Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2015, 10.20

Coppa: Per Ukic e Kitchen si tratta di extrabudget ma intervenire era obbligatorio

Le parole del numero 1 della Pallacanestro Varese

Serie A
Stefano Coppa, presidente della Pallacanestro Varese, ha parlato a La Prealpina delle due firme in arrivo in casa Openjobmetis: Ukic e Kitchen.

Arrivi di Ukic e Kitchen. In entrambi i casi si tratta di extrabudget che dovremo coprire nel corso della stagione, ma in un momento come questo intervenire era obbligatorio. Sia il CdA che i consorziati hanno dato il via libera alle operazioni, a dimostrazione del fatto che la società ha voluto dare un segnale forte della volontà di fare il massimo per sopperire agli infortuni e dare subito una sterzata dopo lo stop casalingo contro Caserta. Perdere altre partite interne e dover accelerare il rientro di Wayns avrebbero rischiato di compromettere definitivamente la stagione.

Campanello d’allarme. Il campanello d'allarme di domenica è stato avvertito, ma non bisogna buttare via il bambino insieme all'acqua sporca; la realtà è che alla luce degli infortuni che terranno fuori Galloway e Wayns per diverse settimane, era impossibile non fare niente.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Irving10 09/10/2015, 21.42 Mobile

    Quanta confusione per una partita persa. Ok piazza difficile, ma non fino a questo punto

  • andrebott 09/10/2015, 15.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2015 @ 15:32 )

    anche Varese con Jefferson! Con asse Maynor-Jefferson (non un fenomeno ma un buon giocatore) il parziale ci vedeva nei PO sicuri

    Era per dire che comunque anche senza JJJ o un giocatore del suo calibro Pistoia ha fatto bene anche la scorsa stagione

  • Giorgiobellocci 09/10/2015, 15.33
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 14:47 )

    Quoto sia questo che il successivo tuo commento! Tutte le teorie del caxxo basket 2.0 portano solo a grandi sfracelli. Intanto Pistoia, via il Paolino (che io apprezzo eh salvo la sua teoria del basket senza centri) ha preso un pivot vero che alla pr ...

    esatto! pure io non ho potuto fare a meno di vedere la performance del nuovo centro di Pistoia, dopo quella di Pittman della Virtus... e ieri sera?! Se penso che Wright di Trento era sul nostro taccuino mi viene da piangere!

  • Giorgiobellocci 09/10/2015, 15.32
    Citazione ( andrebott 09/10/2015 @ 15:00 )

    Be sono comunque arrivati noni a due punti dai playoff senza avere uno squadrone :)

    anche Varese con Jefferson! Con asse Maynor-Jefferson (non un fenomeno ma un buon giocatore) il parziale ci vedeva nei PO sicuri

  • andrebott 09/10/2015, 15.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2015 @ 13:52 )

    Grazie al cxxxo, se hai JaJuan J puoi giocare anche con Daniels e Campani! L'anno scorso senza l'immenso JJJ infatti campionato opaco...

    Be sono comunque arrivati noni a due punti dai playoff senza avere uno squadrone :)

  • Petruska 09/10/2015, 14.47
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2015 @ 13:52 )

    Grazie al cxxxo, se hai JaJuan J puoi giocare anche con Daniels e Campani! L'anno scorso senza l'immenso JJJ infatti campionato opaco...

    Quoto sia questo che il successivo tuo commento! Tutte le teorie del caxxo basket 2.0 portano solo a grandi sfracelli. Intanto Pistoia, via il Paolino (che io apprezzo eh salvo la sua teoria del basket senza centri) ha preso un pivot vero che alla prima ne ha fatti 20+10+5. Altro che teorie bizzarre! L'ABC è l'asse p-p, il resto è un pur importante contorno

  • Highway1 09/10/2015, 14.40
    Citazione ( gusmanedemattei 09/10/2015 @ 10:34 )

    Bello che sia una decisione condivisa con gli sponsor. A mio parere indice di maturità

    non è mica il proprietario coppa. ovvio che deve avere l'ok dei soci, sennò che soci sarebbero??

  • Giorgiobellocci 09/10/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( tankre 09/10/2015 @ 14:03 )

    Se prendiamo shane Lawal i commmenti "sa solo saltare" Se prendiamo Pitmann i commenti "è lento". Credo sia impossibile accontentare tutti, abbiamo gusti differenti così come gli allenatori. Bisogna avere fiducia e osservare come si incastrano le ...

    Capisco...ecco su Shane Lawal va detto che a maggio i commenti erano cambiati...:)

  • tankre 09/10/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/10/2015 @ 13:55 )

    Moriremo democristiani e con il dannato 5 2.0...! Dannazione ma quando prenderemo un simil Shane Lawal o un simil Dexter Pittman?!

    Se prendiamo shane Lawal i commmenti "sa solo saltare" Se prendiamo Pitmann i commenti "è lento". Credo sia impossibile accontentare tutti, abbiamo gusti differenti così come gli allenatori. Bisogna avere fiducia e osservare come si incastrano le varie situazioni. Ne riparliamo poi tra un mese ora come ora non me la sento di dare giudizi.

  • Giorgiobellocci 09/10/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( tankre 09/10/2015 @ 13:23 )

    Qua fa lo stesso infatti :D

    Moriremo democristiani e con il dannato 5 2.0...! Dannazione ma quando prenderemo un simil Shane Lawal o un simil Dexter Pittman?!

  • Giorgiobellocci 09/10/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( iopt2 09/10/2015 @ 13:11 )

    Nel pitturato da noi Moretti ha quasi sempre voluto mezzi lunghi o cmq lunghi atipici

    Grazie al cxxxo, se hai JaJuan J puoi giocare anche con Daniels e Campani! L'anno scorso senza l'immenso JJJ infatti campionato opaco...

  • Baio73 09/10/2015, 13.45 Mobile

    La Varese vista a Lucca contro la Mens Sana, pur al netto dell'assenza della guardia titolare, non mi fece proprio una buona impressione. Unico acquisto da 10 il playmaker.

  • tankre 09/10/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( iopt2 09/10/2015 @ 13:11 )

    Nel pitturato da noi Moretti ha quasi sempre voluto mezzi lunghi o cmq lunghi atipici

    Qua fa lo stesso infatti :D

  • iopt2 09/10/2015, 13.11 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 11:29 )

    Appunto. Il problema è proprio questo. L'evidente pochezza della squadra ha irritato tutti, sindaco compreso. Adesso ne inseriamo due, apparentemente buoni, tra gli esterni, ma nel pitturato è uno strazio (per ora). Spero veramente di salvarci senz ...

    Nel pitturato da noi Moretti ha quasi sempre voluto mezzi lunghi o cmq lunghi atipici

  • ILPRESIDENTE 09/10/2015, 12.54 Mobile

    Se a meTa anno non riusciamo a pagare stipendio o altro io saprei con chi prendermela. .. sperando che non succeda però credo che questo presidente si faccia troppo influenzare dal parere dei tifosi

  • Petruska 09/10/2015, 12.07
    Citazione ( varesebasket59 09/10/2015 @ 11:58 )

    Rispetto, come sempre , la tua opinione , pur permettendomi di farti notare come nel precampionato dello scorso anno non vincemmo una partita contro una squadra di serie A ( con uno score , se ricordo bene , di 8 perse su 11 ), mentre quest' anno ab ...

    Difatti. Siamo in linea con le disastrose annate passate, e non mi riferisco all'allenatore che stimo e credo toglierà sangue dalle rape. Il punto è: oltre a Bologna chi abbiamo incontrato? Squadre non di rango, su, Legnano (due volte), Sanmassagno, Pistoia e Cremona (che ci ha legnati) ed altre hanno dato forfait (!). Insomma precampionato poco significativo ma anche poco positivo. Per ciò che conta il precampionato. Indizi ce ne erano però

  • AldoRaine 09/10/2015, 12.07

    Comunque ragazzi Roko c'è!

    [ link ]

  • bubu170 09/10/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 11:48 )

    Se permetti non sono d'accordo. Per niente. Poi forse le reazioni sono state eccessive, ma il bicchiere era evidentemente mezzo vuoto

    Moretti storicamente con le sue squadre parte piano, ci mettendo un po' a far assimilare il suo gioco ai giocatori, ma quando ingranano non si fermano, vedere play off contro milano due anni fa. L'unico dubbio sono i 7 (inutili) esterni e i soli 3 lunghi più Molinaro, non mi piace la costruzione della squadra, ma i risultati son dalla sua

  • varesebasket59 09/10/2015, 11.58
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 11:48 )

    Se permetti non sono d'accordo. Per niente. Poi forse le reazioni sono state eccessive, ma il bicchiere era evidentemente mezzo vuoto

    Rispetto, come sempre , la tua opinione , pur permettendomi di farti notare come nel precampionato dello scorso anno non vincemmo una partita contro una squadra di serie A ( con uno score , se ricordo bene , di 8 perse su 11 ), mentre quest' anno abbiamo bene o male battuto due volte Bologna ( con assenze da entrambe le parti ) , la stessa Bologna che alla prima di campionato ha avuto ragione di Venezia candidata al titolo .E il tutto con uno score decisamente più positivo.Non cito il precampionato della Varese di Frates...Per quel che vale il precampionato , quello di quest' anno è stato il meno peggio degli ultimi tre .

  • MarcoVa 09/10/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( TheMinel 09/10/2015 @ 11:18 )

    tra quanto l'esonero di Paolino?? :D Mamma che piazza difficile che è Varese...

    Paolino smentira tutti gli scettici, sindaco compreso. Ho enorme fiducia in lui.

  • Petruska 09/10/2015, 11.48
    Citazione ( varesebasket59 09/10/2015 @ 11:43 )

    Il precampionato ha dato , tutto sommato , spunti interessanti , pur non entusiasmando . A maggior ragione anche a me risulta incomprensibile tutta questa gazzarra dopo la prima partita ufficiale .Come se non esistessero le giornate storte...

    Se permetti non sono d'accordo. Per niente. Poi forse le reazioni sono state eccessive, ma il bicchiere era evidentemente mezzo vuoto

  • Petruska 09/10/2015, 11.47
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2015 @ 11:34 )

    Ma in precampionato non era trapelato nulla di questa "pochezza" di cui parlate? Infortuni a parte ovviamente

    Si erano avute ampie avvisaglie, coronate da incontri con squadre non di A, e a parte la doppia vittoria con Bologna, si sono collezionate sconfitte con Pistoia e Legnano (!) oltre a misera vittoria con squadra elvetica di serie B. Tutti speravamo fosse il ritardo di preparazione ma non ci voleva un profeta per capire che nel pitturato siamo inadeguati alla serie. Se poi ci metti che anche gli esterni si palleggiano sui piedi, non circola palla, i tiratori fanno 2/21 da 3, e si sono infortunati entrambi gli esterni, capisci che peggio di così non poteva andare. Poi oh siamo alla prima, certo, si spera che gli innesti bastino (anche perchè la poca grana che c'era pare sia già finita) però sai, non è un bel risveglio dopo due anni di agonia....

  • varesebasket59 09/10/2015, 11.43
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2015 @ 11:34 )

    Ma in precampionato non era trapelato nulla di questa "pochezza" di cui parlate? Infortuni a parte ovviamente

    Il precampionato ha dato , tutto sommato , spunti interessanti , pur non entusiasmando . A maggior ragione anche a me risulta incomprensibile tutta questa gazzarra dopo la prima partita ufficiale .Come se non esistessero le giornate storte...

  • OttoLamphred 09/10/2015, 11.34
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 11:16 )

    Difatti. È stata una Caporetto! 38 pari alla fine del 3zo quarto con la pur modesta Caserta (senza offesa). Se aggiungi i contemporanei due infortuni non poteva fare altro. Se leggi si è irrita anche il moderato sindaco. ...

    Ma in precampionato non era trapelato nulla di questa "pochezza" di cui parlate? Infortuni a parte ovviamente

  • Petruska 09/10/2015, 11.29
    Citazione ( iopt2 09/10/2015 @ 11:23 )

    Sicuramente arriverete sopra noi e caserta.. ma non è che al completo siate chissà cosa..

    Appunto. Il problema è proprio questo. L'evidente pochezza della squadra ha irritato tutti, sindaco compreso. Adesso ne inseriamo due, apparentemente buoni, tra gli esterni, ma nel pitturato è uno strazio (per ora). Spero veramente di salvarci senza affanni. E a parte i tifosi che qui scrivono spesso a difesa della società il sentimento di preoccupazione (alla prima di campionato) è piuttosto diffuso. Non so se mi spiego

  • iopt2 09/10/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( Petruska 09/10/2015 @ 11:16 )

    Difatti. È stata una Caporetto! 38 pari alla fine del 3zo quarto con la pur modesta Caserta (senza offesa). Se aggiungi i contemporanei due infortuni non poteva fare altro. Se leggi si è irrita anche il moderato sindaco. ...

    Sicuramente arriverete sopra noi e caserta.. ma non è che al completo siate chissà cosa..

  • TheMinel 09/10/2015, 11.18

    tra quanto l'esonero di Paolino?? :D Mamma che piazza difficile che è Varese...

  • Petruska 09/10/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/10/2015 @ 11:05 )

    Non ho visto la partita quindi non ho idea, ma i toni che sono stati usati in questi giorni mi farebbero pensare ad una Caporetto totale. Boh, anche a me dopo una sola partita mi sembra eccessivo

    Difatti. È stata una Caporetto! 38 pari alla fine del 3zo quarto con la pur modesta Caserta (senza offesa). Se aggiungi i contemporanei due infortuni non poteva fare altro. Se leggi si è irrita anche il moderato sindaco. ...

  • OttoLamphred 09/10/2015, 11.05
    Citazione ( Tiroda4 09/10/2015 @ 10:47 )

    A me sembra incredibile quello che sta succedendo a Varese ed i toni da fine del mondo dopo una partita persa. Mah.

    Non ho visto la partita quindi non ho idea, ma i toni che sono stati usati in questi giorni mi farebbero pensare ad una Caporetto totale. Boh, anche a me dopo una sola partita mi sembra eccessivo

  • gusmanedemattei 09/10/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Teo0688 09/10/2015 @ 10:49 )

    A mio parere sembra molto frase di circostanza

    Se fossi sponsor e il presidente facesse una dichiarazione simile senza avermi contattato, minimo mi incazzerei.

  • Teo0688 09/10/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 09/10/2015 @ 10:34 )

    Bello che sia una decisione condivisa con gli sponsor. A mio parere indice di maturità

    A mio parere sembra molto frase di circostanza

  • andreajan 09/10/2015, 10.49

    questo dei soldi diventa un discorso senza senso. pensiamo al lavoro sul campo ora e parliamo tra un paio di mesi

  • Tiroda4 09/10/2015, 10.47

    A me sembra incredibile quello che sta succedendo a Varese ed i toni da fine del mondo dopo una partita persa. Mah.

  • gusmanedemattei 09/10/2015, 10.34 Mobile

    Bello che sia una decisione condivisa con gli sponsor. A mio parere indice di maturità

  • varesebasket59 09/10/2015, 10.33

    Coppa , telefona a Caielli e dagli le cifre giuste !