Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/08/2015, 10.59 Rumors

Pallacanestro Varese: Junakovic o Togela saranno al training camp

Uno dei due giocatori potrebbe essere il settimo straniero della squadra

Serie A
In lizza per il settimo straniero in casa Pallacanestro Varese si cono il play croato Martin Junakovic e l’ala lituana Tauras Jogela.

I due, come scrive La Prealpina, dovrebbero unirsi al training camp di Varese con una decisione finale che sarà presa solo dopo la metà di settembre.

Junakovic ha giocato al KK Sibenik, in Crozia, segnando 10.1 punti di media con 4.5 assist.

Togela arriva dal Pieno Zvaigzdes dove nell’ultima annata ha realizzato 6.6 punti di media con 3.6 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Giorgiobellocci 17/08/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 17/08/2015 @ 18:04 )

    Oggi Sciascia dice che jukanovic è il favorito nel ruolo di settimo straniero.

    Grazie Aldo, visto...

  • AldoRaine 17/08/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2015 @ 13:47 )

    Ma diventerebbe inutile imbarcare uno dei due giovanotti se pensi che non ci sia bisogno di un play puro come cambio...l'altro - IHMO - invece andrebbe togliere i gia' pochi minuti a Molinaro e Campani...

    Oggi Sciascia dice che jukanovic è il favorito nel ruolo di settimo straniero.

  • jjanderson 17/08/2015, 14.56 Mobile

    Meglio un play che un ala . Un cambio per ogni titolare. Nella stagione degli "indimenticabili" il quintetto aveva i suoi cambi e non c'è mai stato un ne.

  • Giorgiobellocci 16/08/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 16/08/2015 @ 12:17 )

    Mi sembra chiaro che Galloway e Cavaliero giocheranno come play ogni volta che Wayns siederà in panca. Ricordo che lo scorso anno c'era Letho, Cavaliero è un lusso.

    Ma diventerebbe inutile imbarcare uno dei due giovanotti se pensi che non ci sia bisogno di un play puro come cambio...l'altro - IHMO - invece andrebbe togliere i gia' pochi minuti a Molinaro e Campani...

  • DWADE 16/08/2015, 12.48 Mobile

    Quando Wayns sarà in panchina, il play lo farà Galloway fidatevi... È molto più play di quanto si pensa. E' nato come play, poi è stato convinto a giocare da guardia 2/3 anni fa. La SL l' ha giocata da play, e Moretti in un intervista dopo la sua presa ha sottolineato il fatto di averlo preso perché ha fatto una gran SL e dimostrato di saper portare bene la palla.

  • AldoRaine 16/08/2015, 12.17 Mobile

    Mi sembra chiaro che Galloway e Cavaliero giocheranno come play ogni volta che Wayns siederà in panca. Ricordo che lo scorso anno c'era Letho, Cavaliero è un lusso.

  • ColoVarese87 16/08/2015, 11.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/08/2015 @ 11:43 )

    A dire il vero ci sono pure i raffreddori...poi si può' anche decidere di tirare il collo a Waayns e fargli giocare 40 minuti, esentfalli per di piu'... Oppure valutare che Cavaliero e Galloway possono fare buoni minuti da play. Io non penso, ma x f ...

    100% fiducia a Moretti

  • Giorgiobellocci 16/08/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 15/08/2015 @ 22:08 )

    Non parliamo di infortuni prima che inizi la stagione PLEASE

    A dire il vero ci sono pure i raffreddori...poi si può' anche decidere di tirare il collo a Waayns e fargli giocare 40 minuti, esentfalli per di piu'... Oppure valutare che Cavaliero e Galloway possono fare buoni minuti da play. Io non penso, ma x fortuna deve decidere Moretti!

  • andreajan 16/08/2015, 11.26 Mobile

    I croati per tradizione con noi fanno piuttosto bene ;-)


    Ma da quell'accordo triennale con la sabonis school? Niente di niente? Trovato nesun prospetto?

  • Furi7 16/08/2015, 09.52

    Un baskettino oggi??? :)

  • iuvo 16/08/2015, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Praticamente come lunghi abbiamo 3 giocatori che sono dei 4/5, e imho moretti vorrà giocare spesso con uno tra Shepherd e Thompson da 4, quindi non me ne voglia chi spera in un 5 "puro", ma dubito arriverà, al massimo un 4 tattico come il Lituano..

  • stella123 16/08/2015, 00.15 Mobile

    Per come stanno maturando le cose a Varese penso che il giovane 3/4 sarà utile per gli allenamenti in assenza di Faye mentre per il play si capirà se è così fondamentale avere 4 esterni di spessore. Potrebbe nascere l'esigenza e l'opportunità di trovare giovane lungo comunitario da affiancare agli attuali.

  • ColoVarese87 15/08/2015, 22.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2015 @ 21:27 )

    Ma e' proprio perche' non 'battezzo' Campani - e vorrei ottimizzare al massimo investimento e fiducia datagli - che auspicavo proprio il contrario, ovvero nessuna presa di un lungo. Io penso invece che serva il giovane play puro come cambio completo ...

    Non parliamo di infortuni prima che inizi la stagione
    PLEASE

  • ColoVarese87 15/08/2015, 22.07

    Mai sentiti entrambi
    e non saprei dire chi serve di più
    fanno le amichevoli e poi decidono

  • TheJoshuaTree 15/08/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2015 @ 21:29 )

    Sembra anche a me, fine agosto

    No, arriverà il 19 Agosto perchè non è stato incluso nei 16 convocati definitivi del Canada. Diversamente sarebbe arrivato a metà Settembre, come Heslip a Cantù.

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/08/2015 @ 20:48 )

    Avevo letto che Shepherd arrivava a fine mese.

    Sembra anche a me, fine agosto

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 15/08/2015 @ 21:02 )

    Io aspetterei a battezzare Campani, non è un fenomeno ma per me il campo lo puó tenere benissimo. Un problema sarebbe se si dovesse infortunare B.D.Detto questo io andrei conunque su un lungo, ma non su uno come il ragazzo nell articolo, che è un ...

    Ma e' proprio perche' non 'battezzo' Campani - e vorrei ottimizzare al massimo investimento e fiducia datagli - che auspicavo proprio il contrario, ovvero nessuna presa di un lungo. Io penso invece che serva il giovane play puro come cambio completo di Wayns, non solo x frangenti che possono investire Cavaliero

  • Brucewayne 15/08/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2015 @ 13:22 )

    Sorgerebbe pero' spontanea una domanda se prendiamo un altro lungo: che li abbiamo presi a fare - con pluriennali x altro - Campani e Molinari? Gia' sono su orlo di sbandieramento asciugamano (specie Molinaro, Campani ancora no), se prendi un lungo c ...

    Io aspetterei a battezzare Campani, non è un fenomeno ma per me il campo lo puó tenere benissimo. Un problema sarebbe se si dovesse infortunare B.D.Detto questo io andrei conunque su un lungo, ma non su uno come il ragazzo nell articolo, che è un 4, sia Galloway che Cavaliero possono portare palla e in regia siamo "piuttosto coperti".

  • Brucewayne 15/08/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2015 @ 13:22 )

    Sorgerebbe pero' spontanea una domanda se prendiamo un altro lungo: che li abbiamo presi a fare - con pluriennali x altro - Campani e Molinari? Gia' sono su orlo di sbandieramento asciugamano (specie Molinaro, Campani ancora no), se prendi un lungo c ...

    Io aspetterei a battezzare Campani, non è un fenomeno ma per me il campo lo puó tenere benissimo. Un problema sarebbe se si dovesse infortunare B.D.Detto questo io andrei conunque su un lungo, ma non su uno come il ragazzo nell articolo, che è un 4, sia Galloway che Cavaliero possono portare palla e in regia siamo "piuttosto coperti".

  • MarcoVa 15/08/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 15/08/2015 @ 20:40 )

    Vabbe ma Shep manca forse i primi 3-4 giorni e Faye dovrebbe arrivare la 2 di settembre.

    Avevo letto che Shepherd arrivava a fine mese.

  • stella123 15/08/2015, 20.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/08/2015 @ 20:28 )

    Non capisco a cosa serve la giovane ala. La scelta deve cadere tra play o pivot ma 5 però. Di 3 e di 4 è mezzo direi che ne abbiamo abbastanza. ....

    Quotone

  • AldoRaine 15/08/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/08/2015 @ 19:32 )

    Ok il play. Ma l'altro pensavo più interno, un lungo vero. Anche se in questo primo periodo mancheranno sia Faye che Shepherd.

    Vabbe ma Shep manca forse i primi 3-4 giorni e Faye dovrebbe arrivare la 2 di settembre.

  • Petruska 15/08/2015, 20.28 Mobile

    Non capisco a cosa serve la giovane ala. La scelta deve cadere tra play o pivot ma 5 però. Di 3 e di 4 è mezzo direi che ne abbiamo abbastanza. ....

  • RoostersVarese 15/08/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/08/2015 @ 12:11 )

    Ma non avete 3 lunghi? Chi sarebbe il quarto?

    Molinaro

  • MarcoVa 15/08/2015, 19.32 Mobile

    Ok il play. Ma l'altro pensavo più interno, un lungo vero. Anche se in questo primo periodo mancheranno sia Faye che Shepherd.

  • laspadanellaroccia 15/08/2015, 18.19

    Prenderli entrambi e mandarne uno in C Gold?

  • AldoRaine 15/08/2015, 17.53 Mobile

    2 ottimi prospetti. La politica di abbandono dell'usato sicuro di quest'anno mi piace assai. Valuterà moretti in quale reparto siamo più deboli.

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' con la sua nazionale e sta benone

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( firstpick 15/08/2015 @ 15:00 )

    Concordo. A occhio, considerate le statistiche, io prenderei il play croato, che sembrerebbe avere buone doti di passatore. Su Cavaliero da play, dopo varie stagioni viste, credo che il verdetto sia irreversibilmente negativo. Invece è giocatore che ...

    Si infatti, un conto - x Daniele - e' fare 5 minuti di emergenza come regista, altro e' essere il cambio del play (cambio cui io non rinuncerei mai); vale anche x Galloway pure se ha buone mani

  • iuvo 15/08/2015, 15.05

    Ottimo che vengano aggregati tutti e due!

  • firstpick 15/08/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/08/2015 @ 13:22 )

    Sorgerebbe pero' spontanea una domanda se prendiamo un altro lungo: che li abbiamo presi a fare - con pluriennali x altro - Campani e Molinari? Gia' sono su orlo di sbandieramento asciugamano (specie Molinaro, Campani ancora no), se prendi un lungo c ...

    Concordo. A occhio, considerate le statistiche, io prenderei il play croato, che sembrerebbe avere buone doti di passatore. Su Cavaliero da play, dopo varie stagioni viste, credo che il verdetto sia irreversibilmente negativo. Invece è giocatore che oltre a dare sempre il 100% in difesa, in attacco dà il meglio di sé quando è libero da compiti di regia.

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 15/08/2015 @ 13:56 )

    Ma scusate KK???

    Mi domando come si possa sperare in un ripescaggio di Kristjan, mi sembra che la società' sia stata chiara. E con questa news di oggi game over x la rosa

  • homerjsimpson 15/08/2015, 13.56 Mobile

    Ma scusate KK???

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/08/2015 @ 12:53 )

    Ma infatti io dico, Galloway minuti da play li può dare, Cavaliero idem, prendete piuttosto un lungo che possa dare 10/15 minuti no? Pechacek sarebbe perfetto secondo me.

    Sorgerebbe pero' spontanea una domanda se prendiamo un altro lungo: che li abbiamo presi a fare - con pluriennali x altro - Campani e Molinari? Gia' sono su orlo di sbandieramento asciugamano (specie Molinaro, Campani ancora no), se prendi un lungo come quello che dici tu (Peachxxx) li affossi abbastanza

  • ToilingMidget 15/08/2015, 13.09
    Citazione ( sircharles2 15/08/2015 @ 12:53 )

    Ma infatti io dico, Galloway minuti da play li può dare, Cavaliero idem, prendete piuttosto un lungo che possa dare 10/15 minuti no? Pechacek sarebbe perfetto secondo me.

    personalmente sono d'accordo con chi prevede che per ora sarà aggregato un giovane per raggiungere il 3+4, mentre si terrà da parte un gruzzoletto per intervenire eventualmente sul mercato a stagione in corso, a seconda delle necessità

  • sircharles2 15/08/2015, 12.53
    Citazione ( ToilingMidget 15/08/2015 @ 12:34 )

    no, guarda, ne abbiamo due. il terzo sarebbe campani. il quarto molinaro. due grossi punti interrogativi (a essere buoni) quanto a rendimento. cavaliero almeno è un veterano che viene da una decina di stagioni in cui il campo, bene o male, lo ha ret ...

    Ma infatti io dico, Galloway minuti da play li può dare, Cavaliero idem, prendete piuttosto un lungo che possa dare 10/15 minuti no? Pechacek sarebbe perfetto secondo me.

  • ToilingMidget 15/08/2015, 12.34
    Citazione ( sircharles2 15/08/2015 @ 12:11 )

    Ma non avete 3 lunghi? Chi sarebbe il quarto?

    no, guarda, ne abbiamo due. il terzo sarebbe campani. il quarto molinaro. due grossi punti interrogativi (a essere buoni) quanto a rendimento. cavaliero almeno è un veterano che viene da una decina di stagioni in cui il campo, bene o male, lo ha retto per i suoi 15-20-25 minuti

  • Giorgiobellocci 15/08/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( christianstel 15/08/2015 @ 11:09 )

    Junakovic senza dubbi il piu utile tra i 2. Jogela io lo prenderei x girarlo in prestito ed averlo per il prossimo anno....tecnicamente validissimi entrambi. Junakovic ricorda vagamente stipcevic nel modo di giocare,solo piu molle in difesa. Jogela à ...

    Urca se sia pure vagamente ricorda Rok prendiamo il play...poi oggi in effetti se viene un raffreddore a Wayns...X me Cavaliero può' provare a fare il play ma comunque solo in alcuni frangenti...come dici tu nel caso - se ci sono soldi - proviamo a controllare pure il lungo...simil Diawara!!

  • sircharles2 15/08/2015, 12.11
    Citazione ( RoostersVarese 15/08/2015 @ 11:23 )

    Jukanovic, un piccolo ci serve di più, i lunghi sono 4, mentre gli esterni solo 3 per il momento, di cui solo un play puro.

    Ma non avete 3 lunghi? Chi sarebbe il quarto?

  • tankre 15/08/2015, 12.01 Mobile

    Junakovic*

  • tankre 15/08/2015, 12.00 Mobile

    A questo punto credo prenderanno Jukanovic di un 3/4 non ce ne facciamo nulla

  • RoostersVarese 15/08/2015, 11.23 Mobile

    Jukanovic, un piccolo ci serve di più, i lunghi sono 4, mentre gli esterni solo 3 per il momento, di cui solo un play puro.

  • christianstel 15/08/2015, 11.09 Mobile

    Junakovic senza dubbi il piu utile tra i 2. Jogela io lo prenderei x girarlo in prestito ed averlo per il prossimo anno....tecnicamente validissimi entrambi. Junakovic ricorda vagamente stipcevic nel modo di giocare,solo piu molle in difesa. Jogela è un "diawara" bianco....buon movimento col piede perno e bravissimo ad attaccare il ferro. Salta, tecnico e discreto difensore ma......x un 202 è piu 3 che 4.

  • christianstel 15/08/2015, 11.02 Mobile

    Sportando......il nome è Jogela e avete scritto Togela