Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/10/2015, 22.30

Brindisi ha un super Kadji, Sassari sconfitta in casa

Alle 20:45 la palla a due tra la Dinamo Banco di Sardegna e l'Enel Brindisi per il posticipo della 3°giornata di campionato.

Serie A
MarQuez Haynes (Foto Salvatore Madau)
SASSARI. Tutto pronto al PalaSerradimigni per il posticipo della terza giornata di campionato, i campioni d'Italia ricevono nelle mura casalinghe l'Enel Brindisi. La sfida tra queste due squadre è un classico fin dai tempi della Legadue, e il bilancio è sempre stato favorevole ai sardi. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta in Europa: i pugliesi mercoledì hanno perso di misura all'esordio in Eurocup contro Reggio Emilia mentre il Banco è caduto sul campo del Darussafaka Dogus dopo un overtime nel round 1 di Eurolega.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
FOTO DI SALVATORE MADAU
Quintetti
Dinamo Sassari- Haynes, Petway, Logan, Eyenga, Varnado.
Enel Brindisi- Reynolds, Banks, Scott, Zerini, Kadji.
I QUARTO. Dinamo Sassari 18 - Enel Brindisi 26
Partenza di energia per gli ospiti che possono contare su un super Kadji, ex di giornata, autore di 6 punti nei primi tre minuti di gioco: i pugliesi scavano fino al 4-13 mentre l'attacco sassarese è farraginoso e poco produttivo. Ci vuole parlare su coach Sacchetti e i suoi rientrano bene dal timeout con un gioco da tre punti di Varnado e l'incisivo ingresso in campo di Joe Alexander (10-15). Ma Brindisi scava ancora un break con 7 punti di Banks, Sassari recupera lunghezze con Saccjetti, Stipcevic e il quarto si chiude 18-26.
II QUARTO. Dinamo Sassari 34 - Enel Brindisi 51
E' il solito Kadji a firmare il vantaggio in doppia cifra per l'Enel, Logan entra in partita con una tripla e una schiacciata in contropiede che suona la carica ai padroni di casa. Ma i pugliesi non mollano un centimetro e in un amen si riportano a +10 (27-37). Timeout Sassari ma i padroni di casa sembrano essere in blackout e producono solo dalla lunetta con Logan. Perfetta sinergia invece per Brindisi che va a referto con Scott, Reynolds, Milosevic e Gagic. Un gioco da 3 punti di Milosevic chiude il primo tempo 34-51.
III QUARTO. Dinamo Sassari 69 - Enel Brindisi 72
La New Basket firma il +20 grazie a un Kadji in versione deluxe. Le due squadre si fronteggiano in una sfida dall'arco: apre i giochi Scott, risponde Logan, replica Kadji. I padroni di casa ritrovano smalto dopo due falli sanzionati a Logan che guida i suoi e anche Haynes si iscrive alla causa. Quattro bombe dell'ex Siena riporta i sardi a -10 (54-67), anche Eyenga e Sacchetti entrano in ritmo e coach Bucchi chiama minuto. Ma la Dinamo ha trovato l'energia per riprendere in mano la partita: 7-0 con Stipcevic, Logan e Haynes per il -1. Kadji chiude la terza frazione con un canestro allo scadere (21 punti) 69-72.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 78 - Enel Brindisi 92
2+1 di Haynes e la bimane di Petway firmano la parità, la New Basket non ci sta e prova a scappare con un break di 4 punti di Reynolds. Zerini, Scott e Kadji ed è nuovamente +10 (78-88). I padroni di casa non hanno più energia per cambiare l'inerzia e subiscono la prima sconfitta casalinga.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 822 Commenti

Pagina di 17

  • MJmademecrazy 24/10/2015, 11.03
    Citazione ( PANeBASKET 19/10/2015 @ 23:26 )

    Beh, viene data fiducia a Haynes perché, come hai detto tu, nella seconda metà gara si scatena: ti pare che Brent faccia altrettanto? Se dici poi che Varnado manca di "cattiveria", che dire di Brent...a me non sembra proprio un cuor di leone

    Sparisce letteralmente....

  • MJmademecrazy 24/10/2015, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto...perchè ,alla fine della fiera, Petway rende meglio da 3...e Joe, tutta la vita,da 4.... Certo vorrebbe dire provare a go go questa soluzione,almeno in campionato...prima della scelta definitiva ( sperando nella crescita totale di Petway nel ruolo più congeniale)...cosa che coach Meo,si guarda bene dal fare ( !?!)...per riferirmi alla tua citazione sul suo credo cestistico... l'alternativa è quanto propone Meridda...salutando Petway...TEMO PERO' L'IMMOBILISMO TOTALE...causa budget...e credo

  • TravisLyleDiener 20/10/2015, 09.42
    Citazione ( Afredrick 19/10/2015 @ 14:18 )

    Ops. sono stato evocato e volentieri dico la mia anche se mi sono già espresso ieri mi pare poco dopo le 23.00Intanto premetto che se pensi che c'è l'ho con te sei fuori strada. Non mi piacciono le affermazioni nette o le prese di posizione o le co ...

    quoto!

  • TravisLyleDiener 20/10/2015, 09.40
    Citazione ( dinamite10 19/10/2015 @ 14:06 )

    Verismo, ma se ti riferivi a me! Sbagli interlocutore! Io lo ho sempre difeso sempre anche nei periodi più bui!

    Non mi riferivo a te tranquillo :) non mi riferivo a nessuno in particolare, volevo sottolineare che spesso abbiamo tutti la memoria corta...e su Dyson, se ti ricordi, si era aperta una caccia alle streghe, come ora per Varnado! Poi, quelli che chiedevano la testa di Dyson allora, sono stati magari i primi ad osannarlo e a stracciarsi le vesti quando abbiamo preso Haynes ah ah ah...e ora il gioco si ripete con Jarvis, funziona così, e a me questo modo di fare nausea non poco!

  • TravisLyleDiener 20/10/2015, 09.35
    Citazione ( nipys 19/10/2015 @ 13:05 )

    io non entro nel merito, ma sai bene che se c'è un allenatore che non ti toglie la fiducia e continua a farti giocare è proprio sacchetti.... chissà quante volte gli è stato rimproverato :) quindi se addirittura lui dopo 3 partite si stufa e ti p ...

    Magari lo ha visto in bambola e lo ha tolto dalla partita per "proteggerlo"...:)

  • PANeBASKET 19/10/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Giuliano 19/10/2015 @ 14:55 )

    Petway mi sembra molto dispiaciuto e preoccupato di come stia giocando. Credo semplicemente che debba capire quale sia il suo ruolo in squadra. E' sempre più facile per i piccoli. Non è assolutamente uno scazzato, quindi il suo taglio non mi sembre ...

    Beh, viene data fiducia a Haynes perché, come hai detto tu, nella seconda metà gara si scatena: ti pare che Brent faccia altrettanto? Se dici poi che Varnado manca di "cattiveria", che dire di Brent...a me non sembra proprio un cuor di leone

  • Afredrick 19/10/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/10/2015 @ 15:39 )

    Dipende cosa intendi per "critiche preventive"....se intendi che lo siano quelle di chi come me (non ho la coda di paglia, mi prendo ad auto esempio per non coinvolgere altri, che manco saprei chi coinvolgere, tra l'altro) ha semplicemente espresso u ...

    Guarda i giudizi li esprimiamo tutti se no dove sta il divertimento e nel complesso il tuo ragionamento mi piace. Non sopporto invece chi afferma quello è più scarso di quell'altro su basi, boh, diciamo quanto meno opinabili? Per il resto faccio notare che da più di un addetto ai lavori ( giornali specializzati, allenatori, ecc.) Cantù viene indicata come papabile per i PO o al peggio salvezza tranquilla. Certo non è la Cantù di 2 anni fa ma non è neanche così lontana da quella dell'anno scorso che al Pianella ci batté.

  • BRINDISI1968 19/10/2015, 18.59 Mobile

    Solo per informazione, così evitiamo inutili flames. Rivedendo i fotogrammi dell ultimo tiro di kadji si nota facilmente come vi sia una discrepanza tra cronometro e tabellone luminoso. Quest ultimo si accende 42 centesimi prima della fine, ecco perché gli arbitri non lo hanno convalidato. Fa fede la spia rossa e non il cronometro. Può sembrare una caxxata ma nel basket mi insegnate che anche i centesimi di secondo contano, altrimenti in alcuni casi non si interverrebbe con listant replay.

  • Aronnax 19/10/2015, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah no? Logan mi pare il primo terminale offensivo, Eyenga in attacco fa sfracelli ma difende bene, Petway si deve ancora integrare e Haynes difende più di dyson e non fa i suoi classici casini. Poi a fine stagione sarò smentito, ma per ora e dalle poche partite che ho visto mi son fatto questa idea.

  • sassari68 19/10/2015, 15.44
    Citazione ( Supercarlito2 19/10/2015 @ 15:24 )

    E meno male che criticare la squadra era solo roba da Milanesi......ho letto di tutto...!! la verità è che è normale, quando arrivano un paio di sconfitte, cominciare a dubitare di qualche acquisto e pensare già a qualche cambio....Non ci vedo nu ...

    La squadra è realmente inferiore allo scorso anno....si è pescato il jolly Alexander (che rende pure meno di quel che potrebbe, visto il minutaggio da 5), ma si è perso in talento, e non poco....su Petway, che dire: a parte il biennio all'Oly, ha giocato in squadre di secondo piano ed agli Harlem; in Grecia non era un terminale offensivo, non era una stella né uno dei principali protagonisti, ed aveva a fianco uno che in genere si trascinava due difensori appresso, mentre qua, in un contesto differente, DOBBIAMO chiedergli di essere protagonista. Semplicemente, potrebbe essere che le nostre aspettative nei suoi confronti fossero troppo alte, e che per lui non si possa fare lo stesso discorso di Logan ( stella assoluta qui, dopo anni da comprimario in grosse squadre)....su quell'altro, lasico perdere.

  • Aronnax 19/10/2015, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo affermo sui componenti presi e su come gioca la Dinamo.


    Non è la squadra pazza dell'anno scorso che poteva vincere contro tutti e perdere contro tutti. è una squadra più equilibrata con Logan che ha più responsabilità e qui altri che devono aiutarlo, Haynes è più energetico di dyson e meno casinista, Petway quando si integrerà al meglio non farà rimpiangere brooks, anzi ed eyenga non mettere tanti punti, ma difende molto più di Sanders.

  • sassari68 19/10/2015, 15.39
    Citazione ( Afredrick 19/10/2015 @ 14:36 )

    Senz'altro! Ma a volte, e non mi sto ovviamente riferendo a te, a furia di sentire critiche su critiche su critiche, alcune volte preventive addirittura, mi sembrava giusto riportare le cose nel giusto alveo.

    Dipende cosa intendi per "critiche preventive"....se intendi che lo siano quelle di chi come me (non ho la coda di paglia, mi prendo ad auto esempio per non coinvolgere altri, che manco saprei chi coinvolgere, tra l'altro) ha semplicemente espresso un giudizio complessivo sulla squadra, sulla base delle conoscenze dei singoli giocatori, non sono d'accordo, perché significa che, allora, giornali, trasmissioni radio e tv, e chi più ne ha, più ne metta, non dovrebbero fare nessuna valutazione su chicchessia (squadre, allenatori, giocatori) prima della fine del girone di andata.E questo discorso vale anche per Cantu'...se uno mette in fila i commenti degli addetti ai lavori e le impressioni personali facilmente ricavabili semplicemente dal roster, non credo si vada molto lontano dal dire che, attualmente, sono veramente scarsi.

  • Supercarlito2 19/10/2015, 15.24

    E meno male che criticare la squadra era solo roba da Milanesi......ho letto di tutto...!! la verità è che è normale, quando arrivano un paio di sconfitte, cominciare a dubitare di qualche acquisto e pensare già a qualche cambio....Non ci vedo nulla di sbagliato intendiamoci, certo è decisamente presto..! però qualche commento è giusto azzardarlo : Riguardo la Dinamo devo dire che mi sembra un filo inferiore allo scorso anno; a giudicare Varnado aspetterei, Alexander dovrebbe essere un talento, Petway non mi convince ma soprattutto non mi ha mai convinto, e non mi convince affatto Stipcevic.....! (naturalmente parere personale)

  • dinamite10 19/10/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( Giuliano 19/10/2015 @ 14:55 )

    Petway mi sembra molto dispiaciuto e preoccupato di come stia giocando. Credo semplicemente che debba capire quale sia il suo ruolo in squadra. E' sempre più facile per i piccoli. Non è assolutamente uno scazzato, quindi il suo taglio non mi sembre ...

    Sacrosanto! La penso come te, chi mi preoccupa attualmente e varnado!

  • Giuliano 19/10/2015, 14.55

    Petway mi sembra molto dispiaciuto e preoccupato di come stia giocando. Credo semplicemente che debba capire quale sia il suo ruolo in squadra. E' sempre più facile per i piccoli. Non è assolutamente uno scazzato, quindi il suo taglio non mi sembrerebbe una buona idea, deve sentire fiducia. Varnado è già più preoccupante. E' stata data tanta fiducia a Haynes, nonostante inizi ogni partita svogliato, e nella seconda metà si scatena. Non vedo perchè non concedere la stessa fiducia a Brent. Varnado invece è più preoccupante. La tecnica c'è, il fisico c'è, ma sembra mancare di cattiveria.

  • dinamite10 19/10/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( Aronnax 19/10/2015 @ 14:42 )

    Penso che fino a gennaio non ci saranno cambiamenti, anche perchè Varnado è un investimento e va recuperato. Se devo essere sincero, Gani Lawal forse sarebbe stato molto meglio.

    Può essere , e lawal era la prima scelta, poi sappiamo tutti come e andata

  • Afredrick 19/10/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/10/2015 @ 14:24 )

    Ahahahahah.....nulla,avrei potuto dire Burkina Faso o Tonga......

    Si certo era per ridere un po'...Ora ti do la risposta seria: ma porco zio, sulla base di cosa possiamo affermare con assoluta certezza e senza il ben che minimo dubbio che Cantù è una squadra scarsa??? Ti faccio l'esempio contrario: alzi la mano chi avrebbe detto che, dopo 3 giornate, Pistoia sarebbe stata in testa a punteggio pieno? Per me neanche il Dinamite10 elevato a potenza di Pistoia...Questo per ribadirti che non abbiamo ancora un numero di partite sufficienti per valutare le squadre. Questo vale per noi; se poi, quando vinciamo, cominciamo a dire che "si ma avrebbe vinto anche la Sigma 2000 contro quelli" allora VERAMENTE significa farci del male dal di dentro. Ed essere anche cattivi, cosa che né i giocatori né la società meritano.

  • laberra8 19/10/2015, 14.44

    Non so dove scriverlo.. Cmq per Sportando, per tutti i canturini e per tutti gli appassionati di basket: buone nuove sul nuovo palazzo di Cantù: [ link ]

  • dinamite10 19/10/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 19/10/2015 @ 14:37 )

    Io sono convintissimo delle potenzialità della squadra, la quadratura però la si troverà solo quando prenderemo un centro serio.

    Quoto, se per gli altri giocatori che ira sono abbondante sotto rendimento, sappiamo come hanno giocato e possono giocare, per il nostro 5 cosa sappiamo? E in linea con le sue prestazioni degli ultimi anni, la scommessa era rivederlo come ad iniziò carriera, per ora la scommessa e presa, credo che si aspetterà ancora un po poi si prenderanno le decisioni

  • kemzo3000 19/10/2015, 14.42

    ma stiamo veramente già parlando di tagli?

  • BornTired 19/10/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 19/10/2015 @ 14:36 )

    Visto le sue ultime esperienze ti rigirerei la domanda: perchè di colpo avrebbe dovuto fare bene?

    Se Meo lo mette titolare credevo che potesse dare qualcosa in più. Ho paura che si ritroveranno con Marconato in quintetto.

  • Aronnax 19/10/2015, 14.42
    Citazione ( Dinamikk 19/10/2015 @ 14:37 )

    Io sono convintissimo delle potenzialità della squadra, la quadratura però la si troverà solo quando prenderemo un centro serio.

    Penso che fino a gennaio non ci saranno cambiamenti, anche perchè Varnado è un investimento e va recuperato.


    Se devo essere sincero, Gani Lawal forse sarebbe stato molto meglio.

  • BornTired 19/10/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene. Però dai non puoi pensare che dopo una partita siete già fuori

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.37
    Citazione ( Aronnax 19/10/2015 @ 14:36 )

    La squadra è decisamente più completa ed equilibrata rispetto allo scorso anno, bisogna solo trovare la quadratura, cosa che ad inizio stagione è difficile. L'eurolega in questo dà una grande mano perchè ti fa giocare ogni tre giorni e a questi ...

    Io sono convintissimo delle potenzialità della squadra, la quadratura però la si troverà solo quando prenderemo un centro serio.

  • Aronnax 19/10/2015, 14.36
    Citazione ( Dinamikk 19/10/2015 @ 14:31 )

    Guardavo le stats di Haynes in campionato, mamma mia 19.7 punti di media col 63,2% da 3, e gioca solo nel secondo tempo...potenzialmente ha davvero ampi margini di miglioramento. Sono convinto del fatto che sui 3 piccoli (aggiungendo a questi D'ercol ...

    La squadra è decisamente più completa ed equilibrata rispetto allo scorso anno, bisogna solo trovare la quadratura, cosa che ad inizio stagione è difficile. L'eurolega in questo dà una grande mano perchè ti fa giocare ogni tre giorni e a questi liveli è meglio di un allenamento.

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.36
    Citazione ( BornTired 19/10/2015 @ 14:31 )

    Scusate ma perché Varnado sta giocando così male? Mi aspettavo molto di più

    Visto le sue ultime esperienze ti rigirerei la domanda: perchè di colpo avrebbe dovuto fare bene?

  • Afredrick 19/10/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/10/2015 @ 14:31 )

    Bella disamina, io son d'accordo con te e non punto il dito ne su la società ne su Meo, ma questo non implica che si possa esprimere un pensiero, un giudizio su cosa sta andando male!

    Senz'altro! Ma a volte, e non mi sto ovviamente riferendo a te, a furia di sentire critiche su critiche su critiche, alcune volte preventive addirittura, mi sembrava giusto riportare le cose nel giusto alveo.

  • dinamite10 19/10/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero però sui tagli non mi trovi d'accordo, io cambierei solo varnado se entro un mese non ha dato i segnali che tutti si auspicavano da lui. Il resto potrebbe andar bene cosi. Perche se e vero che varnado non ci ha mai fatto vedere nulla di quello che vorremo da lui, per eyenga il discorso e diverso! I mezzi li ha tutti,

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.31

    Guardavo le stats di Haynes in campionato, mamma mia 19.7 punti di media col 63,2% da 3, e gioca solo nel secondo tempo...potenzialmente ha davvero ampi margini di miglioramento. Sono convinto del fatto che sui 3 piccoli (aggiungendo a questi D'ercole) si sia composto un bel pacchetto completo e come e più dell'anno scorso si può lavorare per migliorare...il problema viene però coi 3 lunghi e in particolare inutile ripetere che senza centro non si può andare avanti.

  • BornTired 19/10/2015, 14.31 Mobile

    Scusate ma perché Varnado sta giocando così male? Mi aspettavo molto di più

  • dinamite10 19/10/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( Afredrick 19/10/2015 @ 14:18 )

    Ops. sono stato evocato e volentieri dico la mia anche se mi sono già espresso ieri mi pare poco dopo le 23.00Intanto premetto che se pensi che c'è l'ho con te sei fuori strada. Non mi piacciono le affermazioni nette o le prese di posizione o le co ...

    Bella disamina, io son d'accordo con te e non punto il dito ne su la società ne su Meo, ma questo non implica che si possa esprimere un pensiero, un giudizio su cosa sta andando male!

  • sassari68 19/10/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( Meridda 19/10/2015 @ 14:21 )

    .... purtroppo, con sincera amarezza, queste tue veritiere frasi condensano al meglio quello che la maggior parte di noi tifosi pensa. E' un po' come il poker; ti può anche capitare di cambiare quattro carte e vincere la mano, ma questo non è la r ...

    Però così mancherebbe un 3....

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.25
    Citazione ( Meridda 19/10/2015 @ 14:21 )

    .... purtroppo, con sincera amarezza, queste tue veritiere frasi condensano al meglio quello che la maggior parte di noi tifosi pensa. E' un po' come il poker; ti può anche capitare di cambiare quattro carte e vincere la mano, ma questo non è la r ...

    Secondo quel ragionamento poi da 3 chi metti? Ragionevolmetne Varnado o rimane o lo tagli, al limite se proprio ci dovessero essere i soldi (e non ce ne sono) lo lasci come straniero di coppa (e per quei 10 minuti in eurolega il suo lo farebbe anche)

  • sassari68 19/10/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( Afredrick 19/10/2015 @ 14:20 )

    Poveri vietnamiti.....che ti hanno fatto????

    Ahahahahah.....nulla,avrei potuto dire Burkina Faso o Tonga......

  • CaDinamoSS1970 19/10/2015, 14.23 Mobile

    Cmq. .....Alexander non può giocare da 5..... Ne in campionato tantomeno in Eurolega......

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.22
    Citazione ( sassari68 19/10/2015 @ 14:14 )

    Temo tanto, sperando il contrario, che tu abbia ragione.

    Guarda per me è il primo da cambiare, poi una volta preso il centro tipico Dinamo potranno essere valutati anche tutti gli altri (Eyenga-Petway) ma prima di tutto quello che serve adesso è un centro.

  • Meridda 19/10/2015, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .... purtroppo, con sincera amarezza, queste tue veritiere frasi condensano al meglio quello che la maggior parte di noi tifosi pensa. E' un po' come il poker; ti può anche capitare di cambiare quattro carte e vincere la mano, ma questo non è la regola. Quest'anno il cambio stile "all in" della squadra non è andato oggettivamente bene; Ciò non vuol dire che tutto sia da buttare, ma se vuoi salvare il salvabile non puoi rimandare l'inevitabile, cioè i tagli; Per me sinceramente Varnado lo terrei come 5 di riserva, tagliando Petway ( senza speranze) per un buon pivottone ad alta verticalità, e giocoforza sacrificando Eyenga per un altro 4 di ruolo. Per il resto ci si dovrà adattare, convivendo con le mattane di Haynes ( ma in questo anche Dyson non scherzava ... ) e la pochezza del reparto italiani, alcuni addirittura regrediti vistosamente rispetto alla scorsa stagione. Per l'Eurolega, a parte i deliri dell'Unione Sarda che spera in una vittoria sul CSKA, non mi faccio troppe illusioni.

  • Afredrick 19/10/2015, 14.20
    Citazione ( sassari68 19/10/2015 @ 14:11 )

    Beh,l'anno della promozione Latina,ultima in classifica,ha vinto a Sassari contro la squadra che è andata in A1 un paio di mesi dopo....succede. Che siano scarsi credo sia oggettivo...nonostante ciò,e nonostante un reparto lunghi da campionato viet ...

    Poveri vietnamiti.....che ti hanno fatto????

  • Afredrick 19/10/2015, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ops. sono stato evocato e volentieri dico la mia anche se mi sono già espresso ieri mi pare poco dopo le 23.00Intanto premetto che se pensi che c'è l'ho con te sei fuori strada. Non mi piacciono le affermazioni nette o le prese di posizione o le cose travisate che qualcuno chiama opinioni, tutto qui e lo faccio notare a te e anche agli altri. Ad esempio non sono assolutamente d'accordo con la visione che ha di Stipcevic (anzi, scusate, coso...) sassari68 ma è una sua opinione che rispetto e che ha anche argomentato dettagliatamente più volte da questa parti; non mi ha convinto ma lo ha fatto....Poi cos'altro posso dire: bisogna avere pazienza e fiducia, questo per me è il fattore fondamentale dei nostri commenti, non penso che la dirigenza sia impazzita scegliendo alcuni di questi. Poi è chiaro che il tagliafuori te lo insegnano quando hai 11/12 anni e non ce lo vedo Meo a insegnare il tagliafuori a persone che dovrebbero essere navigate. Per me il punto è questo: se abbiamo vinto qualcosa, anzi più di "qualcosa", direi, il merito è di chi i giocatori li ha scelti e di chi li allena ed è ovvio che alla base ci deve essere il talento individuale anche perché i giocatori scarsi Meo non li vuole. Leggo invece troppi commenti dove aleggia una sfiducia neanche troppo velata nei confronti della società e questo per me non va bene ed è un atteggiamento che non condivido oggi e non condividerò mai almeno finchè rimarrà quest'allenatore e questa dirigenza. Sul contestatissimo "trio delle meraviglie": certo che vanno aspettati ma stai sicuro che se ci sarà qualche cambiamento da fare lo si farà; non sarà indolore a livello economico ma lo si farà. Piuttosto Sardara si farebbe mozzare un braccio, anche se , se la cosa dovesse accadere, significherebbe sconfessare tutto l'impianto di una squadra fortemente voluta, stavolta, dallo staff tecnico in pieno accordo con la dirigenza, una sorta di ammissione di colpa, quindi, e questo soprattutto per il presidente sarebbe un boccone molto amaro da mandare giù. Con questo spero di essermi chiarito con te ma non ti aspettare un atteggiamento più buonista eh! :). Alla prossima "disfida"!! :).

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.18

    EmanueleSS sei d'accordo sull'errore clamoroso di valutazione nei confronti di Varnado? Cosa ci si aspettava prendendolo?

  • sassari68 19/10/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 19/10/2015 @ 14:10 )

    Che poi da Varnado cosa ci dovremmo aspettare nelle prossime partite? che improvvisamente si metta a saltare e correre? che cambi faccia di colpo? Negli ultimi anni è sempre stato questo, ormai è un centro statico e da noi questo tipo di centri non ...

    Temo tanto, sperando il contrario, che tu abbia ragione.

  • sassari68 19/10/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 19/10/2015 @ 14:06 )

    Si ma grandi giocatori sono spesso dovuti a grandi squadre....non voglio assolutamente minimizzare McCalebb che tra l'altro ho sempre adorato....è un tipo di play che fa determinate cose....sopperisce il fatto dei pochi assist con ben altre qualità ...

    Appunto,è un tipo di play (leggasi COMBO) che fa altre cose. Per cui,torniamo al punto che nondisoliassist........

  • sassari68 19/10/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( Afredrick 19/10/2015 @ 14:00 )

    Bè, sabato a REGGIO EMILIA hanno gettato alle ortiche la vittoria conducendo sempre anche di 20 e perdendo al supplementare....Così scarsi non mi sembrano...

    Beh,l'anno della promozione Latina,ultima in classifica,ha vinto a Sassari contro la squadra che è andata in A1 un paio di mesi dopo....succede. Che siano scarsi credo sia oggettivo...nonostante ciò,e nonostante un reparto lunghi da campionato vietnamita,hanno preso un rimbalzo più di noi...

  • Dinamikk 19/10/2015, 14.10

    Che poi da Varnado cosa ci dovremmo aspettare nelle prossime partite? che improvvisamente si metta a saltare e correre? che cambi faccia di colpo? Negli ultimi anni è sempre stato questo, ormai è un centro statico e da noi questo tipo di centri non durano

  • dinamite10 19/10/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( TravisLyleDiener 19/10/2015 @ 12:30 )

    Poi scusate, ma a leggere robe del tipo "l'anno scorso in realtà criticavamo Dyson ma abbiamo sempre saputo che aveva un talento da fenomeno", mi viene da sbellicarmi...io me lo ricordo benissimo perchè la memoria mi funziona, in quei due mesi in c ...

    Verismo, ma se ti riferivi a me! Sbagli interlocutore! Io lo ho sempre difeso sempre anche nei periodi più bui!

  • Dinamoeboh 19/10/2015, 14.06
    Citazione ( sassari68 19/10/2015 @ 13:53 )

    Mai detto che sono gli ultimi degli stro.nzi, ma, e lo confermo, che i due Mc erano dominanti, nessuno degli altri citati lo è stato. Ed anche a livello europeo, se vogliamo mettercelo, la considerazione che avevano, rispettivamente, era ben diversa ...

    Si ma grandi giocatori sono spesso dovuti a grandi squadre....non voglio assolutamente minimizzare McCalebb che tra l'altro ho sempre adorato....è un tipo di play che fa determinate cose....sopperisce il fatto dei pochi assist con ben altre qualità....rende bene però in un determinato contesto....pur essendo un gran campione non mi pare abbia stravinto ovunque sia andato, lo ha fatto in certi contesti.... se il tuo play non produce assist e non è un problema probabilmente è perché fa ben altro o il resto della squadra li produce per lui.....se hai pochi assist in tutta la squadra significa che ogni giocatore gioca e segna per iniziativa personale... detto ciò se un play fa i numeri dentro e fuori dall'area e in più quando non può fare numeri smazza assist direi che è una qualità in più piuttosto che una in meno.... ti ritrovi con un giocatore più completo. In tutto questo discorso non leggere che io voglio un play che smazzi assist, mi piaceva tantissimo Dyson mi piace tanto al momento MH, però se in più il nostro play avesse quella capacità di certo non mi dispiacerebbe....come si dice...tu gust is meil che uan

  • Afredrick 19/10/2015, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bè, sabato a REGGIO EMILIA hanno gettato alle ortiche la vittoria conducendo sempre anche di 20 e perdendo al supplementare....Così scarsi non mi sembrano...

  • Afredrick 19/10/2015, 13.54
    Citazione ( TravisLyleDiener 19/10/2015 @ 12:30 )

    Poi scusate, ma a leggere robe del tipo "l'anno scorso in realtà criticavamo Dyson ma abbiamo sempre saputo che aveva un talento da fenomeno", mi viene da sbellicarmi...io me lo ricordo benissimo perchè la memoria mi funziona, in quei due mesi in c ...

    Bravo!

  • sassari68 19/10/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 19/10/2015 @ 13:35 )

    Travis ha avuto un tipo di carriera condizionata dal suo stato fisico....Mike Green non è proprio l'ultimo degli str***i...e in ogni caso come diceva Dan....è tutto relativo....dipende dove uno si trova e se nel momento giusto o sbagliato...

    Mai detto che sono gli ultimi degli stro.nzi, ma, e lo confermo, che i due Mc erano dominanti, nessuno degli altri citati lo è stato. Ed anche a livello europeo, se vogliamo mettercelo, la considerazione che avevano, rispettivamente, era ben diversa. Il discorso dei numeri era riferito al fatto che pare che se non si fanno 128 assist, non si sia degni di portar palla.Ci sono giocatori che le partite le dominavano mentalmente, facevano pochi assist e vincevano, spesso da soli. Non per questo non erano buoni play. Gli esempi della preistoria, come li hai definiti tu, erano sì fatti su giocatori di altri tempi,ed è vero che il basket è cambiato,ma non credo proprio che sul discorso assist possa aver influito troppo,il cambiamento.Si tratta pur sem0re di un passaggio in grado di farti segnare un canestro...

  • PANeBASKET 19/10/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non solo, ma ora anche la sconfitta subita a Pistoia può esser vista in una luce diversa

Pagina di 17