Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2015, 15.36 Video

Federico Buffa su Daniel Hackett: Ha la cultura per stare in NBA

Secondo Buffa, Hackett dovrebbe giocare in NBA

Serie A
Federico Buffa ha avuto belle parole nei confronti di Daniel Hackett.
Il giocatore dell'Olimpia Milano, che ha un NBA escape questa estate, dovrebbe giocare oltreoceano secondo il famoso giornalista/storyteller.

Buffa ne ha parlato con La Forza di Cambiare.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • charliebrown2 30/05/2015, 15.45
    Citazione ( Yuri 30/05/2015 @ 14:56 )

    Io mi sono fatto un bel gruzzolo,ieri sera.

    Si? Di soldi o di Xanax?

  • Yuri 30/05/2015, 15.16
    Citazione ( DANnumerouno 30/05/2015 @ 15:11 )

    vorrei essere ottimista e magari lo sono ancora,ma ieri sera ho visto delle cose che non mi sono piaciute,e non parlo dei grigi,lo sai, ho delle cattive sensazioni,ecco

    Guarda,per due quarti abbiamo fatto bene (molto bene,a tratti) e anche banchi non ha sbagliato niente.
    Poi sono successe delle cose,prima di tutto presentarsi nel secondo tempo con il secondo quintetto,poi un paio di errori dei grigi clamorosi (il calcio di Dyson doveva essere il secondo antisportivo,eravamo a +9 e potevamo scappare via) e nel quarto i nostri migliori giocatori in bambola completamente e Gentile fuori con 4 falli.
    Lì è girata la partita.

  • DANnumerouno 30/05/2015, 15.11
    Citazione ( Yuri 30/05/2015 @ 15:08 )

    Dan,io sono scaramantico e non puoi immaginare quanto mi costi dire che questo scudetto lo vinciamo.

    vorrei essere ottimista e magari lo sono ancora,ma ieri sera ho visto delle cose che non mi sono piaciute,e non parlo dei grigi,lo sai, ho delle cattive sensazioni,ecco

  • Yuri 30/05/2015, 15.08
    Citazione ( DANnumerouno 30/05/2015 @ 14:58 )

    so come li spenderai se continueremo così ahah

    Dan,io sono scaramantico e non puoi immaginare quanto mi costi dire che questo scudetto lo vinciamo.

  • DANnumerouno 30/05/2015, 14.58
    Citazione ( Yuri 30/05/2015 @ 14:56 )

    Io mi sono fatto un bel gruzzolo,ieri sera.

    so come li spenderai se continueremo così ahah

  • Yuri 30/05/2015, 14.56
    Citazione ( charliebrown2 30/05/2015 @ 10:03 )

    Yuri ti sei preparato bene ieri sera...

    Io mi sono fatto un bel gruzzolo,ieri sera.

  • soloair 30/05/2015, 13.55

    Sarebbe da chiderglielo oggi dopo gara1 se è dello stesso avviso.....

  • BrigataBiancoblu 30/05/2015, 13.32 Mobile

    Datemi di pazzo , ma per me ha ragione

  • andrewmichebcn 30/05/2015, 13.24

    Come no? E Buffa è candidato all'Oscar.... lascia perdere, zio!

  • MattBonner 30/05/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( charliebrown2 30/05/2015 @ 10:05 )

    Vabe solo il fisico non ti fa diventare giocatore Nba...

    Infatti ha anche molto altro, visione di gioco, ballhandling, difesa, buone penetrazioni, tiro buono anche se va e viene. Per me ha tutti i requisiti necessari, poi vabè, magari non sono obiettivo, se finirà davvero in NBA vedremo

  • charliebrown2 30/05/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( MattBonner 29/05/2015 @ 19:50 )

    Percetuali davvero ridicolissime, infatti in campionato quest'anno ha tirato solo col 47,4%. Sono d'accordo con l'Avvocato, fisicamente in NBA ci sta tutto e ci sono tanti, tanti giocatore che valgono meno di lui

    Vabe solo il fisico non ti fa diventare giocatore Nba...

  • charliebrown2 30/05/2015, 10.03 Mobile

    Yuri ti sei preparato bene ieri sera...

  • Ciaff 29/05/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Supersteph 29/05/2015 @ 17:13 )

    Il pagliaccio che dici tu non ha ancora perso una sola volta in campionato con l'armani quindi penso che tanto sega non lo sia...

    La prima che conta in campionato l'ha persa da qualche minuto.... e in che maniera.. Più che pagliaccio, direi sicuramente supervalutato, già persa la coppa Italia poi..

  • andrebott 29/05/2015, 23.44 Mobile

    Quanto mi manchi mitico Avvocato! Comunque anche per me se mette a posto e rende costante il tiro da fuori ci può stare in Nba...o raga ci ha giocato Casper Ware quindi non ditemi che lui non può!

  • Ciaff 29/05/2015, 23.37 Mobile

    Buffa.. che delusione... Pensavo fossi un competente ma con questa hai perso parecchi punti. Poi se intendi che giocare in NBA significhi anche andare a recuperare le palle che escono dal campo...
    Solo Dyson, per dirne uno contro cui gioca, avrebbe maggiori possibilità.

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 21.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no gentile almeno ha talento, mi sta semplicemente sulle balle come modo di fare, anche se sta maturando un po, li va riconosciuto. Hackett mi sta sulle balle ed è pure sopravvalutato

  • laberra8 29/05/2015, 20.53
    Citazione ( Yuri 29/05/2015 @ 17:12 )

    Mi sa che hai capito male il primo commento. Non ho detto che si allena "mentalmente al tiro da tre" (e non saprei neanche di che si tratta,sinceramente),ho detto che in questi giorni si è allenato con lo staff molte ore nel tiro da tre,ma,secondo a ...

    A memoria ricordo nella notte di Natale che alla domanda di Traquillo "Accetteresti su due piedi di fare il terzo play agli Spurs al posto di Joseph?" il buon Daniel rispose affermativamente.

  • laberra8 29/05/2015, 20.51

    Che poi appunto Della Vedova non è che abbia la visione di Nash o il tiro di Allen ma con dei gran attributi (che Hackett obiettivamente ha) è arrivato a giocarsi le Finals NBA. Nel giusto contesto per me può anche starci..

  • laberra8 29/05/2015, 20.50

    milano&warriors va che Leandrinho ha i suoi anni.. Ocio.. ;-)

  • sefolosha 29/05/2015, 20.02

    Mi ricordo che quando Hackett decise di uscire un anno prima da USC lo stesso Buffa prospettava per Danielino una chiamata nel draft a metà secondo giro.... per carità Buffa è la Bibbia ma quando si parla di Hackett mi perde qualche colpo! ;)

  • KingJames2 29/05/2015, 19.51 Mobile

    Ha solo quella...

  • MattBonner 29/05/2015, 19.50
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 16:20 )

    Si, in generale si ( difesa, penetrazione , gestione della palla) ma non venirmi a dire che il tiro da 3 è questione mentale che sono anni che tira con percentuali ridicole. Poi per uno che va da siena a milano come "top player" ha bisogno di fiduci ...

    Percetuali davvero ridicolissime, infatti in campionato quest'anno ha tirato solo col 47,4%.

    Sono d'accordo con l'Avvocato, fisicamente in NBA ci sta tutto e ci sono tanti, tanti giocatore che valgono meno di lui

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 19.07 Mobile
    Citazione ( Supersteph 29/05/2015 @ 19:01 )

    Perché invece gentile ha fatto la prestazione della vita vero!!....

    Ma infatti non sono nemmeno un fanboi di gentile ...

  • Supersteph 29/05/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/05/2015 @ 17:31 )

    si certo perchè in Italia c'è tanta d quella competizione che questo è un grande record ... oltre al fatto che ci ha fatto perdere la supercoppa per esempio ...

    Perché invece gentile ha fatto la prestazione della vita vero!!....

  • RamboPandaPeaceLover 29/05/2015, 18.39 Mobile

    Ah, non è lercio.it?

  • VidiVici 29/05/2015, 18.32

    Magari qualche squadra vuole fare tanking

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 18.28
    Citazione ( Supersteph 29/05/2015 @ 17:13 )

    Il pagliaccio che dici tu non ha ancora perso una sola volta in campionato con l'armani quindi penso che tanto sega non lo sia...

    ma poi l'anno scorso le serie PO sono finite 3-2, 4-2, 4-3, di partite ne ha perse ... giri le cose a tuo piacimento dando dati falsi complimenti ... oltre al fatto che è uno sport di squadra e quindi quest'anno Hackett ha le stesse W-L del ragazzino che fa il dodicesimo, quindi non è proprio un grande ragionamento

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    palleggiava coi granelli di sabbia .. straordinario

  • Mike8DAntoni 29/05/2015, 18.19
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 17:01 )

    Conosci il concetto di "meccanica di tiro"? Ti pare che gente come Belinelli, Curry ecc ecc hanno il tempo di pensare? Vuoi andare in Nba e lavori sull'aspetto mentale sul tiro da 3? Ma dai non scherziamo...

    Infatti Della Vedova gioca in NBA perchè ha una meccanica di tiro perfetta, giusto?

  • charliebrown2 29/05/2015, 17.55
    Citazione ( Yuri 29/05/2015 @ 17:27 )

    No,ho detto che secondo alcuni il suo problema quest'anno (un crollo delle percentuali dalla lunga,che nono mai state ottime,diciamo sufficienti) è stato soprattutto mentale,e che però sta lavorando parecchio sul tiro da tre in vista della semifina ...

    Guarda quello che hai scritto a me sembra abbastanza chiaro. Ma comunque le % parlano chiaro

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 17.51
    Citazione ( FranktheTank 29/05/2015 @ 17:33 )

    Ci va in Nba o quest'anno o l'anno prossimo e si prendeva pure i suoi,buoni 8-10 minuti a partita. Io dico che sarà cosi

    ma speriamo che melo levo dai cojoni ... poi 8-10 minuti non sono sto granchè, sono quelli che fa Holiday

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 17.49
    Citazione ( Rio 29/05/2015 @ 17:48 )

    Io, nel dubbio, ti mando a cahare, se poi pa birra non arrivasse almeno avrei fatto una buona azione :P

    sono gia arrivati i primi 3, ma poi sei milanese?

  • Rio 29/05/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/05/2015 @ 15:50 )

    eh figurati ora tutti gli espertoni saranno d'accordo perchè quello che dice Buffa è per forza vero. Purtroppo per lui sta promuovendo un giocatore che tecnicamente in NBA verrebbe umiliato dal 80% dei play ... certo che se dovesse andarsene da Mil ...

    Io, nel dubbio, ti mando a cahare, se poi pa birra non arrivasse almeno avrei fatto una buona azione :P

  • DANnumerouno 29/05/2015, 17.39
    Citazione ( AndreTheDream 29/05/2015 @ 17:19 )

    Sono talmente un tuo discepolo che mi piacerebbe veramente vedere Hackett in NBA, cosi capisco se hai una mente superiore o se ho ragione ritenendo Daniel un giocatore forte (non fortissimo) per il campionato italiano e stop.

    la tua valutazione del giocatore, secondo me, è la giusta valutazione per ciò che ha fatto in questa stagiione, forse con qualche nota peggiorativa espressa in Eurolega dove raramente è stato all'altezza.

  • FranktheTank 29/05/2015, 17.33 Mobile

    Ci va in Nba o quest'anno o l'anno prossimo e si prendeva pure i suoi,buoni 8-10 minuti a partita. Io dico che sarà cosi

  • milanoandwarriors 29/05/2015, 17.31
    Citazione ( Supersteph 29/05/2015 @ 17:13 )

    Il pagliaccio che dici tu non ha ancora perso una sola volta in campionato con l'armani quindi penso che tanto sega non lo sia...

    si certo perchè in Italia c'è tanta d quella competizione che questo è un grande record ... oltre al fatto che ci ha fatto perdere la supercoppa per esempio ...

  • Yuri 29/05/2015, 17.27
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 17:17 )

    Hai detto nel primo commento che il tiro dall'arco è legato a questioni mentali! Poi hai detto tu stesso che quando ha tempo "per pensare al tiro" ha percentuali più alte. Non confondiamo le cose: il tiro lo costruisci mentalmente nella dinamica di ...

    No,ho detto che secondo alcuni il suo problema quest'anno (un crollo delle percentuali dalla lunga,che nono mai state ottime,diciamo sufficienti) è stato soprattutto mentale,e che però sta lavorando parecchio sul tiro da tre in vista della semifinale.
    Poi ho aggiunto che,comunque, per chi non è un tiratore puro ( alla JC Carrol) l'aspetto mentale incide molto di più,non è ovviamente tutto,ma incide.
    Poi dipende anche dalla sensibilità di ognuno reagire in un modo piuttosto che in un altro.
    Ora mi preparo alla partita di stasera,ciao.

  • Aronnax 29/05/2015, 17.21

    Buffa stavolta l'ha sparato grossa. Hackett non ha le caratteristiche tecniche ed atletiche per stare in NBA. Gente come Priogioni ci sta perchè comunque è un ottimo play ed un discreto tiratore, Daniel non è nulla di tutto questo.

  • AndreTheDream 29/05/2015, 17.19

    Sono talmente un tuo discepolo che mi piacerebbe veramente vedere Hackett in NBA, cosi capisco se hai una mente superiore o se ho ragione ritenendo Daniel un giocatore forte (non fortissimo) per il campionato italiano e stop.

  • charliebrown2 29/05/2015, 17.18
  • charliebrown2 29/05/2015, 17.17

    Hai detto nel primo commento che il tiro dall'arco è legato a questioni mentali! Poi hai detto tu stesso che quando ha tempo "per pensare al tiro" ha percentuali più alte. Non confondiamo le cose: il tiro lo costruisci mentalmente nella dinamica di gioco, ma per il resto conta quasi esclusivamente la "meccanica". Detto questo ritorno sul discorso di qualche commento fa, e penso che lo stipendio sia quasi l'unica motivazione oltre l'ambizione. Altrimenti se si guadagnavano 1200€ molti giocatori facevano altro.

  • Spel81 29/05/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/05/2015 @ 17:08 )

    io ho sempre avuto l'impressione che il suo rendimento dipenda molto da ciò che fà fuori dal campo, ma queste sono supposizioni eh, se prendiamo atleti ancora integri a 38/40 anni probabilmente potremo constatare che di notte dormono.

    Può essere, poi lui sempre avuto la fissa per l'nba, è quasi un ossessione , forse questa cosa lo ha un po condizionato, per esempio a gentile interessa un po meno ma ha più chance di andarci..

  • Supersteph 29/05/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/05/2015 @ 15:57 )

    si a pulire i parquet in NBA la sua sporca figura la fa ... se va bene i primi 3 mesi potrebbe anche riempire le borracce per i compagni ... ma dove vuoi che vada sto pagliaccio

    Il pagliaccio che dici tu non ha ancora perso una sola volta in campionato con l'armani quindi penso che tanto sega non lo sia...

  • Yuri 29/05/2015, 17.12
    Citazione ( charliebrown2 29/05/2015 @ 17:01 )

    Conosci il concetto di "meccanica di tiro"? Ti pare che gente come Belinelli, Curry ecc ecc hanno il tempo di pensare? Vuoi andare in Nba e lavori sull'aspetto mentale sul tiro da 3? Ma dai non scherziamo...

    Mi sa che hai capito male il primo commento.
    Non ho detto che si allena "mentalmente al tiro da tre" (e non saprei neanche di che si tratta,sinceramente),ho detto che in questi giorni si è allenato con lo staff molte ore nel tiro da tre,ma,secondo alcuni,nonostante sia un tiratore incostante,il suo problema (il problema sono le basse percentuali di quest'anno,soprattutto in EL) principale non sarebbe la meccanica di tiro ma l'aspetto mentale (poca fiducia,bassa autostima in quel fondamentale ecc ecc).


    Ps Fino a prova contraria DH non ha detto niente sull'NBA (non ultimamente almeno),è stato Buffa che a precisa domanda ha dato una risposta.

  • DANnumerouno 29/05/2015, 17.08
    Citazione ( Spel81 29/05/2015 @ 17:03 )

    Quoto tutto, a Siena quando attaccava il canestro era unstoppable, ora è migliorato nella visione di gioco ma ha perso in esplosività.. il tiro non è mai stato un granché.. insomma può anche provarci ma direi che il treno per l'nba è già passa ...

    io ho sempre avuto l'impressione che il suo rendimento dipenda molto da ciò che fà fuori dal campo, ma queste sono supposizioni eh, se prendiamo atleti ancora integri a 38/40 anni probabilmente potremo constatare che di notte dormono.

  • Spel81 29/05/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/05/2015 @ 16:01 )

    Quest'estate Hackett avrebbe una cosina giusto un pochino più importante da fare che andare a elemosinare un non garantito in qualche summer league. E se aveva un'occasione per provare a fare il salto, ce l'ha avuta dopo lo scudetto con Siena un pai ...

    Quoto tutto, a Siena quando attaccava il canestro era unstoppable, ora è migliorato nella visione di gioco ma ha perso in esplosività.. il tiro non è mai stato un granché.. insomma può anche provarci ma direi che il treno per l'nba è già passato..

  • charliebrown2 29/05/2015, 17.01
    Citazione ( Yuri 29/05/2015 @ 16:30 )

    Quello che prende non c'entra niente. DH non è un tiratore puro,è un tiratore costruito e ondivago,probabilmente quelle percentuali che aveva a Siena erano l'eccezione,quindi l'aspetto mentale conta più di quanto possa contare per un tiratore pu ...

    Conosci il concetto di "meccanica di tiro"? Ti pare che gente come Belinelli, Curry ecc ecc hanno il tempo di pensare? Vuoi andare in Nba e lavori sull'aspetto mentale sul tiro da 3? Ma dai non scherziamo...

  • Yuri 29/05/2015, 16.59
    Citazione ( DANnumerouno 29/05/2015 @ 16:53 )

    prendi a prestito il 55 quello si che problemi mentali non ne avava, niente braccino, niente tremarella......

    Eh no,lui non ha paura di niente. [ link ]

  • DANnumerouno 29/05/2015, 16.53
    Citazione ( Yuri 29/05/2015 @ 16:51 )

    Ma infatti di quello che faranno i giocatori l'anno prossimo,ora,non m'importa nulla. Sta salendo l'adrenalina in modo clamoroso,sto riguardando tutti i video degli scorsi playoffs :))

    prendi a prestito il 55 quello si che problemi mentali non ne avava, niente braccino, niente tremarella......

  • Yuri 29/05/2015, 16.51
    Citazione ( DANnumerouno 29/05/2015 @ 16:40 )

    ho la sensazione che giocherà benissimo questi play off (dopo una stagione forse appena sufficiente secondo me) poi forse proverà il salto in NBA e cmq è già da tempo che mi son fatto la convinzione che il meglio di sè l'abbia già dato.Riguardo ...

    Ma infatti di quello che faranno i giocatori l'anno prossimo,ora,non m'importa nulla.
    Sta salendo l'adrenalina in modo clamoroso,sto riguardando tutti i video degli scorsi playoffs :))

Pagina di 3