Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/10/2015, 22.23

A Sassari servono 45 minuti per battere Cremona

La Dinamo Banco di Sardegna batte una solida Vanoli Cremona dopo un overtime.

Serie A
MarQuez Haynes Foto Salvatore Madau
Stagione 2015/2016 ai blocchi di partenza: alle 20:30 il posticipo della prima giornata con la sfida tra i neo campioni d'Italia della Dinamo Banco di Sardegna e la Vanoli Cremona. I lombardi si presentano senza Vitali, bloccato da un infortunio al ginocchio durante la preparazione con la Nazionale, e una sola settimana di allenamenti di Cusin, impegnato a Eurobasket. Tutti arruolabili gli uomini di Meo Sacchetti: alle 19:40, prima della palla a due, si terrà la cerimonia di celebrazione dello scudetto conquistato dagli isolani lo scorso 26 giugno. Il primo negli oltre 50 anni di storia della società sassarese. 
Alle 19:45 la suggestiva cerimonia di celebrazione dello scudetto: il Presidente Stefano Sardara e il capitano Giacomo Devecchi hanno scoperto lo stendardo con il tricolore.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
 Quintetti:
Dinamo Sassari: Haynes, Petway, Logan, Eyenga, Varnado.
Vanoli Cremona: Southerland, Cazzolato, Washington, Biligha e Turner.

I QUARTO. Dinamo Sassari 16 - Vanoli Cremona 19
Cremona parte bene con due triple firmate da Turner e Washington, i padroni di casa aprono le danze con Logan e Varnado. Gli uomini di coach Pancotto trovano energia nel pitturato con due schiacciate di Biligha a scavare il gap (6-11). Cinque punti di Eyenga accorciano le distanze, Cusin dalla media riallunga per i suoi ma l'ingresso di Alexander in campo per i padroni di casa chiude il quarto a un possesso di distanza (16-19).
II QUARTO. Dinamo Sassari 35 - Vanoli Cremona 38
L'inizio del secondo quarto è Alexander Show con due azioni che entusiasmano i presenti, la tripla di Lollo D'Ercole firma il sorpasso sassarese e coach Pancotto chiama minuto. Al rientro dal timeout Mian conduce i suoi dall'arco, Stipcevic ricambia con la stessa moneta (26-25). Ancora fiammata di Alexander per i sassaresi a riportare la parità dopo la bomba di Gaspardo, il Banco mette la testa avanti con Varnado e Haynes. E' il solito Mian, ormai in doppia cifra, a condurre i suoi fino alla parità. Un gioco da tre punti di Turner chiude il 20' con Cremona avanti 35-38.
III QUARTO. Dinamo Sassari 52 - Vanoli Cremona 57
Punto a punto per i primi cinque minuti della terza frazione: ad aprire le danze Haynes dall'arco, per Cremona si iscrivono a referto gli americano Washington, Southerland -finora poco incisivi- e il solito Mian(46-46). I primi 5 punti di McGee nel match firmano il break biancoazzurro, anche Cusin si unisce alla causa e quando inizia l'ultimo giro di cronometro è +7 per Cremona. Una schiacciata allo scadere di Eyenga chiude la terza frazione sul punteggio 52-57.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 80 - Vanoli Cremona 80
Quando inizia l'ultimo quarto la Vanoli prova a scappare ma Stipcevic e Alexander tengono i padroni di casa a un passo. Cremona si porta sul +6,  Stipcevic accorcia le distanze e Alexander riporta Sassari a -2(64-66). David Logan firma la parità dall'arco, gli risponde Mc Gee: con un minuto da giocare il tabellone dice 75-75. Southerland sfugge indisturbato alla difesa sassarese per il sorpasso, la Dinamo non riesce a concretizzare e Washington in lunetta monetizza il quarto fallo di Alexander. Tripla di Stipcevic del -1, McGee fa 1/2 dalla linea di carità ma una magia del play croato porta il risultato 80-80 con 10 secondisul cronometro. Sarà OVERTIME! La Dinamo cambia giocatori ma non perde il vizio.
OVERTIME. Dinamo Sassari 97 - Vanoli  Cremona 90
Tensione altissima sul parquet, apre i giochi Logan ma proprio due falli (di cui un tecnico) permettono a Cremona l'allungo dalla lunetta. 4 punti del solito Logan riportano Sassari avanti, anche Alexander supera il ventello.  Il quinto fallo fischiato all'ala nata in Taiwan lo confina alla panchina, David Logan non fallisce dall'arco per 95-90. La vittoria è di Sassari: finisce 97-90.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 593 Commenti

Pagina di 12

  • Kerberos 07/10/2015, 01.01
    Citazione ( SimoneSS 06/10/2015 @ 21:24 )

    Beato te che hai voglia...io ci rinuncio

    Ottima scelta.

  • SimoneSS 06/10/2015, 21.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/10/2015 @ 16:26 )

    Eh, ma i limiti sono limiti, oggettivamente. Ed un giocatore di quel tipo, se segna il primo va in fiducia, e magari te ne mette tre di seguito, altrimenti prima di tirare nuovamente, ci pensa un bel po'....poi, nel contesto di una difesa, comunque, ...

    Beato te che hai voglia...io ci rinuncio

  • GinoBill 06/10/2015, 20.35
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 14:56 )

    Nell'ultima partita ad un certo punto ha sbagliato una tripla; dopo pochi secondi gli hanno ripassato la palla, lui ci ha ritentato e l'ha messa dentro. L'unico momento che ricordo da mesi in cui gli ho visto la voglia di fare punti a prescindere dal ...

    Un contropiede di DeVecchi era presente sul sito di Euroleague l'anno scorso
    come miglio azione in contropiede della giornata (rubata, coast to coast con schiacciata finale).

  • sassari68 06/10/2015, 16.26
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 15:51 )

    Ti capisco, perchè anche io ero molto meglio in difesa che in attacco (per l'attacco ci vuole talento e determinate combinazioni fortuite nelle giovanili che diano tante cose, tra cui la sicurezza). Però un difensore avversario bisogna impegnarlo. ...

    Eh, ma i limiti sono limiti, oggettivamente. Ed un giocatore di quel tipo, se segna il primo va in fiducia, e magari te ne mette tre di seguito, altrimenti prima di tirare nuovamente, ci pensa un bel po'....poi, nel contesto di una difesa, comunque, un giocatore come lui lo battezzi sempre, perché sai che un paio di canestri magari li fa, ma è difficile tiri fuori una prestazione tale da farti preoccupare di lui....in finale, a Sassari lo scorso campionato, non ricordo se G6, Pini tiro' furi una prestazione monstre, ma nonostante ciò si continuo' a battezzarlo, perché le probabilità che continuasse con quel trend erano più basse di quelle che fosse un qualche suo compagno ad andare in striscia. Non sono d'accordo neppure con la tua ultima affermazione, perché posso citarti Tonolli, quale esempio di giocatore che negli ultimi anni contava poco e nulla, in campo, ma tanto negli spogliatoi...è questione di leadership, e la leadership ti viene riconosciuta, aldilà dei due o tre punti, anche per quello che dici, che esprimi in campo come impegno e coinvolgimento, e per quello che esprimi fuori dal campo, anche con delle semplici parole.

  • Kerberos 06/10/2015, 15.51
    Citazione ( sassari68 06/10/2015 @ 15:28 )

    Però...però...attacco e difesa sono due cose diverse: da un punto di vista tecnico, l'affinare la difesa o l'attacco non è la stessa cosa, come non è la stessa cosa allenare l'una o l'altra, e come è complicato far diventare buon difensore uno c ...

    Ti capisco, perchè anche io ero molto meglio in difesa che in attacco (per l'attacco ci vuole talento e determinate combinazioni fortuite nelle giovanili che diano tante cose, tra cui la sicurezza).
    Però un difensore avversario bisogna impegnarlo. Se non si sente sicuro nelle triple, forzi qualche penetrazione od almeno la accenni e se lo chiudono scarichi su altri, oppure tagli, magari in concomitanza con qualche schema costruito per farlo concludere. Qualche punto va fatto sempre se si gioca 5-10' e se ti lasciano troppo libero devi rovinarli. Come detto, ero mediocre in attacco ed era meglio lasciassi le forzature ad altri, ma appena vedevo uno spazietto od il mio avversario molle, ero già a segno prima che gli altri si accorgessero che ero partito. A quel punto sapevo che era la cosa migliore per la squadra e trovavo la sicurezza necessaria per fare tutto al meglio. Per molti la sicurezza fa la differenza; non so se hai visto il film Palombella Rossa e l'episodio del rigore.
    Non ci si può permettere in serie A un giocatore battezzabile e tanto meno il capitano; se non pesa in campo e non ha i titoli di Marconato, non peserà neppure come capitano nello spogliatoio.

  • sassari68 06/10/2015, 15.49
    Citazione ( oruam58 06/10/2015 @ 15:42 )

    io vorrei partite da 48 minuti anzichè 40! quella dei 20 secondi potrebbe essere un'idea buona per affrettare il tutto...già ci si è mossi su questa linea abbassando a 14 secondi il possesso dopo il rimbalzo! Tanto c'è Stip...che ci risolve i pro ...

    A parte l'ultima frase, che butto nel cesso :-) il resto lo condivido

  • oruam58 06/10/2015, 15.42
    Citazione ( sassari68 06/10/2015 @ 15:30 )

    Guarda, io non vedo l'ora che qualcuno decida di portare i 24" a 20", pensa tu!

    io vorrei partite da 48 minuti anzichè 40! quella dei 20 secondi potrebbe essere un'idea buona per affrettare il tutto...già ci si è mossi su questa linea abbassando a 14 secondi il possesso dopo il rimbalzo! Tanto c'è Stip...che ci risolve i problemi XD

  • sassari68 06/10/2015, 15.30
    Citazione ( oruam58 06/10/2015 @ 15:10 )

    si io...ho capito subito che tipo di giocatori ti piacciono...fin da quando ti lessi le prime volte! il fatto è che cercavo di spiegare agli altri che anche se non ti piace Stipcevic non vuol dire che tifi contro e sicuramente ti fa piacere se sforn ...

    Guarda, io non vedo l'ora che qualcuno decida di portare i 24" a 20", pensa tu!

  • sassari68 06/10/2015, 15.28
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 14:56 )

    Nell'ultima partita ad un certo punto ha sbagliato una tripla; dopo pochi secondi gli hanno ripassato la palla, lui ci ha ritentato e l'ha messa dentro. L'unico momento che ricordo da mesi in cui gli ho visto la voglia di fare punti a prescindere dal ...

    Però...però...attacco e difesa sono due cose diverse: da un punto di vista tecnico, l'affinare la difesa o l'attacco non è la stessa cosa, come non è la stessa cosa allenare l'una o l'altra, e come è complicato far diventare buon difensore uno che nasce attaccante e difende in modo mediocre, è complicato far diventare un buon attaccante (secondo me molto di più, perché in qualsiasi situazione della vita, sport compreso, è più facile distruggere che costruire) uno che nasce difensore ed attacca in maniera mediocre...il buon Devecchi, da quando è passato nelle mani di Meo, ha fatto passi da gigante da un punto di vista offensivo, considerato che prima un tiro da 3 manco lo tentava....senza dimenticare che insistere aldilà dei propri tiri sbagliati è cosa tipica di chi è abituato a segnarli i tiri, con continuità...

  • Kerberos 06/10/2015, 15.25
    Citazione ( SimoneSS 06/10/2015 @ 15:16 )

    Mi sfugge la logica del Devecchi che annulla un altro giocatore e quindi lo scontro si riduce ad un 4vs4...salvo che a quest'uomo non gli si chieda pure di "annullare" contemporaneamente due avversari, che mi sembra un pò pretenzioso....detto questo ...

    Ridurre lo scontro ad un 4vs4, perchè l'impegno di Devecchi annulla un avversario è una cosa buona (rimangono meno varianti per l'attacco dei 4 rimanenti avversari e la nostra difesa con gli altri 4 eccetto Devecchi è semplicata. Ma se in attacco ti battezzano e non segni, siamo 4 in attacco contro 5 in difesa. Il computo totale è sfavorevole; questo era il ragionamento, che si condivida o meno.

  • SimoneSS 06/10/2015, 15.16
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 14:56 )

    Nell'ultima partita ad un certo punto ha sbagliato una tripla; dopo pochi secondi gli hanno ripassato la palla, lui ci ha ritentato e l'ha messa dentro. L'unico momento che ricordo da mesi in cui gli ho visto la voglia di fare punti a prescindere dal ...

    Mi sfugge la logica del Devecchi che annulla un altro giocatore e quindi lo scontro si riduce ad un 4vs4...salvo che a quest'uomo non gli si chieda pure di "annullare" contemporaneamente due avversari, che mi sembra un pò pretenzioso....detto questo, su Devecchi non sono per niente d'accordo con te, ma proprio per niente: prova a cercarti sulla "rete" l'anticipo sulla palla al giocatore del Real Madrid nella nostra area e il coast to coast fino ad inchiodare nel loro canestro,,,,credo una delle migliore giocate votate nella precedente Euroleague...e questo è solo un esempio

  • oruam58 06/10/2015, 15.10
    Citazione ( sassari68 06/10/2015 @ 12:56 )

    Esatto, non amo i play tradizionali, non amo chi rallenta il gioco, non amo il gioco ai 24", non amo i "pensatori eccessivi", ed essendo una persona abbastanza estrosa ed istintiva, prediligo queste caratteristiche ad altre. Per cui è scientificamen ...

    si io...ho capito subito che tipo di giocatori ti piacciono...fin da quando ti lessi le prime volte! il fatto è che cercavo di spiegare agli altri che anche se non ti piace Stipcevic non vuol dire che tifi contro e sicuramente ti fa piacere se sforna buone prestazioni, perchè a prescindere tu tifi la Dinamo! è solo un tuo gusto personale e va rispettato come le tue opinioni! Per rispondere a SimoneSS hahaha non avevo notato il tuo avatar..ora provvedo subito a cambiarlo...l'anno scorso decisi di mettere l'immagine di Dyson proprio nel momento in cui era più criticato perchè a me piaceva tantissimo come giocatore dall'inizio alla fine della stagione anche nei momenti bui...ebbene ora siccome stanno già piovendo critiche sui nuovi..ho solo l'imbarazzo della scelta su chi dei nostri sostenere XD o forse potrei mettere Stip...giusto per essere l'antitesi del mitico sassari68

  • Kerberos 06/10/2015, 14.56
    Citazione ( SimoneSS 06/10/2015 @ 10:29 )

    Scusami ma fatico a capire il senso dell'ultimo capoverso. Che vuol dire "Devecchi si sta adagiando sugli allori da molto tempo"? Abbiamo appena giocato solo due partite della nuova stagione e già siamo a queste affermazioni? Devecchi è uno dei poc ...

    Nell'ultima partita ad un certo punto ha sbagliato una tripla; dopo pochi secondi gli hanno ripassato la palla, lui ci ha ritentato e l'ha messa dentro. L'unico momento che ricordo da mesi in cui gli ho visto la voglia di fare punti a prescindere dalle difficoltà che possono presentarsi nel percorso di un giocatore.
    Da metà dell'anno scorso in attacco ha solo tentato triple e spesso con poca convinzione, a mio giudizio. Il fatto che non si pretendono i 10 punti da lui, non significa che non debba darsi da fare per migliorare la sua media irrisoria. L'ultima penetrazione sino alla tabella, che io ricordi, è di prima dell'infortunio (ed era buona, molto veloce ad ampie falcate); Formenti qualche penetrazione la tenta sempre. Contropiedi di Devecchi? Non ne ricordo, mentre ne ricordo vari di Sacchetti (anche se magari lui si fa notare facendo il fenomeno con la palla dietro la schiena in palleggio :D). Insomma vedo comunque voglia negli altri italiani; Devecchi è come se si stia rassegnando al ruolo di comprimario senza cercare l'impatto nella partita.
    Può darsi che non sia al meglio, ma mi sembra molle; perfino in difesa è calato rispetto alla prima parte della stagione scorsa, ma già allora non era più il miglior Devecchi ed è appena trentenne. Non farei un problema a Devecchi di qualche errore in più, ma serve un giocatore più attivo per impegnare gli avversari.
    Anche supponendo che sia imbattibile in difesa (ma ultimamente mi sembra un difensore qualunque), al massimo annulla un giocatore e lo scontro si riduce ad un 4vs4. Quando poi passa in attacco, gli altri lo battezzano e lui, pur libero, tira comunque con poca convinzione (questa è stata la mia impressione) o non cerca la penetrazione possibile per 2 punti più facili; vuol dire che siamo 4vs5 in attacco. Il computo attacco + difesa rimane sfavorevole. Spiegazione un po' semplicistica, ma volevo far capire perchè non basta esser un buon difensore se non si ha un minimo di pericolosità per impegnare un avversario in attacco.


    Ricordo comunque che io fatico ad apprezzare la qualità della difesa, capirne schemi e dinamiche, e questo potrebbe sfavorire proprio Devecchi, nella mia valutazione. Certo non al punto da non capire chi perde l'uomo o la giusta posizione; errori così netti non li vedo a Devecchi, ma, ad esempio nell'ultima, li ho visti per Haynes, Petway, Alexander

  • Kerberos 06/10/2015, 14.26
    Citazione ( MENCIA 06/10/2015 @ 11:09 )

    Ok per la spiegazione, bellìssima partita sconsigliabile a che soffriva di cuore. Auguri per l'eurolega. Comunque sono convinto che le squadre forte e' meglio affrontarle subito perche' i giocatori non si conoscono ancora bene fra di loro e in que ...

    Per ora facciamo la critica negativa. Quando miglioreranno ci sarà quella positiva. Questo non è un processo, dove la sentenza ha un peso, ma un'indagine e si inizia dalla pista che oggi appare più probabile ;)

  • SimoneSS 06/10/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( oruam58 06/10/2015 @ 12:51 )

    vedo che tutti chiedono illuminazioni "perplessità" (non dico disgusto perchè è una parola troppo forte) di sassari68 su Stipcevic. Semplicemente a lui non piace come tipologia di giocatore, a prescindere da quanti punti faccia, colui che rallenta ...

    E non copiarmi l'avatar! :))

  • SimoneSS 06/10/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( oruam58 06/10/2015 @ 12:51 )

    vedo che tutti chiedono illuminazioni "perplessità" (non dico disgusto perchè è una parola troppo forte) di sassari68 su Stipcevic. Semplicemente a lui non piace come tipologia di giocatore, a prescindere da quanti punti faccia, colui che rallenta ...

    In realtà io ad un certo punto ho visto "troppo" palla dentro ad un uomo solo e speriamo bene....un certo Joe...tanto che ad un certo punto Haynes gli ha dato una palla a circa 5 mt dal parquet e il povero Joe non ha potuto fare altro che vederla sfilare a fondo campo!

  • sassari68 06/10/2015, 12.59
    Citazione ( SimoneSS 06/10/2015 @ 10:29 )

    Scusami ma fatico a capire il senso dell'ultimo capoverso. Che vuol dire "Devecchi si sta adagiando sugli allori da molto tempo"? Abbiamo appena giocato solo due partite della nuova stagione e già siamo a queste affermazioni? Devecchi è uno dei poc ...

    Concordo su Devecchi, nel senso che è sicuramente un periodo di appannamento, ma se c'è uno che lava il parquet con il suo sudore, quello è Giacomo Devecchi! Poi, che da lui non si possa pretendere 15 punti, mi pare lampante...il fatto è che recentemente ci aveva abiutato bene anche dal punto di vista del contributo offensivo, grazie alla cura Sacchetti, per cui ora tutti ci aspettiamo che anche in attacco si faccia vedere. Dopodiché: nessuno tocchi Jackino!

  • sassari68 06/10/2015, 12.56
    Citazione ( oruam58 06/10/2015 @ 12:51 )

    vedo che tutti chiedono illuminazioni "perplessità" (non dico disgusto perchè è una parola troppo forte) di sassari68 su Stipcevic. Semplicemente a lui non piace come tipologia di giocatore, a prescindere da quanti punti faccia, colui che rallenta ...

    Esatto, non amo i play tradizionali, non amo chi rallenta il gioco, non amo il gioco ai 24", non amo i "pensatori eccessivi", ed essendo una persona abbastanza estrosa ed istintiva, prediligo queste caratteristiche ad altre. Per cui è scientificamente impossibile che uno come quello mi possa piacere.

  • oruam58 06/10/2015, 12.51

    vedo che tutti chiedono illuminazioni "perplessità" (non dico disgusto perchè è una parola troppo forte) di sassari68 su Stipcevic. Semplicemente a lui non piace come tipologia di giocatore, a prescindere da quanti punti faccia, colui che rallenta il gioco. Io invece dissi che mi piaceva come acquisto perchè a me va bene chiunque porti punti...a prescindere da come giochi. E il croato secondo me è uno che punti ne può fare e credo possa migliorare anche nel playmaking cosa che l'altro giorno non ha fatto vedere. è vero che ha rallentato il gioco in alcuni frangenti ma è uno capace anche di buttarsi dentro. Non dimentichiamo che si gioca in 5 e che per fare playmaking ci vuole il movimento degli altri 4 altrimenti potrebbe esserci anche Jason Kidd e non accadrebbe nulla. Alla dinamo è mancato un po' di movimento dentro...c'era troppa perimetralità...ma come dissi già tempo fa...è solo questione di tempo...e di tempo ce n'è ancora molto..perciò non mi esprimo su Petway e Varnado! dico solo che le capacità le hanno!

  • MENCIA 06/10/2015, 11.09
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 01:17 )

    Ma no. Il giocatore di Cremona aveva già ricevuto palla dal compagno e Stipcevic ha fatto un normale fallo di gioco, quando lui ed i cremonesi pensavano di essere in gioco. Non lo si può interpretare come una scorrettezza a gioco fermo solo perchè ...

    Ok per la spiegazione, bellìssima partita sconsigliabile a che soffriva di cuore.
    Auguri per l'eurolega. Comunque sono convinto che le squadre forte e' meglio affrontarle subito perche' i giocatori non si conoscono ancora bene fra di loro e in questi casi si può rischiare il colpaccio.
    Non condivido i pareri negativi su alcuni giocatori è troppo presto per criticarli bisogna dargli il tempo di adattarsi alla squadra ed anche alla realtà del nostro campionato .ciao

  • SimoneSS 06/10/2015, 10.29
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 02:22 )

    Effettivamente sono 2 casi diversi. La situazione di Brian la definirei temporanea e destinata a risolversi in fretta quando migliora la condizione e si integra con i nuovi (non è un giocatore che vive di forzature personali, bensì deve esser faci ...

    Scusami ma fatico a capire il senso dell'ultimo capoverso. Che vuol dire "Devecchi si sta adagiando sugli allori da molto tempo"? Abbiamo appena giocato solo due partite della nuova stagione e già siamo a queste affermazioni? Devecchi è uno dei pochi giocatori che non ho mai visto risparmiarsi in campo, men che meno credo lo farà quest'anno con i "gradi" di capitano addosso, quindi trovo fuori luogo e anche abbastanza ingiusto che si stia rassegnando ad essere un rincalzo; trovo più giusto forse dire che sta attraversando uno scadente periodo di forma, magari anche a causa di una intensa preparazione, ma sono sicuro che tornerà ad essere quello che noi conosciamo. E poi scusa, che significa "prestazioni opache od apparenti tali rispetto.....", una prestazione o è opaca o non lo è!

  • SimoneSS 06/10/2015, 10.11
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 01:55 )

    D'accordo su tutto tranne che per una questione. Stipcevic potrà anche non piacere come gioca, ma a questo punto ci interessa l'utilità (quest'anno difendiamo lo scudetto e rimandiamo l'estetica ad altri anni). La squadra era molle e lui l'unico ...

    Se un minimo conosciamo la filosofia del Coach, dubito che rinunci ad Haynes nello SF per Stipcevic

  • MagicDinamo 06/10/2015, 08.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/10/2015 @ 02:22 )

    Effettivamente sono 2 casi diversi. La situazione di Brian la definirei temporanea e destinata a risolversi in fretta quando migliora la condizione e si integra con i nuovi (non è un giocatore che vive di forzature personali, bensì deve esser faci ...

    D accordo con la tua analisi

  • Kerberos 06/10/2015, 02.22
    Citazione ( MagicDinamo 05/10/2015 @ 00:16 )

    Il campionato di brian è stato molto molto buono perciò non credo sia in involuzione. Giusto invece il discorso su de vecchi

    Effettivamente sono 2 casi diversi.
    La situazione di Brian la definirei temporanea e destinata a risolversi in fretta quando migliora la condizione e si integra con i nuovi (non è un giocatore che vive di forzature personali, bensì deve esser facilitato nell'azione dalla collaborazione altrui); in ogni caso si vede che ha voglia di fare.
    Devecchi invece si sta adagiando sugli allori progressivamente da molto tempo; come se si stesse rassegnando con il succedersi di prestazioni opache od apparenti tali rispetto al crescere del livello dei compagni, anche italiani, rispetto a 2-3 anni fa, quando è stato anche 6° uomo ed ora è il 10°.

  • Kerberos 06/10/2015, 02.03
    Citazione ( Afredrick 05/10/2015 @ 00:01 )

    Ragazzi, mi sbaglierò di sicuro, ditemi tutto quello che volete ma....Perché bisognerebbe avere pazienza o aspettare Petway? Non è un rookie alle prime armi. Parliamo di uno che negli ultimi 2 anni ha giocato all'Oly e che dovrebbe essere nel pie ...

    E gli scontri con il Daroussafaka sono determinanti ai fini del passo avanti rispetto all'anno scorso. Le partite più abbordabili sono quelle con loro e con il Bamberg, sebbene anche i loro budget sono molto superiori al nostro (forse doppio quello dei tedeschi e triplo o addirittura quadruplo quello dei turchi).

  • Kerberos 06/10/2015, 01.55
    Citazione ( sassari68 04/10/2015 @ 23:58 )

    No, sinceramente non lo avevo compreso, ma pure tu, se mettessi una kazzo di faccina....per cui ritiro quello che ho scritto, fai conto che quel post non esista. Per il resto, inizio proprio dal senzacollo croato: confermo che mi fa kagare, ne mettes ...

    D'accordo su tutto tranne che per una questione.


    Stipcevic potrà anche non piacere come gioca, ma a questo punto ci interessa l'utilità (quest'anno difendiamo lo scudetto e rimandiamo l'estetica ad altri anni). La squadra era molle e lui l'unico a tentare di svegliarla dal torpore, richiamando i compagni alla giusta intensità (ormai parlo come Meo) e dando l'esempio, sino a prendersi con successo le azioni finali e decisive. Non so se sarà più o meno utile di Haynes, ma io proverei già a farlo partire da quintetto (tanto i punti li fa anche lui), per incanalare la squadra verso l'opportuna dose di aggressività e concentrazione.

  • Kerberos 06/10/2015, 01.41
    Citazione ( ilpartner21 04/10/2015 @ 23:55 )

    La Dinamo di inizio anno non giocava bene? La Dinamo fino a Dicembre 2014 era quasi un pianto, poi ha ingranato discretamente direi... :)

    Non sono d'accordo.
    Qualcosa a proposito l'ho appena scritta nel post sotto.
    Aggiungo che le cose non sono cambiate molto nel corso dell'anno, dal punto di vista del gioco di squadra. Più che altro si cercavano Travis, Caleb, Hunter nei nuovi e non trovandoli, molti sono andati in ebollizione (anche io, seppur non per tutti i casi citati). In seguito siamo diventati più tolleranti (soprattutto dopo la Coppa Italia), nella convinzione che nei PO avremo potuto eliminare Reggio e Venezia ed arrivare in finale contro Milano (lo slittamento al 5° posto ha pesato nelle nostre teste intensamente ma per troppo poco tempo per acquisire valenza storica). In sostanza per me si tratta di impressioni distorte dalle differenti attese in tempi diversi.

  • Kerberos 06/10/2015, 01.30
    Citazione ( Dinamoeboh 04/10/2015 @ 23:50 )

    Petway e Varnado non pervenuti....ma bisogna avere pazienza.... La Dinamo di inizio campionato dell'anno scorso non era meglio

    Insomma. Non si riusciva ad aprire le difese schierate e Lawal rimaneva ben sotto i 10 p di media, ma erano tutti belli pimpanti (salvo Todic), con primi quarti molto aggressivi ed incisivi.
    Si potrebbe fare un parallelo tra l'atleticità di Todic e Varnado (quest'ultimo è già adesso più incisivo, ma occupa anche uno slot americano da titolare e giustamente le attese sono maggiori). Poi un parallelo tra le difficoltà di interazione di Lawal e Petway (con Lawal che però preoccupava meno in sè, se non fosse che gli attribuivamo le maggiori colpe per le difficoltà in attacco entro l'arco). Infine ci sono le perplessità per Haynes, come allora c'erano per Dyson; con la differenza che Dyson veniva dopo Travis ed un giocatore tanto diverso era per molti inaccettabile, fischiabile, tagliabile.

  • Kerberos 06/10/2015, 01.17
    Citazione ( MENCIA 04/10/2015 @ 23:47 )

    Grazie della spiegazione non mi era accorto che era stato fischiato un time out. Comunque Stipcevic ha rischiati grosso perchè il regolamento della palla canestro paragrafo 36 comma 1.2 dice che se un giocatore esegue un fallo su un avversario che n ...

    Ma no. Il giocatore di Cremona aveva già ricevuto palla dal compagno e Stipcevic ha fatto un normale fallo di gioco, quando lui ed i cremonesi pensavano di essere in gioco. Non lo si può interpretare come una scorrettezza a gioco fermo solo perchè non sapevano che l'azione non sarebbe neppure dovuta incominciare.

  • Kerberos 06/10/2015, 01.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    4p di vantaggio a 20" dalla fine sono un'inezia contro la Dinamo. Milano (che è pur sempre Milano) ne aveva 3 a soli 8" dalla fine di gara 7 della semifinale (dove motivazione e concentrazione dovrebbero essere massime). Per il caso di Reggio la questione è più lunga, ma altrettanto bruciante.
    Abbiamo il giusto quantitativo di ciapa e tira per tutti ;)

  • Kerberos 06/10/2015, 01.04
    Citazione ( ilpartner21 04/10/2015 @ 23:46 )

    infatti siamo solo alla SECONDA partita stagionale, lasciamoli allenare e vedremo miglioramenti. Petway e Varnado nella supercoppa hanno giocato bene e oggi per tutti sono delle pippe; Alexander ha sbagliato di tutto contro Reggio e oggi è stato dev ...

    E' vero che le rese sono state fluttuanti, ma questo succede a tutti e per tutto il campionato. La realtà è che, aldilà delle rese e dei punti di ognuno, abbiamo notato delle costanti. Varnado non sta manifestando l'atleticità che ci si aspetta nei centri di Sacchetti, Petway rimane ancora fuori dal gioco, Alexander ha iniziativa e colpi dentro l'arco che mancavano dall'anno di Caleb (anche se forse difende poco come Caleb, ovvero meno di Brooks).

  • Kerberos 06/10/2015, 00.46
    Citazione ( drewgordon94 04/10/2015 @ 23:21 )

    Su petway Sonia nba stanza fiducioso che nel giro di poco cambi mentalità e capisca che in questa dinamo non può avere un ruolo marginale e acconfentarsi del tiro da 3... Dev essere un leader in entrambi i lati del campo .. Su varnado sono parecchi ...

    Invece la mia sensazione è che mentalmente avesse il giusto atteggiamento, ma le gambe non rispondono ai suoi desideri. Perchè di braccia agisce bene sia in attacco che in difesa; ma le gambe sono farraginose.

  • Kerberos 06/10/2015, 00.40
    Citazione ( DANnumerouno 04/10/2015 @ 23:17 )

    certo serve tempo, ma il Varnado di stasera mi ha ricordato parecchio la salma di James lo scorso anno a Milano......

    Non mi rassicura ricordare che James è rimasto tutto l'anno quello che apparve sin dal primo giorno. Ma Varnado è già meglio; tira bene, vuole difendere, si capisce che saprebbe dove posizionarsi se non andasse in affanno e che vorrebbe saltare se le gambe rispondessero. Un po' il contrario di Petway, che ha gli strumenti fisici, ma è spaesato come uno appena uscito dalle giovanili.

  • Kerberos 06/10/2015, 00.33
    Citazione ( drewgordon94 04/10/2015 @ 23:14 )

    Vero ... Oggi ci ha salvato il fondo schiena ... Però dubito che sarà così .. Anzi non mi sorprenderei se facesse partite con 0 punti .. EDGAR Sino a quando stava bene fisicamente era veramente un fattore

    Mira e personalità mi inducono a credere che Meo gli concederà molti minuti, anche perchè va presto in ebollizione di fronte alle americanate delle combo ed Haynes ne fa alcune regolarmente, come ne facevano anche Dyson e Sosa (aspetto inevitabile per le combo. perchè gestiscono tanti palloni come un play, ma disperdono tante energie come una guardia).
    Con 25-30' minuti a disposizione, Stipcevic supera i 10 p di media e forse in una squadra come la Dinamo, con licenza ampia per triplare, riesce a farne anche di più (cosa non superflua, perchè Sosa piazzava 12p in 20-25' (vado a memoria, ma dovrei aver approssimato per difetto).

  • SimoneSS 05/10/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I Diener io non li discuto, mi dispiace. Hanno fatto le loro scelte ma rimarranno nel mio cuore baskettaro sempre!

  • vincivinci0000 05/10/2015, 23.50
    Citazione ( Kerberos 04/10/2015 @ 23:44 )

    Mah ... oggi a loro mancava anche Vitali. La Dinamo crescerà, ma Cremona è stata un osso durissimo e nel complesso meritava di più.

    sono d'accordo, infatti dicevo che per me era davvero ingeneroso dire di Cremona che lotterà per non retrocedere. mi pare una squadra quadrata, già ben consapevole dei propri punti di forza e anche di quelli di debolezza, il che non è poco. bella impressione davvero, ancor più bella della dinamo che - sebbene vincente - si è dimostrata essere un cantiere molto più aperto dei lombardi. poi, ovvio, il differente potenziale e la mentalità (tra)vincente di Logan hanno fatto la differenza.

  • Giorgiobellocci 05/10/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 05/10/2015 @ 11:58 )

    Partita da esordio stagionale, squadra contratta e a tratti nervosa, c'era il bisogno di far bene a tutti i costi, soprattutto da parte dei nuovi e questo ha condizionato il rendimento di molti, soprattutto Varnado e Petway, no di certo Alexander; ma ...

    Rok sempre grande! Dannazione lo avrei rivolto a Varese, ma contento che sia con Meo e Eyenga, altri due miei idoli

  • Lilloss 05/10/2015, 20.23 Mobile

    Insegui i sogni in cui credi //fino al giorno che li rendi veri grazie DINAMO SASSARI coreografia da brividi///////

  • Arrestigu50 05/10/2015, 17.06
    Citazione ( REdiCoppe 05/10/2015 @ 10:42 )

    Il parquet di Sassari...Over Time...tiri da 9 metri...Logan...ieri sera ho dovuto ritelefonare al mio strizzacervelli urlando e piangendo... comunque apparte gli scherzi, lo scorso anno Cremona fu l'unica a vincere i RS a Reggio Emilia e quest'anno ...

    Hai terribilmente ragione, ma abbiamo una sola fede, DINAMO, la seguiamo nel sole e nel vento nel sorriso e nel pianto ciao

  • dinamite10 05/10/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:53 )

    Guarda io gioco ormai da 17 anni e sono il primo che quando può si accusa di falli fatti e cerca di aiutare l'arbitraggio. Anche perché mi sono tolto la soddisfazione di fare l'arbitro per ben 4 anni e so quanto sia difficile. Dico solo che in cert ...

    Ogni errore in partite come quella di ieri giocate punto a punto possono costare la partita, la cosa e lo dico con ironia , e non arrivare a giocarsi le partite negli ultimi 30 secondi! Perche poi sono episodi che possono essere. A favore o contro! Vedi Sassari contro Reggio in super coppa

  • ilmagro 05/10/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( dinamite10 05/10/2015 @ 15:44 )

    Ci son state anche altre sviste! Se non si guarda tutto nel contesto e fuorviante il discorso! Poi se vincevate ieri non avreste rubato nulla e questo prescinde l arbitraggio! Prendersela sempre con gli arbitri e una brutta abitudine, che poi non ser ...

    Guarda io gioco ormai da 17 anni e sono il primo che quando può si accusa di falli fatti e cerca di aiutare l'arbitraggio. Anche perché mi sono tolto la soddisfazione di fare l'arbitro per ben 4 anni e so quanto sia difficile. Dico solo che in certi momenti di una partita bisogna essere più attenti e prendere decisioni meno a cuor leggero.. una banale rimessa può costare una partita! :)

  • Supercarlito2 05/10/2015, 15.51
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:38 )

    Io penso che quella sia una svista che gira la partita! Perché se porta 4 pt a Sassari e poi non lascia il possesso a cremona per me è decisivo.. soprattutto visto che erano gli ultimi 2 minuti del OT. Poi brava Sassari a sfruttare al meglio, nient ...

    Straquoto.....!!! e comunque il livello degli arbitri sta da tempo rasentando lo squallore...

  • dinamite10 05/10/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:38 )

    Io penso che quella sia una svista che gira la partita! Perché se porta 4 pt a Sassari e poi non lascia il possesso a cremona per me è decisivo.. soprattutto visto che erano gli ultimi 2 minuti del OT. Poi brava Sassari a sfruttare al meglio, nient ...

    Ci son state anche altre sviste! Se non si guarda tutto nel contesto e fuorviante il discorso! Poi se vincevate ieri non avreste rubato nulla e questo prescinde l arbitraggio! Prendersela sempre con gli arbitri e una brutta abitudine, che poi non serve a nulla.

  • ilmagro 05/10/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( dinamite10 05/10/2015 @ 15:33 )

    Solo negli ultimi due minuti del 4 periodo! E semplice, ma quindi reputi l arbitraggio a favore della dinamo? Abbiamo vinto grazie ai grigi?!

    Io penso che quella sia una svista che gira la partita! Perché se porta 4 pt a Sassari e poi non lascia il possesso a cremona per me è decisivo.. soprattutto visto che erano gli ultimi 2 minuti del OT. Poi brava Sassari a sfruttare al meglio, niente da dire.

  • dinamite10 05/10/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:26 )

    Beh sulla rimessa ho davvero pochi dubbi ahahah perché non si può andare all'istant replay?? Tra l'altro i coach ne possono chiamare uno a partita.. espressamente richiesto! E ripeto 4 pt della dinamo in quell'azione! Ha girato la partita eh

    Solo negli ultimi due minuti del 4 periodo! E semplice, ma quindi reputi l arbitraggio a favore della dinamo? Abbiamo vinto grazie ai grigi?!

  • Greenie 05/10/2015, 15.31
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:29 )

    Infatti era overtime

    Sempre ultimi due minuti devono essere, non lo trovo così difficile da capire...

  • ilmagro 05/10/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Greenie 05/10/2015 @ 15:24 )

    Riguardati la partita prima di dire certe cose. Alexander neanche si è mosso dopo che ha preso il rimbalzo e Washington vola via neanche gli avesse tirato un pugno... Per tua informazione l'instant si può usare solo negli ultimi due minuti della pa ...

    Infatti era overtime

  • ilmagro 05/10/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( dinamite10 05/10/2015 @ 15:23 )

    Senza polemiche! Ma hai visto la partita?! Vorrai dirmi CGE era un arbitraggio in favore della dinamo?!

    Beh sulla rimessa ho davvero pochi dubbi ahahah perché non si può andare all'istant replay?? Tra l'altro i coach ne possono chiamare uno a partita.. espressamente richiesto! E ripeto 4 pt della dinamo in quell'azione! Ha girato la partita eh

  • Greenie 05/10/2015, 15.24
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:16 )

    Boh Cremona finisce il bonus dopo 3 minuti e Sassari a fine quarto ahah è un caso? Rimessa platealmente per cremona e inspiegabilmente non si può usare l'istant replay ahah senza cnotare che da questa rimessa vi sono fruttati 4 punti...... e se Ale ...

    Riguardati la partita prima di dire certe cose. Alexander neanche si è mosso dopo che ha preso il rimbalzo e Washington vola via neanche gli avesse tirato un pugno... Per tua informazione l'instant si può usare solo negli ultimi due minuti della partita quindi a 2 e 45 (o giù di li) restanti non lo puoi usare. Il bonus è normale che lo si esaurisca prima se difendi come un ossesso e l'altra squadra neanche ci prova per buona parte del quarto.
    Davvero prima di lamentarvi degli arbitri provate a pensare che ci sono stati episodi che vi hanno anche favorito (tecnico a Logan e quinto fallo di Alexander per dire i più lampanti).

  • dinamite10 05/10/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( ilmagro 05/10/2015 @ 15:16 )

    Boh Cremona finisce il bonus dopo 3 minuti e Sassari a fine quarto ahah è un caso? Rimessa platealmente per cremona e inspiegabilmente non si può usare l'istant replay ahah senza cnotare che da questa rimessa vi sono fruttati 4 punti...... e se Ale ...

    Senza polemiche! Ma hai visto la partita?! Vorrai dirmi CGE era un arbitraggio in favore della dinamo?!

Pagina di 12