Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/05/2015, 11.16 Rumors

Varese: per il coach Caja in pole ma non è l'unico candidato

La scelta sul prossimo coach di Varese sarà fatta solo dopo che la società lombarda avrà scelto il nuovo DS

Serie A
Attilio Caja resta il gran favorito per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione ma, come scrive La Prealpina, non è l’unico candidato.

Molto dipenderà dalla scelta del nuovo DS (oggi incontro con Nicola Alberani) che avrà l’ultima parola sul prossimo allenatore della Openjobmetis Varese.

La Prealpina ipotizza che nel caso in cui la scelta dovesse ricadere su Giulio Iozzelli, Paolo Moretti potrebbe essere uno dei coach su cui Varese potrebbe puntare (l’allenatore aretino ha un anno ancora di contratto con uscita gratuita).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Antonioc1980 23/05/2015, 23.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2015 @ 09:19 )

    Caro Pinas...ehn sorry caro Antonioc...bisogna però capire che una società ha bisogno di un preciso organigramma, anche dal punto di vista tecnico. Per Giofre' con me si sfonda portone perché io manterrei il contratto di un anno in essere, e può ...

    Giorgiobellocci come dici tu serve un GM alla Vescovi e credo che quindi la vedo dura per i nomi che girano. Vescovi ha fatto un capolavoro con il consorzio che tante hanno emulato e tante altre lo faranno anche il prof anno. Il problema è: chi può essere il "Pinco Pallo" del caso???

  • ColoVarese87 19/05/2015, 19.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moretti Jr è un 97 che ha già avuto minuti importanti in questa stagione

  • Giorgiobellocci 19/05/2015, 12.00
    Citazione ( varesebasket59 19/05/2015 @ 09:39 )

    Giorgio , ma se Coppa ( o un altro delegato dal CdA ) avesse tempo a disposizione ( e voglia , e capacità ) , non potrebbe fare il presidente operativo , e quindi occuparsi della gestione in toto della società ? Caja ( o chi per lui ) potrebbe far ...

    ti seguo... ma per fare di Caja un GM all'inglese (calcio) come dici tu ci vorrebbe una rivoluzione... culturale! Comunque Caja come qualsiasi coach durante l'anno se le cose vanno male può essere allontanato perché in genere paga sempre l'allenatore. Un Alberani come GM diventa invece garanzia per un minimo di programmazione (lui o un altro a questo punto). Su Giofrè sfondi un portone con me, ma proprio ora leggo su SP che Coppa ne annuncia l'addio (sbagliato per me molto sbagliato, con un anno di contratto in corso e dopo che ha lavorato bene). Però Simone doveva fare il DS... al netto delle tante voci, io penso che una delle chiavi della fase di stallo sia la figura di Pozzecco: se dobbiamo investire soldi su di lui deve essere per qualcosa di molto concreto, inutile alambiccarsi con ruoli un po' così di immagine e basta. Poteva fare il GM, impegnandosi, e avremmo risolto molti problemi. Il cerino Poz rischia di rimanere in mano alla società, e rappresentare una voce di costo

  • Petruska 19/05/2015, 10.55
    Citazione ( thegreenwolf 18/05/2015 @ 18:38 )

    ciao pet per favore cerca almeno tu d far ragionare i funamboli che circolano su questo blog. ti prego di esprimere una serie di concetti semplici e lineari che non vengano bannati solo perché li posta questo o quest'altro.allora facciamo un po' il ...

    Sarò minoritario, forse un poco conservatore, e lo dico sottovoce, ma sono abbastanza in linea con quanto affermi tu e varesebasket59. Il problema è che Coppa non è in grado di gestire la società come Presidente-manager e quindi ne vuole uno, che non sia Cecco (che invece Ponti voleva riportare) che gestisca tutto in modo competente e professionale. Ma certo costa. In compenso spediscono Giofrè (che per me è uno che capisce e che avrebbe potuto far bene) e transando cercano di risparmiare qualcosa lì. Non so se è corretto cambiare tutto ma la via tracciata da consorzio e CdA è questa. Dura lex sed lex

  • varesebasket59 19/05/2015, 09.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/05/2015 @ 09:19 )

    Caro Pinas...ehn sorry caro Antonioc...bisogna però capire che una società ha bisogno di un preciso organigramma, anche dal punto di vista tecnico. Per Giofre' con me si sfonda portone perché io manterrei il contratto di un anno in essere, e può ...

    Giorgio , ma se Coppa ( o un altro delegato dal CdA ) avesse tempo a disposizione ( e voglia , e capacità ) , non potrebbe fare il presidente operativo , e quindi occuparsi della gestione in toto della società ? Caja ( o chi per lui ) potrebbe fare il coach secondo il modello del "mister" del calcio inglese ( che non a caso è chiamato "manager" ) , cioè essere un allenatore con pieni poteri nella scelta dei giocatori ( salvo i vincoli di budget , ovviamente ) , affiancato da un Arrigoni ( o da un Giofrè ) con il ruolo di "consulenti" di mercato , e rispondere del suo operato unicamente al Presidente operativo .Il quale , delegata interamente la gestione tecnica della prima squadra al coach manager affiancato dallo "scouter" , dovrebbe occuparsi della rappresentanza istituzionale , della gestione economica della Società , del reperimento delle risorse , della gestione del personale , ecc . ecc. .Non stiamo parlando della FIAT , ma di una Società con un budget di 4 milioni di euro , e non più di 12/15 collaboratori ....Non vorrei essere troppo dissacrante , ma un minimarket di alimentari ha grosso modo lo stesso giro d' affari e lo stesso numero di dipendenti ... e non credo abbia bisogno di Presidente, Amministratore Delegato , Direttore Generale , Direttore Marketing , ecc. ecc. ecc. Non credi ?

  • Giorgiobellocci 19/05/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( Antonioc1980 18/05/2015 @ 23:06 )

    Le considerazioni di "the green wolf" sono assolutamente concrete e pertinenti. A volte si cerca nel giardino del vicino quando puoi tranquillamente fare con quello che hai in casa, a maggior ragione quando ci sono ancora contratti in essere. Ferraio ...

    Caro Pinas...ehn sorry caro Antonioc...bisogna però capire che una società ha bisogno di un preciso organigramma, anche dal punto di vista tecnico. Per Giofre' con me si sfonda portone perché io manterrei il contratto di un anno in essere, e può fare DS. Ma serve un manager, un GM, uno alla Vescovi che possa rappresentarci in Lega x esempio, oltre a tutto il resto. Pure io ho pensato che x un anno si poteva risparmiare e farlo fare ancora a Max F, ma proprio ieri leggo sua intervista dove fa capire che vuol tornare a fare team manager...ergo a questo punto è matematico oltre ogni ragionevole dubbio che un Pinco Pallo come GM serve

  • varesebasket59 19/05/2015, 08.40
    Citazione ( thegreenwolf 18/05/2015 @ 18:38 )

    ciao pet per favore cerca almeno tu d far ragionare i funamboli che circolano su questo blog. ti prego di esprimere una serie di concetti semplici e lineari che non vengano bannati solo perché li posta questo o quest'altro.allora facciamo un po' il ...

    Sono d' accordo con te .

  • varesebasket59 19/05/2015, 08.37
    Citazione ( EmanueleSS 18/05/2015 @ 17:26 )

    Sarebbe una scelta deleteria. Il presidente deve fare il presidente. Non esiste che si occupi di fare i contratti. Ruoli ben definiti, a ognuno la sua responsabilità e competenza per ogni settore.

    Il Presidente deve fare il Presidente ? Dipende dalle deleghe che gli conferisce il CdA ...Altrimenti in tutte le Società ( non solo sportive ) dovremmo avere un Presidente , un Amministratore Delegato , un Direttore Generale ...Non è così .

  • Zioseb 19/05/2015, 07.44
    Citazione ( thegreenwolf 18/05/2015 @ 18:38 )

    ciao pet per favore cerca almeno tu d far ragionare i funamboli che circolano su questo blog. ti prego di esprimere una serie di concetti semplici e lineari che non vengano bannati solo perché li posta questo o quest'altro.allora facciamo un po' il ...

    Anch'io condivido l'opinione di Green_Wolf, i giocatori sono stati sempre trovati con qualche ovvia eccezione, quello che è mancato è stata la forza di trattenerli. Non credo che uno dei due candidati sia la Panacea a tutti i ns mali

  • Antonioc1980 18/05/2015, 23.06
    Citazione ( thegreenwolf 18/05/2015 @ 18:38 )

    ciao pet per favore cerca almeno tu d far ragionare i funamboli che circolano su questo blog. ti prego di esprimere una serie di concetti semplici e lineari che non vengano bannati solo perché li posta questo o quest'altro.allora facciamo un po' il ...

    Le considerazioni di "the green wolf" sono assolutamente concrete e pertinenti. A volte si cerca nel giardino del vicino quando puoi tranquillamente fare con quello che hai in casa, a maggior ragione quando ci sono ancora contratti in essere. Ferraiolo e Giofrè non saranno dei geni ma neanche degli sprovveduti e qualcosa avranno pur fatto in passato...una stagione negativa può capitare a tutti ma prenderli come capri espiatori mi sembra eccessivo...Varese si è ricostruita nel tempo grazie al Consorzio al quale ha lavorato Vescovi con il suo staff. Oggi molte società prendono spunto da quanto fatto a Varese con il Consorzio e forse, proprio in un momento di grande contrazione economica, anche altre ne prenderanno ispirazione. Quanto a Caja, ha dimostrato sul campo che merita riconferma assoluta ma è strano che ancora non ci sia stata comunicazione a riguardo. Può solo essere il tutto legato alla nomina del nuovo GM? Mah....

  • 5FUORI 18/05/2015, 22.10

    Non servono allenatori o fenomeni, servono giocatori; ogni anno se troviamo qualcuno buono ce lo fottono. Però tutti qua a scrivere di questo o quello (anche a me piace) però la realtà è che siamo indietro anni luce. Pensate per un attimo se qualcuno dei nostri giocatori da quintetto (che tra partenze e arrivi sono almeno 7) possono giocare nei quintetti delle squadre da PO.

  • ColoVarese87 18/05/2015, 20.46
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 20:42 )

    Si certo...sperando che lui come Laganà abbiano chiuso con la sfiga!

    Speriamo veramente perchè Traini senza infortuni sicuramente adesso faceva il cambio play in qualsiasi squadra in serieA

  • ColoVarese87 18/05/2015, 20.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io lo farei per Iozzelli e Moretti Jr un po' meno per il Moretti Senior

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/05/2015 @ 20:26 )

    visto le notizie non positive dal Napoli basket, forse Traini a patto che le ginocchia siano ok?

    Si certo...sperando che lui come Laganà abbiano chiuso con la sfiga!

  • Pozzeccolandia 18/05/2015, 20.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 20:01 )

    Bene soprattutto il secondo...per panchina certo...il punto è che qui alla fine di ogni giorno i tifosi delle altre squadre ci odiano:-)...sembra che vogliamo fare shopping ogni giorno eh eh...

    visto le notizie non positive dal Napoli basket, forse Traini a patto che le ginocchia siano ok?

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/05/2015 @ 19:29 )

    ti sparo due nomi Mirza Alibegovic ala 1992 e Mattia Udom 1993 ala ovvio per la panchina

    Bene soprattutto il secondo...per panchina certo...il punto è che qui alla fine di ogni giorno i tifosi delle altre squadre ci odiano:-)...sembra che vogliamo fare shopping ogni giorno eh eh...

  • Pozzeccolandia 18/05/2015, 19.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 19:24 )

    Io penso che Caja abbia fissato una deadline, anche lui ha mercato e non può aspettare in eterno...però è inevitabile che un eventuale rimescolamento di panchine può iniziare solo a PO conclusi, anche di Gold...potrebbero cambiare - o forse no - ...

    ti sparo due nomi Mirza Alibegovic ala 1992 e Mattia Udom 1993 ala ovvio per la panchina

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 18/05/2015 @ 19:13 )

    basta che decidano in fretta

    Io penso che Caja abbia fissato una deadline, anche lui ha mercato e non può aspettare in eterno...però è inevitabile che un eventuale rimescolamento di panchine può iniziare solo a PO conclusi, anche di Gold...potrebbero cambiare - o forse no - anche Avellino, Roma, Cantù, Pistoia e Torino...nel frullatore anche Dalmonte, Sacripanti e Vitucci...forse anche x noi, perché no?

  • ColoVarese87 18/05/2015, 19.19

    Da Pistoia magari Iozzelli Moretti e anche il piccolo Moretti
    non mi sembra una cattiva IDEA ......I WISH

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 18/05/2015 @ 18:41 )

    Beh, di quest'anno Hall è stato il miglior giocatore di tutta la serie A per rapporto tra assist e palle perse, davanti ai vari Cinciarini, Vitali, Maynor e compagnia cantante. Poi quello che te chiami bidone undersize si è dimostrato un giocatore ...

    E JJ Johnson? Ah quanto mi piace!!!!

  • Pozzeccolandia 18/05/2015, 19.13

    basta che decidano in fretta

  • RedMambaPT 18/05/2015, 18.41
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 15:31 )

    Ammetto di non seguire Pistoia e di non conoscere bene i vostri USA, ma negli ultimi due anni degni di menzione sono stati Wanamaker (che ripeto noi scartammo stupidamente due anni prima) e JJ che faceva sembrare discreto (non a me però) quel bidone ...

    Beh, di quest'anno Hall è stato il miglior giocatore di tutta la serie A per rapporto tra assist e palle perse, davanti ai vari Cinciarini, Vitali, Maynor e compagnia cantante. Poi quello che te chiami bidone undersize si è dimostrato un giocatore solidissimo sia qua che a Cremona, evidentemente a Varese il problema non era lui. In più ci sarebbero due "giocatorini" che rispondono al nome di Dwight Hardy e Jarvis Varnado. E mi limito ai giocatori che sono arrivati qua direttamente dal college altrimenti la lista sarebbe molto più lunga.

  • thegreenwolf 18/05/2015, 18.38
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 15:31 )

    Ammetto di non seguire Pistoia e di non conoscere bene i vostri USA, ma negli ultimi due anni degni di menzione sono stati Wanamaker (che ripeto noi scartammo stupidamente due anni prima) e JJ che faceva sembrare discreto (non a me però) quel bidone ...

    ciao pet per favore cerca almeno tu d far ragionare i funamboli che circolano su questo blog. ti prego di esprimere una serie di concetti semplici e lineari che non vengano bannati solo perché li posta questo o quest'altro.allora facciamo un po' il punto della situazione. sto cercando inutilmente di capire per quale recondito e strano motivo varese e' alla disperata ricerca di un gm alberani iozzelli conti etc tutti validissimi pe rsonaggi con un piccolissimo difetto: costare tutti dai 100 ai 150.000 euri all'anno, che la societa' deve moltiplicare almeno per due se non per tre per convincerli a lasciare, nota bene, ridenti localita' cestistiche come pistoia!!!!!! roma!!!!! cremona!!!! per venire a varese.Gia' qui non ci siamo e se ancora avessimo un minimo di amor proprio una re sarebbe sufficiente a lasciarli beatamente dove sono. Ma la cosa piu' inconcepibile e' il motivo per cui , avendo la societa' a libro paga giofre', dovrebbe magari pure transare una parte del suo contratto per prendere uno di questi fenomeni. ora chiunque si chiederebbe cosa avranno mai fatto di piu e ' di meglio i ns aspiranti gm rispetto al misero giofre'? e qui incominciano i seri problemi perché considerando che di fatto roma pistoia e varese a livello di budget negli ultimi due anni sono di fatto allo stesso livello checche' se ne dica, bisognerebbe guardare ai risultati. bene giofre tre anni fa la squadra che ha vinto il campionato.l'anno dopo sbaglio' clamorosamente un giocatore hassell perdendo per poche migliaia di euro mbawe, fatto come tutti sanno dovuto all'intransigenza di vescovi e non all'insipienza dello scouting, che fini a roma facendo le fortune di alberani mentre in quell'anno iozzelli becco' un centro dominante in italia e riusci a qualificarsi all'ultimo minuto per i playoff, mica due mesi prima. per varese non dimentichiamoci l'infelice scelta di frates, anche qui scelta non certo voluta o decisa da giofre. quest'anno e' sotto gli occhi di tutti . roma e pistoia abbondantemente in vacanza tutto l'anno e varese, si puo' dire condizionata negativamente dalla scelta dell'allenatore, che non ha mai avuto la squadra al completo mai e appe appena avo un allenatore degno di quel nome , viaggia a medie da 5 6 posto tranquillo. ora capisco la necessita di avere una figura di riferimento ma te la devi poter permettere. scemenze come fare il 5piu5 non avendo risorse sufficienti per prendere qualche giocatore italiano di valore e p buttare i soldi di un americano da quintetto per un gm avendo gia giofre a libro paga proprio sono stupide e deleterie. non sarebbe meglio e sufficiente affidare la parte decisionale dell'area tecnica a caja supportato nello scouting da giofre con coppa che organizza la societa e tenersi lo stipendio del futuro gm p un gocatore buono in più?per favore pet vogliamo tutti bene alla squadra abbiamo trovato anche un buon allenatore MA PERCHE' OGNI ANNO DOBBIAMO FARCI DEL MALE DA SOLI???

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 18.08 Mobile
    Citazione ( docss 18/05/2015 @ 17:41 )

    no no non fraintendere...la stima è molta, per tutto ciò che ha fatto e che ancora può fare...però si sente che è un ciclo che sta finendo...

    Capisco...in effetti un contratto così lungo è unico nella storia recente italiana! Bisogna andare indietro negli anni a Dan Peterson a Milano, mentre sta eguagliando Pianigiani a Siena...alla fine forse x gli stimoli reciproci può non essere positivo

  • RoostersVarese 18/05/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( iuvo 18/05/2015 @ 14:31 )

    Vorresti Calvani e Alberani insieme? Mi pare che a Roma non si lasciarono molto bene.... Comunque Calvani anche no.

    Ah non lo sapevo, va be comunque non mi dispiace Calvani

  • docss 18/05/2015, 17.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 17:38 )

    Ognuno si tiene giustamente sua idea su Meo...diciamo che non il tuo parere non è propriamente maggioritario tra i tifosi di Sassari...sempre fatto bene ogni anno, io punto forte su di lui anche x questi PO

    no no non fraintendere...la stima è molta, per tutto ciò che ha fatto e che ancora può fare...però si sente che è un ciclo che sta finendo...

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 17.38 Mobile
    Citazione ( docss 18/05/2015 @ 12:34 )

    oggi iniziano i play off...non mi rovinare la giornata per favore!! ;-)

    Ognuno si tiene giustamente sua idea su Meo...diciamo che non il tuo parere non è propriamente maggioritario tra i tifosi di Sassari...sempre fatto bene ogni anno, io punto forte su di lui anche x questi PO

  • EmanueleSS 18/05/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 18/05/2015 @ 16:28 )

    Come si legge sulla Prealpina , un opzione possibile è rappresentata da un "superscouter" quale Arrigoni che , senza deleghe operative , lavorerebbe fianco a fianco a Caja , come consulente , per allestire la squadra .Ma abbiamo bisogno di un DS/GM ...

    Sarebbe una scelta deleteria. Il presidente deve fare il presidente. Non esiste che si occupi di fare i contratti. Ruoli ben definiti, a ognuno la sua responsabilità e competenza per ogni settore.

  • WYelverton 18/05/2015, 17.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 12:03 )

    io Sacchetti lo vengo a prendere a Sassari e risalgo con lui in macchina fino a Varese!!! Prima o poi si farà... è da quel maggio del 90 con il suo ginocchio spezzato in finale contro Pesaro che aspetto quel momento

    Caspita...che male ricordare quel giorno....ero al mio posto al palazzetto e ricordo ancora l'urlo di Meo....ed il silenzio del palazzetto...
    Ma se venisse Meo non vorrei che si rovinasse un altro mito di Varese come successo con il Poz...

  • varesebasket59 18/05/2015, 16.28

    Come si legge sulla Prealpina , un opzione possibile è rappresentata da un "superscouter" quale Arrigoni che , senza deleghe operative , lavorerebbe fianco a fianco a Caja , come consulente , per allestire la squadra .Ma abbiamo bisogno di un DS/GM ?La coppia Caja/ Arrigoni non è più che sufficiente per costruire il roster ?Non può essere Coppa , in qualità di Presidente operativo ( di fatto un Amministratore Delegato ) a gestire la parte contrattuale ? Meno gente c'è , nell' amministrazione delle società , e meglio è ...

  • Petruska 18/05/2015, 15.31
    Citazione ( Wayne 18/05/2015 @ 13:17 )

    "talenti USA non ne hanno pescati" Ok, ora ho la conferma che non sai di cosa stai parlando :)

    Ammetto di non seguire Pistoia e di non conoscere bene i vostri USA, ma negli ultimi due anni degni di menzione sono stati Wanamaker (che ripeto noi scartammo stupidamente due anni prima) e JJ che faceva sembrare discreto (non a me però) quel bidone undersize col cespuglio in testa che abbiamo ingaggiato il luglio scorso. Quelli di quest'anno li ho visti giusto nelle due gare disputate con noi ma non mi pare balzino agli occhi come degni di menzione, per i miei gusti/aspirazioni. Però non conoscendoli a fondo il mio giudizio è superficiale, me ne rendo conto....

  • tankre 18/05/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( docss 18/05/2015 @ 12:10 )

    ...infatti è solo questione di tempo..non temete ;-)

    No tenetevelo x favore...

  • iuvo 18/05/2015, 14.31
    Citazione ( RoostersVarese 18/05/2015 @ 13:22 )

    Se di porta dietro anche Moretti allora preferisco Lozzelli, altrimenti virerei dritto su Alberani che a livello di scouting è meglio. Per il coach nonostante tutto a me Caja non convince, spero in Calvani

    Vorresti Calvani e Alberani insieme? Mi pare che a Roma non si lasciarono molto bene.... Comunque Calvani anche no.

  • Veronica 18/05/2015, 14.20
    Citazione ( ForzaVA 18/05/2015 @ 11:42 )

    Già detto varie volte ... ma mi auguro che quest'anno, dopo 2 anni di errori di mercato riescano a creare uno 'zoccoletto' duro da quest'ultima squadra a partire da Caja ed Eyenga (spero anche Callahan se non chiede troppo ed eventualmente Kangur co ...

    Mamma mia ma davvero!

  • alessandro1404 18/05/2015, 14.05 Mobile

    Ma perche' non Diana, remondino o Ciani????

  • stella123 18/05/2015, 14.04 Mobile

    Ogni GM avrà le proprie visioni sul tema allenatore ma Coppa deve garantire bilanci e sostenere le posizioni del CDA. Quindi penso anch'io che nella scelta del GM ci sia anche la questione allenatore. Tutti poi hanno sostenuto che Caja potrebbe avere capacità per valutare giovani di serie A2 quindi perché privarci di una buona base di partenza....vedremo

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( Wayne 18/05/2015 @ 13:17 )

    "talenti USA non ne hanno pescati" Ok, ora ho la conferma che non sai di cosa stai parlando :)

    E vogliamo parlare di JJ Johnson?!

  • stedb 18/05/2015, 13.29 Mobile

    Pensavo volessero sfruttare il secondo anno di contratto del poz...

  • RoostersVarese 18/05/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( Wayne 18/05/2015 @ 13:17 )

    "talenti USA non ne hanno pescati" Ok, ora ho la conferma che non sai di cosa stai parlando :)

    Brown e Williams sono buoni, hai ragione, si vede ché petruska non ha seguito bene la stagione di Pt

  • RoostersVarese 18/05/2015, 13.22 Mobile

    Se di porta dietro anche Moretti allora preferisco Lozzelli, altrimenti virerei dritto su Alberani che a livello di scouting è meglio. Per il coach nonostante tutto a me Caja non convince, spero in Calvani

  • Wayne 18/05/2015, 13.17
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 12:44 )

    Si però anche tutta questa foga sul modello Pistoia..... Hanno fatto due stagioni sopra i propri limiti, ok, ma talenti USA non ne hanno pescati e il play dell'anno scorso lo avevamo scartato noi, con Giofrè allo scouting. Poi Moretti è sempre sta ...

    "talenti USA non ne hanno pescati"

    Ok, ora ho la conferma che non sai di cosa stai parlando :)

  • Wayne 18/05/2015, 13.16

    E prima Iozzelli, ora Moretti... la piantiamo di far spesa a Pistoia, per dio? :/

  • humantorch 18/05/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 12:55 )

    Caspita: bei soldini si piglia Paolino. Quanto agli americani con Prunaia ci avete rifilato un bel bidone eh..... ;-))

    Bah Daniel il suo da noi lo faceva! Chiaramente con "non sbagliare un americano" intendevo non prendere bidoni del calibro di Flynn

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 12:44 )

    Si però anche tutta questa foga sul modello Pistoia..... Hanno fatto due stagioni sopra i propri limiti, ok, ma talenti USA non ne hanno pescati e il play dell'anno scorso lo avevamo scartato noi, con Giofrè allo scouting. Poi Moretti è sempre sta ...

    Beh che non abbiano pescato talenti Usa, insomma...tutto il quintetto dello scorso anno se vuoi escludendo Daniel...Wanamaker da noi venne come rookie ma soprattutto per far tornare con calma Ranniko dagli Europei...fosse stato una guardia avremmo tenuto lui e non Hurtt...poi Pistoia ha fatto capolavoro di rilanciarlo dopo Teramo, e oggi è uno dei play top di Europa, lì con Trinchieri

  • Petruska 18/05/2015, 12.55
    Citazione ( humantorch 18/05/2015 @ 12:53 )

    Con Crippa-Moretti-Iozzelli non abbiamo mai sbagliato un americano. Inoltre volevo dire agli amici di Varese che Moretti a Pistoia percepisce un ingaggio di 140k, iinsomma non sono spiccioli..

    Caspita: bei soldini si piglia Paolino. Quanto agli americani con Prunaia ci avete rifilato un bel bidone eh..... ;-))

  • humantorch 18/05/2015, 12.53 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 12:44 )

    Si però anche tutta questa foga sul modello Pistoia..... Hanno fatto due stagioni sopra i propri limiti, ok, ma talenti USA non ne hanno pescati e il play dell'anno scorso lo avevamo scartato noi, con Giofrè allo scouting. Poi Moretti è sempre sta ...

    Con Crippa-Moretti-Iozzelli non abbiamo mai sbagliato un americano. Inoltre volevo dire agli amici di Varese che Moretti a Pistoia percepisce un ingaggio di 140k, iinsomma non sono spiccioli..

  • Petruska 18/05/2015, 12.44
    Citazione ( Giorgiobellocci 18/05/2015 @ 12:35 )

    se non viene Alberani buon senso suggerirebbe di andare avanti per un anno con Giofrè-Max-Caja... è anche vero che non è da escludere che l'insistenza su Iozzelli sia legata al discorso Moretti...

    Si però anche tutta questa foga sul modello Pistoia..... Hanno fatto due stagioni sopra i propri limiti, ok, ma talenti USA non ne hanno pescati e il play dell'anno scorso lo avevamo scartato noi, con Giofrè allo scouting. Poi Moretti è sempre stato lì in Toscana: non rischiamo un altro bagno come col Poz che in più aveva anche l'amore per la maglia? Non so spiegarmi ma ho delle perplessità. In questa fase Arrigoni con Giofè e Max (magari con Caja in panca) avrebbero potuto far bene (credo). Sensazioni. A questo punto per stravolgere tutto si dovrebbe prendere Alberani. Ma che ingaggio vorrà?

  • Giorgiobellocci 18/05/2015, 12.35
    Citazione ( Petruska 18/05/2015 @ 12:29 )

    Un bel rebus! Davvero difficile operare una scelta sensata dopo anni disgraziati come questi, con un faro come Vescovi andato via, con il Poz appeso a "mezz'aria" e con un CdA di poca esperienza. Quanto vorrei che le scelte fossero fatte da un uomo c ...

    se non viene Alberani buon senso suggerirebbe di andare avanti per un anno con Giofrè-Max-Caja... è anche vero che non è da escludere che l'insistenza su Iozzelli sia legata al discorso Moretti...

  • docss 18/05/2015, 12.34
    Citazione ( gabrielknife 18/05/2015 @ 12:20 )

    sarò troppo boccalone io alle parole di Sardara... ma credo che il legame tra Dinamo e Meo continui fino al 2018...

    oggi iniziano i play off...non mi rovinare la giornata per favore!! ;-)

  • Petruska 18/05/2015, 12.29

    Un bel rebus! Davvero difficile operare una scelta sensata dopo anni disgraziati come questi, con un faro come Vescovi andato via, con il Poz appeso a "mezz'aria" e con un CdA di poca esperienza. Quanto vorrei che le scelte fossero fatte da un uomo come Toto Bulgheroni, quenta essenza di capacità, competenza, esperienza e buon senso. In verità non so neanch'io cosa sperare. O meglio, sarei stato felice di prendere Arrigoni che, pur dall'alto della sua enorme esperienza, avrebbe contribuito a creare con chi c'è un gruppo nuovo. E aggiungo anche che Giofrè e Max Ferraiulo non sono affatto disprezzabili. Non so davvero se sia il caso di affidare tutto "chiavi in mano" a un "soldato di ventura" plenipotenziario. Mha....

Pagina di 2