Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/06/2015, 10.21

La PMS Torino da questa sera diverrà Auxilium Torino

Torino annuncerà anche la partnership con il CUS Torino

Serie A
La PMS Torino ha giocato l’ultima partita della sua storia, quella che le ha permesso di risalire in Serie A grazie alla vittoria in Gara 5 contro Agrigento.

Da questa sera infatti, la PMS lascerà il posto al nome storico di Torino, Auxilium, scrive La Stampa.

Oltre al nome Auxilium, che sarà annunciato dal patron Antonio Forni alla festa promozione al White Moon, verrà anche annunciata la partnership con il CUS Torino che si occuperà non solo del settore giovanile.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • EiJay 12/06/2015, 00.39 Mobile

    Ma rispondete anche a sti 4 babbi che si attaccano a cose che non conoscono e si ergono a giudici supremi sulla situazione in casa di altri? Noi il prossimo anno ci vediamo la A voi cercate di trovare qualche sponsor che se no stavolta è Garlasco che vi compra i diritti.

  • NikoVecchiaGuardia 11/06/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( Pirri78 11/06/2015 @ 14:57 )

    Strano, ogni notizia su di noi sei sempre lì' che commenti caro gomitolo. Ma quanto rosichi?

    1. gomitolo di pura lana biellese
    2. Non sto rosicando ma ho espresso un giudizio sull'idea di cambiare nome...non ha senso visto che quel nome vi ha portato in serie A e invece la vecchia Auxilium è fallita! In bocca al lupo perché noi a Biella siamo sportivi mica come voi...
    PS: grazie per averci citato nei cori alla partita di ieri, per sempre nei nostri cuori!

  • NikoVecchiaGuardia 11/06/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 11/06/2015 @ 13:46 )

    Brutto rosicare eh? A voi di Garlasco, scusa di Biella, non resta neanche più lo sfottò della denominazione..... Hai paura che qualche gomitolo che ai tempi seguiva l'Auxilium ritorni a casa?

    Non sto rosicando ho dato la mia opinione..se una squadra si conquista sul campo una promozione con un nome è giusto che lo mantenga tale e non lo cambi in ricordo di anni passati...poi NOI NON SIAMO MAI STATI GARLASCO...ci hanno venduto i diritti anni fa é un po' come dire agli abitanti di Udine che sono di Recanati perché gli ha venduto il titolo...non ha senso quello che dici! ;-)

  • Loris 11/06/2015, 18.50

    E Miller? Secondo me rimarrebbe un ottimo innesto dalla panchina anche per la serie A! O sbaglio?
    Però è anche vero che sicuramente non si può pensare di tenere tutti... Vedremo cosa succederà! Speriamo solo che facciano le giuste scelte.


    Sulla faccenda tifo/non-tifo riguardo al nome della squadra mi sembra assurdo.


    Parlando ignorantemente: ma se una squadra che uno segue da 2-3 anni (PMS) sale in A e CON LA STESSA GESTIONE, cambia solamente il NOME, stessi giocatori, stesso presidente, stessi tifosi; cosa diavolo c'entra fare l'esempio tra Juve e Toro? Ma stiamo delirando?
    Quindi adesso se la PMS cambia il nome in Auxilium uno deve smettere di tifare? No veramente, per quanto non sono un esperto in queste cose mi sembra un'assurdità!

  • fabrytobz 11/06/2015, 18.47
    Citazione ( RedMambaPT 11/06/2015 @ 18:11 )

    Mamma come rosicano sti biellesi, anche a fare stupide disquisizioni sui nomi. Perchè non le vanno a fare ai tifosi della Virtus Bologna o loro vanno bene?

    completamente d'accordo,rosicate .vi rispondo con quello che annuncia sempre lo speaker.....questa e' torinoooo

  • Bomber10 11/06/2015, 18.33 Mobile

    Giachetti, Rosselli e Mancinelli visti ieri sera sono da serie A eccome. Concordo che in stagione hanno avuto alti e bassi, tranne il capitano, ma è una questione di voglia, non di talento.

  • Bomber10 11/06/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 14:48 )

    Perdonami, ma a me non pare solo una questione "semantica". Tu sei un tifoso dell'Auxilium o della PMS. Perchè pure se la società "fisicamente" è la stessa, nominalmente è diversa. Io tifo la Virtus Roma, ma se si dovesse fondere con l'EuroBasket ...

    Guarda, per fare un parallelo semplicistico con il mondo del calcio: società come il Napoli, la Fiorentina ed il Torino sono fallite nel recente passato e successivamente sono state costituite nuove società che ne hanno rilevato il titolo sportivo. Sarebbe curioso rimbrottare un tifoso del Napoli odierno che inneggia a Maradona, no? Solo perchè la società in realtà non è la stessa. Io inquadrerei la questione in questo modo.

  • RedMambaPT 11/06/2015, 18.11

    Mamma come rosicano sti biellesi, anche a fare stupide disquisizioni sui nomi. Perchè non le vanno a fare ai tifosi della Virtus Bologna o loro vanno bene?

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 16.05
    Citazione ( OuterMarker 11/06/2015 @ 15:59 )

    In lega A puoi scegliere se avere un roster da 10 o da 12: nel primo caso 5 italiani e 5 stranieri senza distinzione di passaporto, nel secondo 5 italiani 3 americani e 4 cot/com ossia 4 fra giocatori della comunità europea e "cotonou" cioè stranie ...

    Wow!! Grazie mille per la spiegazione :) Sei stato chiarissimo!

  • OuterMarker 11/06/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 14:23 )

    Ecco appunto... Mi spieghi questa regola??? Perché in questi anni di minors ho sempre seguito la serie A ma non le regole xD

    In lega A puoi scegliere se avere un roster da 10 o da 12: nel primo caso 5 italiani e 5 stranieri senza distinzione di passaporto, nel secondo 5 italiani 3 americani e 4 cot/com ossia 4 fra giocatori della comunità europea e "cotonou" cioè stranieri non americani. Ovviamente questi spesso sono americani con passaporto comunitario. Nel primo caso, o i 5 italiani sono realmente buoni e costituiscono un secondo quintetto realmente competitivo, oppure un paio li tieni a fare numero e ruoti in 7/8. Nel secondo puoi permetterti 2 italiani scarsi che scaldano la panca, 3 italiani decenti e 7 stranieri forti in modo da ruotare realmente in 10, cosa molto utile soprattutto nei playoffs dove giocando ogni 2 giorni la stanchezza si sente. Ad esempio Trento quest'anno con un roster a 10 ha fatto un'ottima RS ma ai playoffs è uscita subito nonostante il fattore campo. Poi si può parlare per secoli sul fatto che gli italiani non siano un fattore nel campionato italiano, ma al momento è così.

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 15.25

    011 State of mind giovafrankie Vi stavo rispondendo con tutta la storia ma poi ho cancellato tutto perché non sono sicuro al 100% di tutti i passaggi. Ci sono utenti che scrivono qua su sportando che hanno lottato per anni. Magari vi rispondono loro. L'unica cosa certa è che i tifosi non sono delle banderuole come dite voi perché le banderuole non vanno a farsi tutte le trasferte in C2 con i genitori degli avversari che li guardano come se fossero dei pazzi. Di quell' Auxilium rimane solo più il marchio e ora è nostro

  • 011StateOfMind 11/06/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 14:51 )

    No!! Sono due società diverse! PMS Torino nata nel 2011 con sede a Torino in corso sicuracusa. PMS Basketball è la società che ha dato il via a tutto il movimento ma non è la stessa cosa. Sono sempre state a strettissimo contatto quindi solo noi ...

    ok quindi pms Torino nel 2011 da chi comprò i diritti per partire come nuova società?

  • Pirri78 11/06/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 11/06/2015 @ 13:14 )

    Non sono così informato sulla vostre vicende i'm sorry ;-)

    Strano, ogni notizia su di noi sei sempre lì' che commenti caro gomitolo. Ma quanto rosichi?

  • graftonstreet 11/06/2015, 14.53

    biellese diventi pazzo

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 14.51
    Citazione ( 011StateOfMind 11/06/2015 @ 14:46 )

    un'altra domanda pms torino e pms basketball 2 società? a me sembra che pms sia una sola società creata da paolo terzolo(o boella?) e julio trovato.

    No!! Sono due società diverse! PMS Torino nata nel 2011 con sede a Torino in corso sicuracusa. PMS Basketball è la società che ha dato il via a tutto il movimento ma non è la stessa cosa. Sono sempre state a strettissimo contatto quindi solo noi sapevamo questa "divisione" ma sono due società diverse. Una TORINO e l'altra PMS

  • giovafrankie 11/06/2015, 14.48
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 14:22 )

    Nonono non è affatto così! E' un casino da spiegare. PMS Torino e PMS Basketball sono due società staccate che collaboravano insieme. Adesso con questo screzio si è interrotta la collaborazione e Torino non può più usare il nome PMS. Forni ha c ...

    Perdonami, ma a me non pare solo una questione "semantica".
    Tu sei un tifoso dell'Auxilium o della PMS. Perchè pure se la società "fisicamente" è la stessa, nominalmente è diversa.
    Io tifo la Virtus Roma, ma se si dovesse fondere con l'EuroBasket Roma (facendo un esempio), non è che divento tifoso dell'EuroBasket Roma.
    Non mi pare una questione "marginale".

  • 011StateOfMind 11/06/2015, 14.46 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 14:22 )

    Nonono non è affatto così! E' un casino da spiegare. PMS Torino e PMS Basketball sono due società staccate che collaboravano insieme. Adesso con questo screzio si è interrotta la collaborazione e Torino non può più usare il nome PMS. Forni ha c ...

    un'altra domanda pms torino e pms basketball 2 società? a me sembra che pms sia una sola società creata da paolo terzolo(o boella?) e julio trovato.

  • 011StateOfMind 11/06/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 14:02 )

    Quindi in pratica è come se l'Auxilium si fosse comprata il titolo della PMS ? E i tifosi di Torino passano dal tifare una squadra all'altra come niente fosse? In pratica è come se la Juventus si fosse comprata il titolo del Torino e i tifosi grana ...

    è esattamente così anche se gli ex tifosi auxilium ti dicono no... la verità è che pms era una società l'auxilium era un'altra società... PMS è arrivata in serie A partendo dalla C con il solo nome pallacanestro Moncalieri poi negli anni successivi avvenne la fusione della prima squadra con san mauro la vecchia Auxilium non esiste più da circa 10 anni. Adesso Antonio Forni compra il marchio Auxilium e PMS basketball partirà probabilmente dalla serie B con Terzolo ex presidente della PMS ora diventata Auxilium

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 14.33
    Citazione ( 011StateOfMind 11/06/2015 @ 14:30 )

    e terzolo che farà? non voleva ripartire con pms dall b?

    Terzolo si è portato via quasi tutti i soci e continua a costruire il suo impero intorno alla PMS Basketball. Investe veramente tantissimo sul settore giovanile e se riesce si prenderà un titolo in DNB. Altrimenti fa la DNC come quest'anno

  • 011StateOfMind 11/06/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 14:22 )

    Nonono non è affatto così! E' un casino da spiegare. PMS Torino e PMS Basketball sono due società staccate che collaboravano insieme. Adesso con questo screzio si è interrotta la collaborazione e Torino non può più usare il nome PMS. Forni ha c ...

    e terzolo che farà? non voleva ripartire con pms dall b?

  • 4dibastoni 11/06/2015, 14.26
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 14:03 )

    Da "esterno", voi saresti contenti di prendere tifosi "banderuola" che cambiano casacca a seconda della squadra che sta in A1 ? Sono quasi basito...

    No, e ad oggi onestamente non è un nostro problema.

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 14.23
    Citazione ( OuterMarker 11/06/2015 @ 12:23 )

    Sai se sarà un 5+5 o un 3+4+5?

    Ecco appunto... Mi spieghi questa regola??? Perché in questi anni di minors ho sempre seguito la serie A ma non le regole xD

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 14.22
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 14:02 )

    Quindi in pratica è come se l'Auxilium si fosse comprata il titolo della PMS ? E i tifosi di Torino passano dal tifare una squadra all'altra come niente fosse? In pratica è come se la Juventus si fosse comprata il titolo del Torino e i tifosi grana ...

    Nonono non è affatto così! E' un casino da spiegare. PMS Torino e PMS Basketball sono due società staccate che collaboravano insieme. Adesso con questo screzio si è interrotta la collaborazione e Torino non può più usare il nome PMS. Forni ha così comprato il marchio Auxilium. La società è quella, il cod fip è quello... Cambia solo che non è più PMS ma Auxilium. La società è assolutamente la stessa.

  • andrebott 11/06/2015, 14.11
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 14:02 )

    Quindi in pratica è come se l'Auxilium si fosse comprata il titolo della PMS ? E i tifosi di Torino passano dal tifare una squadra all'altra come niente fosse? In pratica è come se la Juventus si fosse comprata il titolo del Torino e i tifosi grana ...

    Ma no non è assolutamente cosi! L'Auxilium è solo il nome che avevamo quando eravamo in serie A ma non esiste più come società (in realtà si ma gioca in Promozione ed è una storia lunga e complicata) e poichè la parte PMS dal prossimo anno si staccherà non avremmo più un nome e allora si è deciso di tornare al vecchio, tutto qui quindi nessuna nuova squadra

  • giovafrankie 11/06/2015, 14.03
    Citazione ( 4dibastoni 11/06/2015 @ 13:46 )

    Brutto rosicare eh? A voi di Garlasco, scusa di Biella, non resta neanche più lo sfottò della denominazione..... Hai paura che qualche gomitolo che ai tempi seguiva l'Auxilium ritorni a casa?

    Da "esterno", voi saresti contenti di prendere tifosi "banderuola" che cambiano casacca a seconda della squadra che sta in A1 ?
    Sono quasi basito...

  • Goknicks 11/06/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2015 @ 13:55 )

    Il mitico fra Giubbotti di ritorno in serie A!

    Ahahahahaha! !

  • giovafrankie 11/06/2015, 14.02
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 13:30 )

    Forni ha sganciato un bel po' di soldi per il marchio che era nelle mani di Gianni Asti. Non si chiamerà più PMS non perchè volevano cambiare nome ma perchè in società ci sono stati grossi casini e Terzolo, socio fondatore e presidente PMS Baske ...

    Quindi in pratica è come se l'Auxilium si fosse comprata il titolo della PMS ?
    E i tifosi di Torino passano dal tifare una squadra all'altra come niente fosse? In pratica è come se la Juventus si fosse comprata il titolo del Torino e i tifosi granata diventassero tutti juventini perchè sta in Serie A...

  • OttoLamphred 11/06/2015, 13.55
    Citazione ( Goknicks 11/06/2015 @ 12:24 )

    Guarda. ...potete tenere Mancio , Rosselli e giacchetti solo se partono dalla panca e forse nemmeno...giacchetti lo terrei da terzo play

    Il mitico fra Giubbotti di ritorno in serie A!

  • 4dibastoni 11/06/2015, 13.46
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 11/06/2015 @ 12:28 )

    Trovo quest'idea un tentativo disperato di riconquistare qualche tifoso che si senta stuzzicato dal rinascere della Vecchia Auxilium...anche se riprendete quel nome quella società era diversa da questa! Voi siete Pallacanestro Moncalieri San Mauro m ...

    Brutto rosicare eh? A voi di Garlasco, scusa di Biella, non resta neanche più lo sfottò della denominazione.....
    Hai paura che qualche gomitolo che ai tempi seguiva l'Auxilium ritorni a casa?


  • Torinonelcuore 11/06/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 11/06/2015 @ 12:40 )

    Torno dopo un po ' di assenza e mi piace farlo salutando una vecchia conoscenza:) complimenti x la promozione. L'anno prossimo ci si sfida in serie A!! E sempre forza Nets

    Grazie Marco!!!! :) Forza Nets!

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 11/06/2015 @ 12:53 )

    Ma Torino cambia semplicemente nome? O ha comprato il marchio Auxilium da qualcuno? E la PMS scompare o col suo marchio rinasce in altre serie?

    Forni ha sganciato un bel po' di soldi per il marchio che era nelle mani di Gianni Asti. Non si chiamerà più PMS non perchè volevano cambiare nome ma perchè in società ci sono stati grossi casini e Terzolo, socio fondatore e presidente PMS Basketball, ha lasciato. Il prossimo anno le giovanili Auxilium saranno Cus e non più PMS. Un brutto colpo visto cosa sta diventando la PMS nel settore giovanile. Pms continuerà la sua storia con il grandissimo settore giovanile e proveranno ad acquistare un titolo in DNB. Se non riescono continuano con la squadra che avevano in DNC

  • NikoVecchiaGuardia 11/06/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/06/2015 @ 12:51 )

    Ma guarda non penso che i 5000 di ieri sera (perchè checchè ne dicano i dati eravamo cosi tanti) più i tanti che volevano esserci ma non c'erano più biglietti disponibili non verranno più perchè si cambia nome anzi è più una volontà storica ...

    Non sono così informato sulla vostre vicende i'm sorry ;-)

  • giovafrankie 11/06/2015, 12.53 Mobile

    Ma Torino cambia semplicemente nome? O ha comprato il marchio Auxilium da qualcuno? E la PMS scompare o col suo marchio rinasce in altre serie?

  • andrebott 11/06/2015, 12.52
    Citazione ( Goknicks 11/06/2015 @ 12:06 )

    Ma gli italiani resteranno??per me sono troppo anziani per la A!consiglio invece di tenere Lewis

    Io invece spero di tenerli tutti ahahah

  • andrebott 11/06/2015, 12.51
    Citazione ( NikoVecchiaGuardia 11/06/2015 @ 12:28 )

    Trovo quest'idea un tentativo disperato di riconquistare qualche tifoso che si senta stuzzicato dal rinascere della Vecchia Auxilium...anche se riprendete quel nome quella società era diversa da questa! Voi siete Pallacanestro Moncalieri San Mauro m ...

    Ma guarda non penso che i 5000 di ieri sera (perchè checchè ne dicano i dati eravamo cosi tanti) più i tanti che volevano esserci ma non c'erano più biglietti disponibili non verranno più perchè si cambia nome anzi è più una volontà storica e di nome e con la scissione con Terzolo era ancora più invitante...ah e quindi quella che farà la serie B che società sarà quindi? ;)

  • marcovnere71 11/06/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 12:21 )

    Vedremo.... Mancio è l'unico che ha ancora il contratto per il prossimo anno.... Io voglio assolutamente il rinnovo di capitan Rosselli. Giachetti per noi quest'anno è stato davvero fondamentale ma non so se regge ancora la A. Poi bisogna sempre ve ...

    Torno dopo un po ' di assenza e mi piace farlo salutando una vecchia conoscenza:) complimenti x la promozione. L'anno prossimo ci si sfida in serie A!! E sempre forza Nets

  • 4dibastoni 11/06/2015, 12.29

    Ritorno in A in grande stile, col vestito buono!!!
    Ora sulle ali dell'entusiasmo, difficile dire chi tenere o meno, godiamoci la promozione qualche gg, poi a mente fredda le riflessioni su staff e giocatori!
    Forza Auxilium

  • NikoVecchiaGuardia 11/06/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( andrebott 11/06/2015 @ 10:48 )

    Siamo tornati in serie A e ci chiameremo di nuovo Auxilium, e adesso gli amici biellesi a cosa si attaccheranno poveretti ? :)

    Trovo quest'idea un tentativo disperato di riconquistare qualche tifoso che si senta stuzzicato dal rinascere della Vecchia Auxilium...anche se riprendete quel nome quella società era diversa da questa! Voi siete Pallacanestro Moncalieri San Mauro mica Torino ;-)

  • Goknicks 11/06/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 12:21 )

    Vedremo.... Mancio è l'unico che ha ancora il contratto per il prossimo anno.... Io voglio assolutamente il rinnovo di capitan Rosselli. Giachetti per noi quest'anno è stato davvero fondamentale ma non so se regge ancora la A. Poi bisogna sempre ve ...

    Guarda. ...potete tenere Mancio , Rosselli e giacchetti solo se partono dalla panca e forse nemmeno...giacchetti lo terrei da terzo play

  • OuterMarker 11/06/2015, 12.23
    Citazione ( Torinonelcuore 11/06/2015 @ 12:21 )

    Vedremo.... Mancio è l'unico che ha ancora il contratto per il prossimo anno.... Io voglio assolutamente il rinnovo di capitan Rosselli. Giachetti per noi quest'anno è stato davvero fondamentale ma non so se regge ancora la A. Poi bisogna sempre ve ...

    Sai se sarà un 5+5 o un 3+4+5?

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 12.21
    Citazione ( Goknicks 11/06/2015 @ 12:06 )

    Ma gli italiani resteranno??per me sono troppo anziani per la A!consiglio invece di tenere Lewis

    Vedremo.... Mancio è l'unico che ha ancora il contratto per il prossimo anno.... Io voglio assolutamente il rinnovo di capitan Rosselli. Giachetti per noi quest'anno è stato davvero fondamentale ma non so se regge ancora la A. Poi bisogna sempre vedere che campionato si vuole fare

  • Goknicks 11/06/2015, 12.06 Mobile

    Ma gli italiani resteranno??per me sono troppo anziani per la A!consiglio invece di tenere Lewis

  • jjanderson 11/06/2015, 11.44

    bello una denominazione storica che ritorna.

  • OuterMarker 11/06/2015, 11.38

    Bentornata Auxilium in serie A, una città come Torino non poteva stare ancora a lungo lontana dai vertici della pallacanestro italiana. Felicissimo in una serata molto speciale per me..

  • Giuliano 11/06/2015, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo, Torino può aiutare ad alzare il livello del campionato.

  • VIARUTA66 11/06/2015, 11.16

    Bentornata Auxilium, anche se fa aumentare il chilometraggio trasferte!

  • Ciandre 11/06/2015, 11.14 Mobile

    Con il budget che ha, secondo me dal prossimo anno la vedremo già nella parte sinistra della classifica. Ora però a Torino serve un DS/GM che sappia spendere bene i soldi a disposizione è un allenatore migliore secondo me

  • Master 11/06/2015, 11.07 Mobile

    Bravo complimenti da Reggio!!

  • Torinonelcuore 11/06/2015, 10.58
    Citazione ( 011StateOfMind 11/06/2015 @ 10:37 )

    finalmente leggo che qualcuno è riconoscente alla pms

    Beh sono pochi quelli che non dicono GRAZIE alla pms (poveretti)! Anzi per molti sarà difficile passare di nuovo al nome Auxilium. 22 anni sono tanti e molti come me sono cresciuti con il nome PMS Torino. Personalmente mi farà effetto non sentire/leggere più il nome PMS nella mia squadra ma allo stesso tempo sono contento di poter tifare per quel nome tanto caro ai miei genitori

  • Albecks 11/06/2015, 10.53 Mobile

    Notizia che era già nell'aria da tempo, notizia bellissima!!!

Pagina di 2