Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2015, 10.21

Attilio Caja vince il lodo contro la Pallacanestro Varese

Varese dovrà saldare prima il coach e poi potrà intervenire sul mercato

Serie A
Attilio Caja ha vinto il lodo contro la Pallacanestro Varese.

La società lombarda deve al neo coach della Virtus Roma 4.547 euro con annessi oneri fiscali e contributivi, interessi, la tassa per il ricorso di 500 euro, le spese (400 euro) del primo procedimento, ma anche 1.200 per il pagamento delle spese del secondo ricorso e 1.500 euro per il funzionamento del collegio arbitrale, scrive La Provincia di Varese.

Sempre la Provincia di Varese aggiunge che la Pallacanestro Varese si è già mossa con l’allenatore per saldare il debito per evitare il prolungarsi del blocco del mercato.

Caja fece causa a Varese per il mancato pagamento di una mensilità del contratto che lo ha legato alla società del presidente Stefano Coppa da febbraio a giugno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • stella123 31/10/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( flumj 31/10/2015 @ 08:19 )

    in teoria essendo un commercialista poteva arrivarci anche da solo senza nessuna consulenza..... sono delusissima.....e Caja non è l'unico in vertenza....

    Sicuramente Giofrè è il primo in quanto aveva contratto anche per questa stagione e non mi pare che si sia trovato accordo fra le parti.

  • Daca 31/10/2015, 14.46
    Citazione ( DWADE 31/10/2015 @ 13:46 )

    Ti quoto. Io non vedo così di malocchio il fatto di andare in rosso, nello sport succede quasi sempre, e sempre succederà. Quando i proprietari ne sono consapevoli e pronti a ripianare la trovo una cosa abbastanza "normale" (un po come quando tiri ...

    Esatto, è quello che mi fa incazzare. Per il resto c'è rimedio.

  • DWADE 31/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( Daca 30/10/2015 @ 22:52 )

    Non voglio crederlo neanch'io Giorgio ma qui hanno mentito a NOI: hanno finto che erano tutte rose e fiori, che si ripartiva con slancio dopo annate scellerate, che si faceva repulisti dal passato e si guardava al futuro con un budget aumentato (!), ...

    Ti quoto. Io non vedo così di malocchio il fatto di andare in rosso, nello sport succede quasi sempre, e sempre succederà. Quando i proprietari ne sono consapevoli e pronti a ripianare la trovo una cosa abbastanza "normale" (un po come quando tiri fuori un extrabudget durante l' anno, non cambia molto). Trovo però stupido non dirlo e, anzi, millantare di non fare mai il passò più lungo della gamba. Quando noi tifosi, saremmo stati sicuramente dalla loro parte sapendo che lo facevano per cercare di correggere la squadra in corsa. Non mi scandalizzò affatto per la situazione, ma mi lascia perplesso il fingere raccontando un altra realtà

  • Sperullino66 31/10/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( mauroargento 30/10/2015 @ 11:06 )

    4500 euro lordi al mese per 9 mesi circa. Di norma giugno luglio ed agosto non sono retribuiti ☺

    Mi posso sbagliare, ma mi sembra che i mesi da retribuire siano 10: giugno e' incluso.

  • flumj 31/10/2015, 08.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2015 @ 21:35 )

    Un dignitoso giuslavorista avrebbe consigliato a Coppa di chiuderla li'...veramente l'ABC...era strasicuro con le carte in campo che un giudice avrebbe dato ragione a Caja, fosse anche per una settimana di arretrati! E cosi' la cifra si e' piu' che r ...

    in teoria essendo un commercialista poteva arrivarci anche da solo senza nessuna consulenza.....
    sono delusissima.....e Caja non è l'unico in vertenza....

  • MarcoVa 30/10/2015, 22.55 Mobile
    Citazione ( Daca 30/10/2015 @ 22:52 )

    Non voglio crederlo neanch'io Giorgio ma qui hanno mentito a NOI: hanno finto che erano tutte rose e fiori, che si ripartiva con slancio dopo annate scellerate, che si faceva repulisti dal passato e si guardava al futuro con un budget aumentato (!), ...

    Amen

  • Daca 30/10/2015, 22.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2015 @ 22:27 )

    Daca rispetto tua delusione, ma forse bisogna riportare tutto nella sua dimensione: nessuno ha rubato nulla, non ci sono inchieste penali, al limite iingenuità' (come questa di Caja x colpa degli avvocati)...a me non ha convinto la costruzione della ...

    Non voglio crederlo neanch'io Giorgio ma qui hanno mentito a NOI: hanno finto che erano tutte rose e fiori, che si ripartiva con slancio dopo annate scellerate, che si faceva repulisti dal passato e si guardava al futuro con un budget aumentato (!), che si partecipava a una coppa perchè ce lo meritavamo per il compleanno... io prima della coppa mi merito chiarezza, perchè poi si viene a scoprire che il passato travagliato ribussa con forza (Caja, buchi di bilancio, forse Giofrè e chissà cos'altro), che ci sono probabilmente problemi di arretrati con i consorziati, che il budget aumentato era una BALLA perchè è ovvio e palese che sai anche prima di iniziare se hai dei buchi... E mi si viene a dire con candore il contrario di quello che succede? Cos'è, scherziamo?
    Lo hanno scritto prima, visto cosa ha fatto la Cremascoli? Buco grosso come il mare, conferenza stampa e SINCERA chiamata alle armi da parte di tutti con annesso piano di rientro. E' COSI' che voglio essere trattato dalla mia squadra del cuore, di certo non farò mancare il mio tifo perchè si naviga in cattive acque (anzi, motivo in più!) ma non puoi prendere per il c*lo i tuoi clienti quando oltretutto sono anche tifosi, è una cosa incredibilmente meschina.


    Il mio amore ce lo hanno già, hanno anche la mia pazienza. L'orgoglio però me lo tengo stretto, come il rispetto che do e pretendo. E non ci sono Arrigoni o Moretti che tengano (sempre siano lodati).

  • Giorgiobellocci 30/10/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( Daca 30/10/2015 @ 21:42 )

    Ancora non ci credo... Mesi e mesi di discorsi INUTILI perchè le premesse e le basi di TUTTE le discussioni sono risultate delle balle. E io che volevo parlare di pallacanestro. Ma vaffan***o va.

    Daca rispetto tua delusione, ma forse bisogna riportare tutto nella sua dimensione: nessuno ha rubato nulla, non ci sono inchieste penali, al limite iingenuità' (come questa di Caja x colpa degli avvocati)...a me non ha convinto la costruzione della squadra, ma questo e' anche il momento di ricordare che la ssocietà' ha fatto contenti grandi e piccini prendendo Moretti e Arrigoni. E mai crederò' che Coppa abbia bluffato con entrambi, specie il GM, su budget e dintorni...e poi ci sono sempre li' esempi di Pistoia e Capo oggi con i loro bassi budget

  • MarcoVa 30/10/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/10/2015 @ 21:31 )

    Ti seguo...diciamo che, da quello che ho sentito, Caja -rasentando l'avidita' che evochi - ne ha fatto una questione di puntiglio perche' era convinto della conferma. Ma la cosa che mi ha sconvolto dalla lettura completa dell'articolo e' che un quals ...

    Bastava solamente sedersi attorno ad un tavolo e trovare un accordo tra le due persone e spiegare le motivazioni del perché nn si potesse proseguire insieme. Bastava semplicemente avere carisma, esperienza, personalità e signorilità...invece figura di menta davanti a tutta l'Italia cestistica x 4000 euro. Qua nn si è a conoscenza del ruolo che uno ha, nn si ha ben in mente che cosa è essere presidente della pallacanestro Varese. E mi fermo, prima di andare in contro a querele e moderazioni.

  • Daca 30/10/2015, 21.42

    Ancora non ci credo... Mesi e mesi di discorsi INUTILI perchè le premesse e le basi di TUTTE le discussioni sono risultate delle balle. E io che volevo parlare di pallacanestro.
    Ma vaffan***o va.

  • Giorgiobellocci 30/10/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( DWADE 30/10/2015 @ 12:44 )

    Discorso che andrebbe approfondito, mi sembra di ricordare che la mentalità in questione, riguardasse il primo mese in cui Caja lavorò per solo una settimana. Evidentemente però a questo punto, gli spettava la mensilità intera.

    Un dignitoso giuslavorista avrebbe consigliato a Coppa di chiuderla li'...veramente l'ABC...era strasicuro con le carte in campo che un giudice avrebbe dato ragione a Caja, fosse anche per una settimana di arretrati! E cosi' la cifra si e' piu' che raddoppiata x spese processuali

  • Giorgiobellocci 30/10/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 30/10/2015 @ 13:46 )

    È stato ingaggiato il 26 febbraio. Febbraio ha 28 giorni. 2 gg di lavoro e vuole l'intera mensilità. Moralmente ed eticamente nn mi sembra un gran signore l'artiglio. Ciò non toglie che questo presidente sta facendo più danni della grandine e se ...

    Ti seguo...diciamo che, da quello che ho sentito, Caja -rasentando l'avidita' che evochi - ne ha fatto una questione di puntiglio perche' era convinto della conferma. Ma la cosa che mi ha sconvolto dalla lettura completa dell'articolo e' che un qualsiasi dignitoso giuslavorista avrebbe suggerito a Coppa di chiuderla li' subito con il dovuto (e avrebbe fatto anche figurone)...era stra-sicuro che un giudice avrebbe dato ragione a Caja...e cosi' l'esborso si e' raddoppiato per le spese processuali. Ma chi e' l'avvocato della societa'?

  • Petruska 30/10/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( stella123 30/10/2015 @ 17:52 )

    Caro Pet si raccoglie ciò che si semina. Chiunque al posto di Caja avrebbe fatto lo stesso. L'importante è il ritorno di serenità nell'ambiente per affrontare le decisioni importanti da prendere.

    Eh si caro Stella ma il problema è che non abbiamo neppure la serenità! Infortuni, lodi perduti, disavanzi da ripianare, sconfitte sonore e ripetute, futuro fosco. Mala tempora currunt

  • stella123 30/10/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/10/2015 @ 15:46 )

    Marco diciamoci la verità: se l'Artiglio non fosse stato preso in giro e poi scaricato come una vecchia ciabatta credo che la vertenza non l'avrebbe intentata. Il pesce puzza dalla testa e il Re di Coppe/a che abbiamo ne ha combinate più di Bertold ...

    Caro Pet si raccoglie ciò che si semina. Chiunque al posto di Caja avrebbe fatto lo stesso. L'importante è il ritorno di serenità nell'ambiente per affrontare le decisioni importanti da prendere.

  • Petruska 30/10/2015, 15.46
    Citazione ( MarcoVa 30/10/2015 @ 13:46 )

    È stato ingaggiato il 26 febbraio. Febbraio ha 28 giorni. 2 gg di lavoro e vuole l'intera mensilità. Moralmente ed eticamente nn mi sembra un gran signore l'artiglio. Ciò non toglie che questo presidente sta facendo più danni della grandine e se ...

    Marco diciamoci la verità: se l'Artiglio non fosse stato preso in giro e poi scaricato come una vecchia ciabatta credo che la vertenza non l'avrebbe intentata.
    Il pesce puzza dalla testa e il Re di Coppe/a che abbiamo ne ha combinate più di Bertoldo e comincia ad essere inviso alla piazza. Sarebbe bene ne traesse le conseguenze.
    Per il resto ho anch'io il tuo stato d'animo

  • thirdkill 30/10/2015, 15.18
    Citazione ( MarcoVa 30/10/2015 @ 13:46 )

    È stato ingaggiato il 26 febbraio. Febbraio ha 28 giorni. 2 gg di lavoro e vuole l'intera mensilità. Moralmente ed eticamente nn mi sembra un gran signore l'artiglio. Ciò non toglie che questo presidente sta facendo più danni della grandine e se ...

    tutto giusto, per carità.
    ma forse si poteva evitare di arrivare ad aprire un lodo, soprattutto con un coach che ha atteso pazientemente fino all'ultimo le decisioni della società per una sua eventuale possibile riconferma per la stagione in corso.
    Con questo non voglio dire che caja non ha trovato una panchina (almeno fino a pochi giorni fa) per colpa di varese, ma, se non ricordo male, nel tira e molla con Alberani è stato coinvolto anche lui, a cui è stato poi preferito Moretti.

  • GaragePianella2 30/10/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 30/10/2015 @ 12:58 )

    chiamare una persona x salvare la baracca e poi tentare di non pagarlo anche parzialmente....è nella media di questo povero paese dove un briciolo di serietà e decenza l'hanno conservato veramente in pochi!!

    T'el chi ul vecio!!! Tu avrai vissuto in pieno i favolosi 80 e ne hai messi via abbastanza x diventare milionario, ma ti garantisco che ora come ora perdere il posto di lavoro è un peccato un dispiacere una disperazione, ma la cosa che ti fa paura è (oltre al danno la beffa), il rischio di non prendere neanche il tuo tfr!!! Cose che tu comunque sai...

  • MarcoVa 30/10/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( DWADE 30/10/2015 @ 12:44 )

    Discorso che andrebbe approfondito, mi sembra di ricordare che la mentalità in questione, riguardasse il primo mese in cui Caja lavorò per solo una settimana. Evidentemente però a questo punto, gli spettava la mensilità intera.

    È stato ingaggiato il 26 febbraio. Febbraio ha 28 giorni. 2 gg di lavoro e vuole l'intera mensilità. Moralmente ed eticamente nn mi sembra un gran signore l'artiglio. Ciò non toglie che questo presidente sta facendo più danni della grandine e se a Giugno 2016 verrà rinnovato il suo mandato avranno sicuramente un tifoso in meno sulle tribune. Tifoso che paga onestamente, 300 euro all'anno di abbonamento. Oggi provo vergogna ad essere tifoso della pallacanestro Varese. Meglio se mi eclisso x un po.

  • MENCIA 30/10/2015, 12.59

    al posto di dargli il dovuto per il suo bel lavoro dell'anno scorso adesso dovranno anche pagare in più le spese legali che bella figura di ...

  • DANnumerouno 30/10/2015, 12.58 Mobile

    chiamare una persona x salvare la baracca e poi tentare di non pagarlo anche parzialmente....è nella media di questo povero paese dove un briciolo di serietà e decenza l'hanno conservato veramente in pochi!!

  • BoldozDog 30/10/2015, 12.50

    Eh queste società del sud che prima di pagare aspettano che la giustizia sportiva faccia il suo corso.
    Un saluto al varesino che l'anno scorso si lamentava con noi per un lodo.
    Karma is a filthy b**ch.

  • DWADE 30/10/2015, 12.44 Mobile

    Discorso che andrebbe approfondito, mi sembra di ricordare che la mentalità in questione, riguardasse il primo mese in cui Caja lavorò per solo una settimana. Evidentemente però a questo punto, gli spettava la mensilità intera.

  • Giorgiobellocci 30/10/2015, 12.36

    giornata nera per Varese, ma ci risolleveremo

  • fabsche73 30/10/2015, 11.57

    che figura di m..... ragazzi....
    siamo in mano a una banda di incapaci arroganti...

  • andreajan 30/10/2015, 11.50
    Citazione ( Petruska 30/10/2015 @ 10:34 )

    Quando avevamo il "Mastro cioccolataio" (Bulgheroni) queste figure non si facevano perchè da signore qual è onorava prontamente i debiti. Quindi, in questo caso, il termine cioccolataio non è appropriato ;-)

    bulgheroni, da dirigente d'azienda, conosce il valore del lavoro, l'importanza delle risorse umane, le cose concrete e produttive, l'impegno, il valore delle parole e della qualità. Chi abbiamo adesso oramai per me deve solo fare le valigie. Oggi tocchiamo il fondo a livello societario.

  • gusmanedemattei 30/10/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 30/10/2015 @ 10:28 )

    Una mensilità = 4.500€. Quindi Caja costa 55.000€ per una stagione. Mica male per lui.

    Secondo te Caja, allenatore di prima fascia, guadagna meno di un direttore di filiale?

  • Alexlucca 30/10/2015, 11.07

    Complimenti per la bella figura...Presidente innominabile,perchè non ti alzi da quella poltrona e te ne vai????

  • mauroargento 30/10/2015, 11.06 Mobile

    4500 euro lordi al mese per 9 mesi circa. Di norma giugno luglio ed agosto non sono retribuiti ☺

  • Dieghen 30/10/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/10/2015 @ 10:32 )

    Pagarlo prontamente e ringraziarlo del lavoro svolto no? Oltre alle modeste esibizioni sul parquet anche queste figure da "puffaroli" e sparagnini? Vergognatevi va, che ce n'è più di una ragione.....

    Appunto, pessima figura. Caja arrivò in un momento nero, con la coda un po imbarazzante di Pozzecco in tribuna per le prime partite. Fece un ottimo lavoro tanto che io avrei apprezzato la riconferma. Momento di sbando in casa pallacanestro varese.

  • Zappateer 30/10/2015, 10.39

    Primi due punti per noi...:::)))

  • FeDeGbR89 30/10/2015, 10.37
    Citazione ( Petruska 30/10/2015 @ 10:34 )

    Quando avevamo il "Mastro cioccolataio" (Bulgheroni) queste figure non si facevano perchè da signore qual è onorava prontamente i debiti. Quindi, in questo caso, il termine cioccolataio non è appropriato ;-)

    ahahaha chiedo venia, non volevo certo scomodare il buon toto...
    volevo semplicemente dire che abbiamo fatto l'ennesima figura di quelli che non hanno bene idea di ciò che stanno facendo...!!

  • Petruska 30/10/2015, 10.34
    Citazione ( FeDeGbR89 30/10/2015 @ 10:29 )

    Figura da cioccolatai...

    Quando avevamo il "Mastro cioccolataio" (Bulgheroni) queste figure non si facevano perchè da signore qual è onorava prontamente i debiti. Quindi, in questo caso, il termine cioccolataio non è appropriato ;-)

  • Petruska 30/10/2015, 10.32

    Pagarlo prontamente e ringraziarlo del lavoro svolto no? Oltre alle modeste esibizioni sul parquet anche queste figure da "puffaroli" e sparagnini? Vergognatevi va, che ce n'è più di una ragione.....

  • giovafrankie 30/10/2015, 10.30 Mobile

    Comunque a Varese non hanno fatto bene i conti... Per non dargli 4550€ (dal risultato del ricorso, direi "dovuti"), ne devono cacciare fuori 4600€ in più. In pratica più di quanti dovevano dargliene...

  • FeDeGbR89 30/10/2015, 10.29

    Figura da cioccolatai...

  • giovafrankie 30/10/2015, 10.28 Mobile

    Una mensilità = 4.500€. Quindi Caja costa 55.000€ per una stagione. Mica male per lui.

  • Teo0688 30/10/2015, 10.24 Mobile

    Banda di caproni...partono 10000€ così...

  • Fasamb 30/10/2015, 10.23

    Vergogna