Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/07/2015, 10.57

Grissin Bon Reggio Emilia, Car Server paga il bonus scudetto di 30.000

Lo sponsor lo paga anche se la squadra non ha vinto il titolo

Serie A

La Grissin Bon Reggio Emilia ha 30.000 moltivi di felicità in più, visto che lo sponsor Car Server ha deciso di corrispondere il premio scudetto di 30.000 euro nonostante il titolo non sia arrivato, riporta Gazzetta di Reggio.

 

Queste le parole dell'A.D. Giovanni Orlandi: "«Il cuore e il coraggio sportivo, la generosa serie delle partite play off, la visibilità e simpatia mediatica raggiunta dalla squadra in tutta Italia, ci consentono di considerare raggiunto ogni obiettivo atteso dal contratto. Da tutte le parti i tifosi, gli sponsor e gli addetti ai lavori dicono che è come se questo scudetto lo avessimo vinto noi»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • demajack 07/07/2015, 00.27

    E dai con questa storia che Sassari ha vinto ma sul campo ha meritato Reggio. Io capisco che ai tifosi delusi possa sembrare consolante come storia. Ma proprio no. Me lo spiegate, ancora una volta, in cosa avreste meritato? L'ho già detto più volte, lo dico anche ora. Reggio ha sicuramente il merito di aver lottato contro gli infortuni e la sfiga e di essere arrivata ad un passo dallo scudetto nonostante le avversità. Lo avrebbe meritato? Si, ma se l'avesse vinto. Però non l'ha vinto. E basta con queste menate "se non fosse entrata la tripla", "se questo, se quell'altro". Ok il cuore di Reggio e la forza mentale. E la forza mentale di Sassari sul 2-0, per pareggiare? O sul 3-2, di pareggiare ancora? O di andare a vincere fuori casa, dopo aver fatto 4 punti nel primo quarto ed essere sotto di 17? Questi a casa mia sono meriti eh, meriti grande. Il merito di Reggio quale è? Di aver sprecato 3 volte in una sera il tiro della vittoria e dello scudetto? Di aver sprecato 2 match point, di cui uno in casa? No fatemi capire eh. Perché va bene dire che è stata una serie equilibrata, va bene che noi avevamo i giocatori mercenari, brutti, neri e antipatici mentre quelli di Reggio giocavano tutti solo per la gloria ed erano belli, bianchi e tutti cuore e zucchero, va bene che è stata combattuta, però con questa storia che noi non ce lo siamo meritati e che abbiamo avuto solo culo anche basta. Inizia a diventare stucchevole.

  • basketlover 06/07/2015, 15.42

    Nobile gesto, quello di Car Server...... meritatissimo se lo scudetto lo avesse vinto Reggio.....ma lo scudetto lo abbiamo vinto noi e altrettanto meritato.

  • OmerS 06/07/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riguardo ai piagnistei mi riferivo a quelli che ci hanno fatto le balle a cachi con questioni di arbitri, di infortuni e di fortune. Rispetto al resto non ho mai parlato di più o meno forti; ho detto bravi entrambi per il divertimento che ci hanno dato e che ha vinto chi é arrivato a gara 7 con più forze fisiche e mentali.

  • Newborn 06/07/2015, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dado, sinceramente continuo a fare un po' di fatica a seguire i tuoi ragionamenti. Anche perché insisti nel mettere in bocca agli altri parole mai dette. Chi è che vi ha chiesto di dire che siamo i più forti? E cosa intendi per più forti? Se intendi la squadra dal maggiore potenziale, quella non era né SS né RE ma era Milano, che abbiamo eliminato noi, non voi. Se intendi la squadra che ha più meritato di vincere lo scudetto, nel basket lo scudetto lo merita la squadra che vince più partite. Se ritieni che la tua squadra fosse più forte, e nonostante questo ne ha perse quattro e vinte tre, per quale motivo dovrebbe avere lo "scudetto morale"? Comunque la giri, non riesco a trovare niente di condivisibile nella tua logica. Ma so che te ne farai una ragione :)

  • Newborn 06/07/2015, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma figurati, se dovessimo mettere in IL tutti quelli che non la pensano come noi sarebbe inutile entrare qui dentro :) Ho capito cosa vuoi dire, ma secondo me lo hai detto male, oppure stiamo parlando di cose diverse. Il mio pensiero coincide esattamente con quello espresso molto bene più sotto da Thecoachforever, quindi evito di scrivere l'ennesimo pippotto. Che saper perdere significhi "si abbiamo perso perchè siamo deboli non vinceremo più che bello perdere bravi voi che ci avete battuto" che tu attribuisci a un generico "voi" non l'ha mai detta nessuno neanche da vicino, mi pare, di sicuro non l'ho detta io, per cui la mia risposta è "no". Quindi non avvaloro la tua tesi :) Chi sa perdere è chi non vuole prendersi meriti guadagnati sul campo da altri, ma anzi ripartire per guadagnarli sul campo a sua volta. Chi sa perdere è un vincente.

  • Newborn 06/07/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Chi sa perdere è un perdente" :) me lo segno sì, non vorrei dimenticarmelo. Dopo questa frase qualsiasi altro commento è di troppo. Stop alle telefonate!

  • OmerS 06/07/2015, 09.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se due squadre arrivano in finale dopo un buon campionato ed ottimi play off, la possibilità che una delle due vinca 4 a 0 é molto scarsa. É chiaro che il livello di bravura é pressoché identico. Ma se si sbaglia l'ultimo canestro o se si infortuna qualcuno, dove sta la fortuna dell' altra squadra? Maggiore presenza atletica e psicologica, ritengo, sono state le chiavi della vittoria finale della dinamo. Le vittorie ai punti esistono nella boxe, non nel basket. É finita 4 a 3. Brave entrambe le squadre e grande é il divertimento che ci hanno date. Ma pe rcarita basta con la storia della fortuna e degli arbitri. Basta con i piagnistei che non vi fanno onore.

  • TheMask 06/07/2015, 08.00
    Citazione ( DoubleM 06/07/2015 @ 00:43 )

    Rimas rimane, domani uscirà una sua intervista a confermare il tutto...

    Ottimo e strabiliante terminator!!!

  • DoubleM 06/07/2015, 00.43 Mobile

    Rimas rimane, domani uscirà una sua intervista a confermare il tutto...

  • Fagoloso88 06/07/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma infatti l'abbiamo persa anche noi eh. Però sul +5 a 40 secondi dalla fine se Logan non trova il tiro della domenica di tabella non si andava neanche ai supplementari..tanto per dire..comunque è stata una serie finale spettacolare, ovviamente la delusione è tanta ma nello sport sono cose che possono capitare. Onore a Sassari che è riuscita in un modo o nell'altro a tenere la serie aperta anche quando sembrava chiusa e ci ha dato il colpo di grazia quando non ne avevamo proprio più.

  • Alterandre 06/07/2015, 00.01
    Citazione ( Frank58 05/07/2015 @ 23:36 )

    Lo scudetto lo ha vinto la squadra piu forte e non è presunzione, poi sono i dettagli che fanno la differenza, forse nessuno si è posto una domanda, ma se per ipotesi togliamo Sassari dai play off chi avrebbe avuto la forza di battere Milano in una ...

    Io tifo la dinamo come te però anche per loro non ci saranno molte chance di tonare in finale. Milano ha steso Bologna che proprio debole non è e noi abbiamo battuto Trento rivelazione del campionato.
    Probabilmente Reggio contro Milano non avrebbe raggiunto gara 7 ma certe squadre si accoppiano peggio di altre. Noi abbiamo sempre perso a Reggio anche quando le stavamo vincendo tutte. Se ci pensi abbiamo fatto un secondo piccolo triplete battendo le 3 squadre che non avevamo mai battuto.
    Comunque se Cinciarini avesse fatto canestro in gara 6 adesso staremmo parlando di tutt'altro e a noi nessuno ci avrebbe considerato il vincitore morale.

  • Frank58 05/07/2015, 23.36

    Lo scudetto lo ha vinto la squadra piu forte e non è presunzione, poi sono i dettagli che fanno la differenza, forse nessuno si è posto una domanda, ma se per ipotesi togliamo Sassari dai play off chi avrebbe avuto la forza di battere Milano in una serie al meglio delle sette partite? Aggiungerei ma Reggio in gara 7 nel 1° quarto era avanti di 20 punti + 4 del tecnico a Sosa = 24 di vantaggio, praticamente la partita era chiusa, come è finita lo sapiamo tutti, anche Menetti che parla di infortuni, ok tutto quello che vuoi ma avevi 24 punti di vantaggio, basta con certi discorsi che ancora si sentono in giro, la Dinamo ha vinto tutto quest'anno, ha fatto un'impresa che rimarrà nella storia, punto e basta.



  • Alterandre 05/07/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/07/2015 @ 16:56 )

    Nello sport ci vuole anche la fortuna, Sassari ne ha avuta molto di più di noi (infortuni a raffica nei playoff, triple di tabella, triple dal parcheggio, ecc.) e per questo ha vinto. Gara1 e gara2 le abbiamo chiuse al secondo quarto, gara3 ci ha ri ...

    Hai ragione. Abbiamo avuto più fortuna ma non è giusto affidargli il ruolo di unica motivazione. Le vittore, soprattutto se reiterate varie volte nella stessa stagione, sono frutto di un grosso lavoro effettuato nel corso degli anni. Chi perde tende ad evidenziare solo gli episodi negativi. Per esempio Cinciarini poteva chiudere il discorso in gara 6 ma lo sbagliare un gesto tecnico è solo un episodio nel contesto di una partita che ha visto 3 supplementari. Record assoluto che ha interessato sportivi che ormai non erano + abituati a vedere finali di basket di serie A così incerte ed avvincenti. Gli sportivi che non hanno sky, dal vivo(il basket di serie A era roba loro fino al 2012) abituati alla pallavolo e giochi minori si godono questa sfida del gioco meraviglioso che è il basket con grande carica emotiva. Tantomeno quando le squadre che si affrontano non appartengono alla tradizione cestistica italiana. Pensa un pò l'evento che abbiamo rappresentato: la provincia che batte la grande citta'. Davide contro Golia. Reggio Emilia che batte la strafavorita Venezia e Sassari che ha la meglio contro la predestinata e scudettata Milano. Come nei films. Qualcuno la doveva vincere gara 7, in casa Reggio. Non parlerei di fortuna. Sicuramente è difficile giocare quando il quintetto lo sceglie il dottore e se fossi il presidente cercherei di capire cosa non ha funzionato a livello medico e fisioterapico.

  • StepBack 05/07/2015, 22.13

    va be' ora mancano soltanto l'annuncio di Mays, Gucevicius, il ritorno di JW e anche che partano i lavori per il pala nuovo ... dai che qualcosa salta fuori !

    sempre forza Reggiana !

  • eghen 05/07/2015, 21.27 Mobile

    Lo sponsor ha voluto pagare ugualmente il premio? Bene per loro. Alcuni tifosi di Reggio si sentono i vincitori morali? Se questo li fa sentire meglio, sono contento per loro. Una polemica senza senso, Io mi godo lo strameritato scudetto, faccio i complimenti alla Reggiana e non cambio idea sugli splendidi amici reggiani. Ci vediamo l'anno prossimo

  • Fagoloso88 05/07/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( OmerS 05/07/2015 @ 17:44 )

    Indubbiamente siete stati molto bravi nello sfruttare lo stato di grazia col quale siete arrivati alla fase finale. Ciò che hanno fatto giocatori come polmonare e dellavalle a cui riusciva ogni giocata ha dell' incredibile. Ma quando non si riescono ...

    Insomma dai..gara7 è stata l'unica che Sassari ha meritato di vincere ma noi giocavamo senza il nostro miglior giocatore (Lavrinovic, mr. 1 punto al minuto) e il nostro miglior difensore (Silins). Se avessimo vinto 4-1 non ci sarebbe stato niente da dire per quanto fatto vedere sia in casa che fuori. Non è successo e ce ne siamo fatti una ragione. Però è normale che questo scudetto ce lo sentiamo anche un po' nostro. Come ha detto Menetti, sugli albi c'è giustamente il nome di Sassari ma nel nostro cuore sappiamo che è mancata veramente solo un po' di fortuna.

  • Nemesi 05/07/2015, 20.30 Mobile

    Per lo scudetto. Scusate

  • Nemesi 05/07/2015, 20.29 Mobile

    *Per lì scudetto

  • Nemesi 05/07/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, il mio non voleva essere un commento provocatorio, solamente un pensiero che ho da tempo. Grande Sassari e complimenti perché lo scudetto!

  • astroganga 05/07/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....forse non conta x te.

  • Nemesi 05/07/2015, 19.19 Mobile

    Cambiamo diener con una guardia che faccia canestro e confermano gli altri in blocco. Abbiate fiducia in questa squadra che senza gli infortuni avrebbe vinto lo scudetto 4-0 contro una modesta Sassari. Forza Reggiana

  • bellamartin 05/07/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cattiveria? Ha saputo vendere il prodotto dicendo frasi mirate che puntavano all'orgoglio di certa gente. È stato bravo. Come questo sponsor di reggio.

  • Irving10 05/07/2015, 17.59 Mobile

    Mi sembra una bella cosa

  • OmerS 05/07/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/07/2015 @ 17:32 )

    Sassari ha vinto, punto. Senza rubare niente, sia chiaro. Ha vinto con le armi che aveva (individualità più spiccate, strapotere atletico) e le mie considerazioni non vogliono togliere niente allo scudetto di Sassari. Però allo stesso tempo per qu ...

    Indubbiamente siete stati molto bravi nello sfruttare lo stato di grazia col quale siete arrivati alla fase finale. Ciò che hanno fatto giocatori come polmonare e dellavalle a cui riusciva ogni giocata ha dell' incredibile. Ma quando non si riescono a sfruttare i regali di Sassari che vi ha concesso il primo 1/4 e 20 punti in gara 7, come si fa a parlare di fortuna e arbitraggi? Avete dato il massimo, Bravi, ma Sassari é stata superiore e dopo aver battuto milano ha solo rispettato il pronostico vincendo meritatamente gara 7 a casa vostra.

  • astroganga 05/07/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Fagoloso88 05/07/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sassari ha vinto, punto. Senza rubare niente, sia chiaro. Ha vinto con le armi che aveva (individualità più spiccate, strapotere atletico) e le mie considerazioni non vogliono togliere niente allo scudetto di Sassari. Però allo stesso tempo per quello che abbiamo fatto vedere in tutte e 7 le partite e per la serie innegabile di sfighe che ci è capitata addosso non posso dire che non abbiamo meritato di vincerlo noi. Poi ovviamente ci sta che le cose non vadano come dovrebbero, ripeto, nello sport con il fattore C bisogna conviverci in un modo o nell'altro.

  • bellamartin 05/07/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si chiama strategia di marketing, la stessa che ha fatto crespi per vendere il suo libro

  • OmerS 05/07/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/07/2015 @ 16:59 )

    E per rispetto degli amici sassaresi non ho fatto menzione degli arbitraggi...

    Sei uno che col salame negli occhi vive felice. Non toglierlo mai.

  • Fagoloso88 05/07/2015, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E per rispetto degli amici sassaresi non ho fatto menzione degli arbitraggi...

  • Fagoloso88 05/07/2015, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nello sport ci vuole anche la fortuna, Sassari ne ha avuta molto di più di noi (infortuni a raffica nei playoff, triple di tabella, triple dal parcheggio, ecc.) e per questo ha vinto. Gara1 e gara2 le abbiamo chiuse al secondo quarto, gara3 ci ha rimontato da solo Logan (17 punti in un quarto tirando da casa sua), gara4 l'hanno vinta dopo un OT, gara5 vinta in scioltezza (ma si rompe Lavrinovic), gara6 l'abbiamo persa dopo 3 OT (tripla di tabella di Logan a 40 secondi dalla fine sul +5 Reggio e le solite triple di Dyson dal parcheggio, inoltre si rompe Silins), gara7 abbiamo giocato senza Silins e Lavrinovic e siamo stati in vantaggio fino a 2 minuti dalla fine (+14,+6,+7 i vari vantaggi, tripla di Polonara che gira sul ferro ed esce, ennesima tabellata di Dyson a 1 minuto dalla fine), morale della favola: persa di 2 in gara7 all'ultimo possesso. Bravi loro senza dubbio, ma sul campo l'abbiamo stravinta noi.

  • andrebott 05/07/2015, 16.44

    Bel gesto da parte loro anche perchè effettivamente in quelle condizioni e quello che hanno dovuto passare per tutto l'anno lo scudetto "della simpatia" l'hanno vinto alla grande!

  • REIrish 05/07/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( rhllor 05/07/2015 @ 14:23 )

    Beato te che hai la sfera di cristallo e conosci il futuro

    No lui ha la spada

  • Fagoloso88 05/07/2015, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è chi in finale ci è arrivato e chi se l'è guardata comodamente seduto dalla poltrona di casa...

  • rhllor 05/07/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/07/2015 @ 12:08 )

    forse non ci rendiamo conto che il traguardo di reggio emilia è STORICO e difficilmente ripetibile. Comunque è possibile che questo sia solo un bonus scudetto,e che in precedenza ci sono stati bonus playoff non pubblicizzati...

    Beato te che hai la sfera di cristallo e conosci il futuro

  • TROYtropBELL 05/07/2015, 13.45 Mobile

    Esempio da seguire .. dai mo... carpe diem imprenditopi

  • nipys 05/07/2015, 13.27
    Citazione ( Newborn 05/07/2015 @ 12:36 )

    Lo sport agonistico prevede che ci sia uno sconfitto e un vincitore, e quando questo viene deciso in maniera drammatica è anche il bello dello sport. Una cosa è dare merito agli sconfitti, un'altra non dare il giusto merito ai vincitori. "Questo sc ...

    caro New, allo sponsor interessa avere visibilità, la hanno avuta sia grazie a reggio che grazie a questa mossa.... è ovvio che poi debbano edulcorare i comunicati e con essi il risultato... ma non facciamogliene una colpa :)

  • Newborn 05/07/2015, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho 203 messaggi in due anni. Non mi pare sia uno di quelli che guardano il contatore e scrivono per forza. Visto che normalmente ciò che scrivo lo argomento, al contrario tuo, non ho bisogno del tuo permesso per farlo.

  • Newborn 05/07/2015, 12.36

    Lo sport agonistico prevede che ci sia uno sconfitto e un vincitore, e quando questo viene deciso in maniera drammatica è anche il bello dello sport. Una cosa è dare merito agli sconfitti, un'altra non dare il giusto merito ai vincitori. "Questo scudetto è come se lo avessimo vinto noi" non è dare il giusto merito ai vincitori. Un modo come un altro di non accettare la sconfitta.

  • laspadanellaroccia 05/07/2015, 12.32
    Citazione ( Fagoloso88 05/07/2015 @ 12:20 )

    Condivido il traguardo storico (fino ad un certo punto dato che il roster di Reggio era comunque da prime 4 del campionato), però chiamasi "bonus scudetto" quello che paghi se vinci lo scudetto. Se questi hanno deciso di corrisponderlo lo stesso tan ...

    magari ora spingono anche gli altri sponsor a sganciare qualcosa e si fa una belle cifretta!!!

  • Fagoloso88 05/07/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/07/2015 @ 12:08 )

    forse non ci rendiamo conto che il traguardo di reggio emilia è STORICO e difficilmente ripetibile. Comunque è possibile che questo sia solo un bonus scudetto,e che in precedenza ci sono stati bonus playoff non pubblicizzati...

    Condivido il traguardo storico (fino ad un certo punto dato che il roster di Reggio era comunque da prime 4 del campionato), però chiamasi "bonus scudetto" quello che paghi se vinci lo scudetto. Se questi hanno deciso di corrisponderlo lo stesso tanto di cappello!

  • re7106 05/07/2015, 12.20
    Citazione ( ILPIERO2 05/07/2015 @ 12:14 )

    Grandi! Speriamo nello spirito di emulazione!

    lo pensavo anche io.. si unissero le varie Mapei, Ferrarini.. la banca è + difficile perché non possono regalare soldi (anche pochi) di migliaia di soci soprattutto con un ultimo bilancio brutt

  • ILPIERO2 05/07/2015, 12.14 Mobile

    Grandi! Speriamo nello spirito di emulazione!

  • laspadanellaroccia 05/07/2015, 12.08
    Citazione ( Bluto 05/07/2015 @ 12:04 )

    Non capisco il commento inutile.

    forse non ci rendiamo conto che il traguardo di reggio emilia è STORICO e difficilmente ripetibile.
    Comunque è possibile che questo sia solo un bonus scudetto,e che in precedenza ci sono stati bonus playoff non pubblicizzati...

  • re7106 05/07/2015, 12.04
    Citazione ( DoubleM 05/07/2015 @ 11:59 )

    nero da far fuori?

    il nero, nel caso, lo si fa fuori in nero e non con regolare bonifico pubblicizzato sui giornali. Poi non credo sia il caso di un'azienda che lavora con altre aziende

  • Bluto 05/07/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/07/2015 @ 11:08 )

    si sono sprecati...

    Non capisco il commento inutile.

  • DoubleM 05/07/2015, 11.59

    nero da far fuori?

  • Dado77 05/07/2015, 11.44

    Bellissimo gesto ed altra intuizione geniale: come farsi pubblicità con 30.000 euro.

  • Giuliano 05/07/2015, 11.43
    Citazione ( Master 05/07/2015 @ 11:13 )

    Ciao Giuliano soddisfatto dall acquisto di Quez?

    Difficle rispondere. Se dici "no" alla prima buona partita che fa ti dicono "ecco, sale sul carro dei vincitori dopo averlo disprezzato": Molto dipende da che contesto si formerà. Se si inserisce bene nel gruppo può dare un grandissimo aiuto, soprattutto nel campionato. Non è un giocatore prevedibile.

  • SugaMan 05/07/2015, 11.35 Mobile

    Brum brum. W car server

  • re7106 05/07/2015, 11.31
    Citazione ( Fagoloso88 05/07/2015 @ 11:26 )

    Bravo, hai marchiato il territorio con il tuo solito utilissimo commento, ne sentivamo la mancanza. Comunque gran gesto!

    non sono iscritto da molto, anzi.. però ho scoperto che esiste il testo ignora che può essere molto utile..
    brava car server, 30000 euro non saranno milioni e intanto ti fai pubblicità ma a caval donato..
    bene così

Pagina di 2