Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/06/2015, 19.47 Rumors

L'Enel Brindisi segue con interesse Murphy Holloway

Il centro nel taccuino di Trieste

Serie A
L’Enel Brindisi segue con interesse Murphy Holloway, secondo quanto riferito a Sportando ed anticipato a Stella del Sud.
Le due parti parlano ma nessun accordo è imminente secondo quanto riferitoci.
Holloway è reduce da una stagione in Serie A2 con Trieste a 17.3 punti di media e 10.7 rimbalzi in regular season.
Le sue cifre nei playoff sono state 16 punti, 12.4 rimbalzi e 2.1 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • Santiago 29/06/2015, 21.37
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 13:32 )

    E infatti l'italiano sarà un 5

    Se vale la regola per cui abbiamo preso Milosevic allora mi viene in mente Campani .... oppure un prospetto dalla A2

  • alabardato 29/06/2015, 17.13
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 16:58 )

    Ha sofferto Biligha, però 24+6 all'andata e 30+11 al ritorno. Più che altro lui in difesa fa bene solo quando ha voglia e questo è un problema.

    i 6 rimbalzi dicono molto, totalmente sotto media. però guardando la partita, ricordo difficoltà sue enormi, me era solo un esempio.
    Il punto è che di biligha, o ben meglio, in a1 li troverà praticamente tutte le domeniche.

  • sircharles2 29/06/2015, 16.58
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 15:39 )

    opinioni diverse, per me in post basso spalle a canestro è mediocre. cmq non è che il post basso sia solo forza eh, il post basso implica mille cose. E ganci, fadeaway,sopra e sotto, uso del piede perno, se ne vedono a decine, ci sono miriadi di mo ...

    Ha sofferto Biligha, però 24+6 all'andata e 30+11 al ritorno. Più che altro lui in difesa fa bene solo quando ha voglia e questo è un problema.

  • MJmademecrazy 29/06/2015, 15.59
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 15:53 )

    non capito... si, cmq per essere un 4 non ha brutto ball handling, solo che lo abusa, che sia in pentrazione, o in transizione, e infatti perdeva un bel po' di palloni per i troppi palleggi... cmq non è un 3, non so più come dirlo, non ha nulla del ...

    ...era una battuta rispetto al 3...ovvio non è Sanders....e condivido l'analisi tecnica sui limiti da 4 ... decisamente più evidenti, oltre all'under size, da 5...sporadico ( leggasi quintetto all under size ) in A2 avendo i soldi per come si era acclimatato...tutta la vita lo confermerei a Trieste...in A1...da 5 non lo vedo proprio... da 4 comunque non avrebbe lo strapotere fisico che in Gold gli ha consentito i numeri della scorsa stagione...

  • alabardato 29/06/2015, 15.53
    Citazione ( MJmademecrazy 29/06/2015 @ 15:52 )

    ...il vizio di palleggiare un pò troppo....???

    non capito...
    si, cmq per essere un 4 non ha brutto ball handling, solo che lo abusa, che sia in pentrazione, o in transizione, e infatti perdeva un bel po' di palloni per i troppi palleggi...
    cmq non è un 3, non so più come dirlo, non ha nulla del 3. del 5 anche lo avrebbe ma è veramente troppo ma troppo corto.

  • MJmademecrazy 29/06/2015, 15.52
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 15:03 )

    del 3 non ha assolutamente nulla, è un 4 fatto e finito

    ...il vizio di palleggiare un pò troppo....???

  • alabardato 29/06/2015, 15.39
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 15:22 )

    alabardato mi sa che sei rimasto ai tempi di Pat Ewing, Hakeem the dream e Karl Malone, senza offesa ovviamente, pure io ci sarei rimarrei volentieri :D

    opinioni diverse, per me in post basso spalle a canestro è mediocre. cmq non è che il post basso sia solo forza eh, il post basso implica mille cose.
    E ganci, fadeaway,sopra e sotto, uso del piede perno, se ne vedono a decine, ci sono miriadi di modi per mostrare di saper un minimo giocare in post, e ne abbiamo visti anche di lunghi di a2, che in post sanno giocare. Tra l'altor io le prime 5-10 partite di stagione mi incazzavo per dalmasson perchè holloway non riceveva mai mezzo pallone in post vicino a canestro, poi ha iniziato a prenderne, ma si capiva il perchè non venisse quasi mai cavalcato in quel fondamentale.
    Cmq aldilà di questo, alla fine della fiera concordiamo abbastanza, sul resto la pensiamo uguale e in post diciamo che sa giocare solo di forza, solo che in a1 lo sai bene anche te che quella differenza di peso/fisico lo avrà decisamente meno, anzi, a volte andrà pure sotto. Ti ricordo il culo che ci ha fatto qui biligha, per dirne uno, ma anche altri, o quanta fatica ha fatto lui con gente più alta e fisica, tanto più vicino a canestro dove o riesce a schiacciare, o nel traffico si sono viste valanghe di layup nemmeno difficilissimi che scheggiavano il ferro, o tiri che cmq non entravano.


    P.s. tra l'altro come sottolineava qualcuno, per essere un 4 interno, che cmq in a2 prendeva abbastanza falli (4,3 a partita), tira malissimo anche i liberi (51%).

  • Giocare 29/06/2015, 15.32

    o Cittadini?

  • sircharles2 29/06/2015, 15.23

    *sarei rimasto

  • sircharles2 29/06/2015, 15.22

    alabardato mi sa che sei rimasto ai tempi di Pat Ewing, Hakeem the dream e Karl Malone, senza offesa ovviamente, pure io ci sarei rimarrei volentieri :D

  • sircharles2 29/06/2015, 15.21
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 15:08 )

    ma assolutamente no. Ti invito a mostrarmi immagini dei suoi movimenti spalle a canestro, ganci quasi il nulla, resto zero proprio, in un anno non ho visto un fadeaway, un sopra e sotto, movimenti con il perno, praticamente zero. Se poi viene raddopp ...

    Ma guarda che in post basso al giorno d'oggi sono in pochi a giocare di fioretto, io intendo movimenti spalle al canestro dinamici, di potenza, che ti piaccia o no quelli sono movimenti in post basso. Il fade away ormai lo usano in ben pochi nel panorama nostrano, movimento bellissimo ma che va fatto a regola d'arte per essere efficace.

  • Giocare 29/06/2015, 15.19
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 13:32 )

    E infatti l'italiano sarà un 5

    Gigli?

  • alabardato 29/06/2015, 15.08
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 09:23 )

    Tutto giusto meno la parte riguardante il gioco in post, vera arma offensiva del buon Murphy. Non sarà Pat Ewing, ma di movimenti ne ha, spesso prende il centro e va di semigancio, oppure conclude di potenza verso il fondo appoggiandosi all'avversar ...

    ma assolutamente no. Ti invito a mostrarmi immagini dei suoi movimenti spalle a canestro, ganci quasi il nulla, resto zero proprio, in un anno non ho visto un fadeaway, un sopra e sotto, movimenti con il perno, praticamente zero. Se poi viene raddoppiato ha mostrato di avere pochissima visione e capacità di scarico. Ecco, a volte solo con la forza riesce a farsi spazio, ma in a1 capiterà ben di meno e ha mostrato di avere poco tocco vicino a canestro, e nel traffico aveva percentuali veramente mediocri.
    Anche perchè è corto, e contro gente che sarà tutta alta almeno quanto lui, sarà un bel problema.

  • alabardato 29/06/2015, 15.03
    Citazione ( MJmademecrazy 29/06/2015 @ 08:45 )

    Simmons...bisogna purtroppo verificare in che condizioni e'... Murphy in A confermo tutto da verificare...anche se per me da affiancare ad un 5 vero di ruolo...lui resta un 3-4 adattato...a mio modesto parere...di KH...uno solo ! Poi in Gold / A2 le ...

    del 3 non ha assolutamente nulla, è un 4 fatto e finito

  • alabardato 29/06/2015, 15.03
    Citazione ( Rookinho 29/06/2015 @ 01:15 )

    Concordo completamente con te in tutta l'analisi, però vorrei veramente avere quei dannati soldi per rifirmarlo accidenti!!

    Sicuro, in a2 me lo terrei più che volentieri

  • gibson 29/06/2015, 14.56

    Io l'ho visto giocare qualche partita a Trieste dominante in lega 2 a me ha fatto sempre un ottima impressione, secondo me e piu un 4 e se non sbaglio da 3 l'ho visto a fare canestro per me sarebbe un ottima presa.

  • fantomas75 29/06/2015, 14.50
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 13:32 )

    E infatti l'italiano sarà un 5

    E chi sarebbe? Non mi dire Crosariol

  • fantomas75 29/06/2015, 14.45
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 13:16 )

    Per curiosità quante partite di Holloway hai visto? Perché mi pare che stai arrivando a conclusioni un po troppo affrettate.

    Poche in realtà, ma ho visto tutte quelle di Simmons giocate con noi: Cedric è un animale da area pitturata, super difensore anche sul P&R avversario. Holloway non ha un tiro da fuori, dove li fa i propri punti se non nell'area dei 3 secondi? Comunque conta poco, ormai lo danno per certo, quindi meglio farselo piacere sino a quando non lo vedrò in maglia Enel

  • Ciandre 29/06/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 13:30 )

    Comunque penso che sarà il vostro terzo lungo, chiamato a dare un buon impatto dalla panca, sia da 4 che da 5 in alcune occasioni. Però fossi in voi prenderei un 5 italiano perché Holloway da 5 ci può anche giocare ma rende 5/6 centimetri a tutti ...

    E infatti l'italiano sarà un 5

  • Magic1957 29/06/2015, 13.32
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 13:26 )

    Magari :-D

    Ti senti chiamato in causa? :-) Mica mi riferivo a te :-D

  • sircharles2 29/06/2015, 13.30
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 13:24 )

    E stiamo ben oltre il 30% di risparmio, sia che vada a sostituire James che Mays :-)

    Comunque penso che sarà il vostro terzo lungo, chiamato a dare un buon impatto dalla panca, sia da 4 che da 5 in alcune occasioni. Però fossi in voi prenderei un 5 italiano perché Holloway da 5 ci può anche giocare ma rende 5/6 centimetri a tutti gli altri centri del campionato.

  • Ciandre 29/06/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( Magic1957 29/06/2015 @ 12:57 )

    Tutti, soprattutto uno, iper preparati e conoscitori di giocatori. Ma perchè non fate i direttori sportivi o GM?

    Magari :-D

  • Ciandre 29/06/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/06/2015 @ 13:15 )

    Per Holloway si parla di un accordo per circa 80K.

    E stiamo ben oltre il 30% di risparmio, sia che vada a sostituire James che Mays :-)

  • sircharles2 29/06/2015, 13.16
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 11:07 )

    Secondo me sono incompatibili perché occupano lo stesso spazio. Cedric va molto meglio con Milosevic

    Per curiosità quante partite di Holloway hai visto? Perché mi pare che stai arrivando a conclusioni un po troppo affrettate.

  • laspadanellaroccia 29/06/2015, 13.16
    Citazione ( Magic1957 29/06/2015 @ 12:57 )

    Tutti, soprattutto uno, iper preparati e conoscitori di giocatori. Ma perchè non fate i direttori sportivi o GM?

    non si può creare un concorso?

  • sircharles2 29/06/2015, 13.15
    Citazione ( Ciandre 29/06/2015 @ 11:13 )

    Se come ho sentito in giro il budget è ridotto del 30%, da qualche parte bisogna pur risparmiare, qualche scommessa in più per forza di cose bisogna farla. L'usato sicuro costa di più.

    Per Holloway si parla di un accordo per circa 80K.

  • Magic1957 29/06/2015, 12.57

    Tutti, soprattutto uno, iper preparati e conoscitori di giocatori. Ma perchè non fate i direttori sportivi o GM?

  • fantomas75 29/06/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Giocare 29/06/2015 @ 11:10 )

    A mio modo di vedere compatibilissimi. Entrambi sono portati ad attaccare il ferro ed ad attrarre la marcatura su di se e quindi a liberare il compagno sotto canestro. Simmons lo sa già fare, Holloway non so.

    L'anno scorso era stato trattato x sostituire Simmons dopo l'infortunio, quindi mi pare più un doppione che un'aggiunta

  • fantomas75 29/06/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/06/2015 @ 11:45 )

    Bene allora si come al solito la gente fa partitoni assurdi contro di noi

    Ti sono vicino, succedeva spesso anche a noi

  • andrebott 29/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 00:01 )

    21 per cento da 3 in stagione, 51 ai liberi. Forse contro di voi era in giornata positiva (l'unica al tiro da fuori evidentemente)...

    Bene allora si come al solito la gente fa partitoni assurdi contro di noi

  • Ciandre 29/06/2015, 11.13 Mobile

    Se come ho sentito in giro il budget è ridotto del 30%, da qualche parte bisogna pur risparmiare, qualche scommessa in più per forza di cose bisogna farla. L'usato sicuro costa di più.

  • Giocare 29/06/2015, 11.10
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 11:07 )

    Secondo me sono incompatibili perché occupano lo stesso spazio. Cedric va molto meglio con Milosevic

    A mio modo di vedere compatibilissimi. Entrambi sono portati ad attaccare il ferro ed ad attrarre la marcatura su di se e quindi a liberare il compagno sotto canestro. Simmons lo sa già fare, Holloway non so.

  • Forsaken 29/06/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 11:07 )

    Secondo me sono incompatibili perché occupano lo stesso spazio. Cedric va molto meglio con Milosevic

    E allora penso che se verrà preso faccia panchina!

  • fantomas75 29/06/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( Forsaken 29/06/2015 @ 10:49 )

    Secondo voi sono incompatibili lui e Simmons?

    Secondo me sono incompatibili perché occupano lo stesso spazio. Cedric va molto meglio con Milosevic

  • Forsaken 29/06/2015, 10.49 Mobile

    Secondo voi sono incompatibili lui e Simmons?

  • Giocare 29/06/2015, 10.35
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 00:12 )

    Hai letto bene, vero? Zero difesa e testa di cazzo. Poi salta e schiaccia, ma con la difesa si vince, con i salti no...e, a livello fisico, la gold non è la serie A (vedi hollis a Cantù)

    Anzitutto confesso di non conoscere il giocatore e i filmati su youtube dicono abbastanza poco, come sempre. Quando una società decide di allestire un roster completo, ogni anno ripartendo da zero o quasi, sa che dovrà prendersi dei rischi. Cercando di inserire giocatori buoni, ma che non entrano definitivamente nel contesto, o per contro, giocatori meno buoni ma con capacità di inserimento, e quindi di resa, superiori alle aspettative. Questo Holloway mi sembra un ottimo atleta ed un buon giocatore, che però dovrà crescere per essere protagonista in A1 e forse (speriamo!!!!) in Eurocup. Molti dei triestini parlano di stimoli. Deve esser stimolato per rendere al meglio. Bene, giocare in una lega superiore e nel secondo torneo europeo dovrebbe essere abbastanza da stimolo. Dovrà confrontarsi con bestioni enormi che lo sovrasteranno fisicamente e vecchi volponi che ne faranno polpette tecnicamente. Questi saranno gli stimoli. Se ha giocato bene a Trieste vuol dire che l'aria dell'Adriatico gli giova e qui potrà trovare continuità in tal senso. D'altronde è già successo in passato. Ricordate il ns mitico Fischetto?

  • fantomas75 29/06/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( padula55 29/06/2015 @ 09:52 )

    Nono, è stato il miglior 4 dell'Eurochallenge, con cifre imbarazzanti. Meglio di Holloway, secondo me. Holloway potrebbe diventare il nostro nuovo Zerini

    Anche secondo me Milosevic è migliore di holloway, se non altro x la doppia dimensione che ha. Poi pensare che il livello dell'eurochallenge sia inferiore alla gold, è ridicolo

  • padula55 29/06/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( Ciandre 28/06/2015 @ 20:08 )

    Se fosse lui staremmo freschi....

    Nono, è stato il miglior 4 dell'Eurochallenge, con cifre imbarazzanti. Meglio di Holloway, secondo me. Holloway potrebbe diventare il nostro nuovo Zerini

  • sircharles2 29/06/2015, 09.23
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 00:40 )

    Ho visto holloway tutta la stagione dal vivo in casa, e in video in trasferta, quindi ho le basi per giudicarlo. Giocatore che al 90% vive della sua forza fisica e atletismo, dove in a2 era illegale quasi per chiunque,cosa che in a1 succederà molto ...

    Tutto giusto meno la parte riguardante il gioco in post, vera arma offensiva del buon Murphy. Non sarà Pat Ewing, ma di movimenti ne ha, spesso prende il centro e va di semigancio, oppure conclude di potenza verso il fondo appoggiandosi all'avversario. Fidati che di "4" in grado di tenerlo ce n'è pochi anche in A.
    Per me se verrà motivato bene potrà fare benissimo.

  • MJmademecrazy 29/06/2015, 09.18
    Citazione ( alabardato 29/06/2015 @ 00:40 )

    Ho visto holloway tutta la stagione dal vivo in casa, e in video in trasferta, quindi ho le basi per giudicarlo. Giocatore che al 90% vive della sua forza fisica e atletismo, dove in a2 era illegale quasi per chiunque,cosa che in a1 succederà molto ...

    Non posso che quotare...per cui lo lascino rinnovare in pace con noi ...che in A2 rimane tanta roba !

  • MJmademecrazy 29/06/2015, 09.09
    Citazione ( Rookinho 29/06/2015 @ 01:15 )

    Concordo completamente con te in tutta l'analisi, però vorrei veramente avere quei dannati soldi per rifirmarlo accidenti!!

    Ah beh...su questo non ci piove ! Con Pepitone...rimba a go go ! In più urge firmare un play/guardia USA di livello...qp...senza floppare quest'anno stile Grayson,,,perchè senza più Carra e Tonut ...son c.a. !!! Confermare Bobo...e sperare che il Pec abbia voglia di fare la choccia ...a casa !

  • fantomas75 29/06/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 29/06/2015 @ 08:45 )

    Simmons...bisogna purtroppo verificare in che condizioni e'... Murphy in A confermo tutto da verificare...anche se per me da affiancare ad un 5 vero di ruolo...lui resta un 3-4 adattato...a mio modesto parere...di KH...uno solo ! Poi in Gold / A2 le ...

    Per carità, le condizioni di Simmons sono tutte da verificare, ma l'acquisto di holloway ne allontanano la riconferma e per me questa è, di per sé, è già una batosta. In più andiamo a sostituirlo con questo che non mi sembra sia un fulmine di guerra. Mah.

  • MJmademecrazy 29/06/2015, 08.45 Mobile
    Citazione ( fantomas75 29/06/2015 @ 08:30 )

    Ho letto la tua disamina tecnica e quella di alabardato e non sono per niente tranquillo: entrambi concordate su una forza fisica straripante, tutta da verificare in A/1, su una pochezza difensivae su un carattere non semplice. È già così non sono ...

    Simmons...bisogna purtroppo verificare in che condizioni e'... Murphy in A confermo tutto da verificare...anche se per me da affiancare ad un 5 vero di ruolo...lui resta un 3-4 adattato...a mio modesto parere...di KH...uno solo ! Poi in Gold / A2 le storie erano e saranno diverse...

  • Spel81 29/06/2015, 08.34 Mobile

    Holloway in A è una mezza scommessa che però può valere la pena di essere rischiata: offensivamente e atleticamente corrisponde all'idea di centro bonsai tanto in voga nel nostro campionato, da rivedere alcuni aspetti del suo gioco, se gli si affianca un centro con caratteristiche complementari alle sue si può avere un bel pacchetto lunghi per brindisi

  • fantomas75 29/06/2015, 08.30 Mobile
    Citazione ( GMarco 29/06/2015 @ 00:42 )

    Se vuoi semplificare (difesa zero e testa ci c...) non ti dimostri preparato. Non è uno che non difende o un testa calda. Non diventerà mai il capitano di una squadra e va gestito, ma è uno davvero forte in molti fondamentali: schiacciate, rimbal ...

    Ho letto la tua disamina tecnica e quella di alabardato e non sono per niente tranquillo: entrambi concordate su una forza fisica straripante, tutta da verificare in A/1, su una pochezza difensivae su un carattere non semplice. È già così non sono contento, poi tu dici che tecnicamente è buono, alabardato assai meno...e qui cado in una profonda inquietudine, soprattutto se penso a chi avevamo quest'anno (james, con tutti i suoi limiti tecnici, è un giocatore solido ed in difesa una piovra, mays che è un animale e Simmons che è una saracinesca). In più c'è l'aggravante che il suo acquisto potrebbe voler dire rinunciare definitivamente a Simmons, un incubo x me. Onestamente, te lo lascerei volentieri, ma purtroppo il mercato non lo faccio io con la speranza di chiederti umilmente scusa alla fine della stagione

  • innamoratoscandone 29/06/2015, 06.37

    Brindisi abbastanza attiva sul mercato, segno che Bucchi resterà

  • Ciandre 29/06/2015, 06.21 Mobile

    Rapportato a quello che puoi spendere.

  • Ciandre 29/06/2015, 06.20 Mobile

    Comunque saper fare poche cose, ma bene non è per forza un male, vedi Lawal, a Verona c'era chi diceva che sapeva solo saltare e schiacciare..... Con i suoi salti e le sue schiacciate è risultato il giocatore più decisivo di Sassari. Ora non sto dicendo che questonè Lawal, anche perché sono in un altro ruolo, ma se gli affianchi il giocatore giusto, esce un reparto lunghi di tutto rispetto.

  • Ciandre 29/06/2015, 06.12 Mobile

    Visto qualche altro video, mi sono informato un pò in giro. Holloway è un 4 interno a cui bisogna affiancare un 5 perimetrale. Uno all'occorrenza c'è già, Mikosevic quando giocherà da 5, l'altro lo prenderemo. Comunque se viene veramente, questo implica ciao ciao Simmons.

  • Mmmatteo5 29/06/2015, 01.49 Mobile

    Giuliani coi lunghi ci ha litigato.A parte Borovnjak,Simmons e Mays ha arruolato gentaglia come Wojciechowski,Grant,Eric,Chiotti e Aminu.E questo qua che non è né carne né pesce,né 4 né 5,apposto proprio...

Pagina di 3