Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2015, 15.06

Rakim Sanders: Il destino è nelle nostre mani

Il giocatore di Sassari parla con i media

Serie A
Questa mattina, nella cornice della Club House di via Pietro Nenni, Rakim Sanders ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata, siti internet e agenzie per commentare il momento della squadra. L'ala biancoblu originaria si Rhode Island si è distinta nel match di domenica con 21 punti, 4 rimbalzi e 1 assist.

La tua stagione, come la squadra, è stata caratterizzata da alti e bassi.

“Credo che sia normale, ci sono sempre momenti di alti e bassi nella vita come nello sport, è inevitabile. Anche la squadra li soffre, o vediamo in allenamento, a volte molto buoni e intensi e a volte no, questo si riflette nelle partite. Ovviamente tu scendi sempre in campo per dare il meglio ma non sempre riesci”.

Cosa hai scoperto in questa stagione a Sassari?

“Sicuramente ho imparato che qui si mangia benissimo, adoro il cibo e le belle spiagge; per quando riguarda il basket ho scoperto che il campionato italiano è duro e combattuto. É la mia seconda esperienza in Europa, credo di essere stato abbastanza consistente sia in Eurocup che in Eurolega”.

Cosa vi siete detti nell'intervallo tra primo e secondo tempo contro Venezia?

“Il coach ci ha detto di continuare a giocare duro e combattere fino alla fine. Grazie a questo siamo riusciti a recuperare il gap e portare a casa la partita. Le mie schiacciate hanno aiutato la squadra a ritrovare energia ed entusiasmo, questo ha dato una svolta da un punto di vista difensivo ma tutti hanno dato il loro contributo”.

Ai quarti dei playoff incontrerete Trento, una squadra che non avete mai battuto.

“Non credo che dipenda dai nostri avversari, ma da come riusciamo ad andare in campo e giocare, dipende da noi stessi non dagli altri. L'avversario non conta, il destino è nelle nostre mani”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 203 Commenti

Pagina di 5

  • Lanpo 07/05/2015, 12.41
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 19:52 )

    Ah,però....ci marchi a uomo,eh? Ci toccherà invitarti a vedere un match...

    Non ci crederai, ma mi è già capitato

  • Spursiano91 07/05/2015, 02.59
    Citazione ( GinoBill 07/05/2015 @ 02:57 )

    Josh Akognon è fattibile? Player, libero, nigeriano, forte, economico

    Dubito sia economico

  • GinoBill 07/05/2015, 02.57

    Josh Akognon è fattibile? Player, libero, nigeriano, forte, economico

  • GinoBill 07/05/2015, 02.49
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 15:19 )

    Il giudizio su Cinciarini è più profondo di quello che posso fare io, ma rimane comunque quanto di meglio c'è nel mercato italiano su cui si ragionava. Poi è chiaro che se si parla di un play americano con cui sostituire una delle nostre combo, a ...

    quoto

  • Kerberos 07/05/2015, 01.35
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 18:26 )

    Beh, no, in effetti, l'unico specialista che abbiamo è Devecchi, che è uno specialista difensivo....

    Ho usato un termine impreciso. Qualcuno è uno specialista (Devecchi), qualcuno manca di qualcosa che ti aspetteresti nel suo ruolo (playmaking e triple in Dyson), qualcuno ha più o meno tutto ma accetta di limitarsi per dedicarsi ai compiti richiesti dal coach (Brooks a Caserta era più spregiudicato nelle iniziative, Logan evita di forzare le penetrazioni, ecc).

  • dinamite10 06/05/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( Lanpo 06/05/2015 @ 19:19 )

    Se la Dinamo sarà contro Trento molto dipenderà anche da te. Se marchi Mitchell come hai fatto alla partita di qualche settimana fà son dolori.

    Se la dinamo gioca come sa fare!!!! Non temiamo nessuno! E lo ha dimostrato!

  • sassari68 06/05/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( Lanpo 06/05/2015 @ 19:19 )

    Se la Dinamo sarà contro Trento molto dipenderà anche da te. Se marchi Mitchell come hai fatto alla partita di qualche settimana fà son dolori.

    Ah,però....ci marchi a uomo,eh? Ci toccherà invitarti a vedere un match...

  • sassari68 06/05/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 06/05/2015 @ 19:17 )

    No beh nemmeno io....l'ho già detto, secondo me siamo già completi....tutto sta impegnarsi e giocare con la testa...diversamente chi arriva arriva...non cambia certo le cose.... Sono ignorantissimo sul regolamento....48 h prima dei PO significa che ...

    Il 18,mi han detto.

  • Lanpo 06/05/2015, 19.23
    Citazione ( Dinamoeboh 06/05/2015 @ 19:21 )

    Quel Mitchell vedrai....ci rovinerà la festa.....

    Dipende da che giornata sta passando, se è in vena di sparacchiare e di non passarla ai compagni sarà più un vantaggio per la Dinamo che un perciolo. Se invece gioca per la squadra come ha fatto nell'ultima partita contro Sassari e in generale in questo finale di regular, beh sarà di sicuro un pericolo.

  • Dinamoeboh 06/05/2015, 19.21
    Citazione ( Lanpo 06/05/2015 @ 19:19 )

    Se la Dinamo sarà contro Trento molto dipenderà anche da te. Se marchi Mitchell come hai fatto alla partita di qualche settimana fà son dolori.

    Quel Mitchell vedrai....ci rovinerà la festa.....

  • Lanpo 06/05/2015, 19.19

    Se la Dinamo sarà contro Trento molto dipenderà anche da te. Se marchi Mitchell come hai fatto alla partita di qualche settimana fà son dolori.

  • Dinamoeboh 06/05/2015, 19.17
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 19:15 )

    No,io non sto slaspettando nessuno,a dir la verità....fosse stato Aradori...e comunque mi pare entro 48h prima di Gara 1 dei PO...mi pare,eh?!

    No beh nemmeno io....l'ho già detto, secondo me siamo già completi....tutto sta impegnarsi e giocare con la testa...diversamente chi arriva arriva...non cambia certo le cose.... Sono ignorantissimo sul regolamento....48 h prima dei PO significa che c'è un po' più margine....quando dovrebbero iniziare i PO?

  • sassari68 06/05/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 06/05/2015 @ 19:07 )

    Ma stiamo ancora aspettando che arrivi qualcuno? Mi sa che ormai hanno deciso che siamo a posto così.... Quand'è il termine massimo per la "registrazione" di un nuovo giocatore? Questa domenica con l'ultima partita di RS o prima che inizi il primo ...

    No,io non sto slaspettando nessuno,a dir la verità....fosse stato Aradori...e comunque mi pare entro 48h prima di Gara 1 dei PO...mi pare,eh?!

  • Dinamoeboh 06/05/2015, 19.07

    Ma stiamo ancora aspettando che arrivi qualcuno? Mi sa che ormai hanno deciso che siamo a posto così.... Quand'è il termine massimo per la "registrazione" di un nuovo giocatore? Questa domenica con l'ultima partita di RS o prima che inizi il primo turno dei PO?

  • sassari68 06/05/2015, 18.26
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 16:27 )

    Io avrei detto che siamo una squadra di specialisti. Dyson penetra, Logan tira, Devecchi difende, ecc tanto che alla fine ci manca nientemeno che il gioco in post (per il quale ci accontentiamo di quanto ci dà un'ala piccola da 1,94 cm), il playmaki ...

    Beh, no, in effetti, l'unico specialista che abbiamo è Devecchi, che è uno specialista difensivo....

  • Sokaris83 06/05/2015, 17.47
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 16:27 )

    Io avrei detto che siamo una squadra di specialisti. Dyson penetra, Logan tira, Devecchi difende, ecc tanto che alla fine ci manca nientemeno che il gioco in post (per il quale ci accontentiamo di quanto ci dà un'ala piccola da 1,94 cm), il playmaki ...

    Queste son scelte di gioco, dipendono dallo stile e da come l'allenatore vede il basket. Io parlavo di una dimensione da EL e non che avessimo una multidimensionalità in tutti i ruoli. Nello spot da 5 abbiamo due lunghi che tra di loro, pur essendo leggeri e agili, hanno caratteristiche molto diverse e che si completano in questo.

  • sassari68 06/05/2015, 16.33

    Fin dal "primo Meo", il 4 era un giocatore con propensione esterna...Hubalek...poi Plisnic, Ignerski...è il gioco che lo prevede, il suo gioco...campo aperto, pericolosità perimetrale, lunghi dinamici che corrano il campo.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.28

    Ora vado. Tornerò forse di notte.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.27
    Citazione ( Sokaris83 06/05/2015 @ 16:20 )

    Questa è una squadra che è stata costruita per aver una dimensione anche in EL per cui ogni giocatore deve essere un pericolo da ogni posizione altrimenti non sei temibile, e se non sei temibile nessuno viene a difendere su di te e la difesa non si ...

    Io avrei detto che siamo una squadra di specialisti. Dyson penetra, Logan tira, Devecchi difende, ecc tanto che alla fine ci manca nientemeno che il gioco in post (per il quale ci accontentiamo di quanto ci dà un'ala piccola da 1,94 cm), il playmaking, i movimenti senza palla, ecc
    Non avrei affatto detto che la squadra è stata costruita secondo il criterio della polivalenza; neppure nella combinazione dei giocatori. Obiettivamente alcune cose le abbiamo nel roster, altre per nulla.

  • Sokaris83 06/05/2015, 16.20
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 16:17 )

    No, no. I 5 li chiamo centri, pivot. Se dico lunghi è per riunire 4 e 5.

    Questa è una squadra che è stata costruita per aver una dimensione anche in EL per cui ogni giocatore deve essere un pericolo da ogni posizione altrimenti non sei temibile, e se non sei temibile nessuno viene a difendere su di te e la difesa non si muove.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.19

    Ovviamente per chi deve giocare solo da 5, neppure Meo cerca il tiro da 3, ma per i 4 o 4/5 lo ha fatto ed io invece ci avrei rinunciato, visto che si dice sempre che non possiamo permetterci ali grandi che fanno tutto.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.17
    Citazione ( Sokaris83 06/05/2015 @ 16:04 )

    Scusami, ma mi permetto di dissentire. Quanti lunghi (intendo 5) abbiamo avuto fino ad ora che tirano da tre? Meo, mi sembra di aver capito, prediliga giocatori che abbiano una multidimensionalità e che quindi possano essere pericolosi sia da sotto ...

    No, no. I 5 li chiamo centri, pivot. Se dico lunghi è per riunire 4 e 5.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.15
    Citazione ( Sokaris83 06/05/2015 @ 16:04 )

    Scusami, ma mi permetto di dissentire. Quanti lunghi (intendo 5) abbiamo avuto fino ad ora che tirano da tre? Meo, mi sembra di aver capito, prediliga giocatori che abbiano una multidimensionalità e che quindi possano essere pericolosi sia da sotto ...

    Penso che anche nella scelta di Brooks e Todic, abbia pesato troppo questo aspetto. Per Brooks si sapeva, si voleva e ci stava, essendo stato anche un'ala piccola. Da Todic e Kadji mi aspettavo qualcosa di più all'interno; la loro predilezione per le triple li spinge a stare sul perimetro più di quanto ci serva; questo vale più per Todic che per Kadji, ma nel caso di Kadji era scontato che si cercasse qualcosa di più all'interno, visto che lì avevamo qualche limite (come doveva essere evidente in una squadra che l'anno prima aveva funzionato molto in virtù di Caleb, che cercava spesso l'interno anche senza palla ed indipendentemente dal fatto che anche lui tirava da 3).

  • Sokaris83 06/05/2015, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si Gordon è vero, anche se aveva più una dimensione interna.

  • Kerberos 06/05/2015, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ... bé ... ora si spiega. Sardara è andato a discutere sui massimi sistemi del basket. Tornerà tutto infogato :)

  • Sokaris83 06/05/2015, 16.04
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 15:56 )

    Ecco, una cosa che proprio non mi piace di Meo è questa fissa per i lunghi che tirano da 3. Perfettamente concorde sui lunghi dinamici, ma se non possiamo permetterci giocatori a 360°, le triple lasciamole agli esterni e qualcuno dei lunghi abbia p ...

    Scusami, ma mi permetto di dissentire. Quanti lunghi (intendo 5) abbiamo avuto fino ad ora che tirano da tre? Meo, mi sembra di aver capito, prediliga giocatori che abbiano una multidimensionalità e che quindi possano essere pericolosi sia da sotto che dall'arco. Nelle letture di gioco avere una possibilità di un lungo tiratore è solo qualcosa che aggiunge punti all'attacco. L'unico esperimento tentato ad oggi è Kadji e secondo me è una scommessa ben riuscita.
    Spero di non aver frainteso il tuo "lunghi" intendendo solo il numero 5.

  • Kerberos 06/05/2015, 15.56
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 15:26 )

    Per i miei gusti e la scarsa scelta che c'è tra gli italiani forti e in quel ruolo(considerando che può giocare in tre ruoli) per me sarebbe la persona giusta per la dinamo..in più dobbiamo sostituire vanuzzo che è prossimo al pensionamento,in pi ...

    Ecco, una cosa che proprio non mi piace di Meo è questa fissa per i lunghi che tirano da 3. Perfettamente concorde sui lunghi dinamici, ma se non possiamo permetterci giocatori a 360°, le triple lasciamole agli esterni e qualcuno dei lunghi abbia piuttosto voglia di andare sotto a picchiare come si deve, in aiuto a Lawal (non solo a rimbalzo come ovviamente già fanno).


    Sbagliando con i nomi che hai fatto, ancora reggiamo. Non possiamo permetterci di sbagliare con i 400k di Melli. Certo, tu sei convinto che sia molto buono, ma oggettivamente dovrebbe lasciare diversi dubbi anche a te. 6 p e 4 r in 20' non sono molti in una squadra efficace come Milano, dove ognuno è beneficiato da passaggi di qualità migliore di quelli che si ricevono a Pesaro e gli avversari sono costretti a pensare più a Gentile, Samuels o Brooks, piuttosto che a Melli (che tanto si sa che passa a destra ciò che gli arriva da sinistra e viceversa.
    Comunque io ho giocato a pallamano, che è definito lo sport di squadra più veloce. Non esiste che ci si liberi della palla con la velocità di Melli, senza un accenno di minaccia di tiro o penetrazione che preoccupi il difensore; se proprio non accenni una finta, accenni almeno un'occhiata verso l'interno, mentre il suo sguardo salta l'interno e va da destra a sinistra, o viceversa, più velocemente della palla. Più che timidezza, quella è proprio paura. Po'rello; non ce lo vedo proprio in una squadra che deve compensare i deficit tecnici con Milano attraverso atleticità e grinta.

  • sassari68 06/05/2015, 15.51
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 15:06 )

    Di questo passo si avrebbe sempre la solita dinamo...stranieri forti che appena si riposano in panca entrano gli ita mediocri e vanificano tutto quello fatto dai titolari.. È sempre sperando che gli USA o i com non abbiamo le alzate di testa o il ci ...

    Probabilmente abbiamo una visione diversa del giocatore italiano ATTUALE...per me, esclusi gli NBA, Aradori, Cinciarini1 (che non prenderei MAI, perchè un qualunque alter ego straniero da quintetto in A, è migliore), Gentile ed Hackett (che non mi piace, comunque), sono tutti mediocri, chi più, chi meno..per cui, sempre da 7 stranieri parti (3+4, perchè trovare 5 italiani decenti poi sarebbe un'impresa doppia, se hai ambizioni), ai quali devi, questo è vero, aggiungere degli italiani almeno un po' più che decenti...ecoo perchè dicevo che, a parte Devecchi e Brian, sempre secondo me, un Cavaliero per Chessa ed un Cinciarini2 per Formenti (che non mi dispiace per nulla, comunque), non sarebbero male, e poi trovare un'alternativa a Vanuzzo.,..avresti così 12 giocatori, non tutti dello stesso livello, ma complessivamente di un livello migliore di quello attuale...se poi si vuol puntare su qualche giovincello buono per lo spot 11/12, in A2 qualcosa si trova, ovvero Laquintana (CdO), Tonut (che mi sa che è andato, ormai), Eric Lombardi, Biligha, e pure in Silver, a Treviso ci sarebbe un giovane, Fantinelli, niente male...ma secondo me, al massimo il 12°, se vogliamo sollevare il livello...

  • sassari68 06/05/2015, 15.42
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 15:33 )

    Sono andato a vedere gli ultimi post di Sardara su FB. Sono scritti alle 3.30 ed alle 5.30 del mattino. Se non è che dalla fuitina con Pasquini si aspettava un esito notturno più prolungato ed ora non sa come passare il tempo, non è che sta in un ...

    Ahahahah....se non la smetti, ne avrei pure altri.....

  • Kerberos 06/05/2015, 15.33

    Sono andato a vedere gli ultimi post di Sardara su FB. Sono scritti alle 3.30 ed alle 5.30 del mattino.
    Se non è che dalla fuitina con Pasquini si aspettava un esito notturno più prolungato ed ora non sa come passare il tempo, non è che sta in un altro fuso orario? Qualche com/cot che sta in America? Su BC si era parlato dell'avvistamento all'aeroporto sardo, poi del terminal 3 di Fiumicino; avete perso le tracce?


    Non fate troppi nomi che nelle redazioni sono già incasinatissimi nel formulare un articolo credibile su tutti i nomi tirati fuori da Sassari68.

  • kemzo3000 06/05/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 15:19 )

    Il giudizio su Cinciarini è più profondo di quello che posso fare io, ma rimane comunque quanto di meglio c'è nel mercato italiano su cui si ragionava. Poi è chiaro che se si parla di un play americano con cui sostituire una delle nostre combo, a ...

    Avessimo avuto un ragionatore nello spot di play non avremo avuto una di queste 3 combo che abbiamo

  • kemzo3000 06/05/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 15:10 )

    Sono d'accordo che passare da 7 giocatori di medio/alto livello ad 8 è un upgrade notevole e magari anche necessario per le competizioni europee. Però non credo sia Melli la persona giusta (stavo scrivendo l'uomo giusto, ma mi è sembrato troppo). ...

    Per i miei gusti e la scarsa scelta che c'è tra gli italiani forti e in quel ruolo(considerando che può giocare in tre ruoli) per me sarebbe la persona giusta per la dinamo..in più dobbiamo sostituire vanuzzo che è prossimo al pensionamento,in più è un lungo con ottime percentuali da tre come piace anche a sacchetti,tiro dalla media,penetra e prende rimbalzi,ha esperienza nelle coppe...cosa pretendere di più?pascolo è troppo gracile secondo me è in una squadra più competitiva faticherebbe...polonara mi piace un sacco uguale,ma dovevamo prenderlo l anno passato,ora è blindato..
    Quest anno soldi buttati per mbodji,vanuzzo,chessa,cusin,todic...un ita forte magari ci usciva

  • Kerberos 06/05/2015, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il giudizio su Cinciarini è più profondo di quello che posso fare io, ma rimane comunque quanto di meglio c'è nel mercato italiano su cui si ragionava. Poi è chiaro che se si parla di un play americano con cui sostituire una delle nostre combo, allora chi può bada anche a queste cose.
    Comunque mi interessa sottolineare l'ultimo periodo, secondo una logica a cui accennavo anch'io. Avessimo avuto un discreto ragionatore italiano nel roster, i limiti di intelligenza delle nostre combo sarebbero pesati molto di meno, attuando delle rotazioni oculate.

  • Kerberos 06/05/2015, 15.10
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 14:44 )

    melli avrebbe sicuramente ottimi numeri da noi..più responsabilità,più tiri e più fiducia di quanto ne abbia a Milano...se la dinamo vuole fare il salto di qualità deve riuscire a prendere un ita importante in modo da allungare considerevolmente ...

    Sono d'accordo che passare da 7 giocatori di medio/alto livello ad 8 è un upgrade notevole e magari anche necessario per le competizioni europee.
    Però non credo sia Melli la persona giusta (stavo scrivendo l'uomo giusto, ma mi è sembrato troppo). Poi mi sarò fatto il mio film, come voi dite e magari hai ragione tu che scenderebbe nell'isola più motivato e meno intimidito di quanto sia a Milano. Ci sarebbero delle spiegazioni razionali anche per una ipotesi del genere. Io stesso ieri parlavo di Chessa e di come sarebbe potuto crescere più velocemente in personalità in una realtà inferiore; se Melli è una persona intelligente magari arriverebbe con lo spirito giusto. Però quello che lascia vedere oggi a me preoccupa.


    Ad ogni modo, lui od un altro di alto livello come Aradori o Pascolo richiederebbero altre risorse e non so se la Dinamo può permettersi 8 giocatori di alto livello.


    Con poche decine per le riserve italiane, non intendevo 20k, ma 40-50k; su questo punto non ero in contraddizione con te. Sottolineavo però la differenza sino a 10 volte tra uomini maggiori e riserve e dunque la difficoltà di uno stipendio pesante in più; tenendo conto delle tasse, è come avere un budget da 7 mln, invece che da 6.
    Però questi conteggi li sto facendo veramente a spanne; non sono informato e rischio di dire cavolate grosse. Ho molta più fiducia sui film che mi faccio relativi alle situazioni in campo o nello spogliatoio (sono cose già viste e sentite); sulla contabilità è tutto diverso.

  • kemzo3000 06/05/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 15:00 )

    Non proprio....guardie solo nere,Usa/com/cot...bianchi europei,al limite,come tiratori puri, 2 o 3,non lunghi...ci sono molti slavi o lituani,ad esempio....4 e 5 rigorosamente neri,Usa/com/cot,salvo alcuni slavi/lituani....italiani,esclusi gli NBA,Ar ...

    Di questo passo si avrebbe sempre la solita dinamo...stranieri forti che appena si riposano in panca entrano gli ita mediocri e vanificano tutto quello fatto dai titolari..
    È sempre sperando che gli USA o i com non abbiamo le alzate di testa o il ciclo come quest anno...in questo caso avremo una squadra totalmente mediocre

  • sassari68 06/05/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 14:47 )

    Ho capito che tu prenderesti solo usa,neri e combo...ma gli italiani,per avere un ottima squadra li devi avere...altrimenti giocheresti sempre in 7

    Non proprio....guardie solo nere,Usa/com/cot...bianchi europei,al limite,come tiratori puri, 2 o 3,non lunghi...ci sono molti slavi o lituani,ad esempio....4 e 5 rigorosamente neri,Usa/com/cot,salvo alcuni slavi/lituani....italiani,esclusi gli NBA,Aradori e Cinciarini,non ci investirei molto,per cui va da sè che li prenderei dall'8 al 12esimo.

  • kemzo3000 06/05/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 14:49 )

    No, ma infatti, mi è uscita qualla parola, ma è un'esagerazione. In effetti Cinciarini mi piace molto come carattere in campo; veramente ottimo (anche come persona mi sembra modesto ed intelligente). Però mi sta più che bene anche 7 stranieri for ...

    Potremo anche avere 7 stranieri forti..ma se non hai almeno un altro ita forte e altri 2 decenti non vai a luogo...i due decenti son brian e jack...ma gli altri non possono essere formenti,chessa,vanuzzo...formenti ha messo piede in campo quest anno solo per via degli infortuni e perché gli stranieri(strapagati) facevano cagare...altrimenti non giocava,così come chessa e vanuzzo!
    Finché non riusciremo ad avere almeno un ita forte non potremo mai competere a livelli di Milano,tra un po' di Reggio e di Venezia..loro stanno investendo sui giovani forti e promettenti..noi no.

  • sassari68 06/05/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oooh.m...ecco,bravo,non lasciarmi solo a difendere le combo! I play sono come la mozione Amedeo Nazzari....sono mooortiiiiii!!!!

  • Kerberos 06/05/2015, 14.49
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 14:30 )

    Beh,oddìo,io non la vedo proprio una condanna,quella...ma magari...

    No, ma infatti, mi è uscita qualla parola, ma è un'esagerazione. In effetti Cinciarini mi piace molto come carattere in campo; veramente ottimo (anche come persona mi sembra modesto ed intelligente). Però mi sta più che bene anche 7 stranieri forti come quest'anno + 5 italiani; basta che gli italiani ti possano dare qualcosa di concreto nei 10', come Sacchetti (più in attacco), Devecchi (solo in difesa) ed anche Formenti (da entrambi i lati).
    Insisto su Formenti perchè lo ho sempre visto molto deciso in quello che fa; non stai affatto ad aspettare che esca, non ti da l'impressione di creare uno scompenso, anche se alla lunga ci sarà rispetto a Logan, ovviamente. Avessimo 4 italiani migliori e volendo fare un upgrade, allora va bene, parti dalla sua sostituzione, ma noi abbiamo già altri 2 che Meo utilizzerebbe solo nel garbage time ed allora si cominci da loro, limitando la rivoluzione per non perdere la chimica e lo spogliatoio. Tutto non si può fare nella stessa estate.
    Però almeno 2 italiani vanno sostituiti; non solo per esigenze di riposo dei migliori, ma anche perchè abbiamo una squadra con molti specialisti (uno penetra, uno è verticale, uno lancia triple, uno difende, uno fa casino, ecc); allora abbiamo bisogno di 12 giocatori diversi e che reggano tutti il campo, almeno per variare le opzioni di gioco. Certo il lungo verticale sarà forte ed il lungo per il post lo sarà meno, ma almeno obblighi gli avversari a cambiare nel corso della partita senza poterla preparare a tavolino uno volta per tutte, perchè tanto sanno che noi abbiamo una sola identità per 40' (e peraltro spesso portata in campo per tempi inferiori).

  • kemzo3000 06/05/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/05/2015 @ 14:33 )

    Io lo prenderei al massimo per 50k...già per 51k lo manderei a kagare. Esclusi gli NBA, gli altri giocatori per i quali spendere qualcosa,che "incidono",sono Aradori e Cinciarini...per gli altri,o low cost,o meglio che si prendano giocatori per gli ...

    Ho capito che tu prenderesti solo usa,neri e combo...ma gli italiani,per avere un ottima squadra li devi avere...altrimenti giocheresti sempre in 7

  • kemzo3000 06/05/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 14:24 )

    Ogni tanto qualche cifra salta fuori. Sinceramente non so quanto siano affidabili, ma pare realmente che le riserve abbiano ingaggi da poche decine di migliaia di $/€, mentre i migliori americani viaggino sulle centinaia. Mi sembra invece che per M ...

    melli avrebbe sicuramente ottimi numeri da noi..più responsabilità,più tiri e più fiducia di quanto ne abbia a Milano...se la dinamo vuole fare il salto di qualità deve riuscire a prendere un ita importante in modo da allungare considerevolmente le rotazioni..solo in questo modo potremo avere una squadra da dieci veri giocatori,di cui potenzialmente molto forti...e non comparse o nomi alla chessa,vanuzzo,formenti(che rimangono ottimi gregari e uomini spogliatoio ma che non possono stare in campo per certi livelli). C'è gente che non vorrebbe neanche polonara,per fare un esempio,alla dinamo...eppure polonara ha numeri da americano a Reggio..
    Secondo me uno come lui arriverebbe super motivato,dimostrando di poter stare in campo 30 min e di avere numeri importanti...altro che scocciato!
    Quest anno un super americano,come dite voi,che ha spaccato,ma non la partita,ma le balle per metà stagione è che prende intorno a quella cifra lo abbiamo.

    Pensi che vadano a prendere 20k le riserve?quanto un impiegato?sembrarebbe un po troppo poco...meglio andare a giocare in B e prendere il doppio giocando titolare che vedere le partite in panca costantemente per poche migliaia di k

  • sassari68 06/05/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( bobonelson 06/05/2015 @ 13:20 )

    Chiedo venia non avevo letto bene :), scherzi a parte, niccolò credo non prenda meno di 400k e io sinceramente (mi perdoneranno i suoi sostenitori) x lui non ne sgancerei manco 200....

    Io lo prenderei al massimo per 50k...già per 51k lo manderei a kagare. Esclusi gli NBA, gli altri giocatori per i quali spendere qualcosa,che "incidono",sono Aradori e Cinciarini...per gli altri,o low cost,o meglio che si prendano giocatori per gli slot dall'ottavo al dodicesimo.

  • oruam58 06/05/2015, 14.32

    ma io avevo letto l'utente steph_curry chiaramente negare di essere Gino_Bill o sbaglio???

  • Kerberos 06/05/2015, 14.31

    Ma insomma? Notizie sulla "fuitina" di Sardara e Pasquini? Hanno realmente consumato oppure si sono contenuti confidando nell'incertezza che ne deriva per ottenere comunque il consenso desiderato?

  • sassari68 06/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 13:12 )

    Sarebbe un acquisto intelligente, come pure Cinciarini; entrambi hanno coraggio ed iniziativa, ma credo siano entrambi impossibili. A Vitali non lascerei il posto da titolare ed allora preferirà sempre Cremona dove è protagonista; peraltro mi sembr ...

    Beh,oddìo,io non la vedo proprio una condanna,quella...ma magari...

  • sassari68 06/05/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2015 @ 14:24 )

    Ogni tanto qualche cifra salta fuori. Sinceramente non so quanto siano affidabili, ma pare realmente che le riserve abbiano ingaggi da poche decine di migliaia di $/€, mentre i migliori americani viaggino sulle centinaia. Mi sembra invece che per M ...

    L'hai detto.Con 400k prendi uno straniero che ti cambia la squadra,non li spendi per cicciobello sonnacchioso...

  • Kerberos 06/05/2015, 14.24
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 13:40 )

    guarda...neanche io so gli stipendi dei giocatori...ma non penso che vadano a prendere meno di quei soldi all anno..

    Ogni tanto qualche cifra salta fuori. Sinceramente non so quanto siano affidabili, ma pare realmente che le riserve abbiano ingaggi da poche decine di migliaia di $/€, mentre i migliori americani viaggino sulle centinaia. Mi sembra invece che per Mays di Brindisi si parlò di colpaccio perchè anche lui viaggia sotto i 100k (80k ?) Poi c'è Milano che fa veramente storia a sè; peraltro ora mi sembra di ricordare che Melli voleva un biennale, ma non so se l'ottenne (forse si parlò di 700k in 2 anni o 400k per un anno ed in relazione alla trattativa si ragionava sulla possibilità che andasse via da Milano).
    Ma veramente noi dobbiamo spendere 400k per un giocatore come lui, quanto un americano che ti ribalta la squadra? Secondo me la differenza tra il Melli all'Olimpia e lo stesso alla Dinamo non sarebbe nel rendimento, nella minore timidezza; piuttosto arriverebbe scocciato per il declassamento, convinto di meritare minutaggi più alti che all'Olimpia, preoccupato solo del posto in nazionale ... insomma, un montato che non vede l'ora di andarsene e che darebbe solo problemi. Nessuno aggressività in più in campo, ma solo nei rapporti con la società. Non so se ti ricorda qualcun altro.

  • kemzo3000 06/05/2015, 13.40

    guarda...neanche io so gli stipendi dei giocatori...ma non penso che vadano a prendere meno di quei soldi all anno..

  • Ilturritano 06/05/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 06/05/2015 @ 13:04 )

    ciao Porto Torres, oggi lì da te è piena estate....che culo!! non ti spernacchio perchè hai dato una lettura di Melli che condivido totalmente. un grande abbraccio alla tua isola...!!!!

    Grazie e ricambio.....oggi un po' più di fresco 24 gradi.....

  • DrakeDiener 06/05/2015, 13.36
    Citazione ( kemzo3000 06/05/2015 @ 13:33 )

    a 200 arrivi con gli stipendi di mbodji+chessa+formenti+vanuzzo...che non giocano mai

    Non credo..sarebbe una media di 50k a giocatore, e direi che forse il più pagato è Formenti, ma se arriva a 40k è già tanto. Chessa e Mbodji non prenderanno un granchè..secondo me ovviamente

Pagina di 5