Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2015, 09.21

Attilio Caja: Varese posto speciale. Resterei più che volentieri

Le parole del coach di Varese dopo l'ultima di regular season

Serie A
Attilio Caja (via La Prealpina): "Mi risulta un po’ difficile commentare una gara nella quale abbiamo sofferto un Eric Maynor arrivato a fine corsa senza più benzina e a corto di energie. Quindi, preferirei tentare un breve riassunto di quella che considero un’esperienza fantastica. Sono davvero contento di aver potuto lavorare con un gruppo composto da eccellenti persone: dirigenti, miei collaboratori e giocatori che, fin dal primo giorno, hanno mostrato attitudine, disponibilità e grande coesine nel volere raggiungere gli obiettivi proposti. Di queste dieci partita ne abbiamo sbagliata solo mezza: il primo tempo giocato a Bologna. Per le restanti posso dirmi più che soddisfatto. L’attestato di stima del pubblico oggi mi ha commosso. Sapevo che Varese era un posto speciale ma non pensavo potesse essere così coinvolgente. Resterei più che volentieri ma i primi passi spettano al club che, con calma, dovrà prendere le sue decisioni. A me non resta che aspettare”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 12/05/2015, 14.42
    Citazione ( MarcoVa 12/05/2015 @ 14:08 )

    Ha fatto bene a CDO.

    ha fatto strabene, veramente mi ha sorpreso tantissimo! quasi coach of the year con Buscaglia. Ha, come noto, un carattere molto particolare, abbastanza spigoloso... ilpisino
    contento di averci azzeccato, anche se non era difficile...;-)

  • MarcoVa 12/05/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/05/2015 @ 09:30 )

    Semplice, un altro senese: Griccioli

    Ha fatto bene a CDO.

  • ilpisino 12/05/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/05/2015 @ 09:30 )

    Semplice, un altro senese: Griccioli

    Confermo.......da voi lo vedrei benissimo,,,,x aprire un nuovo ciclo.....basta mummie...

  • Giorgiobellocci 12/05/2015, 09.30 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2015 @ 23:14 )

    Allora dicci dicci...chi ci porteresti a varese?

    Semplice, un altro senese: Griccioli

  • Giorgiobellocci 12/05/2015, 09.28 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2015 @ 21:49 )

    Vero, ma va anche detto che l'anno scorso Moretti ha portato Pistoia ai Playoff (costringendo Milano a gara 5) con Meini, Cortese e un Galanda all'ultima stagione come unici ITA di rotazione. Quindi non è che ti servono per forza Aradori, Cusin e Ge ...

    Chiunque verrà dovrà provare a ricalcare quel modello Pistoia che indichi tu...diciamo che dei simil Galanda, Cortese e Meini avrebbero fatto comodo anche quest'anno in tema di italiani di riserva...di contro il vero capolavoro di Moretti è stato fare punti e spettacolo con 4 super - Wanameker, Gibson, JJ Johnson, il 3 che non ricordo - e uno bravo ma altalenante (il nostro caro Daniel)...poi mia idea: x un 5+5 a prova di bomba uno degli stranieri deve essere scoring macchine alla Tony Mitchell, ovviamente pure da scovare nel sommerso come ha fatto Trento spendendo poco!

  • iuvo 12/05/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 11/05/2015 @ 20:34 )

    Ti do ragione in 2/3 del tuo ragionamento. Perché per quanto riguarda Eyenga è contato molto Caja che l ha disciplinato tatticamente e molto poco Maynor e le sue capacità. Tanté che Cris crea molto dal palleggio o comunque nell 1vs1 contro il su ...

    Quotissimo, spesso ci si dimentica del valore difensivo di Eyenga, ha difeso su qualsiasi avversario, dai play ai centri (vedi anosike)

  • MarcoVa 11/05/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( ilpisino 11/05/2015 @ 22:04 )

    Nemmeno vicino...

    Allora dicci dicci...chi ci porteresti a varese?

  • TheBigTim 11/05/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2015 @ 21:53 )

    Sì e no. Non che non sia vero quello che hai detto, perché chiaramente Eyenga ha prodotto molto in 1 vs 1 di suo. Ma va anche dato merito ad un playmaker che gli ha spesso affidato la palla in velocità quando c'era possibilità di transizione prol ...

    Guarda,sul fatto che il playmaker del prossimo anno debba essere soprattutto un costruttore di gioco,mi sono espresso in alcuni post precedenti,trovandomi in sintonia con altri.Visto che Maynor quasi sicuramente se ne andrà,varrebbe la pena di cercare qualcuno che almeno gli assomigli.Mi piacerebbe vedere,per esempio,JJ da inizio stagione che cresce con la squadra innescato da un play "classico",così pure per Eyenga,per il quale la conferma sembra quantomeno possibile.Da semplice appassionato di basket,ci tenevo poi a dirti che ho apprezzato la tua disamina articolata nei tre punti,pur condividendola parzialmente.

  • ilpisino 11/05/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2015 @ 21:09 )

    Visto che è senese ti dirà al 98, 5% Crespi.

    Nemmeno vicino...

  • ColoVarese87 11/05/2015, 21.55

    Teniamo Caja e Eyenga e siamo a un buon punto per la prossima stagione

  • ravabrkc 11/05/2015, 21.53
    Citazione ( AldoRaine 11/05/2015 @ 20:34 )

    Ti do ragione in 2/3 del tuo ragionamento. Perché per quanto riguarda Eyenga è contato molto Caja che l ha disciplinato tatticamente e molto poco Maynor e le sue capacità. Tanté che Cris crea molto dal palleggio o comunque nell 1vs1 contro il su ...

    Sì e no. Non che non sia vero quello che hai detto, perché chiaramente Eyenga ha prodotto molto in 1 vs 1 di suo. Ma va anche dato merito ad un playmaker che gli ha spesso affidato la palla in velocità quando c'era possibilità di transizione prolifica. Non è così automatico che il playmaker (in riferimento a quelli che solitamente circolano nel nostro campionato, s'intende) "inizi a guardarsi intorno per l'azione" fin dalla sua metà campo, ecco :)

  • ravabrkc 11/05/2015, 21.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 18:55 )

    Ma tornando agli italiani, non c'è Moretti che tenga o che possa fare miracoli con il 5+5, questo intendevo...poi giustamente ciascuno ha i suoi sogni: x me Caja è ok ma sogno Sacchetti, un grandissimo

    Vero, ma va anche detto che l'anno scorso Moretti ha portato Pistoia ai Playoff (costringendo Milano a gara 5) con Meini, Cortese e un Galanda all'ultima stagione come unici ITA di rotazione. Quindi non è che ti servono per forza Aradori, Cusin e Gentile, ecco.

  • AldoRaine 11/05/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2015 @ 21:09 )

    Visto che è senese ti dirà al 98, 5% Crespi.

    Ma anche no, lo detesto.

  • Daca 11/05/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 11/05/2015 @ 21:09 )

    Visto che è senese ti dirà al 98, 5% Crespi.

    Io sono per la riconferma, ma come alternativa male non sarebbe...

  • Daca 11/05/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 11/05/2015 @ 20:34 )

    Ti do ragione in 2/3 del tuo ragionamento. Perché per quanto riguarda Eyenga è contato molto Caja che l ha disciplinato tatticamente e molto poco Maynor e le sue capacità. Tanté che Cris crea molto dal palleggio o comunque nell 1vs1 contro il su ...

    Quoto

  • MarcoVa 11/05/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 11/05/2015 @ 20:35 )

    Sarebbe?

    Visto che è senese ti dirà al 98, 5% Crespi.

  • stella123 11/05/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( ilpisino 11/05/2015 @ 20:06 )

    Date retta a me,che con gli allenatori sbaglio di rado e con i vostri mai.....ve l'avevo detto con frates,ripetuto col poz e continuo con Caja...mandatelo via....c'è pure un ottima occasione in giro......io non me la farei scappare.....ma non mi dat ...

    Sarei disposto a rinunciare ad Attilio solo per Recalcati ultimo vero santone del basket. Moretti deve dimostrare di saper allenare squadre storiche. Sacchetti penso che non rinuncerà alla programmazione di Sassari.

  • AldoRaine 11/05/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( ilpisino 11/05/2015 @ 20:06 )

    Date retta a me,che con gli allenatori sbaglio di rado e con i vostri mai.....ve l'avevo detto con frates,ripetuto col poz e continuo con Caja...mandatelo via....c'è pure un ottima occasione in giro......io non me la farei scappare.....ma non mi dat ...

    Sarebbe?

  • AldoRaine 11/05/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( stella123 11/05/2015 @ 19:29 )

    Non capisco come mai la società non abbia ancora firmato Caja...forse hanno in corso qualche trattativa ...

    Perché prima il GM.

  • AldoRaine 11/05/2015, 20.34 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2015 @ 18:26 )

    Questione Eyenga: ha disputato un grande girone di ritorno giocando in maniera radicalmente diversa rispetto a come faceva nella (non) "gestione" Pozzecco. Nel girone di ritorno è stato utilizzato da atleta mostruoso qual è con transizioni "da toro ...

    Ti do ragione in 2/3 del tuo ragionamento. Perché per quanto riguarda Eyenga è contato molto Caja che l ha disciplinato tatticamente e molto poco Maynor e le sue capacità. Tanté che Cris crea molto dal palleggio o comunque nell 1vs1 contro il suo diretto avversario (a volte anche 1 Vs 2, 3,4 ecc...). Poi difende da eurolega e contro più ruoli che non è roba da poco.

  • ilpisino 11/05/2015, 20.06 Mobile

    Date retta a me,che con gli allenatori sbaglio di rado e con i vostri mai.....ve l'avevo detto con frates,ripetuto col poz e continuo con Caja...mandatelo via....c'è pure un ottima occasione in giro......io non me la farei scappare.....ma non mi date mai retta...

  • Lorenzo99 11/05/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( stella123 11/05/2015 @ 19:29 )

    Non capisco come mai la società non abbia ancora firmato Caja...forse hanno in corso qualche trattativa ...

    Speriamo in bene

  • stella123 11/05/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 11/05/2015 @ 18:02 )

    Ti prego trattenete caja

    Non capisco come mai la società non abbia ancora firmato Caja...forse hanno in corso qualche trattativa ...

  • stella123 11/05/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2015 @ 16:33 )

    Giorgio , come ho scritto dipende dalla cifra a cui è ingaggiabile Eyenga .Qual è la tua ? Se fossi il nuovo GM (?? ) di Varese non andrei oltre 160/180k USD ...A 300/350k USD son capaci tutti ... E questi soldi ( per me ) non li vale .Resto dell ...

    Ragazzi avremo un bdg di circa 1.2 mln per gli stipendi. Forse suff. per il 3+4 ma non bastano per allestire un 5+5 di sicuro affidamento.

  • Veronica 11/05/2015, 19.10
    Citazione ( TheBigTim 11/05/2015 @ 18:51 )

    Attendiamo fiduciosi...

    La speranza è l'ultima a morire! :)

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 18.55 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2015 @ 18:48 )

    Certo, e su questo concordo. Quello che voglio dire è che Eyenga prima dell'arrivo di Caja (e quindi con Diawara in campo e prima che Maynor entrasse in forma) era un giocatore da 8.9 punti di media in 29.3 minuti con il 41.7% dal campo (48/115). Da ...

    Ma tornando agli italiani, non c'è Moretti che tenga o che possa fare miracoli con il 5+5, questo intendevo...poi giustamente ciascuno ha i suoi sogni: x me Caja è ok ma sogno Sacchetti, un grandissimo

  • TheBigTim 11/05/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( Veronica 11/05/2015 @ 14:12 )

    Mi piace pensare lo stesso. Dopo una dichiarazione del genere in effetti sembrerebbe ormai quasi già deciso.. si spera!

    Attendiamo fiduciosi...

  • ravabrkc 11/05/2015, 18.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 18:35 )

    5+5....a parte aberrazione della sola idea, ma restiamo su Varese: uno due italiani di livello non riusciremo mai a prenderli, non vedo coda di nazionali alla nostra porta (occhio che tra poco ritornerà fuori Beppe Poeta)...dunque converrai che dovr ...

    Certo, e su questo concordo. Quello che voglio dire è che Eyenga prima dell'arrivo di Caja (e quindi con Diawara in campo e prima che Maynor entrasse in forma) era un giocatore da 8.9 punti di media in 29.3 minuti con il 41.7% dal campo (48/115). Da Trento-Varese in poi, 17.8 punti in 31.5 minuti con il 53.8% dal campo (63/117). Due giocatori diversi, insomma. Questo intendo quando dico che non esagererei con la cifra: il rischio è che, se il contesto non si rivelasse funzionale, ti ritroveresti un giocatore più simile al primo che al secondo.

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( ravabrkc 11/05/2015 @ 18:26 )

    Questione Eyenga: ha disputato un grande girone di ritorno giocando in maniera radicalmente diversa rispetto a come faceva nella (non) "gestione" Pozzecco. Nel girone di ritorno è stato utilizzato da atleta mostruoso qual è con transizioni "da toro ...

    5+5....a parte aberrazione della sola idea, ma restiamo su Varese: uno due italiani di livello non riusciremo mai a prenderli, non vedo coda di nazionali alla nostra porta (occhio che tra poco ritornerà fuori Beppe Poeta)...dunque converrai che dovremo avere 5 stranieri forti forti. Poi tra gli altri 5 tra giovanotti di più o meno prospettive forse potremo avere due buoni cambi accessibili x nostre tasche come Antonutti e passa portato Fernandez. Punto e fine con gli italiani

  • ravabrkc 11/05/2015, 18.26

    Questione Eyenga: ha disputato un grande girone di ritorno giocando in maniera radicalmente diversa rispetto a come faceva nella (non) "gestione" Pozzecco. Nel girone di ritorno è stato utilizzato da atleta mostruoso qual è con transizioni "da toro" e innescato con tempi perfetti da un playmaker meraviglioso come Maynor. Nel girone d'andata era stato uno dei peggiori giocatori della squadra (anche per incompatibilità, a livello di zone di campo, con Diawara). Il problema quindi è: quale Eyenga avrai se lo confermi, considerando che il playmaker non sarà Maynor e che magari i nuovi innesti ti costringeranno a giocare in maniera differente (e meno congeniale ad Eyenga) rispetto alla Varese di questo girone di ritorno? Concordo con chi dice che il rinnovo va proposto, ma senza esagerare con la cifra.


    Questione Jefferson: giocatore di grande energia, difensore di alterna efficacia. In attacco ha segnato solo quando è stato messo nelle condizioni di schiacciare (e di nuovo si ritorna all'importanza di Maynor), o giù di lì. Per me non ha il fisico di un centro importante in Serie A, ma ha buone caratteristiche. Prima di rifirmarlo, esplorerei altre piste francamente. Se saltano altri obiettivi, può andar bene.


    Questione Caja: ha messo ordine in una squadra che di ordine, con Pozzecco, non ne aveva. Per me (insultatemi pure) ha fatto un buon lavoro senza dubbio, ma non i miracoli che certa stampa vorrebbe farci credere. Ha solo fatto quello che un allenatore sarebbe riuscito a fare con una squadra che non sarà stata Milano/Venezia/Reggio, ma che sulla carta avrebbe dovuto lottare per i Playoff fino in fondo. La conferma va subordinata alla volontà del nuovo gm, a mio avviso. Anche contando che, nelle sue esperienze recenti, ha fatto bene subentrando a stagione in corso e ha fatto male partendo dall'inizio. Io continuo a sperare, soprattutto in ottica 5+5, in Paolo Moretti.

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2015 @ 16:33 )

    Giorgio , come ho scritto dipende dalla cifra a cui è ingaggiabile Eyenga .Qual è la tua ? Se fossi il nuovo GM (?? ) di Varese non andrei oltre 160/180k USD ...A 300/350k USD son capaci tutti ... E questi soldi ( per me ) non li vale .Resto dell ...

    Giustamente ognuno si tiene sua idea, io poi non conosco la cifra dell'offerta fatta...so x certo da contatti comuni che Caja - che tanto appoggio meritato ha trovato qui - se rimane vuole Eyenga fortissimamente. Avrà esposto pure lui il tema della cifra?

  • Lorenzo99 11/05/2015, 18.02 Mobile

    Ti prego trattenete caja

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( Ste68 11/05/2015 @ 17:19 )

    Ci sta tutto ... ma dire che per Monroe il passaggio da Verona a Varese non sarebbe un upgrade (così ho capito dal tuo tono ironico) mi pare un po' esagerato; a meno che non si sia divertito un sacco ad uscire dai PO con Agrigento ... con l'altro fe ...

    Non e' un segreto che Monroe sia seguito da tanti club, e non solo in Italia...forse solo il brutto finale con Verona può aver reso suo fee vicino ai nostri parametri e possibilità

  • Ste68 11/05/2015, 17.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 12:39 )

    ecco si, già che ci siamo perdiamo pure Eyenga...massì, tanto riusciranno a trovare dei fenomeni italiani per il caro 5+5. e che ci vuole? Aradori, Tonut, Stefano Gentile, Cusin, tutti lì ad aspettare la chiamata di Varese... Non teniamo Jefferso ...

    Ci sta tutto ... ma dire che per Monroe il passaggio da Verona a Varese non sarebbe un upgrade (così ho capito dal tuo tono ironico) mi pare un po' esagerato; a meno che non si sia divertito un sacco ad uscire dai PO con Agrigento ... con l'altro fenomeno che vuole fare il titolare in serie A.

  • varesebasket59 11/05/2015, 16.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 15:58 )

    per carità va bene tutto, seghiamo tutti, ma leggere che anche la conferma di Eyenga potrebbe non valere la candela... per altro è buffo, perché tutti coloro che si stracciano le vesti per il buon Caja proprio non prendono in considerazione l'alch ...

    Giorgio , come ho scritto dipende dalla cifra a cui è ingaggiabile Eyenga .Qual è la tua ? Se fossi il nuovo GM (?? ) di Varese non andrei oltre 160/180k USD ...A 300/350k USD son capaci tutti ... E questi soldi ( per me ) non li vale .Resto dell' idea , al di là delle cifre , che un giocatore come Eyenga sia meglio sfruttabile come uomo dalla panca per una squadra di ambizioni medio- alte , piuttosto che come uomo da quintetto per una squadra che punterà "faticosamente" ai PO ..

  • Petruska 11/05/2015, 16.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 15:58 )

    per carità va bene tutto, seghiamo tutti, ma leggere che anche la conferma di Eyenga potrebbe non valere la candela... per altro è buffo, perché tutti coloro che si stracciano le vesti per il buon Caja proprio non prendono in considerazione l'alch ...

    Ma qui se lo confermano siamo tutti contenti, ci mancherebbe. Però ecco non si vorrebbe che per darne tanti a lui si resti corti su altri ruoli. Per me priorità asse play pivot. Basta combo guard e pivot bonsai ;-))

  • andrebott 11/05/2015, 16.12

    Sarebbe da pazzi non confermarlo da parte di Varese dopo quello che ha fatto!

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 15.58
    Citazione ( Petruska 11/05/2015 @ 15:51 )

    Giorgio è inutile dolersi, non è la prima volta che accade e temo non sarà l'ultima. Tutti gli anni è la stessa solfa! O si ha il coraggio di firmare dei pluriennali e trattenere la gente (per capirci: non come avvenuto con Denick e Achille) o se ...

    per carità va bene tutto, seghiamo tutti, ma leggere che anche la conferma di Eyenga potrebbe non valere la candela... per altro è buffo, perché tutti coloro che si stracciano le vesti per il buon Caja proprio non prendono in considerazione l'alchimia che lui ha creato con questi giocatori. Cioè alla fine più di tutti la conferma di Eyenga la richiede Caja

  • Petruska 11/05/2015, 15.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 15:21 )

    punti di vista soggettivi... auguri a chi dovrà rifare la squadra senza Maynor e forse senza Eyenga

    Giorgio è inutile dolersi, non è la prima volta che accade e temo non sarà l'ultima. Tutti gli anni è la stessa solfa! O si ha il coraggio di firmare dei pluriennali e trattenere la gente (per capirci: non come avvenuto con Denick e Achille) o se no la sinfonia sarà sempre la medesima. Poi ti dirò che - se tralasciamo l'impegno e l'abnegazione profusa da alcuni (che però non vale di per sè stesso il diritto alla conferma) - non vedo qualcuno che meriti di stracciarsi le vesti. Uno sforzo su Eyenga va bene, Maynor fuori portata, un passo dietro Callhan, che cercherei di trattenere a ingaggio consono, ma il resto dai..... Una delle annate peggiori della storia recente, poco da salvare

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 15.21
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2015 @ 14:02 )

    Il mondo del basket ... è infinito , specialmente se faremo il 5+5 .Non val la pena innamorarsi troppo di quelli che han giocato quest' anno , perché altrimenti l' 11° posto a cosa è dovuto ? La sfortuna è solo un alibi , il dato di fatto è ch ...

    punti di vista soggettivi... auguri a chi dovrà rifare la squadra senza Maynor e forse senza Eyenga

  • MiTBMVP9 11/05/2015, 14.24 Mobile

    Se fosse possibile sarebbe bello prendere nuovamente Banks... sicuramente farebbe bene e porterebbe entusiasmo e abbonamenti!

  • Veronica 11/05/2015, 14.12
    Citazione ( TheBigTim 11/05/2015 @ 13:14 )

    A me piace pensare che la conferma di coach Caja sia una semplice formalità, solo da ufficializzare...

    Mi piace pensare lo stesso. Dopo una dichiarazione del genere in effetti sembrerebbe ormai quasi già deciso.. si spera!

  • Daca 11/05/2015, 14.06
    Citazione ( Petruska 11/05/2015 @ 13:06 )

    Mi trovi d'accordo sulla necessità di non svenarsi per Eyenga, da tenere sì ma non sopra i 180K $, mentre non concordo su JJ. Il ragazzo, oltre ad essere molto leggero NON HA UN MOVIMENTO UNO spalle-canestro e in area, nè possiede il benchè minim ...

    In realtà JJ il tiro da 3/4 metri lo ha anche discreto ma non lo utilizza quasi mai, un po' perchè gioca molti pick'n'roll e nessun pick'n'pop, un po' per la sua posizione in attacco alla DeAndre Jordan.

  • varesebasket59 11/05/2015, 14.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2015 @ 12:39 )

    ecco si, già che ci siamo perdiamo pure Eyenga...massì, tanto riusciranno a trovare dei fenomeni italiani per il caro 5+5. e che ci vuole? Aradori, Tonut, Stefano Gentile, Cusin, tutti lì ad aspettare la chiamata di Varese... Non teniamo Jefferso ...

    Il mondo del basket ... è infinito , specialmente se faremo il 5+5 .Non val la pena innamorarsi troppo di quelli che han giocato quest' anno , perché altrimenti l' 11° posto a cosa è dovuto ? La sfortuna è solo un alibi , il dato di fatto è che la squadra tecnicamente valeva poco.E in questo poco ci sta anche Eyenga , e il Maynor di 12 partite su 15..

  • TheBigTim 11/05/2015, 13.14

    A me piace pensare che la conferma di coach Caja sia una semplice formalità,
    solo da ufficializzare...

  • Petruska 11/05/2015, 13.06
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2015 @ 11:21 )

    Caja verrà sicuramente confermato , è già scritto nel contratto e se lo è meritato .Poi sappiamo che dai contratti si può anche uscire ... ma spero che non si faccia questo errore .Spero anche che l' offerta a Eyenga ( se mai verrà accettata ...

    Mi trovi d'accordo sulla necessità di non svenarsi per Eyenga, da tenere sì ma non sopra i 180K $, mentre non concordo su JJ. Il ragazzo, oltre ad essere molto leggero NON HA UN MOVIMENTO UNO spalle-canestro e in area, nè possiede il benchè minimo tiro da 2-3 mt. Può rendere solo se affiancato da un super play. Conviene tenerlo? Dipende da chi avremo tra le mani, io spero qualcosa di simile a Mbakwe, Dunston o Mays di Brindisi. L'aspetto positivo è che ha un ingaggio basso...

  • Giorgiobellocci 11/05/2015, 12.39
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2015 @ 11:21 )

    Caja verrà sicuramente confermato , è già scritto nel contratto e se lo è meritato .Poi sappiamo che dai contratti si può anche uscire ... ma spero che non si faccia questo errore .Spero anche che l' offerta a Eyenga ( se mai verrà accettata ...

    ecco si, già che ci siamo perdiamo pure Eyenga...massì, tanto riusciranno a trovare dei fenomeni italiani per il caro 5+5. e che ci vuole? Aradori, Tonut, Stefano Gentile, Cusin, tutti lì ad aspettare la chiamata di Varese... Non teniamo Jefferson, massì, faremo propostona a Mbakwe, oppure a Monroe che non vede l'ora di lasciare Verona per venire a Varese, enorme upgrade per lui

  • andrewtoney 11/05/2015, 12.10

    rispetto e conferma meritati da parte di Caja!

  • varesebasket59 11/05/2015, 11.21

    Caja verrà sicuramente confermato , è già scritto nel contratto e se lo è meritato .Poi sappiamo che dai contratti si può anche uscire ... ma spero che non si faccia questo errore .Spero anche che l' offerta a Eyenga ( se mai verrà accettata ) non dia una botta eccessiva alla casse della Società : giocatore che vale si è no ( per me ) 160/180k USD , a 250/ 300K USD ( tanto per dire) sarebbe ( mia opinione ) enormemente sopravvalutato . Meglio lasciar stare .Leggo anche di un Callahan con un contratto a salire , e piuttosto pesante .Un altro per il quale eccessivi sacrifici economici sarebbero controproducenti .Mi dispiacerebbe lasciar andar via Jefferson : ha sofferto solo pivot molto fisicati ( Samuels e Mays , molto meno Anosike , per quel che può valere il mach di ieri ) , per il resto si è disimpegnato sempre molto bene . Dà anche l' idea di costare abbastanza poco , lo valuterei con attenzione .Gli altri , tutti gli altri , da salutare con i migliori auguri di buona fortuna .

  • Ste68 11/05/2015, 11.20
    Citazione ( homerjsimpson 11/05/2015 @ 10:09 )

    Ripartirei da Eyenga, Jefferson e Caja andando su uno tra Green e Banks!

    Jefferson non mi esalta ma prima di salutarlo definitivamente bisognerebbe essere sicuri di poterne trovare uno migliore (Monroe da Verona ?); come cambio proverei un "manzone" come Renzi.

Pagina di 2