Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2015, 21.40 Video

Sassari vs Milano: il video dell'antisportivo di Sosa

Brutto gesto del play Dinamo che rifila un pugno (?) a Bruno Cerella. Il giocatore a fine partita nega si sia trattato di un pugno

Serie A
MY-Basket.it ha immortalato uno dei momenti chiave del primo tempo della sfida fra Sassari e Milano, il brutto fallo commesso da Sosa su Cerella che gli è costato una chiamata per fallo antisportivo:

 

Bruttissimo gesto di Sosa, che rifila un pugno a Cerella e si vede fischiare un antisportivo. Milano ne approfitta e va sopra 28-23

Posted by MY-Basket.it on Martedì 2 giugno 2015

A fine partita Edgar Sosa ha negato di aver rifilato un pugno a Cerella
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 193 Commenti

Pagina di 4

  • PanicoAD 04/06/2015, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti è stato dato l'antisportivo...che sostanzialmente equivale al tecnico pur essendo dato per motivi diversi.

  • Pietrone01 03/06/2015, 23.10 Mobile

    Tvanquillo tesovo....

  • versus 03/06/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/06/2015 @ 11:34 )

    hahahaha....#teamricchioni

    Hey..non ti illudere verginella...

  • versus 03/06/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 03/06/2015 @ 11:34 )

    hahahaha....#teamricchioni

    Hey..non ti illudere verginella...

  • LupoLupo 03/06/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( bombarolo11 02/06/2015 @ 23:51 )

    Potrebbero farlo se l arbitro sul referto ha giudicato in "seconda battuta" il gesto di Sosa altamente violento...altrimenti rimane tutto com e'...cmq ragazzi quanto son scarsi gli arbitri.

    ..mhmm....e cosa direbbero sti sfinestrati? Si ho visto il cazzotto ma non l'ho buttato fuori? Se hai dubbi lo vai a vedere subito. Se lo squalificano a posteriori e fossi in Milano si che m'incazzerei perché non l'hanno buttato fuori subito...dato che le immagini poteva vederle subito. PS: Rsgiono s logica, non conosco il regolamento al 100%, magari è con dici tu

  • Dado77 03/06/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 20:10 )

    Non vedo perchè debba esserci un solo modo di vederla ed evidentemente anche gli arbitri non l'hanno vista come te. Io vedo una serie in assoluta parità che credo richiederà tutte e 7 le gare per essere decisa...son forti tutt'e 2 non è questione ...

    Che son forti entrambe si, che SS ci sta battendo anche con le nostre armi è oggettivo, quindi la merita di più. Che Sosa ha tirato un pestone è oggettivo. L'arbitro la fischia come vuole ma il replay è chiarissimo. Amen. Poi uno può arrampicarsi sugli specchi e vederla diversamente, ma non è oggettivo, è interpretazione personale. Non toglie nulla a voi ed alla serie, è stato solo pirla.

  • JOHN66 03/06/2015, 20.23

    Adoro Edgar Sosa ma ieri andava espulso. Senza se e senza ma.

  • PanicoAD 03/06/2015, 20.23
    Citazione ( Madskin 03/06/2015 @ 20:16 )

    https://basketacazzo.wordpress.com/2015/
    06/03/10-motivi-che-spiegano-la-mancata-
    espulsione-di-sosa-in-dinamo-sassari-oli
    mpia-milano-gara-3/ :D

    vabbè buttiamola sul demenziale...:D

  • PanicoAD 03/06/2015, 20.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La state facendo enorme come il volo di Neo Cerella che gli stava un pò troppo vicino vicino per così dire...era un colpo intenzionale ma ben lontano dall'essere un pugno o un colpo realmente violento...gli arbitri non ci son cascati...potete dire quel che vi pare ma per me resta un normale antisportivo...

  • Madskin 03/06/2015, 20.16 Mobile
  • PanicoAD 03/06/2015, 20.10
    Citazione ( Dado77 03/06/2015 @ 18:59 )

    No, ognuno non la veda come vuole. C'è solo un modo di vederla. Come ammettere che Sassari sta strameritando al momento un'eventuale finale. Probabilmente se tu fossi tifoso di Milano staresti parlando di Sassari fortunata.

    Non vedo perchè debba esserci un solo modo di vederla ed evidentemente anche gli arbitri non l'hanno vista come te. Io vedo una serie in assoluta parità che credo richiederà tutte e 7 le gare per essere decisa...son forti tutt'e 2 non è questione di fortuna...

  • Dado77 03/06/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 11:38 )

    Io non sto qua x far polemica...ho dato una mia versione dell'accaduto e l'ho argomentata mi pare abbastanza chiaramente...poi ognuno la veda come vuole...per me gli arbitri hanno ragione...antisportivo e fine della storia...

    No, ognuno non la veda come vuole. C'è solo un modo di vederla. Come ammettere che Sassari sta strameritando al momento un'eventuale finale. Probabilmente se tu fossi tifoso di Milano staresti parlando di Sassari fortunata.

  • stella123 03/06/2015, 18.41 Mobile

    Durante la diretta i cronisti della RAI hanno parlato di brutto fallo. Mi sembra strano che nessuno di Milano abbia ulteriormente protestato. Lo stesso Cerella non ha chiesto sanzioni più pesanti. Mi verrebbe da pensare che il pugno da espulsione sia frutto di qualche insulto fra i due.

  • andrebott 03/06/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 12:42 )

    Io onestamente non ho visto un pugno...ma un colpo dato con l'avambraccio

    È comunque un colpo violento, intenzionale e fuori dal gioco quindi è espulsione

  • Shaun 03/06/2015, 15.47

    Cacchio deve avere una bella testa per scrivere questo tweet..non era un pugno? che era? una dimostrazione d'affetto?

  • ilpartner21 03/06/2015, 15.40

    Ovviamente sono uscite mentre scrivevo... :)

  • ilpartner21 03/06/2015, 15.38
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2015 @ 08:54 )

    Dipende da cosa hanno scritto sul referto, in casi di atti di violenza contro tesserati la squalifica é prevista (minimo 1 giornata in fase di gioco, minimo 2 giornate fuori da fase di gioco), e il pugno rientra direi nella categoria. Difficile perà ...

    Le sanzioni del giudice sportivo non dovevano essere diramate 3/4 ore fa? Sicuramente ci saranno multe alla società visti i cori contro Banchi, ma questo ritardo vuol dire che stanno cercando di capire cosa infliggere a Sosa?

  • aledocSS 03/06/2015, 12.50
    Citazione ( giovi 03/06/2015 @ 11:20 )

    ho sempre ritenuto il basket uno sport PULITO, ma se SOSA non viene SQUALIFICATO allora e una vergogna..ne perderebbe tutto il movimento.....lasciamo queste cose al mondo del calcio per favore e continuiamo a mantenere questo gioco prima di tutto ...

    Beh squalifica tramutata in multa, credo. Al di là della intenzionalità del fallo, deplorevole, come ho già detto, non credo ci fosse la volontà di fare del male. Infatti Bruno (giocatore che io rispetto e stimo) ha ripreso tranquillamente la sua partita.

  • aledocSS 03/06/2015, 12.47

    Devo dire che dal vivo non mi ero reso conto di quanto era successo. Rivederlo in TV è imbarazzante. Se l'arbitro (che peraltro era a due passi) avesse deciso per una espulsione diretta non ci sarebbe stato niente da recriminare...
    Sosa, sosa...quando metterai testa?

  • PanicoAD 03/06/2015, 12.42
    Citazione ( andrebott 03/06/2015 @ 12:30 )

    Be se non espelli un giocatore quando tira un pugno ad un avversario tra l'altro a palla lontana quando e per cosa lo fai?

    Io onestamente non ho visto un pugno...ma un colpo dato con l'avambraccio

  • andrebott 03/06/2015, 12.30
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 12:13 )

    Hai ragione sul fatto che Sosa ha sbagliato alla grande, anzi alla grandissima...prendere antisportivi è sempre sbagliato, ma per me gli arbitri hanno valutato correttamente.

    Be se non espelli un giocatore quando tira un pugno ad un avversario tra l'altro a palla lontana quando e per cosa lo fai?

  • PanicoAD 03/06/2015, 12.26
    Citazione ( giovi 03/06/2015 @ 12:21 )

    si ma che occhiali sono? io tornerei dall'oculista perche mi sa che ti ha truffato ah ah......a parte la battuta...ma cosa centra la posizione di sosa, se io ti vengo alle spalle posso benissimo rifilarti un cartone...mica devo essere davanti a te?.. ...

    appunto proprio per quello non c'era la volontà di fare male esempio come la testata di zidane ai mondiali (giustamente rosso diretto) allo stesso modo questo non era per me da espulsione...poi se chiedi a me secondo me non andava espulso nemmeno Gentile in gara 1 (anche se avendo già un tecnico alle spalle forse doveva stare un pò più zitto) e Dyson doveva prendere 1 antisportivo su DH per lo sgambetto in gara 2...le cose le vedo, non sono stupido...questo però a mio parere non cambia il mio giudizio che coincide con quello degli arbitri...poi se il GS valuterà diversamente amen...

  • giovi 03/06/2015, 12.21
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 12:05 )

    per inciso gli occhiali li uso da sempre...

    si ma che occhiali sono? io tornerei dall'oculista perche mi sa che ti ha truffato ah ah......a parte la battuta...ma cosa centra la posizione di sosa, se io ti vengo alle spalle posso benissimo rifilarti un cartone...mica devo essere davanti a te?...ok era un po di fianco a cerella... capisco quello che vuoi dire... ma sosa mica poteva pure mettersi in BUONA POSIZIONE per colpirlo?....quelli sono gesti istintivi fatti da giocatori di pallacanestro non sono mica dei pugili....e ci mancava anche che sosa si METTEVA IN POSIZIONE COMODA per tiragli il pugno!

  • PanicoAD 03/06/2015, 12.13
    Citazione ( andrebott 03/06/2015 @ 11:59 )

    Che schifezza! Sosa è un giocatore che mi piace molto ma qui ha sbagliato alla grande e ancora di più l'arbitro che non lo ha espulso

    Hai ragione sul fatto che Sosa ha sbagliato alla grande, anzi alla grandissima...prendere antisportivi è sempre sbagliato, ma per me gli arbitri hanno valutato correttamente.

  • PanicoAD 03/06/2015, 12.05
    Citazione ( giovi 03/06/2015 @ 12:01 )

    a panicooooo ti consiglio di riguardare il video con gli occhiali stavolta!..........sosa tira un pugno sul petto di cerella ed anche con violenza!......siamo seri nei giudizi suvvia.

    per inciso gli occhiali li uso da sempre...

  • PanicoAD 03/06/2015, 12.04
    Citazione ( giovi 03/06/2015 @ 12:01 )

    a panicooooo ti consiglio di riguardare il video con gli occhiali stavolta!..........sosa tira un pugno sul petto di cerella ed anche con violenza!......siamo seri nei giudizi suvvia.

    io sono più che serio dalla posizione di partenza di Sosa qualunque colpo non poteva avere ne forza ne violenza...è fisica elementare...

  • giovi 03/06/2015, 12.01
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 11:34 )

    Son d'accordo che si doveva scusare immediatamente...però per me continua a restare un fallo antisportivo come se ne vedono tanti...non c'era la volontà di fare realmente male e perciò non ritengo fosse da espulsione diretta...non sono inezie...i ...

    a panicooooo ti consiglio di riguardare il video con gli occhiali stavolta!..........sosa tira un pugno sul petto di cerella ed anche con violenza!......siamo seri nei giudizi suvvia.

  • andrebott 03/06/2015, 11.59

    Che schifezza! Sosa è un giocatore che mi piace molto ma qui ha sbagliato alla grande e ancora di più l'arbitro che non lo ha espulso

  • PanicoAD 03/06/2015, 11.38
    Citazione ( Dado77 03/06/2015 @ 11:29 )

    No non è un pugno. E' un cinque. Ma togliete i social agli stupidi pls.

    Io non sto qua x far polemica...ho dato una mia versione dell'accaduto e l'ho argomentata mi pare abbastanza chiaramente...poi ognuno la veda come vuole...per me gli arbitri hanno ragione...antisportivo e fine della storia...

  • PanicoAD 03/06/2015, 11.34
    Citazione ( Dinamoeboh 03/06/2015 @ 11:29 )

    boh.....stiamo parlando di inezie....ovvio che non poteva tirare un pugno palese e ben dato, primo perché non è un pugile e non era un incontro di box, secondo perché magari non voleva farsi sgamare o cmq quanto meno voleva mascherarlo il più pos ...

    Son d'accordo che si doveva scusare immediatamente...però per me continua a restare un fallo antisportivo come se ne vedono tanti...non c'era la volontà di fare realmente male e perciò non ritengo fosse da espulsione diretta...non sono inezie...i fatti vanno analizzati bene...anche io sulle prime ho pensato che fosse da espulsione diretta...poi rivedendo bene il video ho rivalutato la cosa e do ragione agli arbitri.

  • Pietrone01 03/06/2015, 11.34
    Citazione ( versus 03/06/2015 @ 09:49 )

    questo lo dici tu.. ;)

    hahahaha....#teamricchioni

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 11.30
    Citazione ( Dado77 03/06/2015 @ 11:29 )

    No non è un pugno. E' un cinque. Ma togliete i social agli stupidi pls.

    Ah dici che era un high five XD

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 11.29
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 11:26 )

    Per me no, se avessi visto un pugno dato con la volontà di far male l'avrei pensata esattamente come te...ma (per quel che ho visto io) il movimento di Sosa è dato col braccio teso ed è frustato, non spinto di forza, tant'è che il braccio ritorna ...

    boh.....stiamo parlando di inezie....ovvio che non poteva tirare un pugno palese e ben dato, primo perché non è un pugile e non era un incontro di box, secondo perché magari non voleva farsi sgamare o cmq quanto meno voleva mascherarlo il più possibile....però anche il fatto che va via senza scusarsi....lo rende ancora più colpevole....e ripeto, a prescindere da pugno, braccio teso, cerella che ingrandisce o quel che l'è....è un brutto gesto e da espulsione....

  • Dado77 03/06/2015, 11.29

    No non è un pugno.
    E' un cinque.
    Ma togliete i social agli stupidi pls.

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 11.27
    Citazione ( giovi 03/06/2015 @ 11:24 )

    bravo vedo che sei sportivo ed ammetti che era un pugno, perche di un pugno si trattava...sul petto e vero, ma e un pugno tirato con forza e con violenza, e questo tipo di gesti va condannato a prescindere

    anch'io concordo con te che questi gesti vanno condannati a prescindere e che è meglio lasciarli al mondo del calcio...dal quale purtroppo stiamo già ereditando un po' troppo.....

  • PanicoAD 03/06/2015, 11.26
    Citazione ( Dinamoeboh 03/06/2015 @ 11:18 )

    Mah....secondo me è tutta la vita un pugno....sul petto ok....ma sempre di pugno si tratta....e fosse stato anche braccio teso restava cmq un brutto gesto e da espulsione....mi spiace dirlo perché è un nostro giocatore e mi sta pure simpatico quan ...

    Per me no, se avessi visto un pugno dato con la volontà di far male l'avrei pensata esattamente come te...ma (per quel che ho visto io) il movimento di Sosa è dato col braccio teso ed è frustato, non spinto di forza, tant'è che il braccio ritorna indietro a mo di pendolo, inoltre la posizione di Sosa era tale per cui per sferrare un pugno doveva necessariamente girarsi o piegare il braccio...cosa che chiaramente non è avvenuta. Cerella inoltre ha accentuato la caduta perchè un colpo del genere dato da una persona che pesa molto meno di lui non avrebbe mai potuto avere quell'effetto nel mondo reale.
    Non voglio giustificare il merito del gesto che è comunque assolutamente censurabile...ma ha un peso diverso rispetto all'opportunità di un espulsione...gli arbitri erano in posizione perfetta e hanno visto l'azione meglio di noi...se avessero avuto dubbi avrebbero guardato immediatamente il replay come è avvenuto del resto per tutte le altre azioni dubbie.

  • giovi 03/06/2015, 11.24
    Citazione ( Dinamoeboh 03/06/2015 @ 11:18 )

    Mah....secondo me è tutta la vita un pugno....sul petto ok....ma sempre di pugno si tratta....e fosse stato anche braccio teso restava cmq un brutto gesto e da espulsione....mi spiace dirlo perché è un nostro giocatore e mi sta pure simpatico quan ...

    bravo vedo che sei sportivo ed ammetti che era un pugno, perche di un pugno si trattava...sul petto e vero, ma e un pugno tirato con forza e con violenza, e questo tipo di gesti va condannato a prescindere

  • giovi 03/06/2015, 11.20

    ho sempre ritenuto il basket uno sport PULITO, ma se SOSA non viene SQUALIFICATO allora e una vergogna..ne perderebbe tutto il movimento.....lasciamo queste cose al mondo del calcio per favore e continuiamo a mantenere questo gioco prima di tutto uno SPORT prima che un BUISNESS...altrimenti possono succedere cose come quella di ieri, che un arbitro veda una cosa ma non la sanzioni per vari motivi...a voi l'interpretazione......sosa va squalificato e basta!

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 11.18
    Citazione ( PanicoAD 03/06/2015 @ 10:56 )

    Sosa ha detto la verità: non era un pugno...si vede a 10 km che è un braccio teso sul petto di Cerella che vola manco fosse Matrix (nonostante pesi il doppio di Sosa)...gli arbitri hanno visto bene e non ci sono cascati...antisportivo tutta la vita ...

    Mah....secondo me è tutta la vita un pugno....sul petto ok....ma sempre di pugno si tratta....e fosse stato anche braccio teso restava cmq un brutto gesto e da espulsione....mi spiace dirlo perché è un nostro giocatore e mi sta pure simpatico quando fa lo stupido....ma in questo caso ha sbagliato, punto.

  • TripleCrown 03/06/2015, 11.03
    Citazione ( BuzzerbeaterDD 03/06/2015 @ 00:29 )

    Brutto gesto..

    Sono le 11 di mattina ma la tua foto profilo mi ha fatto venire fame...

  • PanicoAD 03/06/2015, 10.56

    Sosa ha detto la verità: non era un pugno...si vede a 10 km che è un braccio teso sul petto di Cerella che vola manco fosse Matrix (nonostante pesi il doppio di Sosa)...gli arbitri hanno visto bene e non ci sono cascati...antisportivo tutta la vita, ha sbagliato, ma nulla di più...

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 10.38

    Proprio un cretino Sosa......tra l'altro ha rischiato di rovinarci la partita con questa ca**ta......spero gli facciano una lavata di testa con tanto di shampoo balsamo e messa in piega.....cretino

  • Dinamoeboh 03/06/2015, 10.31

    Bruttissimo gesto.....l'espulsione ci stava tutta...ma proprio tutta tutta....e anche la squalifica (convertibile in multa però perché deve valere per tutti...), altro che antisportivo.....magari è stato provocato questo non ci è dato saperlo....ma la reazione è cmq da condannare... Sosa mi ha perso 1000 punti con questo gesto

  • Dimonioss 03/06/2015, 10.24

    Gesto vergognoso, espulsione con conseguente squalifica non c'è altro da aggiungere. Mi auguro che l'arbitro sia sanzionato a dovere, a due metri manata, pugno, sputo o qualsiasi cosa succeda se fischi e sanzioni con un antisportivo una cosa del genere non sei capace di arbitrare una semifinale playoff; segnalo anche una bella spallata di quel bel visino di Melli atta a fermare un contropiede di Dyson che è stato spedito praticamente in panchina. Quest'ultimo da sanzionare con antisportivo come sacrosanta e pedagogica l'espulsione diretta di Sosa

  • johngianelli1969 03/06/2015, 10.22

    gesto brutto ma l'arbitro era vicino e ha visto benissimo e quindi se ha scelto per l'antisportivo e non l'espulsione avrà fatto le sue valutazioni

    per me qua Cerella guadagna 1.000 punti mentre Sosa , non per il gesto che ci può stare quando sei in trance agonistica, ma per il tweet ne perdi 2.000

  • demajack 03/06/2015, 10.07
    Citazione ( Fenixwing 03/06/2015 @ 08:54 )

    Dipende da cosa hanno scritto sul referto, in casi di atti di violenza contro tesserati la squalifica é prevista (minimo 1 giornata in fase di gioco, minimo 2 giornate fuori da fase di gioco), e il pugno rientra direi nella categoria. Difficile perà ...

    Ok grazie mille!

  • graywolf 03/06/2015, 09.58
    Citazione ( OttoLamphred 03/06/2015 @ 09:50 )

    Ma quella non è una provocazione, è la cruda verità! :-D

    anche la moglie allora!!!

  • OttoLamphred 03/06/2015, 09.50
    Citazione ( graywolf 03/06/2015 @ 09:08 )

    brunito gli avrà detto che si è fottuto madre e sorelle... e lui ha reagito alla zidane!

    Ma quella non è una provocazione, è la cruda verità!
    :-D

  • versus 03/06/2015, 09.49
    Citazione ( Pietrone01 03/06/2015 @ 09:36 )

    perché te non hai mai sentito l'alito di Gentile....

    questo lo dici tu.. ;)

  • OttoLamphred 03/06/2015, 09.48
    Citazione ( MarcoPata 03/06/2015 @ 00:25 )

    Madonna Ronald Slay che leggenda. Ricordo la sua colazione in hotel a base di pastasciutta con sugo e ragù condita massicciamente con miele.

    Sto per vomitare.....

Pagina di 4