Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/07/2015, 23.00 Rumors

Dinamo Sassari scatenata sul mercato: preso MarQuez Haynes

Haynes torna in Italia e va a Sassari

Serie A
MarQuez Haynes ha firmato alla Dinamo Sassari, secondo quanto riferito a Sportando.
Il giocatore americano di passaporto georgiano ha firmato un annuale da 300.000 dollari, riporta David Pick.
Haynes torna quindi in Italia dopo la sua stagione tra Milano e Siena ed il suo annuale con il Maccabi Tel Aviv.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 782 Commenti

Pagina di 16

  • NickVanExel 10/07/2015, 15.37

    Che ricordi...

  • Eugenio79 06/07/2015, 21.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 15:29 )

    Se sapessi come aveva lasciato la macchina Plisnic.....ed era uno bravo ed ordinato....

    Per non parlare della casa a sant'orsola!

  • bobonelson 06/07/2015, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io andrò un pò controcorrente ma...un trio stipcevic, haynes e logan, non sarà un troppo sottodimensionato fisicamente in EL, si parlava di squadra più fisica, ma in questo modo negli spot di 1 e 2 ci abbiamo già perso a mio avviso, mah..speriamo di non patirne troppo..

  • sassari68 06/07/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( SSdinamo 06/07/2015 @ 15:18 )

    ahahaha se vedessi come hanno lasciato le case che avevano dalla società.....

    Se sapessi come aveva lasciato la macchina Plisnic.....ed era uno bravo ed ordinato....

  • SSdinamo 06/07/2015, 15.18
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 11:50 )

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo sc ...

    ahahaha se vedessi come hanno lasciato le case che avevano dalla società.....

  • SSdinamo 06/07/2015, 15.13
    Citazione ( ZONADUETRE 06/07/2015 @ 02:11 )

    Un buon giocatore ma non vedo alcun progetto tecnico a Sassari. Prendere buoni giocatori e poi si vedrà come vanno e se si crea o ricrea la chimica giusta.

    a noi va bene che si avvicini al "non progetto tecnico" di quest'anno ;)

  • GinoBill 06/07/2015, 13.12
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 12:31 )

    ma non volevo generalizzare, al contrario: ho descritto la situazione contingente di quest'anno: da un lato i campioni d'italia in carica che hanno rivoluzionato la squadra vincitrice dello scudetto acquistando giocatori più prestigiosi e famosi. La ...

    Se ti riferisci alla differenza di continuità in rs tra MI scorsa e MI oggi è poca roba, hanno stravinto l'rs in entrambi i campionati.

    In più la Mi più "anarchica" (a me sembrava il contrario) di langford e Jerrels ha avuto anche continuità in EL, che vuol dire tantissimo, in cui sono usciti per una disgraziata partita interna coi vincitori dell'EL.

  • emegliodatre 06/07/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 12:51 )

    Scusami ma hai presente l'ingaggio di quei due con il Kazan? Inaccessibili, soprattutto Langford, anche per il budget di Milano....ecco forse per Jerrels, uno sforzo potevano anche farlo..

    eh, però ricordo anche un tweet deluso di langford che senza troppi giri di parole faceva intendere che a milano ci sarebbe pure rimasto, ma che concretamente non si contrattò nemmeno la sua permanenza (in soldoni richiedeva un adeguamento del contratto precedente, non l'ingaggio della squadra russa, e la situazione mi sembra simile alla ns con dyson, logan e sosa.... ripeto, non credo sia solo budget)

  • GinoBill 06/07/2015, 12.58
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 11:50 )

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo sc ...

    Ach dimenticavo, mi hai flaggato IL perchè non la penso come te
    (rilevando un'immensa capacità di monologo senza interlocutori scomodi).
    Quindi chissà magari qualche tuo amico di quelli che spaccano macchine su gta5 te lo riferirà amabilmente o i miei replies a te andranno in fumo, cosa che differirebbe poco comunque anche se mi leggessi

  • GinoBill 06/07/2015, 12.52
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 11:50 )

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo sc ...

    Razionalmente (avverbio espressione di una astrazione della corteccia cerebrale, visto che ,la neurobiologia me l'appoggi, ragioniamo solo emotivamente, e il razionale è solo l'emotivo a frequienza cardiaca più bassa e meno secrezione adrenalinica), dico razionalmente una squadra di facce pulite che non salta una messa ci stava prendendo lo scudo, se non fosse intervennuta una curvatura spazio temporale di passaggio prorpio sull'anello
    perforato da Polonara. Non dobbiamo vincere tutti i triplete futuri, ma consolidare il fatto che quest'anno non sia stato un caso fortunato.
    Per questo c'è bisogno di fosforo senza integratori, cioè di quella cosa che si chiama tattica, che forse erroneamente, senza affidarsi al sacro dado dell'improvvisazione
    fa grandi le squadre grandi in tutti gli sport da quando esisono.
    E le fa grandi negli anni.

  • Binocolo69 06/07/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 12:31 )

    ma non volevo generalizzare, al contrario: ho descritto la situazione contingente di quest'anno: da un lato i campioni d'italia in carica che hanno rivoluzionato la squadra vincitrice dello scudetto acquistando giocatori più prestigiosi e famosi. La ...

    Scusami ma hai presente l'ingaggio di quei due con il Kazan? Inaccessibili, soprattutto Langford, anche per il budget di Milano....ecco forse per Jerrels, uno sforzo potevano anche farlo..

  • GinoBill 06/07/2015, 12.36
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 11:50 )

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo sc ...

    Wow johnny Rotten non esprimerebbe meglio il concetto.
    L'anno scorso qualcosinina piccolina l'abbiamo vinta, la coppina italia, non abbiamo vinto la supercoppa perchè non ci abbiamo partecipato.
    Quest'anno abbiamo vinto uno scudetto in più, che non è certo poca roba.
    ma non è che pisciare sui canestri, schiacciare fumando crack e entrando in capo rasati cantando god save the queen aggiunga possibilità al vincerlo.

  • emegliodatre 06/07/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/07/2015 @ 05:10 )

    Attenzione a non far regole universali basandosi su quet'anno. L'anno scorso Milano ha avuto continuità eppure ha vinto lo scudetto. Le due cose non si escludono, tuttaltro. Quest'anno Milano è andata in pappa con Sassari perchè ha una indigesta i ...

    ma non volevo generalizzare, al contrario: ho descritto la situazione contingente di quest'anno: da un lato i campioni d'italia in carica che hanno rivoluzionato la squadra vincitrice dello scudetto acquistando giocatori più prestigiosi e famosi. La scelta apparentemente ha pagato perché il rendimento in rs è stato più netto e più costante dell'anno precedente; bologna è stata battuta in modo più netto di pistoia; eppure la squadra dell'anno scorso, meno ordinata, meno costante, gli ha fatto vincere lo scudetto e gli ha fatto fare meglio in el. Anche in quel caso non si è tenutoconto dell'adagio: squadra che vince non si cambia, anche in quel caso non si è fatto molto per trattenere kl e cj

  • Dinamoeboh 06/07/2015, 12.29
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 00:50 )

    tutti quelli che si può. Capisco che 12 non ne tieni, ma se sei vincitore di scudetto, fai l'el, non è possibile non riuscire a tenerne 8 su 12. Non può essere solo budget, almeno su qjesto siamo d'accordo? riaffrontare per la seconda volta l'el c ...

    Eh....sai che invece potrebbe essere proprio budget? Annate così fanno alzare e di tanto le richieste dei giocatori (leggi agenti), prendi Lawal che vola a Barcellona ma sicuramente anche altri avranno ricevuto qualche offerta e fatto richieste più alte.... A me dispiace perché dopo un anno così li vorrei tenere tutti, ma capisco anche la società che cmq deve restare con i piedi per terra e che se si mette un limite di spesa per singolo giocatore lo mantiene anche a costo di ricominciare ogni volta tutto da capo (ed è un po' quello che ha detto Sardara di recente...destinati a fare da vetrina per giocatori forti di passaggio). L'importante per me è che si mantenga la stessa linea e filosofia visto che ha funzionato bene, più fisicità e difesa....poi se in mezzo c'è qualcuno che sa scaricare più assist ben venga....

  • emegliodatre 06/07/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/07/2015 @ 11:50 )

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo sc ...

    ti lovvvo con tutto il cuore, almeno hai capito cosa intendo dire! adesso sembra che il triplete ci sia sceso dal cielo come un miracolo, che sia un'eccezione, un'anomalia irripetibile. Invece è frutto di 23 incontri vincenti più una regular season non altrettanto vincente ma comunque tale da garantire l'accesso a coppa italia e play off. Non eè stato un miracolo, è quanto può capitare quando si hanno giocatori forti che a un certo punto iniziano a conoscersi e a giocare da squadra. Capisco che sia difficile trattenerli tutti, ma se si fosse fatto uno sforzo in più per almeno 4 su 7, le speranze di un nuovo "miracolo" sarebbero state più concrete perché avremmo avuto ancora i migliori giocatori e per di più maggiormente affiatati rispetto all'anno precedente. Non sto criticando i nuovi acquisti, solo non riesco a rallegrarmene al momento né a vedervi questo upgrade

  • soloair 06/07/2015, 12.02
    Citazione ( SS131 05/07/2015 @ 16:27 )

    Ora che ci penso hai ragione: in difesa non c'è paragone. Ragland superato regolarmente dai nostri

    Fosse stato battuto solo dai vostri ....gli ha camminato sopra chiunque abbia voluto andare 1c1 dal Nyzhsni Novogrod in avanti

  • sassari68 06/07/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 01:09 )

    e quindi? il ragionamento è : sono riuscito a vincere di tutto, a ottobre, a febbraio, a giugno, con una squadra difficile da gestire, e visto che ci sono riuscito, preferisco vincere di meno ma essere sicuro di avere il polso della situazione? pref ...

    Penso che i tuoi post siano rimasti quelli più razionalmente lucidi nell'analizzare le cose. Premesso che per il fosforo ci sono gli integratori, per i ragionieri le scuole, per l'ordine i Dox, e se non bastano Mussolini, con tutte queste cose lo scorso anno non si è vinto un kazzo, mentre chi, a detta di certi, quelle cose non le aveva, ha vinto tutto....cambiamo un sistema e degli uomini vincenti perchè ne vogliamo alcuni più gestibili...poi magari non vinciamo, ma abbiamo un quintetto che la domenica va a messa, e la fila al McDonald's la fa ordinatamente, non piscia fuori dal water e non attacca i chewing gum sotto le sedie.

  • GinoBill 06/07/2015, 11.10
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 07:34 )

    E ti quoto ancora per l'ennesima disamina razionale e realistica..

    G, la pazzia è una splendida variante alla monotonia (ovviamente non me la sento di vederla bene per chi soffre di psicosi, ma è un altro discorso).

    Però la pazzia, come sua caratteristica collaterale, ha la "non prevedibilità", quindi la non attendibilità, quindi la non continuità.

    Va bene per fare miracoli, ma i miracoli capitano una volta o due in un ciclo lunghissimo. Affinchè la Dinamo rafforzi la sua posizione di squadra sempre sotto tra le prime, che partecipi con una certa continuità ai PO, che si confermi
    suqadra che i PO li gioca per arrivare in fondo e tentare di vincerli, ora è Il
    momento di metter da parte la pazzia che ci ha regalato un miracolo, perché
    confermarsi ai vertici o come squadra tra le forti implicita il termine "conferma",
    che non è caratteristica delle vampate senza scadenze fisse della pazzia.

  • ciuff14 06/07/2015, 11.06

    sulla GdS di ieri dicevano che arriva Hines e dovrebbero rimanere Logan, Dyson e Kadji. se così fosse, il trio dei piccolo sarebbe confermato con l'eccezione di Hines a sostituire Sosa. magari!!! Hines garantirebbe il ruolo di play ragionatore quando non servono le sfuriate di Dyson

  • skorpiosat 06/07/2015, 09.21 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 07:32 )

    Quoto la tua analisi razionale

    Quest 'anno... Pazzia batte Razionalità' 3 a 0....

  • laspadanellaroccia 06/07/2015, 09.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vista quello che ha fatto a milano,pensavo fosse ironico...

  • laspadanellaroccia 06/07/2015, 09.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sei un pò troppo cattivo?

  • Cestista94 06/07/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/07/2015 @ 04:59 )

    Comunque sia quest'annata non è certo da "sbornia di cento giorni". E' una di quelle annate che in fisica chiamerebbero singolarità. Una cosa che rimarrà negli annali, altro che cento giorni, per molto tempo. Io son felicissimo già così. Se poi ...

    Infatti mi chiedo dov'è che aspiri a giocare Dyson. Sassari è la sua dimensione ideale e, per le sue caratteristiche, non credo possa ambire a piazze più importanti

  • Binocolo69 06/07/2015, 07.34 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/07/2015 @ 05:10 )

    Attenzione a non far regole universali basandosi su quet'anno. L'anno scorso Milano ha avuto continuità eppure ha vinto lo scudetto. Le due cose non si escludono, tuttaltro. Quest'anno Milano è andata in pappa con Sassari perchè ha una indigesta i ...

    E ti quoto ancora per l'ennesima disamina razionale e realistica..

  • Binocolo69 06/07/2015, 07.32 Mobile
    Citazione ( GinoBill 06/07/2015 @ 04:59 )

    Comunque sia quest'annata non è certo da "sbornia di cento giorni". E' una di quelle annate che in fisica chiamerebbero singolarità. Una cosa che rimarrà negli annali, altro che cento giorni, per molto tempo. Io son felicissimo già così. Se poi ...

    Quoto la tua analisi razionale

  • Binocolo69 06/07/2015, 07.30 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 01:09 )

    e quindi? il ragionamento è : sono riuscito a vincere di tutto, a ottobre, a febbraio, a giugno, con una squadra difficile da gestire, e visto che ci sono riuscito, preferisco vincere di meno ma essere sicuro di avere il polso della situazione? pref ...

    Uhm, penso che il pessimismo cosmico che ti ha pervaso svanirà alle prime avventure vincenti dei prossimi eroi. Capisco il tuo attuale sentimento e smarrimento, lo stesso che provai l'anno scorso con le partenze dei Diener che certo non avevano vinto così tanto. Io sinceramente sono grato alla squadra di questa stagione ma stranamente la loro partenza mi rattrista il giusto, perché non sono riusciti a fare breccia nel mio cuore, perché ricordo e non dimentico tante giornate amare a rimuginare sull'apatia che colpiva quello o l'altro,perché comunque meglio che resti Meo che Dyson, perché al di là di tutto con lui abbiamo fatto sempre meglio e costituisce una garanzia di continuità tecnica che a mio parere è il vero punto di forza della Dinamo. Quanto ai giocatori, parlo degli stranieri soprattutto, continueranno a passare di anno in anno e resteranno comunque i loro eventuali successi per cui gli saremo per sempre grati in aeternum.....

  • GinoBill 06/07/2015, 05.10
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 00:35 )

    ecco, il punto è solo uno: una squadra ha mostrato costanza di risultati in italia ma zeru tituli; un'altra è risultata incapace di garantire in termin i di continuità ma ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. Ci interessa davvera la continuit ...

    Attenzione a non far regole universali basandosi su quet'anno.
    L'anno scorso Milano ha avuto continuità eppure ha vinto lo scudetto.
    Le due cose non si escludono, tuttaltro. Quest'anno Milano è andata in pappa con Sassari perchè ha una indigesta imprevedibilità per Milano.
    Ma al netto di ciò, prese le misure, un altro anno con la stessa squadra anarchica il battere Milano ai PO sarà più ostico.

  • GinoBill 06/07/2015, 04.59

    Comunque sia quest'annata non è certo da "sbornia di cento giorni".
    E' una di quelle annate che in fisica chiamerebbero singolarità.
    Una cosa che rimarrà negli annali, altro che cento giorni, per molto tempo.
    Io son felicissimo già così. Se poi SS dovesse ricostruire una squadra che da soddisfazioni quasi a questo livello è tutto grasso che cola.
    In quanto al fatto che i neo scudettati pretenderanno molto di più ho i miei dubbi, un pò di più senz'altro, ma parliamo di giocatori che hanno un passato prestigioso, a parte Lawal, insomma, riferendosi a Sanders e Logan soprattutto.

    Dyson è fruttuosissimo in una squadra che gli da enormi spazi (possibilmente
    la metà campo avversaria tutta). In queste situazioni è giocatore con un'enormità di punti nelle mani e capace di dare spettacolo.

    Ma in una squadra grossa, con giò presenti elementi di alto rango, secondo me non ci finirà mai, se non uscendone enormemente sminuito.
    Senza giocare sempre, e senza il vuoto assoluto intorno, Dyson si accartoccia assai su se stesso. Questo mi fa pensare che grossi team europei o italiani si, possano cercarlo, ma se non conoscono sufficientemente le sue peculiarità.

  • GinoBill 06/07/2015, 04.46
    Citazione ( ZONADUETRE 06/07/2015 @ 02:11 )

    Un buon giocatore ma non vedo alcun progetto tecnico a Sassari. Prendere buoni giocatori e poi si vedrà come vanno e se si crea o ricrea la chimica giusta.

    in questo momento è difficile vedere un progetto, visto che ha firmato un play (buono). Con un giocatore bisogna aver molta fantasia su quello che può esssere il progetto.

    La novità, IMPORTANTISSIMA e di cui mi compiaccio enormemente, è che si comincia da un play vero (comunque più vero di Dyson).

    Come si è detto sulla classe di Dyson non si discute,
    ma la sua utilizzabilità è molto limitata.

    Lo vedrei in una squadra a basso budget reggere l'intero attacco, confortato
    solo da una difesa statica ed efficace sotto canestro (centri carnosi e altissimi senza chissà quale tecnica).

    In attacco 2 ali a basso prezzo che NON COMPETANO ASSOLUTAMENTE con lui. E' il progetto per una suadra a basso budget, che potrebbe ben figurare.

    A SS ha vinto e dato una mano importante per far vincere ma creando una dispersione di potenzialità ed energie grosse, soprattutto in rs e nella serie con Reggio, che stante
    la differenza tecnica dei 5tetto base, doveva portare a una vittoria senza tutti i patemi vissuti (con rispetto comunque per l'ottima Reggiana)

  • ZONADUETRE 06/07/2015, 02.11

    Un buon giocatore ma non vedo alcun progetto tecnico a Sassari.
    Prendere buoni giocatori e poi si vedrà come vanno e se si crea o ricrea la chimica giusta.

  • kemzo3000 06/07/2015, 01.45 Mobile

    Che poi..obiettivamente...dei nostri 13 giocatori di quest anno...vanuzzo quasi sicuramente non ci sarà perché ha finito la carriera..chessa era un quadro incorniciato e non ha contribuito a nulla...mbodji lasciamo stare...lawal sta andando al Barcellona per un mega contratto( o gli vogliamo offrire di più noi?)...formenti non mi svenerei per tenerlo più di tanto,non è che facesse la differenza...kadji avrà fatto 2 partite buone da quando lo abbiamo preso e non terrei neanche lui sinceramente...devecchi e sacchetti rimangono...avranno fatto un offerta sicuramente a logan(che vorrà monetizzare al massimo gli ultimi contratti importanti che gli restano) e a dyson...da brooks ci si aspettava di più,sopratutto dopo averlo visto giocare a Caserta( ma secondo me li è questione di un play che lo metta in moto per farlo rendere come dovrebbe,il che escluderebbe dyson)...sosa e sanders croce e delizia(anche sanders vorrà monetizzare il più possibile a parer mio...mentre sosa non saprei se é per il budget o per le bizze e i rompimenti di c...zo che ha creato... In ogni caso il budget sarà pressoché invariato...ripeto,dirò sempre grazie al gruppo che ci ha fatto vincere tutto ma non piangerò per loro se andranno via

  • kemzo3000 06/07/2015, 01.23 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 05/07/2015 @ 22:59 )

    scusami, però te lo devo chiedere: che bilancio pensiamo di dover fare alla fine dell'anno prossimo? ci rendiamo conto che non ci sarà ragionevolmente nessuna possibilità di paragone? se anche replicassimo il triplete di quest'anno i fatti non dar ...

    La società ha avuto ragione nel costruire la squadra L anno scorso e lo ha dimostrato vincendo quello che si poteva vincere in condizioni precarie,facendo ritornare al mittente tutte le critiche che i tifosi gli hanno riversato contro durante tutta la stagione...non penso che gli stessi giocatori quest anno abbiano più fame di vittorie del anno scorso e non penso che abbiano le stesse pretese economiche...non ci si può svenare per mantenere uno o più giocatori di questo gruppo che sicuramente vorranno monetizzare al massimo la stagione appena passata e ambire a più grandi club...il nostro budget dovrebbe essere sempre lo stesso del anno scorso,quindi è matematicamente impossibile offrire gli stessi ingaggi ai giocatori che avevamo.in più avrà contato anche il loro comportamento da cavalli pazzi sia dentro che fuori dalla spogliatoio...io sono riconoscente a tutti i singoli per quello che hanno fatto ma se ti fidi non rimpiangerò quasi nessuno se lasceranno la dinamo..posso dire che la squadra non è stata fantastica e non mi ha entusiasmato per gran parte della stagione,giocando a volte anche un basket irritante e svogliato,ma gli do merito dei risultati raggiunti,per bravura loro ma anche per demeriti di Milano sopratutto..ho fiducia nella società e in meo...faranno una squadra sicuramente anche più forte di quest anno per figurare anche a megli in e.l.
    Ho sempre tifato dinamo è sempre lo farò...i giocatori vanno e vengono..è il loro lavoro giocare e andare dove vengono pagati di più se meritano...dormirò lo stesso la notte se qualcuno o tutti se ne andranno...la dinamo e i trofei rimarranno per sempre...i giocatori no ed è giusto che sia così

  • emegliodatre 06/07/2015, 01.09 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 00:42 )

    Ma i meriti della squadra sono innegabili, così come gli stessi giocatori, forti dei successi ottenuti, abbiamo alzato le proprie pretese.... Mettici poi uno spogliatoio pronto a scoppiare in qualsiasi momento...rapporti con Meo compromessi con alcu ...

    e quindi? il ragionamento è : sono riuscito a vincere di tutto, a ottobre, a febbraio, a giugno, con una squadra difficile da gestire, e visto che ci sono riuscito, preferisco vincere di meno ma essere sicuro di avere il polso della situazione? preferisco una squadra meno vincente ma che mi dà meno problemi di spogliatoi? è come dire riesco a vincere con varenne ma è stato talmente faticoso che l'anno prossimo gareggio con un ronzino. È una mentalità vincente? Poi, ripeto, al pari di chiunque altro non so cosa c'è dietro per davvero, ma in ogni caso non può essere per tutti una questione di contratti al rialzo, ingestibili per tutti, e se anche stessero così le cose, mi permetto di dispiacermi che vengano i vari haynes, stipcevic, eyenga & so on. Del loro ordine, qi, costanza, ora come ora, mi frega una cippa, so che sarò lieta se riusciranno a centrare un obbiettivo, ma ora come orail fantastico triplete estato centrato dalla squadra più scombinata, anarchica, teppista, sorprendente delle galassie del basket

  • emegliodatre 06/07/2015, 00.50 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 00:33 )

    Ma per zoccolo duro chi intendi e quanti ?

    tutti quelli che si può. Capisco che 12 non ne tieni, ma se sei vincitore di scudetto, fai l'el, non è possibile non riuscire a tenerne 8 su 12. Non può essere solo budget, almeno su qjesto siamo d'accordo? riaffrontare per la seconda volta l'el con una squadra nuovissima è un errore. L'el è una vetrina importante e non si può ottenere sempre, abbiamo avuto 2 chances, la prima ok, non bene, ma la seconda??? stessi errori??? di nuovo squadra da amalgamare???

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.46 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 06/07/2015 @ 00:40 )

    ...io credo assolutamente irripetibile ...x tanti fattori ...non ultima la paura di un calo delle motivazioni ..e le difficoltà di gestione di parte del router ...

    Ecco, concordo con te.... La parola chiave è proprio IRRIPETIBILE.....

  • ajoDinamo 06/07/2015, 00.44 Mobile

    *roster

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.42 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 00:35 )

    ecco, il punto è solo uno: una squadra ha mostrato costanza di risultati in italia ma zeru tituli; un'altra è risultata incapace di garantire in termin i di continuità ma ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. Ci interessa davvera la continuit ...

    Ma i meriti della squadra sono innegabili, così come gli stessi giocatori, forti dei successi ottenuti, abbiamo alzato le proprie pretese.... Mettici poi uno spogliatoio pronto a scoppiare in qualsiasi momento...rapporti con Meo compromessi con alcuni di loro....io resto fiducioso perché sono loro (staff e dirigenza) ad avere il quadro preciso della situazione, noi di sicuro no.

  • ajoDinamo 06/07/2015, 00.40 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 00:35 )

    ecco, il punto è solo uno: una squadra ha mostrato costanza di risultati in italia ma zeru tituli; un'altra è risultata incapace di garantire in termin i di continuità ma ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. Ci interessa davvera la continuit ...

    ...io credo assolutamente irripetibile ...x tanti fattori ...non ultima la paura di un calo delle motivazioni ..e le difficoltà di gestione di parte del router ...

  • ajoDinamo 06/07/2015, 00.36 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 00:30 )

    Notizie fresche o le solite che girano?

    ...un paio di gg fa .......

  • emegliodatre 06/07/2015, 00.35 Mobile
    Citazione ( skorpiosat 06/07/2015 @ 00:21 )

    beh..una squadra che ci ha fatto vedere l'inferno e il paradiso nell'arco della stessa partita o nell'arco di uno stesso quarto..scatenando tempeste di emozioni con tiri e supplementari all'ultimo respiro , paragonabili forse solo ad una travolgente ...

    ecco, il punto è solo uno: una squadra ha mostrato costanza di risultati in italia ma zeru tituli; un'altra è risultata incapace di garantire in termin i di continuità ma ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. Ci interessa davvera la continuità (presunta, fra l'altro) di haynes o stipcevic rispetto all'umoralità di dyson? Come mai milano, che è stata costantemente prima in campionato ha considerato talmente fallimentare l'annata da mandare a casa tutti tranne il capitano? come mai noi che siamo stati incostanti tutto l'anno ma costanti dove c'era da essere costanti, e abbiamo vinto tutto, ora ci rallegriamo che arriva un play (forse) più gestibile (forse) meno umorale (forse) più costante? Io non capisco cosa ci sia da rallegrarsi. Lo so bene che di botto non diventeremo una squadra da retrocessione, lo so bene che parliamo di super acquisti, ma è davvero così brutto pensare e dire: la mia ex squadra era meglio, era fantastica, era irripetibile?

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.33 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 06/07/2015 @ 00:22 )

    ecco già dire: "abbiamo avuto 6 crack che hanno messo in ginocchio le più forti in Italia, pur giocando in modo sconnesso per buona parte dell'anno, proprio perché sqiadra di crack, difficile da gestire fin dall'inizio", è diverso da dire: "ah, t ...

    Ma per zoccolo duro chi intendi e quanti ?

  • ajoDinamo 06/07/2015, 00.31 Mobile
    Citazione ( SS131 06/07/2015 @ 00:09 )

    Per evitare fraintendimenti premetto che io non so un c@@@o. Ma, se vogliamo fare dietrologia, non è da escludere che Sardara, quando ha parlato di nuovo ciclo, intendesse proprio il cambio della guida tecnica, irritato perché gli sembrava che Meo ...

    Stefano Sardara 13 giugno alle ore 8.41 · Prima che qualcuno inizi a fraintendere le mie parole che ritenevo chiare e che potete risentire nell'audio, quando ho parlato di nuovo ciclo ho inteso ciclo progettuale, quindi nulla a che vedere con i giocatori o con la parte tecnica. Nel 2011 ci siamo dati degli obiettivi ed una tempistica ideale per raggiungerli al 2018. Oggi nel 2015 ci rendiamo conto di averne centrato una parte talmente ampia che necessitiamo di una nuova progettualità aziendale. Fino ad oggi ad esempio ci siamo concentrati sul consolidamento del marchio Dinamo e sulla creazione delle strutture di contorno come CH e store, ora per esempio dovremo concentrarci sul palazzetto e questo comporterà altri impegni. A questo mi riferivo e la squadra non c'entra niente e come ogni anno, sul versante tecnico, tireremo le somme a fine stagione e vedremo chi vorremo e chi potremo tenere........miiiiii come siete ansiosi!!!!

  • gabrielknife 06/07/2015, 00.31
    Citazione ( SS131 06/07/2015 @ 00:09 )

    Per evitare fraintendimenti premetto che io non so un c@@@o. Ma, se vogliamo fare dietrologia, non è da escludere che Sardara, quando ha parlato di nuovo ciclo, intendesse proprio il cambio della guida tecnica, irritato perché gli sembrava che Meo ...

    nn sapremo mai se quello che stiamo dicendo, quello che stiamo pensando o quello che evitiamo di pensare siano stupidate o meno. Il tuo discorso fila liscio e ha una logica. Io ormai sono dell'idea che prendo per buoni i giocatori quando diranno "è arrivato tizio"... xchè se mi metto a pensare come mai Stipcevic nn sia stato ancora preso ma è stato preso già Haynes, come mai Eyenga è stato dato quasi per certo quando ancora stavamo disputando la finale scudetto e via dicendo, mi faccio dei film in testa e basta. Ripeto... tanto nn saprò mai (e credo che nessuno lo saprà mai) se stiamo pensando al giusto o a malignità assurde!

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.30 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 06/07/2015 @ 00:25 )

    ....sulla storia del ciclo chiuso ...ha scritto un post su FB ..iniziava tipo ...a scanso di equivoci ..... ...Stipcevic sembrerebbe che sia già stato firmato ...e non voglio nemmeno pensare che Meo non abbia dato l'ok ....serviva come il pane un p ...

    Notizie fresche o le solite che girano?

  • ajoDinamo 06/07/2015, 00.25 Mobile
    Citazione ( SS131 06/07/2015 @ 00:09 )

    Per evitare fraintendimenti premetto che io non so un c@@@o. Ma, se vogliamo fare dietrologia, non è da escludere che Sardara, quando ha parlato di nuovo ciclo, intendesse proprio il cambio della guida tecnica, irritato perché gli sembrava che Meo ...

    ....sulla storia del ciclo chiuso ...ha scritto un post su FB ..iniziava tipo ...a scanso di equivoci ..... ...Stipcevic sembrerebbe che sia già stato firmato ...e non voglio nemmeno pensare che Meo non abbia dato l'ok ....serviva come il pane un play con QI ... Così come parrebbe che anche Eyenga abbia già firmato ...

  • emegliodatre 06/07/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 06/07/2015 @ 00:12 )

    Secondo me è la classica stagione irripetibile anche per gli stessi eroi del 2014/2015. Capisco lo smarrimento per la perdita di punti di riferimento importanti, ma una conferma in blocco dei nostri avrebbe mandato il nostro budget fuori giri, stan ...

    ecco già dire: "abbiamo avuto 6 crack che hanno messo in ginocchio le più forti in Italia, pur giocando in modo sconnesso per buona parte dell'anno, proprio perché sqiadra di crack, difficile da gestire fin dall'inizio", è diverso da dire: "ah, tizio è più passatore di palla", "ah, tizio ha più qi", "ah, tizio ha più fosforo", come se davvero qualcuno credesse che sia anche solo lontanamente possibile almeno eguagliare i risultati dell'anno scorso. Il fatto è che si doveva in tutti i modi fare il possibile per tenere almeno lo zoccolo duro della squadra dell'anno scorso. Non riuscire a confermarne nessuno non può essere solo questione di budget. Punto

  • skorpiosat 06/07/2015, 00.21
    Citazione ( emegliodatre 05/07/2015 @ 23:56 )

    no no no, chiariamo: il mio ottimismo non è né è mai stato del tipo da figli dei fiori, tamburelli, peace & love, the age of aquario, ma un ottimismo ben indirizzato, verso una squadra, quella dell'as 2014-2015, che ho sempre sostenuto, appogg ...

    beh..una squadra che ci ha fatto vedere l'inferno e il paradiso nell'arco della stessa partita o nell'arco di uno stesso quarto..scatenando tempeste di emozioni con tiri e supplementari all'ultimo respiro , paragonabili forse solo ad una travolgente passione nell'azzurro mare d'agosto... una squadra così credo sarà dura rivederla anche statisticamente parlando ...

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( SS131 06/07/2015 @ 00:09 )

    Per evitare fraintendimenti premetto che io non so un c@@@o. Ma, se vogliamo fare dietrologia, non è da escludere che Sardara, quando ha parlato di nuovo ciclo, intendesse proprio il cambio della guida tecnica, irritato perché gli sembrava che Meo ...

    Che poi, a quanto vedo, questa versione non è soltanto un pensiero di Gabrielknife, ma di molti.... Senza sapere come sono andate le cose le nostre ricostruzioni, in realtà, valgono ben poco......

  • Binocolo69 06/07/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 05/07/2015 @ 23:56 )

    no no no, chiariamo: il mio ottimismo non è né è mai stato del tipo da figli dei fiori, tamburelli, peace & love, the age of aquario, ma un ottimismo ben indirizzato, verso una squadra, quella dell'as 2014-2015, che ho sempre sostenuto, appogg ...

    Secondo me è la classica stagione irripetibile anche per gli stessi eroi del 2014/2015. Capisco lo smarrimento per la perdita di punti di riferimento importanti, ma una conferma in blocco dei nostri avrebbe mandato il nostro budget fuori giri, stante gli aumenti richiesti, peraltro legittimi, dei vari Dyson, Logan, Sanders e compagnia cantante. E a dirla tutta quella squadra, per come era composta, ha ottenuto il massimo, difficilmente ri-ottenibile: ma questa rimane solo una mia personalissima impressione. Vediamo le prossime mosse, giusto per un quadro di insieme al momento impossibile da delineare...

  • SS131 06/07/2015, 00.09 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 05/07/2015 @ 23:11 )

    Ma hai letto qualcosa scritta da me del tipo "siamo caduti male sui giocatori nn scelti da Sacchetti"? Nn mi pare che abbia scritto una cosa simile. Abbiamo vinto uno scudetto... per quanto mi riguarda potrebbero anche essere tutti e 13 (15 se aggiun ...

    Per evitare fraintendimenti premetto che io non so un c@@@o. Ma, se vogliamo fare dietrologia, non è da escludere che Sardara, quando ha parlato di nuovo ciclo, intendesse proprio il cambio della guida tecnica, irritato perché gli sembrava che Meo non avesse in pugno la squadra e non potesse garantire, perciò, i risultati che dalla sua forza potevano derivare. Sardara ha capito che la squadra costruita forse in parziale contrasto con Meo era fortissima e non riusciva a capacitarsi dell'impossibilita' apparente di imbrigliarne la potenza in modo virtuoso. Poi, a scudetto vinto, rapida retromarcia e conferma di Meo con mille scuse. Possibile che con i due acquisti misteriosi o fantasma ci sia stato un mezzo accordo poi saltato. E francamente specie Stipcevic non so a questo punto se sia un acquisto reale o una bufala. Bel romanzo di fantasia, vero?

Pagina di 16