Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2015, 09.57 Rumors

Pallacanestro Varese: prende quota il nome di Bruno Arrigoni

Sarà finalmente questa la settimana decisiva in casa Varese per la scelta del nuovo DS?

Serie A
Come scrive La Prealpina questa sembra essere la settimana “buona” in casa Pallacanestro Varese per la scelta del nuovo direttore sportivo.
In pole position nelle ultime ore sembra essere passato Bruno Arrigoni e solo allora verrà scelto il coach. Rimangono ancora flebili chance di arrivare a Nicola Alberani che è sotto contratto con la Virtus Roma.
L’impasse di Milano allontana Sasha Djordjevic (candidato alla panchina Olimpia) da Varese con la società che sembra orientata a scegliere uno dei coach free agent.
Escluso il ritorno di Attilio Caja i papabili sono Stefano Sacripanti, Marco Crespi, Paolo Moretti e addirittura anche Frank Vitucci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 18/06/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In totale disaccordo con questa tua disamina. Ma appunto opinioni personali

  • Giorgiobellocci 18/06/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Paragoni quanto fatto da Moretti contro Milano l'anno scorso a quanto fatto da Vitucci in una intera stagione in cui era idolo di Masnago (tranne eccezioni tra cui te)? Ho inteso bene? Per capire eh, se è tua idea la rispetto. Ci pippiamo con Green, Dunston e Banks ma dove c'è scritto che con Wanamaker (MVP anche a Bamberg dopo solo un anno), Washington, Gibson e un signor JJ Johnson (ometto Daniel) Moretti abbia fatto IMPRESA e non una cosa normale? Al limite la grossa impresa l'ha fatta quest'anno con squadra molto meno forte

  • Giorgiobellocci 18/06/2015, 00.08 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 17/06/2015 @ 19:25 )

    Non capisco, ma accetto. Non mi sembra di averlo "vivisezionato" per due partite. Anzi, la mia analisi si rivolgeva agli ultimi tre anni. Ma va bene comunque.

    Giustamente ciascuno si tiene sua idea, io rispetto la tua. Sulla partita specifica di Caja contro Moretti ovviamente sarei superficiale e pazzo a giudicare il nostro probabile prossimo coach da quella partita! Idem penso che non si debba fare lo stesso contro Vitucci (tipo contro Varese quest'anno come hai scritto). Su come Vitucci sia stimato nell'ambiente ricordo solo che quando Treviso lo esonerò Bargnani - che Vitucci formo' nelle giovanili - si indignò al punto di ritirarsi da tifoso della sua ex squadra e pure Blatt, scudetto a TV con Vitucci nelle giovanili, non nascose suo stupore. Per me non tornerà a Varese ma rimane uomo di basket che merita rispetto. Come dice Stephen sono opinioni

  • stella123 17/06/2015, 22.20 Mobile

    Strano che non abbiano ancora risolto il contratto con Gioffré. Avremo un GM e un aiuto DS?

  • ravabrkc 17/06/2015, 19.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2015 @ 17:53 )

    Mi citi episodi ma ha perso due partite in croce quell'anno e lo vivisezioni x questo! E comunque con Siena senza Dunston a momenti faceva colpaccio. Poi, come detto da addetti ai lavori Moretti è stato ridicolizzato da Caja, dobbiamo rimanere su q ...

    Non capisco, ma accetto. Non mi sembra di averlo "vivisezionato" per due partite. Anzi, la mia analisi si rivolgeva agli ultimi tre anni. Ma va bene comunque.

  • Giorgiobellocci 17/06/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 17/06/2015 @ 16:58 )

    Non mi sembra di aver mai parlato di "non meriti", soprattutto in sede di mercato. Rileggiti pure quello che ho scritto. Così come non mi pare di aver dato giudizi "emotivi", visto che ho parlato di totale incapacità di attaccare una zona (nell'arc ...

    Mi citi episodi ma ha perso due partite in croce quell'anno e lo vivisezioni x questo! E comunque con Siena senza Dunston a momenti faceva colpaccio. Poi, come detto da addetti ai lavori Moretti è stato ridicolizzato da Caja, dobbiamo rimanere su questo livello?

  • ravabrkc 17/06/2015, 16.58
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2015 @ 14:46 )

    Quante certezze che avete su Frank...solo emotive per altro...ancora qualcuno deve spiegare cosa vuol dire essere 'poco più che discreto'...io non mi addentro in cose tecniche da coach perché non ne sono in grado, ricordo solo che senza infortunio ...

    Non mi sembra di aver mai parlato di "non meriti", soprattutto in sede di mercato. Rileggiti pure quello che ho scritto. Così come non mi pare di aver dato giudizi "emotivi", visto che ho parlato di totale incapacità di attaccare una zona (nell'arco di tutta la stagione: prima avvisaglia nel derby di ritorno, poi amplificata dalla trasferta di Siena e da tutta la semifinale Playoff contro Siena stessa). Per citare una partita che sicuramente hai visto e al di fuori del contesto di quella Varese, ti ricordi come la disastrata Openjobmetis ha (stra)vinto quest'anno sul campo di Avellino? E anche il fatto di non aver mai visto troppo un'evoluzione durante l'anno nel gioco delle sue squadre, così come mi sono sempre sembrati pochi gli adattamenti in base all'avversaria, non penso possano essere considerati giudizi "emotivi". Che i risultati conseguiti nell'anno a Varese siano stati grandiosi è fuori da ogni dubbio. Che la squadra fosse la più forte del campionato come roster, è altrettanto fuori da ogni dubbio. Che Vitucci avesse avuto sicuramente grandi meriti nella costruzione, l'ho detto più volte. Il punto è che, ad esempio, in due anni ad Avellino con risorse da top team non è stato in grado di replicare un assetto così vincente. E se la squadra non è costruita nel modo giusto, non ha saputo dare un'impronta. Tutto qua.

  • Giorgiobellocci 17/06/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante certezze che avete su Frank...solo emotive per altro...ancora qualcuno deve spiegare cosa vuol dire essere 'poco più che discreto'...io non mi addentro in cose tecniche da coach perché non ne sono in grado, ricordo solo che senza infortunio a Dunston probabilmente Vitucci entrava nella leggenda di Varese (è nel mio Pantheon comunque)...e Banks e Dunston all'epoca erano abbastanza delle scommesse, se no col cavolo che venivano da noi! Polonara un giovanotto di belle speranze, solo Ere con pedigree (di Green pescato dalla Gold si è detto)...questo prima che tiriate fuori la storia della super squadra e dei suoi non meriti. Auguro a Moretti di fare almeno la metà di quanto fatto da Frank

  • Giorgiobellocci 17/06/2015, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene i tempi e il pragmatismo (solo bravo a Coppa quando ci porterà nuovo coach e GM) ma dire che a oggi ha dato clamorosi segnali di indecisione e di scarsa attitudine a comunicare è la pura verità! Diamine che ti costa fare una conferenza, un post su FB, una nota ufficiale in cui tranquillizzi i tifosi e, per etica e educazione, saluti Caja con tutti gli onori e i ringraziamenti del caso? E' così difficile?

  • Fitzgerald85 16/06/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( stella123 16/06/2015 @ 22:31 )

    La miccia è stata accesa da Coppa con l'intervista a fine campionato dove si spiegava scelta di GM entro 2 settimane. Dal punto di vista mediatico a Varese devono migliorare.

    Ah beh certo infatti per i giudizi tecnici è ancora presto, ma credo che la gestione mediatica dell'ultimo mese da parte di Coppa non l'abbia capita proprio nessuno eh...:)

  • stella123 16/06/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( Fitzgerald85 16/06/2015 @ 22:22 )

    Comunque ragazzi è ancora presto per dare giudizi, come dice qualcuno. Certo dobbiamo augurarci di non aver perso un mese intero di programmazione, e che Coppa abbia un vero piano in mente altrimenti...#figuracciaEpica

    La miccia è stata accesa da Coppa con l'intervista a fine campionato dove si spiegava scelta di GM entro 2 settimane. Dal punto di vista mediatico a Varese devono migliorare.

  • Fitzgerald85 16/06/2015, 22.22 Mobile

    Comunque ragazzi è ancora presto per dare giudizi, come dice qualcuno. Certo dobbiamo augurarci di non aver perso un mese intero di programmazione, e che Coppa abbia un vero piano in mente altrimenti...#figuracciaEpica

  • Fitzgerald85 16/06/2015, 22.17 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 16/06/2015 @ 17:44 )

    Spesso leggo "e poi il gm non deve scegliere l'allenatore". Può essere vero, ma è anche per questo che ti serve una figura di questo tipo se hai una società dove, dopo la partenza di Cecco, non c'è più nessuno nella dirigenza che viva e abbia vi ...

    Ti quoto in toto, complimenti per l'analisi!

  • vareseunica 16/06/2015, 22.15 Mobile

    Smentitemi pure, credo che alla base di tutto in soceta non hanno le idee chiare sul budget, personalissimo pensiero.# Sempreforzavarese

  • DWADE 16/06/2015, 22.02
    Citazione ( MarcoVa 16/06/2015 @ 15:36 )

    Il punto non è questo Dwade, non è che se gli altri sono fermi con il mercato dei GM/Coach/Giocatori allora fa nulla che lo siamo anche noi. Avevamo la possibilità di anticipare tutti e tutto, anche perchè è questo che una società che ha un bud ...

    Questo lo capisco, ma trovo sia cmq sbagliato attaccare questa dirigenza quando in passato non abbiamo cmq mai fatto un acquisto prima di metà luglio, ogni anno.
    Sono quasi certo, che anche se avessimo già GM e coach, saremmo ancora a zero giocatori,
    Poi capisco l' impazienza del tifoso, ma semplicemente come di ci tu, aspetto le firme x giudicare, perchè aldilà del tempo perso, sono i risultati che contano.

  • Giorgiobellocci 16/06/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Zioseb 16/06/2015 @ 14:16 )

    aspettiamo con ansia la fumata binaca da Piazza Montegrappa. Io avrei sfruttato il contratto con Simone Gioffrè, peccato. Tra le tante voci che sono circolate in questo periodo una era particolarmente affascinante : Charlie in pa ...

    Che cosa meravigliosa sarebbe stata Charlie+Poz! Il massimo...sai che speravo che non restasse a Venezia e ci avevo fatto un piccolo pensiero. Sarebbe stato grande anche per tenere il Poz nella famiglia...ogni tanto penso alla prima partita contro Cantù con quelle sontuose prove di Kuba e Kangur, le architravi sfortunate su cui il Poz aveva costruito il suo sogno... Che momenti quelli, sembrava di essere davanti alla gioiosa rivoluzione, e invece...mi immalinconisco a pensarci

  • Giorgiobellocci 16/06/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( gnappoty 16/06/2015 @ 14:43 )

    io non ho detto che sia un cattivo allenatore, anzi... ho detto che per me si dovrebbe fare un anno sabbatico. Per questo non vediamo nessun rumors che lo vede coinvolto

    Ok gnap, capisco tuo pensiero

  • Giorgiobellocci 16/06/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 16/06/2015 @ 17:44 )

    Spesso leggo "e poi il gm non deve scegliere l'allenatore". Può essere vero, ma è anche per questo che ti serve una figura di questo tipo se hai una società dove, dopo la partenza di Cecco, non c'è più nessuno nella dirigenza che viva e abbia vi ...

    Le critiche più dure a ReTentenna non arrivano perché legittimamente ha deciso di non confermare Caja, bensì per le modalità! Coppa, a torto o a ragione, non ha mai apprezzato in pieno il lavoro di Caja, non si è mai acceso diciamo. Dunque a fine campionato doveva dire grazie Attilio ma ciao, e invece via con la manfrina del primo interlocutore, ecc...a oggi enorme difetto di Coppa è la chiarezza, ha tempo un anno per lavorarci su

  • Giorgiobellocci 16/06/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 16/06/2015 @ 16:58 )

    Vitucci??!! Ma per cortesia! Non ci credo neanche se lo vedo, e secondo me non è assolutamente vero che in società si sia pensato a lui. Sarebbe troppo rischioso, per come ci ha lasciato ,e per come è stato accolto. Su di lui ci sarebbe una pressi ...

    Personalmente (IMHO) trovo solo Sacchetti piu' completo di Vitucci, tra tutti i nomi fatti...trovo pure sterile il discorso del suo passato. Ma fa niente, me ne faccio una ragione...in generale bisogna augurarsi che arrivi Moretti, l'unico che può mettere d'accordo tutti qui. Perfino Sasha e Sacchetti hanno osteggiatori.. Se arriva "un Sacripanti qualsiasi" o un "Crespi qualsiasi" poi apriti cielo!

  • jjanderson 16/06/2015, 20.25

    pescare qualche emergente dalle serie inferiori no?

  • Lorenzo99 16/06/2015, 19.50 Mobile

    Crespi, è nato pure a busto arsizio in provincia di Varese

  • Ciolone 16/06/2015, 18.08 Mobile

    Sacripanti o Vitucci no grazie!

  • ravabrkc 16/06/2015, 17.44
    Citazione ( varesebasket59 16/06/2015 @ 15:34 )

    La questione è un' altra , secondo me : quali sono , da un punto di vista tecnico e gestionale , i motivi per cui a Caja dovrebbero essere preferiti Sacripanti , Moretti , o Crespi ?Come vedi , la "lettura" dei curriculum dice molto poco .E' una dom ...

    Spesso leggo "e poi il gm non deve scegliere l'allenatore". Può essere vero, ma è anche per questo che ti serve una figura di questo tipo se hai una società dove, dopo la partenza di Cecco, non c'è più nessuno nella dirigenza che viva e abbia vissuto l'ambiente basket nel quotidiano. In un caso del genere, io mi auguro che sia il gm a scegliere l'allenatore (e tutto il resto), perché "sa e conosce". Detto questo, da esterno posso dirti che le voci circolate hanno sempre riportato di un giochino che, nelle ultime esperienze di Caja da inizio anno, si è rotto prestissimo all'interno dello spogliatoio, con i giocatori che hanno smesso di seguirlo relativamente in fretta. Quindi un problema caratteriale potrebbe esistere. Per quanto riguarda la preparazione, invece, stando a quel che leggo e ho visto non ho dubbi di credere che sia uno sempre attento a tutto, dettagli compresi. Ma la gestione dello spogliatoio, sempre stando alle indiscrezioni che si sono succedute negli anni, potrebbe essere il suo vero tallone d'Achille. Cosa che non si può imputare a Crespi, ad esempio, che nelle ultime esperienze (italiane) ha avuto a disposizione uno spogliatoio che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui; e questo si può a buon diritto considerare un suo merito. Sacripanti, visto che in materia Caja citavo la preparazione e le letture, è uno dei migliori della nostra pallacanestro, non penso si possa dire il contrario. Su Moretti/spogliatoio so molto meno, resta il fatto che in questi due anni di A con Pistoia, in relazione alla forza della squadra che aveva a disposizione (e la situazione potrebbe essere non troppo diversa da quella della Varese futura, ipotizzo), ha avuto risultati clamorosi. Ecco perché il suo profilo può essere non interessante, di più. Anche se pare diretto ad Avellino, stando agli ultimi rumors.


    Quello che voglio dire, a scanso di equivoci, non è che Caja non vale nulla. Anzi, ha svolto il suo lavoro con grande professionalità in un anno difficile (pur ottenendo, a mio avviso, niente di più che i risultati che con il roster della seconda parte di stagione erano auspicabili; diciamo che a mio avviso ha fatto la figura "da eroe" più per i risultati del suo predecessore, che per un reale "miracolo" compiuto, visti i valori della squadra). Ma che comunque trovo lecito guardarsi intorno, visto che i profili degli allenatori citati sono interessantissimi e validissimi. Non capisco perché, siccome Caja in questi mesi ha fatto il suo, allora non dovremmo neanche guardarci intorno per vedere se si può trovare un profilo migliore o più coerente con un progetto futuro (ammesso che ci sia).

  • Pozzeccolandia 16/06/2015, 17.07

    corsa a due Djordjevic......Sacchetti?!?!

  • Brucewayne 16/06/2015, 16.58 Mobile

    Vitucci??!! Ma per cortesia! Non ci credo neanche se lo vedo, e secondo me non è assolutamente vero che in società si sia pensato a lui. Sarebbe troppo rischioso, per come ci ha lasciato ,e per come è stato accolto. Su di lui ci sarebbe una pressione enorme pronti via. Una scelta da incompetenti sarebbe dare a lui l incarico da head coach. Indipendentemente dal suo valore che personalmente non entusiasma.

  • MicheleMh 16/06/2015, 16.52 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/06/2015 @ 12:25 )

    Ciò che non è ancora chiaro è il motivo per cui Caja non rientra nei piani della Società .Non ce lo ha spiegato neanche la Prealpina , che pure ci ha spiegato le ragioni di tante altre "piste" che si sono seguite ( a detta dello stesso quotidiano ...

    Sono contento di non essere l'unico che pensa che Coppa sia un incompetente......comunque Caja non lo confermano soprattutto per l'aut aut del Commendatore Cimberio, visto quello che era successo quando lui era allenatore a Novara. Ripeto, per me arriva Sacchetti, ma anche se non fosse a me andrebbe bene anche il ritorno di Vitucci, tanto di gente attaccata alla maglia ormai non ne esiste più

  • 5FUORI 16/06/2015, 16.33

    Voglio fare questa considerazione personale: nello sport il curriculum vale poco o niente, chiunque arriva sarà giudicato per quello che farà, se fosse possibile prendere i migliori e vincere sulla base di un curriculum non sarebbe sport. Quindi chiunque arriva parte da ZERO e vedremo cosa saprà fare, potrà essere eroe o una mer... indipendentemente dal curriculum. Per questo motivo perché venga escluso a priori Caja non me lo so spiegare.

  • MarcoVa 16/06/2015, 16.17
    Citazione ( VARES8 16/06/2015 @ 16:10 )

    Con calma, fare impresa non vuol dire rischiare, vuol dire pianificare il più in la possibile con gli uomini migliori. Chi rischia con i soldi degli altri si chiama broker e se non sbaglio ne abbiamo allontanato uno di recente :).

    Forse mi sono espresso male. Volevo dire che "fare impresa" vuol dire ANCHE rischiare. Sul resto sono d'accordo con te, bisogna anche pianificare, saper delegare e tante altre cose.

  • Pozzeccolandia 16/06/2015, 16.14

    e se tornasse Vitucci?!?!

  • VARES8 16/06/2015, 16.10
    Citazione ( MarcoVa 16/06/2015 @ 15:54 )

    Su Alberani le cose le sanno solo i due diretti interessati (Toti e lui). Magari si libera a fine mese, magari domani o magari rimane a Roma. Se Coppa temporeggia tutto questo tempo spero che abbia qualcosa in mano di concreto (altrimenti vorrebbe di ...

    Con calma, fare impresa non vuol dire rischiare, vuol dire pianificare il più in la possibile con gli uomini migliori. Chi rischia con i soldi degli altri si chiama broker e se non sbaglio ne abbiamo allontanato uno di recente :).

  • MarcoVa 16/06/2015, 16.03
    Citazione ( andrebott 16/06/2015 @ 16:01 )

    Ok perfetto grazie mille per l'esauriente risposta. Certo per voi tifosi non penso sia bello continuare a leggere queste indiscrizioni e non avere certezze

    Assolutamente no, non è per nulla bello. L'attesa è una brutta bestia.

  • andrebott 16/06/2015, 16.01
    Citazione ( MarcoVa 16/06/2015 @ 15:54 )

    Su Alberani le cose le sanno solo i due diretti interessati (Toti e lui). Magari si libera a fine mese, magari domani o magari rimane a Roma. Se Coppa temporeggia tutto questo tempo spero che abbia qualcosa in mano di concreto (altrimenti vorrebbe di ...

    Ok perfetto grazie mille per l'esauriente risposta. Certo per voi tifosi non penso sia bello continuare a leggere queste indiscrizioni e non avere certezze

  • MarcoVa 16/06/2015, 15.54
    Citazione ( andrebott 16/06/2015 @ 15:46 )

    Oddio davvero non è la prima volta che lo dico? A 20 anni ho già problemi di Alzahimer allora :) comunque ci sta come veduta ma secondo te la situazione Alberani cambierà con il passare del tempo? Io non penso poi posso anche sbagliarmi e se poi A ...

    Su Alberani le cose le sanno solo i due diretti interessati (Toti e lui). Magari si libera a fine mese, magari domani o magari rimane a Roma. Se Coppa temporeggia tutto questo tempo spero che abbia qualcosa in mano di concreto (altrimenti vorrebbe dire essere proprio dei dilettanti allo sbaraglio). Arrigoni ha espressamente detto che "aspetta una chiamata da Varese" settimana scorsa. Se aspetta voul dire che può farlo (magari nn ha nulla di concreto in mano di altre società?), se invece si stuferà, giustamente, saranno caxxi amari per Coppa. E' un rischio, lo so. "Fare Impresa" vuol dire soprattuto rischiare. Può andar bene o può andar male.

  • andrebott 16/06/2015, 15.46
    Citazione ( MarcoVa 16/06/2015 @ 15:41 )

    Andrea, visto che non è la prima volta che lo chiedi e sei sempre molto dubbioso sui movimenti di mercato di Varese cerco di spiegartelo io che sta succedendo. Varese, con il GM, pensa e spera di chiudere con il suo primo obiettivo. Se nn arriva si ...

    Oddio davvero non è la prima volta che lo dico? A 20 anni ho già problemi di Alzahimer allora :) comunque ci sta come veduta ma secondo te la situazione Alberani cambierà con il passare del tempo? Io non penso poi posso anche sbagliarmi e se poi Arrigoni giustamente si stufa e trova un'altra squadra come si merita cosa fate?

  • MarcoVa 16/06/2015, 15.41
    Citazione ( andrebott 16/06/2015 @ 15:30 )

    Io non riesco a capire ancora il motivo per cui Varese non ha già chiuso con Arrigoni se non vuole pagare il buy out per Alberani...

    Andrea, visto che non è la prima volta che lo chiedi e sei sempre molto dubbioso sui movimenti di mercato di Varese cerco di spiegartelo io che sta succedendo. Varese, con il GM, pensa e spera di chiudere con il suo primo obiettivo. Se nn arriva si prenderà il secondo.

  • MarcoVa 16/06/2015, 15.36
    Citazione ( DWADE 16/06/2015 @ 11:45 )

    Io cmq sarò una voce fuori dal coro, ma tutte queste critiche non le capisco. Ad oggi, ci sono squadre che come noi il GM non ce l hanno, e squadre che il coach non ce l hanno. I nuovi giocatori firmati dalle squadre di A sono zero, e noi non abbiam ...

    Il punto non è questo Dwade, non è che se gli altri sono fermi con il mercato dei GM/Coach/Giocatori allora fa nulla che lo siamo anche noi. Avevamo la possibilità di anticipare tutti e tutto, anche perchè è questo che una società che ha un budget da metà classifica deve fare, ANTICIPARE la concorrenza. Oggi pare che ci siamo bruciati 30 gg di lavoro rispetto ad altri. Cmq senza far polemiche inutili ora, aspetterò la fine di questa tenelovela e dirò la mia, a contratti firmati. Non mi va di sentenziare o trarre conclusioni basandomi su rumors.

  • varesebasket59 16/06/2015, 15.34
    Citazione ( ravabrkc 16/06/2015 @ 13:12 )

    Davvero, non riesco a capire come si possa parlare di "un Sacripanti qualunque". Ha fatto semifinali Scudetto, ha vinto gli Europei Under 20 con la nazionale, allena in Serie a dal 2000 e non è MAI stato esonerato. Crespi nel curriculum ha la grande ...

    La questione è un' altra , secondo me : quali sono , da un punto di vista tecnico e gestionale , i motivi per cui a Caja dovrebbero essere preferiti Sacripanti , Moretti , o Crespi ?Come vedi , la "lettura" dei curriculum dice molto poco .E' una domanda alla quale vorrei che qualcuno rispondesse .Perché l' affermazione "Caja va bene solo in situazioni di emergenza" è il rifugio di chi non ha argomenti .Cosa darebbe un "Sacripanti qualsiasi" in più di un Caja ?Una maggior lettura delle situazioni in partita ? Una migliore preparazione del match ? Una miglior gestione dello spogliatoio ? Un gioco più divertente ? Vorrei capire perché dovrei essere contento se arriva , a discapito di Caja , Moretti .Chiedo , eh..

  • andrebott 16/06/2015, 15.30

    Io non riesco a capire ancora il motivo per cui Varese non ha già chiuso con Arrigoni se non vuole pagare il buy out per Alberani...

  • gnappoty 16/06/2015, 14.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/06/2015 @ 12:09 )

    Sbagli x me Frank è str-ok, e sarebbe il migliore del lotto. Spero che lla società non dia retta alla piazza, anche se è difficile sia lui. Ma non mi importa a essere l'unico a pensarla così

    io non ho detto che sia un cattivo allenatore, anzi... ho detto che per me si dovrebbe fare un anno sabbatico.
    Per questo non vediamo nessun rumors che lo vede coinvolto

  • Veronica 16/06/2015, 14.22
    Citazione ( Zioseb 16/06/2015 @ 14:16 )

    aspettiamo con ansia la fumata binaca da Piazza Montegrappa. Io avrei sfruttato il contratto con Simone Gioffrè, peccato. Tra le tante voci che sono circolate in questo periodo una era particolarmente affascinante : Charlie in pa ...

    Bella bella bellissima!
    ma duuuura!

  • Daca 16/06/2015, 14.21
    Citazione ( Zioseb 16/06/2015 @ 14:16 )

    aspettiamo con ansia la fumata binaca da Piazza Montegrappa. Io avrei sfruttato il contratto con Simone Gioffrè, peccato. Tra le tante voci che sono circolate in questo periodo una era particolarmente affascinante : Charlie in pa ...

    Mi sa che il buon Charlie dopo aver "Trapattonato" si è forse stufato di stare in panca. Ed è una mezza tragedia per la pallacanestro italiana.

  • Zioseb 16/06/2015, 14.16

    aspettiamo con ansia la fumata binaca da Piazza Montegrappa.
    Io avrei sfruttato il contratto con Simone Gioffrè, peccato.
    Tra le tante voci che sono circolate in questo periodo una era particolarmente affascinante : Charlie in panca e il Poz vice.
    Bella ma difficile

  • Veronica 16/06/2015, 14.12
    Citazione ( Bosino 16/06/2015 @ 13:18 )

    Prima di scrivere solo e sempre critiche pensateci bene. Siamo a metà giugno e vorreste già tutto fatto. Volete anche il calendario ? Forza Varese

    No, non si tratta di volere il calendario, assolutamente.
    Solo che certe decisioni (a quanto leggo) dovevano esser prese 'in 48 ore' e qui di ore ne sono passate a migliaia.
    Più che altro perché si spazia da un allenatore ad un altro, prima doveva rimanere Caja e ora non rimane, poi Sasha ed ora è acclamatissimo da Milano..la mancanza di notizie che siano perlomeno all'1% minimamente attendibili.
    Tutto qui.

  • VARES8 16/06/2015, 14.12
    Citazione ( GigioVA 16/06/2015 @ 10:26 )

    la curva dei vecchi tempi intonerebbe : .... siete ridicoli ... siete ridicoli ..... ps che bisogno ha la dirigenza di fare uscire sulla Prealpina la centesima notizia sotto la categoria rumors, sempre ammesso, come molti sostengono, che sia l'organ ...

    Spero che ti stai sbagliando, ma ho il dubbio che c'hai preso in pieno.

  • Petruska 16/06/2015, 14.09

    Siamo partiti con 6 settimane di anticipo e, se avessimo avuto le idee chiare - almeno dopo i tentativi dei primi 15 gg dove la schizofrenia Alberani-Iozzelli-Alberani l'ha fatta da padrone (e già questo sarebbe un indizio significativo) - adesso saremmo già al lavoro con DS e allenatore operativi. Qualcuno dice che non c'è fretta? Ce n'è invece e pure parecchia. Per noi il motivo sta tutto nella TOTALE ASSENZA di una governance a livello tecnico, aggravato dalla presenza di una proprietà "diffusa" dove nessuno ha veramente voce in capitolo, accertato che su "Re tentenna", viste le numerose evidenze passate e presenti, è meglio stendere un velo pietoso..... Cosa fare? Blindare subito il buon Arrigoni e scegliere un allenatore che abbia capacità anche gestionali complementari al DS. Ma alla svelta però! Il punto adesso è che le altre pretendenti sono scese in pista e i ballerini papabili sono contesi. E più si attende e peggio sarà

  • ravabrkc 16/06/2015, 13.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/06/2015 @ 13:28 )

    L'ho già fatto il test l'altra volta: chi si avventura in critiche tecniche a Vitucci in prevalenza dice due banalità e morta lì. Cose applicabili alla stragrande maggioranza dei coach. Perché ogni coach, Moretti compreso, ha pregi e limiti. Molt ...

    Verissimo, ma infatti sono d'accordo che i suoi pregi più grandi quell'anno furono in sede di mercato e nel lasciare una qual certa libertà a Mike sul campo di fare e disfare. Ciò non toglie che il colpo Green non ti riesce tutti gli anni, anche se sei un mago. E a quel punto, se ci si deve rifugiare alla costruzione di una squadra valida in palestra, altri coach mi darebbero più certezze. Per fare altri due esempi oltre a quello che dicevo sotto, non mi hanno mai convinto (anche seguendo le partite di Avellino in questi due anni) le sue rotazioni, così come le sue squadre hanno decisamente un problema nell'attaccare la zona. Problemi già ravvisati qua, che se si sono ripresentati altrove con un roster completamente diverso, un motivo potrebbe esserci.

  • Giorgiobellocci 16/06/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( DWADE 16/06/2015 @ 13:14 )

    Io sono uno dei pochi, probabilmente, che non ce l ha con Frank perchè se ne è andato. Ma a livello tecnico ho parecchi dubbi...

    L'ho già fatto il test l'altra volta: chi si avventura in critiche tecniche a Vitucci in prevalenza dice due banalità e morta lì. Cose applicabili alla stragrande maggioranza dei coach. Perché ogni coach, Moretti compreso, ha pregi e limiti. Molto dipende dalla squadra che hai...e poi ancora con questa storia di Green e Dunston. Green Vitucci lo ha fatto ripescare dalla Gold, non era mica Curry all'epoca

  • ravabrkc 16/06/2015, 13.19
    Citazione ( DWADE 16/06/2015 @ 13:14 )

    Io sono uno dei pochi, probabilmente, che non ce l ha con Frank perchè se ne è andato. Ma a livello tecnico ho parecchi dubbi...

    Ecco anche a me Frank convincerebbe, tecnicamente, meno di Crespi, Sacripanti o Moretti. Mi è sempre sembrato poco propenso all'evoluzione del suo gioco (e ad adattarsi in base all'avversario). Questi due anni di ritorno ad Avellino hanno amplificato questa mia convinzione. Che, per carità, finché hai Green e Dunston puoi anche non curarti di come difende l'avversario, ma con un roster come quello che puoi costruire con il budget della Varese attuale, qualche dubbio in più mi viene.

  • Bosino 16/06/2015, 13.18 Mobile

    Prima di scrivere solo e sempre critiche pensateci bene.
    Siamo a metà giugno e vorreste già tutto fatto.
    Volete anche il calendario ?


    Forza Varese

  • DWADE 16/06/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/06/2015 @ 12:09 )

    Sbagli x me Frank è str-ok, e sarebbe il migliore del lotto. Spero che lla società non dia retta alla piazza, anche se è difficile sia lui. Ma non mi importa a essere l'unico a pensarla così

    Io sono uno dei pochi, probabilmente, che non ce l ha con Frank perchè se ne è andato. Ma a livello tecnico ho parecchi dubbi...

Pagina di 2