Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2015, 16.51 Ufficiale

Virtus Bologna, rinnovo anche per Gino Cuccarolo

Il lungo rinnova con la Virtus Bologna

Serie A
Virtus Pallacanestro Bologna e Gino Cuccarolo hanno sottoscritto oggi un contratto che legherà il centro di Asolo alla società per la stagione 2015/2016.
“Sono contentissimo, in Virtus ho passato una stagione felice e spero che la prossima possa essere ancora migliore. Mi carica l’idea di continuare a far parte di un club importante e pieno di gloria, e di poter lavorare ancora con Giorgio Valli e il suo staff tecnico. Dalla prossima settimana riprenderò a lavorare con Daniele Cavicchi, e seguirò i programmi del nostro preparatore Carlo Voltolini per farmi trovare pronto per il campionato che verrà. Saluto i ragazzi dei Forever Boys e del Vecchio Stile, così come tutti i nostri fantastici tifosi. Sarà bellissimo ritrovarci insieme tra pochi mesi”.
“Come avevo detto”, commenta il presidente Renato Villalta, “siamo soddisfatti di come questo gruppo è cresciuto nella stagione appena conclusa, e cercheremo di confermarlo per quanto possibile perché intravediamo importanti margini di miglioramento. Per questo oggi aggiungiamo all’elenco dei giocatori che hanno già deciso di rinnovare il nome di Cuccarolo, un ragazzo che si è impegnato intensamente per dimostrare di poter giocare nei massimi palcoscenici del basket italiano, fino a diventare un beniamino della nostra tifoseria”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Lozioric 30/05/2015, 05.26 Mobile

    Perfetto Come quinto lungo. Grande Gino

  • bellamartin 30/05/2015, 03.29 Mobile

    Grande Ginone. Un giorno taglieraifuori JV come solo tu sai fare

  • sashadan98 30/05/2015, 00.30

    si cerca un 5 Usa e lì dovrebbe essere fatto lo sforzo economico maggiore , senza cercare altre scommesse.

  • andrebott 29/05/2015, 23.55 Mobile

    Niente Gigli quindi? Non lo so forse in quedto ruolo Bologna avrebbe dovuto migliorare

  • vimetus 29/05/2015, 20.03
    Citazione ( jack11 29/05/2015 @ 17:30 )

    Contento per l'uomo, un po' meno per il giocatore...se deve essere il cambio del 5 titolare non è moltissima roba, o per lo meno ti può bastare se ti vuoi salvare, ma se vogliamo puntare a fare un salto in avanti non possiamo permetterci un cambio ...

    Io non la vedo negativamente...
    Se il 4 ed il 5 usa sono decenti, il loro cambio sarà comunque Mazzola, che quest'anno ha tirato peggio di quando era a Montegranaro, ma ha offerto comunque un contributo solido.
    Con due lunghi USA a giocare 30' a partita e Mazzola a prendersene 20', il quarto lungo farà tanta panchina, e per quello può andare anche Cuccarolo.

    Certo. il presupposto è che sia il 4 che il 5 USA siano in grado di reggere il campo.

  • soloair 29/05/2015, 19.40

    Bravo Gino, adesso fuori gli attributi e che il prossimo sia l'anno della consacrazione.

  • LIDTTn 29/05/2015, 19.06 Mobile

    Al di là delle valutazioni sul singolo giocatore, la Virtus si sta muovendo molto bene sul piano dei rinnovi. La continuità è un arma fondamentale nel conseguimento di buoni risultati.

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 19.05 Mobile
    Citazione ( rayalle 29/05/2015 @ 18:50 )

    Da noi l anno scorso il primo mese ebbe un impatto molto buono, poi si infortunò e da lì non trovò piu il ritmo, tanto che negli scorsi playoff dei quattro lunghi che avevamo credo sia stato quello utilizzato di meno. La mia impressione, che ovvi ...

    Okok capito... Grazie...

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo so eh... sto solo ipotizzando, tenendo presente le parole di labanti.. . Sarebbe un bel rischio.

  • rayalle 29/05/2015, 18.50
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 18:19 )

    Ma Gigli fisicamente come sta?

    Da noi l anno scorso il primo mese ebbe un impatto molto buono, poi si infortunò e da lì non trovò piu il ritmo, tanto che negli scorsi playoff dei quattro lunghi che avevamo credo sia stato quello utilizzato di meno.
    La mia impressione, che ovviamente può anche essere sbagliata, è che fisicamente ora faccia un po fatica. La squadra che lo prende penso debba avere in roster un altro giocatore che giochi la maggior parte dei minuti, in modo da tenere Angelo ad un minutaggio di 15-20' a partita. Insomma, un Gigli+Cuccarolo secondo me è poco raccomandabile, anche tenendo conto dell alta frequenza con cui il primo si infortuna

  • Lions 29/05/2015, 18.47

    Sono contentissimo per lui, ma anche per noi! C'è bisogno che ci metta gli attributi e la voglia di migliorare! Non l'ho mai visto abbattersi o risparmiarsi e questo per me è impagabile! Ricordo che Binelli è stato un grande centro e un grande uomo squadra, ma che ha sempre continuato a fare gli stessi errori ogni anno... questo non per comparare i due giocatori, ma per dire che a volte serve altro, oltre alle sole qualità tecniche!

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pure io ho quella impressionei... che si abbia intenzione di provare a puntare su Angelone-cucca come coppia di 5?

  • gusmanedemattei 29/05/2015, 18.45 Mobile

    Gino molto migliorato. Vero che non diventerà mai un Meneghin, ma nel panorama dei lunghi italiani c'è poco da scegliere.

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 18:25 )

    E chi può saperlo, è fermo da due anni...

    Magari i milanesi sanno cose che noi non sappiamo....

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.25
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 18:19 )

    Ma Gigli fisicamente come sta?

    E chi può saperlo, è fermo da due anni...

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Qohelet 29/05/2015 @ 18:07 )

    Buon comprimario, la Virtus ha fatto benissimo a confermarlo anche perché da quel che leggo il ragazzo è ben voluto dai tifosi. La V ha avuto la sfiga di beccare due 5 americani davvero orrendi. Con due americani (Buoni, non un ottimo White e un os ...

    Ma Gigli fisicamente come sta?

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 18:12 )

    C'è posto per la mia firma sotto la tua?

    Certo... ahaha..

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, è un po' meglio... Comunque niente che sposti, su questo hai ragione.

  • charliebrown2 29/05/2015, 18.14
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 18:08 )

    Mettiamola così: non preferirei Crosariol a Cuccarolo, ma i vari Magro, forse anche Tessitori (per il futuro, se non altro), certamente Baldi Rossi (che era nostro...), si.

    Ma su questo sono perfettamente d'accordo con te. Quanto meno si impegnano e ci mettono cattiveria agonistica.

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.12
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 18:11 )

    Oddio, "il centro buono buono buono" forse nin ce lo possiamo permettere... Ma per dire per un Ebi- okaro, con mazz e Cucca a completare... ci farei la firma ora.........

    C'è posto per la mia firma sotto la tua?

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 18:01 )

    Temo che non ti sbagli. Poi oh, va bene tutto, per l'amor di dio, se viene un centro buono buono buono e rimane White, può anche giocare Mazzola da cambio del 5 e Gino fa i suoi 10'.

    Oddio, "il centro buono buono buono" forse nin ce lo possiamo permettere... Ma per dire per un Ebi- okaro, con mazz e Cucca a completare... ci farei la firma ora.........

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.08
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 18:02 )

    Escludere dal gioco un giocatore ( un 5 tra l'altro ) non è cosa da poco eh!

    Mettiamola così: non preferirei Crosariol a Cuccarolo, ma i vari Magro, forse anche Tessitori (per il futuro, se non altro), certamente Baldi Rossi (che era nostro...), si.

  • Qohelet 29/05/2015, 18.07 Mobile

    Buon comprimario, la Virtus ha fatto benissimo a confermarlo anche perché da quel che leggo il ragazzo è ben voluto dai tifosi. La V ha avuto la sfiga di beccare due 5 americani davvero orrendi. Con due americani (Buoni, non un ottimo White e un osceno Giltrist), Mazzola e Cuccarolo possono arrivare di nuovo ai PO. Se poi ci aggiungi un Gigli..

  • charliebrown2 29/05/2015, 18.02
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 18:00 )

    Forse Cuccarolo ha più limiti di Crosariol, dal punto di vista tecnico, ed in molte partite è stato piuttosto inutile. La differenza è che Crosariol spesso è dannoso, più che inutile...

    Escludere dal gioco un giocatore ( un 5 tra l'altro ) non è cosa da poco eh!

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.01
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 18:00 )

    Quoto... Quest'anno da quarto lungo con ruolo marginale... si è ritrovato spesso titolare... Poraccio, non è un salto da poco... Cmq ragazzi secondo me pensare che lo si sia preso per fare il quinto lungo è una visione un po' ottimistica....Cioè ...

    Temo che non ti sbagli. Poi oh, va bene tutto, per l'amor di dio, se viene un centro buono buono buono e rimane White, può anche giocare Mazzola da cambio del 5 e Gino fa i suoi 10'.

  • Tiroda4 29/05/2015, 18.00
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 17:59 )

    A me sembra avere più limiti cuccarolo che crosariol. Mi è sembrato quasi inutile in alcune partite.

    Forse Cuccarolo ha più limiti di Crosariol, dal punto di vista tecnico, ed in molte partite è stato piuttosto inutile. La differenza è che Crosariol spesso è dannoso, più che inutile...

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto... Quest'anno da quarto lungo con ruolo marginale... si è ritrovato spesso titolare... Poraccio, non è un salto da poco... Cmq ragazzi secondo me pensare che lo si sia preso per fare il quinto lungo è una visione un po' ottimistica....Cioè Villalta ha appena finito di dire che non si faranno follie... E il quinto lungo sinceramente è un lusso che non possiamo permetterci... Spero di sbagliarmi ovviamente.

  • charliebrown2 29/05/2015, 17.59
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 17:31 )

    Non esageriamo. Almeno sai che ha grandi limiti. Crosariol lo spacciavano pure per un fenomeno. Cuccarolo è intelligente, sa cosa può fare (poco, in realtà, ma lo sa) e cosa no (e nemmeno ci prova). Crosariol è uno dei giocatori più stupidi (ces ...

    A me sembra avere più limiti cuccarolo che crosariol. Mi è sembrato quasi inutile in alcune partite.

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 17:28 )

    Eh no, mi spiace ma non sono d'accordo. Va bene come quarto lungo in una squadra con ambizioni di salvezza. Se le ambizioni sono un po' più alte, secondo me bisogna ragionare su dove si può migliorare la squadra dello scorso anno. Confermati Ray, G ...

    Io l'avevo già detto tempo fa, che lo si sarebbe riconfermato.... E sinceramente per me ci sta... Nel senso che a buon prezzo di Centri Italiani che possano essere per noi un grande upgrade rispetto a Gino e che possano rivelarsi effettivamente dei giocatori che fanno fare il salto di qualità alla squadra, vedo forse solo Gigli.... Ma a sto punto penso che probabilmente la strada per arrivare ad Angelo si sia rivelata troppo tortuosa.. E Allora tanto vale tenere Il Cucca a cifre contenute, piuttosto che prendere un Magro, ad esempio, che la stagione non te la cambia e forse ti viene pure a costare di più, tenersi qualche soldo in più per prendere finalmente un centro americano, alto, grande e grosso (si spera non pistolone) che sappia giochicchiare a pallacanestro.... Cosa che è mancata assai quest'anno

  • TmacMvp 29/05/2015, 17.42 Mobile

    Portaci in europaaaaaaa

  • Tiroda4 29/05/2015, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti spero che l'operazione sia stata fatta in quest'ottica, il che avrebbe molto senso perché si coprirebbe con un giocatore comunque dignitoso eventuali infortuni di un Gigli fermo praticamente da due anni. Se così fosse, avrebbe molto senso. Per cui aspetterei. Resta la mia opinione: come quarto lungo, male; come quinto, ottimo.

  • jack11 29/05/2015, 17.33
    Citazione ( Tiroda4 29/05/2015 @ 17:28 )

    Eh no, mi spiace ma non sono d'accordo. Va bene come quarto lungo in una squadra con ambizioni di salvezza. Se le ambizioni sono un po' più alte, secondo me bisogna ragionare su dove si può migliorare la squadra dello scorso anno. Confermati Ray, G ...

    Concordo pienamente. Non è sicuramente un disastro come molti lo dipingono ma io spero che il prossimo anno proveremo a fare un salto in più, siamo la Virtus e non possiamo accontentarci di un ottavo posto risicato ai playoff..come quinto lungo va benissimo, altrimenti invece un po' meno..

  • Tiroda4 29/05/2015, 17.32
    Citazione ( jack11 29/05/2015 @ 17:30 )

    Contento per l'uomo, un po' meno per il giocatore...se deve essere il cambio del 5 titolare non è moltissima roba, o per lo meno ti può bastare se ti vuoi salvare, ma se vogliamo puntare a fare un salto in avanti non possiamo permetterci un cambio ...

    Quoto.

  • Tiroda4 29/05/2015, 17.31
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 16:58 )

    più distruttivo di crosariol

    Non esageriamo. Almeno sai che ha grandi limiti. Crosariol lo spacciavano pure per un fenomeno. Cuccarolo è intelligente, sa cosa può fare (poco, in realtà, ma lo sa) e cosa no (e nemmeno ci prova). Crosariol è uno dei giocatori più stupidi (cestisticamente, non voglio affatto offendere la persona, che non conosco) che siano mai passati di qui.

  • jack11 29/05/2015, 17.30

    Contento per l'uomo, un po' meno per il giocatore...se deve essere il cambio del 5 titolare non è moltissima roba, o per lo meno ti può bastare se ti vuoi salvare, ma se vogliamo puntare a fare un salto in avanti non possiamo permetterci un cambio così, per quanto lo stimi profondamente per l'impegno che ci mette. Vedremo

  • immarcabile 29/05/2015, 17.29

    Per me hanno fatto bene, i suoi dieci minuti li può fare tranquillamente. Una stoppata, qualche rimbalzo... non credo che a Bologna pretendano da lui chissà che cosa così come non credo che costi chissà quanto. E' umile, si impegna e allunga le rotazioni. In questo periodo di vacche magre è una scelta più che giusta.

  • Tiroda4 29/05/2015, 17.29
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 17:12 )

    Per tutti quelli che fanno i fenomeni.. Gino oltre ad essere un ragazzo d'oro è consapevole dei suoi limiti... e cmq ha fatto buone cose quest'anno, migliorando molto.. non sarà mai un fenomeno... . Ma come cambio del centro 10 minuti può tranqui ...

    Naturalmente nulla da dire sull'impegno del giocatore e sulla persona che pare eccellente. Ma resto del parere che non possa fare nemmeno 10 minuti a livello playoff in Italia.

  • Tiroda4 29/05/2015, 17.28
    Citazione ( Vnereandthunder 29/05/2015 @ 17:04 )

    Cmq come quarto lungo va più che bene...

    Eh no, mi spiace ma non sono d'accordo. Va bene come quarto lungo in una squadra con ambizioni di salvezza. Se le ambizioni sono un po' più alte, secondo me bisogna ragionare su dove si può migliorare la squadra dello scorso anno. Confermati Ray, Gaddy e Fontecchio e detto che proviamo giustamente a tenere White, Hazell e Mazzola, quindi che su 6/9 non si migliora ma si conferma, se devi migliorare lo fai negli altri settori, ovvero: i due centri, il play di riserva e l'aggiunta di un esterno. Confermare Cuccarolo per me può avere senso solo se diventa il quinto lungo, che è qualcosa di cui dubito molto. Altrimenti vuol dire che non vai a migliorare uno dei tre spot in cui avresti dovuto farlo.

  • stedb 29/05/2015, 17.24 Mobile

    Stanno rinnovando tutti

  • laspadanellaroccia 29/05/2015, 17.16

    classico giocatore che sfrutta il passaporto...

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 17.12 Mobile

    Per tutti quelli che fanno i fenomeni.. Gino oltre ad essere un ragazzo d'oro è consapevole dei suoi limiti... e cmq ha fatto buone cose quest'anno, migliorando molto.. non sarà mai un fenomeno... . Ma come cambio del centro 10 minuti può tranquillamente starci, anche in serie A.... Vai Ginone, in culo chi ti prende in giro!!! :-)

  • Fenixwing 29/05/2015, 17.08

    Grande Ginone, te lo sei meritato. #TeamCucco

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 17.04 Mobile

    Cmq come quarto lungo va più che bene...

  • CiccioIntrona 29/05/2015, 17.03
    Citazione ( davidpt 29/05/2015 @ 16:58 )

    Che culo.... C'è sempre il rischio di trovarselo in squadra :-)

    Grande David! Tra lui e Garri su una gamba sola, con una pistola puntata alla testa, quasi quasi per la prossima stagione metterei sotto contratto il piemontese!!!

  • Checcochecco 29/05/2015, 17.02 Mobile

    Sui centimetri non si discute,sulla qualità invece..

  • venetOlimpia 29/05/2015, 17.02 Mobile

    Brava Virtus! Ottimo giocatore (come rotazione)

  • Vnereandthunder 29/05/2015, 17.02 Mobile

    Se non riusciamo a confermare ne White ne Hazell come leggevo oggi... e dobbiamo sostituirli entrambi... il rischio che si peggiori la squadra è alto.... Vedremo....

  • BOMBER 29/05/2015, 17.01

    LOL! Vai Geeeeeeno

  • charliebrown2 29/05/2015, 16.58

    più distruttivo di crosariol

  • davidpt 29/05/2015, 16.58 Mobile

    Che culo.... C'è sempre il rischio di trovarselo in squadra :-)

Pagina di 2