Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/09/2015, 00.06

Pistoia stravince contro gli Shanghai Sharks

In evidenza Knowles con 27 punti nel successo 104-70

Serie A
pettacolo e applausi nella terza uscita di questo precampionato per la Giorgio Tesi Group, che, nel test match contro Shanghai, si impone con un netto 104-70. Di fronte ai circa 2000 spettatori del PalaCarrara, i biancorossi (ancora privi di Thornton, alle prese con un'infiammazione del tendine rotuleo) mostrano discreti passi in avanti, soprattutto a livello di intesa offensiva, con un Knowles decisamente sugli scudi. Il folletto del Kentucky sigla infatti 27 punti (con il 67% dal campo e una tripla incredibile nel primo quarto) in 23 minuti, facendosi anche apprezzare a rimbalzo e come uomo assist: gli applausi per lui, a tratti a scena aperta, sono apparsi a dir poco meritati. Buone cose si sono viste anche da Alex Kirk che, dopo un avvio difficoltoso a causa dei carichi di lavoro (difficili da smaltire per un giocatore della sua stazza), nel secondo tempo ha trovato ottime soluzioni offensive, sia dal pitturato che dalla media. Bene i chirurgici Filloy e Antonutti, così come è piaciuto Blackshear, capace di accendere la platea con un paio di belle schiacciate. Ampio minutaggio, infine, per tutti gli altri, con una menzione particolare per Lombardi (in campo per 19 minuti, il ragazzo di Biella ha stupito per la grande energia messa sul parquet) e Severini, autore di 8 punti e di una prova incoraggiante. Riguardo a Shanghai, onestamente, non molto da segnalare: la giovane squadra cinese ha retto con dignità il confronto nel primo quarto, poi ha sofferto il maggior tasso tecnico e fisico di Pistoia, finendo in breve per recitare il ruolo di sparring partner senza grossi sussulti. I biancorossi usufruiranno ora di un giorno di riposo, poi, da mercoledì, tutti di nuovo in palestra per preparare il torneo di Monsummano e Montecatini, in programma nel week-end.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 08/09/2015, 14.02
    Citazione ( bbking 08/09/2015 @ 13:21 )

    diciamo che in generale le partite precampionato contano una cippa, che si vinca o si perda, perchè magari il Pana o il Bercellona non perderanno di 30 con Pistoia, ma il CSKA di Messina due anni fa di questi tempi ha perso a Pistoia di 11 e aveva a ...

    Adesso si capisce allora perchè poi Milano fece cosi fatica con voi...certo che quell'ottavo posto non era cosi bello allora ;)

  • bbking 08/09/2015, 13.21
    Citazione ( BadAsIWannaBe 08/09/2015 @ 09:57 )

    Nono, infatti nel commento avevo scritto per prima cosa "potrei dire una cavolata" perché non avevo ben capito chi non c'era e chi no. Comunque in ogni caso se non ricordo male gli sharks dovrebbero essere una squadra di alta classifica in Cina, e ...

    diciamo che in generale le partite precampionato contano una cippa, che si vinca o si perda, perchè magari il Pana o il Bercellona non perderanno di 30 con Pistoia, ma il CSKA di Messina due anni fa di questi tempi ha perso a Pistoia di 11 e aveva anche gli stranieri....

  • bbking 08/09/2015, 13.13
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 08:48 )

    Io non lo so e non lo sai tu come nessuno e ci teniamo anche la voglia di saperlo. Si parlava di "valutazione" tra campionati/squadre, loro schierano TUTTI cinesi, Pistoia schiera tutti i suoi stranieri (che son di fatto LORO che fan la differenza ...

    Io non so niente del campionato cinese, a parte il fatto che debbono avere molti soldi visto che riescono a firmare diversi americani importanti, però quelli visti ieri sera non sembravano una squadra di basket, altezza a parte, e c'entra poco che il quintetto americano di pistoia abbia fatto la maggior parte dei punti, due o tre giorni prima avevano perso di 20 con una squadra di B con tre disoccupati stranieri aggiunti per l'occasione, in generale penso che andrebbero in crisi con una qualsiasi squadra che giochi in maniera organizzata. Poi magari questi hanno iniziato la preparazione tre giorni fa , può essere, ma al momento giocano ognuno per conto proprio, presi singolarmente infatti ce ne sono diversi che non sembrano male, il lungo di 2,21 ieri sera era fermissimo però tecnicamente sembra migliore di un Cuccarolo per esempio, anche le ali fisicamente sono ben messe e hanno fatto vedere qualcosa di discreto 1vs1

  • Mettawp 08/09/2015, 12.03
    Citazione ( stefanog23 08/09/2015 @ 11:33 )

    Il basket in Cina è in voga da parecchio tempo.

    Si ma non ancora abbastanza. Una volta che avranno allenatori di buon livello, strutture giovanili, e la passione dei ragazzi, trovare nuovi talenti con tutte quelle persone non sarà così difficile. La loro nazionale maggiore prende 30 punti da UK. La loro under-17 ha battuto noi e i francesi. Non è un processo veloce, ci vuole tempo, ma qualche anno e potrebbe succedere. Idem l'India che tra pochi anni supererà la popolazione cinese.

  • Mettawp 08/09/2015, 11.56
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 11:53 )

    Nemmeno se metti De Nicolao, ADV, Fontecchio, Antonutti Cervi ne prendi 30...il fatto è questo. Un giocatore tipo Caspar Ware che è andato in Cina metterà 30 punti a partita mentre in A1 faticava a metterne 10. Da qua si vede la differenza

    Io sono completamente d'accordo. Infatti reputo il nostro campionato più che "leggermente superiore", anche se in Cina probabilmente ci sono talenti americani che in Italia si vedono sempre più raramente e che decidono di fare soldi facili.

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( Rio 08/09/2015 @ 10:35 )

    Ma leggermente la min*hia, il 90% dei giocatori di quel campionato in Italia (i cinesi ma non solo) non tiene il campo manco in A2, americani o non americani il livello infimo dei musi gialli lo si evince da come non sanno giocare a basket

    Ahahahahah...comunque era una risposta ad Anubi se leggi capisci, diciamo la stessa cosa ;)

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/09/2015 @ 11:14 )

    Alcuni americani che giocano in Cina sono di pari livello con quelli che circolano ad alto livello in Europa. Altri sono più scarsi. Il problema è che tipicamente in Cina hanno 1/10 della voglia di quelli "europei". Il livello dei locali, invece, à ...

    Nemmeno se metti De Nicolao, ADV, Fontecchio, Antonutti Cervi ne prendi 30...il fatto è questo. Un giocatore tipo Caspar Ware che è andato in Cina metterà 30 punti a partita mentre in A1 faticava a metterne 10. Da qua si vede la differenza

  • stefanog23 08/09/2015, 11.33
    Citazione ( Mettawp 08/09/2015 @ 11:18 )

    Purtroppo come già scritto c'è troppa differenza tra gli USA e i cinesi, quindi i primi giocano in ciabatte e ben pagati, tanto ne mettono 40, gli altri tentano di giocare come meglio possono ma sono quel che sono. Il risultato è abbastanza ridico ...

    Il basket in Cina è in voga da parecchio tempo.

  • Anubi 08/09/2015, 11.29

    P.S. 400 MILIONI... 400...

  • Anubi 08/09/2015, 11.28
    Citazione ( Mettawp 08/09/2015 @ 11:18 )

    Purtroppo come già scritto c'è troppa differenza tra gli USA e i cinesi, quindi i primi giocano in ciabatte e ben pagati, tanto ne mettono 40, gli altri tentano di giocare come meglio possono ma sono quel che sono. Il risultato è abbastanza ridico ...

    Arrivano arrivano... (se i numeri di wikipedia son giusti)



    Yao Ming and other NBA success stories have helped to popularize basketball in China. It is the most popular TV spectator sport in the country.The game was introduced to China by American YMCA workers in 1896, just five years after Canadian-American James Naismithinvented basketball in 1891 while working for the YMCA Training School in Springfield, Massachusetts.[11]Since Yao Ming's 2002 arrival in the NBA, basketball has become increasingly more popular. The NBA and the Chinese Basketball Association (CBA) are widely followed and more than 400 million people regularly play basketball for leisure. China's first professional team was started in Shenyang and sponsored by the Anshan Steel Company. The CBA was established in 1995, and by 2008 it had expanded to 18 teams.
    Dategli altri 10-15 anni.

  • Mettawp 08/09/2015, 11.18
    Citazione ( Rio 08/09/2015 @ 10:46 )

    Io ho provato a vedere qualche partita ma mi sono schifato subito, la loro (non) difesa è peggiore di quella dell'Italia contro i turchi, non hanno proprio un'idea di cosa bisogna fare in un campo da basket

    Purtroppo come già scritto c'è troppa differenza tra gli USA e i cinesi, quindi i primi giocano in ciabatte e ben pagati, tanto ne mettono 40, gli altri tentano di giocare come meglio possono ma sono quel che sono. Il risultato è abbastanza ridicolo. Certo che se diventasse uno sport in voga, come sta succedendo, con qualche investimento giovanile, tempo e quantità di materiale a disposizione possono diventare una superpotenza. Questo vale per ogni sport o quasi...

  • Mettawp 08/09/2015, 11.14
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 09:00 )

    Ma infatti no...per me il LIVELLO del campionato italiano è leggermente SUPERIORE a quello cinese, proprio per il fatto che ogni squadra ha 5/7 stranieri. Se in Italia si gioca con molti stranieri (e i risultati sono questi), il campionato italiano ...

    Alcuni americani che giocano in Cina sono di pari livello con quelli che circolano ad alto livello in Europa. Altri sono più scarsi. Il problema è che tipicamente in Cina hanno 1/10 della voglia di quelli "europei". Il livello dei locali, invece, è scandaloso. La nazionale cinese è quella che ha preso recentemente 30 punti dalla Gran Bretagna (la Gran Bretagna di basket!) e un quarantello dal Brasile. Ora se mettiamo insieme una nazionale di gente che gioca nel nostro campionato, facciamo un rispettoso Cincia - Aradori - Gentile - Polonara - Cusin, non ne prendiamo 30 dagli UK...

  • stefanog23 08/09/2015, 10.52
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 09:00 )

    Ma infatti no...per me il LIVELLO del campionato italiano è leggermente SUPERIORE a quello cinese, proprio per il fatto che ogni squadra ha 5/7 stranieri. Se in Italia si gioca con molti stranieri (e i risultati sono questi), il campionato italiano ...

    Però quando l'Italia affronta la Cina finisce sempre con un'asfaltata.
    Ieri sera se Pistoia avesse spinto avrebbe vinto di 70 punti, i cinesi hanno messo in campo una squadra da serie C.

  • Rio 08/09/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/09/2015 @ 10:40 )

    Purtroppo da loro c'è troppa distanza tra quelli bravi, che tendenzialmente non hanno nemmeno voglia, e quelli scarsi. Non sono squadre serie ma carrozzoni da circo, con un paio di fenomeni di turno americani che tengono in piedi la baracca e gli al ...

    Io ho provato a vedere qualche partita ma mi sono schifato subito, la loro (non) difesa è peggiore di quella dell'Italia contro i turchi, non hanno proprio un'idea di cosa bisogna fare in un campo da basket

  • Mettawp 08/09/2015, 10.40
    Citazione ( Rio 08/09/2015 @ 10:35 )

    Ma leggermente la min*hia, il 90% dei giocatori di quel campionato in Italia (i cinesi ma non solo) non tiene il campo manco in A2, americani o non americani il livello infimo dei musi gialli lo si evince da come non sanno giocare a basket

    Purtroppo da loro c'è troppa distanza tra quelli bravi, che tendenzialmente non hanno nemmeno voglia, e quelli scarsi. Non sono squadre serie ma carrozzoni da circo, con un paio di fenomeni di turno americani che tengono in piedi la baracca e gli altri che stanno a guardare.
    Comunque parlo a livello generale, perché fare un confronto dopo questa partita è ridicolo...

  • Rio 08/09/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 09:00 )

    Ma infatti no...per me il LIVELLO del campionato italiano è leggermente SUPERIORE a quello cinese, proprio per il fatto che ogni squadra ha 5/7 stranieri. Se in Italia si gioca con molti stranieri (e i risultati sono questi), il campionato italiano ...

    Ma leggermente la min*hia, il 90% dei giocatori di quel campionato in Italia (i cinesi ma non solo) non tiene il campo manco in A2, americani o non americani il livello infimo dei musi gialli lo si evince da come non sanno giocare a basket

  • Verbal 08/09/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/09/2015 @ 10:33 )

    Il confronto del livello cinese con quello italiano non ha senso.

    Quotone! Una discussione non proprio costruttivissima ;)

  • Verbal 08/09/2015, 10.34 Mobile

    In breve: mi si confermano le impressioni avute. Gli esterni sembrano piuttosto bene assortiti mentre sotto siamo, logicamente, indietro con Kirk spaesato ( anche se sul finale si è ripreso giocando anche un ottimo pick and pop) e Thornton ai box. Secondo me all'inizio non sarà semplice ma si intravede anche della qualità

  • Mettawp 08/09/2015, 10.33

    Il confronto del livello cinese con quello italiano non ha senso.

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 08/09/2015 @ 09:07 )

    quoto,avessero loro 7 stranieri ci supererebbero...

    EMOZIONATO per il quoto ;)

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( thelionking 08/09/2015 @ 09:53 )

    Ma Moore ha giocato?

    Si, 2 punti ha fatto ma i pistoiesi contenti per la visione di gioco.

  • RedMambaPT 08/09/2015, 09.59

    Dai ragazzi, va bene che gli mancavano i 2 USA ma questa è gente che, esclusi un paio, in Italia giocherebbe in B. Noi buonissime impressioni, ma il livello era quello che era. Faccio mea culpa su Moore che mi è piaciuto molto, sperando si confermi in test più probanti.

  • BadAsIWannaBe 08/09/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 01:00 )

    Rispondo a te e a "simpatia" Irving10 . Ma quindi se avesse vinto Shangai in un amichevole di precampionato (dove fan la voce grossa GLI AMERICANI di Pistoia) l'avrebbe detta lunga sul livello del campionato italiano? Solo per curiosita.

    Nono, infatti nel commento avevo scritto per prima cosa "potrei dire una cavolata" perché non avevo ben capito chi non c'era e chi no. Comunque in ogni caso se non ricordo male gli sharks dovrebbero essere una squadra di alta classifica in Cina, e pur senza americani prenderne 30 da PISTOIA mi sembra esagerato..come dire, non vedo Barcellona o Pana senza americani prenderne 30 da Pistoia. Ma è solo una mia idea

  • thelionking 08/09/2015, 09.53 Mobile

    Ma Moore ha giocato?

  • thelionking 08/09/2015, 09.53 Mobile

    Ma Moore ha giocato?

  • Khole00 08/09/2015, 09.22 Mobile

    Ho sentito bene? Il campionato cinese sarà importante secondo solo a quello americano? Really?

  • laspadanellaroccia 08/09/2015, 09.07
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 09:00 )

    Ma infatti no...per me il LIVELLO del campionato italiano è leggermente SUPERIORE a quello cinese, proprio per il fatto che ogni squadra ha 5/7 stranieri. Se in Italia si gioca con molti stranieri (e i risultati sono questi), il campionato italiano ...

    quoto,avessero loro 7 stranieri ci supererebbero...

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 08:48 )

    Io non lo so e non lo sai tu come nessuno e ci teniamo anche la voglia di saperlo. Si parlava di "valutazione" tra campionati/squadre, loro schierano TUTTI cinesi, Pistoia schiera tutti i suoi stranieri (che son di fatto LORO che fan la differenza ...

    Ma infatti no...per me il LIVELLO del campionato italiano è leggermente SUPERIORE a quello cinese, proprio per il fatto che ogni squadra ha 5/7 stranieri. Se in Italia si gioca con molti stranieri (e i risultati sono questi), il campionato italiano è di un livello maggiore. Che poi noi giochiamo con americani e loro con giocatori del posto nn significa niente se si considera il livello complessivo

  • lollobaskettaro 08/09/2015, 09.00
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 08:48 )

    Io non lo so e non lo sai tu come nessuno e ci teniamo anche la voglia di saperlo. Si parlava di "valutazione" tra campionati/squadre, loro schierano TUTTI cinesi, Pistoia schiera tutti i suoi stranieri (che son di fatto LORO che fan la differenza ...

    giusta e corretta valutazione. Purtroppo gli italiani in serie A servono per la panchina e poco altro e questo non serve per la crescita soprattutto dei giovani che con queste regole poi Under della fip a protezione panda/wwf (e non si capisce il motivo) li stanno affossando. Gioca veramente chi merita in campo e prima devono fare la gavetta da titolari protagonisti nelle varie serie inferiori. Non giocando nelle partite non serve a nulla ai severini e lombardi di turno che poi si perdono nel nulla.

  • Anubi 08/09/2015, 08.49

    *BAron Davis ovviamente.

  • Anubi 08/09/2015, 08.48
    Citazione ( JuvecasertaBasket 08/09/2015 @ 08:39 )

    Anubi caro come si fa a considerare i punti dei cinesi vs i punti degli ita di PT? Poi un quintetto Filloy Mastellari Lombardi Antonutti Severini avrebbe preso 30 punti dal quintetto titolare cinese?

    Io non lo so e non lo sai tu come nessuno e ci teniamo anche la voglia di saperlo.


    Si parlava di "valutazione" tra campionati/squadre, loro schierano TUTTI cinesi, Pistoia schiera tutti i suoi stranieri (che son di fatto LORO che fan la differenza nel punteggio)... non so, ognuno ne tragga le considerazioni che crede.


    E` come se Shangai domani prendesse a roster Byron Davis e Arenas 1 e 2, con un difensorone da 3, Boozer da PF e Harrell da C (nomi a caso ovviamente) e dessero 40 punti a Pistoia e si venisse a dire "oh ma avete visto quanto son forti i cinesi? (o come e` forte il campionato cinese)". :D

  • JuvecasertaBasket 08/09/2015, 08.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 02:18 )

    ... e avere 4-5 statunitensi in rotazione...

    Anubi caro come si fa a considerare i punti dei cinesi vs i punti degli ita di PT? Poi un quintetto Filloy Mastellari Lombardi Antonutti Severini avrebbe preso 30 punti dal quintetto titolare cinese?

  • BaraondaBiancorossa 08/09/2015, 08.34 Mobile

    Moore ottima certezza in regia, Knowles davvero sorprendente (tenendo sempre in considerazione il livello dell'avversario): ha fatto canestro da dovunque -compresa una tripla ai limiti della fisica nel 1° quarto- inoltre molto bene anche in cabina di regia. Blackshear bene nel primo quarto poi si è perso un po', ritrovandosi però nell'ultimo quarto dove ha messo tanti buoni tiri e un'inchiodata che ha rotto la retina. Kirk ci ha messo un po' a carburare ma poi, soprattutto nell'ultimo quarto, ha dimostrato di poter fare molto bene e di avere anche un ottimo tiro dalla distanza. Bene Filloy e Antonutti, certezze da tre, e Severini, mentre Lombardi è ancora un po' indietro nella condizione (anche perché è stato fermo tre mesi)

  • BaraondaBiancorossa 08/09/2015, 08.34 Mobile

    Moore ottima certezza in regia, Knowles davvero sorprendente (tenendo sempre in considerazione il livello dell'avversario): ha fatto canestro da dovunque -compresa una tripla ai limiti della fisica nel 1° quarto- inoltre molto bene anche in cabina di regia. Blackshear bene nel primo quarto poi si è perso un po', ritrovandosi però nell'ultimo quarto dove ha messo tanti buoni tiri e un'inchiodata che ha rotto la retina. Kirk ci ha messo un po' a carburare ma poi, soprattutto nell'ultimo quarto, ha dimostrato di poter fare molto bene e di avere anche un ottimo tiro dalla distanza. Bene Filloy e Antonutti, certezze da tre, e Severini, mentre Lombardi è ancora un po' indietro nella condizione (anche perché è stato fermo tre mesi)

  • firstpick 08/09/2015, 07.09 Mobile

    Ho la sensazione che gli "sparring partners" cinesi fossero scarsi scarsi

  • Anubi 08/09/2015, 02.18
    Citazione ( Irving10 08/09/2015 @ 02:15 )

    Intanto l'organizzazione di gioco e la tecnica dei giocatori, che alla fine sono le cose che contano

    ... e avere 4-5 statunitensi in rotazione...

  • Irving10 08/09/2015, 02.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 02:09 )

    Beh oh in 2 ne han poi fatti 46 che non sono il 50% ma ci manca poco e in 3 64... quindi quale sarebbe la differenza con il campionato cinese?

    Intanto l'organizzazione di gioco e la tecnica dei giocatori, che alla fine sono le cose che contano

  • Anubi 08/09/2015, 02.09
    Citazione ( Qohelet 08/09/2015 @ 02:05 )

    Filloy ha fatto le giovanili in Italia ed è qui da sempre, non è un naturalizzato. Il 60% dei punti da parte degli americani in un roster come quello pistoiese, con rotazioni a 7 uomini (I 5 USA, più Filloy e Antonutti), sono la normalità. Divent ...

    Beh oh in 2 ne han poi fatti 46 che non sono il 50% ma ci manca poco e in 3 64... quindi quale sarebbe la differenza con il campionato cinese?

  • Qohelet 08/09/2015, 02.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 01:57 )

    Ok, va bene quindi se i cinesi naturalizzano un paio di all star NBA diventano fortissimi, ma 81 o 64 cambia cosi tanto il mio ragionamento?

    Filloy ha fatto le giovanili in Italia ed è qui da sempre, non è un naturalizzato. Il 60% dei punti da parte degli americani in un roster come quello pistoiese, con rotazioni a 7 uomini (I 5 USA, più Filloy e Antonutti), sono la normalità. Diventa anormale quando sono due (O 3) stranieri a fare più della metà dei punti della squadra, e questo in Cina succede spesso. Ma rimane precampionato, conta il giusto..

  • Anubi 08/09/2015, 01.57
    Citazione ( Qohelet 08/09/2015 @ 01:55 )

    Filloy è italiano.. Faceva il terzo play a Milano.

    Ok, va bene quindi se i cinesi naturalizzano un paio di all star NBA diventano fortissimi, ma 81 o 64 cambia cosi tanto il mio ragionamento?

  • Qohelet 08/09/2015, 01.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 01:44 )

    Beh mi sembra difficilino "non considerare" chi ti fa 81 punti su 104 (se non ho sbagliato i conti).

    Filloy è italiano.. Faceva il terzo play a Milano.

  • Anubi 08/09/2015, 01.55
    Citazione ( Irving10 08/09/2015 @ 01:54 )

    Gli italiani fanno circa 40 punti se non sbaglio.

    Se conti Filloy (non proprio autoctono mi sembra) senno son 23...

  • Irving10 08/09/2015, 01.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 01:44 )

    Beh mi sembra difficilino "non considerare" chi ti fa 81 punti su 104 (se non ho sbagliato i conti).

    Gli italiani fanno circa 40 punti se non sbaglio.

  • Anubi 08/09/2015, 01.44
    Citazione ( Irving10 08/09/2015 @ 01:34 )

    Ovviamente no. Io facevo un altro discorso comunque. Bastava vedere i nostri italiani, e loro, i cinesi non sapevano neanche tirare i liberi e in alcuni caso palleggiare. Gli USA non consideriamoli quindi.

    Beh mi sembra difficilino "non considerare" chi ti fa 81 punti su 104 (se non ho sbagliato i conti).

  • DARWIN 08/09/2015, 01.35 Mobile

    Beh se Filloy è Antonutti sono chirurgici abbiamo capito il livello dei "pazienti " cinesi :-)

  • Irving10 08/09/2015, 01.34 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2015 @ 01:00 )

    Rispondo a te e a "simpatia" Irving10 . Ma quindi se avesse vinto Shangai in un amichevole di precampionato (dove fan la voce grossa GLI AMERICANI di Pistoia) l'avrebbe detta lunga sul livello del campionato italiano? Solo per curiosita.

    Ovviamente no. Io facevo un altro discorso comunque. Bastava vedere i nostri italiani, e loro, i cinesi non sapevano neanche tirare i liberi e in alcuni caso palleggiare. Gli USA non consideriamoli quindi.

  • Irving10 08/09/2015, 01.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/09/2015 @ 01:17 )

    Avevano americani gli sharks?

    No tutti cinesi

  • Anubi 08/09/2015, 01.23
    Citazione ( Vnereandthunder 08/09/2015 @ 01:17 )

    Avevano americani gli sharks?

    Se i tabellini son giusti, neanche mezzo:



    Giorgio Tesi Group Pistoia: Lombardi (5), Severini (8), Blackshear (19), Mastellari (0), Filloy (17), Moore (2), Knowles (27), Kirk (18), Antonutti (8), Di Pizzo (0), Galli (0), Marchini (0). All. Vincenzo Esposito.Shanghai Sharks: Cai Liang (3), Lee Huseh-Lin (8), Feng Qi (3), Ju Peng (4), Wange Zezhong (0), Wu Guanxi (8), Lu Wei (2), Ma Bin (11), Zhai Yi (5), Zhang Zhaoxu (13), Ge Yang (13), Wang Tong ne. All. Liu Peng.
    Fonte: [ link ]

  • Vnereandthunder 08/09/2015, 01.17 Mobile

    Avevano americani gli sharks?

  • NonnoFiorucci 08/09/2015, 01.04
    Citazione ( stefanog23 08/09/2015 @ 00:13 )

    Cinesi inesistenti, aspettiamo test più probanti, con questi bastava un blocco e un ribaltamento per trovare un tiratore solo con 3 metri di spazio.

    Come l`Italia di Pianigiani, insomma...

Pagina di 2