Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/10/2015, 11.24

Meo Sacchetti: Siamo pronti per Brindisi

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Questa mattina nella Club House societaria di via Pietro Nenni, coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista dell’inizio del campionato della massima serie. Domani i suoi uomini, rientrati ieri dalla Turchia, incontreranno l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi nel posticipo della terza giornata di campionato, in programma domani alle 20:45 al PalaSerradimigni.

Archiviata la sconfitta di Istanbul?
“Abbiamo smaltito la rabbia della sconfitta anche se non l’abbiamo ancora razionalizzata. Ci sono occasioni nelle coppe europee che bisogna prendere e noi giovedì non l’abbiamo colta. Poi magari giocheremo anche meglio di così in futuro ma dovevamo coglierla al volo. Credo che la squadra sia arrivata ad una condizione di poca lucidità nelle battute finali ma sono anche sicuro che non patiremo così tanto a rimbalzo. Dobbiamo migliorare tutti insieme. In Europa si gioca si con lunghi più alti ma non è solo una questione di centimetri, abbiamo bisogno che le nostre ali e le nostre guardie vadano a rimbalzo. Anche i nostri lunghi qualche rimbalzo in più dovranno prenderlo, serve capacità di tagliar fuori gli altri giocatori. Mi aspetterei da giocatori di esperienza, non rookie, che con 5 punti di vantaggio e due falli da spendere si spendano”.

Domani arriva Brindisi..
“Arriva una squadra che mi pare molto concreta, d’altronde come sempre nei gruppi di coach Bucchi che hanno sempre un buon approccio. Credo sia una squadra molto competitiva, anche se con meno peso e potenza sotto canestro, avendo cambiato alcuni giocatori dall’anno scorso. Possono correre di più e aprire l’area, hanno acquisito Kadji –che noi conosciamo bene- ma anche due giocatori di scuola slava che hanno un basket più rapido, con più alternative. Ovviamente essendo la terza partita anche loro sono in fase di elaborazione, come tutti. Pensiamo a Milano che ieri era avanti di 20 e ha rischiato di perderla. Siamo all’inizio, ci sono molti lavori in corso per squadre di alto livello e non solo”.

Cosa ci dice dei suoi giocatori?
“Petway sta entrando in condizione e adesso deve inserirsi in un ruolo diverso da quello cui era abituato, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a quello che gli chiediamo noi ma che siamo sicuri ci possa dare. A Haynes chiederò di prendere un po’ più l’iniziativa, deve capire dove è capitato e la nostra visione della pallacanestro. Fa vedere degli sprazzi importanti, quindi può darci di più. Abbiamo dei giocatori che sono dei terminali importanti, che seguono la storia del nostro modo di giocare con play e guardia come fulcro, ma abbiamo delle più che valide alternative. Stipcevic lo conosciamo, questa capacità di entrare subito con intensità e doppia dimensione non ci sorprende. Lo abbiamo preso anche per questo”.

C’è già un leader?
“Credo sia ancora presto per dirlo, essere leader è un ruolo naturale non lo si decide a tavolino. Diamo un po’ di tempo che dimostri chi avrà la forza di alzare la voce nei momenti importanti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • orgogliogialloblu 18/10/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/10/2015 @ 20:46 )

    :) :) "non tornarci" penso sia un refuso. Da sardo grazie per le belle parole. In che settore sei?

    Dalla vostra curva sto a sx, sotto il canestro di Brindisi a fare le foto :)

  • SimoneSS 18/10/2015, 20.46 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 18/10/2015 @ 20:31 )

    Sono riuscito, non so come, ad avere un auto anche senza carta di credito. Ero li per trattare uno scooter e alla fine su fiducia mi hanno dato una Nissan Micra ! Oggi mi sono fatto anche qualche ora di mare, magnifica la Sardegna, davvero uno spetta ...

    :) :) "non tornarci" penso sia un refuso. Da sardo grazie per le belle parole. In che settore sei?

  • orgogliogialloblu 18/10/2015, 20.31
    Citazione ( SimoneSS 18/10/2015 @ 20:12 )

    Ciao hai trovato passaggio per il rientro?

    Sono riuscito, non so come, ad avere un auto anche senza carta di credito. Ero li per trattare uno scooter e alla fine su fiducia mi hanno dato una Nissan Micra ! Oggi mi sono fatto anche qualche ora di mare, magnifica la Sardegna, davvero uno spettacolo !!! :) Anche la gente é davvero cordiale, spero di non tornarci presto. Che vinca la migliore e grazie a tutti per il supporto ^^

  • SimoneSS 18/10/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 17/10/2015 @ 21:39 )

    Ho già tutto pagato, l'hotel dista pochi km dall'aereoporto, ma le tariffe dei taxi sono comunque alte. Ho tuto pagato ed i rimborsi, ma sinceramente buttar via i soldi, anche se non sono miei, non mi va, per questo stavo vedendo varie soluzioni :) ...

    Ciao hai trovato passaggio per il rientro?

  • SimoneSS 18/10/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( Cenz11SS 18/10/2015 @ 16:52 )

    Grazie tante

    Figurati. Buona visione

  • Harlock12 18/10/2015, 17.29

    se il gioco di Meo prevede prendere la metà dei rimbalzi degli avversari possiamo anche mandarci gli Esordienti della Dinamo in Eurolega, che ,considerando il fatto che il tagliafuori glielo hanno insegnato da meno tempo rispetto ai colleghi della prima squadra,si presume lo facciano meglio.
    A parte l'ironia, dato che qualsiasi allenatore di basket sa che le partite le vinci raramente se hai perso piu palle e preso meno rimbalzi del tuo avversario ( per il semplice motivo che gli altri hanno fatto piu tiri di te ) direi che il punto non è il 'gioco' di Meo ma che al momento abbiamo dei lunghi da parte medio bassa del campionato italiano di A1.Zero reattività sotto le plance nei tiri da corta e media distanza.Per quanto riguarda i tiri dalla lunga ( sia nostri che avversari ) diventa molto imporatante l'aiuto anche delle guardie per la natura stessa di quel tipo di rimbalzo, assai piu imprevedibile nella traiettoria di un tiro dal pitturato. Ma numeri alla mano le guardie il loro contributo a rimbalzo nelle 3 partite ufficiali giocate lo hanno dato in modo sufficiente.

  • Cenz11SS 18/10/2015, 16.52 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/10/2015 @ 15:15 )

    Rai sport

    Grazie tante

  • SimoneSS 18/10/2015, 15.15
    Citazione ( Cenz11SS 18/10/2015 @ 14:14 )

    Ciao a tutti, la danno da qualche parte la partita??

    Rai sport

  • Cenz11SS 18/10/2015, 14.14 Mobile

    Ciao a tutti, la danno da qualche parte la partita??

  • MagicDinamo 18/10/2015, 08.45 Mobile
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 15:47 )

    Insomma abbiamo subito a rimbalzo sempre.. ma è il modo di giocare di meo secondo me..

    Esatto.. Se comunque si tende ad essere così sarà lui che non dico che non chieda, ma che pensa che debbano venire da se i rimbalzi. Ed invece bisogna cercarseli con il taglia fuori ed una buona posizione. Lo scorso anno c era nella seconda parte di stagione lawal che mascherava la carenza

  • orgogliogialloblu 17/10/2015, 21.39
    Citazione ( Binocolo69 17/10/2015 @ 20:09 )

    Immagino hai l'albergo prenotato, altrimenti non sarebbe pellegrina l'idea di pernottare a Sassari magari in B&B e ripartire presto lunedì mattina....poi magari entro domani qualcuno di Alghero legge qui e risolvi senza svenarti...

    Ho già tutto pagato, l'hotel dista pochi km dall'aereoporto, ma le tariffe dei taxi sono comunque alte. Ho tuto pagato ed i rimborsi, ma sinceramente buttar via i soldi, anche se non sono miei, non mi va, per questo stavo vedendo varie soluzioni :) Per l'andata ok, per il ritorno fino a domani spero, sennò sono obbligato a pagare un taxi, considerando poi le tariffe notturne, sai che cifra :D

  • Binocolo69 17/10/2015, 20.09 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 17/10/2015 @ 19:45 )

    Non ho una caratteristica di credito, farla con pochi giorni era impossibile e quindi non posso prendere nessuna macchina a noleggio purtroppo :(

    Immagino hai l'albergo prenotato, altrimenti non sarebbe pellegrina l'idea di pernottare a Sassari magari in B&B e ripartire presto lunedì mattina....poi magari entro domani qualcuno di Alghero legge qui e risolvi senza svenarti...

  • orgogliogialloblu 17/10/2015, 19.45 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 17/10/2015 @ 18:59 )

    Scusami non ti conviene di più affittarti un'auto a noleggio? e ti metti sicuro, scusa! non dovresti pagare molto...mi pare

    Non ho una caratteristica di credito, farla con pochi giorni era impossibile e quindi non posso prendere nessuna macchina a noleggio purtroppo :(

  • Arrestigu50 17/10/2015, 18.59
    Citazione ( orgogliogialloblu 17/10/2015 @ 18:26 )

    Sono per lavoro ! Lavoro per un'agenzia fotografica e sono a Sassari perché brindisi gioca contro di voi :) Arrivato oggi ad Alghero, bellissima giornata !!! Riparto poi lunedì pomeriggio :)

    Scusami non ti conviene di più affittarti un'auto a noleggio? e ti metti sicuro, scusa!
    non dovresti pagare molto...mi pare

  • orgogliogialloblu 17/10/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 17/10/2015 @ 18:19 )

    Confermo quello che dice binocolo....zero autobus e/o treni a quell'ora...purtroppo aggiungo :( Mi dispiace...ma sei in vacanza?

    Sono per lavoro ! Lavoro per un'agenzia fotografica e sono a Sassari perché brindisi gioca contro di voi :) Arrivato oggi ad Alghero, bellissima giornata !!! Riparto poi lunedì pomeriggio :)

  • SimoneSS 17/10/2015, 18.19
    Citazione ( orgogliogialloblu 17/10/2015 @ 16:58 )

    Amici Sassaresi, qual'uno mi conferma che ci sono degli autobus fino al Palas domani pomeriggio ? Sono ad Alghero sul litorale. Almeno mi evito due corse in taxi, visto che mi vogliono 50/60 euro a viaggio :(

    Confermo quello che dice binocolo....zero autobus e/o treni a quell'ora...purtroppo aggiungo :(
    Mi dispiace...ma sei in vacanza?

  • orgogliogialloblu 17/10/2015, 18.09 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 17/10/2015 @ 17:58 )

    Il problema è il ritorno, per l'andata l'autobus lo trovi e anche il treno, ma dopo le 22 la vedo difficile tornare a Alghero con mezzi pubblici.....magari se qualcuno di Alghero che va al Pala legge potrebbe aiutarti per un passaggio...

    Ti ringrazio, ora vado ad informarmi per l'andata. Al ritorno o prendo il taxi e ci vogliono 60 euro, oppure se c'è qualcuno che è di Alghero, gli pago quello che vuole, compresa una cena :)

  • Binocolo69 17/10/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 14:45 )

    Si certo, non faccio processi o condanne alla terza partita di campionato dico solo che è la cosa che al momento mi preoccupa maggiormente e che mi piacerebbe vedere già da domenica dei miglioramenti.

    A chi lo dici....giovedì è stata una sofferenza unica vedere vagare i nostri nel pitturato, continuamente uccellati dai turchi...e a dirla tutta anche in campionato siamo stati insufficienti.

  • Binocolo69 17/10/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( orgogliogialloblu 17/10/2015 @ 16:58 )

    Amici Sassaresi, qual'uno mi conferma che ci sono degli autobus fino al Palas domani pomeriggio ? Sono ad Alghero sul litorale. Almeno mi evito due corse in taxi, visto che mi vogliono 50/60 euro a viaggio :(

    Il problema è il ritorno, per l'andata l'autobus lo trovi e anche il treno, ma dopo le 22 la vedo difficile tornare a Alghero con mezzi pubblici.....magari se qualcuno di Alghero che va al Pala legge potrebbe aiutarti per un passaggio...

  • orgogliogialloblu 17/10/2015, 16.58 Mobile

    Amici Sassaresi, qual'uno mi conferma che ci sono degli autobus fino al Palas domani pomeriggio ? Sono ad Alghero sul litorale. Almeno mi evito due corse in taxi, visto che mi vogliono 50/60 euro a viaggio :(

  • nenno87 17/10/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 14:45 )

    Si certo, non faccio processi o condanne alla terza partita di campionato dico solo che è la cosa che al momento mi preoccupa maggiormente e che mi piacerebbe vedere già da domenica dei miglioramenti.

    Concordo.. per il resto ho visto una buona difesa anche a zona (e questa è una quasi novità) e andiamo piu in post in attacco.. questo vuol dire variare le soluzioni a difesa schierata.. l'anno scorso avevamo meno soluzioni in queete situazioni

  • nenno87 17/10/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 17/10/2015 @ 14:45 )

    Anzi no! Un devastante 61-31 rmb per Trento in gara 1 dei quarti....terribile!

    Insomma abbiamo subito a rimbalzo sempre.. ma è il modo di giocare di meo secondo me..

  • Giuliano 17/10/2015, 15.11

    Ok che ci mancano i rimbalzi e sono fondamentali. Ma manca anche la volontà di prendere falli. In teoria dovrebbe essere il lavoro di Haynes. Penetrare sa penetrare, oltre a prendere tiri dovrebbe buttarsi dentro e caricare di falli la difesa avversaria. Un po' questo ci è mancato contro i turchi. In difesa comunque siamo migliorati tantissimo. Una volta migliorata la grinta a rimbalzo e in penetrazione potremo toglierci delle belle soddisfazioni.

  • Greenie 17/10/2015, 14.45
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 14:39 )

    Be è normale.. all'inizio devi sistemare assetti difensivi ecc ecc.. sara preoccupante se fra dieci partite siamo ancora cosi. Il problema è che se vuoi andare in transizione nn puoi andare a rimbalzo con i piccoli..

    Si certo, non faccio processi o condanne alla terza partita di campionato dico solo che è la cosa che al momento mi preoccupa maggiormente e che mi piacerebbe vedere già da domenica dei miglioramenti.

  • SimoneSS 17/10/2015, 14.45
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 14:35 )

    Se nn ricordo male con reggio abbiamo subito a rimbalzo.. la prima della serie di brutto pure..

    Anzi no! Un devastante 61-31 rmb per Trento in gara 1 dei quarti....terribile!

  • SimoneSS 17/10/2015, 14.43
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 14:35 )

    Se nn ricordo male con reggio abbiamo subito a rimbalzo.. la prima della serie di brutto pure..

    Dando un'occhiata ho trovato gara 2 di semi con Milano un 51 - 34 di rimbalzi per loro...le altre gare più o meno alla pari

  • Greenie 17/10/2015, 14.43
    Citazione ( lirfio 17/10/2015 @ 14:37 )

    Appunto. .. ma se già alexander e Varnado giocano 5 minuti insieme è tutto più difficile

    Deve essere una cosa che fanno tutti, non si possono far giocare 40 minuti a Varnado e Alexander perchè se no concediamo 16 rimbalzi offensivi... E al momento non lo sta facendo nessuno.

  • Dinamikk 17/10/2015, 14.41

    Alexander invece per ora è il nostro miglior rimbalzista sia in Italia che in Europa con 8 di media. Il ruolo di 5 sacchettiano secondo me in Italia lo può ricoprire benissimo. In europa l'ideale sarebbe Varnado da 5 e lui da 4, quando è stato provato giovedì però tempo 30 secondi e Varnado ha commeso il terzo fallo ed è dovuto uscire.

  • nenno87 17/10/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 14:36 )

    No ma infatti mi riferivo solo all'Italia, quest'anno stiamo concedendo 15.5 rimbalzi offensivi di media in campionato e, senza voler mancare di rispetto a nessuno, abbiamo giocato contro Cremona e Cantù che non hanno il miglior reparto lunghi della ...

    Be è normale.. all'inizio devi sistemare assetti difensivi ecc ecc.. sara preoccupante se fra dieci partite siamo ancora cosi. Il problema è che se vuoi andare in transizione nn puoi andare a rimbalzo con i piccoli..

  • lirfio 17/10/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 14:29 )

    Il tagliafuori non lo insegnano gli allenatori a livello pro perchè te lo dovrebbero insegnare nelle giovanili e se credi che nessuno in squadra sappia fare un tagliafuori ti sbagli di grosso. Lo scorso anno lo potevamo "ignorare" a causa del tanto ...

    Appunto. .. ma se già alexander e Varnado giocano 5 minuti insieme è tutto più difficile

  • Greenie 17/10/2015, 14.36
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 14:31 )

    No be intendevo in eurolega.. be in serie A nn prendevamo inbarcate ma nn abbiamo mai dominato.. se guardi il lati positivo l'anno scorso se prendavamo un imbarcata come con cremona la perdavamo sicuro.. invece quest'anno no per ora.. riusciamo a sta ...

    No ma infatti mi riferivo solo all'Italia, quest'anno stiamo concedendo 15.5 rimbalzi offensivi di media in campionato e, senza voler mancare di rispetto a nessuno, abbiamo giocato contro Cremona e Cantù che non hanno il miglior reparto lunghi della serie a, francamente questo mi preoccupa molto di più del rendimento di Petway, di Haynes o di Varnado.

  • nenno87 17/10/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 17/10/2015 @ 14:31 )

    Diciamo che Sanders se n'è ricordato al momento giusto :) Se non ricordo male in una partita dei PO siamo andati malissimo ai rimbalzi rispetto all'altra squadra...ora mi sfugge sinceramente

    Se nn ricordo male con reggio abbiamo subito a rimbalzo.. la prima della serie di brutto pure..

  • nenno87 17/10/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 14:26 )

    Sinceramente non mi ricordo particolari problemi a rimbalzo in Italia, l'eurolega non la considero dato che non ci facevamo nulla li, e sono anche andato a controllare i tabellini del girone d'andata e non abbiamo mai preso grosse imbarcate a rimbalz ...

    No be intendevo in eurolega.. be in serie A nn prendevamo inbarcate ma nn abbiamo mai dominato.. se guardi il lati positivo l'anno scorso se prendavamo un imbarcata come con cremona la perdavamo sicuro.. invece quest'anno no per ora.. riusciamo a stare li..

  • SimoneSS 17/10/2015, 14.31
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 13:08 )

    Beh aspetta lo scorso anno a rimbalzo andavamo bene sopratutto grazie a Lawal e Brooks (con Sanders che dava una mano quando si ricordava), non mi ricordo di partite dove abbiamo preso 20 rimbalzi in meno. Comunque ormai è lampante che dobbiamo camb ...

    Diciamo che Sanders se n'è ricordato al momento giusto :)
    Se non ricordo male in una partita dei PO siamo andati malissimo ai rimbalzi rispetto all'altra squadra...ora mi sfugge sinceramente

  • Greenie 17/10/2015, 14.29
    Citazione ( lirfio 17/10/2015 @ 14:25 )

    Ma allora facciamo una bella cosa, andiamo nei palazzetti in Italia e in Europa e vediamo quanto tempo dedicano gli allenatori all insegnamento del tagliafuori. .

    Il tagliafuori non lo insegnano gli allenatori a livello pro perchè te lo dovrebbero insegnare nelle giovanili e se credi che nessuno in squadra sappia fare un tagliafuori ti sbagli di grosso. Lo scorso anno lo potevamo "ignorare" a causa del tanto atletismo e della propensione ad andare a rimbalzo id alcuni giocatori, quest'anno non abbiamo questa possibilità.

  • Greenie 17/10/2015, 14.26
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 13:21 )

    Se yi ricordi a inizio stagione si..

    Sinceramente non mi ricordo particolari problemi a rimbalzo in Italia, l'eurolega non la considero dato che non ci facevamo nulla li, e sono anche andato a controllare i tabellini del girone d'andata e non abbiamo mai preso grosse imbarcate a rimbalzo tranne che con Trento dove però avevamo giocato solo mezza partita, quest'anno mi sembra molto peggio anche in Italia.

  • lirfio 17/10/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 11:54 )

    Ma dato che quest'anno non c'è Lawal si deve assolutamente fare tagliafuori altrimenti si concedono secondi tiri a tutti.

    Ma allora facciamo una bella cosa, andiamo nei palazzetti in Italia e in Europa e vediamo quanto tempo dedicano gli allenatori all insegnamento del tagliafuori. .

  • nenno87 17/10/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( lirfio 17/10/2015 @ 14:22 )

    Eia. .. me lo spieghi tu....

    Be sicuramente vista la tua convizione che un buon rimbalzista è uno alto o saltatore..

  • lirfio 17/10/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 12:48 )

    Perche credi che lawal li prendeva perche saltava piu degli altri? Vai a vedere un po di partite di basket poi torna e ne parliamo magari..

    Eia. .. me lo spieghi tu....

  • Dinamikk 17/10/2015, 14.06
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 13:08 )

    Beh aspetta lo scorso anno a rimbalzo andavamo bene sopratutto grazie a Lawal e Brooks (con Sanders che dava una mano quando si ricordava), non mi ricordo di partite dove abbiamo preso 20 rimbalzi in meno. Comunque ormai è lampante che dobbiamo camb ...

    L'anno scorso a rimbalzo era uguale, la situazione è migliorata solo perchè Lawal ha fatto una seconda parte di stagione mostruosa

  • Arrestigu50 17/10/2015, 13.31
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 11:54 )

    Ma dato che quest'anno non c'è Lawal si deve assolutamente fare tagliafuori altrimenti si concedono secondi tiri a tutti.

    Penso proprio che da Istambul abbiamo preso una bella lezione in questo senso, e quindi ci servirà per le prossime gare.

  • nenno87 17/10/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 13:08 )

    Beh aspetta lo scorso anno a rimbalzo andavamo bene sopratutto grazie a Lawal e Brooks (con Sanders che dava una mano quando si ricordava), non mi ricordo di partite dove abbiamo preso 20 rimbalzi in meno. Comunque ormai è lampante che dobbiamo camb ...

    Se yi ricordi a inizio stagione si..

  • Greenie 17/10/2015, 13.08
    Citazione ( nenno87 17/10/2015 @ 12:47 )

    Ma è un problema che avevamo anche l'anno scorso e due anni fa.. penso anche il fatto di andare in transizione nn fa occupare ai piccoli le zone dove cadono i rimbalzi lunghi.. se noti l'altro giorno ne abbiamo preso un paio cosi..

    Beh aspetta lo scorso anno a rimbalzo andavamo bene sopratutto grazie a Lawal e Brooks (con Sanders che dava una mano quando si ricordava), non mi ricordo di partite dove abbiamo preso 20 rimbalzi in meno. Comunque ormai è lampante che dobbiamo cambiare qualcosa a rimbalzo se no ne concediamo sul serio una ventina in più a partita.

  • Dinamikk 17/10/2015, 12.55
    Citazione ( sassari68 17/10/2015 @ 12:09 )

    Sottoscrivo le parole su Petway ed Haynes....il primo deve capire che non lo abbiamo preso per sommare nelle dita delle due mani punti+rimbalzi,questo poteva farlo all'Oly,qui serve che sia protagonista....Haynes deve esser meno timido,esattamente co ...

    *quasi vincere.....

  • Dinamikk 17/10/2015, 12.54
    Citazione ( sassari68 17/10/2015 @ 12:09 )

    Sottoscrivo le parole su Petway ed Haynes....il primo deve capire che non lo abbiamo preso per sommare nelle dita delle due mani punti+rimbalzi,questo poteva farlo all'Oly,qui serve che sia protagonista....Haynes deve esser meno timido,esattamente co ...

    Haynes effettivamente ha colpi importanti, ha un ottimo tiro da 3 e un'ottima penetrazione, c'è da lavorare però sulla testa. In questo senso è stato importante il fatto che Meo l'abbia rimesso in campo negli ultimi 4-5 minuti anche se fino a lì era stato deleterio, l'ha ripagato facendoci vincere praticamente da solo la partita. Ovviamente così come Petway può e deve darci di più ma l'importante è che le capacità per farlo ce le abbia.

  • Roje01 17/10/2015, 12.52 Mobile

    Spero in una grande partita come al solito. Vinca il migliore!

  • nenno87 17/10/2015, 12.48 Mobile
    Citazione ( lirfio 17/10/2015 @ 11:51 )

    Si... negli anni 80... infatti di solito lawal li prendeva di tecnica.

    Perche credi che lawal li prendeva perche saltava piu degli altri? Vai a vedere un po di partite di basket poi torna e ne parliamo magari..

  • nenno87 17/10/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( Greenie 17/10/2015 @ 11:51 )

    Esatto e nelle partite ufficiali finora quello che si è notato molto è la mancanza quasi totale di tagliafuori. Si devono dare tutti da fare per colmare questa lacuna.

    Ma è un problema che avevamo anche l'anno scorso e due anni fa.. penso anche il fatto di andare in transizione nn fa occupare ai piccoli le zone dove cadono i rimbalzi lunghi.. se noti l'altro giorno ne abbiamo preso un paio cosi..

  • sassari68 17/10/2015, 12.09 Mobile

    Sottoscrivo le parole su Petway ed Haynes....il primo deve capire che non lo abbiamo preso per sommare nelle dita delle due mani punti+rimbalzi,questo poteva farlo all'Oly,qui serve che sia protagonista....Haynes deve esser meno timido,esattamente come Dyson o Sosa,i colpi li ha,il talento idem,la capacità di comandare fisicamente,altrettanto,per cui,come fanno tutti coloro che hanno punti nelle mani,che sanno andae a canestro,non deve impressionarsi per uno 0/5,ma insistere.

  • Greenie 17/10/2015, 11.54
    Citazione ( lirfio 17/10/2015 @ 11:51 )

    Si... negli anni 80... infatti di solito lawal li prendeva di tecnica.

    Ma dato che quest'anno non c'è Lawal si deve assolutamente fare tagliafuori altrimenti si concedono secondi tiri a tutti.

Pagina di 2