Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/08/2015, 20.28

Stefano Sardara: 'Milano concreta, noi sempre outsider'

Il presidente di Sassari parla di Milano e di Sassari

Serie A

Il presidente del Banco di Sardegna Sassari Stefano Sardara non si sente il favorito, indicando ancora l'Olimpia Milano come squadra da battere alle colonne del Corriere dello Sport.

 

«Il lavoro fatto da Repesa e dall'Olimpia è stato notevole, è nata una squadra davvero concreta che ha tutto per far bene. Noi ci consideriamo ancora degli outsider. Quando diventi campione d'Italia certi giocatori come Lawal non li puoi più tenere. Bisogna essere realisti. La differenza allora la farà la qualità del nostro lavoro»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 192 Commenti

Pagina di 4

  • Binocolo69 11/08/2015, 23.20 Mobile

    Ragazzi, leggevo che Pellegrino sarà inserito nella preparazione della Dinamo.....

  • Arrestigu50 10/08/2015, 11.27


    Ogni singolo mojito, ogni magnum double-chocolate a metà mattina, ogni panino crudo formaggio e melanzane sott'olio a merenda, ogni piatto di pasta al sugo da 250 grammi, ogni patatina, ogni singolo giorno passato 24 ore su 24 sdraiati sotto l'ombrellone alzandosi solo ed esclusivamente per andare al bar, lo pagherete il primo giorno di preparazione atletica. Buone vacanze cestisti.

  • Arrestigu50 10/08/2015, 09.43
    Citazione ( tatao02 07/08/2015 @ 17:12 )

    Ecco il mica tanto vecchio trucco di scaricare la pressione su Milano ; Sardara i campioni sieti voi e i favoriti siete voi.

    Grazie tante, ma andiamoci piano piano, a piccoli passi

  • GinoBill 10/08/2015, 08.57
    Citazione ( OmerS 08/08/2015 @ 23:02 )

    Intendevo "Metreveli" mannaggia al correttore

    Il "caso Metreveli" sembra immobile. Non mi sorprenderebbe se alla fine saltasse fuori un altro, per intoppo giuridico. Callahan hanno trovato casa?
    Crosariol mi risulta in Polonia.
    non seguo molto ultimamente (scrivo qualche post ma il caldo mi impedisce l'attenzione nel leggere news che provengano da voi). Quacuno conosce la direzione di Callahan?

  • OmerS 08/08/2015, 23.02 Mobile

    Intendevo "Metreveli" mannaggia al correttore

  • OmerS 08/08/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( Vittorio40 08/08/2015 @ 21:40 )

    cosa siaspettaSono d'accordo con stefano sardara sui ruoli che reciteranno milano e sassari nol prossimo canpionato,non sono invece d,accordo sull'alone di mistero che avvolge l'acquisto di Metreveli

    A guardare in giro mi sembra che a Metterli non ci siano molte alternative ma non si capace se l'affare é già concluso o meno. Hai qualche informazione attendibile?

  • Vittorio40 08/08/2015, 21.40

    cosa siaspettaSono d'accordo con stefano sardara sui ruoli che reciteranno milano e sassari nol prossimo canpionato,non sono invece d,accordo sull'alone di mistero che avvolge l'acquisto di Metreveli

  • Giuliano 08/08/2015, 19.28
    Citazione ( Treninotricolore 07/08/2015 @ 22:35 )

    Ciao a tutti! Sono un neofita del sito. Vi seguo da tempo ma solo ora ho trovato il coraggio di iscrivermi. Nomi quali @giuliano, @kerberos e tanti altri sono per me ormai familiari. Allora forza Dinamo!

    Effettivamente scrivo un po troppo. Benvenuto!

  • Alterandre 08/08/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( GinoBill 08/08/2015 @ 14:48 )

    A inizio 2013-14 a un giornalista che chiedeva a sacchetti gli obbiettivi egli rispose serenamente "asciutto" "giocare la finale PO". Fummo eliminati in gara 1 da cantù in maniera incredibile.

    Ahi! Purtroppo mi ricordo (d'altronde son passati solo 2 anni). Certo che Cantù aveva italiani cha adesso sono irriconoscibili: Aradori e Cusin hanno giocato con una bravura e una rabbia agonistica che manco fossero spartani alla guerra di Termopoli! Spero per loro che tornino ad essere quelli di Cantù.

  • carloss 08/08/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( venetOlimpia 08/08/2015 @ 16:03 )

    Dove devo firmare? Con questa previsione vi eviteremmo e ci troveremmo eventualmente (ma soprattutto finalmente) in finale!

    No, in semifinale semmai.. Primi e secondi per non incrociarsi prima

  • venetOlimpia 08/08/2015, 16.03 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/08/2015 @ 22:54 )

    Queste per me le squadre che disputeranno i playoff in ordine di classifica alla fine della RS: Venezia, Milano, Sassari, Brindisi, Reggio, Trento,Cremona, Cantu. Partite playoff quarti VE-CA MI-CR SS-TR BR-RE Venezia, Milano, Sassari e Brindisi s ...

    Dove devo firmare? Con questa previsione vi eviteremmo e ci troveremmo eventualmente (ma soprattutto finalmente) in finale!

  • MagicDinamo 08/08/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 08/08/2015 @ 13:21 )

    Secondo voi potremmo tenerci Mbodji per la tribuna da inserire in caso di necessità (infortunio di un lungo)?

    Per me spot bruciato anche come 13 esimo

  • GinoBill 08/08/2015, 14.48
    Citazione ( Alterandre 08/08/2015 @ 13:28 )

    No. Come temevo non mi sono spiegato. Per me è solo un problema di logica più matematica che pragmatica. Un cazzeggio dai. Ovvio che non potesse confermare in blocco i campioni. Forse sarebbe dura anche per squadre top (a parte le grandi 4). Io ini ...

    A inizio 2013-14 a un giornalista che chiedeva a sacchetti gli obbiettivi egli rispose
    serenamente "asciutto" "giocare la finale PO". Fummo eliminati in gara 1 da cantù in maniera incredibile.

  • GinoBill 08/08/2015, 14.45
    Citazione ( Alterandre 08/08/2015 @ 13:28 )

    No. Come temevo non mi sono spiegato. Per me è solo un problema di logica più matematica che pragmatica. Un cazzeggio dai. Ovvio che non potesse confermare in blocco i campioni. Forse sarebbe dura anche per squadre top (a parte le grandi 4). Io ini ...

    Ah, ok, ti ho frainteso.
    Si anche a me il termine outsider sembra decidamente esagerato.
    "Lotteremo per rimanere tra le prime e arrivare fino in fondo ai PO" sarebbe stato
    più onesto. Sardara da buon sardo è molto scaramantico, inoltre vuole sgonfiare eccessive aspettative (evitare che se non si rivince tutto, che è altamente improbabile, come giustificabilmente relativamente
    improbabile uno scudetto bis) si perda entusiasmo tra i tifosi.
    La pensiamo allo stesso modo, credo.

  • Alterandre 08/08/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( GinoBill 08/08/2015 @ 03:49 )

    Forse ti fraintendo io. Vuoi dire che Sardara implicitasse "vorrai mica tenerti una sega come Lawal con lo scudetto sulla maglia?". Cosa voleva intendere Sardara? Citi la permanenza di Logan, come incongruente nel mio discorso, dimenticando le parte ...

    No. Come temevo non mi sono spiegato. Per me è solo un problema di logica più matematica che pragmatica. Un cazzeggio dai. Ovvio che non potesse confermare in blocco i campioni. Forse sarebbe dura anche per squadre top (a parte le grandi 4).
    Io inizialmente ho risposto ad un utente che definiva Sardara "paraculo come Mouriño"; che lo siano entrambi è probabile ma che lo siano allo stesso modo proprio no! Uno è spaccone, dichiara di vincere partite e/o campionati (tipo il famoso discorso "zero tituli"). L'altro addirittura si vuole presentare come outsider con lo scudetto sulla maglia. Che poi lo pensi veramente non sta a me giudicarlo. Posso pensare di si e scriverlo?

  • Pirpo76 08/08/2015, 13.21 Mobile

    Secondo voi potremmo tenerci Mbodji per la tribuna da inserire in caso di necessità (infortunio di un lungo)?

  • GinoBill 08/08/2015, 03.49
    Citazione ( Alterandre 07/08/2015 @ 22:17 )

    Onestamente ho pensato ad un errore di trascrizione perchè facendo lo stesso ragionamento neanche Logan avrebbero potuto confermare. Ovviamente per età, ruolo e bravura Lawal becca la milionata e Logan no. Concettualmente la tua interpretazione è ...

    Forse ti fraintendo io. Vuoi dire che Sardara implicitasse "vorrai mica tenerti una sega come Lawal con lo scudetto sulla maglia?".
    Cosa voleva intendere Sardara?
    Citi la permanenza di Logan, come incongruente nel mio discorso, dimenticando le partenze di:
    *)Dyson
    *)Sanders
    *)Brooks
    *)Lawal.
    E' chiaro che se faccio una cosa bene, al di sopra delle aspettative, tipo
    vincerti uno scudetto e tutto, non avendo un riitorno economico adeguato chiedo l'aumento. Se me lo puoi dare va bene ma altrimenti lo cerco da altre squadre.
    Lo disse Pasquini e Sardara già da subito: il budget non basterebbe per tenere gli stessi giocatori che ora pretendono giustamente il doppio.
    Si è scelto uno (+ Formenti) per cui svenarsi un pò, uno abituato a vincere,
    che aveva già "monetizzato" con Pana, Maccabi, Alba. Nel commercio si chiama "realizzo": apri un commercio, lo porti ad avere un buon portafogli clienti ottimo, nel frattempo inizialmente non hai guadagnato granchè per le spese iniziali e di crescita dell'attività, vendi l'attività per beccare grana subito.

  • Binocolo69 08/08/2015, 00.09 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 07/08/2015 @ 23:29 )

    Addirittura le semifinaliste della prossima stagione?! Azzz...manco Giucas Casella oserebbe tanto!

    Ahahahahah, non è che sono andato in crisi per stilare la graduatoria....facile come rubare una caramella a un bimbo.....Torino possibile sorpresa, potrebbe sfiorare anche i PO, se riesce a completare il roster oculatamente...

  • Binocolo69 08/08/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 07/08/2015 @ 23:29 )

    Addirittura le semifinaliste della prossima stagione?! Azzz...manco Giucas Casella oserebbe tanto!

    Ci fa un baffo di Meo, Jucas Casella.....tutto merito degli insegnamenti profetici dell'utente Ramino, il gran cerimoniere delle previsioni e dell'occulto cestistico.....

  • Binocolo69 08/08/2015, 00.02 Mobile
    Citazione ( Treninotricolore 07/08/2015 @ 23:22 )

    Direi che per la nostra campagna acquisti per stare fra le prime tre ci manca un centro di peso. J.A. è un 4!vedremo cosa dirà il campo.

    Beh dai, tra le prime tre sulla carta ci dovremo stare, quanto al dodicesimo uomo di sicuro sarà Metreveli, sempre che risolvano le grane burocratiche relative al passaporto e alla sua formazione italiana.....

  • SimoneSS 07/08/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/08/2015 @ 22:54 )

    Queste per me le squadre che disputeranno i playoff in ordine di classifica alla fine della RS: Venezia, Milano, Sassari, Brindisi, Reggio, Trento,Cremona, Cantu. Partite playoff quarti VE-CA MI-CR SS-TR BR-RE Venezia, Milano, Sassari e Brindisi s ...

    Addirittura le semifinaliste della prossima stagione?! Azzz...manco Giucas Casella oserebbe tanto!

  • Treninotricolore 07/08/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/08/2015 @ 22:54 )

    Queste per me le squadre che disputeranno i playoff in ordine di classifica alla fine della RS: Venezia, Milano, Sassari, Brindisi, Reggio, Trento,Cremona, Cantu. Partite playoff quarti VE-CA MI-CR SS-TR BR-RE Venezia, Milano, Sassari e Brindisi s ...

    Direi che per la nostra campagna acquisti per stare fra le prime tre ci manca un centro di peso. J.A. è un 4!vedremo cosa dirà il campo.

  • Treninotricolore 07/08/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/08/2015 @ 22:56 )

    Ci sei anche tu nel trenino con Meo??

    magari! Beh in parte anche noi tifosi siamo stati partecipi della vittoria. Ora aspettiamo con curiosità il nome del 12simo.

  • Binocolo69 07/08/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( Treninotricolore 07/08/2015 @ 22:35 )

    Ciao a tutti! Sono un neofita del sito. Vi seguo da tempo ma solo ora ho trovato il coraggio di iscrivermi. Nomi quali @giuliano, @kerberos e tanti altri sono per me ormai familiari. Allora forza Dinamo!

    Ci sei anche tu nel trenino con Meo??

  • Binocolo69 07/08/2015, 22.54 Mobile

    Queste per me le squadre che disputeranno i playoff in ordine di classifica alla fine della RS: Venezia, Milano, Sassari, Brindisi, Reggio, Trento,Cremona, Cantu. Partite playoff quarti VE-CA MI-CR SS-TR BR-RE Venezia, Milano, Sassari e Brindisi semifinaliste....non vado avanti però ... Non ho messo due squadre (AV/ VA) in quanto incomplete e quindi difficile immaginare il roster ....giusto un giochino estivo di previsioni

  • ilriflesso 07/08/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( Treninotricolore 07/08/2015 @ 22:35 )

    Ciao a tutti! Sono un neofita del sito. Vi seguo da tempo ma solo ora ho trovato il coraggio di iscrivermi. Nomi quali @giuliano, @kerberos e tanti altri sono per me ormai familiari. Allora forza Dinamo!

    Benvenuto! E ottima scelta la squadra tifata ;)))

  • Treninotricolore 07/08/2015, 22.35 Mobile

    Ciao a tutti! Sono un neofita del sito. Vi seguo da tempo ma solo ora ho trovato il coraggio di iscrivermi. Nomi quali @giuliano, @kerberos e tanti altri sono per me ormai familiari. Allora forza Dinamo!

  • Alterandre 07/08/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/08/2015 @ 21:42 )

    Perchè pretendono budget maggiore per monetizzare lo scudetto, che di suo non paga niente.

    Onestamente ho pensato ad un errore di trascrizione perchè facendo lo stesso ragionamento neanche Logan avrebbero potuto confermare. Ovviamente per età, ruolo e bravura Lawal becca la milionata e Logan no. Concettualmente la tua interpretazione è corretta ma la forma è contorta nella sua ovvietà. Non so se riesco a spiegarmi.... Giuro non sono fatto! :-)))

  • GinoBill 07/08/2015, 21.51
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:39 )

    Chiarisco che di solito mi gioco al massimo un euro per la schedina del superenalotto, però un conto è scommettere un altro è analizzare in modo oggettivo i roster ora. Per me Sassari è migliorata, ha tolto la negatività di Dyson sostituendol ...

    quoto coi dovuti scongiuri

  • GinoBill 07/08/2015, 21.49

    Ragazzi, cosa direste voi parlando di una squadra che a un quarto di campionato
    ha un budget che gli permettere di ritoccare il roster a piacimento?
    Ovvio che Milano è la favorita, siamo seri, è la più ricca e nettamente pure.
    Ok l'anno scorso ha insegnato che tralasciare a lungo problemi può portare a non vincere, ma se Samardo avesse avuto qualcvosa più di Elegar per rifiatare e
    Kleiza lo si fosse visto realmente per cos'era, una mano vellutata ma che grinta ne poteva mettere poca e discontinua, che all'esclusione di Hackett si potesse porre rimedio tagliando qualcuno e prendendo un suo degno sostituto,
    il soldo avrebbe dimostrato il suo potere. Staff ingenuo, ma quest'anno
    hanno più fame, più organizzazione, un coach coi controc che ti costringe a fare scelte anche a metà campionato.

  • GinoBill 07/08/2015, 21.42
    Citazione ( Alterandre 07/08/2015 @ 19:07 )

    Che cosa avrà voluto intendere con "Quando diventi campione d'Italia certi giocatori come Lawal non li puoi più tenere. Bisogna essere realisti" ???..mumble.....mumble...

    Perchè pretendono budget maggiore per monetizzare lo scudetto, che di suo non paga niente.

  • ciuff14 07/08/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( tatao02 07/08/2015 @ 17:12 )

    Ecco il mica tanto vecchio trucco di scaricare la pressione su Milano ; Sardara i campioni sieti voi e i favoriti siete voi.

    E poi? Milano c'è la farà ad entrare nei PO o la vedi dura?

  • Alterandre 07/08/2015, 19.07 Mobile

    Che cosa avrà voluto intendere con "Quando diventi campione d'Italia certi giocatori come Lawal non li puoi più tenere. Bisogna essere realisti" ???..mumble.....mumble...

  • Greenie 07/08/2015, 18.50
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:39 )

    Chiarisco che di solito mi gioco al massimo un euro per la schedina del superenalotto, però un conto è scommettere un altro è analizzare in modo oggettivo i roster ora. Per me Sassari è migliorata, ha tolto la negatività di Dyson sostituendol ...

    Per me Sassari, Venezia e Reggio sono comunque un gradino indietro rispetto a Milano il che non vuol dire che credo che siano scarse, ma LA favorita dei pronostici è Milano.

  • Alien75 07/08/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:39 )

    Chiarisco che di solito mi gioco al massimo un euro per la schedina del superenalotto, però un conto è scommettere un altro è analizzare in modo oggettivo i roster ora. Per me Sassari è migliorata, ha tolto la negatività di Dyson sostituendol ...

    He he he io neanche 1 euro! Comunque, io non sto dicendo che non siamo forti, anzi con buona probabilità una delle più forti, io sto dicendo però che, sulla carta, Milano rimane più forte...

  • Aronnax 07/08/2015, 18.40
    Citazione ( Greenie 07/08/2015 @ 18:31 )

    In base a cosa il roster della dinamo è più equilibrato e performante di quello di Milano? Entrambi seguono la logica e i dettami del coach e hanno un loro perchè dietro, con l'aggiunta che Milano può spendere il triplo circa della dinamo. La squ ...

    Ho spiegato quasi tutto nel post di risposta ad Alien qui sotto.

  • Aronnax 07/08/2015, 18.39
    Citazione ( Alien75 07/08/2015 @ 18:31 )

    Capisco, ma credi che gli accorgimenti fatti al roster della Dinamo, bastino per battere Milano di quest'anno? Oltretutto con un Repesa in panchina? Cioè, scusa se insisto, lasciando perdere il tifo è discorsi di opportunità, sei davvero convinto ...

    Chiarisco che di solito mi gioco al massimo un euro per la schedina del superenalotto, però un conto è scommettere un altro è analizzare in modo oggettivo i roster ora.


    Per me Sassari è migliorata, ha tolto la negatività di Dyson sostituendolo con Haynes, ha preso Stipcevic che è un gran tiratore (pure da 10metri) ed è meno testa calda e sosa e più killer.
    Varnado è un Lawal più forte (però bisogna vedere se ci metterà la stessa grinta). Eyenga difende di più e meglio di Sanders, Petway si commenta da solo, netto upgrade rispetto a Brooks.
    Insomma la squadra bene o male c'è ed è forte, senza dimenticarsi la riconferma del vero uomo squadra insieme a Lawal, ovvero Logan.
    Veramente, io non so come si possa definire outsider una squadra del genere. Poi magari lotterà per non retrocedere, ma ad oggi 7 agosto, sulla carta è una delle squadre più forti se non la più forte.

  • Alien75 07/08/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:25 )

    No li metto su Milano perchè mi piace molto la strada intrapresa negli innesti. Però se devo dare un giudizio oggettivo vedendo i roster, dico che la Dinamo ad oggi è favorita, perchè per me ha risolto diversi suoi problemi ed equilibrato la s ...

    Capisco, ma credi che gli accorgimenti fatti al roster della Dinamo, bastino per battere Milano di quest'anno? Oltretutto con un Repesa in panchina? Cioè, scusa se insisto, lasciando perdere il tifo è discorsi di opportunità, sei davvero convinto che sia Sassari la favorita? Perché se ne sei convinto, e fai un discorso solo razionale, metteresti 100 € su Milano sapendo di perderli con buona probabilità... A meno che tu non voglia lucrare su una eventuale vincita maggiore...:)

  • Greenie 07/08/2015, 18.31
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:17 )

    Repesa e la nuova Milano sono tutte da scoprire, se poi tu valuti una squadra solo dal budget parti già malissimo. La squadra dell'anno scorso era costruita con i piedi, alleata ancora più male, per cui non vedo come possa essere ritenuta la Din ...

    In base a cosa il roster della dinamo è più equilibrato e performante di quello di Milano? Entrambi seguono la logica e i dettami del coach e hanno un loro perchè dietro, con l'aggiunta che Milano può spendere il triplo circa della dinamo.
    La squadra che ha vinto lo scudetto è stata smantellata non vedo perchè la dinamo di quest'anno sia favorita...
    Le squadre durante il mercato si valutano tutte in base alla logica che c'è dietro e ai nomi e fino a prova contraria avere più soldi ti facilita la costruzione della squadra dato che ti puoi permettere certi giocatori invece che la loro copia scarsa.
    Sulla serie con Milano stiamo dicendo la stessa cosa: Milano ha commesso degli errori (non ha reso quanto avrebbe dovuto) e la dinamo ne ha approfittato. Questo non toglie assolutamente nulla alla vittoria della dinamo nei playoff o nelle vittorie precedenti.

  • Aronnax 07/08/2015, 18.25
    Citazione ( Alien75 07/08/2015 @ 18:22 )

    Quindi fammi capire... Tu, dovendo scommettere 100 € sulla vincitrice del prox scudetto, li metti sulla Dinamo?

    No li metto su Milano perchè mi piace molto la strada intrapresa negli innesti.


    Però se devo dare un giudizio oggettivo vedendo i roster, dico che la Dinamo ad oggi è favorita, perchè per me ha risolto diversi suoi problemi ed equilibrato la squadra.

  • Alien75 07/08/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 18:17 )

    Repesa e la nuova Milano sono tutte da scoprire, se poi tu valuti una squadra solo dal budget parti già malissimo. La squadra dell'anno scorso era costruita con i piedi, alleata ancora più male, per cui non vedo come possa essere ritenuta la Din ...

    Quindi fammi capire... Tu, dovendo scommettere 100 € sulla vincitrice del prox scudetto, li metti sulla Dinamo?

  • Aronnax 07/08/2015, 18.17
    Citazione ( Greenie 07/08/2015 @ 15:06 )

    Non ho detto che la dinamo ha vinto per gentile concessione di Milano ma che se Milano non avesse fatto tutta quella vagonata di errori nella serie con noi di sicuro avrebbe vinto perchè potenzialmente (parola chiave) loro non hanno rivali in Italia ...

    Repesa e la nuova Milano sono tutte da scoprire, se poi tu valuti una squadra solo dal budget parti già malissimo.


    La squadra dell'anno scorso era costruita con i piedi, alleata ancora più male, per cui non vedo come possa essere ritenuta la Dinamo un avversario che ha vinto perchè gli altri non si sono espressi come dovevano. Semplicemente Milano ha sbagliato, la Dinamo no.
    Se sul tagliafuori di Sanders ci mettevano un lungo invece del cadavere Moss, Milano era in finale. Banchi ha sbagliato e la dinamo giustamente ha vinto.




    A mio modo di vedere la favorita numero 1 è Sassari, sia perchè ha vinto lo scudetto e sia per il roster costruito, per me più equilibrato e performante rispetto a quello che ha vinto lo scudetto.

  • Aronnax 07/08/2015, 18.08
    Citazione ( Kerberos 07/08/2015 @ 17:56 )

    Devo dire la verità. E' possibile che non abbia capito qualcosa, il tono con cui certe cose son state dette e cosa era scritto tra le linee. Ma nel caso, non credo sia perchè non ti sei spiegato; non ho letto i commenti precedenti e sto passando di ...

    L'ironia del post con il quale mi hai risposto l'avevo capita eh


    A me non piace il fatto di non prendersi le proprie responsabilità, cosa che nel mondo sportivo italiano succede spessissimo, almeno a parole.
    Ovvero siamo drogati dalle dichiarazioni stile calcio, e non riusciamo a dire quelle due o tre cose ovvie che passa il convento.
    Quanto ci voleva a dire che dopo aver vinto lo scudetto cercheremo comunque di difenderlo fino a quando potremo? Non mi paiono dichiarazioni sfrontate o fuori dal mondo.
    Non ci vuole un genio della lampada per capire che le 4 squadre più forti sono Sassari, Milano, Reggio e Venezia, con Trento e Brindisi possibili outsiders.
    Poi il campo dirà che Milano è imbattibile? Che Venezia è imbattibile? Va bene, ma ad oggi fare dichiarazioni di questo genere mi pare sbagliatissimo.


    Tu mi dirai, l'ha detto per non far montare la testa ai tifosi e cosi via, probabile. Però se la tua squadra vince lo scudetto è normalissimo sognare il bis e sta ai tifosi non deludersi troppo se non dovesse arrivare.
    No perchè qui ritorniamo al solito discorso dei tifosi non fedeli, di quelli che ci stanno quando si vince ecc ecc, che come vedrai presto non esistono solo in città, anzi forse è un male che risiede più nella povera provincia (che cosi povera io non l'ho mai vista).

  • Kerberos 07/08/2015, 17.58
    Citazione ( tatao02 07/08/2015 @ 17:12 )

    Ecco il mica tanto vecchio trucco di scaricare la pressione su Milano ; Sardara i campioni sieti voi e i favoriti siete voi.

    Vale tutto :D
    La sfida è già iniziata e fa piacere che nessuna mossa della Dinamo viene snobbata. Decisamente ci prendete sul serio, ma obiettivamente ci sopravvalutate.

  • Kerberos 07/08/2015, 17.56
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 14:38 )

    Hai frainteso, anche per colpa mia che non mi sono spiegato. Non penso che Milano abbia inavvertitamente fatto crescere la Dinamo, se ha perso supercoppa, coppa italia e scudetto vuol dire solamente che lo meritava. Questo mito delle squadre che ...

    Devo dire la verità. E' possibile che non abbia capito qualcosa, il tono con cui certe cose son state dette e cosa era scritto tra le linee. Ma nel caso, non credo sia perchè non ti sei spiegato; non ho letto i commenti precedenti e sto passando di sfuggita nei thread pe mancanza di tempo.
    Più che altro ho approfittato del tuo post per fare una battuta e prendere in giro noi stessi della Dinamo; mi piaceva l'idea di passare dalla parte dei favoriti, che mai ci saremmo aspettati ed obiettivamente non ci compete. Solo che prima pensavamo che mai ci poteva competere, mentre ora riteniamo che ancora non ci compete ... per ora. Da una parte ci nascondiamo, perchè comunque conosciamo i nostri limiti, dall'altra speriamo di rivincere e più nettamente (qualcosa si sogna sempre).
    In un modo o nell'altro lo scudo ci ha dato alla testa e le speranze si sono alzate. Ora il sogno impossibile non è più lo scudetto, ma un dominio negli anni come Siena, le F16 o addirittura le F4 o ... che altro c'è ... ah sì ... la franchigia NBA :D
    L'ho già scritto che lo scudetto ci ha dato alla testa e sto parlando di sogni impossibili, vero? ;)
    Se però torniamo seri, il discorso di Sardara è sensato, anche se la parola outsider non è appropriata e chiaramente la responsabilità di difendere il titolo con serietà e determinazione va accettato dal primo giorno della stagione sino all'ultimo; ma il mercato della Dinamo va in questo senso (all'inizio mi sembrava un po' al risparmio, ma il mercato dei lunghi ha ribilanciato questa impressione, indipendentemente da quale sarà la resa finale).

  • Alien75 07/08/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( mjkb87 07/08/2015 @ 17:31 )

    Comunque è un pò una paraculata questa qua, effettivamente. E' vero che Milano resta la squadra col budget più alto, ma tu sei campione in carica e non puoi far finta di niente e porti come outsider, avere lo scudetto sulla maglia è bello ma comp ...

    Guarda, sono d'accordo con te in linea di massima sulla logica del discorso. Il problema è che Milano non può non essere considerata la favorita: per storia, per ambizioni, per budget ecc ecc. Ma c'è veramente qualcuno che pensa, in tutta onestà che Milano si possa permettere per il secondo anno consecutivo di farsi soffiare lo scudo da una Sassari ( o chi per lei) senza che ciò ( visti gli investimenti e le ambizioni) non rappresenti un enorme (sportivamente parlando) catastrofe? Almeno prima c'era Siena che, perlomeno come budget, era alla stessa altezza, ma Sassari che vince di nuovo, spendendo oltretutto meno??? Ma a quel punto Armani veramente li caccia tutti! Davvero si pensa che Milano come ambizione di partenza possa essere dietro Sassari come outsider??? No, perché se così fosse, da tifoso Dinamo, ma storicamente simpatizzante Olimpia, sarei veramente deluso. Questo per parlare di cose reali, il resto è scenografia... My opinion

  • Alien75 07/08/2015, 17.35 Mobile

    Comunque, Sardara dice che non si SENTONO favoriti, non che non lo siano...che ci possiamo fare? Milano forse si sentiranno i favoriti, ma non lo saranno... Che rompicapo! :)

  • mjkb87 07/08/2015, 17.31

    Comunque è un pò una paraculata questa qua, effettivamente. E' vero che Milano resta la squadra col budget più alto, ma tu sei campione in carica e non puoi far finta di niente e porti come outsider, avere lo scudetto sulla maglia è bello ma comporta la responsabilità di difenderlo, quindi devi accettare le pressioni che inevitabilmente hai anche tu e devi accettare che la gente ti veda come favorito, perchè è giusto che sia così.

  • mjkb87 07/08/2015, 17.28
    Citazione ( Kerberos 07/08/2015 @ 12:50 )

    Ecc0, 1 sol1ti parakul0 ke dim3ntikan0 d av3r g1à bttuto M1lan0!!11!!!1!!1 x mjkb87 ed il suo post di 06/08/2015 ore 16.25 ;)

    Ahahahah, ognuno c'ha le sue. :-)

  • dinamite10 07/08/2015, 17.18 Mobile

    Scusate il correttore pre campionato

Pagina di 4