurde regole in nazionale viene considerato alla stregua di un passaportato, quindi nel caso, al momento remoto, di un passaportato di livello lui rischia di perdere il giro della nazionale

    Fonte?

  • laspadanellaroccia 16/11/2015, 07.48
    Citazione ( Cantucky 15/11/2015 @ 23:23 )

    Non mi stupirei non venisse tagliato hall ma tenuto come polizza e per alzare livello allenamenti

    cederlo in prestito gratuito al gorla?

  • rambogianolla 16/11/2015, 07.47 Mobile

    Hodge è sicuro? altrimenti chiederei subito ai turchi quanto vogliono di buyout per ragland

  • GaragePianella2 16/11/2015, 07.35 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/11/2015 @ 23:21 )

    Da quelli che hanno avuto a che fare col russo ciò che pensano il coach e il gm conta pochino...vedremo cambiamenti, tanti.

    E ti dirò di più, sono straconvinto che quest'anno no perché non può, ma dal prossimo anno ci saranno cambiamenti anche nello staff....sempre sensazioni eh!

  • GaragePianella2 16/11/2015, 06.30 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/11/2015 @ 23:21 )

    Da quelli che hanno avuto a che fare col russo ciò che pensano il coach e il gm conta pochino...vedremo cambiamenti, tanti.

    Appunto! Quello fa di testa sua.....

  • schollflea 16/11/2015, 06.21 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/11/2015 @ 21:37 )

    Presente alla solita postazione

    In panchina a chiamare gli schemi? :-)))))

  • MENCIA 16/11/2015, 00.50

    il Russo porta fortuna a Cantù e speriamo vi porti anche qualche bel giocatore di classe

  • alert 16/11/2015, 00.38

    Awudu ha avuto in crescita incredibile. Non credevo potesse salire così di livello da un anno all'altro.

  • andrebott 16/11/2015, 00.30

    Grandissimo Awudu! Sta dimostrando che se gli viene data fiducia lui un gran contributo lo dà eccome (e questo vale per molti altri giocatori)

  • TheJoshuaTree 15/11/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Cantucky 15/11/2015 @ 23:23 )

    Non mi stupirei non venisse tagliato hall ma tenuto come polizza e per alzare livello allenamenti

    Troppa grazie, dove si firma? :-)

  • TheJoshuaTree 15/11/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:59 )

    Se vinci merc ne hai vinti 3 di fila, tu cambieresti? Da pazzi è cambiare. A parte ross che è quello che se continua così, rischia. Ma tutti gli altri come fai a tagliarli. Oggi se si perdeva sicuramente qualcuno veniva tagliato. Ma se iniziano a ...

    Con simpatia Guly, o ci perculi tutti o qualcosa non mi torna. Non so se Petway sia il giocatore giusto, so che il Ross attuale oltre ad essere del tutto inutile su entrambi i lati del campo è persino deleterio come atteggiamento. Petway non è lo zombie visto a Sassari, in difesa è un duro, l'esperienza non gli manca e di giocatori che non si sono ambientati in un sistema per poi tornare ad alti livelli altrove sono pieni gli almanacchi.

  • Cantucky 15/11/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 15/11/2015 @ 23:10 )

    Hall a me non dispiace ma è del tutto battezzabile, consente agli avversari di scegliere e dedicare maggiori attenzioniagli altri esterni. Hodge offensivamente è molto forte, le difese non potranno scegliere e se arriverà Heslip in primis ne benef ...

    Non mi stupirei non venisse tagliato hall ma tenuto come polizza e per alzare livello allenamenti

  • Cantucky 15/11/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/11/2015 @ 23:13 )

    Vedremo. Il russo è vulcanico, io ho detto che il limite erano le 3 in casa ed ora devono vincere anche quella di mercoledì. Vedremo, ma x me prima di domenica prossima qualcosa cambierà. Vedremo anche se si avrà voglia di aspettare Ross e se si ...

    Da quelli che hanno avuto a che fare col russo ciò che pensano il coach e il gm conta pochino...vedremo cambiamenti, tanti.

  • rambogianolla 15/11/2015, 23.18 Mobile

    Segare hall e ross. ok hodge e pwtway. Magari un centrone! bergren può essere solo una buona riserva

  • GaragePianella2 15/11/2015, 23.13 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:59 )

    Se vinci merc ne hai vinti 3 di fila, tu cambieresti? Da pazzi è cambiare. A parte ross che è quello che se continua così, rischia. Ma tutti gli altri come fai a tagliarli. Oggi se si perdeva sicuramente qualcuno veniva tagliato. Ma se iniziano a ...

    Vedremo. Il russo è vulcanico, io ho detto che il limite erano le 3 in casa ed ora devono vincere anche quella di mercoledì. Vedremo, ma x me prima di domenica prossima qualcosa cambierà. Vedremo anche se si avrà voglia di aspettare Ross e se si avrà voglia di tenere come titolare Helsip che non difende....vedremo. Ripeto le mie sono solo sensazioni. Poi se non si cambia niente perché il coach dice ok ci salviamo, il gm dice ok siamo aposto non serve nessuno, tanto meglio.....

  • TheJoshuaTree 15/11/2015, 23.10 Mobile

    Hall a me non dispiace ma è del tutto battezzabile, consente agli avversari di scegliere e dedicare maggiori attenzioniagli altri esterni. Hodge offensivamente è molto forte, le difese non potranno scegliere e se arriverà Heslip in primis ne beneficerà.

  • LupoLupo 15/11/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:59 )

    Se vinci merc ne hai vinti 3 di fila, tu cambieresti? Da pazzi è cambiare. A parte ross che è quello che se continua così, rischia. Ma tutti gli altri come fai a tagliarli. Oggi se si perdeva sicuramente qualcuno veniva tagliato. Ma se iniziano a ...

    Petway e' il giocatore...sbagliato. Io aggiungerei solo un centrone ( senza segare se potessi) . Poi dai siamo onesti se un tiratore cime heslip difendesse ed avesse più fisico, se un play come hall che smazza 7-10 assist facesse pure 15 pt e difesa a manetta.....non sarebbero a Cantù

  • superguly84 15/11/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/11/2015 @ 22:46 )

    No sensazione, solo sensazione che oggi il grande capo sia stato li di persona al Pianella e abbia fatto le sue scelte....Ross mah, Hall bho, un centrone come si deve.....solo sensazioni che sarà una settimana di cambiamenti.

    Se vinci merc ne hai vinti 3 di fila, tu cambieresti? Da pazzi è cambiare. A parte ross che è quello che se continua così, rischia. Ma tutti gli altri come fai a tagliarli. Oggi se si perdeva sicuramente qualcuno veniva tagliato. Ma se iniziano a vincere Perchè cambiare. Squadra che segna e diverte...... Ripeto c'è di meglio, ma sicuri che quelli che vengano siano realmente meglio. Berggren è in doppia cifra da 5 partite..... Heslip anche se non difende ne fa 18, kenny da regia e punti e difesa, hall da gestione e assist e comunque da 3 la mette. Ross in attesa che si sveglia. Poi vorrei ricordare che se tagli ross e prendi un4 puro come petway, se si fa male Abass o semplicemente ha problemi di falli, chi metti? Ross può scalare petway no. Anche tatticamente è un problema inizi ad avere oltre il problema del play di riserva e di non aver il cambio del 3. Kenny non può fare il cambio di 3 ruoli. Sempre sicuri che petway sia il giocatore giusto?

  • LupoLupo 15/11/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 15/11/2015 @ 21:25 )

    Appena tornato dal palazzetto di cantù, un altra enorme delusione. Non me ne vogliano i tifosi di Cantù ma abbiamo perso contro una squadra mediocre, probabilmente se abbiamo perso siamo piu' mediocri di loro. Green non sa gestire la squadra. Gli u ...

    Avete perso contro una squadra mediocre perché quello siamo. Stiamo migliorando ma restiamo da bassa classifica. Sotto abbiamo una voragine e con il sistema dei cambi sistematici appena ci rilassiamo concediamo tiri da tre con tre metri (e infatti ci avete fatto un filotto di 5 bombe che vi ha portato a +12). Non è la prima volta che recuperiamo 10 pt. con delle fiammate da tre ( quello abbiamo) però stasera per fortuna gli ultimi 3 min abbiamo puntato il canestro. Voi vi ho visto solo con Sassari e avevte fatto una bella partita però quest'anno pure Sassari non si capisce che livello sia, sembra un bel gradino sotto. Per me arrivate ai po ma al pelo 7-8

  • superguly84 15/11/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 15/11/2015 @ 22:44 )

    Quuuuuuuoto. Anche oggi 85 punti quindi non penso il problema sia nella circolazione anzi se prendiamo un play che mangia la palla (ma che non si sa costruire il tiro alla djo) per me inceppiamo il gioco perimetrale.

    Infatti, cosa vuoi dire a hall l'impegno lo mette, la faccia pure. Appena il coach gli ha permesso di giocare qualche pick and roll in più ha fatto vedere cosa Sto arrivando! Fare, appena ha gestito anche i contropiedi abbiamo realmente corso. Facciamo 85 punti contro chiunque, il problema non è lui. Poi c'è sempre qualcuno di. Più forte. Ma non è lui il problema.

  • GaragePianella2 15/11/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 15/11/2015 @ 22:42 )

    C'è qualche voce di mercato attendibile?

    No sensazione, solo sensazione che oggi il grande capo sia stato li di persona al Pianella e abbia fatto le sue scelte....Ross mah, Hall bho, un centrone come si deve.....solo sensazioni che sarà una settimana di cambiamenti.

  • LupoLupo 15/11/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:42 )

    Il problema è che in nazionale in quello spot c'è troppo concorrenza troppo difficile da scavalcare. Ma se cerca uno specialista in difesa Messina Abass ha delle chance. Uno fisico serve ma non nel ruolo di gentile Aradori e datome. Un peccato perc ...

    Per me scavalca aradori a fine campionato.

  • LupoLupo 15/11/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( superguly84 15/11/2015 @ 22:36 )

    Su questo ross hai ragione ma hall è un play puro cosa ti aspetti. Oggi 7 assist e ottima difesa è un ottimo ritmo, e ha preso dei rimbalzi importanti. Ultime partite siamo a 5,10,7,7 assist. Scusa cosa darebbe hodge a Cantù in più? Punti non ci ...

    Quuuuuuuoto. Anche oggi 85 punti quindi non penso il problema sia nella circolazione anzi se prendiamo un play che mangia la palla (ma che non si sa costruire il tiro alla djo) per me inceppiamo il gioco perimetrale.

  • superguly84 15/11/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( fabius52 15/11/2015 @ 21:39 )

    Abass numeri da Mpv del turno...crescita esponenziale, pronto per la Nazionale suppongo.

    Il problema è che in nazionale in quello spot c'è troppo concorrenza troppo difficile da scavalcare. Ma se cerca uno specialista in difesa Messina Abass ha delle chance. Uno fisico serve ma non nel ruolo di gentile Aradori e datome. Un peccato perché lo merita.

  • pierloandlarry 15/11/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 15/11/2015 @ 21:16 )

    In settimana si cambia registro. 2/3 saltano? Mah Mah....

    C'è qualche voce di mercato attendibile?

  • LupoLupo 15/11/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( Shaun 15/11/2015 @ 20:48 )

    Vero, li definirei peccati di gioventù, spesso non ce lo ricordiamo nemmeno noi perché lo vediamo in panca dal 2010 ma ha 22 anni..per me, che lo vedo spesso da tempo, è migliorato tantissimo come scelte soprattutto quando vuole attaccare il ferro ...

    D'accordissimo . Io su abass ho la stessa idea dell'anno scorso ( primo anno con minutaggio importante). Il salto lo farà quando inizierà a scegliere bene i tiri e quest'anno sembra averla capita. Da tre é migliorato e anche sui liberi ma la differenza e' che adesso cerca molto di piu l1vs1, li in pochi possono contenerlo. Pecca ancora di scelte nei momenti topici (che poi è la differenza fra vincere e perdere). Oggi a 1min dalla fine ha provato un assurdo tiro da tre mentre poteva sfruttare 1vs1 per fortuna lazione dopo ha puntato fino in fondo e ci ha dato il +2. Speriamo continui cosi.

  • superguly84 15/11/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( Shaun 15/11/2015 @ 20:38 )

    Dove sono gli utenti che ritengono Abass utile solo per l'A2? Cuore di capitano, cuore canturino. Unico da salvare (con Hasbrouck e in parte Berggren/Polaccoski)..Hall e soprattutto Ross sono da eliminare

    Su questo ross hai ragione ma hall è un play puro cosa ti aspetti. Oggi 7 assist e ottima difesa è un ottimo ritmo, e ha preso dei rimbalzi importanti. Ultime partite siamo a 5,10,7,7 assist. Scusa cosa darebbe hodge a Cantù in più? Punti non ci servono, difesa? Non è la specialità della casa hodge, in più è piccolo e con heslip in squadra questo è un problema, visto che non è nemmeno fisico alla Odom. Hall se tu hai visto la partita di da la sensazione di non avere la squadra in mano. Quando ha iniziato a dare un ritmo più alto nel secondo quarto Cantù ha cambiato il volto. Green loro non mi pare che abbia fatto sfracelli.

  • LupoLupo 15/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( RavaneiRemulaz 15/11/2015 @ 21:43 )

    A me non spiace hall... oggi 7 assist. In coppia con un play più realizzatore ci starebbe alla grande. Ross invece molle molle.. mi pare che anche a Pesaro avesse pochi estimatori... sembra sempre un potrei ma nn voglio!!

    D'accordo hall non è un fenomeno ma per me hall-hasb si possono suddividere la regia con zugno a fare rifiatare 5-7 min siamo più che coperti. Heslip in difesa soffre ma è un apriscatole, starei ben attento a segare un tiratore simile. Chi cambierei? Diciamo che se potessi aggiungerei sotto un centrone alla bigE quello penso possa farci fare il salto. Adesso siamo monodimensionali. Bergen ha fatto 15 pt. ma non ha un movimento spalle a canestro sale solo in alto a fare blocchi e passaggi consegnati e non ocvupa l'area e non occupando l'area bon prendiamo mai un rimb ed i loro centri e 4 possono marcare forte sul perimetro. Se devo tagliare manderei a fare in cuxo ross, forse non l'ha capita che non cerchiamo ballerine ma falegnami .....

  • innamoratoscandone 15/11/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( santa73 15/11/2015 @ 22:09 )

    Quotone

    Voi siete la nostra kriptonite

Pagina di 3