Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/06/2015, 08.08

Max Menetti: Senza Lavrinovic ci siamo ritrovati spiazzati

Le parole del coach di Reggio dopo il KO in Gara 3

Serie A
Max Menetti (via La Gazzetta di Reggio): “Senza Lavrinovic ci siamo trovati completamente spiazzati, era il miglior giocatore dei playoff e il nostro cardine. La nostra gara parte dal 10 a 7, dal momento in cui Darjus è uscito. Dopo ha voluto riprovare ma non c’era possibilità. E’ stata una mazzata che ha segnato tutti, il nostro umore, quello del pubblico e abbiamo impiegato parecchi minuti per assestarci. In Gara 4 difficilmente ci sarà, vedremo gli esami cosa dicono. Noi però dobbiamo pensare solo a vincere, squadre e pubblico se lo meritano, e dovremo inventarci un modo per portare a casa il successo. Nel primo tempo non siamo stati intensi e li abbiamo lasciati giocare un po’ troppo, nel secondo quarto poi non tenevamo gli 1 contro 1 e di conseguenza c’erano sempre spazi per loro. Nella ripresa abbiamo iniziato ad aggredire al massimo come va fatto contro di loro. In fondo siamo arrivati con poche energie. Adesso pensiamo a Gara 4. Dobbiamo vincere in ogni modo. Lavrinovic o non Lavrinovic”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • Tex91 04/06/2015, 23.09
    Citazione ( Yebbas 04/06/2015 @ 16:45 )

    Nono , sicuro al duecento per cento. Diener ha un 1+1 con opzione solo da parte della società . E al 99% non verrà esercitata. Il grosso scoglio sarà decidere se confermare o no Lavrinovic. Il prossimo anno credo che in virtù dell'uscita di M ...

    Sì, sapevo anch'io che il vostro budget fosse leggermente superiore, però credo che bene o male lo scaglione sia lo stesso. Forse questa stagione c'è più forbice, perché Venezia non ha preso nessun giocatore considerato "top player", anche se giocatori come Ress, Ortner e Goss non capisco come mai siano stati sottovalutati così a lungo. Voi vi sarete invece dissanguati per Diener; inoltre anche Cinciarini, Polonara, Kaukenas e Lavrinovic non credo prendano poco. Poi tanti innesti a causa infortuni: Taylor, K.Lavrinovic e Chikoko (con annesso buyout).

  • Tex91 04/06/2015, 23.03
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 15:01 )

    si è andata così. Adesso abbiamo un problema bello grosso. Perchè ha un bel biennale e quindi schiodarlo sarà davvero dura. Una bella gatta da pelare compreso SIlnis che con il 5+5 è un bel problema nello spot di straniero. Se tieni Chicoko, Kau ...

    Sì, resta il fatto che entrambe le squadre si sono giocate 3 playoff e che nessuna delle due era ancora arrivata in semifinale. Poi magari voi siete stati più costanti, ma fino ad ora il percorso mi è sembrato abbastanza simile, con la vittoria in Eurochallenge come unica sostanziosa differenza. Vediamo domani cosa succederà: Diener e Lavrinovic rischiano di essere due assenze importanti, ma, se Silins e Della Valle fanno il loro, sarete sempre sul pezzo.

  • cepire 04/06/2015, 20.24
    Citazione ( REdiCoppe 04/06/2015 @ 17:50 )

    apro una parentesi per il prossimo anno e la chiudo velocemente... per fare una squadra competitiva in Italia, basta sostituire Johnson Odom di Cantù con Diener e Mays con Chikoko... poi se proprio vuoi essere competitivo in Europa inserisci White.. ...

    a me piacciono entrambi ma sicuramente la loro stagione non è passata inosservata quindi non è così semplice portarli a reggio soprattutto se landi mantiene ciò che ha detto budget piu basso johnson odom e mays non so quanto possano chiedere ma sicuramente non noccioline poi ovvio sicuramente non hanno le richieste di goss e peric però sarebbe già un bel viaggiare soprattutto per come giocano diener e cervi

  • chauser 04/06/2015, 18.56
    Citazione ( Yebbas 04/06/2015 @ 17:02 )

    Allora Kaukenas non ha contratto ma io lo terrei un altro anno, se ne ha voglia, secondo me nel ruolo che aveva è uno di quelli che ha fatto meglio in tutto l'anno. Da sesto uomo e non da trascinatore per me vale assolutamente la pena. E' da rifirma ...

    il 40% che Cervi rimanga è dato dalla possibilità che abbia firmato un atro foglio se era addormentato come ieri sera? Per me non è scontato un 3+4+5 come dici tu. Anzi...io convengo che un ciclo possa essere finito ma è comunque un cambio radicale di filosofia che deve essere digerito. A Landi gli han detto di mettere dei soldi sul progetto italiani e adesso gli devono dire: "sai Stefano che c'è...ci siamo sbagliati!". Se si fa il 5+4+3 allora io vedo bene questa ossatura dove si cambiano Cervi, Mussini, Diener, rispettivamente con 3 americani e ti tieni chicoko. E morta li

  • Yebbas 04/06/2015, 18.10
    Citazione ( REdiCoppe 04/06/2015 @ 17:50 )

    apro una parentesi per il prossimo anno e la chiudo velocemente... per fare una squadra competitiva in Italia, basta sostituire Johnson Odom di Cantù con Diener e Mays con Chikoko... poi se proprio vuoi essere competitivo in Europa inserisci White.. ...

    Onestamente non posso che quotare ogni singola lettera. detto benissimo.

  • REdiCoppe 04/06/2015, 17.50
    Citazione ( Yebbas 04/06/2015 @ 17:02 )

    Allora Kaukenas non ha contratto ma io lo terrei un altro anno, se ne ha voglia, secondo me nel ruolo che aveva è uno di quelli che ha fatto meglio in tutto l'anno. Da sesto uomo e non da trascinatore per me vale assolutamente la pena. E' da rifirma ...

    apro una parentesi per il prossimo anno e la chiudo velocemente... per fare una squadra competitiva in Italia, basta sostituire Johnson Odom di Cantù con Diener e Mays con Chikoko... poi se proprio vuoi essere competitivo in Europa inserisci White... basta... non ci vuole molto e credo che con i 400 k risparmiati per Diener ci fai lo stipendio di tutti e due i primi che ti ho indicato...mentre per White devi cogliere l'occasione se ha voglia di decurtarsi lo stipendio e tornare a Reggio.

  • 63routamer 04/06/2015, 17.43

    Tra 3 ore scoppia il pandemonio. Dan, non vai in ritiro?

  • chauser 04/06/2015, 17.34
    Citazione ( rhllor 04/06/2015 @ 17:30 )

    A parte gli scherzi, a volte nel nominare dei nomi esagero apposta. Un po' perchè c'è gente che chiede veramente gente a caso o che spara nomi senza minimamente senso. O chi invoca giocatori americani per il solo motivo che sono americani. A me p ...

    dunque nell'ordine ti piacciono: Diener, Aradori, Peppe Poeta, Angelo Reale, Marco Lamperti e David Londero?

  • rhllor 04/06/2015, 17.30
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 17:21 )

    te hai il mio massimo rispetto che ami tutti i catorci di questo mondo!

    A parte gli scherzi, a volte nel nominare dei nomi esagero apposta.
    Un po' perchè c'è gente che chiede veramente gente a caso o che spara nomi senza minimamente senso. O chi invoca giocatori americani per il solo motivo che sono americani.

    A me piace il gioco europeo, mai nascosto, più tecnica che strabordanza atletica ma in questa squadra avrei visto perfettamente un Bobby Jones o un Phil Goss.

  • DANnumerouno 04/06/2015, 17.28
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 16:07 )

    Sì sì, ma io ero la prima che in occasione del Diener zoppo in coppa Italia e del Cincia zoppo poi (perchè ne mancano all'appello altri 3-4 infortuni semi-gravi dal punto in cui mi son fermata fino ad adesso, senza contare influenze e storte varie ...

    resta, al di la degli accadimenti, un progetto su cui lavorare e crescere, facendo magari delle scelte anche dolorose( se qualcuno non si rivelasse di livello....).ora quello che non deve succedere è che tutto vada all'aria, che non succeda che ci si ridimensioni x impegno e budget, considerare quest'anno cmq positrivo, perchè lo è anche se non dovesse arrivare la finale.Certo nel 2014 c'è stata l'eurochallenge vinta, ma non era scontato far bene in eurocup,dove ci si è cmq giocati la qualificazione forse nel peggior momento per l'infermeria. Continuare a metterne 3500 dentro il PalaBigi e se possibile fare in modo che diventino anche di più, perchè se è pur vero che realtà di città grandi come Torino,Napoli mancano alla serie A( beh Torino se la sta giocando), le varie Sassari, Cremona ,Brindisi,Pistoia Trento Capo ecc portano cmq entusiasmo, passione ed allargano gli orizzonti nazionali del basket

  • rhllor 04/06/2015, 17.23
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 17:21 )

    te hai il mio massimo rispetto che ami tutti i catorci di questo mondo!

    hahaha :)
    è che mi piacciono quelli che ci mettono l'anima

  • 63routamer 04/06/2015, 17.22
    Citazione ( rayalle 04/06/2015 @ 13:42 )

    Pare stop di 10-15 giorni per Darjus, quindi serie finita per lui

    Tra 10 giorni inizia la finale, o sbaglio? ;) mai mollarci...

  • chauser 04/06/2015, 17.21
    Citazione ( rhllor 04/06/2015 @ 15:17 )

    Dio ci scampi da campani e cavaliero. Io VOGLIO Peppe!

    te hai il mio massimo rispetto che ami tutti i catorci di questo mondo!

  • Yebbas 04/06/2015, 17.03

    detto questo, c'è ancora un'intera serie da giocare e da finire.
    Se per qualche meraviglioso caso ci qualificassimo e Milano andasse in finale, con la qualificazione all'eurolega si farebbero probabilmente discorsi diversi ...

  • Yebbas 04/06/2015, 17.02
    Citazione ( 71biancorosso 04/06/2015 @ 16:55 )

    Altro dubbio.....se rimaniamo con il 5+5 scontato che Diener lo ringraziamo e salutiamo, i due lituani rispettivamente di 37 e 38 anni li teniamo entrambi....e OJ lo aspettiamo ancora ??? Io ripeto se vuoi crescere ulteriormente in campionato e sopra ...

    Allora Kaukenas non ha contratto ma io lo terrei un altro anno, se ne ha voglia, secondo me nel ruolo che aveva è uno di quelli che ha fatto meglio in tutto l'anno. Da sesto uomo e non da trascinatore per me vale assolutamente la pena. E' da rifirmare ma non richiede grandi esborsi.
    Silins ha il contratto, è giovane, non ha mercato e quindi non va da nessuna parte. Sicuro a Reggio.
    Pini e Pechacek hanno il contratto. Quest'ultimo forse diventa italiano. Forse no e nel caso problema.
    italiani che rimangono sono sicuramente i due con contratto Polonara, Della Valle.
    Cincia ha contratto ma ha mercato e non è detto che se si chiude con il ciclo Menetti venga confermato.
    Cervi non è così scontato che vada via. C'è un 40% che resti.
    Chikoko ha un opzione.


    Unica possibilità di fare 5+5 è tenere sia Cincia che Cervi.
    In quel caso guardia usa - silins - Kaukenas - lavrinovic o chi per lui - Chikoko/Pecha.
    Se va via Cervi direi che si fa la rivoluzione

  • Yebbas 04/06/2015, 16.55
    Citazione ( rhllor 04/06/2015 @ 16:51 )

    spe, mi hai messo confusione: 1+1 dove il +1 è l'opzione o 1+1 con opzione di uscita? perchè son diverse come cose

    Diener e credo anche Lavrinovic hanno firmato un contratto per quest'anno , poi la società ha l'opzione per uscire da entrambi contratti, e se non esercitata , questi due saranno confermati anche per il prossimo anno.
    Io do quasi per scontato che l'opzione di uscita con Diener verrà utilizzata, su Lavrinovic non saprei proprio. Forte come lui sotto non ce n'è, anche andando su di prezzo. I contro sono che comunque ti prende tantissimo e soprattutto che è molto molto fragile.

  • 71biancorosso 04/06/2015, 16.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/06/2015 @ 16:45 )

    Nono , sicuro al duecento per cento. Diener ha un 1+1 con opzione solo da parte della società . E al 99% non verrà esercitata. Il grosso scoglio sarà decidere se confermare o no Lavrinovic. Il prossimo anno credo che in virtù dell'uscita di M ...

    Altro dubbio.....se rimaniamo con il 5+5 scontato che Diener lo ringraziamo e salutiamo, i due lituani rispettivamente di 37 e 38 anni li teniamo entrambi....e OJ lo aspettiamo ancora ??? Io ripeto se vuoi crescere ulteriormente in campionato e soprattutto passare il turno in Eurocup devi cambiare modulo !!!

  • rhllor 04/06/2015, 16.51
    Citazione ( Yebbas 04/06/2015 @ 16:45 )

    Nono , sicuro al duecento per cento. Diener ha un 1+1 con opzione solo da parte della società . E al 99% non verrà esercitata. Il grosso scoglio sarà decidere se confermare o no Lavrinovic. Il prossimo anno credo che in virtù dell'uscita di M ...

    spe, mi hai messo confusione:
    1+1 dove il +1 è l'opzione o 1+1 con opzione di uscita? perchè son diverse come cose

  • Yebbas 04/06/2015, 16.45
    Citazione ( 71biancorosso 04/06/2015 @ 15:33 )

    Ero convinto che Diener avesse un 1 + 1.....ma i bene informati ti hanno già risposto. Ha ragione chi dice che il prossimo anno se vuoi veramente migliorarti non puoi fare il 5+5 ma passare al 3+4+5.....

    Nono , sicuro al duecento per cento.
    Diener ha un 1+1 con opzione solo da parte della società .
    E al 99% non verrà esercitata.
    Il grosso scoglio sarà decidere se confermare o no Lavrinovic.
    Il prossimo anno credo che in virtù dell'uscita di Mussini e Cervi convenga ampiamente il 3+4, di cui io sono fan da sempre.
    Cinciarini ha contratto, ma ha mercato, e io a fine stagione farei riflessioni importanti.
    chauser


    Tex91 a quanto so io, noi spendiamo di più di voi. Aspettiamo l'uscita dei bilanci, ma credo quasi sicuro. in compenso incassiamo moltissimo dal botteghino (prezzi ultra cari) più il premio italiani , piuttosto sostanzioso.

  • TheMask 04/06/2015, 16.42
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 16:27 )

    Sai benissimo, e c'è il post seguente come se non bastassero i ventimila che abbiamo già speso sul tema, che non penso sia tutta sfortuna. E non penso neanche sia un disegno divino, anche perchè vorrei conoscerlo, se esistesse, il tizio che si div ...

    Certo, leggo infatti, ma volevo sentirlo ribadire. Uno mas.


    Infine occorrerebbe tornare alla funzione di onda di Schroedinger che dice che se corri a scapicollo contro un muro non è impossibile che tu vada dalla altra parte , ma solo tremendamente improbabile.


    Condivido la tua impostazione di riscatto catartico, ed è per questo che domani sera, contravvenendo a tutte le leggi uxorie sarò con gli opliti a palazzo a celebrare la battaglia delle Thermopili.


    Tra gli atomi, ecco vorrei essere lo Stronzio, vincendo a fil di sirena con un uno skiaccione di cervi---

  • TheMask 04/06/2015, 16.37
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 16:30 )

    L'ultima frase riprende il tuo "siamo come la droga, più è spacciata più è buona" vero? :D

    of course......

  • Fenixwing 04/06/2015, 16.30
    Citazione ( TheMask 04/06/2015 @ 16:16 )

    Io in tutto questa disamina non posso non vedere il disegno di una entità superiore. C'è un progetto a noi ignoto che possiamo solo intuire, cogliere per tratti, perchè è troppo alto per noi e la nostra umana intelligenza...e solo alla fine potre ...

    L'ultima frase riprende il tuo "siamo come la droga, più è spacciata più è buona" vero? :D

  • Fenixwing 04/06/2015, 16.27
    Citazione ( TheMask 04/06/2015 @ 16:16 )

    Io in tutto questa disamina non posso non vedere il disegno di una entità superiore. C'è un progetto a noi ignoto che possiamo solo intuire, cogliere per tratti, perchè è troppo alto per noi e la nostra umana intelligenza...e solo alla fine potre ...

    Sai benissimo, e c'è il post seguente come se non bastassero i ventimila che abbiamo già speso sul tema, che non penso sia tutta sfortuna. E non penso neanche sia un disegno divino, anche perchè vorrei conoscerlo, se esistesse, il tizio che si diverte a farci soffrire così, altro che il Liga con "chi prende l'Inter".
    Mettilo anche nel sistema più logico e indeterministico possibile, pensa che nelle innumerevoli combinazioni di atomi e forze nucleari deboli le cose abbiano dovuto prendere questo tragitto per conseguente necessità, ma in questo continuum del multiverso a scelta A della società è conseguito B che è stato un disastro, e non riesco a vederci un motivo chiaro del perchè se non che si è avverata sempre la conseguenza non voluta e, mi sento di dire con abbastanza sicurezza anche senza andare a ribeccare la casistica dell'infortunio di Kaukenas che mi ricordo avesse sei o sette zeri prima del 4 che determinava la percentuale di casi, ampiamente meno probabile. In un altro multiverso con le stesse scelte A ci siamo io e te che probabilmente stiamo festeggiando il 3-0 della Pallacanestro Reggiana su Venezia e gode dei 20 punti a partita di Silins e del 70% da tre di Diener che ha dovuto cedere la corona di MVP a Cervi. E nonostante questo non farei cambio universo perchè so che questi ragazzi più hanno le cose contro più fanno cose straordinarie, e voglio soffrire per uscire dal pantano con loro. Per cui forza con #Picchiacek fino alla finale!

  • TheMask 04/06/2015, 16.16
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 15:32 )

    Ecco, Peppe non mi dispiacerebbe. Comunque io non riesco a togliermi dalla testa, a proposito di Peppe...cioè, la sfiga seriale sugli infortuni. Ma non sul fatto che ce ne siano stati tanti, sulla tempistica: si spacca Darius in estate, e va bene, ...

    Io in tutto questa disamina non posso non vedere il disegno di una entità superiore. C'è un progetto a noi ignoto che possiamo solo intuire, cogliere per tratti, perchè è troppo alto per noi e la nostra umana intelligenza...e solo alla fine potremmo capire quando la opera sarà compiuta- Se siamo manzoniani e crediamo alla provvida sventura abbiamo un avvenire davanti di un glorioso che di più non si può .
    Collocandomi però tra i lemuri iperpositivisti, e non credendo al caso e e alla sua volgare declinazione inversa (se pesti qualcosa che non dovresti significa fortuna), che mi suona solo consolazione posticcia per credulismo, ribadisco che avrei preferito leggere nella tua condivisibile cronistoria anche solo un lontano accenno ad un barlume di remota ed eventuale responsabilità...ma ahimè nulla.


    Questo ci separa irrimediabilmente, tu sei credente, io no.


    O forse sei semplicemente darwinana?


    Spero domani sera che la mia imposizione dell mani a palazzo sia taumaturgica e sono certo del riscatto prometeico di questa squadra che vorrie partisse dal crack di Dariush, per fumarselo tutto.

  • Fenixwing 04/06/2015, 16.10
    Citazione ( DANnumerouno 04/06/2015 @ 15:46 )

    il secondo che arriva quarto è molto carina.... se posso però ti farei notare che oltre gli infortuni di Silins, Kaukenas,Diener,e Cervi( e siamo d'accordo che è parecchia sfiga) ci sono state magari anche delle scelte non proprio azzeccate.....bu ...

    Mussini ha fatto i primi due mesi bene poi ha giocato in maniera impresentabile, roba che quasi non meritava neanche il poco spazio che aveva; capisco che dovevi farlo ma capisco anche che è un rischio non indifferente quello di affidare in pianta stabile le chiavi del gioco a un ragazzino che stava giocando veramente male.

  • Fenixwing 04/06/2015, 16.07
    Citazione ( DANnumerouno 04/06/2015 @ 15:46 )

    il secondo che arriva quarto è molto carina.... se posso però ti farei notare che oltre gli infortuni di Silins, Kaukenas,Diener,e Cervi( e siamo d'accordo che è parecchia sfiga) ci sono state magari anche delle scelte non proprio azzeccate.....bu ...

    Sì sì, ma io ero la prima che in occasione del Diener zoppo in coppa Italia e del Cincia zoppo poi (perchè ne mancano all'appello altri 3-4 infortuni semi-gravi dal punto in cui mi son fermata fino ad adesso, senza contare influenze e storte varie che per carità, succedono e son robe teoricamente da niente) mi sono incacchiata come una bestia perchè si è deciso di fare una squadra in un modo e poi quando ci si è accorti del fatto che girando tutto male la cosa non andava bene si è continuati ad andare ruotando in 4 esterni. Ma è anche difficile dire fuoco e fiamme della società perchè è veramente girato TUTTO male!

    Taylor per il tipo di squadra che avevi pensato all'inizio dell'anno non c'entrava niente, se dovevi prendere un esterno per tenerlo tutto l'anno prendevi un altro giocatore. La sfiga è che nel momento in cui scadeva Taylor si è spaccato Kaukenas, e sinceramente non penso sia possibile prevedere quello che gli è successo. Ci hanno provato a tenerlo un altro mese, perchè si sono accorti che sennò erano nella merda, lui ha detto di no, giustamente. Darius si ferma appena prima di tornare, Ksistof avrebbe detto di sì, sarebbe rimasto per coprire il fratello, gli è arrivato un multiyear a casa sua, con una squadra che ancora giocava le coppe, cosa fa, dice di no?

    Secondo me se ne sono accorti quando si è rotto Kaukenas e Diener e Silins erano ancora latitanti, quindi a fine gennaio circa, che mancava un esterno, perchè non sono stupidi; io non ci credo che siano stupidi, perchè una società di stupidi non fa il lavoro che hanno fatto in questi anni. Solo che mentre potevi pensare a metterci una pezza si è spaccato l'unico centro in rotazione che avevi e che stava giocando da dio, fra l'altro ITALIANO, quindi che non puoi sostituire con un italiano di pari livello, ma devi giocarti lo slot da straniero. Han dovuto accantonare la cosa del play per lo stesso motivo, di italiani non ce ne sono, finchè non han provato Poeta che è l'unica scelta sensata che era rimasta disponibile, solo che era già sotto contratto e si liberava solo se si salvava prima della deadline. A quella giornata si è salvato Aradori, lui no; Venezia ha potuto firmarlo, noi no.

    Forse un po' di superficialità societaria, forse limite di budget perchè non è che si potesse spendere infinito visto che il tetto era quello che è, forse un progetto che si basava su fondamenta sbagliate, perchè Diener con questi esterni non c'entra niente e Silins da 3 è stato un disastro, e il giocatore su cui hai basato gran parte del gioco è stato fuori cinque mesi; ma qualsiasi scelta si facesse saltava fuori a posteriori essere sbagliata non perchè lo fosse evidentemente a priori, ma perchè succedeva puntuale qualcosa che mandasse in vacca tutto.

  • DANnumerouno 04/06/2015, 15.46
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 15:32 )

    Ecco, Peppe non mi dispiacerebbe. Comunque io non riesco a togliermi dalla testa, a proposito di Peppe...cioè, la sfiga seriale sugli infortuni. Ma non sul fatto che ce ne siano stati tanti, sulla tempistica: si spacca Darius in estate, e va bene, ...

    il secondo che arriva quarto è molto carina.... se posso però ti farei notare che oltre gli infortuni di Silins, Kaukenas,Diener,e Cervi( e siamo d'accordo che è parecchia sfiga) ci sono state magari anche delle scelte non proprio azzeccate.....butto lì tenere Mussini riserva del play e non crederci,se non quando non si può fare altrimenti, usare Taylor a tempo salvo accorgersi di averlo liquidato troppo presto.......e cmq anche Sassari con la pleurite di Brooks, la caviglia di Sanders gli infortuni quasi in contemporanea di De Vecchi, Sosa Logan e forse anche Sacchetti ha partecipato al torneo Ospedali Riuniti......

  • REdiCoppe 04/06/2015, 15.46

    #freechikoko #chikokofinoallafine #chikokocinquefalli #chikokotrentaminuti #tremetrisoprailferrochikoko #ressfailreversecontrochikoko #fallinerichikoko #piùchikokomenocervi #piùchikokopertutti #febbrechikoko #schiacciachikoko #chikokopiovra #chikokochikokochikoko #aspettandolavrinovic #yeswecanchikoko

  • REdiCoppe 04/06/2015, 15.38
    Citazione ( sbraidi 04/06/2015 @ 15:10 )

    Ragazzi, stop al disfattismo. Mica mi e' gustata la pochezza di ieri sera, ovvio, ma non voglio dare per scontato di andare sul 4-1 senza nemmeno lottare. Sono un difensore (anche aprioristico) di Menetti, che ha fatto una stagione "de paura", ma ne ...

    AMEN FRATELLO...puntiamo a impattare domani, poi via fino a GARA 7 e sorpresone Lavrinovic e poi FINAL... DAI CAZO... #freechikoko

  • 71biancorosso 04/06/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 15:01 )

    si è andata così. Adesso abbiamo un problema bello grosso. Perchè ha un bel biennale e quindi schiodarlo sarà davvero dura. Una bella gatta da pelare compreso SIlnis che con il 5+5 è un bel problema nello spot di straniero. Se tieni Chicoko, Kau ...

    Ero convinto che Diener avesse un 1 + 1.....ma i bene informati ti hanno già risposto. Ha ragione chi dice che il prossimo anno se vuoi veramente migliorarti non puoi fare il 5+5 ma passare al 3+4+5.....

  • Fenixwing 04/06/2015, 15.32
    Citazione ( rhllor 04/06/2015 @ 15:17 )

    Dio ci scampi da campani e cavaliero. Io VOGLIO Peppe!

    Ecco, Peppe non mi dispiacerebbe.

    Comunque io non riesco a togliermi dalla testa, a proposito di Peppe...cioè, la sfiga seriale sugli infortuni. Ma non sul fatto che ce ne siano stati tanti, sulla tempistica: si spacca Darius in estate, e va bene, abbiamo preso Ksistof perchè lo sostituisse per il periodo in cui doveva tornare. Bam, si spaccano Silins e Diener e siamo bucati negli esterni. Prendiamo Taylor per coprire il buco finchè non tornano. SBAM, si fa male Kaukenas e sembra che sia solo una botta, invece è un fottutissimo infortunio che prima non si capisce cosa sia poi si scopre che lo farà star fuori due mesi, proprio mentre sta per scadere Taylor. nel frattempo sta per tornare Darius per farcelo godere un po' col gemello, SPATATRAC, Darius si deve operare e Ksistof ci lascia (giustamente) a piedi.

    E fin qua la cosa era anche quasi gestibile, è saltata la coppa perchè in 7 a rotazione con Rovatti che rischia seriamente di giocare non fai il doppio impegno neanche per benevolenza divina, Silins e Diener sembravano uscire dai loro casini ma li devi affrettare un pochino perchè Taylor scade e ti lascia anche lui a piedi...e si rispaccano entrambi.
    Cerchi nella disperazione di trovare un modo per sorridere, perchè Lavrinovic vuole restare anche se torna a marzo e tu te lo ricordi su che giocatore salivavi in estate, perchè Diener e Silins hanno mesi per recuperare, e mentre noti che ci manca un play ed essenzialmente ci manca un'ala piccola, per cui forse balena l'idea di andare sul mercato e prendere un esterno...si rompe Cervi. Addio esterno sul mercato, benvenuto ennesimo lungo piccolo per il ruolo (il primo che mi dice che Chikoko è un pivot si prende una padella sul muso) che coprirà minuti nel ruolo in cui già abbiamo spedito Pechacek in tribuna e dove torneranno Cervi e Lavrinovic.

    Sistematicamente gli infortuni peggiori ai giocatori migliori nei momenti peggiori possibili. Mi spiace per Brindisi, Cremona e Varese che hanno partecipato e fatto del loro peggio, ma la coppa sfiga la vinciamo noi con il secondo che arriva quarto.

  • andrebott 04/06/2015, 15.31

    Vero l'assenza di Lavrinovic ha pesato parecchio ma Reggio ieri per tre quarti ha difeso malissimo e senza grinta ed è questo che dovrebbe far preoccupare molto Menetti

  • rhllor 04/06/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 04/06/2015 @ 15:28 )

    per l'amor del cielo Poeta detto telepass anche no... meglio Gentile in uscita da Cantù...o ancora meglio DJO come guardia titolare e cambio play... ma troppo presto per parlare di quello che sarà... ci dobbiamo giocare la semifinale perdio! IO VE ...

    Ha ha. Almeno a differenza di campani di mette la garra

  • REdiCoppe 04/06/2015, 15.28
    Citazione ( rhllor 04/06/2015 @ 15:17 )

    Dio ci scampi da campani e cavaliero. Io VOGLIO Peppe!

    per l'amor del cielo Poeta detto telepass anche no... meglio Gentile in uscita da Cantù...o ancora meglio DJO come guardia titolare e cambio play... ma troppo presto per parlare di quello che sarà... ci dobbiamo giocare la semifinale perdio!
    IO VE LO DICO OGGI E VI SPACCHERO' LE SCATOLE:
    #FREECHIKOKO
    #VITALISMVP
    #MENETTINVENTA

  • REdiCoppe 04/06/2015, 15.24
    Citazione ( 71biancorosso 04/06/2015 @ 14:15 )

    Solo pensare , anche se in emergenza, di far giocare Pini mi dispiace ma è da poco normali.....è stato un suicidio e la stoppata che gli ha fatto Viggiano senza saltare è stata una comica.....domani voglio vedere Cervi con i maroni fuori....

    non dirlo a me, adesso che non c'è Lavrinovic, io piuttosto di utilizzare Pini da 5, mi provo Pechacek...lui sul cubo dei cambi, mi fa più effetto che Rosy Bindi su un cubo in discoteca...

  • rhllor 04/06/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 15:03 )

    I biennali sono a uscita da entrambe le parti, quindi il problema si pone poco. Se l'anno prossimo vuoi mantenere il livello passi al 4+3, non ci sono cacchi. Specie se perdi Cervi e Mussini, 'ndo vai con 8 giocatori a roster + 4 italiani Pini-like, ...

    Dio ci scampi da campani e cavaliero. Io VOGLIO Peppe!

  • sbraidi 04/06/2015, 15.10

    Ragazzi, stop al disfattismo.
    Mica mi e' gustata la pochezza di ieri sera, ovvio, ma non voglio dare per scontato di andare sul 4-1 senza nemmeno lottare.
    Sono un difensore (anche aprioristico) di Menetti, che ha fatto una stagione "de paura", ma ne conosciamo tutti anche i limiti.
    E tra essi c'e' quello di non essere un fulmine di guerra nell'inventarsi in corsa tattiche e aggiustamenti.
    La botta di Lavrinovic e' stata prima di tutto psicologica, visto che ha tolto di mezzo "colui che a Venezia ha fatto i propri comodi".
    Detto questo, con un giorno di preparazione, sono convinto che dallo staff usciranno dei piani B e domani ce la si gioca.
    Dai c'andom.

  • Fenixwing 04/06/2015, 15.07
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 15:05 )

    No, non su Diener, credo su Lavrinovic ma non su Diener

    Anche per Diener, anche per Diener. Articolo di Sportando docet. :)

    Trasmissioni sospese, non fine delle trasmissioni; ora DEVONO andare in gara 7 per allungare la serie e per farcelo vedere in finale. Tutta l'Italia cestistica a tifare per noi perchè vi si regali più Kaukenas e Lavrinovic, grazie :D

  • 123fuoco 04/06/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 04/06/2015 @ 14:29 )

    Mi intrometto sulla discussione Drake Diener......per me è stato preso semplicemente perché ti è capitato in mano sul mercato.L'idea in partenza era rinnovo x James White, lui ha aspettato e poi detto no; il giorno dopo proprio su Sportando al mat ...

    La presa di Diener risponde alla logica di qualcuno in società che vuole il grosso nome per gasare tutto l'ambiente ( e fare abbonamenti...) lo stesso successe con White l'anno scorso quando seviva un richiamo per un certo disinteresse e per una campagna abbonamenti partita piano. L'anno scorso ci è andata un po meglio..

  • chauser 04/06/2015, 15.05
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 15:03 )

    I biennali sono a uscita da entrambe le parti, quindi il problema si pone poco. Se l'anno prossimo vuoi mantenere il livello passi al 4+3, non ci sono cacchi. Specie se perdi Cervi e Mussini, 'ndo vai con 8 giocatori a roster + 4 italiani Pini-like, ...

    No, non su Diener, credo su Lavrinovic ma non su Diener

  • chauser 04/06/2015, 15.04

    FINE DELLE TRASMISSIONI. LAVRINOVIC OUT PER STIRAMENTO. 15GG

  • Fenixwing 04/06/2015, 15.03
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 15:01 )

    si è andata così. Adesso abbiamo un problema bello grosso. Perchè ha un bel biennale e quindi schiodarlo sarà davvero dura. Una bella gatta da pelare compreso SIlnis che con il 5+5 è un bel problema nello spot di straniero. Se tieni Chicoko, Kau ...

    I biennali sono a uscita da entrambe le parti, quindi il problema si pone poco.
    Se l'anno prossimo vuoi mantenere il livello passi al 4+3, non ci sono cacchi. Specie se perdi Cervi e Mussini, 'ndo vai con 8 giocatori a roster + 4 italiani Pini-like, in Eurocup? Finisce che per far numero recuperiamo Campani, segnatelo..

  • chauser 04/06/2015, 15.01
    Citazione ( 71biancorosso 04/06/2015 @ 14:29 )

    Mi intrometto sulla discussione Drake Diener......per me è stato preso semplicemente perché ti è capitato in mano sul mercato.L'idea in partenza era rinnovo x James White, lui ha aspettato e poi detto no; il giorno dopo proprio su Sportando al mat ...

    si è andata così. Adesso abbiamo un problema bello grosso. Perchè ha un bel biennale e quindi schiodarlo sarà davvero dura. Una bella gatta da pelare compreso SIlnis che con il 5+5 è un bel problema nello spot di straniero. Se tieni Chicoko, Kaukenas, Lavrinovic hai solo 2 posti da straniero. Se tieni Silnis e prendi il sostituo di Diener hai già finito i ruoli disponibili. Ma sei senza cervi che se ne va a Milano. È una bella gatta da pelare

  • chauser 04/06/2015, 14.41
    Citazione ( Tex91 04/06/2015 @ 14:28 )

    Direi che l'ascesa di Venezia e Reggio è stata più o meno contemporanea. La Reyer è salita un anno prima in A, Reggio si è comportata leggermente meglio a livello di risultati, ma i budget sono allineati ormai da qualche anno. Quanto al 6 a Menet ...

    io ti ho detto ... Menetti lo assolvo infatti, non ha brillato ma lo terrei anche il prossimo anno. Per quanto riguarda voi, l'ascesa è stata diversa perchè noi siamo migliorati anno dopo anno centrando 2 volte i playoff nelle ultime 2 stagioni e lavorando su un nucleo solido che è cresciuto piano piano. Voi avete rivoluzionato tutto e trovato la quadra solo quest'anno, altrimenti avreste avuto risultati ancora superiori. Ma avete fatto una crescita così veloce che anche io non mi sarei aspettato. I miei complimenti

  • 71biancorosso 04/06/2015, 14.29 Mobile

    Mi intrometto sulla discussione Drake Diener......per me è stato preso semplicemente perché ti è capitato in mano sul mercato.L'idea in partenza era rinnovo x James White, lui ha aspettato e poi detto no; il giorno dopo proprio su Sportando al mattino news di Diener vicinissimo a Milano...Reggio cosa ha fatto pensando anche al nome altisonante del giocatore: i soldi previsti x JW li ha offerti a Diener promettendogli di essere leader unico....ho paura che lui nel progetto sia capitato x caso.In conclusione il mio parere è che Drake causa anche la condizione fisica( rispetto agli altti va' nettamente più piano )non sia l'uomo giusto x questa squadra e allenatore.Se per caso da domani sera mi smentisse di brutto con prestazione mostruosa sarei il primo a dirmi del COGLIONE ma sarei anche felicissimo.

  • Tex91 04/06/2015, 14.28
    Citazione ( chauser 04/06/2015 @ 11:58 )

    gli obiettivi societari erano: passare il turno in coppa. FALLITO. giocarsi la coppa italia. FALLITO. Arrivare tra le prime 4 e passare almeno un turno playoff. CENTRATO. Siamo al minimo sindacale. Con voi che siete arrivati in alto da poco sincerame ...

    Direi che l'ascesa di Venezia e Reggio è stata più o meno contemporanea. La Reyer è salita un anno prima in A, Reggio si è comportata leggermente meglio a livello di risultati, ma i budget sono allineati ormai da qualche anno. Quanto al 6 a Menetti, credimi, da spettatore esterno è davvero ingeneroso: dovreste provare davvero un allenatore scadente, poi vedreste. Con i mezzi che aveva ha fatto a mio avviso anche troppo, soprattutto considerando la difficoltà della serie con Brindisi. Detto ciò non fare pretattica, la serie è apertissima e non siete stati surclassati. Concordo invece su Cervi, giocatore che poteva risparmiarsi l'uscita sull'Eurolega. Dovrebbe avere molta più umiltà ed essere grato per quello che la vostra società ha fatto nei suoi confronti, vera ragione della sua crescita.

  • TROYtropBELL 04/06/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 14:16 )

    Gli altri CHI? Qua si delira di quintetti micro e si millantano rotazioni infinite negli esterni, poi avai a vedere e gli stessi non vogliono il Cincia in campo quando fa casino, e non vogliono Cervi in campo quando fa pena, e non vogliono Diener in ...

    Hai ragione , io infatti sono dalla parte dei giocatori, perche senza lavrinovic e senza allenatore più di cosi non possono fare .. solo a della Valle mi sento di criticare la difesa .. per il resto ai ragazzi niente da dire . Soprattutto a silins e diener ..fosse per me statua a entrambi

  • Fenixwing 04/06/2015, 14.16
    Citazione ( TROYtropBELL 04/06/2015 @ 13:13 )

    Fate presto a criticare diener .. ma se non ci fisse lui boss ne farebbe 40 ... Della valle non ha tenuto un uno vs uno un tutta la serie ..costringendo i compagni a chiudere e quindi avere liberi gli scarichi fuori .. io non lo sopporto più il giov ...

    Gli altri CHI? Qua si delira di quintetti micro e si millantano rotazioni infinite negli esterni, poi avai a vedere e gli stessi non vogliono il Cincia in campo quando fa casino, e non vogliono Cervi in campo quando fa pena, e non vogliono Diener in campo quando non tira, e non vogliono Mussini in campo quando perde palla, e non vogliono il fantasma di Silins in campo o non lo vogliono vedere da 3, poi c'è anche chi si lamenta di Polonara perchè non tiene Peric...oh i giocatori son questi, capisco che vorremmo tutti vedere Kaukenas e Lavrinovic giocare da soli, ma han autonomia limitata, coprono al massimo il 20-25% del minutaggio totale dei giocatori. Da adesso la metà, porca paletta.

  • 71biancorosso 04/06/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 04/06/2015 @ 12:18 )

    Antonutti fisicamente non regge i play-off, difensivamente limitato e decisamente troppo sottodimensionato e oggettivamente un giocatore da medio-bassa serie A. Filloy giocatore umorale, se dovessi scegliere tra lui e Mussini, certamente l'italo-arge ...

    Solo pensare , anche se in emergenza, di far giocare Pini mi dispiace ma è da poco normali.....è stato un suicidio e la stoppata che gli ha fatto Viggiano senza saltare è stata una comica.....domani voglio vedere Cervi con i maroni fuori....

  • TheMask 04/06/2015, 14.11
    Citazione ( Fenixwing 04/06/2015 @ 14:09 )

    I lituani son gli unici che a diagnosi accertata hanno rispettato i tempi, quindi quando arriverà la diagnosi e diranno 10-15 gg saranno 10-15gg.

    Io mi fido dei lituani ma non di altri. Cosa ci scommettiamo?

Pagina di 4