Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2015, 11.37

Sportando Awards: Primo, secondo e terzo quintetto stagionale di Serie A

I migliori 15 dell'anno per Sportando

Serie A

E' giunto il momento dell'attesissimo appuntamento con il primo, il secondo ed il terzo quintetto stagionale di Serie A. Come ogni anno siamo stati in grado di fare alcune valutazioni che potreste trovare sorprendenti.

 

NOTA: abbiamo optato per rispettare la soldiità dei ruoli solo nel primo quintetto. Per il secondo e il terzo abbiamo solo selezionato i giocatori migliori

 

PRIMO QUINTETTO

 

 

PLAYMAKER – ERIC MAYNOR (OPENJOBMETIS VARESE)

 

 

Giochi mezza stagione, ma tanto basta. Arrivi con l'etichetta di bollito, rotto, venuto a svernare per recuperare la forma, mentre i Sixers ti pagano profumatamente. Esci dopo 15 gare con il titolo di miglior playmaker d'Italia, con le grandi squadre che ti vogliono e un debito di riconoscenza nei confronti di Varese di cui i tifosi sperano tu possa ricordarti.

 

Maynor lascerà l'Italia (le chance di conferma sono ridottissime), ma quello che rimarrà di lui in questa breve ma intensa esperienza è quello di un giocatore che ha una visione di gioco superiore ai comuni giocatori (e anche a quelli più quotati nel campionato). Diventa leader in assist in una squadra a pezzi tatticamente, dove l'anarchia regna e dove si vedono giocatori che palleggiano uno contro uno a 8 metri dal ferro e tirano con la mano in faccia senza nemmeno pensare di azzardare una giocata per uno dei quattro che li guardano; se ne va lasciando una squadra che si affida a lui in tutto e per tutto, che ha una geometria, un senso di gioco e si porta a casa un rammarico extra per non aver sfruttato da subito le potenzialità del roster.

 

Passiamo sopra a tutti i suoi difetti difensivi e di tiro (grossi e pericolosi per una grande squadra che volesse ventualmente puntare si di lui), ma concentriamoci solo sul suo modo di giocare. E' assolutamente impensabile che una squadra con lui a portar palla possa giocare male a basket. Non si pubblicizza bene lui stesso perché il linguaggio del corpo spesso lo fa sembrare lento, ma tutti i suoi compagni beneficiano di spazi chilometrici quando lui vede cose che i comuni giocatori non vedono.

 

 

 

GUARDIA – ALLAN RAY (GRANAROLO BOLOGNA)

 

 

Non c'è stata una guardia in tutto il campionato capace di garantire il rendimento di Allan Ray sia da un punto di vista del gioco, sia da un punto di vista della leadership. Ray non è solo un giocatore di Bologna (e lo sarà fino al 2017), ma è un pilastro della squadra in tutti i sensi. Quando la palla scotta si va da lui, quando c'è da caricare i compagni lo fa lui, quando c'è da dare quel qualcosa in più c'è sempre lui in prima fila.

 

Ray ci si mostra come un giocatore di clamorosa intelligenza cestistica nel leggere i movimenti dei compagni. Mostra una innata capacità ad adattarsi al sistema di gioco in cui è costretto a navigare, occupando le posizioni che i compagni non ricoprono e dovendo spesso anche portar palla per fare gioco (non propriamente il suo mestiere).

 

Ai playoff potrebbe non bastare nemmeno una sua serie clamorosamente efficace, perché l'avversario pare onestamente troppo per questa Bologna, ma siamo assolutamente certi che il prossimo anno questa squadra crescerà in modo esponenziale.

 

 

 

ALA PICCOLA – ALESSANDRO GENTILE (EA7 EMPORIO ARMANI MILANO)

 

 

Cominciamo con i temi scottanti. Alessandro Gentile quest'anno si è consacrato, mostrando una capacità di essere decisivo che aveva avuto solo nelle serie playoff dello scorso anno e in alcune gare in Eurolega. Nonostante alcuni passaggi a vuoto la sua stagione è in netto crescendo anche perché tra una settimana si entra nel tuo terreno di caccia preferito.

 

A differenza di Tony Mitchell, al'altro che ambiva alla posizione, è capace di giocare in ritmo, discernere la forzatura dalla giocata per i compagni. Tira poco (9 tentativi a gara contro i 18.3 del suo collega trentino), ma segna tanto e soprattutto costruisce tantissimo: 4.5 rimbalzi, 3.4 assist, defensive rating di primo livello e quella sensazione che dà agli avversari di poter decidere l'esito di una gara come e quando lo desidera. Rispetto agli anni passati sembra osservare meglio lo svolgersi dell'azione; vuole spaccare meno il mondo (forse perché la sensazione l'ha provata lo scorso anno) pensando invece di costruirci qualcosa sopra.

 

Chiunque ambisca al titolo nazionale, sappia che l'ostacolo da superare più grosso non è tanto Milano in sé, quanto lui.

 

 

ALA GRANDE – DAVIDE PASCOLO (DOLOMITI ENERGIA TRENTO)

 

 

Vi aspettavate Peric? Oppure Polonara? Invece no. Il premio per la migliore ala grande del campionato va a Davide Pascolo.

 

Pascolo non è solo l'ala che nell'anno si è mostrata più completa, ma è anche il giocatore che più di tutti mostra le caratteristiche adatte per entrare nel ruolo di una grande squadra grazie alla sua versatilità e duttilità tattica. Gioca prima per i compagni e poi per sé; nella Trento “buscagliana” è lui il vero uomo insostituibile. Garantisce gioco interno e copre la carenza di playmaking degli esterni impostando il gioco in situazioni statiche. Emerge sopra alla prima opzione offensiva della sua squadra per la sua capacità a fare tutto: 1.2 rubate, 1.1 stoppate, 1.7 assist, 7.1 rimbalzi e quasi 12 punti di media.

 

L'ultimo giocatore in Italia che fu capace di essere così efficace difensivamente su piccoli e lunghi fu uno che poi si aggiudicò due titoli di difensore dell'anno in Eurolega. Pascolo non ha nemmeno un quinto del suo atletismo e tutti gesti atletici che compie sia in difesa che in attacco sono frutto della sua intelligenza e della sua capacità di andare nel posto giusto al momento giusto.

 

Può crescere ancora tantissimo. Le grandi squadre, ammesso che nei piani di Trento non ci sia quello di diventare una grande squadra (l'Eurocup è tutto tranne che inarrivabile), dovrebbero tenerlo sotto attenta osservazione, perché la facilità con cui ha approcciato il campionato di Serie A fa pensare che la sua crescita non sia finita qui.

 

 

CENTRO – SAMARDO SAMUELS (EA7 EMPORIO ARMANI MILANO)

 

 

Andiamo controcorrente sul fatto di considerare Samuels un giocatore “dominante”. Samuels è un giocatore immarcabile nella metà campo d'attacco, ma purtroppo nella propria area continua a palesare dei limiti abbastanza grossi.

 

Ora nel deserto di centri di peso che c'è in Serie A, con squadre che prediligono il lungo secco e verticale, la tecnica di Samuels in post e i suoi 125 chili possono fare la differenza in ogni momento. Il coach Luca Banchi alla fine lo dosa abbastanza, facendolo stare in campo appena 24 minuti di media, ma a lui basta poco per incendiarsi.

 

Sicuramente il miglior centro in Italia, migliorato a rimbalzo dopo la prima stagione e più coinvolto nella creazione del gioco per Milano. Ora è in scadenza e ha chiuso due stagioni di ottima fattura. Milano deve scegliere se tenerlo oppure trovare qualcosa di più completo di lui. Tutto dipenderà dalla cifra, cosa sulla quale Milano ha mostrato la scorsa estate di non aver intenzione di transigere.

 

 

SECONDO QUINTETTO

 

LUCA VITALI (Vanoli Cremona)

TONY MITCHELL (Dolomiti Energia Trento)

HRVOJE PERIC (Umana Reyer Venezia)

ACHILLE POLONARA (Grissin Bon Reggio Emilia)

JAMES MAYS (Enel Brindisi)

 

 

TERZO QUINTETTO

 

JULYAN STONE (Umana Reyer Venezia)

DAVID LOGAN (Banco di Sardegna Sassari)

OKARO WHITE (Granarolo Bologna)

DEJAN IVANOV (Pasta Reggia Caserta)

SHANE LAWAL (Banco di Sardegna Sassari)

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • jack11 13/05/2015, 13.06 Mobile

    Invito tutti quelli che commentano dicendo "tre ali piccole nel secondo quintetto non si possono vedere" a leggere l'articolo, dove viene pure precisato che a parte per il primo quintetto gli altri non tenevano conto dei ruoli. Poi concordo sul fatto di preferire Gentile a Mitchell, giocatore più completo che come hanno già detto sembra non aver mai ingranato nemmeno la quarta. Senza contare la diversa quantità di tiri presi. P.s. Per chi dice che Okaro White ha giocato da centro tutta la stagione dovrebbe rivedere un attimo le sue informazioni

  • NoLook58 12/05/2015, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahimè, si. A proposito, sempre belli i tuoi avatar.

  • NoLook58 12/05/2015, 08.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gosh...

  • NoLook58 12/05/2015, 08.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo: (Life-on)Mars è di un altro pianeta, mannaggia a voi che l'avete in squadra :)

  • Spel81 12/05/2015, 07.16 Mobile

    Se devo scegliere un mvp del primo quintetto, considerando il fatto che non c'è stato un dominaTore assoluto forse scelgo Samuels: è sempre uscito vincente nelle battaglie contro i suoi pari ruolo.. anche se dipenderà anche dai gusti dei redattori di Sportando , a proposito, chi sarà a decidere l'mvp? olimpia1390 e poi?

  • Theshooter 12/05/2015, 02.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maria io esco

  • Aleguazza 12/05/2015, 01.03 Mobile

    Ho letto un po di commenti, alcuni con i quali concordo altri meno..ma non mi è parso di aver mai visto nominare uno che secondo me, non dico nel primo, ma o nel secondo o nel terzo DOVEVA esserci: jeremy hazzel ! Capocannoniere del girone di ritorno (forse, dico forse dietro solo a mitchell) brutto come la fame nel biafra, ma un attaccante atomico..migliorato molto (assieme alla squadra) in difesa, gran uomo squadra.. lui e il suo cumpare Ray sono a mio parere le due guardie dei primi 2/3 quintetti.

  • RoostersVarese 11/05/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( rayalle 11/05/2015 @ 12:49 )

    Qua si sta parlando dei primi quintetti di questa stagione, non della forza dei giocatori in generale. Maynor ha giocato in totale una quindicina di partite, di cui la prima metà è stato piu un danno che altro a causa della sua pessima condizione f ...

    Secondo me si comunque, un giocatore lo si giudica per quello che ha dimostrato ovvio che 4 partite non sono sufficienti, ma 10 già bastano. Poi magari proprio nel primo quintetto no, ma almeno nel secondo ci sta tutto. Altro appunto, le partite che ha giocato non contavano niente per Varese? Si forse le ultime 2/3 ma tutte 7 contavano eccome, senza contare l'ultima partita che non siamo scesi in campo, ci bastava una vittoria in più per essere al posto di Bologna...

  • gigidatomemvp 11/05/2015, 23.05

    Sportando olimpia1390 sarebbe bello fare per ogni squadra un resoconto della stagione... con voti promossi e bocciati e commento... potreste iniziare dalle squadre fuori dai playoff .... sarebbe molto interessante

  • ghepardo77 11/05/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho visto giocare Reggio e gioca davvero male si salva perché ha giocatori di esperienza per quello è arrivata terza , Cinciarini é un ottimo giocatore sarà anche un leader ma Maynor è di un livello più alto , a me piace più Maynor come giocatore poi i gusti sono gusti .

  • Anklebreaker 11/05/2015, 18.54

    A me, sinceramente, piace di più il secondo (specialmente da 'fan' di Peric e Mays) e pure il terzo non è niente male, con l'ignoranza di Stone, Lawal e White al potere. Il primo ci può stare, anche se io avrei messo Mitchell al posto di Gentile.

  • DDR16DD13 11/05/2015, 18.21

    Maynor e Stone invece che Dyson e Cinciarini lascia più di un dubbio... Poi nello slot di guardia una mensione per Banks poteva starci... Sui lunghi invece ci siamo, non credo ci sia molto da discutere!

  • TROYtropBELL 11/05/2015, 17.48 Mobile

    Il secondo nettamente più forte del primo. Il criterio utilizzato non è sicuramente quello standard

  • andrebott 11/05/2015, 16.46

    Avrei messo assolutamente Stone al posto di Maynor, Mitchell al posto di Gentile e Polonara al posto di Pascolo anche se sugli ultimi due ci può stare

  • MountainPride 11/05/2015, 16.14
    Citazione ( ghepardo77 11/05/2015 @ 15:13 )

    Fagoloso 88 , Maynor é nettamente il miglior play di questo campionato anche con Cinciarini nelle migliori condizioni, e te lo dice uno che tifa la Dinamo,Maynor é di un altra categoria ha una visione di gioco che in Europa forse c'è l'hanno solo ...

    Maynor è fortissimo e di un altro pianeta...ma avendo giocato solo mezza stagione e non avendo di fatto ottenuto nulla con Varese non lo premierei come miglio play del campionato...non premierei nemmeno Cinciarini è forte, e reggio è arrivata terza (è sicuramente il miglior play italiano)...ma Reggio in attacco gioca talmente tanto male, non è il miglior play del campionato! per il resto metterei Polonara al posto di Pascolo e Mitchell(MVP) al posto di Ray...

  • GigiThor5 11/05/2015, 16.03
    Citazione ( rhllor 11/05/2015 @ 14:49 )

    mah, guarda. a me è sembrato che giocasse facendo il compitino e mai nulla di più :) E le partite in cui è mancato contano fino a mezzogiorno, sicuramente fa molta differenza ma nell'ultimo mese e mezzo eravate primi matematicamente e con la test ...

    Tutto vero. Nelle partite "che contano", però, quelle che stanno arrivando...Prendo ancora lui.

  • superguly84 11/05/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( TheGlove 11/05/2015 @ 14:59 )

    Dopo questa stagione super di Polonara e Vitali, e considerando che ci saranno (tocchiamoci tutti insieme appassionatamente) Datome, Gallinari e Bargnani, secondo voi Melli rischia l'esclusione dalla nazionale? Secondo me Pianigiani ha delle gerarchi ...

    La differenza è che uno ha giocato l'euro lega e ha qualche kg in più e difende meglio. L'altro non è che la scorsa estate si sia comportato benissimo. E l'allenatore magari se l'è segnata.sicuramente uno dei due non andrà in nazionale. Come uno tra cusin e cervi

  • superguly84 11/05/2015, 15.43 Mobile

    Sono d'accordo con chi scrive che il miglior play del campionato è Cinciarini, poi vitali che ricordo che se cusin non si rompeva erano sicuramente nei play off e poi maynor. Solo le ultime partite sono state veramente clamorose. Anch'io non mi spiego esclusione di Brooks. Il primo quintetto è quello per il resto giustopascolo io l'avevo detto che lui aveva fatto una signora stagione non mitchell infatti secondo quintetto. Peric mi sembra calato nella seconda metà del campionato. Nella prima era devastante nella seconda le medie sono diminuite. Stone ?????

  • rayalle 11/05/2015, 15.38
    Citazione ( TheGlove 11/05/2015 @ 14:59 )

    Dopo questa stagione super di Polonara e Vitali, e considerando che ci saranno (tocchiamoci tutti insieme appassionatamente) Datome, Gallinari e Bargnani, secondo voi Melli rischia l'esclusione dalla nazionale? Secondo me Pianigiani ha delle gerarchi ...

    Melli ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche da 5 (seppur non sia il suo ruolo naturale), che vista la non esattamente qualità eccelsa dei nostri lunghi è un plus non da poco, perciò penso che la sua convocazione sia praticamente certa.
    Per quanto riguarda le presenze di Polonara o Pascolo (tutti e due è impossibile) dipenderà anche dall assetto che verrà scelto. Gallinari immagino verrà usato esclusivamente come 4, quindi Datome probabilmente soprattutto da 3. A quel punto vedremo se Pianigiani sceglierà di portare un esterno in piu oppure un 4.
    Poi sono curioso di scoprire se saranno convocati sia Bargnani che Cervi che Cusin: in caso negativo un 4 a cambiare Gallinari verrà chiamato senz'altro.
    Il tutto ovviamente condizioni fisiche permettendo

  • MUCCA78 11/05/2015, 15.33 Mobile

    Nel terzo al posto di Ivanov, Clark della Vanoli!!!

  • 3brothers206 11/05/2015, 15.30

    Pascolo è sempre uscito sconfitto negli scontri con Polonara

    [ link ]


    Idem Stone negli scontri con il Cincia


    Poi c'è da essere felici che abbiamo un solo giocatore nei migliori quintetti vuol dire che il terzo posto lo abbiamo raggiunto di squadra e non con la sola forza dei singoli!

  • ghepardo77 11/05/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 14:35 )

    Ma stiamo parlando di Maynor o di Cinciarini :) io pensavo parlassi di Cinciarini..per me Maynor NON è assolutamente il miglior play del campionato.

    Fagoloso 88 , Maynor é nettamente il miglior play di questo campionato anche con Cinciarini nelle migliori condizioni, e te lo dice uno che tifa la Dinamo,Maynor é di un altra categoria ha una visione di gioco che in Europa forse c'è l'hanno solo Teodorosic e Diamantidis .

  • TheGlove 11/05/2015, 14.59 Mobile

    Ho scritto Vitali non so perché, intendevo Pascolo

  • TheGlove 11/05/2015, 14.59 Mobile

    Dopo questa stagione super di Polonara e Vitali, e considerando che ci saranno (tocchiamoci tutti insieme appassionatamente) Datome, Gallinari e Bargnani, secondo voi Melli rischia l'esclusione dalla nazionale? Secondo me Pianigiani ha delle gerarchie ben precise e difficilmente lo taglierà

  • CRAPA 11/05/2015, 14.55 Mobile

    Gentile primo quintetto? Per la stagione che ha fatto? E Ross neppure nel terzo? Ma le partite ogni tanto le guardate?

  • rhllor 11/05/2015, 14.49
    Citazione ( GigiThor5 11/05/2015 @ 13:34 )

    Sarò ovviamente Olimpiòfilo, ma prima di Vitali e Stone io prendo tutta la vita Hackett. E anche il Cincia, forse.

    mah, guarda.
    a me è sembrato che giocasse facendo il compitino e mai nulla di più :)
    E le partite in cui è mancato contano fino a mezzogiorno, sicuramente fa molta differenza ma nell'ultimo mese e mezzo eravate primi matematicamente e con la testa altrove.

  • Fagoloso88 11/05/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/05/2015 @ 14:33 )

    Contano il giusto. 3/4 partite da fenomeno in una squadra con poche pretese non ne fanno il miglior play della lega.

    Ma stiamo parlando di Maynor o di Cinciarini :) io pensavo parlassi di Cinciarini..per me Maynor NON è assolutamente il miglior play del campionato.

  • PROFETA 11/05/2015, 14.33 Mobile

    Quando si fanno queste classifiche si guarda sempre troppo alla sola metà campo offensiva,é in difesa che si vince.

  • Mettawp 11/05/2015, 14.33
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 14:30 )

    Rimbalzi e assist non contano quindi? Buono a sapersi..

    Contano il giusto. 3/4 partite da fenomeno in una squadra con poche pretese non ne fanno il miglior play della lega.

  • Fagoloso88 11/05/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 11/05/2015 @ 14:30 )

    Vabbè vedo che poi hai parzialmente corretto il tiro riguardo al valore dei pg e Stone . Su cinciarini siamo d'accordo

    Ho premesso che le partite che ho visto di Stone non mi hanno particolarmente impressionato, ma ovviamente non le ho viste tutte. Con noi ad esempio direi molto male sia all'andata che al ritorno.

  • Fagoloso88 11/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/05/2015 @ 13:55 )

    Uno che tira 15 volte col 35% dal campo non può essere il miglior play del campionato.

    Rimbalzi e assist non contano quindi? Buono a sapersi..

  • Ditabellanonvale 11/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 13:08 )

    Va be, i numeri che Cinciarini fa più o meno di media con 20 cm in meno..comunque se è il play titolare della seconda in classifica un motivo ci sarà, sicuramente il "lavoro sporco" è più incisivo di quello che si può vedere superficialmente..

    Vabbè vedo che poi hai parzialmente corretto il tiro riguardo al valore dei pg e Stone . Su cinciarini siamo d'accordo

  • Ditabellanonvale 11/05/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 12:44 )

    Aldilà delle tante scelte opinabili la cosa che fa più ridere è Stone nel terzo quintetto e Cinciarini e Dyson fuori :D Stone l'ho visto giocare diverse volte e mi è sembrato SEMPRE un peso più che un valore aggiunto. Meglio di lui come play qu ...

    Avevo il dubbio leggendo tuoi post precedenti che non ne capissi nulla di basket. Ora ho capito che guardiamo due sport diversi. Ovviamente è la mia opinione. Stone è il migliore difensore in assoluto e uno dei migliori passatori e rimbalzisti in italia. Energia pura. Avesse un tiro appena decente farebbe molto bene anche in nba.

  • stedb 11/05/2015, 14.20 Mobile

    Davvero difficile come scelta

  • rhllor 11/05/2015, 14.19

    Play Cincia / Vitali / Stone
    Guardia Ray / Gentile / Logan
    Ala P. Mitchell / White / Jones B.
    Ala G. Peric / Pascolo / Polonara
    Centro Samuels (MVP) / Ivanov / Lawal

  • TheGoat45 11/05/2015, 14.08 Mobile

    Poco d'accordo

  • sircharles2 11/05/2015, 14.06

    Comunque sarebbero da spendere due paroline anche su Hazell, dalla 14esima giornata in poi oltre venti di media con il 60% da 2 e il 40% da 3.

  • homerjsimpson 11/05/2015, 13.57 Mobile

    Comunque tanto di cappello a Maynor

  • homerjsimpson 11/05/2015, 13.57 Mobile

    1: Maynor - Ray - Mitchell - Polonara - Lawal 2: Vitali - Goss - Gentile - Pascolo - Samuels 3: Pullen - Ross - Hazzel - Ivanov - Mays

  • Mettawp 11/05/2015, 13.55
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 13:38 )

    Anche perché comunque Maynor o non Maynor Varese ha finito la stagione da un mese, nonostante l'"impatto devastante" del suo playmaker. Se veramente avessero preso questo mostro in grado di spostare le partite (come MWP a Cantù) sarebbero tranquill ...

    Uno che tira 15 volte col 35% dal campo non può essere il miglior play del campionato.

  • sircharles2 11/05/2015, 13.50

    Primo: Vitali-Ray-Mitchell-Polonara-Samuels.
    Secondo: Cinciarini-Logan-Gentile-Pascolo-Lawal.
    Terzo: Pullen-Goss-Ross-Peric-Ivanov.

  • PROFETA 11/05/2015, 13.46 Mobile

    Cincia-Brooks-Metta-Peric-Samuels.

  • Mettawp 11/05/2015, 13.43

    Non condivido quasi niente a parte Samuels.

  • Fagoloso88 11/05/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perché comunque Maynor o non Maynor Varese ha finito la stagione da un mese, nonostante l'"impatto devastante" del suo playmaker. Se veramente avessero preso questo mostro in grado di spostare le partite (come MWP a Cantù) sarebbero tranquillamente ai PO, dato che di partite per arrivarci ne hanno avute parecchie!

  • Lozioric 11/05/2015, 13.37 Mobile

    Hazell e brooks devono essere in questa classifica secondo me.

  • Mettawp 11/05/2015, 13.35

    Bah....

  • GigiThor5 11/05/2015, 13.34

    Sarò ovviamente Olimpiòfilo, ma prima di Vitali e Stone io prendo tutta la vita Hackett. E anche il Cincia, forse.

  • Lanpo 11/05/2015, 13.32

    Avrei solo cambiato con Mitchell al posto di Ray,a cnhe se vedere la guardia bolognese nel primo quintetto non stona di certo.

    Maynor mi spiace che ritenti la carta NBA, in europa potrebbe diventare uno dei migliori play in circolazione.

  • Timbwrs15 11/05/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 11/05/2015 @ 13:08 )

    Va be, i numeri che Cinciarini fa più o meno di media con 20 cm in meno..comunque se è il play titolare della seconda in classifica un motivo ci sarà, sicuramente il "lavoro sporco" è più incisivo di quello che si può vedere superficialmente..

    Sisi

  • RicMon 11/05/2015, 13.08 Mobile

    Pascolo nel primo quintetto? E poi dov'è Brooks?

Pagina di 3