Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2015, 23.31

Meo Sacchetti: Giocato un quarto molto bene e tre quarti molto male

Le parole del coach di Sassari dopo il netto KO casalingo contro Brindisi

Serie A
Il coach della Dinamo Meo Sacchetti ha commentato così: "Abbiamo giocato un quarto molto bene e tre quarti molto male. Abbiamo subito break importanti ma c'è stata anche la bella fiammata dei nostri piccoli e una buona difesa. Poi però non siamo riusciti a trovare alternative e questo è pericoloso insieme al fatto che se prendiamo 20 rimbalzi in meno in Eurolega diventa tutto più difficile. Dovremo lavorare su questo, e sotto canestro in generale tutti, guardie e ali, ci devono dare di più. Qualche rimbalzo in più, qualche palla recuperata in più era ciò che ci serviva. Questo non è un approccio Dinamo in casa, gli errori ci stanno e anche che gli avversari possano essere più bravi, ma non un atteggiamento di questo tipo".

David Logan: “Volevamo arrivare in campo preparati sapendo che sarebbe tata impegnativa ma evidentemente non eravamo sufficientemente focalizzati, nello sport succede. Abbiamo fatto un terzo quarto grandioso ma non ci dovevamo accontentare di questo, dovevamo fare meglio dall’inizio alla fine, ci è mancata forse l’energia per combatterla più duramente. Ora quello che è importante è prepararci alla partita di venerdì, sappiamo che giocheremo con una squadra strepitosa e dobbiamo prepararci a dare il massimo".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • oruam58 20/10/2015, 15.17
    Citazione ( ciuff14 19/10/2015 @ 15:17 )

    ragionamento corretto ma la squadra nell'ultimo quarto era in riserva fisica e mentale avendo recuperato 24 punti in dieci minuti di gioco. Il vero pastrocchio è stato quella di sprofondare a -24.

    certo che un dispendio energetico c'è stato e che il pastrocchio è stato andare sul -24 ma una volta che riesci a ricucire (con anche un po' di fortuna) non puoi continuare a tirare da 3 anche forzatamente ..io preferivo sbagliassero da 2 che da 3...attacca il ferro! sbaglierai ma almeno hai fatto di tutto per segnare! e poi comunque a Reggio e Trento (contro Cantù e Cremona) le rimonte sono riuscite e hanno vinto..immagino che anche loro abbiano speso energie! era possibile!! ma andiamo avanti! d'accordo con te sul fatto che è troppo presto per giudicare...serve tempo!

  • roberxulix 20/10/2015, 11.42
    Citazione ( ciuff14 20/10/2015 @ 09:52 )

    Alla fine avevano ragione Lawal e Sanders quando, l'anno scorso durante i PO, parlavamo di pubblico viziato e presuntuoso? dopo cinque partite ufficiali siamo già a tirare giudizi definitivi conclusivi.....siamo alla terza di campionato e l'esperien ...

    Stracondivido tutto della tua encomiabile analisi: dalla scarsa valenza delle partenze a razzo ad ottobre, all'evitare le sante inquisizioni ed il discorso Eurolega-Eurocup.
    Posso semplicemente aggiungere che nel basket il risultato è come nella fisica la risultante di diverse forze quasi mai riconducibile ad uno slogan.
    Potrei scommettere sul fatto che se Alexander avesse infilato in Turchia quell'ultimo canestro o se Petway avesse gestito meglio l'ultimo minuto le stesse persone che vogliono addirittura la testa di Eyenga o criticano inopinatamente Heynes a questo punto parlerebbero forse delle magiche alchimie di Sacchetti nel vincere soffrendo ai rimbalzi o di un cuore della Dinamo, che va oltre De Amicis...
    Per chi conserva memoria storica non cito gli episodi che hanno determinato semifinale e finali degli ultimi 2 campionati: ha già capito.
    Per chi non la conserva non aggiungo altro: con i "se" e con i "ma" non si vince a basket: è utile farlo solo per correggere i propri errori. Con gli slogan della serie "La Dinamo tira solo da 3" - "Eyenga è da tagliare" - "Vendere Kadij è stato un errore" non serve nemmeno a quello.

    Eyenga dopo una discreta preseason attraversa un momento no: passerà.
    Sacchetti dovrà senz'altro lavorare di più sui lunghi Varnado e Petway. Personalmente resto scettico sul proposito di Sacchetti riguardante il cambio di ruolo e di utilizzo di Petway rispetto alle avventure precedenti in Grecia e con gli Harlem ma sono sicuro vista la serietà e la professionalità di entrambi che ogni tentativo a riguardo sarà attuato. Idem per Varnado (Come detto tempo fa io avrei speso un po di più di Petway per P.Young ed un po meno di Varnado per un 4 non necessariamente americano ... ma questa è una mia opinione, Sacchetti, Pasquini e Sardara hanno una competenza maggiore di quella del sottoscritto, e come tifoso Dinamo non posso che accettarla.)
    Ritengo poi che il miglioramento del gioco di Heynes, una crescita della fase difensiva di Alexander e tutti gli altri errori, in questi giorni gonfiati a dismisura siano ordinaria amministrazione per un coach come Sacchetti.

  • ciuff14 20/10/2015, 09.52

    Alla fine avevano ragione Lawal e Sanders quando, l'anno scorso durante i PO, parlavamo di pubblico viziato e presuntuoso? dopo cinque partite ufficiali siamo già a tirare giudizi definitivi conclusivi.....siamo alla terza di campionato e l'esperienza ci ha insegnato che quello che conta è arrivare tosti a Maggio, non partire a razzo ad ottobre. In Eurolega faticheremo ed il sogno è passare alle Top16 ma è un sogno per cui il realismo ci deve guidare a pensare che anche un'eventuale bella esperienza di Eurocup non dovrebbe essere sottovalutata da una squadra così giovane su certi palcoscenici e dai suoi tifosi. Fare queste premesse non significa poi trascurare/non criticare i problemi di gioco della squadra (vedi i troppi rimbalzi offensivi concessi ultimamente) ma evitare i processi della Santa Inquisizione ad inizio stagione.

  • dinamor 19/10/2015, 21.19
    Citazione ( berbeche 19/10/2015 @ 20:18 )

    La penso UGUALE....

    denghiù

  • berbeche 19/10/2015, 20.18
    Citazione ( dinamor 19/10/2015 @ 11:05 )

    ma secondo me nel terzo quarto non abbiamo proprio giocato bene. Semplicemente ci sono entrate le triple (del resto altro non potevamo fare se volevamo avere la benchè minima speranza di recuperare). Ma appena le percentuali sono diventate fatalment ...

    La penso UGUALE....

  • berbeche 19/10/2015, 20.08
    Citazione ( drewgordon94 18/10/2015 @ 23:48 )

    Comunque di meo quest anno sto apprezzando di più il fatto che non sia masochista .. Sa che abbiamo un centro impresentabile e giustamente lo tiene in panchina .. Almeno quello ... Se avesse delle riserve decenti , persino petway e eyenga oggi non a ...


    ma come si fa a dire che è un centro impresentabile quando gioca poco...ieri ad esempio 8 minuti 4 pt 0 reb; a cantù 18 min 14 pt e 6 reb.; vs cremona 12 min. 6 pt. 3 reb.; in EL 17 min. 9 pt. 4 reb. come se non bastasse ieri proprio con l'unico centro "Impresentabile come dici tu" z'ani fattu lu curu a tana di grillo a rimbalzo. ieri per il sottoscritto, meo ci ha capito poco con la scelta di tenere solo il quintetto piccolo. cit. "gli esterni devono aiutare a rimbalzo".... cazz ma se brian non salta manco un foglia A4....

  • Pirpo76 19/10/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( PANeBASKET 19/10/2015 @ 18:32 )

    L'anno scorso alla seconda partita era stata battuta la strafavorita Milano, si era vinta la Supercoppa, Dyson era stato giudicato MVP e Lawal iniziava a volare sui tabelloni

    E dopo un paio di giornate si chiedeva la testa di Dyson, Sanders era sempre in panchina perché faceva casinò, si diceva che con Dyson andavano in discoteca prima delle partite e si perdeva per questo, che lawal litigava con sacchetti etc etc. Non dico che ieri si è giocato bene, solo di avere pazienza e di non pensare alla stagione passata.

  • PANeBASKET 19/10/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 19/10/2015 @ 07:33 )

    Lo scorso alla terza partita eravamo già super preparati, si vedeva in bellissimo gioco, nessuno contestava sacchetti ed i suoi timeout non chiamati (a proposito nessuno ha ancora tirato fuori l'argomento) Dyson era l'idolo e nessuno lo voleva cacci ...

    L'anno scorso alla seconda partita era stata battuta la strafavorita Milano, si era vinta la Supercoppa, Dyson era stato giudicato MVP e Lawal iniziava a volare sui tabelloni

  • dinamor 19/10/2015, 18.14
    Citazione ( ciuff14 19/10/2015 @ 18:04 )

    proprio questa considerazione suggerisce di non tirare giudizi definitive sui singoli ed anche sulla squadra pur non sottovalutando che in entrambi le partite si sono evidenziate forti carenze ai rimbalzi (qui però deve lavorarci Meo)

    Io, infatti, mi sono guardato bene dal citare alcun giocatore. Ho fatto considerazioni in generale solo sulla partita di ieri. L'abbiamo proprio persa male e non c'è terzo quarto che tenga. Ma sono altrettanto sicuro che noi non possiamo essere questi e lo abbiamo già dimostrato.

  • ciuff14 19/10/2015, 18.04
    Citazione ( dinamor 19/10/2015 @ 18:00 )

    Senza dubbio, tra le due partite l'unica cosa da accomunare è lo stupro sotto i tabelloni. Contro i turchi secondo me abbiamo comunque fatto una signora partita, al netto delle scempiaggini dell'ultimo minuto

    proprio questa considerazione suggerisce di non tirare giudizi definitive sui singoli ed anche sulla squadra pur non sottovalutando che in entrambi le partite si sono evidenziate forti carenze ai rimbalzi (qui però deve lavorarci Meo)

  • dinamor 19/10/2015, 18.00
    Citazione ( ciuff14 19/10/2015 @ 17:46 )

    che il risultato sia giusto non ci sono dubbi. nella mia analisi a cui ha risposto NoMercy tentavo solo di capire le ragioni di una prestazione deludente della squadra dopo una buona prestazione contro il Darussafaka che è certamente una squadra sup ...

    Senza dubbio, tra le due partite l'unica cosa da accomunare è lo stupro sotto i tabelloni. Contro i turchi secondo me abbiamo comunque fatto una signora partita, al netto delle scempiaggini dell'ultimo minuto

  • ciuff14 19/10/2015, 17.46
    Citazione ( dinamor 19/10/2015 @ 17:38 )

    Sono d'accordo. Il mio pensiero l'ho espresso nel post delle 11.05. E ribadisco che per quello che si è visto il risultato è giusto anche nelle dimensioni.

    che il risultato sia giusto non ci sono dubbi. nella mia analisi a cui ha risposto NoMercy tentavo solo di capire le ragioni di una prestazione deludente della squadra dopo una buona prestazione contro il Darussafaka che è certamente una squadra superiore a Brindisi ma con la quale abbiamo buttato via una vittoria in transferta ormai quasi ottenuta. La mia opinione è che gli effetti anche mentali della sconfitta di Istanbul si siano fatti sentire ieri sera. Dopodichè la prestazione di Brindisi è stata ottima e nulla da dire sul risultato.

  • ciuff14 19/10/2015, 17.40
    Citazione ( NoMercy 19/10/2015 @ 16:33 )

    analizzando la partita si è visto che brindisi ha dominato fino al 23esimo, poi dal 23 al 33 si è vista sassari che ha difeso alla morte ed ha messo in saccoccia un 8/8 da 3 punti che potrebbe finire negli annali. non lo dico per vis polemica ma se ...

    io sto ai fatti e constato che in meno di 10 minuti il vantaggio di 24 punti costruito da Brindisi in 22 minuti si è vaporizzato cosicome negli ultimi minuti il vantaggio è ritorno ad essere di 14 punti. L'andamento della partita è stato quindi del tutot singolare, come del reto sottolineato dai commentatori televisivi. Quanto alle % da tre da annali, spero per Brindisi che anche la prestazione di Kadji non sia da annali.....Da ultimo, permettimi di non condividere l'atteggiamento snob verso il calico che è veramente da sfigati. Pace e bene.

  • dinamor 19/10/2015, 17.38
    Citazione ( NoMercy 19/10/2015 @ 16:33 )

    analizzando la partita si è visto che brindisi ha dominato fino al 23esimo, poi dal 23 al 33 si è vista sassari che ha difeso alla morte ed ha messo in saccoccia un 8/8 da 3 punti che potrebbe finire negli annali. non lo dico per vis polemica ma se ...

    Sono d'accordo. Il mio pensiero l'ho espresso nel post delle 11.05. E ribadisco che per quello che si è visto il risultato è giusto anche nelle dimensioni.

  • Arrestigu50 19/10/2015, 16.56
    Citazione ( ajoDinamo 19/10/2015 @ 08:49 )

    ..il problema non è la partita persa ...ma i 3/4 in cui ci hanno massacrato in lungo e in largo banchettando sotto canestro ...si può perdere ma non come lo abbiamo fatto ieri ...senza forza ..senza idee ..senza palle per 3/4 ..

    Guarda per dimenticare mi sono buttato a capofitto sul lavoro stasera ci penserò.

  • NoMercy 19/10/2015, 16.33
    Citazione ( ciuff14 19/10/2015 @ 15:12 )

    analizzando la partita di ieri a sangue freddo, si è assistito a tre partite diverse: la prima fino al minute 22/23 con Brindisi che ha raggiunto il +24; la seconda dal minute 23 al minuto 33 con la Dinamo che ha piazzato un parziale di 37-13; la te ...

    analizzando la partita si è visto che brindisi ha dominato fino al 23esimo, poi dal 23 al 33 si è vista sassari che ha difeso alla morte ed ha messo in saccoccia un 8/8 da 3 punti che potrebbe finire negli annali. non lo dico per vis polemica ma semplicemente perchè chi crede che una squadra abbia dominato per 10 min solo perchè ha sparato da tre con quelle percentuali sarebbe bene che tornasse al calcio.... la rivalità tra sassari e brindisi va avanti da anni e spero che si risolva il problema petway varnado perchè non vorrei che la mia squadra dominasse per con voi per "inferiorità manifesta".

  • Frank58 19/10/2015, 15.51
    Citazione ( ciuff14 19/10/2015 @ 15:12 )

    analizzando la partita di ieri a sangue freddo, si è assistito a tre partite diverse: la prima fino al minute 22/23 con Brindisi che ha raggiunto il +24; la seconda dal minute 23 al minuto 33 con la Dinamo che ha piazzato un parziale di 37-13; la te ...

    La cura Sacchetti dopo Istambul non ha dato risultati, ma almeno li abbiamo soperito con la grinta e potevamo vincere, con Brindisi si è visto che alcuni giocatori con la testa erano da un'altra parte, perche sarai d'accordo che i lunghi dei turchi sono molto più forti di quelli di Brindisi, se non sei concentrato perdi anche contro una squadra di A2, Petway - Varnado - Eyenga - Alexsander quattro storie diverse, perchè nelle ultime due partite non abbiamo preso i rimbalzi? è MANCATA LA CATTIVERIA o c'è dell'altro? non voglio fare processi a nessuno sia chiaro, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire, perche penso tutti ci rendiamo conto che non stiamo giocando di squadra.

  • Frank58 19/10/2015, 15.30
    Citazione ( SS131 19/10/2015 @ 00:48 )

    A Varnado, Petway (soprattutto lui, purtroppo) ed Eyenga non far sapere quanto è buono il panettone con le pere. Non era certo la giornata di Marconato, contro un lungo veloce e capace di tirare da fuori come Kadji non avrebbe difeso bene e in attac ...

    Nel giudizio su Petway posso essere in sintonia, se questo non si sbocca a Ottobre mi chiedo quanto dobbiamo aspettare ancora, fra l'altro il giocatore più pagato del roster, per quanto riguarda Eyenga ritengo che sia un buon acquisto, se la squadra non gira ne risentono tutti, quanto prima bisogna raggiungere questa benedetta chimica di squadra, cosi non si va da nessuna parte.

  • Frank58 19/10/2015, 15.17
    Citazione ( oruam58 19/10/2015 @ 12:53 )

    l'errore grossolano di ieri è stato continuare a tirare da 3 nel quarto quarto! una volta ricucito il gap avremmo dovuto insistere da sotto! andare dentro dentro e ancora dentro! a differenza di qualche anno fa ormai abbiamo meno tiratori..i tirator ...

    Quoto su tutta la linea, e ti dico che Eyenga ed Alexsander nel pitturato se ben istruiti ci fanno fare il salto di qualità, a questi due ho visto fare cose di altissima classe, per me a parte Petway che sta mancando clamorosamente e non capisco perchè, nelle due partite perse è mancata la cattiveria e la determinazione al rimbalzo ma in generale non stiamo giocando di squadra

  • ciuff14 19/10/2015, 15.17
    Citazione ( oruam58 19/10/2015 @ 12:53 )

    l'errore grossolano di ieri è stato continuare a tirare da 3 nel quarto quarto! una volta ricucito il gap avremmo dovuto insistere da sotto! andare dentro dentro e ancora dentro! a differenza di qualche anno fa ormai abbiamo meno tiratori..i tirator ...

    ragionamento corretto ma la squadra nell'ultimo quarto era in riserva fisica e mentale avendo recuperato 24 punti in dieci minuti di gioco. Il vero pastrocchio è stato quella di sprofondare a -24.

  • ciuff14 19/10/2015, 15.12

    analizzando la partita di ieri a sangue freddo, si è assistito a tre partite diverse: la prima fino al minute 22/23 con Brindisi che ha raggiunto il +24; la seconda dal minute 23 al minuto 33 con la Dinamo che ha piazzato un parziale di 37-13; la terza nei minuti finali che è terminata 18-4 per Brindisi. Una montagna russa che difficilmente (almeno spero!) si ripeterà in futuro e che denota un errato approccio alla gara perchè non si possono prendere 24 punti in un tempo e recuperarli in soli 10 minuti per poi crollare nel finale probabilmente giocato in apnea non solo fisica ma anche mentale. Certo è che per la seconda partita consecutiva veniamo asfaltati ai rimbalzi e questo è un problema a cui trovare in fretta rimedio per non trasformare un ala forte (Kadji) in un centro dominante.....

  • fantomas75 19/10/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 19/10/2015 @ 13:11 )

    Ha firmato bei dollaroni in asia. Come Gibson. Ma per quanto riguarda il primo la riconferma non è andata in porto per attriti con Bucchi.memorabile la strigliata di Avellino, ero lì a 2 passi. Gibson invece faceva parte di quel golpe verificatosi ...

    Buona parte dello stipendio di pullen fu pagato da Siviglia, stessa cosa x Simmons che si era liberato, transando il contratto, con l'olympiacos. Dyson per noi era inarrivabile...infatti ora è senza squadra...chissà quanto chiede dopo aver vinto lo scudetto da protagonista assoluto

  • OuterMarker 19/10/2015, 13.57
    Citazione ( BRINDISI1968 19/10/2015 @ 13:11 )

    Ha firmato bei dollaroni in asia. Come Gibson. Ma per quanto riguarda il primo la riconferma non è andata in porto per attriti con Bucchi.memorabile la strigliata di Avellino, ero lì a 2 passi. Gibson invece faceva parte di quel golpe verificatosi ...

    Grazie anche a te!

  • OuterMarker 19/10/2015, 13.56
    Citazione ( brnellevene 19/10/2015 @ 11:55 )

    Ha firmato in Cina

    Grazie!

  • BRINDISI1968 19/10/2015, 13.11 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 19/10/2015 @ 11:29 )

    Chiedo a te perchè a quanto pare sei l'unico Brindisino che scrive: Che fine ha fatto James Mays? Wiki lo dà ancora a Brindisi..

    Ha firmato bei dollaroni in asia. Come Gibson. Ma per quanto riguarda il primo la riconferma non è andata in porto per attriti con Bucchi.memorabile la strigliata di Avellino, ero lì a 2 passi. Gibson invece faceva parte di quel golpe verificatosi nel girone di ritorno, solo una vinta, per mancanza di premi qualificazione ai po. Detto questo, se hai un budget che ti permette pullen a sto punto ti tieni Dyson, a volte non li capisco.

  • oruam58 19/10/2015, 12.53

    l'errore grossolano di ieri è stato continuare a tirare da 3 nel quarto quarto! una volta ricucito il gap avremmo dovuto insistere da sotto! andare dentro dentro e ancora dentro! a differenza di qualche anno fa ormai abbiamo meno tiratori..i tiratori dall'arco sono giusto 3 o 4 ..gli altri che facciano altre cose! siamo a mio avviso molto più forti nel tiro da 2! Eyenga ha un atletismo che lo fa arrivare con la testa al soffitto e si accontenta anche lui di tiri dalla distanza..ugualmente Alexander ci ha strabiliato per i suoi movimenti sotto e tira da 3 pure lui...ieri siamo stati fortunati nel fare quell' 8/8 nel terzo quarto ma ad un certo punto basta!! è impossibile difficile fare 15/15...bisogna capire quando è il momento di smettere! Haynes anche se mette le triple ha ugualmente un atletismo pazzesco e può arrivare al ferro!!!

  • andrebott 19/10/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/10/2015 @ 00:42 )

    A me la cosa che mi rode davvero e che oltre a non vedere nessun miglioramento nel gioco rispetto alla partita contro Cremona è il fatto che non vedo programmazione: una squadra epurata dopo che ha vinto uno scudetto, senza tra l'altro guadagnarci 1 ...

    Ti sei dimenticato di Pellegrino ;)

  • orgogliogialloblu 19/10/2015, 12.09 Mobile

    Molto contento per la vittoria dell'Enel ma tanta stima e ammirazione per Meo e la casa dei campioni d'Italia. È stato bello entrarci per la prima volta !!! :) Ho svaligiato mezzo Dinamo Store all'aereoporto :D

  • brnellevene 19/10/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 19/10/2015 @ 11:29 )

    Chiedo a te perchè a quanto pare sei l'unico Brindisino che scrive: Che fine ha fatto James Mays? Wiki lo dà ancora a Brindisi..

    Ha firmato in Cina

  • ciuff14 19/10/2015, 11.45

    comunque, anche nella sconfitta, un grande Logan per l'approccio alla partita, la voglia di lottare e la determinazione anche quando sembra che non ci sia più nulla da fare. un esempio

  • ciuff14 19/10/2015, 11.36

    meno male che venerdi abbiamo la partita giusta per riscattarci !!!a parte gli scherzi, temo che la sconfitta di Istambul abbia avuto ricadute sulla testa dei giocatori ieri sera anche se le difficoltà a rimbalzo, dopo Cantù e Darussafaka, si sono ripetute anche contro Brindisi (Kadji bella partita ma facilitato dalla situazione lunghi di SS).

  • OuterMarker 19/10/2015, 11.29
    Citazione ( BRINDISI1968 19/10/2015 @ 07:01 )

    Su questo aspetto Sassari e Brindisi sono società gemelle....pensa che da noi son passati Dyson Gibson mays denmon Turner ivanov renfroe Viggiano pullen e si potrebbe continuare ancora. Senza programmazione, chi si è visto si è visto. Ma almeno v ...

    Chiedo a te perchè a quanto pare sei l'unico Brindisino che scrive: Che fine ha fatto James Mays? Wiki lo dà ancora a Brindisi..

  • Harlock12 19/10/2015, 11.08
    Citazione ( dinamor 19/10/2015 @ 11:05 )

    ma secondo me nel terzo quarto non abbiamo proprio giocato bene. Semplicemente ci sono entrate le triple (del resto altro non potevamo fare se volevamo avere la benchè minima speranza di recuperare). Ma appena le percentuali sono diventate fatalment ...

    infatti,anche io la leggo cosi, proprio come te

  • dinamor 19/10/2015, 11.05
    Citazione ( Harlock12 19/10/2015 @ 10:59 )

    Brindisi nel quarto che abbiamo 'giocato bene' ( il 3°) ci ha fatto 21 punti, nell'ultimo ( giocato male ) 20: non è che giocar bene vuol dire metterne 8 su 8 da tre e giocar male tirare da 3 con un piu' umano 25/35%???

    ma secondo me nel terzo quarto non abbiamo proprio giocato bene. Semplicemente ci sono entrate le triple (del resto altro non potevamo fare se volevamo avere la benchè minima speranza di recuperare). Ma appena le percentuali sono diventate fatalmente umane non abbiamo trovato un alternativa (che del resto non abbiamo trovato per tutta la partita) e quelli sono ripartiti. Quello che voglio dire è che Brindisi non è che abbia avuto un calo, ha fatto il terzo quarto esattamente come gli altri, siamo noi che lo abbiamo fatto da extraterrestri.

  • Harlock12 19/10/2015, 11.02

    Per chi mi spiegato le prime cose di basket 30 anni fa, allenatore benemerito sassarese, giocare male voleva dire perdere piu palle dell avversario, prendere meno rimbalzi dell avversario e avere una cattiva costruzione di squadra del tiro.

  • Harlock12 19/10/2015, 10.59
    Citazione ( dinamor 19/10/2015 @ 10:46 )

    va beh, voltiamo pagina perchè io meo lo adoro e mi spiace sparare su di lui. Secondo me ci è andata anche bene perchè nel terzo quarto abbiamo avuto la fortuna di quella serie impressionante di triple ma Brindisi, pur subendo una rimonta incredib ...

    Brindisi nel quarto che abbiamo 'giocato bene' ( il 3°) ci ha fatto 21 punti, nell'ultimo ( giocato male ) 20: non è che giocar bene vuol dire metterne 8 su 8 da tre e giocar male tirare da 3 con un piu' umano 25/35%???

  • dinamor 19/10/2015, 10.46

    va beh, voltiamo pagina perchè io meo lo adoro e mi spiace sparare su di lui. Secondo me ci è andata anche bene perchè nel terzo quarto abbiamo avuto la fortuna di quella serie impressionante di triple ma Brindisi, pur subendo una rimonta incredibile in quel quarto ha pur sempre fatto 21 punti, che non sono pochi, quindi non è che abbiamo difeso chissà come. Con percentuali da tre "umane" avremmo recuperato molto di meno e adesso parleremmo di un divario molto maggiore. Già lo scarto che ci hanno dato era assolutamente giusto.

  • Pirpo76 19/10/2015, 10.32 Mobile
    Citazione ( Pallaf 19/10/2015 @ 10:26 )

    Sicuro che qualche fischio non fosse per la tripla finale di Kadji?

    Sicuro, perché sono iniziati prima della tripla e sono continuati anche dopo. Pochi. La maggiorparte erano applausi perché comunque rimaniamo un grande pubblico. Mi fa incaxxare il comportamento dei pochi con la memoria molto corta

  • Pallaf 19/10/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 19/10/2015 @ 10:22 )

    Anche io c'ero e ti assicuro che a fine partita e anche durante il giro di campo finale ci sono stati doversi fischi dai vari settori

    Sicuro che qualche fischio non fosse per la tripla finale di Kadji?

  • Pallaf 19/10/2015, 10.25 Mobile

    Un ultimo dato sulla gara di ieri: Kadji ha tirato dal campo con 12/18 e subendo appena 2 falli...ho visto a rotazione Eyenga, Alexander, Petway e Varnado difendere si di lui...forse era il caso di "assestare qualche legnata", insomma spendere qualche fallo in più su di lui. Grandissima prestazione per lui comunque.

  • Pirpo76 19/10/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( TravisLyleDiener 19/10/2015 @ 09:21 )

    Io c'ero, e ti assicuro che ieri nessuno ha fischiato nessuno...

    Anche io c'ero e ti assicuro che a fine partita e anche durante il giro di campo finale ci sono stati doversi fischi dai vari settori

  • Pallaf 19/10/2015, 10.21 Mobile

    Molto deluso dalla gara di ieri, veramente brutta partita interpretata male. Bisogna avere pazienza, la squadra evidentemente necessità di altro tempo. certamente dispiace e da fastidio assistere a prestazioni sconcertanti come quella di ieri (in realtà anche con Cremona non fu una bella partita), però al momento c'è molta incostanza e si riesce ad esprimere il gioco che vuole il coach solo a sprazzi. Sicuramente non è sufficiente e bisogna che alcuni giocatori recuperino al più presto la miglior condizione atletica perchè non posso credere che Varnado sia quello visto in questo mese (allora sarebbe un problema) e anche Petway deve crescere e fare di più. Quando esce Varnado (per falli o semplicemente per rifiatare visto che attualmente ha un'autonomia limitatissima) manca il suo sostituto naturale e spesso sono dolori sotto le plance: Petway non sta rendendo da 4 e in questo momento non è in grado di coprire lo spot di 5, Alexander da 5 soffre in difesa (sempre positivo in attacco) e comunque non da l'idea di essere un animale da rimbalzo, di Marconato si intuiva ed ora si è capito chiaramente quale sia il suo ruolo, Pellegrino preso per gli allenamenti. Il grande divario passivo alla voce rimbalzi ma anche la sofferenza sotto canestro si spiega anche così. Poi non di minore importanza è la poca aggressività nel pitturato, la mancanza di tagliafuori, il trattenere il pallone con forza una volta fatto proprio...insomma bisogna crescere individualmente e come gruppo, speriamo in fretta!sempre forza Dinamo!

  • Frank58 19/10/2015, 10.05

    Chiunque si sarà accorto che la strigliata di Meo dopo Istambul non ha avuto alcun effetto, in Turchia hanno preso 26 rimbalzi più di noi e comunque potevamo portarla a casa, ieri sotto canestro inesistenti sia ai rimbalzi che come gioco interno, loro entravano in area come e quando volevano, continuo a vedere che ci si affida ai singoli ma non vedo salvo sprazzi un vero gioco corale o di squadra. Trento, Brindisi, Cremona,Reggio, Pistoia,Capo D'Orlando giocano di squadra, poi ci sta anche la sconfitta, perchè magari hai trovato una squadra che non ha sbagliato niente, ma almeno sai di essere sulla buona strada e non entro nel merito della prestazioni dei singoli, dico solo nonostante le critiche di alcuni per me Eyenga rimane un ottimo giocatore di talento.

  • Liusu 19/10/2015, 10.03

    Questa comunque non può essere la vera Dinamo: siamo inesistenti a rimbalzi e non attacchiamo quasi mai l uomo come lo scorso anno, motivo per cui subiamo meno falli delle passate stagioni, a parte alcuni singoli... abbiamo rimontato quando abbiamo iniziato a tirare da 3 come nessuno ma poi ci siamo ripersi come e peggio dei primi due quarti nell'ultimo... per ora salvo solo Logan e Haynes,,, gli altri non possono essere a questo livello... ci vuole ben altro per vincere e per farlo bene... e non parlo di Europa quanto perlomeno del campionato (richieste minime per una società come lo è la Dinamo attualmente)... Sacchetti ancora non ha "deciso" di prendersela come dovrebbe ma una bella strigliata ai nostri non potrebbe che far bene... speriamo sia solo questione di chimica e amalgama altrimenti questa stagione a continuare così arriveranno delle delusioni e ben presto peraltro... spero di essere smentito a brevissimo e che sia un qualcosa di duraturo... tiriamo fuori gli attributi Dinamo!!!

  • sassari68 19/10/2015, 09.46
    Citazione ( TravisLyleDiener 19/10/2015 @ 09:21 )

    Io c'ero, e ti assicuro che ieri nessuno ha fischiato nessuno...

    Esatto

  • TravisLyleDiener 19/10/2015, 09.21
    Citazione ( Pirpo76 19/10/2015 @ 07:33 )

    Lo scorso alla terza partita eravamo già super preparati, si vedeva in bellissimo gioco, nessuno contestava sacchetti ed i suoi timeout non chiamati (a proposito nessuno ha ancora tirato fuori l'argomento) Dyson era l'idolo e nessuno lo voleva cacci ...

    Io c'ero, e ti assicuro che ieri nessuno ha fischiato nessuno...

  • Mike6mito 19/10/2015, 09.05
    Citazione ( Pirpo76 19/10/2015 @ 07:33 )

    Lo scorso alla terza partita eravamo già super preparati, si vedeva in bellissimo gioco, nessuno contestava sacchetti ed i suoi timeout non chiamati (a proposito nessuno ha ancora tirato fuori l'argomento) Dyson era l'idolo e nessuno lo voleva cacci ...

    Commento pieno di buon senso (e di memoria). Varnado e Petway non possono essere questi, credo sia ingeneroso dare giudizi così "tranchant" alla terza di campionato. Quello che invece secondo me è già ai suoi standard è Eyenga: qui si va sui gusti personali ma lui è il prototipo di giocatore che non vorrei mai nella mia squadra dato che è vero che si fa sentire un pò in difesa ma per una squadra di che vuole rivincere lo scudetto e fare buone figure in Eurolega uno con i suoi limiti offensivi (fa danni solo con le sue sgroppate in capo aperto o con qualche rimbalzo offensivo), che sono, questi sì strutturali, c'entra poco

  • MagicDinamo 19/10/2015, 08.52 Mobile

    Meo? Stai bene ?? In questa intervista anche se sono parole non le interpreto al veleno. Ma parole di un allenatore che ha perso , non che ha fatto una figuraccia in casa. Per molto meno gli anni scorsi faceva una sorta di cassiatone... Strigliali e fai tornare loro il sacro fuoco negli occhi. Che si giochi contro il cska o contro pinco palla

  • ajoDinamo 19/10/2015, 08.49 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 19/10/2015 @ 07:33 )

    Lo scorso alla terza partita eravamo già super preparati, si vedeva in bellissimo gioco, nessuno contestava sacchetti ed i suoi timeout non chiamati (a proposito nessuno ha ancora tirato fuori l'argomento) Dyson era l'idolo e nessuno lo voleva cacci ...

    ..il problema non è la partita persa ...ma i 3/4 in cui ci hanno massacrato in lungo e in largo banchettando sotto canestro ...si può perdere ma non come lo abbiamo fatto ieri ...senza forza ..senza idee ..senza palle per 3/4 ..

  • Pirpo76 19/10/2015, 07.33 Mobile

    Lo scorso alla terza partita eravamo già super preparati, si vedeva in bellissimo gioco, nessuno contestava sacchetti ed i suoi timeout non chiamati (a proposito nessuno ha ancora tirato fuori l'argomento) Dyson era l'idolo e nessuno lo voleva cacciare ed in eurolega le avevamo vinte tutte! Ironia a parte, mi vergogno profondamente per tutti i tofpni che alla prima partita persa hanno fischiato la squadra.

Pagina di 2