Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/05/2015, 23.42

Brindisi, coach Bucchi: Paghiamo d'inesperienza ma ci giocheremo gara5

Coach Piero Bucchi carica i suoi ricordando che durante la stagione la squadra ha vinto tante volte fuori casa

Serie A
Ecco le parole di coach Piero al termine di gara 4 persa contro Reggio Emilia:

In questi due giorni abbiamo vissuto il bello e il brutto dei playoff. Si gioisce e si soffre. Ora andiamo a giocare gara 5 con rinnovato entusiasmo contro una squadra che aveva dichiarato ad inizio stagione di voler conquistare l'Eurolega.

Stasera qualcuno dei nostri era sottotono e abbiamo fatto fatica a trovare il leader in campo.

Ho detto ai ragazzi che siamo sul 2-2 e ora ci vuole un altro atto di sacrificio: abbiamo vinto tante partite fuori casa in stagione, dobbiamo tenere il ritmo che siamo in grado di tenere come dimostrato anche in gara 2 e in parte gara 1.

La squadra ha accusato un po di tensione e ha pagato l'inesperienza, ma ora la pressione passa nelle casacche biancorosse e, anche se sarà difficile, andremo a giocarci gara 5.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Giocare 26/05/2015, 19.45
    Citazione ( Fenixwing 26/05/2015 @ 19:09 )

    Pubblico fantastico, qualche sbavatura (bottigliette da noi e bandiera e alcuni fischi per ADV da voi) ma nel complesso cornice sempre notevole, giocatori che si menano come fabbri senza prendersela uno con l'altro, e arbitri sinceramente buoni, non ...

    Concordo con tutto, specie sulle botte da orbi che si sono dati ieri. Arbitri bravi e allenatori signorili. Menetti mi piace un sacco, come persona pima ancora che come coach. Se passa Reggio farò il tifo per voi perché mi piacete molto di più che Venezia o Cantù. Preferisco di gran lunga la pacioneria di Menetti alla bausciaggine di Recalcati.

  • BRINDISI1968 26/05/2015, 19.36
    Citazione ( Fenixwing 26/05/2015 @ 19:09 )

    Pubblico fantastico, qualche sbavatura (bottigliette da noi e bandiera e alcuni fischi per ADV da voi) ma nel complesso cornice sempre notevole, giocatori che si menano come fabbri senza prendersela uno con l'altro, e arbitri sinceramente buoni, non ...

    Guardi, nonostante i 23 commenti da me postati a confronto dei suoi 16600 e passa Le posso assicurare che seguo Brindisi da quando giokava al vecchio pala di via ruta, e i miei concittadini sanno di cosa parlo, quindi di partite ne ho viste...Detto questo adesso c'e' la moda di esultare sbattendosi contro il petto, c'e' quello che finge di fumare, crespi che gira per tutto il campo tarantolato o fa finta di scagliare una pedana ai suoi e tante altre varieta'. bene, ben vengano, a me sinceramente piacciono queste esternazioni, perché vado al palazzo per il gusto di assistere ad uno spettacolo, con tutti i suoi contorni, perché mi piace questo sport. sinceramente il gesto di Polonair non lo annovero tra i cattivi.....tra questi ci metto pero' (quelli visti dal vivo) il comportamento di gentile, volontariamente scrivo il suo cognome in minuscolo, non nuovo a determinati episodi e l'esonerato Pozzecco, ma qui parliamo di classe, e Menetti e Bucchi, visti in questa serie ne hanno tanto da vendere. Cordialita'.

  • rayalle 26/05/2015, 19.28
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 19:18 )

    Ok ok. Ciao

    Altrettanto, buona serata

  • Giocare 26/05/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 19:10 )

    A me pare che sia tu a non farcela a capire al differenza tra esultare e provocare.

    Ok ok. Ciao

  • rayalle 26/05/2015, 19.17
    Citazione ( Chandler63 26/05/2015 @ 18:53 )

    Premessa: ovviamente non stiamo parlando di una questione di vita o di morte, e mi pare che nessuno qui sopra dica che Polonara ha ammazzato qualcuno, ed in ogni caso io penso che lui può legittimamente continuare ad esultare in quel modo, allo stes ...

    Che ai giocatori possa dare fastidio o meno non te lo so dire, sicuramente non lo vedo piu fastidioso di un balletto in faccia o altre varie esultanze come mostrare i muscoli o simili. Comunque siamo sempre lì, la mancanza di rispetto continuo a non vederla.
    Il gesto di Polonara può essere interpretato in vari modi diversi, io avevo sentito che era nato come scherzo tra compagni di squadra, di piu non ti so dire. A seconda dei gusti di ciascuno di noi può risultare fastidioso (ho sentito tifosi di altre squadre lamentarsi di quello di Cinciarini e non proferir parola su questo..) o meno, ma la mancanza di rispetto non c è

  • rayalle 26/05/2015, 19.10
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 18:36 )

    Se non ce la fai non ce la fai. Paxienza.

    A me pare che sia tu a non farcela a capire al differenza tra esultare e provocare.

  • Fenixwing 26/05/2015, 19.09 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 26/05/2015 @ 19:01 )

    adesso da dove sbuca quest'altra polemica su Polonara...? ieri ero a palazzo, non credo di aver visto un giocatore irridere il pubblico, per altro correttissimo, che alla fine ha applaudito le 2 squadre. si, ha fatto quel gesto, ma non credo possa pa ...

    Pubblico fantastico, qualche sbavatura (bottigliette da noi e bandiera e alcuni fischi per ADV da voi) ma nel complesso cornice sempre notevole, giocatori che si menano come fabbri senza prendersela uno con l'altro, e arbitri sinceramente buoni, non solo decenti, per tutta la serie - che non è per niente semplice da arbitrare visto le botte furiose sotto i canestri, ma l'idea "li lascio fare" a prescindere é secondo me molto buona. Squadre comandate da due allenatori bravi che vincono le battaglie prima dalla panchina poi grazie ai giocatori...posso dire gran serie? Non sono abituatissima a vederne a questo livello, ma finora è la migliore che ho visto con Reggio.

  • Giocare 26/05/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 26/05/2015 @ 19:01 )

    adesso da dove sbuca quest'altra polemica su Polonara...? ieri ero a palazzo, non credo di aver visto un giocatore irridere il pubblico, per altro correttissimo, che alla fine ha applaudito le 2 squadre. si, ha fatto quel gesto, ma non credo possa pa ...

    Io parlo del giocatore non della sconfitta sacrosanta.

  • Giocare 26/05/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( Chandler63 26/05/2015 @ 18:53 )

    Premessa: ovviamente non stiamo parlando di una questione di vita o di morte, e mi pare che nessuno qui sopra dica che Polonara ha ammazzato qualcuno, ed in ogni caso io penso che lui può legittimamente continuare ad esultare in quel modo, allo stes ...

    Finalmente uno che parla la stessa lingua. Scherzi a parte, hai centerato cio' che volevo dire.

  • BRINDISI1968 26/05/2015, 19.01

    adesso da dove sbuca quest'altra polemica su Polonara...? ieri ero a palazzo, non credo di aver visto un giocatore irridere il pubblico, per altro correttissimo, che alla fine ha applaudito le 2 squadre. si, ha fatto quel gesto, ma non credo possa passare per uno sfotto'...ma dai, e' un gioko, e l'esultanza ci sta. capisco l'amarezza per la sconfitta che molto probabilmente ci costera' l'eliminazione, ma reputo il Polonara un giokatore corretto e onesto intellettualmente.....al contrario di qualke clown di allenatore visto a Brindisi e poi esonerato, per rimandarlo al circo.

  • Chandler63 26/05/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 18:28 )

    Appunto, è di sport che parliamo e lo sport è anche vita, gioia e divertimento. Non ho mai capito questa fobia delle esultanze e temo mai la capirò. I giocatori non sono automi, perchè non dovrebbero potersi esprimere? Vogliamo 10 robot che in ca ...

    Premessa: ovviamente non stiamo parlando di una questione di vita o di morte, e mi pare che nessuno qui sopra dica che Polonara ha ammazzato qualcuno, ed in ogni caso io penso che lui può legittimamente continuare ad esultare in quel modo, allo stesso modo io quel gesto (che tra l'altro, da non fumatore da sempre, da fastidio a prescindere) lo trovo irridente non tanto verso il tifoso avversario, quanto verso la squadra avversaria, in quanto vuol significare che per lui segnare in quel modo è facile come fumare una sigaretta, del resto se tifosi di diverse vostre avversarie quel gesto da fastidio mentre per esempio quello del Cincia no, ci sarà un motivo

  • Giocare 26/05/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 18:28 )

    Appunto, è di sport che parliamo e lo sport è anche vita, gioia e divertimento. Non ho mai capito questa fobia delle esultanze e temo mai la capirò. I giocatori non sono automi, perchè non dovrebbero potersi esprimere? Vogliamo 10 robot che in ca ...

    Se non ce la fai non ce la fai. Paxienza.

  • rayalle 26/05/2015, 18.28
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 18:17 )

    Alla sirena finale e' esultanza a risultato acquisito. Dopo ogni canestro del piffero e' scherno, provocazione, ineducazione sportiva. Perche' di sport parliamo.

    Appunto, è di sport che parliamo e lo sport è anche vita, gioia e divertimento. Non ho mai capito questa fobia delle esultanze e temo mai la capirò. I giocatori non sono automi, perchè non dovrebbero potersi esprimere? Vogliamo 10 robot che in campo qualsiasi cosa succeda se ne stiano impassibili? Sono 15 anni che vado al palazzetto e di esultanze per forza di cosa ne ho viste a centinaia, sia della mia squadra che degli avversari. Le uniche due volte che mi sono arrabbiato sono state nei casi di Langford e Peric, perchè a memoria sono state le uniche due volte in cui un giocatore ha mancato di rispetto al pubblico e lo ha apertamente sbeffeggiato.
    L ineducazione è quando con il tuo modo di fare danneggi in un qualsiasi modo qualcun altro, nel caso specifico di Polonara continuo a non capire come possa essere considerata offensiva un'esultanza in cui qualcuno mima il gesto di fumare una sigaretta, fatto rivolgendosi a nessuno. Tanto quanto l indicare la curva di Cinciarini o di Cournooh in gara1, o il balletto di MarShon Brooks, o i gesti di Shane Lawal o il mimare il cecchino di Donell Taylor o le esultanze di Tony Mitchell (anche contro di noi)

  • Giocare 26/05/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 18:13 )

    Ma assolutamente no. Nel post di prima ti ho fatto una distinzione tra ciò che credo passi tra un esultanza "positiva" ed una "negativa". Parlo da tifoso? Allora ti cito anche un episodio avvenuto contro di noi. Gara4 dei quarti di finale dell anno ...

    Alla sirena finale e' esultanza a risultato acquisito. Dopo ogni canestro del piffero e' scherno, provocazione, ineducazione sportiva. Perche' di sport parliamo.

  • Alberto66 26/05/2015, 18.13

    Polonara a Varese era odiosissimo!
    Quest'anno è simpatia pura!

  • rayalle 26/05/2015, 18.13
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 17:34 )

    Parli da tifoso.

    Ma assolutamente no. Nel post di prima ti ho fatto una distinzione tra ciò che credo passi tra un esultanza "positiva" ed una "negativa". Parlo da tifoso? Allora ti cito anche un episodio avvenuto contro di noi. Gara4 dei quarti di finale dell anno scorso vs Siena (quella del tecnico a Silins per mani nei capelli): alla sirena finale Crespi si lancia in una esultanza forsennata ed irrefrenabile per tutto il campo, saltando come un grillo (altro che il gesto della sigaretta di Polonara...). Io sinceramente non mi sono sentito per niente preso in causa, la Mens Sana aveva appena vinto una partita fondamentale in trasferta (esattamente come noi ieri, visto che il risultato della serie era esattamente lo stesso), l esultanza era legittima, ci mancherebbe altro. Perchè mai non si dovrebbe esternare la propria gioia (ovviamente a patto che non si manchi di rispetto)?
    Polonara avrebbe mancato di rispetto al pubblico? E perchè? Non ha fatto gesti offensivi, ha fatto la sua solita esultanza di questa stagione, cosa che avviene praticamente ogni volta che mette una tripla in qualsiasi campo della serie A.
    Poi può piacere o non piacere e se dici che non ti piace ci sta benissimo, ma come gesto non è nè provocatorio nè offensivo nè lesivo in alcun modo, quindi non può essere paragonato a ciò che avevano fatto i vari Peric o Langford o altri

  • Giocare 26/05/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 26/05/2015 @ 17:43 )

    Più che dire che DA TIFOSO me la prenderei esattamente come te con i miei giocatori non so dirti. Però sempre da tifoso so riconoscere un comportamento provocatorio da uno esuberante (che mi può fare arrabbiare allo stesso modo, come appunto le es ...

    Conosci e riconosci i comportamenti discutibili di ogni giocatore ti sia capitato di vedere, meno che quelli di Reggio. Probabilmente quando Polonara giocava a Varese anche lui rientrava in questo tuo elenco.

  • Fagoloso88 26/05/2015, 17.43 Mobile
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 17:34 )

    Parli da tifoso.

    Più che dire che DA TIFOSO me la prenderei esattamente come te con i miei giocatori non so dirti. Però sempre da tifoso so riconoscere un comportamento provocatorio da uno esuberante (che mi può fare arrabbiare allo stesso modo, come appunto le esultanze di Lawal o di Hollis).

  • Giocare 26/05/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/05/2015 @ 17:26 )

    Bisogna saper distinguere l esultanza fatta per gioire e/o per gasarsi da quella fatta per irridere o sbeffeggiare gli avversari/tifosi. Il gesto di Polonara è quello di far finta di fumare una sigaretta. Può piacere o non piacere, ma non appartien ...

    Parli da tifoso.

  • rayalle 26/05/2015, 17.27
    Citazione ( Yuri 26/05/2015 @ 16:28 )

    Sono d'accordo su Polonara e Della Valle,pensa che han fatto tanto gli sboroni nella partita d'andata a Reggio che al ritorno i nostri hanno infierito come mai prima dandogliene 50. Cosa che,per esempio,non hanno fatto con SS nonostante la ruggine de ...

    Quindi immagino che giudicherai così anche il balletto di MarShon contro Sassari vero?

  • rayalle 26/05/2015, 17.26
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 16:41 )

    Ora non mi metterò ad elencare tutti i giocatori che fanno questo o quello, anche perché per me sono tutti sullo stesso piano. Tu fai distinzione tra Polonara e Peric o Langford solo perché gli altri due non giocano per RE. Sono tutte bambinate ch ...

    Bisogna saper distinguere l esultanza fatta per gioire e/o per gasarsi da quella fatta per irridere o sbeffeggiare gli avversari/tifosi. Il gesto di Polonara è quello di far finta di fumare una sigaretta. Può piacere o non piacere, ma non appartiene al secondo gruppo di esultanze che ho scritto perchè non manca di rispetto a nessuno.
    Non c entra proprio nulla con quanto fatto da Peric e non lo diciamo perchè gioca in un altra squadra ma perchè proprio è stata tutta una roba diversa. Peric fece ampi e continuativi gesti per zittire il pubblico e, dopo essere stato espulso, percorse tutto il campo prima di raggiungere gli spogliatoi sbeffeggiando e provocando le persone in tribuna.

  • Giocare 26/05/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 26/05/2015 @ 17:10 )

    No, guarda, io faccio distinzione tra gesti rivolti esplicitamente al pubblico avversario (il gesto delle orecchie, il dito sulla bocca, il dito medio o altre forme di provocazione) e atteggiamenti di esultanza troppo esuberante. Detto questo se mi t ...

    Vabb' dai tagliamo corto. E' sempre bello e utile confrontarsi, ma dato che siamo molto divergenti sarebbe stucchevole continuare. Partiamo da concezioni differenti per approdare a conclusioni agli antipodi.

  • Fagoloso88 26/05/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 16:41 )

    Ora non mi metterò ad elencare tutti i giocatori che fanno questo o quello, anche perché per me sono tutti sullo stesso piano. Tu fai distinzione tra Polonara e Peric o Langford solo perché gli altri due non giocano per RE. Sono tutte bambinate ch ...

    No, guarda, io faccio distinzione tra gesti rivolti esplicitamente al pubblico avversario (il gesto delle orecchie, il dito sulla bocca, il dito medio o altre forme di provocazione) e atteggiamenti di esultanza troppo esuberante. Detto questo se mi trovassi Polonara e Della Valle come avversari li fischierei per le loro sceneggiate (come la lingua di Lawal o i muscoli di Hollis).

  • Giocare 26/05/2015, 16.41
    Citazione ( Fagoloso88 26/05/2015 @ 16:31 )

    Sberleffo è il Langford o il Peric di turno che dopo il canestro fa il gesto delle orecchie al pubblico di casa o si mette il dito sulla bocca, quelle di Polonara e Della Valle sono bambinate, irritanti quanto vuoi ma innocue. Le possono sicuramente ...

    Ora non mi metterò ad elencare tutti i giocatori che fanno questo o quello, anche perché per me sono tutti sullo stesso piano. Tu fai distinzione tra Polonara e Peric o Langford solo perché gli altri due non giocano per RE. Sono tutte bambinate che lascerei ai trogloditi del calcio. Noi siamo basket.

  • Fagoloso88 26/05/2015, 16.31 Mobile
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 16:23 )

    Anche tu confondi l'esultanza con lo sberleffo. Cinciarini esulta e si gasa, e come lui molti altri anche nelle ns fila. Polonara no

    Sberleffo è il Langford o il Peric di turno che dopo il canestro fa il gesto delle orecchie al pubblico di casa o si mette il dito sulla bocca, quelle di Polonara e Della Valle sono bambinate, irritanti quanto vuoi ma innocue. Le possono sicuramente evitare ma fidati che non sono volutamente offensive nei confronti degli avversari.

  • FZapp 26/05/2015, 16.31
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 15:07 )

    Non ho mai visto prendere tecnici per aver irriso gli avversari e comunque il solo fatto che usi il verbo "irriso" la dice lunga sul soggetto di cui discutiamo. Sbaglio o stiamo parlando di sport!! Altra cosa è esultare o esaltarsi per qualcosa. Rib ...

    Scusa, tu stai giocando con le parole...dal tuo post sembra che effettivamente Polonara irride normalmente gli avversari e che gli arbitri non lo abbiano mai sanzionato per questo !!! Mentre chauser sottolineava come *mai* Polonara abbia irriso gli avversari (come fatto da peric per esempio) e abbia sempre e solo esultato... sopra le riche magari (??) ma sempre correttamente. punto.

  • Yuri 26/05/2015, 16.28
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 16:23 )

    Anche tu confondi l'esultanza con lo sberleffo. Cinciarini esulta e si gasa, e come lui molti altri anche nelle ns fila. Polonara no

    Sono d'accordo su Polonara e Della Valle,pensa che han fatto tanto gli sboroni nella partita d'andata a Reggio che al ritorno i nostri hanno infierito come mai prima dandogliene 50. Cosa che,per esempio,non hanno fatto con SS nonostante la ruggine della coppa italia.

  • Giocare 26/05/2015, 16.23
    Citazione ( Fagoloso88 26/05/2015 @ 15:43 )

    Capisco i tifosi di Brindisi per quanto riguarda le esultanze di Polonara e ADV (ma ci metto anche Cinciarini), in una partita tesa come quelle dei PO non è mai piacevole, però a mente fredda vanno viste come parte dello spettacolo. Al di là dell' ...

    Anche tu confondi l'esultanza con lo sberleffo. Cinciarini esulta e si gasa, e come lui molti altri anche nelle ns fila. Polonara no

  • PIOLET 26/05/2015, 15.54
    Citazione ( MauBlue 26/05/2015 @ 02:33 )

    Ha ragione Bucchi, RE ha budget diverso, giocatori diversi, squadra lunga e da finale play off. Loro se non arrivano in finale hanno fallito questa stagione, senza ombra di dubbio. Se compri quei tre campionissimi che ha RE, non puoi nascondere le tu ...

    Dai, la ferita è fresca ma cerca di essere un po' più obiettivo. Non puoi dire che se Reggio non va in finale ha fallito la stagione. Ha fallito se non vince mercoledì, perchè l'obiettivo era di arrivare in semifinale. Guarda che la concorrenza era tanta, che SS arrivasse solo quinta era tutto da dimostrare, che Trento fosse la sorpresa anche. E pure Brindisi, al di là dei "lamenti" di Bucchi poteva aspirare a un piazzamento migliore.
    Lascia perdere anche la graduatoria dei simpatici e degli antipatici. Sono d'accordo con te che anche nella mia squadra ci sono atleti che non brillano per simpatia, ma non credo che tutti i simpatici siano riuniti in una formazione e gli antipatici in un altra. E' la nostra percezione. Il giocatore bravo che ti stampa in faccia il canestro della sconfitta difficilmente è simpatico, e questo vale per tutti. Ti saluto.

  • chauser 26/05/2015, 15.51
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 15:39 )

    Hai centrato l'argomento: un giocatore piace ai propri tifosi per forza di cose, ma se piace ai tifosi avversari allora è veramente un signor giocatore. E di esempi nella tua squadra ce ne sono, e tanti. Ieri tutti ci siamo stropicciati gli occhi co ...

    per me Polonara è la miglior ala grande del campionato italiano. Da noi è certamente quello con rendimento migliore. Che poi tu le reputi insulso posso capirlo, ma forte è forte

  • Fagoloso88 26/05/2015, 15.43 Mobile

    Capisco i tifosi di Brindisi per quanto riguarda le esultanze di Polonara e ADV (ma ci metto anche Cinciarini), in una partita tesa come quelle dei PO non è mai piacevole, però a mente fredda vanno viste come parte dello spettacolo. Al di là dell'NBA (dove si vede di molto peggio) penso sia un sintomo evidente della convinzione e della partecipazione con cui giocano i nostri italiani (e gli italiani in genere, infatti si parla spesso anche di Gentile) quando invece gli americani sembrano quasi sempre degli onesti mestieranti, corrono, si sbattono, si impegnano, ma difficilmente li vedi veramente coinvolti nelle sorti della squadra. Questa la mia impressione da profano, sicuramente semplicistica ma con più di un fondo di verità..

  • Giocare 26/05/2015, 15.39
    Citazione ( chauser 26/05/2015 @ 15:13 )

    perchè Harden a Houston che fa il gesto di cucinare? Quelli che si mettono a fare il gesto del video dopo un bel canestro. Sarà mica irridere l'avversario quello. Polonara non è proprio un pagliaccio. E oltretutto è anche molto corretto. Che poi ...

    Hai centrato l'argomento: un giocatore piace ai propri tifosi per forza di cose, ma se piace ai tifosi avversari allora è veramente un signor giocatore. E di esempi nella tua squadra ce ne sono, e tanti. Ieri tutti ci siamo stropicciati gli occhi con Lavrinovic, per non parlare di quante volte negli ultimi due anni Diener ci ha fatto male, eppure al loro cospetto possiamo solo inchinarci. Polonara non vale la puzza dei calzini dei due e se la tira manco fosse chissà chi. Ripeto che qualcuno dovrebbe educarlo.

  • chauser 26/05/2015, 15.13
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 15:07 )

    Non ho mai visto prendere tecnici per aver irriso gli avversari e comunque il solo fatto che usi il verbo "irriso" la dice lunga sul soggetto di cui discutiamo. Sbaglio o stiamo parlando di sport!! Altra cosa è esultare o esaltarsi per qualcosa. Rib ...

    perchè Harden a Houston che fa il gesto di cucinare? Quelli che si mettono a fare il gesto del video dopo un bel canestro. Sarà mica irridere l'avversario quello. Polonara non è proprio un pagliaccio. E oltretutto è anche molto corretto. Che poi alle tifoserie avversarie non piaccia è un altro discorso. Sai quanto amavo io Mario Boni che veniva con la sua proverbiale simpatia a farci 30 punti tutte le sante volte?!

  • dinodino11 26/05/2015, 15.10
    Citazione ( Chandler63 26/05/2015 @ 14:46 )

    Ma rendiamoci conto pure delle differenze, questi hanno quattro nazionali italiani, più il miglior prospetto tra i giovani italiani, più due lituani che nella loro carriera hanno vinto tutto sia con i club che con la loro nazionale, il miglior gioc ...

    Dobbiamo essere soddisfatti, ma meglio dopo aver visto sputare sangue in gara 5. E' difficile, ma si può tentare. La benzina sembra finita, ma soprattutto perchè ieri Bucchi non ha potuto contare su due/tre rotazioni in modo più consistente (Bulleri, Cournooh, Eric). Se questi garantiranno qualche minuto di qualità in più e se gli assenti di ieri (Denmon e James) ritornano ad essere se stessi potremmo far soffrire i reggiani ancora un po'.

  • Giocare 26/05/2015, 15.07
    Citazione ( chauser 26/05/2015 @ 12:15 )

    perchè fa il gesto della sigaretta dopo la bomba da 3? Per cosa? Non l'ho mai visto prendere un tecnico per aver irriso l'avversario io

    Non ho mai visto prendere tecnici per aver irriso gli avversari e comunque il solo fatto che usi il verbo "irriso" la dice lunga sul soggetto di cui discutiamo. Sbaglio o stiamo parlando di sport!! Altra cosa è esultare o esaltarsi per qualcosa. Ribadisco che il giocatore è fisicamente, atleticamente e tecnicamente rilevante, ma resta giocatore e non sportivo.

  • rhllor 26/05/2015, 14.56
    Citazione ( Chandler63 26/05/2015 @ 14:46 )

    Ma rendiamoci conto pure delle differenze, questi hanno quattro nazionali italiani, più il miglior prospetto tra i giovani italiani, più due lituani che nella loro carriera hanno vinto tutto sia con i club che con la loro nazionale, il miglior gioc ...

    eh la miseria che tragedia,
    Non è mica così male la vostra squadra.
    L'unico vero bidone che avete è quel catorcio di Eric che piuttosto che metterlo in campo giocherei con Zerini 40 minuti. L'altro problema secondo me è Turner che è stato preso per segnare ma mi sembra che segni molto poco e con tantissima discontinuità. Pullen, James e Mays sono tre ottimi elementi.

    Anzi, per me potevate vincere l'eurochallange in ciabatte e non so come non siete arrivati almeno in F4

  • Chandler63 26/05/2015, 14.46 Mobile

    Ma rendiamoci conto pure delle differenze, questi hanno quattro nazionali italiani, più il miglior prospetto tra i giovani italiani, più due lituani che nella loro carriera hanno vinto tutto sia con i club che con la loro nazionale, il miglior giocatore della serie A, una seconda scelta dell'ultimo draft, quando hanno avuto problemi di infortuni sono andati a prendere a gettone non un Eric qualsiasi, ma il capocannoniere della serie A di due anni fa e il gemello di quell'altro, uno che in Italia ha vinto tutto e di più, e ripeto questi a gettone, ma non il gettone del telefono, che nemmeno esiste più eh...tu come italiani c'hai un ex giocatore, evidentemente ritenuto tale dal suo allenatore, visto che non lo ritiene in grado di rimanere in campo nemmeno per trenta secondi, un bravissimo ragazzo con i limiti di uno che giocava 4 anni fa in B2, ed un altro bravissimo ragazzo che ha fatto anche troppo in questa serie, ma che ha i suoi limiti a certi livelli. E vogliamo parlare degli americani? Uno che viene dal campionato filippino, uno da quello finlandese, un altro da una delle più scalcinate squadre greche...devo continuare? Ma io dico che abbiamo fatto un miracolo a vincere due partite contro questi, e francamente pure io mi ero illuso un po' troppo, per cui ora la delusione è più forte, ma i miracoli non si chiamano miracoli a caso...per cui un ringraziamento a questi ragazzi per quello che hanno fatto, ma non puoi chiedere loro di più.

  • MauBlue 26/05/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( chauser 26/05/2015 @ 09:04 )

    sei veramente iper frustrato...non hai mai visto nessun brindisino fare qualche gesto d'amore e di appartenenza alla tua squadra perchè quando scendete in campo sembra una rappresentativa americana o africana. Tanto è vero che lo scorso anno per i ...

    Nessun malumore e polverone. Nessun fuoco perché ho scritto in italiano senza criticare RE, squadra, città e altro. Non mi sono piaciuti solo alcuni comportamenti dei vostri italiani. Tutti buttano sudore in campo, però l'eleganza è un'altra cosa.

  • mikecestino 26/05/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 08:25 )

    Scusate, ma siamo a fine stagione e stiamo a parlare ancora di budget? Basta. Le squadre sono state costruite con delle idee di progetto e con degli investimenti possibili per le tasche delle società, ma sappiamo bene che questo non è mai sufficien ...

    Quindi sei d accordo con me che Brindisi e un ottima societa

  • chauser 26/05/2015, 12.15
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 12:01 )

    No amico, Polonara è irrispettoso. Bravo, ma da educare. Tutti buttano sudore, qualcuno è pagliaccio. Lui è uno di quest'ultimi.

    perchè fa il gesto della sigaretta dopo la bomba da 3? Per cosa? Non l'ho mai visto prendere un tecnico per aver irriso l'avversario io

  • Giocare 26/05/2015, 12.01
    Citazione ( chauser 26/05/2015 @ 11:43 )

    Nessuno studia per diventare antipatico. Anche la percezione dell'antipatia è del tutto individuale. Tanto è vero che i Brindisini acclamano Cervi come beneamino del fairplay, per me invece è spesso irritante il suo atteggiamento da mare, e mi ten ...

    No amico, Polonara è irrispettoso. Bravo, ma da educare. Tutti buttano sudore, qualcuno è pagliaccio. Lui è uno di quest'ultimi.

  • chauser 26/05/2015, 11.43
    Citazione ( Giocare 26/05/2015 @ 09:43 )

    Ok, però ora basta. Gettiamo acqua sul fuoco. Ci sta che qualche volta i giocatori presi dall'agonismo eccedano in qualche atteggiamento. Questo è comprensibile. Quello che a me personalmente non piace e la sistematica antipatia con cui alcuni gioc ...

    Nessuno studia per diventare antipatico. Anche la percezione dell'antipatia è del tutto individuale. Tanto è vero che i Brindisini acclamano Cervi come beneamino del fairplay, per me invece è spesso irritante il suo atteggiamento da mare, e mi tengo ben stretti i Kaukenas, i Cinciarini e i Polonara che hanno quell'esultanza perchè è il frutto del sudore che buttano sul campo

  • signorisinasce 26/05/2015, 11.02
    Citazione ( Roje01 26/05/2015 @ 09:54 )

    Premesso che Reggio Emilia ha vinto con grande merito la partita di ieri...premesso che siamo stati noi molli e loro tosti.... premesso che in lunetta ci mandiamo mays.... mi faccio una domanda... ma quand'è che i chirurghi in casacca grigia smetton ...

    Secondo me l' arbitraggio che subiamo è in linea anche con quello della regoular season, probabilmente sarà qualche forma di allergia alla lega.Probabilmente molti arbitri hanno fatto il liceo scientifico.

  • GianmarcodaBologna 26/05/2015, 10.11
    Citazione ( Fenixwing 26/05/2015 @ 10:02 )

    Non era una domanda sul minutaggio, che per me in gara 1-2 é stato sacrosanto, sembrava Kobe, maledizione.. era proprio questione di tattica. Non è così banale giocare subito col doppio play, specie se poi il tuo 'vero' play di riserva fa NE. Perà ...

    Cournooh ha giocato 11 minuti e non ha inciso, soprattutto perchè i reggiani hanno giocato bene...Però il problema è stato in attacco, e al di là del nostro gioco interno nullo, come nullo è stato l'apporto offensivo di James, dobbiamo costatare i 27 minuti poco fruttosi di Denmon che ha leggermente subito gli attacchi degli esterni reggiani prendendosi in faccia tiri in 1vs 1, e in attacco, pure, ha sprecato tanto, sia rifiutando alcuni tiri da tre che doveva prendersi, sia sbagliando almeno due tiri da due facili, tra cui una schiacciata al volo che non ha mai sbagliato in campionato.

  • Roje01 26/05/2015, 10.07
    Citazione ( GianmarcodaBologna 26/05/2015 @ 09:54 )

    Considera cosa sono i play off e guarda i due lati del campo...... 1) si gioca ogni due giorni e se non hai uomini dalla panchina dentro la serie puoi dire addio ai sogni di gloria. Se siamo 2 a 2 è perchè abbiamo trovato un 2° giocatore buono in ...

    Sottoscrivo in pieno il post scriptum...

  • Ciandre 26/05/2015, 10.04 Mobile

    Un punto differente di vedere le cose. Loro hanno difeso bene è chiuso ogni varco in area perché i nostri sbagliavano troppo spesso il tempo dei passaggi, che arrivavano spesso troppo in ritardo, quando ormai la difesa di Reggio Emilia aveva ripreso posizione. Un'altra chiave di lettura, troppi extra possessi concessi, puntualmente tramutati in punti. Noi non ci abbiamo creduto nell'ultimo quarto e non abbiamo avuto la durezza mentale di gara 2 e 3. Reggio Emilia non è che abbia giocato un partitone, anzi, ma oggi ha avuto un Kaukenas che tra il terzo e quarto quarto ha giocato da solo contro Brindisi, mettendo a segno punti che hanno pesato tantissimo. Inoltre, loro hanno ben compreso che su Mays è meglio fare fallo e mandarlo in lunetta, tanto un tiro lo sbaglia sempre e hanno 3 giocatori che possono entrare in campo nel ruolo di pivot...

  • Fenixwing 26/05/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( GianmarcodaBologna 26/05/2015 @ 09:54 )

    Considera cosa sono i play off e guarda i due lati del campo...... 1) si gioca ogni due giorni e se non hai uomini dalla panchina dentro la serie puoi dire addio ai sogni di gloria. Se siamo 2 a 2 è perchè abbiamo trovato un 2° giocatore buono in ...

    Non era una domanda sul minutaggio, che per me in gara 1-2 é stato sacrosanto, sembrava Kobe, maledizione.. era proprio questione di tattica. Non è così banale giocare subito col doppio play, specie se poi il tuo 'vero' play di riserva fa NE. Però da titolare mi sembra di non dire un'eresia se affermo che ha cannato la prima partita della serie, no? Probabilmente è perché assicura un impatto difensivo diverso da Turner, che poteva servire per la preventivabile partenza forte di Reggio. Solo che stavolta battezzandolo abbiamo vinto la battaglia tattica e ha perso subito fiducia.

  • GianmarcodaBologna 26/05/2015, 09.54
    Citazione ( Fenixwing 26/05/2015 @ 00:31 )

    La sensazione era quella in effetti...già da gara 3 a dire il vero, che le energie fisiche stessero andando un po' sotto il livello di guardia. Cournooh titolare scelta che credo abbia un suo perchè ma mi sfugge di preciso quale sia.

    Considera cosa sono i play off e guarda i due lati del campo......
    1) si gioca ogni due giorni e se non hai uomini dalla panchina dentro la serie puoi dire addio ai sogni di gloria. Se siamo 2 a 2 è perchè abbiamo trovato un 2° giocatore buono in più. Sotto aspetto anche Eric (Zerini c'è), e spero di non aspettare e sperare troppo)
    2) La chiave dei successi è stata la capacità di difesa sugli esterni reggiani, e non è un caso che giocando meno Cournooh e più Turner, ieri siano arrivati i canestri di Turner, bellissimi, ma anche quelli di Diener e Kaukenas.
    P.S. Per me Cournooh deve fare 25 minuti alla prossima e anche se sbaglia qualche tiro non è un problema. L'importante è che 'stronchi' uno tra Diener o Kaukenas.

  • Roje01 26/05/2015, 09.54
    Citazione ( signorisinasce 26/05/2015 @ 09:26 )

    Ciao amico mio sicuramente Brindisi non è quella di ieri ma ci può stare una partita così diciamo che noi siamo stati un po' molli e loro molto tosti n difesa. per quanto riguarda i tiri liberi se in lunetta viene mandato il solo Mays è scontato ...

    Premesso che Reggio Emilia ha vinto con grande merito la partita di ieri...premesso che siamo stati noi molli e loro tosti.... premesso che in lunetta ci mandiamo mays.... mi faccio una domanda... ma quand'è che i chirurghi in casacca grigia smettono di operare???

  • Roje01 26/05/2015, 09.50
    Citazione ( Rufus23 26/05/2015 @ 09:42 )

    Per quanto riguarda i palinsesti ci sono avvincenti repliche della Liegi Baston Liegi del '28 e i mondiali "Faenza 1966" di nuoto sincronizzato. Forse, poi, dopo esserci collegati con il salumiere di De Rossi per un commento al derby riusciremo a ved ...

    ahahahahahah

Pagina di 2