Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/06/2015, 00.40

Sacchetti: Sembrava non finisse mai. Vediamo ora chi ha più energie

Le parole di Sacchetti dopo la vittoria della Dinamo in Gara 6 di finale scudetto

Serie A


(Foto: Salvatore Madau)

Coach Meo Sacchetti  commenta così la vittoria dei suoi: “Sembrava che non finisse mai, in un certo momento sembrava avesse preso la strada di Reggio: è stato bravo David a mettere quella tripla che ci ha dato fiducia con una buona difesa. Abbiamo avuto sia noi che loro la palla per chiuderla ma siamo andati ai supplementari. Abbiamo sicuramente fatto divertire gli spettatori che hanno visto la partita da casa, un po’ meno i nostri tifosi. Venerdì finirà, sarà pesante per entrambi: oggi ci abbiamo messo 15 minuti in più che peseranno su entrambe le squadre. Vediamo chi tra noi e loro ha più energie. Noi andiamo a giocarci la terza finale di quest’anno,  dopo Supercoppa e Coppa Italia. Bisognerà giocare ancora meglio di Gara 5, dove abbiamo fatto vedere cose importanti. Ho scelto di ridurre le rotazioni perché questa è la gara che non ha domani, è normale che sia così, bisogna giocarsela tutta. Siamo partiti aggressivi, loro hanno spaziato molto il campo e noi permettevamo dei passaggi di uscita facili. Ora pensiamo a Gara 7”.

Jerome Dyson, autore di una partita spaziale con 26 punti, 7 rimbalzi, 9 assist e 10 falli subiti per 39 di valutazione: ma soprattutto ha firmato l’azione che ha portato al primo overtime, riaprendo la partita. “E’ stata una partita molto lunga, una partita grandiosa: abbiamo tutti e due giocato fino all’ultimo. Noi l’abbiamo dimostrato che volevamo portarla a casa e arrivare a Gara 7, abbiamo fatto di tutto per raggiungere  la meta nonostante la loro grande bravura offensiva e difensiva . Ora andiamo a giocarcela in Gara 7. Credo che tutti noi volessimo vincerla, ma arriva un punto in cui devi cogliere l’opportunità, giocarti il momento: oggi siamo riusciti a coglierlo, io ho colto al volo il mio momento ottimale dando tutto ciò che avevo.  Non credo ci sia mai stato un momento in cui abbiamo pensato che fosse finita, abbiamo dovuto fare i conti con i falli. Andiamo a giocarci la terza finale della stagione, venerdì si deciderà tutto: dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità di oggi, dobbiamo lottare. Sappiamo che sarà l’ultima partita, comunque vada finirà tutto: è do or die,  giocheremo sfruttando ogni attimo in attacco e in difesa. Sappiamo cosa c’è in palio. Lo faremo purtroppo lontani dal nostro grande pubblico ma faremo tutto il possibile per regalare loro un sogno”.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Ramino 26/06/2015, 13.59 Mobile

    E vi dirò di più, presi uno x uno per me Sassari ha giocatori più forti di Milano, opinione personale

  • Ramino 26/06/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( alessardo 26/06/2015 @ 13:19 )

    Caro Ramino, non volevo giocare a chi ce l'ha più duro, però permettimi di dissentire sulle tue opinioni riguardo il non gioco della Dinamo. Meo, perchè alla fine l'artefice di tutte le critiche dipendono da lui, ha dimostrato di saper gestire n ...

    Ok, accetto la tua diagnosi su meo, pace fatta. Permettimi però di dirti che nonostante il budget di cui dici avete un bel po' di giocatori individualmente fortissimi te ne cito 3 dyson logan lawal sono gente da eurolega senza contare gli altri 3/4 a partire da Sanders che mi sembrano mica male

  • alessardo 26/06/2015, 13.19
    Citazione ( Ramino 26/06/2015 @ 01:01 )

    Ma chi ha detto niente contro Sassari, mi sembra che state esagerando, chi mal intende peggio risponde, non avete capito cosa volevo dire, mica stavo facendo una guerra su chi è più forte tra Milano e Sassari, e comunque abbassa le alette, nessuna ...

    Caro Ramino, non volevo giocare a chi ce l'ha più duro, però permettimi di dissentire sulle tue opinioni riguardo il non gioco della Dinamo.
    Meo, perchè alla fine l'artefice di tutte le critiche dipendono da lui, ha dimostrato di saper gestire nel modo migliore i vari giocatori che in tutti questi anni sono passati dalle sue parti. Ora non per cercare l'Avvocato difensore, ma cito SS131 25/06/2015, 11.43 e mi pare che nel suo post sia stato ampiamente esaustivo, quindi, se la Dinamo in questi pochi anni di A si trova comunque sempre ai vertici del campionato, non lo si deve ai singoli giocatori, ma all'intelligenza tattica e gestionale di Meo ed è inutile spiegarti cosa significano tattica e gestione, ma mi voglio dilungare e perciò parlo con i numeri: il budget a disposizione della società non è altro che quello di una media società della massima serie, perciò capirai che ogni anno le scelte del roster si limitano a dei giocatori di buon livello tecnico, senza dover andare a disturbare giocatori del CSKA, del REAL BARCELLONA o della stessa OLIMPIA. E' una Società che cresce senza fare il passo più lungo della gamba ma che ottiene risultati di notevole importanza e quì sta l'intelligenza tattica di Meo: di adeguarsi e adeguare il suo gioco con i giocatori che ha a propria disposizione. Un signore della pallacanestro italiana come pochi, mai sopra le righe, mai una critica gratuita sugli avversari o sui giudizi arbitrali. Le sue osservazioni e critiche riguardano sempre i suoi giocatori.
    Perciò, caro Ramino, permettimi almeno di difendere Meo Sacchetti e il suo lavoro.

  • Ramino 26/06/2015, 01.03 Mobile
    Citazione ( Jeronimo 26/06/2015 @ 00:24 )

    Io amo il nostro non gioco : ) se dovessi andare a vedere per tt il campionato una squadra che gioca in stile europeo come il 90% delle squadre in Italia non farei l'abbonamento...Sassari è divertimento puro ogni gara..

    Ma infatti non ho detto che Sassari è scarsa o mi annoia quando la vedo, concordo che le sue partite sono belle da vedere

  • Ramino 26/06/2015, 01.01 Mobile
    Citazione ( alessardo 26/06/2015 @ 00:47 )

    Certo che per te é facile sparare casualità come un buzz di Drake Diner da metà campo alla fine del 1 tempo quarti finale coppa Italia 2014, ricordi? Oppure come il martellamento dei tiri da tre di Dyson supercoppa, e Logan coppa Italia ricordi? ...

    Ma chi ha detto niente contro Sassari, mi sembra che state esagerando, chi mal intende peggio risponde, non avete capito cosa volevo dire, mica stavo facendo una guerra su chi è più forte tra Milano e Sassari, e comunque abbassa le alette, nessuna delle due può dire di essere migliore dell'altra, hanno giocato 11 volte 5-5 e overtime regalato da Milano, ma poi non era questo il discorso, volevo dire che il gioco di squadra non lo vedo, se vi offendete x questo non lo dirò più se tanto vi urta

  • alessardo 26/06/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 19:14 )

    Perché come Sassari non abbiamo gioco, il fatto poi che voi siete in finale e noi no è del tutto casuale, sul + 3 a 4 secondi dalla fine l'abbiamo buttata noi concedendo 2 rimbalzi offensivi al nanerottolo Sanders che spingeva compagni e avversari ...

    Certo che per te é facile sparare casualità come un buzz di Drake Diner da metà campo alla fine del 1 tempo quarti finale coppa Italia 2014, ricordi? Oppure come il martellamento dei tiri da tre di Dyson supercoppa, e Logan coppa Italia ricordi? Eimmagino ricorderai anche il tiro libero sbagliato dallo stesso Dyson per la schiacciata del "nano" Sanders, ma naturalmente sono solo casualità. Sarà una casualità che avete sempre perso?

  • Jeronimo 26/06/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 11:37 )

    Ecco la differenza tra il barca e Sassari! Il barca oltre a Messi ha anche un gioco e ha un senso di squadra, Sassari è uno sparatutto, un po' come certi giochi della Playstation, però l'importante è vincere poi in che modo non ha molta importanza

    Io amo il nostro non gioco : ) se dovessi andare a vedere per tt il campionato una squadra che gioca in stile europeo come il 90% delle squadre in Italia non farei l'abbonamento...Sassari è divertimento puro ogni gara..

  • Ramino 25/06/2015, 19.14 Mobile
    Citazione ( alessardo 25/06/2015 @ 15:16 )

    Ramino invece di criticare il presunto non gioco di Sassari, domandati perché siete già in vacanza e zero tituli :-)

    Perché come Sassari non abbiamo gioco, il fatto poi che voi siete in finale e noi no è del tutto casuale, sul + 3 a 4 secondi dalla fine l'abbiamo buttata noi concedendo 2 rimbalzi offensivi al nanerottolo Sanders che spingeva compagni e avversari come un folle x sua fortuna gli arbitri hanno chiuso 2 occhi e buonanotte

  • Cerexinu 25/06/2015, 18.01
    Citazione ( SirUlrich 25/06/2015 @ 16:06 )

    Purtroppo è un difetto che ci portiamo avanti da tutto l'anno, soprattutto con Lawal perché kadji e Mbodji non escono così tanto. Dubito che le cose cambino l'ultima gara...ma infine qualche difetto a Shane lo si può anche perdonare! Va beh...one ...

    La speranza è quella :-)

  • SirUlrich 25/06/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 25/06/2015 @ 15:27 )

    Hai centrato la questione ; anche secondo me dobbiamo limitare quelle uscite in raddoppio che hanno consentito a Reggio di fare una caterva di punti. Alla fine (vuoi per la stanchezza o per disposizioni tecniche) non abbiamo più fatto il raddoppio s ...

    Purtroppo è un difetto che ci portiamo avanti da tutto l'anno, soprattutto con Lawal perché kadji e Mbodji non escono così tanto. Dubito che le cose cambino l'ultima gara...ma infine qualche difetto a Shane lo si può anche perdonare! Va beh...one more game!!!

  • alessardo 25/06/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 25/06/2015 @ 15:27 )

    Hai centrato la questione ; anche secondo me dobbiamo limitare quelle uscite in raddoppio che hanno consentito a Reggio di fare una caterva di punti. Alla fine (vuoi per la stanchezza o per disposizioni tecniche) non abbiamo più fatto il raddoppio s ...

    Scusate l'intromissione, le considerazioni che avete esposto possono essere corrette ma valgono solo nel caso in cui una squadra vince, ieri ha avuto ragione Meo.

  • alessardo 25/06/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 25/06/2015 @ 15:27 )

    Hai centrato la questione ; anche secondo me dobbiamo limitare quelle uscite in raddoppio che hanno consentito a Reggio di fare una caterva di punti. Alla fine (vuoi per la stanchezza o per disposizioni tecniche) non abbiamo più fatto il raddoppio s ...

    Scusate l'intromissione, le considerazioni che avete esposto possono essere corrette ma valgono solo nel caso in cui una squadra vince, ieri ha avuto ragione Meo.

  • alessardo 25/06/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 10:13 )

    Forse perché Milano essendo come voi poco squadra sembravate molto più corali, ma alla fine anche li vedevo molte giocate individuali sia di Sassari sia di Milano, ma certo che se arrivi in finale sei comunque forte in ogni caso, ma mi sembra evide ...

    Meo è un mago, capisce al volo quale dei suoi giocatori tirare fuori dal cilindro per ogni partita, Sosa e Formenti: Trento; Sanders e Lawal: Milano; Dyson e Logan: Reggio Emilia. già che ci sei salutami il mare di Romagna.

  • ActaruSS 25/06/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 25/06/2015 @ 02:02 )

    Io invece qualche considerazione tecnica vorrei farla: 1) le uscite di Lawal in raddoppio sul play sono dannose e i canestri facili di Cervi e addirittura Pini sono la conseguenza. 2) i cambi sistematici che facciamo in difesa hanno portato a non so ...

    Hai centrato la questione ; anche secondo me dobbiamo limitare quelle uscite in raddoppio che hanno consentito a Reggio di fare una caterva di punti. Alla fine (vuoi per la stanchezza o per disposizioni tecniche) non abbiamo più fatto il raddoppio sul pick e a parer mio si è fatto bene.

  • Fenixwing 25/06/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 11:39 )

    No dai, basta overtime, mi stanno uscendo dalle orecchie, se finisce in pareggio dopo 40 se la giochino ai tiri liberi come i rigori nel calcio

    Con Kaukenas, Diener e Della Valle io tendo a starci xD

  • alessardo 25/06/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 13:43 )

    Ma non le aveva 3 palle

    Ramino invece di criticare il presunto non gioco di Sassari, domandati perché siete già in vacanza e zero tituli :-)

  • Greenie 25/06/2015, 14.20
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 13:43 )

    Ma non le aveva 3 palle

    E Dyson e Logan sono a Sassari quindi hai poco da fare queste situazioni ipotetiche.

  • Ramino 25/06/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( Greenie 25/06/2015 @ 12:11 )

    E se mio nonno aveva tre palle era un flipper...

    Ma non le aveva 3 palle

  • sassari68 25/06/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( Andrea99 25/06/2015 @ 13:10 )

    Anche io lo terrei molto ma molto volentieri ahaha

    Io terrei tutti. Oddio.....tutti.....magari avere un vice, al posto dei "quasi due".....

  • sassari68 25/06/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( Andrea99 25/06/2015 @ 13:10 )

    Quoto alla stragrande,ogni squadra è costruita sulle idee del coach,Meo ragiona con la matematica in quanto tre vale più di due sono tipi di gioco non si può parlare di non gioco

    Esatto. E poi.....ogni scarrafone e bello a mamma soa.....

  • Andrea99 25/06/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 25/06/2015 @ 12:56 )

    Dyson, Logan e Lawal sono pazzeschi, Lawal partirà di sicuro, gli altri 2 sapete se resteranno a Sassari ? Dyson lo prenderei volentieri ;)

    Anche io lo terrei molto ma molto volentieri ahaha

  • Andrea99 25/06/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/06/2015 @ 10:28 )

    Ciao Dan, sono d'accordo, e ne approfitto anche per ritornare sul mio post di iersera, al quale avevi risposto...il fatto è che, a volte, dopo aver sentito un milione di volte che il tuo gioco fa kagare, ti vien da dire "sai che c'è, c'è che pure ...

    Quoto alla stragrande,ogni squadra è costruita sulle idee del coach,Meo ragiona con la matematica in quanto tre vale più di due sono tipi di gioco non si può parlare di non gioco

  • TripleCrown 25/06/2015, 12.56

    Dyson, Logan e Lawal sono pazzeschi, Lawal partirà di sicuro, gli altri 2 sapete se resteranno a Sassari ?
    Dyson lo prenderei volentieri ;)

  • sassari68 25/06/2015, 12.19
    Citazione ( Greenie 25/06/2015 @ 12:11 )

    E se mio nonno aveva tre palle era un flipper...

    YOU WIN!!!!!

  • DANnumerouno 25/06/2015, 12.16
    Citazione ( sassari68 25/06/2015 @ 10:28 )

    Ciao Dan, sono d'accordo, e ne approfitto anche per ritornare sul mio post di iersera, al quale avevi risposto...il fatto è che, a volte, dopo aver sentito un milione di volte che il tuo gioco fa kagare, ti vien da dire "sai che c'è, c'è che pure ...

    cmq mi piace pensare che da tutto ciò possano fiorire 10/20 piccoli Datome da poter vedere nei play off del 2025...!!!

  • Greenie 25/06/2015, 12.11
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 09:38 )

    Meo la tua fortuna è che hai dyson e logan se no x il gioco che ha la dinamo era già finita 4-0 x Reggio

    E se mio nonno aveva tre palle era un flipper...

  • Dimonios 25/06/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( SS131 25/06/2015 @ 11:43 )

    Dopo aver avuto per anni una squadra che non difendeva e che doveva tutto alle giocate di un genio (Travis) ed al tiro da tre ed alle altre straordinarie giocate di James White, Bootsy Thornton e Drake Diener, quest'anno, giocoforza, si è scelta una ...

    Amen fratello...meno male che non giocano per altri :-)

  • DANnumerouno 25/06/2015, 11.51
    Citazione ( sassari68 25/06/2015 @ 10:28 )

    Ciao Dan, sono d'accordo, e ne approfitto anche per ritornare sul mio post di iersera, al quale avevi risposto...il fatto è che, a volte, dopo aver sentito un milione di volte che il tuo gioco fa kagare, ti vien da dire "sai che c'è, c'è che pure ...

    e ti capisco pure!! polemiche sterili cmq alle quali mi sottraggo. Certo ora a gara 7 sarebbe bello vincere o perdere da sportivi, perchè questo dovrebbe essere divertimento, passione, amore x un gioco avvincente,non palcoscenico x frustrazioni e piagnistei..!! e buona fortuna!!!!

  • SirUlrich 25/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 09:47 )

    Logan e Dyson giocano nella Dinamo, sono pagati per giocare nella Dinamo e per farla vincere. Non sono due tizi a caso che passavano di li ieri eh. Meno male che voi avevate Curtis Jerrels l'anno scorso..

    Bravo, forse si era già dimenticato della tripla di Curtis in gara 6 l'anno scorso! Sto discorso che non siamo una squadra ha un po' stancato

  • DrakeDiener 25/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 11:39 )

    No dai, basta overtime, mi stanno uscendo dalle orecchie, se finisce in pareggio dopo 40 se la giochino ai tiri liberi come i rigori nel calcio

    Non sarebbe il massimo per noi :D

  • DrakeDiener 25/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 11:39 )

    No dai, basta overtime, mi stanno uscendo dalle orecchie, se finisce in pareggio dopo 40 se la giochino ai tiri liberi come i rigori nel calcio

    Non sarebbe il massimo per noi :D

  • SS131 25/06/2015, 11.43
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 09:38 )

    Meo la tua fortuna è che hai dyson e logan se no x il gioco che ha la dinamo era già finita 4-0 x Reggio

    Dopo aver avuto per anni una squadra che non difendeva e che doveva tutto alle giocate di un genio (Travis) ed al tiro da tre ed alle altre straordinarie giocate di James White, Bootsy Thornton e Drake Diener, quest'anno, giocoforza, si è scelta una strada diversa, quella della squadra ignorante ma forte fisicamente, capace di difendere duro e di fare tante altre cose oltre a tirare da tre.Il tiro da tre è un'opzione prevista dal regolamento, dunque se sei in grado di sfruttarla la sfrutti. Se hai altre possibilità sfrutti anche quelle.La Dinamo di quest'anno può giocare in vari modi ed è limitata unicamente da due circostanze: la mancanza di intelligenza tattica del suo play, perché non è un play; la mancanza di un pivot di riserva degno di questo nome, perché anche Kadji ha ampiamente mostrato i suoi limiti.Anche noi tifosi abbiamo a più riprese criticato il c.d. non gioco, perché abbiamo nella mente le giocate di Travis e Co., e vediamo cosa son capaci di fare certi avversari che ci ricordano la nostra vecchia Dinamo (come Reggio Emilia, che in più ha una batteria di lunghi che noi ci sognavamo): ma possiamo dar torto a chi ha costruito la squadra così e ci ha fatto vincere due trofei e portato a giocarci alla pari con i nostri avversari l'ultima chance nel trofeo più importante (escluse le coppe europee, non alla portata delle italiane)? Certo che Logan e Dyson ci salvano, altre volte ci salva Sanders, tutte le volte ci salva Lawal... ma perché, poi, ci salvano? Giocano per noi, molto semplicemente.

  • Ramino 25/06/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( CorMagis 25/06/2015 @ 11:27 )

    Voglio gara-7 in diretta su RAI 1 e RAI HD e voglio che finisca al quinto overtime con un buzzer beater, così da provocare infarti bipartisan a chiunque vinca o perda!

    No dai, basta overtime, mi stanno uscendo dalle orecchie, se finisce in pareggio dopo 40 se la giochino ai tiri liberi come i rigori nel calcio

  • Ramino 25/06/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( GinoBill 25/06/2015 @ 11:32 )

    E che dire se il Barça non avesse Messi? Altrochè champions

    Ecco la differenza tra il barca e Sassari! Il barca oltre a Messi ha anche un gioco e ha un senso di squadra, Sassari è uno sparatutto, un po' come certi giochi della Playstation, però l'importante è vincere poi in che modo non ha molta importanza

  • GinoBill 25/06/2015, 11.32
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 09:38 )

    Meo la tua fortuna è che hai dyson e logan se no x il gioco che ha la dinamo era già finita 4-0 x Reggio

    E che dire se il Barça non avesse Messi?
    Altrochè champions

  • CorMagis 25/06/2015, 11.27

    Voglio gara-7 in diretta su RAI 1 e RAI HD e voglio che finisca al quinto overtime con un buzzer beater, così da provocare infarti bipartisan a chiunque vinca o perda!

  • OmerS 25/06/2015, 11.13
    Citazione ( DrakeDiener 25/06/2015 @ 10:57 )

    La squadra che ha un non gioco è arrivata a gara 7 di una finale scudetto perché nella serie con Trento ha avuto culo con sosa e formenti, con milano perché è stata favorita dagli arbitri,e con reggio perché avevano mussini infortunato :D ovviam ...

    Concordo col tuo ragionamento e con quello di demajack.
    Se (non a caso) hai in squadra talenti come Dyson e Sanders è giusto utilizzarli per quello che sanno fare meglio. Ritengo che per un allenatore sia più semplice allenare un roster che si adatti al gioco di squadra piuttosto che inventare un gioco che si adatti ai giocatori che hai e per questo bravo Meo.
    Se poi a qualcuno non piace questo tipo di gioco, è tutta un'altra vicenda ma nessuno mi dica che un canestro da 3 fatto dopo 10 passaggi di squadra è più bello della schiacciata di Dyson, dopo un 1vs1, nel secondo over time.

  • DrakeDiener 25/06/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:05 )

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altr ...

    La squadra che ha un non gioco è arrivata a gara 7 di una finale scudetto perché nella serie con Trento ha avuto culo con sosa e formenti, con milano perché è stata favorita dagli arbitri,e con reggio perché avevano mussini infortunato :D ovviamente si scherza, ma qua dentro mi sa che qualcuno la pensa davvero così

  • demajack 25/06/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/06/2015 @ 10:43 )

    Oppure alla partita di ieri ed alla vittoria di domani.

    Sono scaramantico io ;)

  • sassari68 25/06/2015, 10.43
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:38 )

    Eh infatti. Io capisco che il nostro gioco possa non piacere, son gusti, ognuno ha i suoi e pace. Però son stanco di sentire continuamente che la mia squadra gioco non ne ha proprio e che chiunque ci giochi contro fa sempre meglio. E se vinciamo o e ...

    Oppure alla partita di ieri ed alla vittoria di domani.

  • demajack 25/06/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( sassari68 25/06/2015 @ 10:31 )

    Quella del non gioco è una bufala di ci si difende ed esalta il suo di gioco, e non parlo per forza di RE....ognuno gioca in base ai giocatori in roster, ed il roster si compone sulla base di quella che è la filosofia del coach....oppure vogliamo d ...

    Eh infatti. Io capisco che il nostro gioco possa non piacere, son gusti, ognuno ha i suoi e pace. Però son stanco di sentire continuamente che la mia squadra gioco non ne ha proprio e che chiunque ci giochi contro fa sempre meglio. E se vinciamo o e' culo o è perché hanno giocato male gli altri...bah..meglio pensare alla vittoria di ieri e alla partita di domani!

  • sassari68 25/06/2015, 10.31
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:05 )

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altr ...

    Quella del non gioco è una bufala di ci si difende ed esalta il suo di gioco, e non parlo per forza di RE....ognuno gioca in base ai giocatori in roster, ed il roster si compone sulla base di quella che è la filosofia del coach....oppure vogliamo dire che quello che si pratica in NBA è non gioco? Isolamenti, 1vs1, p&r/p&p, transizione e contropiede a go-go......

  • sassari68 25/06/2015, 10.28
    Citazione ( DANnumerouno 25/06/2015 @ 07:46 )

    bello che qui si parli di basket fra tifosi/sportivi che parteggiano x Sassari e che invece sul 3D di Menetti postpartita si giochi invece a"il mio papà è più bravo del tuo...." Cmq bravi a tutti e auguri x venerdì,in ogni caso penso che tanti bi ...

    Ciao Dan, sono d'accordo, e ne approfitto anche per ritornare sul mio post di iersera, al quale avevi risposto...il fatto è che, a volte, dopo aver sentito un milione di volte che il tuo gioco fa kagare, ti vien da dire "sai che c'è, c'è che pure il tuo qualche difettuccio, se vogliamo dire così, lo ha".....se non erro, ma potrei sbagliare, proprio da un tifoso reggiano era venuta fuori 'sta storia del tiro al piccione....per cui se, come giustamente hai sottolineato tu, si puo' sia tirare da 3 che difendere a zona, va bene che si facciano tutte e due le cose....ma se me la meni (non tu, ovvio) da mesi con il tiro al piccione, ti posso dire che la tua difesa a zona è cio' che di meno "aperto" tatticamente ci sia? Che a basket si insegna la difesa a uomo, ai bimbi? Che in NBA era vietata? No, perché altrimenti è troppo facile se si guarda solo la pagliuzza...siccome io non mi sogno di dire che un tipo di gioco è un non gioco, quando me lo sento ripetere all'ossessione, allora magari faccio notare pure qualcos'altro...

  • demajack 25/06/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( dinamor 25/06/2015 @ 10:15 )

    penso che la dinamo sia così per costituzione. i giocatori che ha non sanno giocare in altro modo. dyson vuole la palla in mano e vuole attaccare il canestro lo stesso sanders. penso che in una squadra con il gioco più strutturato come reggio (o an ...

    Eh ma appunto. Quella di avere giocatori così è una scelta, non è frutto del caso. E allora la storia del "non gioco" cade. Si può discutere se piaccia o meno, quello si, ma avere quei giocatori, che fanno quelle cose, e' una scelta precisa. Poi certo, si può dire che siamo umorali, discontinui, però questa squadra ha vinto 2 trofei su 3 e il terzo se lo giocherà. Magari lo vince, magari lo perde, però ha dimostrato che pur dovevo sempre inseguire e pur avendo di fronte una squadra meglio organizzata, ha tenuto botta e ha sempre pareggiato. E questa comunque è mentalità da squadra. Poi certo, non voglio togliere neanche mezza virgola a Reggio del merito che ha, per la questione infortuni oltre che per il gioco espresso, ma dico solo che se siamo pari, allora il nostro non può essere solo sedere, tutto qui.

  • dinamor 25/06/2015, 10.15
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:05 )

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altr ...

    penso che la dinamo sia così per costituzione. i giocatori che ha non sanno giocare in altro modo. dyson vuole la palla in mano e vuole attaccare il canestro lo stesso sanders. penso che in una squadra con il gioco più strutturato come reggio (o anche venezia) renderebbero molto meno

  • Ramino 25/06/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:05 )

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altr ...

    Forse perché Milano essendo come voi poco squadra sembravate molto più corali, ma alla fine anche li vedevo molte giocate individuali sia di Sassari sia di Milano, ma certo che se arrivi in finale sei comunque forte in ogni caso, ma mi sembra evidente che la forza di Sassari sia nei singoli più che sul senso di squadra vera e propria, cosa che invece Reggio da il senso di basarsi prima sulla squadra e dopo sui singoli. X fare un esempio, Reggio sta sempre in partita anche se i suoi cannonieri toppano, se Sassari dovesse avere una giornata storta coi suoi tiratori è quasi certo che perde, Reggio è più completa in generale però continuo a vedere Sassari più forte se girano i due sopracitati, Sassari e Milano le vedo simili, giocatori forti ma poco senso di squadra, Reggio meno talento ma più continuità

  • 63routamer 25/06/2015, 10.12
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 10:05 )

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altr ...

    Esatto. Ed essere ancora qui a giocarcela, ed aver fatto le partite che ha fatto con quello che è rimasto di più o meno sano va solo a maggior gloria di Menetti, che contro un avversario così forte riesce a studiarle tutte...

  • demajack 25/06/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 09:55 )

    La mia non era una critica a Sassari ma al non gioco di Sassari, credo non sia facile comunque x meo dare un gioco di squadra quando hai giocatori con quelle caratteristiche di risolvere da soli le partite, mica dico che non vale se vince Sassari per ...

    Allora, che Reggio abbia un gioco più strutturato rispetto al nostro è evidente, che spesso noi ci si sia dovuti affidare si singoli e' vero, però secondo me è' riduttivo metterla sempre sul "non gioco". Contro Milano abbiamo giocato in tutt'altro modo, molto più corale. Qui siamo messi in difficoltà dall'ottima difesa di Reggio. Chi vincerà lo scudetto non lo so, però se tra una squadra che a detta di tutti gioca benissimo e una squadra che a detta di molti non gioca, si decide tutto a gara 7, forse la squadra che non gioca non fa proprio così schifo..

  • Ramino 25/06/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( demajack 25/06/2015 @ 09:47 )

    Logan e Dyson giocano nella Dinamo, sono pagati per giocare nella Dinamo e per farla vincere. Non sono due tizi a caso che passavano di li ieri eh. Meno male che voi avevate Curtis Jerrels l'anno scorso..

    La mia non era una critica a Sassari ma al non gioco di Sassari, credo non sia facile comunque x meo dare un gioco di squadra quando hai giocatori con quelle caratteristiche di risolvere da soli le partite, mica dico che non vale se vince Sassari perché trova canestri inventati grazie al talento, lo stesso vale x il canestro di jerrels, se la palla finisce nella retina x me i punti sono validi lo stesso

  • demajack 25/06/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( Ramino 25/06/2015 @ 09:38 )

    Meo la tua fortuna è che hai dyson e logan se no x il gioco che ha la dinamo era già finita 4-0 x Reggio

    Logan e Dyson giocano nella Dinamo, sono pagati per giocare nella Dinamo e per farla vincere. Non sono due tizi a caso che passavano di li ieri eh. Meno male che voi avevate Curtis Jerrels l'anno scorso..

Pagina di 2