Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2015, 22.40

Pullen ne mette 14 nell'ultimo quarto: Reggio cade in casa

Brindisi batte una pessima Grissin Bon per 74-71

Serie A

Secondo capitolo della serie fra Reggio e Brindisi, dopo l’incredibile gara 1 dove la Grissin Bon ha avuto la meglio dopo una rimonta fulminante.

 

Menetti cambia il quintetto iniziale rispetto alla prima partita, facendo partire Silins e Cervi per Diener e Chikoko, mentre Bucchi mette subito dentro Cournooh.

Inizio soft per Reggio, molto simile a quello disastroso di gara 1, con la differenza che questa volta Brindisi non ne approfitta, gettando via buone occasioni in attacco e cosí dopo 5 minuti il punteggio dice solo 4-6 per gli ospiti. La Grissin Bon si scioglie un po’ verso fine quarto, ma vanifica il vantaggio con una sciocchezza: affretta il tiro sbagliandolo malamente quando mancavano 30 secondi per avere due tiri, ma i due tiri se li prende poi Brindisi, grazie al rimbalzo e tre punti che sanciscono il 13-12 Reggio.

Secondo quarto e ancora la partita non decolla. I reggiani si affidano a Kaukenas e Lavrinovic, con Polonara ispirato da tre, mentre Brindisi trova in Turner quello che nella prima sfida aveva trovato in Cournooh. La partita scivola sull’equilibrio con Brindisi sempre in leggero vantaggio, ma che non riesce ad affondare il colpo anche a causa delle brutte percentuali dall’arco. Il primo tempo finisce 28-31 per l’Enel.

Nel terzo quarto Reggio prova ad alzare l’intensità, sfruttando l’esplosività di Polonara, ma Brindisi non ci sta e usa i muscoli di Mays, che si fanno sentire sotto canestro, mentre James inizia a far sentire che non è rimasto in albergo, come sembrava nel primo tempo. Ma Reggio a 4 dal termine riesce a piazzare il suo primo parziale, scappando sul +4, che diventa +7 con la tripla da 8 (otto) metri di Della Valle. Brindisi sembra in rottura prolungata, con Pullen e Denmon ancora a zero punti: il quarto termina 49-43.

Nell’ultimo quarto Harper da la sveglia ai suoi, cinque punti in fila e partita in parità, a 7 dal termine. Due perse consecutive sanciscono il blackout totale per l’attacco di Reggio e la penetrazione e i primi due punti di Pullen, riportano l’Enel al +2 a 4 dal termine. Pullen decide che la vuole vincere lui, mette la tripla e un'altra lacrima ed è notte fonda per Reggio. Il finale dice 71-74 per Brindisi.

 

Reggio perde meritatamente una partita dove ha mostrato di avere le idee molto confuse in attacco. Oltre a Polonara, che ha lottato e si è inserito nelle pieghe della difesa a rimbalzo per mettere i suoi 24 punti, Reggio si è affidata solo ai lituani Kaukenas e Lavrinovic. Ma giocare in tre è complicato per ogni squadra e cosí Brindisi è riuscita dove solo Cremona aveva vinto nella prima giornata.

I ragazzi di Bucchi diventano improvvisamente i favoriti nella serie dato che potrebbero avere il match point in casa, anche in considerazione del fatto che Reggio negli ultimi mesi lontano dal Bigi ha inanellato prestazioni pessime.

 

MVP

Pullen 14 punti. Nei primi tre quarti, non pervenuto. Nell’ultimo quarto ne mette 14 e spiega ai suoi che al Bigi non ci sono i fantasmi, si può vincere tranquillamente. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 496 Commenti

Pagina di 10

  • FZapp 22/05/2015, 20.55
    Citazione ( ciuff14 22/05/2015 @ 10:46 )

    ma credi veramente che per Drake Reggio Emilia sia come Sassari? continua pure ad articolare.......

    .. non posso non risponderti :-)
    E' lapalissiano che Reggio sia diversa da Sassari, il resto va da se. ciao

  • FZapp 22/05/2015, 20.54
    Citazione ( londoncalling 22/05/2015 @ 11:24 )

    ciao a tutti. forse non tutti sanno che Drake è affetto da morbo di Crohn. e io purtroppo questo male lo conosco molto bene,molto. personalmente. non ci sono cure, ne medicine che ti curino. puoi solo tenerlo "calmo", ma lui questo maledetto male co ...

    Grazie del post, ho sempre pensato anche io che potesse esserci come concausa anche il ripresentarsi della malattia (mai esplicitato per paura di "fare gossip" visto che nn ho mai sentito DD parlarne, idea stupida la mia perché basta trovare parole semplici e giuste come le tue).
    In molti sparano sentenze e basta, mi danno l'idea di considerare i giocatori dei personaggi di un videogame.
    e se nn ho capito male, in bocca al lupo a te nella tua lotta (o di qualcuno vicino)


    Forza Reggiana
    #InDrakeWeTrust #InOJWeTrust #In*WeTrust

  • Giocare 22/05/2015, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, scusa il lapsus. Peggio ancora............chi ci arriva a 7 partite con loro?

  • Fenixwing 22/05/2015, 17.01 Mobile
    Citazione ( londoncalling 22/05/2015 @ 15:48 )

    Master, anche io lo scrivo con il sangue...perchè lo vorrei vedere come tutti lo conosciamo. in effetti non sta in piedi e non ci può essere altra spiegazione. io propongo un mega striscione di incoraggiamento davanti a casa sua. abbiamo bisogno di ...

    Ecco, qua..ho il sospetto anche io. Durante l'anno ha avuto problemi non-traumatici "in zona" e non vorrei che al top della sfiga si aggiungesse anche questa che è effettivamente possibile. Però ho delle riserve sulla gestione societaria, nel senso, lo sai che può avere quei problemi...del resto un Poeta in più han provato ad acchiapparlo, non si può nemmeno dire che siano completamente sprovveduti. Sul sostegno, da tifosi, incondizionato a Drake non posso che esser d'accordo: #InDrakeWeTrust. Invito allora a maggior ragione Silins, se Diener é in difficoltà, se Kaukenas e Cinciarini si stanno prendendo responsabilitá che non possono sobbarcarsi da soli...STEP UP!! Forza OJ!

  • RICHY6772 22/05/2015, 16.29
    Citazione ( stevefats 22/05/2015 @ 16:12 )

    Appunto è da gennaio che spari cazzate, niente di personale ma come c@zzo ti chiami lo dici a tua Sorella !!!!

    uau come siamo suscettibili !!!! tu rimani della tua opinione io della mia ....... sinceramente non vedo l'ora di essere smentito, ma purtroppo è da gernnaio che aspetto .........

  • spelle 22/05/2015, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io aggiungerei anche l'inossidabile Rimas..

  • stevefats 22/05/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 22/05/2015 @ 14:32 )

    no caro steve fats o come c.... ti chiami, le frasi fatte tienile per te perchè il sottoscriitto è da gennaio che dice queste cose su max vatti a leggere i miei post

    Appunto è da gennaio che spari cazzate, niente di personale ma come c@zzo ti chiami lo dici a tua Sorella !!!!

  • londoncalling 22/05/2015, 15.48
    Citazione ( Master 22/05/2015 @ 12:48 )

    Quoto col sangue. Si vede che non sta in piedi

    Master,
    anche io lo scrivo con il sangue...perchè lo vorrei vedere come tutti lo conosciamo.
    in effetti non sta in piedi e non ci può essere altra spiegazione.
    io propongo un mega striscione di incoraggiamento davanti a casa sua. abbiamo bisogno di lui e Lui ha bisogno del nostro supporto.

    p.s.: togli la ruspa davanti al palazzo....non le vedremo mai! azz...sono quarant'anni che le aspetto!

  • Giocare 22/05/2015, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende. Di che risultato parli? Lo scudetto lo vince Milano perché nessuno può batterla sulle 5 partite. Diverso è il discorso sulla partita secca in Coppa Italia.Semmai l'unico risultato a cui puoi ambire è l'ingresso in EL o Eurocup.....che non sarebbe affatto male.

  • RICHY6772 22/05/2015, 14.32
    Citazione ( stevefats 22/05/2015 @ 00:50 )

    Sei sempre il primo a criticare menetti e sempre il primo a salire sul carro dei vincitori ed osannarlo quando si vince.

    no caro steve fats o come c.... ti chiami, le frasi fatte tienile per te perchè il sottoscriitto è da gennaio che dice queste cose su max vatti a leggere i miei post

  • Master 22/05/2015, 12.48 Mobile
    Citazione ( londoncalling 22/05/2015 @ 11:24 )

    ciao a tutti. forse non tutti sanno che Drake è affetto da morbo di Crohn. e io purtroppo questo male lo conosco molto bene,molto. personalmente. non ci sono cure, ne medicine che ti curino. puoi solo tenerlo "calmo", ma lui questo maledetto male co ...

    Quoto col sangue. Si vede che non sta in piedi

  • spelle 22/05/2015, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    son daccordo con te e, da simpatizzante di Reggio, spero che riuscirete a vincerla almeno una a Brindisi! Seguendo la partita in tv mi è parso che l'atmosfera fosse un pò freddina mi sbaglio?

  • Fenixwing 22/05/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/05/2015 @ 11:34 )

    Sì è vero, i duemila infortuni che ha avuto questa stagione l hanno condizionato e anche pesantemente. Deve però fare uno step mentale e salire di livello, ha tutto per essere dominante in entrambe le metà campo. In difesa ci siamo, perchè quand ...

    Io spero Max glielo ricordi, perché gli va solo ricordato. Basta un maledettissimo canestro, una palla recuperata su un raddoppio, un qualcosa! Ma se non tira mai e pure in difesa sta passivo non può mai entrarci in modalità. Un OJ berserker ci serve come il pane...

  • rayalle 22/05/2015, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì è vero, i duemila infortuni che ha avuto questa stagione l hanno condizionato e anche pesantemente.
    Deve però fare uno step mentale e salire di livello, ha tutto per essere dominante in entrambe le metà campo. In difesa ci siamo, perchè quando va male è comunque importante e quando va bene è il migliore in Italia. In attacco invece è ora che si sblocchi e capisca che con le sue qualità tecniche e fisiche potrebbe spezzare tutte le difese di questo campionato. Non puoi battezzarlo perchè ha un gran tiro e se gli stai vicino ha due gambe da paura per arrivare al ferro. Il problema è che tutto questo finora rimane "in teoria", perchè fino a che non capisce lui stesso di avere le potenzialità per spaccare il mondo rimarrà sempre un giocatore medio che va dove lo porta la vena che ha in quella serata.. è uno step complicato da fare, perchè è psicologico e quindi non insegnabile e può avvenire dopodomani come tra 5 anni o anche mai, dipende tutto da lui. Però noi ne abbiamo bisogno e lui per primo deve cominciare ad essere piu duro, soprattutto con se stesso

  • beinmes 22/05/2015, 11.26 Mobile

    Ieri sera sconfitta sanguinosa per mille motivi ma i conti si fanno alla fine...forse sarà fra pochi giorni. Ma è bene aspettare. Forza Ragazzi. Drake ricorda che hai gia giocato a pallacanestro.!!

  • londoncalling 22/05/2015, 11.24

    ciao a tutti.
    forse non tutti sanno che Drake è affetto da morbo di Crohn.
    e io purtroppo questo male lo conosco molto bene,molto. personalmente.
    non ci sono cure, ne medicine che ti curino. puoi solo tenerlo "calmo", ma lui questo maledetto male continua a lavorare, sempre. e nei periodi in cui si accende al massimo non c'è niente che lo possa fermare. ti debilita. non ti reggi sulle gambe.
    allora...prima di offenderlo come giocatore, io ci penserei mille volte. secondo me è lui il primo a soffrire di questa situazione.
    forse...ha bisogno più del nostro sotegno che delle nostre critiche.

  • ciuff14 22/05/2015, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma credi veramente che per Drake Reggio Emilia sia come Sassari? continua pure ad articolare.......

  • rayalle 22/05/2015, 10.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gente che ci è andata mi ha riferito che il tappo sul canestro ce l ha anche lì, ma comunque poco importa, quello che purtroppo è palese è che mentalmente abbia un blocco clamoroso

  • Magic267 22/05/2015, 10.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli infortuni mi paiono un po' una scusa, alla fine ha saltato solo 10 partite, Darius che ha 15 anni in più ha avuto infortuni ben peggiori a un'età dove è ben più difficile recuperare e mi sembra che stia giocando 'leggermente' meglio del tanto decantato talento lettone.

  • Giocare 22/05/2015, 09.55

    Secondo me RE ha fatto una bellissima stagione e sono molto contento del fatto di averla giocata con tanti italiani. Un esempio da seguire.

  • Magic267 22/05/2015, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Valutazione media Silinis stagione 4,7 valutazione media playoff -3 con queste statistiche inutile stare a discutere

  • JOKER91 22/05/2015, 09.19 Mobile

    Questo è il bene di avere tanti Usa in squadra quando conta in questa stagione non ne abbiamo sbagliata una, riuscire a giocare 2 partite meglio di Reggio a casa loro è un'impresa e riuscirci senza praticamente Denmon e con Pullen positivo solo nell'ultimo quarto è un miracolo, ora serve la bolgia del pala elio per chiuderla e continuare a sognare... Go Brindisi go

  • FZapp 22/05/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( Giuliano 21/05/2015 @ 23:42 )

    Altre due osservazioni di Drake prima di chiudere l'argomento e andare a dormire. 1) Ha il mormo di Crohn, che a periodi diventa insopportabile. Non sarebbe da escludere che sia una delle cause. 2) Sta perdendo motivazioni, lui ha dichiarato di aver ...

    Ecco questa è una cosa che ho sempre pensato come Concausa non l'ho mai scritta per uno stupido pudore. .. Non sopporto che si considerino i giocatori dei personaggi di un videogioco

  • Giocare 22/05/2015, 09.09

    Un playoff molto equilibrato e che verrà giocato punto punto. BR mi è molto piaciuta, proprio in quelle caratteristiche che non aveva mai mostrato.Vada come vada, quest'anno almeno sappiamo di poterci giocare qualche minima possibilità. Molto bene anche Bucchi.

  • Fenixwing 22/05/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( losvedese 22/05/2015 @ 07:26 )

    Comunque vada la serie, ricordo di commenti pre playoffs che preferivano Brindisi a Cantú e Bologna per passare in scioltezza alle semifinali...

    Se mi ridai il Bucchi della regular season che non ci capiva una mazza invece di questo che non sbaglia un colpo la riprendo 100 volte su 100 Brindisi su Cantù.

  • VeronaBasket 22/05/2015, 08.46 Mobile

    Dai Enel che ce la fate,in trasferta Reggio e' quasi peggio di Cantù...quindi gooo ENEL :-)

  • ciuff14 22/05/2015, 08.42
    Citazione ( BRINDISI1968 22/05/2015 @ 08:37 )

    Secondo me la forma fisica sta diventando il fattore determinante in questa serie. rivedendo la partita di Reggio a Brindisi dell'andata, la prima cosa che ho notato e' che, per fortuna nostra, quelli della Grissin non riescono piu' a correre in con ...

    nella sconfitta di RE c'è tanto merito di BR che, tra parentesi, ha buttato via un vantaggio incredibile in gara 1

  • ciuff14 22/05/2015, 08.41
    Citazione ( Giuliano 21/05/2015 @ 23:42 )

    Altre due osservazioni di Drake prima di chiudere l'argomento e andare a dormire. 1) Ha il mormo di Crohn, che a periodi diventa insopportabile. Non sarebbe da escludere che sia una delle cause. 2) Sta perdendo motivazioni, lui ha dichiarato di aver ...

    DD ha lasciato SS con l'idea di andare a MIlano o in un'altra buona squadra di EL e si è ritrovato, con tutto rispetto, a RE. Forse questo ha inciso sulla sua annata. Detto questo sono anche convinto che neanche rimanendo a SS avrebbe potuto ripetere la stagione scorsa da MVP

  • BRINDISI1968 22/05/2015, 08.37

    Secondo me la forma fisica sta diventando il fattore determinante in questa serie. rivedendo la partita di Reggio a Brindisi dell'andata, la prima cosa che ho notato e' che, per fortuna nostra, quelli della Grissin non riescono piu' a correre in contropiede, troppo fermi e macchinosi, e si sa la stanchezza ti offusca la mente, poi se ci metti anche che Cournooh e Harper hanno difeso da Dio nei momenti topici dell'incontro... altro che Diener play o Diener guardia. se i tuoi avversari chiudono il 3° quarto con il loro play Pullen a zero punti e la loro migliore guardia. Denmon a zero punti e la perdi, significa che non ne hai piu'. almeno fino ad adesso....e speriamo anche sabato..:)

  • Fenixwing 22/05/2015, 08.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/05/2015 @ 07:52 )

    Per me non è assolutamente quello il problema. Non dico sia al 100%, ma le sue ultime scarse prestazioni sono dovute solamente ad un clamoroso blocco psicologico, non ad una scarsa condizione atletica. È tutto l anno che non gli entra niente, neanc ...

    E infatti ho detto che fino a marzo era rotto sicuro, poi ora può avere diversi problemi fisici (qualcuno lo ha, a parte che l'ha detto anche lui di aver qualche acciacco ma si vede anche) ma è subentrata la componente psicologica. Non è semplice arrivare a maggio in condizione dopo una stagione in cui hai passato 5 mesi più in infermeria che sul campo da gioco. Guarda anche Silins, OJ non è che sta male fisicamente da un bel po', ma è completamente piantato con la testa. Per più di metà stagione cercava di far qualcosa e le gambe facevano altro. Quando i tuoi due esterni titolari son messi così hai voglia dir su a Max.

  • rayalle 22/05/2015, 07.52 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 00:38 )

    É stato fermo da ottobre a dicembre, é tornato dopo 40gg invece che i 60 previsti perché altrimenti stavamo finendo anche i giocatori delle giovanili da schierare, si è rotto di nuovo e ha giocato due giorni di seguito da rotto su una gamba tenut ...

    Per me non è assolutamente quello il problema. Non dico sia al 100%, ma le sue ultime scarse prestazioni sono dovute solamente ad un clamoroso blocco psicologico, non ad una scarsa condizione atletica. È tutto l anno che non gli entra niente, neanche in allenamento, ed è completamente sfiduciato. Anche oggi ho contato 4/5 situazioni in cui poteva tranquillamente prendersi un tiro, ma era terrorizzato e ha preferito continuare a palleggiare o passar la palla. Quanti tiri si è preso? A memoria ti dico 6, di cui 1 obbligatorio allo scadere dei 24 e 1 nell assalto disperato finale. Perciò ne rimangono 4 per tutto il resto della partita. Il problema è tutto mentale e in questi casi ci vorrebbe un episodio che sblocchi la situazione

  • mikebantom 22/05/2015, 07.35

    No, sorry.... MVP DR Cournooh alla grande. Senza faziosità, ma le due azioni fondamentali per la vittoria (tiro da tre e palla recuperata con contropiede) sono del piccolo pupillo di DH. Io fossi in Menetti giocherei con quintetto base Cincia-Della Valle-Kaukenas-Polonara-Cervi. Ma almeno 15 minuti a partita con quintetto lungo: Mussini-Diener-Silins-Lavrinovic-Pini/Chikoko. Le partite si vincono a rimbalzo, soprattutto ora che tutte le squadre si sono specializzate nel tiro al piccione da 7 metri

  • losvedese 22/05/2015, 07.26

    Comunque vada la serie, ricordo di commenti pre playoffs che preferivano Brindisi a Cantú e Bologna per passare in scioltezza alle semifinali...

  • Totonno71 22/05/2015, 06.53 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 22/05/2015 @ 00:54 )

    Su Mussini sinceramente dico la mia da un pò di tempo a questa parte. Sarò impopolare e spero per il ragazzo di sbagliarmi, ma non vedo niente di speciale in lui. Si fa un tanto parlare di college e roba varia, ma questo, pur con le attenuanti dei ...

    Condivido da tempo questo giudizio pur non esplicitandolo qui su sportando. Dopo un inizio stagione confortante ha inanellato quasi sempre partite dove ne faceva una buona seguita da 4 o 5 dannose per poi essere cambiato. Non ho mai capito , da parte dei media, questo continuare ad incensarlo in ogni caso quando invece quest'anno , a questo livello, ha dimostrato grandi limiti e non solo fisici . Per me può andare al college tranquillamente.. Poi non è colpa sua la situazione di ieri sera

  • Notjustby32 22/05/2015, 06.48 Mobile

    Serie lunga. Calma e gesso. Poi i problemi ci sono ma c'erano anche martedì dopo il recupero e ancge durante la fase finale di r.season.

  • Pelle 22/05/2015, 01.18

    Io aspetterei la fine della stagione prima di istituire tribunali di pubblico ludibrio.
    La serie è ancora lunga e tutt'altro che decisa.

  • Fenixwing 22/05/2015, 01.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non so se ci siano dei se o dei ma, al momento vedo che giochiamo con 3 esterni, di cui uno è il Cincia che gioca più di palle che di cervello e non é che sia il massimo per un play se devi far girare la squadra (apprezzabile il coraggio visto che non c'è nessun altro che lo fa, ma non è il suo mestiere quello di tirare ogni cosa gli passi fra le mani) l'altro è Della Valle che oggi ha iniziato a giocare un po' prima ma lo stesso non é che abbia particolarmente brillato, e Kaukenas che sopra un certo minutaggio fonde; oltre a questi hai 2 lunghi, di cui uno domina da solo ma gioca meno di venti minuti a partita e l'altro che si é strapompato le statistiche sul finale ma non ha fatto una partitona. Poi hai, come dicon sotto, la guardia tiratrice che non tira e se lo fa sbaglia regolarmente, l'ala piccola che ora si è messo non solo a sparire ma a far danni anche in difesa, il play di riserva che non gioca e che non puoi far giocare, il quinto straniero che è un danno ambulante su entrambe le fasi del gioco, il centro di riserva che stasera ha tenuto una media minuti/falli Pechacekiana, e Pini che poveretto é uno dei pochi che si potrebbe salvare con ben più del sei politico ma ha dato un contributo trascurabile. Il roster é quello, cosa ci puoi fare di più con questo materiale al momento sarebbe bello saperlo. Sarebbe bello vedere un Silins che prende quella cacchio di palla, inizia a muovere i piedi e va per portarsi via il canestro, perché non lo faccia lo sa solo lui; sarebbe bello vedere un Diener che si prende le sue responsabilità in attacco, stasera si é anche "visto", pur riducendo il ferro come il peggior Belinelli, il che spiega perché rinunci a prendersi le sue responsabilità in attacco. Sarebbe bello vedere un Chikoko che facesse qualcosa per noi, invece che per Brindisi. Sarebbe bello vedere un Mussini. Io spero di vederle un po' di queste cose, perché di andare a casa a Maggio non ho proprio nessuna voglia. Non credo ce l'abbiamo neanche i ragazzi, quindi qualcuno si troverà che faccia qualcosa. Vediamo cosa.

  • Fagoloso88 22/05/2015, 01.12 Mobile
    Citazione ( stufava 22/05/2015 @ 01:04 )

    Eh ho capito, ma quelli sono proprio i giocatori che ha scelto e chiesto lui! Menetti non è un allenatore arrivato ad anno in corso che deve fare con quel che si ritrova, la squadra l'ha ideata lui l'estate scorsa... se nel complesso non riesce a fa ...

    Va be ma cosa ci può fare se l'Mvp del campionato prima gli si spacca 2 volte e poi rientra che sembra un cadavere? Avesse voluto a tutti i costi Koby Karl potrei capire, ma un Drake così penso non lo avrebbe pronosticato nessuno. E i minuti da play non c'entrano niente. Anzi, i minuti da play sono gli unici che può fare in queste condizioni perché se deve aspettare di ricevere palla è ancora peggio dato che non va mai via all'uomo!

  • VidiVici 22/05/2015, 01.06
    Citazione ( RICHY6772 21/05/2015 @ 23:58 )

    finchè qualche d'uno non capisce che questo coach non è all'altezza di questo livello di basket sì

    il coach,il play,quello che doveva essere la stella etc......non ne hanno azzeccate molte di scelte

  • stufava 22/05/2015, 01.04
    Citazione ( Fagoloso88 22/05/2015 @ 01:00 )

    Premesso che per me la stagione è finita al 99%, Menetti lavora con quello che ha in mano e al momento quello che ha è una guardia titolare che ci mette 3 partite per andare in doppia cifra, l'ala piccola titolare che in attacco scompare, 2 lunghi ...

    Eh ho capito, ma quelli sono proprio i giocatori che ha scelto e chiesto lui! Menetti non è un allenatore arrivato ad anno in corso che deve fare con quel che si ritrova, la squadra l'ha ideata lui l'estate scorsa... se nel complesso non riesce a farla rendere come voleva per me il primo responsabile è lui e lo staff tecnico in generale...

  • Fagoloso88 22/05/2015, 01.00 Mobile
    Citazione ( stufava 22/05/2015 @ 00:53 )

    Cosa vuoi che ti dica, Menetti avrà anche fatto un miracolo a inizio stagione a barcamenarsi con tutti gli infortuni, ma secondo me a Landi se dovessimo uscire contro Brindisi gliene fregherebbe ben poco di quel miracolo... e non potrei dargli torto ...

    Premesso che per me la stagione è finita al 99%, Menetti lavora con quello che ha in mano e al momento quello che ha è una guardia titolare che ci mette 3 partite per andare in doppia cifra, l'ala piccola titolare che in attacco scompare, 2 lunghi su 3 totalmente deficitari nella metà campo offensiva..insomma cosa dovrebbe fare? Se come sembra questa stagione si rivelerà un'altra mezza delusione non sarà certo per colpa sua.

  • Fenixwing 22/05/2015, 01.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stava parlando della Coppa Italia, della squadra che ha rullato Milano, non della squadra che ha cercato involontariamente di sorpassare Brindisi in retromarcia

  • Fenixwing 22/05/2015, 00.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Devi avere le gambe per farlo. Guarda che non reggono 40 minuti a correre, non lo facevano in campionato a intensità media, non sono mai riusciti a farlo nella prima parte dove giocavano due volte a settimana e giocavano solo a zona per star fermi, vuoi che lo facciano adesso che giocano ogni 48h contro una squadra che corre il doppio? Poi bisogna anche avere dei giocatori che li facciano i tagli, Pini e Lavrinovic sì, Cervi sconnesso e Chikoko fan dei disastri da quel punto di vista. Poi se quando si avvicinano a canestro fanno dei terzi tempi talmente loffi che li stopperebbe anche Campani allora meglio che stian sul perimetro, sinceramente.

  • Spursiano91 22/05/2015, 00.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Mussini sinceramente dico la mia da un pò di tempo a questa parte. Sarò impopolare e spero per il ragazzo di sbagliarmi, ma non vedo niente di speciale in lui. Si fa un tanto parlare di college e roba varia, ma questo, pur con le attenuanti dei pochi minuti e dell'età, non mi dà l'impressione di eccellere in niente. Per me farà una carriera molto modesta

  • stufava 22/05/2015, 00.53
    Citazione ( Fagoloso88 22/05/2015 @ 00:43 )

    Sì infatti il terzo posto in campionato l'abbiamo ottenuto con Pozzecco in panchina..ma ci sei o ci fai? Menetti ha fatto un miracolo quest'anno con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Però canestro non lo può fare lui, sai com'è.

    Cosa vuoi che ti dica, Menetti avrà anche fatto un miracolo a inizio stagione a barcamenarsi con tutti gli infortuni, ma secondo me a Landi se dovessimo uscire contro Brindisi gliene fregherebbe ben poco di quel miracolo... e non potrei dargli torto, dati i soldi che LUI ci ha messo. Detto ciò, io (come tanti altri) non sono soddisfatto del gioco espresso dalla squadra quest'anno, poi è chiaro che contano i risultati e quindi finchè siamo in gioco tifiamo, tutte le altre valutazioni le faremo poi a stagione finita ;)

  • Fagoloso88 22/05/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 00:47 )

    Silins ha fatto non pervenuto anche in RS, a parte i 2 minuti di onnipotenza vs Venezia e un'altra partita in cui l'ha vinta praticamente lui ma mi sfugge il quando e con chi. Non fortunato neanche lui in questa stagione, ma gli si chiedeva di più e ...

    Con Brindisi all'andata. Chissà che il PalaPentassuglia non gli risvegli qualche bel ricordo. Ma preferisco non farmi illusioni.

  • stevefats 22/05/2015, 00.50 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 21/05/2015 @ 23:58 )

    finchè qualche d'uno non capisce che questo coach non è all'altezza di questo livello di basket sì

    Sei sempre il primo a criticare menetti e sempre il primo a salire sul carro dei vincitori ed osannarlo quando si vince.

  • Fagoloso88 22/05/2015, 00.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 00:45 )

    Ma dov'è che avrebbe fatto bene, a parte la fase difensiva? In che ruolo? dal palleggio non batte nessuno, tira costantemente corto, può esser che sia "broken" più mentalmente che fisicamente, ma che non si senta a posto mi par evidente. Chiedevam ...

    Ma infatti Menetti è l'ultimo che può essere messo in croce! Costruisci una squadra basandoti su determinate caratteristiche dei tuoi giocatori e poi questi entrano in un loop involutivo da mettersi le mani nei capelli (se ne avesse). Silins 3 punti in 2 partite, Diener 9 punti in 2 partite. E questi dovrebbero essere il tuo 3 e il tuo 2 titolari. Cosa si possa inventare Menetti non lo so sinceramente!

  • Fenixwing 22/05/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Silins ha fatto non pervenuto anche in RS, a parte i 2 minuti di onnipotenza vs Venezia e un'altra partita in cui l'ha vinta praticamente lui ma mi sfugge il quando e con chi. Non fortunato neanche lui in questa stagione, ma gli si chiedeva di più e non l'ha mai fatto.

  • stufava 22/05/2015, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ragazzi con calma, anche ammesso che "stagione insoddisfacente" sia un'espressione forte, ribadisco che i tre obiettivi non li ho posti io ma la società, che ritiene di aver fornito allo staff tecnico gli strumenti per raggiungerli. Se lo staff non li raggiunge è sacrosanto che sia considerato il primo responsabile, 18 anni di mussini o no, vagonata di infortuni o no. Quanto all'annata di Cinciarini e Silins, personalmente non concordo, secondo me hanno fatto decisamente peggio dell'anno scorso.

Pagina di 10