Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2015, 13.59

Reyer: la campagna abbonamenti si chiude con 4437 tessere vendute

Ottimo dato della campagna abbonamenti di Venezia

Serie A
È un dato entusiasmante quello con cui si è chiusa la campagna abbonamenti 2015/2016 dell’Umana Reyer. Sono state infatti 4437 le tessere sottoscritte a ieri, ultimo giorno di vendita della campagna denominata “Together FoREYER”. Continua quindi a crescere anno dopo anno il numero di coloro che sottoscrivono una tessera per assistere alle partite delle due squadre orogranata, a testimonianza di una passione dilagante in tutto il territorio metropolitano. Davvero significativo il numero di coloro che hanno sottoscritto le tessere Eurogold, ovvero le tessere che permettono di assistere a tutte le partite di regular season del campionato e al primo turno di Eurocup. In totale sono stati ben 768 quelli che l’hanno acquistata sommando quelli del settore numerato a quelli di tribuna semplice. Molti quindi, tra coloro che l’anno scorso avevano una Fidelity, quest’anno hanno optato per una tessera “all inclusive” a dimostrazione del crescente amore per l’Umana Reyer e della volontà di non perdersi nemmeno una partita tra serie A maschile, serie A1 femminile, Eurocup maschile e Eurocup femminile. Apprezzate anche le tessere più “sperimentali” ovvero le Fidelity 10 (57 vendute) e la tessera Silver (39 vendute), così come l’altra novità, ovvero la tessera University riservata agli studenti universitari, acquistata da 49 giovani tifosi. Le Fidelity sottoscritte sono invece state 3524: un numero dal quale si evince che per l’acquisto dei biglietti mai come quest’anno sarà di fondamentale importanza non solo usufruire della prelazione riservata ai titolari di tessera Reyer ma anche prendersi per tempo sfruttando i primissimi giorni di vendita. A tal proposito si ricorda che la prevendita per l’esordio casalingo, in programma domenica 11 ottobre, è attiva da oggi venerdì 2 ottobre e fino al 6 ottobre sarà riservata ai possessori di tessere Reyer. L’Umana Reyer coglie l’occasione per ringraziare tutti i tifosi che hanno sottoscritto la tessera per la prossima stagione e aspetta tutti al Palasport Taliercio per una nuova annata di emozioni!
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Irving10 02/10/2015, 22.55 Mobile

    Ah, allora è diverso il numero per la quota abbonamenti. Cambia parecchio la situazione

  • aquila72 02/10/2015, 22.44 Mobile

    Gli abbonamenti sono solo un migliaio....il resto sono tessere che danno il diritto di prelazione . C'è una bella differenza....

  • Semprejuve 02/10/2015, 21.46 Mobile

    Non mi sembra corretto parlare di 4.437 tessere vendute. Così il dato è fuorviante . Gli abbonamenti effettivi sono circa un migliaio ( pochini a dire il vero ) e le altre sono fidelity card che potranno dare accesso alle partite con il pagamento del singolo biglietto a costo scontato. Formula interessante , ma che con l'abbonamento classico non ha molto in comune.

  • Checcochecco 02/10/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 02/10/2015 @ 17:17 )

    Pensa che io sono così pazzo da averlo sottoscritto dopo nonostante tutto.... penso mi doterò di occhiali da saldatore per sopportare l'obbrobrio :)

    Ahahaha coraggioso:)).

  • Shaun 02/10/2015, 18.09 Mobile

    Comunque consiglierei di fare anche la fidelity per la fidelity altrimenti rischi di restare fuori anche dalla prelazione (:

  • Shaun 02/10/2015, 18.05 Mobile

    Ma che titolo ridicolo..gli abbonati non sono nemmeno mille..

  • aircarlo14 02/10/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/10/2015 @ 17:50 )

    No, é una tessera per le prelazioni e non per un posto in abbonamento. Gli abbonamenti sono quei circa 1000 che non devono tutte le volte acquistare il biglietto.

    Grazie mille, sei stato molto gentile, non come quello che mi ha risposto prima... :-)

  • Fenixwing 02/10/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( aircarlo14 02/10/2015 @ 17:43 )

    Ma il taliercio ha tutti questi posti??

    No, é una tessera per le prelazioni e non per un posto in abbonamento. Gli abbonamenti sono quei circa 1000 che non devono tutte le volte acquistare il biglietto.

  • Boyscout77 02/10/2015, 17.49
    Citazione ( aircarlo14 02/10/2015 @ 17:43 )

    Ma il taliercio ha tutti questi posti??

    sforzati a leggere qualche reply sotto e avrai tutte le risposte del caso....

  • StepBack 02/10/2015, 17.45

    urca! ... complimenti

  • aircarlo14 02/10/2015, 17.43 Mobile

    Ma il taliercio ha tutti questi posti??

  • Ditabellanonvale 02/10/2015, 17.17
    Citazione ( Checcochecco 02/10/2015 @ 16:38 )

    Non appena avranno visto dal vivo le maglie credo che almeno metà degli abbonati disdiranno l'abbonamento.

    Pensa che io sono così pazzo da averlo sottoscritto dopo nonostante tutto.... penso mi doterò di occhiali da saldatore per sopportare l'obbrobrio :)

  • stedb 02/10/2015, 16.42

    Gran bel risultato

  • Checcochecco 02/10/2015, 16.38 Mobile

    Non appena avranno visto dal vivo le maglie credo che almeno metà degli abbonati disdiranno l'abbonamento.

  • Timbwrs15 02/10/2015, 16.28 Mobile
    Citazione ( Boyscout77 02/10/2015 @ 16:14 )

    ovviamente no basta mostrare la scheda e passano gli scanner all' entrata...buahahaha ma la morosa lo può acquistare tranquillamente online no ? o la mandi apposta in coda al botteghino ? :)

    Io lavoravo e nn potebo fare l'abbonamento e ho mandato lei

  • Threepointer 02/10/2015, 16.17

    Confermo, le tessere Eurogold non necessitano di alcuna stampa, basta esibire la tessera all'ingresso (più documento d'identità, forse, da quest'anno).
    Ciao ;-)

  • Boyscout77 02/10/2015, 16.14
    Citazione ( Timbwrs15 02/10/2015 @ 16:01 )

    Con l'all matches nn mi devo stampare il ticket vero? Basta solo mostrare la tessera???

    ovviamente no basta mostrare la scheda e passano gli scanner all' entrata...buahahaha ma la morosa lo può acquistare tranquillamente online no ? o la mandi apposta in coda al botteghino ? :)

  • Timbwrs15 02/10/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Boyscout77 02/10/2015 @ 15:55 )

    E’ iniziata oggi la prevendita dei tagliandi per il Reyer Day di domenica 11 ottobre. Fino a martedì 6 ottobre compreso la vendita è riservata ai possessori di tessere Fidelity, da mercoledì 7 vendita libera. I tagliandi sono acquistabili al Rey ...

    Con l'all matches nn mi devo stampare il ticket vero? Basta solo mostrare la tessera???

  • Timbwrs15 02/10/2015, 15.59 Mobile

    Dati incoraggianti e per il primo anno addio fidelity ma tessera eurogold...mandando la morosa in coda il primo giorno lol

  • Boyscout77 02/10/2015, 15.55

    E’ iniziata oggi la prevendita dei tagliandi per il Reyer Day di domenica 11 ottobre. Fino a martedì 6 ottobre compreso la vendita è riservata ai possessori di tessere Fidelity, da mercoledì 7 vendita libera. I tagliandi sono acquistabili al Reyer Store, nei punti vendita abilitati e su www.reyer.it per i possessori di tessere Reyer. Non perdertevi il Reyer Day e il debutto casalingo dell’Umana Reyer!Ore 16.00: Umana Reyer Venezia femminile – Fila San Martino di Lupari
    Ore 19.00: Umana Reyer Venezia maschile – Betaland Capo d’Orlandoecco con 4437 tessere dovrebbe andare SOLDOUT già martedi sera e invece state sicuri che mercoledi si troveranno ancora biglietti in vendita libera e così fino a domenica si dirà perchè si gioca con CdO ...si dirà che 18 euro son troppi o i 50 per la numerata ma hai anche staccato oltre 1000 tessere più della capienza totale ehhh..bah siamo un popolo strano noi venessiani :)

  • reyer1872 02/10/2015, 15.39

    scusa, sempre per te ;) Boyscout77

  • reyer1872 02/10/2015, 15.38

    Ma non è mica per la strada...se una cosa mi interessa ne faccio anche ben di più di km! Non mi sembra di chiedere un palazzo sotto casa di ognuno quando dico che ci vorrebbero impianti decenti nel capoluogo del Veneto! Capisci cosa intendo? Nessuna polemica con te sai ;) Solo un grande dispiacere perchè Venezia potrebbe (e dovrebbe) essere una grande città, invece è piccola piccola...e questo si vede in molte cose, anche dal palazzetto

  • Boyscout77 02/10/2015, 15.35
    Citazione ( stefanog23 02/10/2015 @ 15:29 )

    Il fatto che qualche volta non venga riempito il palasport da 3500 posti, vuol dire poco. La capienza ridotta infatti "costringe" la società a tenere dei prezzi decisamente alti (18€ l'intero non numerato e 50 quello numerato se hai la fidelity, o ...

    dubito fortemente che la discriminante sia il prezzo è impossibile che sia quello il motivo 18 euro per sedersi dove vuoi a parte settori 9/10 fronte panchine non li trovi da nessuna parte ...prendo i 18 intero con fidelity ovviamente visto che come già detto capienza 3509-768-500sponsor accreditiparterre = 2241 a fronte di oltre 3500 fidelity...ti rendi conto ? non dovrebbe essere soldout in prelazione solo per MI SS RE MA SEMPRE !!! ripeto 18 euro non li trovi da nessun'altra parte...vatti a vedere i prezzi dell' Unipol Arena nostro esordio in campionato ... da 20 a 100 (20 gradinata) con 18 al Taliercio ti puoi sedere anche in prima fila centrale eh :)

  • Boyscout77 02/10/2015, 15.29
    Citazione ( reyer1872 02/10/2015 @ 15:13 )

    "SEMPRE" proprio no, questo ha senso per le partite che nessuno si c*ga. Ma stai certo che vs Milano, SS, RE o comunque per partite di un qualche spessore non si arriva di sicuro al botteghino! Poi chiaro che uno sa come stanno le cose, quindi la res ...

    premesso che anche a me piacerebbe un pala nuovo non tanto per la maggior capienza ma per servizi adeguati e per tutto quello che sta attorno...il fatto che per andare ad un evento devi andare a TV o PD non è che sia una tragedia spostarsi di qualche decina di KM è ....parla uno che si fa 80 km andata e ritorno per Jesolo eh..mica si può costruire un palazzo sotto casa di ognuno :)

  • stefanog23 02/10/2015, 15.29
    Citazione ( Boyscout77 02/10/2015 @ 15:04 )

    Ognuno che sottoscrive una fidelity e io 3 anni fa l' ho fatto...ha la stessa possibilità di assistere alle partite..se poi aspetta l' ultimo secondo utile il problema è suo...io nell' unico anno da fidelizzato non ho mai perso una partita...aspett ...

    Il fatto che qualche volta non venga riempito il palasport da 3500 posti, vuol dire poco. La capienza ridotta infatti "costringe" la società a tenere dei prezzi decisamente alti (18€ l'intero non numerato e 50 quello numerato se hai la fidelity, oppure 29€ e 60€) e questo nelle partite non di cartello diminuisce di molto l'affluenza. Nel primo anno di A, in cui Venezia giocò a Treviso fece quasi 4000 di media. Con un palazzetto da 6000 posti e prezzi più contenuti, credo che 4500-5000 spettatori di media sarebbero probabili.

  • unoqualsiasi 02/10/2015, 15.21

    L'ideazione della Fidelity, così com'è stata concepita, è grandiosa. Chi non può andare alla partita lascia spazio a chi invece è interessato ad andarci. Teoricamente non rimane mai uno spazio vuoto che, invece, con l'abbonamento tradizionale sarebbe potuto succedere. Le Fidelity vendute senza alcun limite, inoltre, stimolano a correre all'acquisto quanto prima per non rimanere senza biglietto e incrementano l'interesse all'evento. Essendo poi a conoscenza del meccanismo, nessuno può lamentarsi di non aver potuto trovare biglietti quando sono esauriti. E nessuno, a quanto sembra, si è mai lamentato.

  • stefanog23 02/10/2015, 15.15

    Comunque quest'anno il totale tessere è salito di 334, quindi può darsi che di biglietti senza prelazione non ne restino mai.

  • reyer1872 02/10/2015, 15.13
    Citazione ( Boyscout77 02/10/2015 @ 15:04 )

    Ognuno che sottoscrive una fidelity e io 3 anni fa l' ho fatto...ha la stessa possibilità di assistere alle partite..se poi aspetta l' ultimo secondo utile il problema è suo...io nell' unico anno da fidelizzato non ho mai perso una partita...aspett ...

    "SEMPRE" proprio no, questo ha senso per le partite che nessuno si c*ga. Ma stai certo che vs Milano, SS, RE o comunque per partite di un qualche spessore non si arriva di sicuro al botteghino! Poi chiaro che uno sa come stanno le cose, quindi la responsabilità è sua se si prende in ritardo (vuol dire che alla fine gli interessa poco). Ma ripeto è una constatazione più generale (uscendo dal solo campo Reyer): per molti eventi importanti a Venezia non c'è spazio..bisogna andare a PD o a TV...ti rendi conto?

  • stefanog23 02/10/2015, 15.11

    Praticamente gli abbonati classici sono 768+49 tessere per universitari, quindi 817. Comunque strano che così pochi scelgano di acquistare la tessera per tutte le partite e preferiscano la fidelity.
    Fra campionato ed eurocup Fidelity+20 biglietti fanno spendere 375€, mentre l'abbonamento costava 300€, praticamente chi fa la fidelity pensa di saltare tutta la coppa e almeno 2 partite di campionato, altrimenti gli conveniva fare l'abbonamento classico.

  • Boyscout77 02/10/2015, 15.04

    Ognuno che sottoscrive una fidelity e io 3 anni fa l' ho fatto...ha la stessa possibilità di assistere alle partite..se poi aspetta l' ultimo secondo utile il problema è suo...io nell' unico anno da fidelizzato non ho mai perso una partita...aspettavo il tweet o news dell' apertura della prelazione 3 click stampa e via tranquillo :)


    Prima di parlare di nuovo palazzo da 6k/8k posti ci si dovrebbe interrogare sul fatto che a fronte di 4437 tessere staccate e con una capienza da 3509 (che poi conta il parterre e lì non ci si siede solo sponsor ed accrediti) non si arrivi neanche a fare soldout prima della fine della prelazione...rimangono SEMPRE biglietti in vendita libera fin al botteghino.... ti rendi conto ?!?

  • reyer1872 02/10/2015, 14.58

    Boyscout77 per te..

  • reyer1872 02/10/2015, 14.57

    hai frainteso alla grande, e certamente non mi sono espresso bene io. Con "lasciati fuori" non intendo fuori dal cancello e costretti a tornare a casa. Era una mera constatazione del fatto che su 4500 persone, data la capienza, molte non hanno alcuna garanzia di poter assistere alla partita. Non critico assolutamente l'operato della società, che con i mezzi a disposizione ha sempre gestito molto bene le campagne abbonamenti. La mia è una semplice critica (fine a sè stessa, certo..): avere a Venezia (VENEZIA!!!) un palazzetto dello Sport da 3.500 posti è decisamente vergognoso

  • Boyscout77 02/10/2015, 14.48
    Citazione ( reyer1872 02/10/2015 @ 14:42 )

    la cosa vergognosa è che ogni volta circa 1000 di questi verranno lasciati fuori

    hahahaha mai visto 1000 persone tornarsene a casa....hai la prelazione che dura x giorni se tu fidelizzato aspetti l'ultima ora utile per acquistare ONLINE con un paio di click un biglietto ..di chi è la colpa ?


    A parte che è tutto scritto nero su bianco sul contratto che firmi... quindi altro che vergogna


    Detto questo l' anno scorso in alcune occasioni (saranno state 2/3 ehh) non si sono raggiunti neanche i 3509 (soldout) quindi dove stanno tutti ?


    Il fatto è che molti buttano via 55 euro e poi nemmeno vengono alle partite fai te... senno non si spiegherebbe dovrebbe essere MATEMATICO 3509-768(abbonamenti veri) - 500 circa posti parterre sponsor ecc = 2241 biglietti in vendita con 3524 fidelity staccate


    e nonostante ciò vedrai che alla fine della prelazione rimarranno posti in vendita libera fino al botteghino del Taliercio

  • Boyscout77 02/10/2015, 14.43
    Citazione ( Soncontentosolose 02/10/2015 @ 14:12 )

    Senza adesso ripetere tutta quella sfilza di commenti senza senso che si ripetono ogni anno. Non sono abbonamenti "normali". Su questi 4437 oltre 3500 sono tessere che ti permettono uno sconto di circa il 50% sul prezzo pieno del biglietto ( € 26,0 ...

    sono 3509 e la società non lo fa certo per convenienza economica farebbe meglio a fare solo classico abbonamento alla fine incasserrebbe moldo di più subito:


    768 a 300 fanno 230mila euro (e non ho messo le numerate che costano di più ho contatto come fossero tutte allmatches special... ok ci saranno anche delle ridotte ma penso siamo su quella cifra)


    3524 x 55 fanno 195mila circa....


    bastava fare altri 600 abbonamenti ed eri là come incasso e senza la possibilità di sottoscrivere fidelity stai sicuro che li facevi...


    lo fanno per non avere una situazione stile Reggio, palazzo bloccato con tutti abbonamenti così invece una grossa quota di posti rimane da assegnare e si da possibilità a più persone di assistere alla partita...


  • reyer1872 02/10/2015, 14.42

    la cosa vergognosa è che ogni volta circa 1000 di questi verranno lasciati fuori

  • andreajan 02/10/2015, 14.18
    Citazione ( Soncontentosolose 02/10/2015 @ 14:12 )

    Senza adesso ripetere tutta quella sfilza di commenti senza senso che si ripetono ogni anno. Non sono abbonamenti "normali". Su questi 4437 oltre 3500 sono tessere che ti permettono uno sconto di circa il 50% sul prezzo pieno del biglietto ( € 26,0 ...

    ok, chiaro, grazie

  • andreajan 02/10/2015, 14.16

    epperò mica male! Quanto fa il taliercio ?

  • Soncontentosolose 02/10/2015, 14.12

    Senza adesso ripetere tutta quella sfilza di commenti senza senso che si ripetono ogni anno. Non sono abbonamenti "normali". Su questi 4437 oltre 3500 sono tessere che ti permettono uno sconto di circa il 50% sul prezzo pieno del biglietto ( € 26,00 ) e che ogni sottoscrittore deve esercitare come prelazione acquistando il biglietto in anticipo. E' ovvio, che nelle partite di cartello chi prima arriva meglio alloggia, e che tutti i 4437 sottoscrittori non potranno starci in un palazzetto da 3640 persone circa. La formula, evidentemente, è studiata dalla società per una qualche convenienza economica. Comunque per me va benissimo : ho acquistato una "All maches numerata " ed il mio posto garantito non me lo tocca nessuno.... altrimenti son guai.....

  • ColoVarese87 02/10/2015, 14.05

    Sti cazz son tanti