Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2015, 10.12 Rumors

Samardo Samuels: 'Vorrei restare a Milano'

Il centro giamaicano si trova bene in Italia

Serie A

Riportiamo un pezzo dell'intervista di Samardo Samuels a Tuttosport. Il giocatore afferma di trovarsi bene in Italia ed auspica un accordo per il rinnovo del contratto.

 

Feeling con Milano «Milano per me è una piccola New York. Si può fare tutto, è perfetta per lo shopping. C'è vita notturna interessante. Eppoi il cibo, L'Italia in questo è il più bel paese del mondo. E c'è anche grande musica. Sto provando ad imparare anche un po' della vostra lingua»

 

Questione contratto «Sono grato a Milano dove ho sviluppato il mio talento e continuo a farlo. Lavoro per migliorare il tiro da fuori, ma sono un centro. M piace giocare vicino a canestro, sfruttare il mio fisico. Vorrei restare, mi trovo benissimo. Però sono anche un professionista. Se avranno bisogno di me, qui, ci sarò. Per il resto quest'anno sento una maggiore pressione, ma fa parte del gioco. Vedo che la gente mi riconosce per strada. Mi sento come a casa»

 

Sparizione del centro di ruolo nel basket moderno «Non credo, c'è sempre bisogno di qualcuno che giochi vicino a canestro. Ma è ovvio che nel basket moderno anche i lunghi debbano essere più completi, saper fare più cose, in difesa e in attacco. Io sto lavorando sul mio tiro da fuori. E il lavoro funziona sempre»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • GalRODMI86 07/05/2015, 18.50
    Citazione ( MarcoPata 07/05/2015 @ 17:02 )

    Per chiudere il discorso Samuels, il mio esempio col CKSA era chiaramente un paradosso. Penso che ci si può venire incontro sul tenerlo come centro con tanti minuti in campionato, ma che esce dalla panchina in EL e che gioca secondo esigenze e situa ...

    E' chiaro che Melli deve essere il 4 che esce dalla panchina. Ha tiro, ma ha anche il difetto di guardare poco il canestro. L'anno scorso disputò un'ottima eurolega, e credo che sia uno che possa tenere il campo. Non i titolare, ma dalla panchina ci sta benissimo.

  • MarcoPata 07/05/2015, 17.02
    Citazione ( GalRODMI86 07/05/2015 @ 08:56 )

    E' chiaro che il CSKA si può permettere centri più forti di Samuels, e non penserebbe al giamaicano, ma torniamo al discorso iniziale. I 5 forti, e che spostano, sono pochi e costano parecchio (e non è detto che il presunto aumento di budget di Ar ...

    Per chiudere il discorso Samuels, il mio esempio col CKSA era chiaramente un paradosso. Penso che ci si può venire incontro sul tenerlo come centro con tanti minuti in campionato, ma che esce dalla panchina in EL e che gioca secondo esigenze e situazioni tattiche. Davanti a lui ci deve essere per forza uno con caratteristiche complementari sia fisiche-atletiche che tecniche.
    Su Melli temo invece non saremo mai d'accordo: in Eurolega è un 4 con fisico da 3 che non può stare sul parquet più di 5 minuti contro greche, turche, spagnole e russe. Un 4 italiano in grado di tenere il campo non c'è in questo momento, compreso Melli. In attacco è nullo, non ha tiro, non sa attaccare il ferro, non ha movimenti forti in post, non è esplosivo né rapido. In difesa qualcosina la può dire ma comunque è leggerino e c'è troppa gente che può attaccarlo in post, mangiargli in testa a rimbalzo o batterlo dal palleggio.

  • GalRODMI86 07/05/2015, 08.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sarebbe bastato avere un James sano, anche non al 100%, in grado di deambulare, o magari Hunter in uscita da Siena.
    Kleiza poi merita un discorso a parte secondo me. E' sempre stato quel tipo di giocatore, sostanzialmente un realizzatore, e non un uomo squadra. Limitarlo a fare il tiratore, e sperare che faccia il lavoro di Kangur non è stata la mossa migliore.

  • GalRODMI86 07/05/2015, 08.56
    Citazione ( MarcoPata 07/05/2015 @ 00:07 )

    Sì il contesto spesso fa tutto la differenza del mondo. Ma Samuels è sempre lui anche se lo metti al CSKA. Con lui titolare a 30 minuti crollerebbero le chances di vittoria per i russi. Non è un giocatore che ha caratteristiche per vincere in Euro ...

    E' chiaro che il CSKA si può permettere centri più forti di Samuels, e non penserebbe al giamaicano, ma torniamo al discorso iniziale. I 5 forti, e che spostano, sono pochi e costano parecchio (e non è detto che il presunto aumento di budget di Armani possa bastare).
    Su Melli non concordo minimamente, sorry. Il fatto che sia italiano lo aiuta, ma è una pedina tattica fondamentale. In attacco è vero che spesso non guarda il canestro, ma il suo lavoro su i p'n'r e a rimbalzo non può essere ignorato. Inoltre, spesso riesce a tenere botta anche quando si trova a marcare gli esterni su i cambi difensivi. Un 4 italiano in grado di tenere il campo in Eurolega non c'è al momento.

  • MarcoPata 07/05/2015, 00.07
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 20:09 )

    Allora torniamo al punto originale, il contesto fa tantissimo del giocatore. Sulla carta avrai sempre lunghi più o meno forti (e in Europa quelli forti per davvero sono pochi e costano parecchio), ma sta a te metterli nella situazione migliore possi ...

    Sì il contesto spesso fa tutto la differenza del mondo. Ma Samuels è sempre lui anche se lo metti al CSKA. Con lui titolare a 30 minuti crollerebbero le chances di vittoria per i russi. Non è un giocatore che ha caratteristiche per vincere in Eurolega a meno che davanti a lui non metti un centro clamoroso e al fianco delle ali grandi con bidimensionali e atletiche. Melli e Kangur per carità, bravissimi ragazzi, ma del primo ne ho fin sopra i capelli, lo salva solo il passaporto. E ogni tanto qualcuno di 210cm non guasterebbe.

  • Petruska 06/05/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A quei tempi Dusan Sakota era ancora nei......pensieri di suo padre. Grande giocatore pure lui

  • MarcoPata 06/05/2015, 20.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Il meglio deve ancora venire" sul petto di Shawn James.

  • GalRODMI86 06/05/2015, 20.09
    Citazione ( MarcoPata 06/05/2015 @ 17:24 )

    Un centro complementare che dia più garanzie di rendimento, che in valore assoluto sia più forte e completo, che in generale giochi più minuti di Samardo. Vero che Tyus non si può definire migliore di Samuels, vero anche che Blatt e il suo dannat ...

    Allora torniamo al punto originale, il contesto fa tantissimo del giocatore. Sulla carta avrai sempre lunghi più o meno forti (e in Europa quelli forti per davvero sono pochi e costano parecchio), ma sta a te metterli nella situazione migliore possibile. Se punti su Samuels, cosa per me giusta ma che non pretendo che sia verità assoluta, devi avere un altro 5 con le caratteristiche che abbiamo già detto, e una coppia di 4 che diano una grossa mano a rimbalzo e in difesa (vedi Melli e Kangur).

  • GalRODMI86 06/05/2015, 20.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' chiaro che la stagione non è riassumibile in questo aspetto, sarebbe troppo facile, ma ci può dare un'indicazione del perché Samuel quest'anno ha reso meno in Europa rispetto all'anno scorso.
    Io sono dell'idea che le cose non accadono per caso, ma parte tutto da un motivo logico. Limitarsi a dire Samuels prende pochi rimbalzi non è corretto, come non è corretto valutare un giocatore dalle statistiche.
    Il credo di Banchi è il medesimo, ma sono cambiati gli interpreti, e questo conta tantissimo nella riuscita del tuo piano stagionale.
    Dici una cosa vera affermando che un allenatore deve limitare i difetti dei suoi, e accentuarne i pregi, ma se i difetti da camuffare sono troppi allora abbiamo un problema. Torniamo al peccato originale, ossia un mercato non ha convinto (es. prendere Kleiza per poi utilizzarlo come Kangur).

  • MarcoPata 06/05/2015, 17.24
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 17:19 )

    Discorso giustissimo, ma non è necessariamente vero che tu non possa più in alto con Samuels. Deve essere alternato a un centro complementare, con doti difensive e senso del rimbalzo. Tu giustamente dici Tyus che l'anno scorso ha vinto l'eurolega ...

    Un centro complementare che dia più garanzie di rendimento, che in valore assoluto sia più forte e completo, che in generale giochi più minuti di Samardo.
    Vero che Tyus non si può definire migliore di Samuels, vero anche che Blatt e il suo dannato pick and roll ha esaltato i suoi talenti, ma se dovessi mettertela giù molto brutale ti direi che l'ex-canturino (nel giusto ambiente) ha caratteristiche più vincenti e adeguate al contesto di Eurolega rispetto al giamaicano.

  • GalRODMI86 06/05/2015, 17.19
    Citazione ( MarcoPata 06/05/2015 @ 17:09 )

    Il discorso sta tutto nelle ambizioni. Armani dopo la partita col CSKA ha dichiarato che vuole puntare più in alto in EL e di conseguenza hanno cominciato a circolare voci su un aumento di budget di almeno 3-4 milioni di euro. Ora, anche io sono amb ...

    Discorso giustissimo, ma non è necessariamente vero che tu non possa più in alto con Samuels. Deve essere alternato a un centro complementare, con doti difensive e senso del rimbalzo.
    Tu giustamente dici Tyus che l'anno scorso ha vinto l'eurolega con il Maccabi, ma non mi venire a dire che l'ex-Cantù è meglio di Samardo. Ha avuto la fortuna di trovare Blatt come allenatore che ha nascosto i suoi limiti, e ne ha esaltato i pregi.

  • MarcoPata 06/05/2015, 17.18
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 16:54 )

    Samuels senza fondamentale mi è nuova sinceramente...... Non è un difensore, ma come tantissimi altri giocatori, mi sembra che tu sia un po troppo severo con il giamaicano. Tu dici che ci aspetta un eurolega deludente l'anno prossimo con lui, ma l' ...

    Ho letto tutto il tuo discorso sui fondamentali e i movimenti di Samuels in ATTACCO. E mi trovi in buon accordo, a differenza tua non vedo in lui una ballerina, ma quantomeno riconosco la capacità di sapersi muovere bene in tante situazioni senza incappare in infrazioni di passi o sfondamenti. Ma io parlavo della DIFESA, dove senza esagerare, mi sembra di poterlo definire il peggior centro del'era Armani. Le cose scritte nel commento di prima (insieme ad altre come l'approccio molle e perdente di chi non alza nemmeno le mani e non ha mai a cuore la protezione del proprio ferro) giustificano questa mia definizione.
    Durante l'Eurolega dello scorso anno fu lui il titolare, ma trovo decisamente fuorviante e non corretto prendere come esempio una stagione del tutto inaspettata, sorprendente e anche frutto di fatti contingenti e un po' casuali. Quest'anno ci hanno riportato sulla terra e se chi e quel qualcosa che l'anno scorso comprivano le lacune di Samuels ora non ci sono più i risultati e i valori nudi e crudi si manifestano. Non è il centro su cui fare affidamento se si vuole essere ambiziosi e salire di livello. Punto.

  • MarcoPata 06/05/2015, 17.09
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 16:45 )

    Però va bene essere esigenti ma in Italia ne vedi uno migliore di lui nel suo ruolo? Qui fa le onde e in Europa non sfigura certo. Dovete prenderne un altro con caratteristiche complementari, non rottamarlo....

    Il discorso sta tutto nelle ambizioni. Armani dopo la partita col CSKA ha dichiarato che vuole puntare più in alto in EL e di conseguenza hanno cominciato a circolare voci su un aumento di budget di almeno 3-4 milioni di euro. Ora, anche io sono ambizioso e guardo all'Europa, perché è su quel palcoscenico che provi emozioni ancora più grandi. E in Europa se vuoi entrare stabilmente tra le prime 8 e magari anche qualcosa in più, Samuels ha palesato di non poter essere il tuo centro da 30 minuti a partita. Nel suo caso è un discorso tecnico e mentale che riguarda la difesa e uno fisico, dove, non avendo né la mobilità né l'atletismo dei Dunston, Gist, Hunter, Tyus, gioca stabilmente almeno 20cm sotto il livello standard. Se dobbiamo tenerlo, non lo voglio titolare in Eurolega, perché quello che ti può dare in attacco (neanche così tanto) te lo toglie con interessi salatissimi in difesa.
    Se vogliamo vincere in Italia, l'abbiamo detto e ridetto e stadetto, va benissimo come primo centro purché lo si gestisca con coscienza e non come sta facendo Banchi da due stagioni.

  • GalRODMI86 06/05/2015, 17.07
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 16:45 )

    Però va bene essere esigenti ma in Italia ne vedi uno migliore di lui nel suo ruolo? Qui fa le onde e in Europa non sfigura certo. Dovete prenderne un altro con caratteristiche complementari, non rottamarlo....

    Secondo me si fa un grosso errore nel valutare l'impatto di Samuels in Europa quest'anno. L'anno scorso non ha sfiguraro, ed era decisamente meno forte di quest'anno. Ha dei difetti, non è sicuramente un grande difensore un rimbalzista naturale, ma quest'anno non ha un contesto tecnico che lo aiuti più di tanto. Prendere il numero di rimbalzi nudo e crudo ha poco senso se poi il dato non viene analizzato. Le due grosse differenze con l'anno scorso sono:
    1) Due 4 che fanno legna come Melli e Kangur che davano una grossa mano sotto le plance,e soprattutto un Lawal in grado di stare in campo per tanti minuti.
    2) Sul perimetro c'erano Langford e Jerrels che sono tutt'altro dei brutti difensori sulla palla, e non venivano sistematicamente battuti dal palleggio come succede con Ragland e Brooks. Spesso è costretto ad aiutare perchè la prima linea viene bucata, e lui è fuori posizione per prendere i rimbalzi.

  • GalRODMI86 06/05/2015, 16.54
    Citazione ( MarcoPata 06/05/2015 @ 16:22 )

    Forse dovresti imparare cose che hanno a che fare più con la difesa e i fondamentali: il tagliafuori, leggere gli aiuti, difendere sul pick and roll, cose così insomma. E magari curare di più la parte atletica e l'approccio mentale alle partite. D ...

    Samuels senza fondamentale mi è nuova sinceramente......
    Non è un difensore, ma come tantissimi altri giocatori, mi sembra che tu sia un po troppo severo con il giamaicano.
    Tu dici che ci aspetta un eurolega deludente l'anno prossimo con lui, ma l'anno scorso chi era il centro titolare ?

  • GalRODMI86 06/05/2015, 16.52
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 15:59 )

    Certo che Dunston in coppia con Samuels! Io direi che sono assolutamente alternativi tra loro, nel senso che entrambi sono dei 5, non li vedo proprio nello stesso quintetto. Difatti Dunston ad Atene si alterna nel ruolo con Othello Hunter e formano u ...

    Infatti intendo come coppia di centri da alternare, insieme mai nella vita. Nessuno dei due ha le caratteristiche per giocare da 4.

  • Petruska 06/05/2015, 16.45 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 06/05/2015 @ 16:22 )

    Forse dovresti imparare cose che hanno a che fare più con la difesa e i fondamentali: il tagliafuori, leggere gli aiuti, difendere sul pick and roll, cose così insomma. E magari curare di più la parte atletica e l'approccio mentale alle partite. D ...

    Però va bene essere esigenti ma in Italia ne vedi uno migliore di lui nel suo ruolo? Qui fa le onde e in Europa non sfigura certo. Dovete prenderne un altro con caratteristiche complementari, non rottamarlo....

  • MarcoPata 06/05/2015, 16.22

    Forse dovresti imparare cose che hanno a che fare più con la difesa e i fondamentali: il tagliafuori, leggere gli aiuti, difendere sul pick and roll, cose così insomma. E magari curare di più la parte atletica e l'approccio mentale alle partite.
    Detto questo, se rimani come primo centro, anche l'anno prossimo ci aspetta un'Eurolega deludente.

  • Petruska 06/05/2015, 15.59
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 15:48 )

    Non ricordavo il biennale, comunque in quel'occasione contò molto il fattore blasone. L'estate scorsa l'Oly dava più garanzie di noi in ottica europea, ma il rammarico di non averlo visto in coppia con Samuels rimane.

    Certo che Dunston in coppia con Samuels! Io direi che sono assolutamente alternativi tra loro, nel senso che entrambi sono dei 5, non li vedo proprio nello stesso quintetto. Difatti Dunston ad Atene si alterna nel ruolo con Othello Hunter e formano una coppia inossidabile.
    P.S.: Quell'anno Dunston fu molto combattuto sulla scelta e si dice che ci fu chi, tra i giocatori (Sakota), gli disse: "in Italia non si può lasciar Varese per Milano, vista la storica rivalità!". Non so dirti se incise anche quello ma tant'è....

  • GalRODMI86 06/05/2015, 15.48
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 13:20 )

    Un milione x due anni....

    Non ricordavo il biennale, comunque in quel'occasione contò molto il fattore blasone. L'estate scorsa l'Oly dava più garanzie di noi in ottica europea, ma il rammarico di non averlo visto in coppia con Samuels rimane.

  • Veronica 06/05/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 05/05/2015 @ 22:41 )

    ....Ti piacciono le B.F.?!??

    Rambo, non capire quello che vuoi ahah comunque no, alle donzelle preferisco i gipvanotti!

  • Petruska 06/05/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 12:03 )

    Non credo, ricordo che l'Oly lo strappo a noi l'estate scorsa con 1 M. Dopo quella scelta la società virò su Samuels.

    Un milione x due anni....

  • GalRODMI86 06/05/2015, 12.03
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 10:47 )

    Grazie x l'informazione. Ingaggio simile a quello di Dustin all'Olympiakos :-))

    Non credo, ricordo che l'Oly lo strappo a noi l'estate scorsa con 1 M. Dopo quella scelta la società virò su Samuels.

  • Petruska 06/05/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/05/2015 @ 10:04 )

    In questo momento dovremmo essere su i 600 K di $.

    Grazie x l'informazione. Ingaggio simile a quello di Dustin all'Olympiakos :-))

  • GalRODMI86 06/05/2015, 10.04
    Citazione ( Petruska 06/05/2015 @ 09:38 )

    Gran bel giocatore, completo nel gioco frontale e spalle a.canestro ma soprattutto veloce di piedi. Da confermare assolutamente! Qualcuno sa dirmi qual è il suo attuale ingaggio?

    In questo momento dovremmo essere su i 600 K di $.

  • Petruska 06/05/2015, 09.38 Mobile

    Gran bel giocatore, completo nel gioco frontale e spalle a.canestro ma soprattutto veloce di piedi. Da confermare assolutamente! Qualcuno sa dirmi qual è il suo attuale ingaggio?

  • RamboPandaPeaceLover 05/05/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( Veronica 05/05/2015 @ 14:42 )

    Sottolineo l'importanza della vita notturna, delle belle fiche e soprattutto del buon cibo.

    ....Ti piacciono le B.F.?!??

  • GalRODMI86 05/05/2015, 20.49
    Citazione ( NoMercy 05/05/2015 @ 20:11 )

    effettivamente affermazioni tipo non capisci niente non conosci le regole etc non sono da intendersi come offese.... bah almeno la prossima volta sfodera il tuo cv visto che ti senti autorizzato a parlare così. le regole dell'eurolega non valgono in ...

    1) L'affermazione tu non capisci niente non l'ho mai scritta, rileggiti pure i miei commenti.

    2) Le regole dell'eurolega sono le stesse (eccezion fatta per la palla a 2), cambia il metro arbitrale. Ti assicuro che quelle che tu chiami mazzate sono la regola.

    3) Bisogna vedere se quelle che tu definisci culate sono effettivamente fallo, o c'è anche il flopping.

    4) Il fatto che Samuels abbia commessi passi in questa partita significa che li fa sempre ? Io lo vedo tutta la stagione, e ti assicuro che ne fa veramente poche per essere un lungo. E poi dire che in Italia rende solo perché gli è permesso tutto mi sa molto di antipatia più che di analisi. In Europa ha reso bene quando a potuto.

    5) Il fatto che un giocatore protesti non significa che abbia ragione, e questo vale per tutti.

    6) Io non mi ritengo depositario di niente, ma se c'è una cosa con cui non sono d'accordo lo dico, soprattutto se ritengo di aver sufficienti elementi per discutere.

    7) Sinceramente la polemica contro gli arbitri mi sa molto di calciofilo. Nel basket si vince e si perde per altro.

    Io ho sempre cercato di essere il più obiettivo possibile, criticando spesso anche i giocatori di Milano. Rileggiti i mie commenti e vedrai che non sono uno di quelli che pensa che i bravi siano solo all'Olimpia, mentre il resto no.

  • OKCUCC 05/05/2015, 20.16 Mobile

    Per l Europa non è il centro titolare giusto.. in Italia domina fuori no

  • NoMercy 05/05/2015, 20.11
    Citazione ( GalRODMI86 05/05/2015 @ 16:42 )

    Io non ti ho offesso, e ho solo detto che quelli di Samuels non sono passi, e chiunque quì te lo può confermare, non solo noi tifosi di Milano. Sul discorso Siena non mi sono mai lamentato dei grigi, e ho sempre riconosciuto il loro valore. Altra ...

    effettivamente affermazioni tipo non capisci niente non conosci le regole etc non sono da intendersi come offese.... bah almeno la prossima volta sfodera il tuo cv visto che ti senti autorizzato a parlare così.
    le regole dell'eurolega non valgono in campionato, o per lo meno tieni lo stesso metro da tutte e due le parti. le prime tre azioni di samuels per me erano passi tutta la vita ma... non vuol dire che lo faccia sempre. che samuels sia un bel manzone ma se spalle a canestro con una culata fa volare il difensore fermo quello per me è fallo. solo che se lo fa mays viene fischiato, se lo fa samuels è un figo della madonna. io non mi sono mai sognato di dire che avremmo vinto ma i sarebbe piaciuto vedere una partita di basket invece del solito spettacolo grigio che ci capita quando giochiamo contro di voi. d'altronde ti ribadisco, se james si è beccato una giornata di squalifica magari qualcosa su cui discutere ce l'aveva. per il resto che ti devo dire, siete fighissimi, potete permettervi 10 giocatori che giocherebbero in quintetto in qualsiasi squadra italiana (grazie al carogiorgio) ma, credimi, non siete depositari di nessuna conoscenza assoluta. mi ritengo onorato di aver perso 4 volte contro milano quest'anno, almeno nel nostro piccolo ci siamo arrivati. il modo in cui abbiamo perso non era particolarmente de coubertainiano...

  • stella123 05/05/2015, 19.32 Mobile

    A Milano serve un super play in regia per avere delle pretese in Europa e penso anche un allenatore con più carisma di Banchi.

  • GalRODMI86 05/05/2015, 17.21

    Comunque la cosa è molto semplice. L'anno scorso, in un contesto tecnico in grado di coprire i suoi difetti, Samuels ha disputato delle ottime top 16, e qui c'è poco da attaccarsi a fischi pilotati e sudditanza psicologica.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/05/2015, 17.02

    Sì a Samardo solo se prendessimo un lungo buono anche per l'Eurolega altrimenti è abbastanza inutile.

  • Yuri 05/05/2015, 16.43 Mobile

    4 su 4 NoMercy.
    Supercoppola italiana, campionato A/R e Coppola Italia.
    Saremo esosi, lagnosi, antipatici ma abbiamo un'ottima memoria.

  • GalRODMI86 05/05/2015, 16.42
    Citazione ( NoMercy 05/05/2015 @ 16:27 )

    vediamo di rispondere punto a punto: la mia squadra quest'anno contro di voi ne ha perse 3 su 3 e non 4 su 4. ovviamente per voi che siete suoi grandi tifosi è normale vedere samuels come uno che volteggia come una novella carla fracci mentre per m ...

    Io non ti ho offesso, e ho solo detto che quelli di Samuels non sono passi, e chiunque quì te lo può confermare, non solo noi tifosi di Milano.
    Sul discorso Siena non mi sono mai lamentato dei grigi, e ho sempre riconosciuto il loro valore.
    Altra cosa che ti ho imputato sono le famose sberle, e io ti ho risposto che è la stessa fisicità di che trovi in Eurolega. Gioca con i greci e poi ne riparliamo.
    Tendenzialmente sono portato a pensare che se uno gioca bene vince a prescindere dai fischi, e il basket in questo è un sporti giusto. Nel 99% dei casi vince chi merita, anche se non è il più forte.
    Guarda bene il movimento di Samuels e vedrai che è ben piantato per terra il perno (anche perchè non salta).
    Come vedi io non ti ho offeso, ne detto che non capisci niente di basket. Non condivo il voler sminuire il valore di un giocatore dicendo che in Italia è forte solo perchè aiutato.
    4 partite era riferito anche alla supercoppa.

  • mjkb87 05/05/2015, 16.37
    Citazione ( Yuri 05/05/2015 @ 16:26 )

    Vedrai che si rifanno ai playoff, d'altronde loro hanno un genio in panchina...

    Fai poco lo spiritoso. Se non fosse per gli arbitri che aiutano sempre Milano e le 14-15 infrazioni di passi che non fischiano a Samardo ogni partita, Pierino sarebbe lì a giocarsi l' Eurolega con Obradovic.

  • andrebott 05/05/2015, 16.29 Mobile

    Molto dipenderà ovviamente da chi sarà l'allenatore di Milano il prossimo anno...non è il tipo di centro che preferisco e che vorrei nella mia squadra ma è in dubbio che abbia fatto due stagioni notevoli

  • NoMercy 05/05/2015, 16.27

    vediamo di rispondere punto a punto:
    la mia squadra quest'anno contro di voi ne ha perse 3 su 3 e non 4 su 4.
    ovviamente per voi che siete suoi grandi tifosi è normale vedere samuels come uno che volteggia come una novella carla fracci mentre per me che guardo basket 3 volte su 4 ci vedo passi ma questo rientra nelle opinioni e, comunque, è sempre poco per passare alle offese. ma a voi sta bene così quindi io non capisco un piffero di basket...
    gli arbitraggi che ho visto quest'anno tra la mia squadra e milano ricordano tantissimo quelli che voi lamentavate di subire da siena ma,... sic transit gloria mundi... Sicuramente come squadra la mia non può nemmeno essere paragonata a milano, (siete voi che vi permettete di mettere nella stessa squadra pleiss, raduljca e samuels, noi al massimo possiamo aspirare ad un michael eric se pure), e ti assicuro che, se anche gli arbitraggi fossero stati imparziali ne avremmo perse 3 su 3, ma da qui a giustificare l'ignobile pantomina andata in scena questa domenica ce ne vuole. Anche un serio professionista come James verrebbe da voi irriso come incompetente per essersi preso una squalifica dopo averne urlate 4 ai signori in grigio. questo per me significa solo una cosa: come per i tifosi di una squadra di calcio che gioca con la stessa divisa dell'alcatraz, anche per voi il signor de coubertain era una maestosa e imponente TDC.

  • Yuri 05/05/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( mjkb87 05/05/2015 @ 15:44 )

    Una che con noi quest anno ne ha perse 4 su 4. Quindi facile comprendere il travaso di bile.

    Vedrai che si rifanno ai playoff, d'altronde loro hanno un genio in panchina...

  • GalRODMI86 05/05/2015, 16.00
    Citazione ( Lanpo 05/05/2015 @ 15:50 )

    I nomi che fai non penso si muoveranno in direzione Milano. Pleiss è molto sottovalutato solo per via di questa stagione, ma tranquillo che è un lungo di assoluto valore in Europa. Una coppia Pleiss- Okaro White, se Samuels e Melli dovessero salu ...

    Chiaro, la mie erano preferenze rispetto a Pleiss. Se poi arriva il tedesco mica mi dispero, però se penso al top dei lunghi me ne vengono in mente altri prima di lui.

  • Lanpo 05/05/2015, 15.50
    Citazione ( GalRODMI86 05/05/2015 @ 14:24 )

    Ok, ma non vai a prendere Pleiss solo per il campionato. Tomic è molle, ma il tedesco non è di certo una furia. Non mi farebbe schifo, ma se dovessi prendere un lungo al top andrei su un Vesely, un Dunston, Hunter....altri prima del tedesco.

    I nomi che fai non penso si muoveranno in direzione Milano. Pleiss è molto sottovalutato solo per via di questa stagione, ma tranquillo che è un lungo di assoluto valore in Europa.

    Una coppia Pleiss- Okaro White, se Samuels e Melli dovessero salutare a me non farebbe affatto schifo.

  • teuzp 05/05/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 05/05/2015 @ 15:41 )

    Forse brooks e gli italiani

    Azz quindi probabile estate "movimentata"....é un casino Dover ripartire ogni estate non da 0 ma quasi (vale praticamente x tutti tranne x quella 4-5 squadre d'élite che possono permettersi contratti lunghi e pesanti)

  • GalRODMI86 05/05/2015, 15.49
    Citazione ( mjkb87 05/05/2015 @ 15:47 )

    Samardo è forse il lungo coi piedi migliori in assoluto, si muove come un ballerino in relazione ai chili che ha. Uno che non riesce a vedere sta cosa e parla di arbitri non capisce nulla di pallacanestro, quindi ti invito a non perdere troppo tempo ...

    Ma ti assicuro che io mi diverto. Voglio vedere fino dove si riesce ad arrivare. Ho appena scoperto che siamo una scuola di arti marziali, e non una squadra di basket.
    Comunque concordo con te. La forza offensiva di Samardo è il saper unire quel fisico, alla rapidità di piedi. Non è solo grosso, ma sa giocare molto bene sul perno.

  • mjkb87 05/05/2015, 15.47
    Citazione ( GalRODMI86 05/05/2015 @ 14:22 )

    Il problema è pensare che Samardo sia valido solo perchè i grigi gli permettono di fare quelle che vuole. Passi ? E' uno dei pochi lunghi che non li fa quasi mai, e mi dispiace, quei movimenti sono buoni. Poi è tutto un GOMBLOTTO.

    Samardo è forse il lungo coi piedi migliori in assoluto, si muove come un ballerino in relazione ai chili che ha. Uno che non riesce a vedere sta cosa e parla di arbitri non capisce nulla di pallacanestro, quindi ti invito a non perdere troppo tempo a discuterci.

  • mjkb87 05/05/2015, 15.44
    Citazione ( Yuri 05/05/2015 @ 15:29 )

    Che squadra tifi tu ?

    Una che con noi quest anno ne ha perse 4 su 4. Quindi facile comprendere il travaso di bile.

  • Ilturritano 05/05/2015, 15.41 Mobile
    Citazione ( teuzp 05/05/2015 @ 15:22 )

    Ah ha un annuale? Chi dei "nuovi" ha un biennale da voi?

    Forse brooks e gli italiani

  • Veronica 05/05/2015, 15.41
    Citazione ( Dinamondo 05/05/2015 @ 15:10 )

    Cosa altro ??

    Basta! questa è la triade vincente. :)

  • GalRODMI86 05/05/2015, 15.38
    Citazione ( NoMercy 05/05/2015 @ 14:44 )

    opnioni. per quanto riguarda il rapporto con i grigi diciamo che non è il solo samuel ad essere sopravvalutato. poi a difendere dando schiaffoni sulle mani sono bravi tutti, ma quelli di milano lo sono piu di tutti, soprattutto perchè non sentono i ...

    Insomma, stai dicendo che abbiamo una scuola di karate, e non una squadra di basket. Aggiungi che il palazzo trama contro di voi, e che date fastidio, e hai finito le frasi fatte del tifoso medio.

  • GalRODMI86 05/05/2015, 15.36
    Citazione ( Yuri 05/05/2015 @ 15:29 )

    Che squadra tifi tu ?

    Tifa Brindisi.

  • Yuri 05/05/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( NoMercy 05/05/2015 @ 14:44 )

    opnioni. per quanto riguarda il rapporto con i grigi diciamo che non è il solo samuel ad essere sopravvalutato. poi a difendere dando schiaffoni sulle mani sono bravi tutti, ma quelli di milano lo sono piu di tutti, soprattutto perchè non sentono i ...

    Che squadra tifi tu ?

Pagina di 4