Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2015, 23.36

Sacchetti: Logan ha acceso la scintilla

Meo Sacchetti e David Logan commentano la vittoria della Dinamo in gara 3 di finale scudetto

Serie A
coach Meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau)
Coach Meo Sacchetti commenta con serenità il match: “Abbiamo fatto quindici minuti di grande intensità anche con break importanti, poi abbiamo tirato il fiato e non chiuso qualche contropiede, loro sono stati bravi a punirci. Poi c’è stata la nostra solita sindrome da terzo quarto che è stata pesante sia sotto l’aspetto del risultato che per le facce viste in campo. In molte partite abbiamo avuto i cinque minuti di fuoco, anche in Eurolega, recuperando svantaggi importanti: oggi era necessario ritirare fuori qualcosa. David ci ha dato quella scintilla, quel flash che ci ha dato energia e ci ha permesso di portarci avanti. Il messaggio più importante i miei me l’hanno dato all’inizio della partita, scendendo in campo con facce diverse rispetto agli avvii di gara 1 e 2. Poi per come si era messa la partita David ci ha acceso la fiammella per l’attacco ma la reazione è nata anche dalla difesa. Comunque dovremmo fare una regola per saltare i primi cinque minuti del terzo quarto” ironizza in chiusura il tecnico di Altamura.
L’ultimo a intervenire è David Logan, autore di 25 punti e vero trascinatore nell’ultima frazione con quattro bombe che hanno riportato la Dinamo in partita. “E’ stata una partita di alti e bassi, nel terzo quarto siamo andati molto sotto ma dopo siamo stati bravi a difendere duro e lavorare bene a rimbalzo, credo che questa sia stata la chiave per portare a casa la partita, bravi a non disunirci. Questi cali ci sono già capitati, come in Gara 1 a Trento e in alcune partite con Milano: abbiamo dei momenti in cui non riusciamo a segnare e ci intristiamo, basti pensare al 2/17 del terzo quarto. Io avevo fiducia ho fatto canestro ma la squadra mi ha seguito. In queste partite il vero fattore è la fiducia: noi siamo consapevoli di che tipo di squadra siamo e che possiamo fare tanti punti velocemente. Questo match è sicuramente importante, credo possa segnare una svolta nella serie: dobbiamo andare avanti in questa direzione”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 18 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • Lanpo 20/06/2015, 08.56
    Citazione ( frabelli 19/06/2015 @ 16:04 )

    Vedo che ti piace sguazzare tra doping farmaceutico (la tua difesa a spada tratta di Contador pur di denigrare Aru) e doping ‘fiscale‘ (non me ne vogliano gli amici di Siena ma avere il coraggio di tirare in ballo i successi della Mens Sana dopo ...

    Quando inzierai ad informarti invece di ragionare basandoti solo sulla nozione "sardo è meglio2 allora inizierò a risponderti bene. Siena vinceva perchè era forte, altrimenti rubava pure in eurolega? Smettila per piacere

  • frabelli 19/06/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 13:01 )

    Finchè ci sarà Sacchetti la linea sarà quella e mi spiace davvero. Perchè una realtà come Sassari con tutta quella passione merita davvero di più. Cusin come secondo lungo va bene, il problema è che lui da il massimo solo in nazionale. Rig ...

    Vedo che ti piace sguazzare tra doping farmaceutico (la tua difesa a spada tratta di Contador pur di denigrare Aru) e doping ‘fiscale‘ (non me ne vogliano gli amici di Siena ma avere il coraggio di tirare in ballo i successi della Mens Sana dopo ciò che è accaduto e proprio ora che la nuova società tenta di risalire con umiltà la china) dimostra a tutti il tuo perenne stato confusionale in materia di sport.....forse é il caso che commenti all' interno di un sito di cartoni animati, materia che penso ti si addica di più ....

  • Jeronimo 19/06/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 19/06/2015 @ 08:39 )

    Mi stupisco sempre di più dell'esaltazione che sta prendendo molti tifosi reggiani e non ......tanto da arrivare a dire che Reggio ieri ha stadominato e strameritato la vittoria.....dimenticate che Reggio ha vinto solo il 3/4 e sopratutto per demeri ...

    Quotone. Abbiamo vinto regalandogli 12 minuti...Tra le 2 squadre c'è una grande differenza e se la Dinamo ritorna a metterci l'intensità che ha espresso contro Milano non c'è storia...

  • frabelli 19/06/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 13:01 )

    Finchè ci sarà Sacchetti la linea sarà quella e mi spiace davvero. Perchè una realtà come Sassari con tutta quella passione merita davvero di più. Cusin come secondo lungo va bene, il problema è che lui da il massimo solo in nazionale. Rig ...

    Te tra d

  • frabelli 19/06/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 19/06/2015 @ 10:39 )

    lasciamolo perdere......è solo un giullare un grande giullare di corte ......peccato che sia un attimo confuso e non ha ancora capito per quale corte fare il buffone.....prima trento poi milano ora reggio........

    Dimentichi Albertino Contador....fa il giullare di corte anche per lui....

  • Fenixwing 19/06/2015, 15.09
    Citazione ( frabelli 19/06/2015 @ 15:07 )

    Straquoto questo commento ma il perno centrale del discorso é andiamo sul 2-2. Allora penso anche io che si aprirebbero scenari totalmente diversi e paradossalmente in gara 5 l‘atteggiamento mentale di reggio subirà un durissimo colpo. Poi aggiun ...

    Gli ultratrentenni di Reggio che giocano più di 30 minuti a partita è uno, Kaukenas, che non mi pare abbia avuto grossi problemi...gli altri due sommati non fanno 14 minuti a partita.

  • frabelli 19/06/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 19/06/2015 @ 08:39 )

    Mi stupisco sempre di più dell'esaltazione che sta prendendo molti tifosi reggiani e non ......tanto da arrivare a dire che Reggio ieri ha stadominato e strameritato la vittoria.....dimenticate che Reggio ha vinto solo il 3/4 e sopratutto per demeri ...

    Straquoto questo commento ma il perno centrale del discorso é andiamo sul 2-2. Allora penso anche io che si aprirebbero scenari totalmente diversi e paradossalmente in gara 5 l‘atteggiamento mentale di reggio subirà un durissimo colpo. Poi aggiungiamo che prima o poi la stanchezza fisica dovranno pure accusarla gli ultratrentenni di reggio a furia di giocare 35/40 minuti a gara e soprattutto quelle percentuali dal campo oltre il 50% non potranno essere eterne. Altrimenti bravi loro. Ma ripeto, gara 4 sarà durissima come gara 3 ed occorre fin da subito ‘uccidere‘ la partita nei primi 20‘

  • Cestista94 19/06/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 14:21 )

    bhe anche contro milano non e che abbiamo avuto % eccellenti da 3 anzi! diciamo anche che abbiamo tirato poco! Ora pensiamo a domani e vinciamo la seconda partita!

    Non mi riferisco alle percentuali, ma alla costruzione del gioco. Comunque speriamo bene in gara 4

  • dinamite10 19/06/2015, 14.21
    Citazione ( Cestista94 19/06/2015 @ 14:19 )

    Vero...ma rispetto alla serie con Milano siamo peggiorati tanto da questo punto di vista. Sarà anche merito della difesa di Reggio, ma la differenza di Q.I. cestistico tra le due squadre è impressionante. Mi piace invece l'intensità difensiva e ...

    bhe anche contro milano non e che abbiamo avuto % eccellenti da 3 anzi! diciamo anche che abbiamo tirato poco!
    Ora pensiamo a domani e vinciamo la seconda partita!

  • Cestista94 19/06/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 14:15 )

    ma si alcune sono forzate altre no! dipende ieri per esempio un paio le abbiamo costruite davvero bene! Le piu belle le abbiamo sbagliate vedi Sosa e Sacchetti!

    Vero...ma rispetto alla serie con Milano siamo peggiorati tanto da questo punto di vista. Sarà anche merito della difesa di Reggio, ma la differenza di Q.I. cestistico tra le due squadre è impressionante. Mi piace invece l'intensità difensiva e a rimbalzo

  • ciuff14 19/06/2015, 14.17
    Citazione ( Cestista94 19/06/2015 @ 14:11 )

    Dipende. . le triple di Reggio sono sempre ben costruite, delle nostre metà sono forzate, prese nei primi secondi dell'azione, senza che il tiratore sia libero.Poi è chiaro che che un giocatore di talento segna anche in condizioni difficili.

    comunque le bombe di Logan erano in granp arte costruite, pensa a quella sull'angolo dopo scarico, pensa a quella in contropiede con Sanders che anzichè scaricare per una schiacciata passa la palla a LOgan che si arresta e spara. Questi sono tiri volute e costruiti. non è che RE tira da tre sempre su schema: pensa al culo di Della Valle che tiraccia ad un secondo dalla fine, prende il ferro e la palla sale in verticale per finire dentro.

  • dinamite10 19/06/2015, 14.15
    Citazione ( Cestista94 19/06/2015 @ 14:11 )

    Dipende. . le triple di Reggio sono sempre ben costruite, delle nostre metà sono forzate, prese nei primi secondi dell'azione, senza che il tiratore sia libero.Poi è chiaro che che un giocatore di talento segna anche in condizioni difficili.

    ma si alcune sono forzate altre no! dipende ieri per esempio un paio le abbiamo costruite davvero bene!
    Le piu belle le abbiamo sbagliate vedi Sosa e Sacchetti!

  • Lanpo 19/06/2015, 14.14
    Citazione ( Giuliano 19/06/2015 @ 13:06 )

    Sugli Europei non ho niente da ridire. Sono d'accordo. Il play che mi ha impressionato di più quest'anno è stato Bellàs. Hanno palle e senso del dovere. Spesso noi siamo stati salvati dai nostri italiani. Quante volte un Formenti che a Brindisi er ...

    Formenti per me con il giusto lavoro, che purtroppo in realtà come Brindisi o Sassari non fanno, sarebbe un discreto titolare per completare il roster.


    Devecchi sinceramente non mi è mai piaciuto, si in difesa si impegna, ma è aiutato dal fatto che fa pochi minuti e può spendere falli come vuole. è più giusto dire che sia un uomo di fatica che cerca in ogni modo di aiutare la squadra.


    di solito quando si hanno pochi soldi le strade sono due, o puntare sul settore giovanile o puntare a prenderti quei giocatori a saldo che ti fanno la differenza.


    Anni fà squadre come Sassari, ma anche l'attuale Milano, nel nostro campionato si sarebbero sognate anche i playoffs dalla qualità che c'era.
    Se fossi un GM però cercherei qualcosa al saldo anche nell'est, lituania, lettonia, serbia, croazia, giocatori di quel tipo per vincere sono basilari in europa. Primo hanno delle competenze tecniche che diversi giocatori si sognano e secondo difficilmente prendono imbarcate o giocano secondo l'umore.

  • ciuff14 19/06/2015, 14.14
    Citazione ( SuperGeo 19/06/2015 @ 12:44 )

    Le preghiere di Logan.Ecco. Quindi Dio esiste perché è stato ascoltato.Amen.Fratello vai in pace.

    e soprattutto LASCIACI IN PACE!!!!!

  • Cestista94 19/06/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 11:55 )

    si e aggiungo che se le triple le mettono i nostri giocatori sono fortunose! se invece come e successo ieri due triple di reggio prima prendono il ferro la palla si impenna e poi va a canestro non e fortuna! no assolutamente!

    Dipende. . le triple di Reggio sono sempre ben costruite, delle nostre metà sono forzate, prese nei primi secondi dell'azione, senza che il tiratore sia libero.Poi è chiaro che che un giocatore di talento segna anche in condizioni difficili.

  • Afredrick 19/06/2015, 13.36 Mobile

    Gazzetta di oggi: Logan voto 8,5. "Una delle più grandi prestazioni della storia dei playoff". Brividi.

  • demajack 19/06/2015, 13.23
    Citazione ( Fenixwing 19/06/2015 @ 13:13 )

    Lamonica-Vicino-Rossi. Considerando che Rossi è abbastanza "timido" ed è il terzo arbitro e Vicino non fischia, temo in un dominio assoluto...speriamo con scelte giuste come nelle nostre serie fra l'altro ha fatto.

    Che comunque un pò su Lamonica mi son ricreduto. Gran protagonista, ma almeno ha le palle di fischiare le cose quando vanno fischiate (per stare in casa mia, se ci fosse stato lui, secondo me, Sosa con Cerella e Lawal ieri probabilmente sarebbero stati espulsi). Invece mi sono fatto l'idea che il più protagonista di tutti, in negativo, con scelte deleterie a dir poco, sia Paternicò. Quando c'è lui è una garanzia: qualche casino succede sempre!

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.20
    Citazione ( Fenixwing 19/06/2015 @ 13:13 )

    Lamonica-Vicino-Rossi. Considerando che Rossi è abbastanza "timido" ed è il terzo arbitro e Vicino non fischia, temo in un dominio assoluto...speriamo con scelte giuste come nelle nostre serie fra l'altro ha fatto.

    ..marunn ...speriamo in un arbitraggio corretto ...

  • Fenixwing 19/06/2015, 13.13
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 13:11 )

    ..ci sarà ancha Lamonica?

    Lamonica-Vicino-Rossi. Considerando che Rossi è abbastanza "timido" ed è il terzo arbitro e Vicino non fischia, temo in un dominio assoluto...speriamo con scelte giuste come nelle nostre serie fra l'altro ha fatto.

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.11
    Citazione ( Fenixwing 19/06/2015 @ 13:10 )

    Preghiamo tutti che Lamonica si scordi di essere Lamonica.. Vicino essenzialmente tende a non fischiare più che a fischiare roba assurda, forse è per questo che l'hanno affiancato a lui :D

    ..ci sarà ancha Lamonica?

  • Giuliano 19/06/2015, 13.10

    Comunque un dato importante appena dato da Sardara. In Sardegna ieri c'è stato uno share del 15,75%.

  • Fenixwing 19/06/2015, 13.10
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 13:08 )

    non so ...io spero sempre che non vogliano fare i protagonisti ..perchè a quel punto è finita ...per una o per l'altra squadra ...

    Preghiamo tutti che Lamonica si scordi di essere Lamonica..
    Vicino essenzialmente tende a non fischiare più che a fischiare roba assurda, forse è per questo che l'hanno affiancato a lui :D

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.08
    Citazione ( Fenixwing 19/06/2015 @ 13:05 )

    Sì, specialmente in casa nostra...e fidati, non porta mai bene.

    non so ...io spero sempre che non vogliano fare i protagonisti ..perchè a quel punto è finita ...per una o per l'altra squadra ...

  • atuttobasket1 19/06/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 13:04 )

    mah ...ls vedo come far arbitrare la juve ad uno di Firenze .....

    :) io penso sempre che gli arbitri condizionino non più di tanto le partite, ma forse son troppo ingenuo

  • Giuliano 19/06/2015, 13.06
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 13:01 )

    Finchè ci sarà Sacchetti la linea sarà quella e mi spiace davvero. Perchè una realtà come Sassari con tutta quella passione merita davvero di più. Cusin come secondo lungo va bene, il problema è che lui da il massimo solo in nazionale. Rig ...

    Sugli Europei non ho niente da ridire. Sono d'accordo. Il play che mi ha impressionato di più quest'anno è stato Bellàs. Hanno palle e senso del dovere. Spesso noi siamo stati salvati dai nostri italiani. Quante volte un Formenti che a Brindisi era l'ultimo dei cambi ci ha tolto da brutte situazioni? Brian Sacchetti ogni tanto fa delle azioni che non pensavo fosse capace neanche di pensarle. Devecchi rimane uno dei migliori difensori italiani. Vanuzzo a 40 anni la sua la fa ancora. Chessa è un buon giocatore ma non saprei cosa farci. Penso che per lui sia meglio andare dove può fare più minuti.

  • orgogliogialloblu 19/06/2015, 13.06 Mobile

    Logan nell'ultimo quarto ha bevuto dalla borraccia di MJ su Space Jam :D

  • Fenixwing 19/06/2015, 13.05
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 13:01 )

    ..ma non per quello ...la domanda è ...è normale? è una cosa che capita per tutto il campionato?

    Sì, specialmente in casa nostra...e fidati, non porta mai bene.

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.04
    Citazione ( atuttobasket1 19/06/2015 @ 13:02 )

    Chi dovrebbe essere? Comunque penso che la questione geografica degli arbitri sia proprio aleatoria. Altrimenti ci potrebbero essere molte altre variabili che condizionano un arbitro ...

    mah ...ls vedo come far arbitrare la juve ad uno di Firenze .....

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.03
    Citazione ( atuttobasket1 19/06/2015 @ 13:02 )

    Chi dovrebbe essere? Comunque penso che la questione geografica degli arbitri sia proprio aleatoria. Altrimenti ci potrebbero essere molte altre variabili che condizionano un arbitro ...

    Alessandro VICINO

  • atuttobasket1 19/06/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 12:58 )

    ..scusate la pregunta ....ma è normale che la prossima partita uno degli arbitri sia di Bologna? ...

    Chi dovrebbe essere? Comunque penso che la questione geografica degli arbitri sia proprio aleatoria. Altrimenti ci potrebbero essere molte altre variabili che condizionano un arbitro ...

  • ajoDinamo 19/06/2015, 13.01
    Citazione ( Fenixwing 19/06/2015 @ 13:00 )

    Se è chi penso io vi è andata di lusso...

    ..ma non per quello ...la domanda è ...è normale? è una cosa che capita per tutto il campionato?

  • Lanpo 19/06/2015, 13.01
    Citazione ( Giuliano 19/06/2015 @ 12:14 )

    Hanno anche un budget diverso e possono contare sui giocatori connazionali di qualità. La scarsa qualità di chi opera sulle giovanili in Italia ha portato ad un campionato Italiano in cui i giocatori Italiani di qualità sono veramente pochi, e son ...

    Finchè ci sarà Sacchetti la linea sarà quella e mi spiace davvero. Perchè una realtà come Sassari con tutta quella passione merita davvero di più.


    Cusin come secondo lungo va bene, il problema è che lui da il massimo solo in nazionale.
    Riguardo gli europei è vero che costano tanto, ma almeno ti godi uno spettacolo da veri intenditori e domini il campionato. Siena perchè ha dominato negli anni? Guarda Lavrinovic o Kaukenas, vincono anche roa che hanno 50anni, immaginati a 20

  • Fenixwing 19/06/2015, 13.00
    Citazione ( ajoDinamo 19/06/2015 @ 12:58 )

    ..scusate la pregunta ....ma è normale che la prossima partita uno degli arbitri sia di Bologna? ...

    Se è chi penso io vi è andata di lusso...

  • ajoDinamo 19/06/2015, 12.58

    ..scusate la pregunta ....ma è normale che la prossima partita uno degli arbitri sia di Bologna? ...

  • SuperGeo 19/06/2015, 12.44
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 11:59 )

    Senza fare niente di eccezionale? Seri serio? Se non ci fossero state le preghiere di Logan sareste 3-0 ora. Sinceramente sperare che i loro acciacchi fisici aumentino non mi sembra molto sportivo...

    Le preghiere di Logan.Ecco. Quindi Dio esiste perché è stato ascoltato.Amen.Fratello vai in pace.

  • bobonelson 19/06/2015, 12.31
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 12:25 )

    caro mio REALISMO!!!!! Bhe sino ad ora io col mio ottimismo ci ho preso Anche molti nostri tifosi ci davano gia fuori dopo gara uno a Trento!!!!!

    Guarda io ho un solo credo in questo momento, è vero che ogni serie e ogni partita è diversa, ma SE abbiamo battuto Milano possiamo battere anche Reggio! amen! Ad una condizione però: Dobbiamo tenere il cervello SEMPRE (o quasi) acceso, più pazienza nel costruire gli attacchi, duri come ieri in difesa! ma sempre attenti in fase offensiva, xkè questa squadra a mio avviso tra fiducia dall'attacco, se la palla entra gira bene anche la difesa, viceversa a volte sono dolori!

  • dinamite10 19/06/2015, 12.25
    Citazione ( bobonelson 19/06/2015 @ 12:23 )

    Ma che ci parlo a fare con te mi chiedo cosa parlo a fare? :) Ottimismo sempre disarmante...:)

    caro mio REALISMO!!!!!
    Bhe sino ad ora io col mio ottimismo ci ho preso
    Anche molti nostri tifosi ci davano gia fuori dopo gara uno a Trento!!!!!

  • bobonelson 19/06/2015, 12.23
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 12:21 )

    noi che conosciamo la nostra squadra sappiamo che la dinamo e questa! Isa quella di gara uno a reggio sia quella di ieri! Io son sempre convinto che vinceremo 4 a 2

    Ma che ci parlo a fare con te mi chiedo cosa parlo a fare? :) Ottimismo sempre disarmante...:)

  • dinamite10 19/06/2015, 12.21
    Citazione ( bobonelson 19/06/2015 @ 12:18 )

    Io sinceramente lo trovo irritante come pochi...in EL quest'anno pare abbia tifato lo zalgiris, il real, kazan, e il novgorod!....Ad ogni modo vedo e sento tanta gente che ci ha fatto il funerale con grande piacere in questa serie....ne ho letto di o ...

    noi che conosciamo la nostra squadra sappiamo che la dinamo e questa! Isa quella di gara uno a reggio sia quella di ieri!
    Io son sempre convinto che vinceremo 4 a 2

  • bobonelson 19/06/2015, 12.18
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 12:06 )

    si ma sai perche con lui mi diverto! la cosa piu bella e che non ricorda quello che scrive ma non dico a distanza di giorni si contraddice anche a distanza di minuti!!!! E uno spasso

    Io sinceramente lo trovo irritante come pochi...in EL quest'anno pare abbia tifato lo zalgiris, il real, kazan, e il novgorod!....Ad ogni modo vedo e sento tanta gente che ci ha fatto il funerale con grande piacere in questa serie....ne ho letto di ogni tipo, anche da pseudo espertoni: Lawal contro Lavrinovic và a scuola, Sassari ha giocatori che non sentono la serie ai quali li frega una mazza dello scudetto, Sassari contro questa Reggio non potrà mai farcela, SS non ha giocatori di esperienza in queste partite che sanno fare la differenza ecc ecc...Io dico solo che potete darci x morti quanto volete, ma attenti xkè se ci dovesse essere un risveglio in tanti dovranno rimangiarsi parecchie affermazioni!

  • Giuliano 19/06/2015, 12.14
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 12:05 )

    Non sono d'accordo, anche in america e in europa ci sono giocatori americani che sanno giocare un basket più ragionato. Il problema è che se prendi giocatori con determinate caratteristiche non devi aspettarti che facciano partite alla Spurs per in ...

    Hanno anche un budget diverso e possono contare sui giocatori connazionali di qualità. La scarsa qualità di chi opera sulle giovanili in Italia ha portato ad un campionato Italiano in cui i giocatori Italiani di qualità sono veramente pochi, e sono costretti a giocare da panchinari (quando gli va bene). Tanto è vero che abbiamo leggi salva panda per costringere le squadre a far giocare chi non è in grado. Reggio e Milano sono state intelligenti ad accalappiarsi i migliori. Noi non possiamo lamentarci avendo comunque giocatori italiani non scarsi, a Sassari. Ma per raggiungere il livello russo, greco e spagnolo ce ne vuole. Cusin in Eurolega da noi aveva un buon minutaggio (lui non sarà d'accordo perchè pretendeva troppo) eppure è stato imbarazzante. E' stata fatta una scelta, andare sul sicuro, anche se quel sicuro significa ignoranza. Il prossimo anno sono sicuro che ci saranno modifiche sul roster abbastanza pesanti.

  • kemzo3000 19/06/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 11:57 )

    Beato te che canti vittoria cosi presto. Io ho visto una squadra che correva senza un idea precisa e caso strano dopo tutto questa esaltazione era sopra solo di 6. A me piace vedere giocare a basket, non vedere la 4x400 ogni volta che c'è una pal ...

    Quindi abbiamo vinto una super coppa è una coppa Italia e siamo arrivati in finale facendo una 4x1000 solo di fortuna?

  • PALINDROMOSS 19/06/2015, 12.11
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 11:55 )

    si e aggiungo che se le triple le mettono i nostri giocatori sono fortunose! se invece come e successo ieri due triple di reggio prima prendono il ferro la palla si impenna e poi va a canestro non e fortuna! no assolutamente!

    Infatti, sarebbero fortunose se le tirasse Lawal ma se le tira un giocatore come Logan no.

  • kemzo3000 19/06/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( Lanpo 19/06/2015 @ 11:59 )

    Senza fare niente di eccezionale? Seri serio? Se non ci fossero state le preghiere di Logan sareste 3-0 ora. Sinceramente sperare che i loro acciacchi fisici aumentino non mi sembra molto sportivo...

    Sicuramente non è stata la migliore dinamo vista quest anno...è stata una partita normale per le potenzialità che abbiamo...a differenza di gara 1 e 2 siamo scesi in campo...non ho detto che spero che si infortunino,mi sembra chiaro,ho solo detto che alcuni giocatori,rimaste lavrinovich,che non sono più ragazzini,potrebbero accusare la stanchezza e perdere quindi lucidità,cosa che sarebbe normale giocando un giorno sì e uno no...
    Per quanto riguarda le preghiere,della valle ne sa qualcosa eh...perché se non metteva quelle due bombe,ferro palla che schizza in alto e ricade dentro,Reggio non sarebbe rientrata in partita...ci vuole anche la fortuna,è vero...ma come hai detto L altra volta,uno se le deve anche cercare e costruire quelle situazioni...e logan ieri lo ha fatto...

  • dinamite10 19/06/2015, 12.06
    Citazione ( bobonelson 19/06/2015 @ 12:02 )

    Ma veramente mio contifoso ancora rispondiamo a questo provocatore di professione...ha la testa di uno di 5 anni...dai..

    si ma sai perche con lui mi diverto!
    la cosa piu bella e che non ricorda quello che scrive ma non dico a distanza di giorni si contraddice anche a distanza di minuti!!!!
    E uno spasso

  • Lanpo 19/06/2015, 12.05
    Citazione ( Giuliano 19/06/2015 @ 09:36 )

    Anche a me piace un basket più ragionato, ma la colpa non è di Meo (come alcuni pensano). Reggio ha ben 12 giocatori europei. Noi ne abbiamo 5 (e tutti italiani). Gli americani crescono guardando l'NBA che appunto è tutto spettacolo. Basti vedere ...

    Non sono d'accordo, anche in america e in europa ci sono giocatori americani che sanno giocare un basket più ragionato. Il problema è che se prendi giocatori con determinate caratteristiche non devi aspettarti che facciano partite alla Spurs per intenderci. Riguardo i playoffs NBA, quest'anno sono stati martoriati dagli infortuni e fanno poco testo.


    In eurolega se noti squadre come l'olympiakos ci sono sempre ai piani alti proprio perchè fanno un certo tipo di gioco.

  • bobonelson 19/06/2015, 12.02
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 11:53 )

    bhe stai tornando quello che tutti conosciamo! Meno male mi stavo preoccupando! tu che rappresenti l intero movimento del basket italiano! Ieri i primi due quarti hai visto una squadra senza capo ne coda? Bhe caro mio abituati perchè credo che ne ve ...

    Ma veramente mio contifoso ancora rispondiamo a questo provocatore di professione...ha la testa di uno di 5 anni...dai..

  • Lanpo 19/06/2015, 11.59
    Citazione ( kemzo3000 19/06/2015 @ 09:19 )

    Dai che questa vittoria può essere veramente la svolta...ieri almeno un po di impegno lo abbiamo messo in campo e il risultato,contro un ottima Reggio è stata una vittoria,senza fare niente di eccezionale...se ci mettiamo anche la cattiveria e la c ...

    Senza fare niente di eccezionale? Seri serio? Se non ci fossero state le preghiere di Logan sareste 3-0 ora. Sinceramente sperare che i loro acciacchi fisici aumentino non mi sembra molto sportivo...

  • dinamite10 19/06/2015, 11.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/06/2015 @ 11:55 )

    a tutti piace il gioco della propria squadra,chissà perchè...

    e aggiungerei che poi piace ancora di piu se si vince!!!
    Ma detto sinceramente a me piace davvero il nostro gioco non gioco come dice qualcuno! Mi piace l intensità lo spettacolo l atletismo!

  • Lanpo 19/06/2015, 11.57
    Citazione ( dinamite10 19/06/2015 @ 11:53 )

    bhe stai tornando quello che tutti conosciamo! Meno male mi stavo preoccupando! tu che rappresenti l intero movimento del basket italiano! Ieri i primi due quarti hai visto una squadra senza capo ne coda? Bhe caro mio abituati perchè credo che ne ve ...

    Beato te che canti vittoria cosi presto. Io ho visto una squadra che correva senza un idea precisa e caso strano dopo tutto questa esaltazione era sopra solo di 6.


    A me piace vedere giocare a basket, non vedere la 4x400 ogni volta che c'è una palla a due. La serie non è finita per una vittoria arrivata più di fortuna con le triple che di bravura per il gioco. Non ci saranno sempre serate fortunate al tiro.

Pagina di 4