Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/09/2015, 10.57

Charles Jenkins: 'Mi interessa vincere e a Milano posso riuscirci'

Jenkins parla al sito ufficiale dell'Olimpia

Serie A

L'Olimpia Milano riporta un'intervista a Charles Jenkins, nel quale il giocatore ha parlato della sua carriera e di tante altre cose:

 

Charles Jenkins è un fascio di muscoli, senza un filo di grasso, un giocatore non alto ma di grande struttura fisica, e capacità di accelerare importante. Quando giocava a Hofstra, a Long Island, ritirarono la sua maglia numero 22 prima che finisse la sua carriera universitaria da leader ogni epoca del college per punti segnati. Poi ha giocato nella NBA e due anni a Belgrado conquistando il pubblico della Stella Rossa, forse il più caldo e caloroso d’Europa. Ma ora vede Milano come una grande opportunità di crescere ancora.

 

IMPRESSIONI – “Sono contento di essere qui, in una squadra forte, con grande tradizione. Lo considero un passo in avanti nella mia carriera rispetto a dov’ero l’anno passato. Ho sentito grandi cose anche sulla città ma finora non ho avuto il tempo di visitarla davvero. Se penso a tutte queste cose messe assieme, ritengo che venire in Italia sia una grande cosa”.

 

PERCHE’ PIACE AI FANS – “Credo che si veda quanto gioco duro, che ce la metto sempre tutta. Era così al college, a Hofstra e poi anche dove ho giocato da professionista. E’ una questione di rispetto nei confronti del basket e dei tifosi. Una persona che la metta si alza e ha magari cose più importanti da fare che venire a vedere una partita se lo fa il minimo che si merita è il rispetto di chi gioca. Ecco perché cerco sempre di dare tutto. E a loro piace”.

 

LA MAGLIA RITIRATA A HOFSTRA – “E’ stato il momento più emozionante della mia vita, perché ho visto improvvisamente tutto il lavoro svolto negli anni del college arrivare a compimento. Per me come giocatore di basket non è stata solo una grande soddisfazione nella mia ultima partita casalinga al college: il 22 è il numero di anni che aveva mio fratello quando è scomparso. Da allora ho sempre giocato, fin dai tempi del liceo, con quel numero. Che lo abbiano ritirato ha un valore emotivo fortissimo”.

 

LA SCELTA DI MILANO – “La parte più dura è stata dire addio alla Serbia, spiegarlo a famiglia e amici. Ma dal punto di vista professionale non è stata una scelta difficile. Sapevo di venire in una squadra molto forte, ambiziosa e di grandi tradizioni: la sua era una proposta irrinunciabile”.

 

LE CARATTERISTICHE – “Mi ritengo un giocatore in senso totale. Qualunque cosa il coach mi chieda di fare sono pronto a farla, che sia difendere forte o giocare fisico. Ho un buon tiro da fuori, posso entrare in area e creare opportunità anche per i compagni ma soprattutto nel corso degli anni sono migliorato nel mio gioco all-around, faccio tante cose, un po’ di tutto”.

 

ASPETTATIVE – “Quando sono entrato in palestra la prima volta ho visto lo striscione con scritto “Se non sei qui per vincere, sei nel posto sbagliato”. Questa è esattamente la mia mentalità e la porto con me fin dall’allenamento. Alla fine mi interessa solo vincere”.

 

LA PARTITA DI NEW YORK – “E’ una grande opportunità, giocare al Madison Square Garden, nell’arena più famosa del mondo, un grande onore. Potrò tornare a casa qualche giorno e giocare con la mia squadra davanti a famiglia, amici e tifosi. Sarà una grande occasione”.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Aronnax 12/09/2015, 16.09
    Citazione ( Qohelet 12/09/2015 @ 16:01 )

    Mi piacerebbe sapere quali fattori rendano Sassari la squadra da battere e Reggio sottovalutata..

    Perchè sono migliorati in ogni ruolo, forse solo nel 3 son peggiorati.
    Varnado è molto più difensore di Lawal, Haynes è un giocatore più forte di Dyson, più ordinato e più difensore, cosa dalla quale trarrà giovamento Logan, vera stella della Dinamo. Hanno poi una panchina più completa e di qualità.
    Sulla carta per me son più forti, e probabilmente avranno anche meno blackout in difesa. Senza dimenticarsi di Stipcevic che è un tiratore fenomenale, se Dyson le metteva da 10metri, Stipcevic può fare altrettanto.

  • Qohelet 12/09/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 15:56 )

    Green bisogna valutarlo, Peric mi sembra tutto ma non uno bravo nei momenti che contano, Venezia mi pare la classica squadra fortissima in regular ma con molti dubbi ai playoffs. Owens contro Lawal non ha giocato alla pari, anzi, avendolo poi seguit ...

    Mi piacerebbe sapere quali fattori rendano Sassari la squadra da battere e Reggio sottovalutata..

  • Aronnax 12/09/2015, 15.56
    Citazione ( Qohelet 12/09/2015 @ 15:53 )

    Ha giocato una serie di PO ottima contro Lawal, praticamente alla pari; il calo te lo sei sognato. Venezia ha sostituito un ex giocatore come Nelson con lui, che gli da atletismo, P&R e maggior protezione del ferro. Hanno rimpiazzato un play atipico ...

    Green bisogna valutarlo, Peric mi sembra tutto ma non uno bravo nei momenti che contano, Venezia mi pare la classica squadra fortissima in regular ma con molti dubbi ai playoffs.
    Owens contro Lawal non ha giocato alla pari, anzi, avendolo poi seguito tutto l'anno lo conosco abbastanza bene.
    Magari mi smentirà e a Venezia sarà un fattore.

  • Qohelet 12/09/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 15:26 )

    Owens è un buon giocatore, ma non è il lungo dominante che molti descrivono. Spesso e volentieri si scollega dal gioco, ha un buon gioco in post, ma ne abusa non essendo spesso efficace, in più quando trova qualcuno più esplosivo di lui tende ad ...

    Ha giocato una serie di PO ottima contro Lawal, praticamente alla pari; il calo te lo sei sognato. Venezia ha sostituito un ex giocatore come Nelson con lui, che gli da atletismo, P&R e maggior protezione del ferro. Hanno rimpiazzato un play atipico come Stone con una grande PG come Green, preso Bramos a pochissimo.

  • Aronnax 12/09/2015, 15.26
    Citazione ( Qohelet 12/09/2015 @ 14:23 )

    Sopravvalutato in base a cosa?

    Owens è un buon giocatore, ma non è il lungo dominante che molti descrivono. Spesso e volentieri si scollega dal gioco, ha un buon gioco in post, ma ne abusa non essendo spesso efficace, in più quando trova qualcuno più esplosivo di lui tende ad esser messo sotto a rimbalzo in ogni azione.
    Ha molti difetti di carattere, non gioca sempre duro insomma e agli scorsi playoffs si è visto.

  • Qohelet 12/09/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 14:13 )

    Owens è molto sopravvalutato e tutti gli altri nei playoffs si sono spenti. Avessero incontrato Trento, Milano o Sassari sarebbero usciti in modo molto più veloce.

    Sopravvalutato in base a cosa?

  • MattBonner 12/09/2015, 14.20
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 14:18 )

    Infatti, poi le considerazioni estive lasciano il tempo che trovano, però per ora mi sono fatto questa idea.

    Sìsì ovvio, sul campo si potrà ribaltare tutto

  • Aronnax 12/09/2015, 14.18
    Citazione ( MattBonner 12/09/2015 @ 14:15 )

    Per Aradori stravedo, senza dimenticare che si sono rinforzati anche sotto canestro

    Infatti, poi le considerazioni estive lasciano il tempo che trovano, però per ora mi sono fatto questa idea.

  • MattBonner 12/09/2015, 14.15
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 14:12 )

    Reggio ha il suo gioco, in più ha perso si Cinciarini, ma ha preso Aradori, Dellavalle in crescita, se poi rimangono sani....

    Per Aradori stravedo, senza dimenticare che si sono rinforzati anche sotto canestro

  • MattBonner 12/09/2015, 14.14
    Citazione ( Qohelet 12/09/2015 @ 14:11 )

    Ma la Reyer ha sistemato le due lacune più grandi dell'anno scorso: Un play credibile al tiro (E che play!) e un centro atletico. Ha un grande coach e ha cambiato meno di tutti..

    Sì, infatti mi autocorreggevo solo la parte riguardante Reggio, senza sminuire Venezia

  • Aronnax 12/09/2015, 14.13
    Citazione ( Qohelet 12/09/2015 @ 14:11 )

    Ma la Reyer ha sistemato le due lacune più grandi dell'anno scorso: Un play credibile al tiro (E che play!) e un centro atletico. Ha un grande coach e ha cambiato meno di tutti..

    Owens è molto sopravvalutato e tutti gli altri nei playoffs si sono spenti. Avessero incontrato Trento, Milano o Sassari sarebbero usciti in modo molto più veloce.

  • Aronnax 12/09/2015, 14.12
    Citazione ( MattBonner 12/09/2015 @ 14:08 )

    Riguardando bene il mercato di Reggio in effetti non si è indebolita mica tanto

    Reggio ha il suo gioco, in più ha perso si Cinciarini, ma ha preso Aradori, Dellavalle in crescita, se poi rimangono sani....



  • Qohelet 12/09/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( MattBonner 12/09/2015 @ 14:08 )

    Riguardando bene il mercato di Reggio in effetti non si è indebolita mica tanto

    Ma la Reyer ha sistemato le due lacune più grandi dell'anno scorso: Un play credibile al tiro (E che play!) e un centro atletico. Ha un grande coach e ha cambiato meno di tutti..

  • MattBonner 12/09/2015, 14.08
    Citazione ( Aronnax 12/09/2015 @ 10:57 )

    Invece per me è tutto il contrario, Sassari sarà quella da battere, con Reggio molto sottovalutata. La Reyer invece mi pare molto sopravvalutata.

    Riguardando bene il mercato di Reggio in effetti non si è indebolita mica tanto

  • Aronnax 12/09/2015, 10.57

    Comunque Milano ha preso molti giocatori di fatica, che sanno fare poche cose ma bene. Non mi sorprenderebbe se facesse una discreta stagione.

  • Aronnax 12/09/2015, 10.57
    Citazione ( MattBonner 11/09/2015 @ 14:41 )

    Sì, la penso come te, anche se Sassari non va mai sottovalutata, mentre Reggio penso sia quella uscita peggio dal mercato. In Eurolega penso ci confermeremo nelle top16, ma ad oggi è difficile dire cosa potrebbe fare questa squadra.

    Invece per me è tutto il contrario, Sassari sarà quella da battere, con Reggio molto sottovalutata. La Reyer invece mi pare molto sopravvalutata.

  • RicMon 11/09/2015, 21.40 Mobile

    Speriamo...

  • rambogianolla 11/09/2015, 17.55 Mobile

    Mike mi spiace per te ma quest'anno non partecipate al Lombardia...

  • Milano26Volte 11/09/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per le volte che l' ho visto giocare, ho avuto questa impressione

  • beas8 11/09/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 11:48 )

    CJ55

    Non è CJ55 ma è comunque CJ22... :D... (Scusamela)

  • Irving10 11/09/2015, 14.47 Mobile

    A me piace molto, giocatori così mancavano a Milano lo scorso anno

  • MattBonner 11/09/2015, 14.41
    Citazione ( Qohelet 11/09/2015 @ 13:51 )

    Siamo dei veggenti, poche balle.. :D Boh, quest'anno ho buone sensazioni, non ottime. E per me l'avversario più tosto non sarà Sassari, ma la Reyer.

    Sì, la penso come te, anche se Sassari non va mai sottovalutata, mentre Reggio penso sia quella uscita peggio dal mercato.
    In Eurolega penso ci confermeremo nelle top16, ma ad oggi è difficile dire cosa potrebbe fare questa squadra.

  • GalRODMI86 11/09/2015, 14.32
    Citazione ( Qohelet 11/09/2015 @ 13:51 )

    Siamo dei veggenti, poche balle.. :D Boh, quest'anno ho buone sensazioni, non ottime. E per me l'avversario più tosto non sarà Sassari, ma la Reyer.

    Idem sulla Reyer. Quest'anno hanno uno con la fisicità di Stone, ma che non è battezzabile al tiro. Inoltre sono quelli che hanno cambiato meno.

  • GalRODMI86 11/09/2015, 14.29
    Citazione ( andrebott 11/09/2015 @ 13:37 )

    Lo spero io mi ricordo alcuni commenti non troppo positivi quando ci fu l'annuncio

    Quelli ci sono sempre, ma Simon è un signor giocatore. Chi ha seguito un minimo il basket europeo in questi anni lo sa. Forse è più ombra Jenkins che Simon.

  • GalRODMI86 11/09/2015, 14.28
    Citazione ( Milano26Volte 11/09/2015 @ 13:44 )

    per me, jerrels è più tiratore ma meno difensore di jenkins

    Per me Jerrels è molto più difensore di Jenkins, ma anche quest'ultimo non è propriamente un telepass. Ha le gambe per stare con l'attaccante, mentre vorrei vederlo qualche partita per capire come sa la cava sul lato debole.

  • snork60 11/09/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 13:32 )

    Beh ma su Simon chi si deve ricredere? Basta aver visto un paio di sue partite per sapere di che giocatore si tratti.

    Chi ha il coraggio di criticare Simon evidentemente non lo ha mai visto giocare...

  • Qohelet 11/09/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( MattBonner 11/09/2015 @ 13:43 )

    Beh, l'anno scorso con #saràunfallimento ci abbiamo preso in pieno, quindi nel dubbio quest'anno #vinceremotutto

    Siamo dei veggenti, poche balle.. :D Boh, quest'anno ho buone sensazioni, non ottime. E per me l'avversario più tosto non sarà Sassari, ma la Reyer.

  • Milano26Volte 11/09/2015, 13.44
    Citazione ( GalRODMI86 11/09/2015 @ 12:07 )

    Il paragone con Jerrels credo sia azzeccato. Molto simile come struttura fisica e, per quello che ha mostrato in Serbia, capacità di elevare il rendimento quando le partite acquistano importanza.

    per me, jerrels è più tiratore ma meno difensore di jenkins

  • MattBonner 11/09/2015, 13.43
    Citazione ( Qohelet 11/09/2015 @ 13:33 )

    Abbiamo già vinto tutto..

    Beh, l'anno scorso con #saràunfallimento ci abbiamo preso in pieno, quindi nel dubbio quest'anno #vinceremotutto

  • andrebott 11/09/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 13:32 )

    Beh ma su Simon chi si deve ricredere? Basta aver visto un paio di sue partite per sapere di che giocatore si tratti.

    Lo spero io mi ricordo alcuni commenti non troppo positivi quando ci fu l'annuncio

  • mjkb87 11/09/2015, 13.35
    Citazione ( Qohelet 11/09/2015 @ 13:33 )

    Abbiamo già vinto tutto..

    Che vuoi che ne sappia uno che fino a poco tempo fà navigava nelle leghe minori.

  • Qohelet 11/09/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( Lilloss 11/09/2015 @ 12:41 )

    Vincerete tutto

    Abbiamo già vinto tutto..

  • mjkb87 11/09/2015, 13.32
    Citazione ( andrebott 11/09/2015 @ 13:01 )

    Come Simon questo farà ricredere tanti

    Beh ma su Simon chi si deve ricredere? Basta aver visto un paio di sue partite per sapere di che giocatore si tratti.

  • andrebott 11/09/2015, 13.01

    Come Simon questo farà ricredere tanti

  • Lilloss 11/09/2015, 12.41 Mobile

    Vincerete tutto

  • GalRODMI86 11/09/2015, 12.07

    Il paragone con Jerrels credo sia azzeccato. Molto simile come struttura fisica e, per quello che ha mostrato in Serbia, capacità di elevare il rendimento quando le partite acquistano importanza.

  • mjkb87 11/09/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 11/09/2015 @ 11:20 )

    Hairston?

    CJ55

  • teuzp 11/09/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 11/09/2015 @ 11:20 )

    Hairston?

    A naso direi Curtis Jerrells

  • HorfordandHawks 11/09/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 11:09 )

    Secondo me sto qui si farà amare quasi come un altro simile a lui passato da noi un paio di anni fá. Me lo ricorda su molte cose.

    Hairston?

  • MattBonner 11/09/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 11:09 )

    Secondo me sto qui si farà amare quasi come un altro simile a lui passato da noi un paio di anni fá. Me lo ricorda su molte cose.

    Hai ragione, speriamo in bene!

  • mjkb87 11/09/2015, 11.09 Mobile

    Secondo me sto qui si farà amare quasi come un altro simile a lui passato da noi un paio di anni fá. Me lo ricorda su molte cose.