Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2015, 17.10

Caserta: reiterata la richiesta di proroga a FIP e Legabasket

La nota di Caserta

Serie A
Il Consigliere delegato ed azionista di riferimento della Juvecaserta, dr. Raffaele Iavazzi, ha inoltrato stamane ai Presidenti della FIP e della Lega A un’ulteriore nota a supporto della richiesta di proroga dei termini per l’assolvimento degli adempimenti connessi al ripescaggio in Lega A. Questo il testo integrale della nota:

“Egregio Presidente, facendo seguito alla comunicazione pervenuta dalla Se-greteria Generale in risposta alla nostra nota di ieri con la quale avevamo chiesto alla FIP un fisiologico lasso di tempo per poter provvedere ad assolvere a tutti gli adempimenti connessi alla partecipazione al campionato di Lega A. Tanto perché, giusto quanto previsto dal nostro vigente statuto, l’assemblea straordinaria della nostra Società – necessaria anche per una ri-capitalizzazione oltre che per modificare uno statuto che, su richiesta della federazione, lo scorso mese di giugno era stato adeguato alle norme dell’A2 – ha bisogno di almeno otto giorni per essere convocata, così come una fideiussione dell’importo richiesto dalla Lega A, pur godendo di idonee e sufficienti linee di credito, difficilmente potrà essere rilasciata da una filiale, avendo comunque bisogno di una deliberazione della sede centrale per la natura tecnica del fido concesso e per la qualificazione di società sportiva e, quindi, di tempi superiori a quelli previsti dal Consiglio Federale. Proprio per evidenziare che era un mero fatto burocratico, nella stessa nota avevamo garantito fin da quel momento la partecipazione al campionato superiore con l’assolvimento di tutti gli altri adempimenti che era possibile realizzabili nei cinque giorni richiesti dalla FIP. La risposta negativa pervenuta dà la sensazione che si siano adottati due pesi e due misure. Si è preferito dare tutto il tempo necessario alla Virtus Roma per esperire millanta tentativi di iscriversi, fermo a deliberare, poi, in deroga ai regolamenti vigenti, l’ammissione in serie A2, dimostrando una logica e giusta duttilità per non far scomparire il basket di vertice da Roma. Ora, invece, con incredibile ed irragionevole rigore burocratico, si chiede alla Juvecaserta di adempiere ad una serie di impegni, anche di grossa portata economica, in tempi brevissimi. Senza considerare che una nostra inevitabile rinuncia per il mancato rispetto di siffatti tempi, implicherebbe una riapertura dei termini per le domande di ripescaggio e, quindi, una dilatazione degli stessi. A meno che non si voglia far disputare la Lega A con un numero dispari di squadre. Voglio sottolineare che i tentennamenti della Virtus Roma hanno prima indirettamente condizionato la nostra campagna acquisti in serie A2 e ora, con la delibera di ripescaggio, hanno di fatto troncato tutte le nostre trattative con alcuni giocatori che, giustamente, si sono accasati in altre squadre. È evidente che se la FIP continuasse ad insistere irrazionalmente nel rispetto dei termini temporali senza concedere il tempo necessario per poter adempiere alle nostre obbligazioni per le quali ci siamo già resi di-sponibili, ci troveremmo nella irreale posizione di essere esclusi dal campionato di serie A e di ritrovarci in A2 senza avere più la possibilità di allestire un roster adeguato alle nostre ambizioni ed alle nostre tradizioni. Pur con la morte nel cuore, è mio dovere evidenziare che, se la Juvecaserta dovesse essere esclusa dalla serie A per una mera questione temporale-burocratica, al-lora la FIP e la Lega si dovranno assumere la responsabilità di cancellare una piazza storica come Caserta dal mondo del basket perché non accetterò di partecipare al campionato di A2 e, conseguentemente, provvederò a mettere in liquidazione la società cestistica con buona pace di una inutile quanto dannosa burocrazia. Ritengo, altresì, evidenziare il mio diritto di valutare, assieme ai miei legali, tutti i danni di immagine ed economici determinati da una siffatta ostinazione a partire proprio dalla delibera a favore di Roma, che crea un oggettivo danno alla Società che mi onoro di rappresentare. Rinnovo, pertanto, la richiesta di una fisiologica proroga da parte della FIP affinché la Juvecaserta possa adempiere a tutte le sue obbligazioni, che ora come allora, è pronta ad assolvere in tempi che, purtroppo, non dipendono dalla nostra volontà. Resto in fiduciosa attesa di una cortese risposta in merito e colgo l’occasione per inviare i miei migliori saluti. Caserta, 21 luglio 2015″
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • GaragePianella2 21/07/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 22:06 )

    Adesso la società non ha più alibi . Ha combattuto in tutti i modi per non perdere la serie A ed adesso deve seguito alle parole con i fatti. I tifosi sono pronti a fare la loro parte.

    Giustissimo

  • Semprejuve 21/07/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 21/07/2015 @ 21:58 )

    Visto ora e giustamente hanno dato una proroga. Ma è giusto!!

    Adesso la società non ha più alibi . Ha combattuto in tutti i modi per non perdere la serie A ed adesso deve seguito alle parole con i fatti. I tifosi sono pronti a fare la loro parte.

  • GaragePianella2 21/07/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2015 @ 19:33 )

    Ma nemmeno. Basterebbe una proroga fino al 29, per fare una fidejussione ci vogliono 5 giorni lavorativi. Basterebbero quelli

    Vedi sotto

  • GaragePianella2 21/07/2015, 21.58 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 19:32 )

    Difatti la mancanza di disponibilità da parte delle istituzioni cestistiche e' inspiegabile . Ecco che poi nascono le tesi complottistiche . Quando una cosa così semplice diventa complicata fa nascere i dubbi.

    Visto ora e giustamente hanno dato una proroga. Ma è giusto!!

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 21.04
    Citazione ( Michele76 21/07/2015 @ 21:02 )

    Vorrei capire perché convocare l'assemblea dei soci solo il 29.....si rischia seriamente di non avere il tempo tecnico per la fideiussione entro il 4. Poiché già l'anno scorso ci siamo presi un -1 ridicolo, nonistarei così tranquillo.

    io non ho capito qual era il termine precedente.Era scritto 25 luglio ma nel comunicato c'è scritto dal 30 luglio al 4 agosto.Veramente non c'era tempo per espletare le pratiche?

  • LEONARDO 21/07/2015, 21.03 Mobile

    beh ora se è vero che c è la proroga è con le spalle al muro...vediamo se il suo vero desiderio era fare la massima serie...

  • Michele76 21/07/2015, 21.02 Mobile

    Vorrei capire perché convocare l'assemblea dei soci solo il 29.....si rischia seriamente di non avere il tempo tecnico per la fideiussione entro il 4.
    Poiché già l'anno scorso ci siamo presi un -1 ridicolo, nonistarei così tranquillo.

  • caserta0823 21/07/2015, 21.01 Mobile

    Ufficiale la fip ha prorogato i termini comunicato sul sito

  • caserta0823 21/07/2015, 20.57 Mobile

    Scusate Mario Carfora

  • ForzaScavo 21/07/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 20:55 )

    De nada . Speriamo di incontrarci nuovamente quest'anno .

    Sì sarà così sicuramente,quest anno però 4 punti Vuelle

  • caserta0823 21/07/2015, 20.56 Mobile

    Un tweet di Mario canfora della gazzetta dello sport scrive che la lega ha concesso la proroga alla juvecaserta fino al 4 agosto dovrebbe essere tutto rientrato a questo punto

  • ForzaScavo 21/07/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 20:41 )

    Ho sentito anche io poco fa in città che la proroga sia stata concessa fino al 4 Agosto. Occorre capire se è vero o una delle solite voci messe in giro ad arte.

    Sì ho appena visto l ufficialità su basket inside su Facebook con tanto di comunicato ufficiale,sono molto contento,mi pare giusto,ora tocca a voi versate questi soldi e siamo apposto

  • Semprejuve 21/07/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/07/2015 @ 20:53 )

    Non mi sono inalberato,per carità qui su sportando poi,non sono cose che a noi riguardano quelle li,e infatti ti ho detto,ok c'è anche dell altro per carità,però noi sul campo non abbiamo rubato niente e questo era riferito ad "AmoCapo63"....fond ...

    De nada . Speriamo di incontrarci nuovamente quest'anno .

  • ForzaScavo 21/07/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 20:13 )

    ho scritto in italiano mi sembra .........e penso sia sufficientemente chiaro , dunque inutile che ti inalberi .

    Non mi sono inalberato,per carità qui su sportando poi,non sono cose che a noi riguardano quelle li,e infatti ti ho detto,ok c'è anche dell altro per carità,però noi sul campo non abbiamo rubato niente e questo era riferito ad "AmoCapo63"....fondamentalmente ti ho dato ragione,e non mi sono inalberato,il CAZZO era un rafforzativo per chi ancora dopo tanti mesi continua con questa storia di paternico' e "gombloddo"......il "cazzo" voleva essere solamente un rafforzativo....sorry semprejuve

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 20.52
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 20:51 )

    Ne parla già anche tuttosport

    e allora sono preoccupato XD

  • Semprejuve 21/07/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2015 @ 20:49 )

    vedi il mio post delle 20:37...

    Ne parla già anche tuttosport

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 20.49
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 20:41 )

    Ho sentito anche io poco fa in città che la proroga sia stata concessa fino al 4 Agosto. Occorre capire se è vero o una delle solite voci messe in giro ad arte.

    vedi il mio post delle 20:37...

  • Michele76 21/07/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( LEONARDO 21/07/2015 @ 20:26 )

    direi che recriminare per la salvezza per la ns partita a CdO dopo che siete stati asfaltati a Pesaro nello scontro diretto è poco logico!la mia impressione dall esterno?fin dallo scorso campionato ho sempre avuto l idea che al Vs presidente piacess ...

    Da tifoso Juve ti dico che con molta probabilità Iavazzi si è rotto di andare avanti da solo.
    Per qnt riguarda la retrocessione "voluta" è una tesi che lascia il tempo che trova...perché bastava non cambiare 3 allenatori 250 giocatori e compagnia bella, perdevi con Pesaro alla 15ima....facevi 0-15 ed amen.....
    Cioè se io preferisco una retrocessione vado a giocarmi tutto fino all'ultima a Pesaro sapendo che potevo retrocedere già da prima qnd stavo 0-14 e sapendo che se vinco l'ultima mi salvo ?
    Ipotesi molto forzata a mio parere, poi siamo sotto il cielo tutto è possibile.


    In realtà c'è una gestione dilettantistica della società.
    Personalmente da tifoso mi sono un po' rotto di ciò e di questo tirare a campare (oddio anche da Voi si tira a campare x questo non vi invidio troppo, direi che c'è solo meno pressapochismo rispetto a Noi...), quindi se ripartiamo dalla B con un PROGETTO (parola troppo seria x il basket d'oggi) SERIO quasi quasi è meglio !


    Poi certo qualcuno mi dovrà pur sempre spiegare perché a Toti hanno derogato tutto e poi con Noi fanno gli svizzeri....non vado oltre altrimenti poi mi si dà del vittimista (parola e comportamenti che odio).

  • Semprejuve 21/07/2015, 20.41 Mobile

    Ho sentito anche io poco fa in città che la proroga sia stata concessa fino al 4 Agosto. Occorre capire se è vero o una delle solite voci messe in giro ad arte.

  • laspadanellaroccia 21/07/2015, 20.37
    Citazione ( 21Maggio1991 21/07/2015 @ 20:36 )

    Per l'assemblea dei soci basterebe una totalitaria, pienamente valida anche senza convocazione... Gli 8 giorni x la convocazione sono un problema superabile. Il problema è la fideiussione: sono del mestiere e vi assicuro che in 5 giorni te la rilas ...

    [ link ]

  • 21Maggio1991 21/07/2015, 20.36 Mobile

    Per l'assemblea dei soci basterebe una totalitaria, pienamente valida anche senza convocazione... Gli 8 giorni x la convocazione sono un problema superabile. Il problema è la fideiussione: sono del mestiere e vi assicuro che in 5 giorni te la rilasciano solo se la banca è tua! Cmq ridicolo caso all'italiana, poi parliamo di rilanciare il movimento... Qui bisogna cestinare i vertici!

  • Semprejuve 21/07/2015, 20.34 Mobile
    Citazione ( LEONARDO 21/07/2015 @ 20:26 )

    direi che recriminare per la salvezza per la ns partita a CdO dopo che siete stati asfaltati a Pesaro nello scontro diretto è poco logico!la mia impressione dall esterno?fin dallo scorso campionato ho sempre avuto l idea che al Vs presidente piacess ...

    Hai inaugurato male il tuo primo messaggio . Hai letto che la precedente polemica era tra un tifoso di Capo d'Orlando ed alcuni tifosi di Pesaro ? Ed anzi proprio io l'ho ribadito che la loro permanenza e' stata legittima . Sveglia.

  • LEONARDO 21/07/2015, 20.26 Mobile

    direi che recriminare per la salvezza per la ns partita a CdO dopo che siete stati asfaltati a Pesaro nello scontro diretto è poco logico!la mia impressione dall esterno?fin dallo scorso campionato ho sempre avuto l idea che al Vs presidente piacesse il ruolo ma che ben prima dell avvenuta retrocessione preferisse una retrocessione nella seconda serie dove avrebbe potuto mantenere il potere ma con costi molto minori...ora difronte al rischio di rimanere/tornare in A la butta in baruffa!è un impressione per amor di Dio....

  • Semprejuve 21/07/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 21/07/2015 @ 20:10 )

    Sì,dell altro ma non che riguardi le partite sul campo della Vuelle,noi non abbiamo mai rubato un cazzo,vittoria a Capo d' Orlando compresa

    ho scritto in italiano mi sembra .........e penso sia sufficientemente chiaro , dunque inutile che ti inalberi .

  • ForzaScavo 21/07/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 21/07/2015 @ 19:20 )

    Vi siete salvati e farete giustamente la lega A . Quanto accaduto alla Juve lo scorso anno e' gran parte colpa di errori della società . Poi però c'è dell'altro . E quell'altro quest'anno sta venendo nuovamente fuori . Se apri il link di Amocapo ...

    Sì,dell altro ma non che riguardi le partite sul campo della Vuelle,noi non abbiamo mai rubato un cazzo,vittoria a Capo d' Orlando compresa

  • PAULPIERCE 21/07/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 17:23 )

    mi raccomando il tutto entro il 24...secondo petrucci entro 2 mesi e' tutto fisiologico, nel caso di caserta il ritardo causato dalla banca di 1 giorno vale 1 punto di penalizzazione, e le pratiche entro il 24 pero' roma puo autoretrocedersi quando v ...

    Sono completamente d'accordo con te. Petrucci veramente un buffone

  • JuveCasertando 21/07/2015, 20.07 Mobile

    Bravo Presidente!! E' assurda la posizione della Fip, che non concede un minimo di tempo per completare la pratica. Nessuno potrebbe biasimarlo se, drammaticamente, spegnesse la giostra di fronte ad una Federazione che ha mostrato ancora una volta di non volere Caserta nella massima serie. Questa storia è soltanto la continuazione dello scorso anno, col punto di penalizzazione più anomalo e discusso di sempre.

  • MagJCa 21/07/2015, 20.03 Mobile

    Spero di sbagliarmi, ma non si percepisce la voglia della Societa' di fare la massima serie. Hanno presentato la richiesta di ripescaggio credendo forse che nulla sarebbe successo. Roma non e' stata un giorno solo a traballare, la storia e' andata avanti per parecchio tempo. Siamo impreparati, come lo siamo stati nell'ultima stagione. E' un tira a campare che fa male, vedo programmazione zero vivendo alla giornata. Speriamo di essere smentito domani.

  • gusmanedemattei 21/07/2015, 19.51

    Non entro in questioni tecniche che non conosco, ma un pò di buon senso no?

  • CasHou89 21/07/2015, 19.42 Mobile

    Quoto Iavazzi dalla prima fino all'ultima lettera e, personalmente, sono d'accordissimo sulla scelta di ritirare la squadra dai campionati nel caso non prevarrà il buonsenso

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 21/07/2015 @ 19:28 )

    Ma il campionato quando inizia, ottobre? C'è tutto il tempo mi sembra x dare una proroga almeno fino a fine mese mi sembra? O no?

    Ma nemmeno. Basterebbe una proroga fino al 29, per fare una fidejussione ci vogliono 5 giorni lavorativi. Basterebbero quelli

  • Semprejuve 21/07/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 21/07/2015 @ 19:28 )

    Ma il campionato quando inizia, ottobre? C'è tutto il tempo mi sembra x dare una proroga almeno fino a fine mese mi sembra? O no?

    Difatti la mancanza di disponibilità da parte delle istituzioni cestistiche e' inspiegabile . Ecco che poi nascono le tesi complottistiche . Quando una cosa così semplice diventa complicata fa nascere i dubbi.

  • GaragePianella2 21/07/2015, 19.28 Mobile

    Ma il campionato quando inizia, ottobre? C'è tutto il tempo mi sembra x dare una proroga almeno fino a fine mese mi sembra? O no?

  • Semprejuve 21/07/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( Solopesaro 21/07/2015 @ 19:03 )

    Casertanissimo11, volevi il buffone di corte? Ti ha accontentato subito

    Vi siete salvati e farete giustamente la lega A . Quanto accaduto alla Juve lo scorso anno e' gran parte colpa di errori della società . Poi però c'è dell'altro . E quell'altro quest'anno sta venendo nuovamente fuori . Se apri il link di Amocapo63 comincerai a capire qualcosa . Due più due fa sempre quattro .

  • Solopesaro 21/07/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 21/07/2015 @ 17:37 )

    Hei Lega e FIP non facciamo giochetti. Dopo Paternicò e punto di penalizzazione sarebbe tutto chiaro....

    Casertanissimo11, volevi il buffone di corte? Ti ha accontentato subito

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 18:42 )

    cmq la risposta alla lettera la daranno il 23....

    Ahahahah giustamente......

  • diavolobianconero 21/07/2015, 18.42 Mobile

    cmq la risposta alla lettera la daranno il 23....

  • Casertanissimo11 21/07/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 21/07/2015 @ 18:27 )

    La FIP fa proprio di tutto per far andare questioni interne nei Tribunali. I federali restano un ammasso di burocrati incapaci che non si rendono conto della realtà delle cose al di fuori dei loro uffici dorati. Non dare i tempi tecnici indipendenti ...

    Parole sante.

  • ForzaScavo 21/07/2015, 18.30 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 21/07/2015 @ 17:37 )

    Hei Lega e FIP non facciamo giochetti. Dopo Paternicò e punto di penalizzazione sarebbe tutto chiaro....

    Ancora?!

  • Mike6mito 21/07/2015, 18.27

    La FIP fa proprio di tutto per far andare questioni interne nei Tribunali. I federali restano un ammasso di burocrati incapaci che non si rendono conto della realtà delle cose al di fuori dei loro uffici dorati. Non dare i tempi tecnici indipendenti dalla volontà delle società per eseguire adempimenti che loro stessi impongono è il colmo dell'arroganza

  • Rock1991 21/07/2015, 18.26

    mai na gioia

  • stedb 21/07/2015, 18.23 Mobile

    Vedano di non fare stupidate

  • mvp21 21/07/2015, 18.11
    Citazione ( Canestrello 21/07/2015 @ 17:18 )

    Si prepari Verona....

    A Verona non ci siamo meritati la promozione ed anzi, davanti a noi per diritto sportivo si sono qualificate molte altre squadre che quindi hanno più diritto (vedi Agrigento, Brescia etc...)
    Inoltre Verona ha già firmato 6 decimi di squadra per la A2, impossibile pensare di cancellare tali contratti e ricominciare il mercato a fine luglio per la A e questo vale per tutte le squadre di A2, ne consegue che o aspettano Caserta o si fanno il loro bel campionato in numero dispari, non sarebbe una novità nel basket italiano...

  • AmoCapo63 21/07/2015, 17.57
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 17:53 )

    galimberti figlio del consigliere federale un giorno si sveglia e decide di fare il sola...incontra pinuccio sacripanti i 2 si conoscevano perke il galim faceva il coach delle giovanile della virtus bologna, pinuccio spiega le difficolta economiche d ...

    Incredibile. Stavo leggendo la notizia riportata da sportando il 26/2/2015 questo signore è un personaggino...

  • diavolobianconero 21/07/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 21/07/2015 @ 17:45 )

    bingo. Se puoi accennala

    galimberti figlio del consigliere federale un giorno si sveglia e decide di fare il sola...incontra pinuccio sacripanti i 2 si conoscevano perke il galim faceva il coach delle giovanile della virtus bologna, pinuccio spiega le difficolta economiche di caserta che nn aveva manco il main sponsor in quella stagione ed il galimberti decide di comprare la juve...presentato a caserta come il messia , con tanto di progetto per le giovanili, il gali tentenna nel fare i bonifici... stile proprietario del parma calcio e degli assegni bloccati in slpvenia....all improvviso sparisce....ora ce la famosa causa nella quale iavazzi chiede un risarcimento per danni economici e d immagine

  • AmoCapo63 21/07/2015, 17.46
  • diavolobianconero 21/07/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( ziofester 21/07/2015 @ 17:41 )

    Probabilmente ci sono squadre di A2 che si sarebbero fatte trovare pronte

    avrebbero fatto una fidejussione bancaria senza motivo, una modifica dello statuto societario comprato giocatori di a1 qnche senza ufficialita capisco capisco avanti un altro.....

  • DARWIN 21/07/2015, 17.45
    Citazione ( AmoCapo63 21/07/2015 @ 17:40 )

    e a che altro sennò?

    invece di accusare a vanvera chiedi al tuo allenatore chi marcava sulla rimessa va'.

  • AmoCapo63 21/07/2015, 17.45
    Citazione ( diavolobianconero 21/07/2015 @ 17:43 )

    e a iavazzi che ha una causa vs galimberti figlio del consigliere federale nn la sai la storia?

    bingo. Se puoi accennala

  • DARWIN 21/07/2015, 17.44
    Citazione ( AmoCapo63 21/07/2015 @ 17:37 )

    Hei Lega e FIP non facciamo giochetti. Dopo Paternicò e punto di penalizzazione sarebbe tutto chiaro....

    tesi ridicola....

Pagina di 2