Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2015, 09.53

L'Aquila Basket Trento disponibile all'anticipo, la Legabasket dirà NO

La Legabasket non vuole creare un precedente. Sarà la squadra di pallavolo a dover anticipare o spostare in altra sede la finale scudetto

Serie A
La Legabasket dirà quasi certamente NO alla disponibilità data dall’Aquila Basket Trento ad anticipare a sabato 9 l’ultima partita della stagione regolare.

La Legabasket è obbligata a dire NO dato che per regolamento le ultime due gare della regular season vanno disputate tutte allo stesso orario e il presidente Marino non vuole creare un precedente, come scrive Il Trentino.

Sarà così l’Energy T.I Diatec, squadra di pallavolo, a dover anticipare o spostare in altra sede Gara 3 della finale scudetto dato che sono loro a non aver prenotato per tempo la pelstra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • canturigno 05/05/2015, 20.26 Mobile

    Se ti sposti a Desio protestano, se anticipano o posticipano la partita protestano, se rispettano il calendario e il regolamento protestano. ....diamoci una regolata.

  • stefanog23 05/05/2015, 19.33

    In Liga ACB sono andato a controllare e la penultima giornata si gioca spalmata su 3 giorni, l'ultima su 2, si vede sono meno sospettosi.

  • andrebott 05/05/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 05/05/2015 @ 17:59 )

    La tua soluzione è troppo ovvia, logica e facile per essere presa in considerazione da tutti questi cervelloni che ci lavorano dietro.... P.S. complimenti per le lituane! Fanno bene al basket!!!

    Eh si purtroppo il buon senso e le buone idee sono sconosciute ai vertici della lega...grazie lo so per questo le ho messe e sono lì da parecchio!

  • CiccioIntrona 05/05/2015, 17.59
    Citazione ( andrebott 05/05/2015 @ 13:27 )

    La soluzione migliore sarebbe stata anticipare a sabato sera la partita e tutte le altre che erano collegate ma mi piace comunque lo stesso questo pugno duro della Lega a patto che l'Aquila giochi a Trento domenica!

    La tua soluzione è troppo ovvia, logica e facile per essere presa in considerazione da tutti questi cervelloni che ci lavorano dietro....
    P.S. complimenti per le lituane! Fanno bene al basket!!!

  • canturigno 05/05/2015, 16.38

    Bene bene, trattasi di classico processo di conversione di fede. Si inizia così poi si diventa biancoblu eh eh eh

  • OlimpiaMilano 05/05/2015, 14.35
    Citazione ( canturigno 05/05/2015 @ 14:11 )

    ah ah ah

    e comunque per chiudere se hai visto io in più post ho scritto forza Cantù!

  • Oderisio 05/05/2015, 14.34

    Da discussioni come queste, davvero futili, tipo "non volgiamo creare il precedente", che emegre quanto l'Italia sia una paese "piccolo piccolo". Siamo un paese di nani, e il problema è che tutti questi nano si sentono ancora Ciceroni, Leonardi o Galilei ...

  • canturigno 05/05/2015, 14.11
    Citazione ( OlimpiaMilano 05/05/2015 @ 12:18 )

    Mai detto di essere perfetto amico!!!

    ah ah ah

  • andrebott 05/05/2015, 13.27 Mobile

    La soluzione migliore sarebbe stata anticipare a sabato sera la partita e tutte le altre che erano collegate ma mi piace comunque lo stesso questo pugno duro della Lega a patto che l'Aquila giochi a Trento domenica!

  • Lanpo 05/05/2015, 12.46

    Io questa regola di fare gli ultimi turni in contemporanea non la capirò mai, cosa cambia? Devi sempre vincere!

    Posso capirla nel calcio dove esiste il biscotto, ma almeno per quest'anno dove le situazioni per diverse squadre sono stradelineate un piccolo strappo alla regola poteva esserci.

  • Drazen1970 05/05/2015, 12.39
    Citazione ( stefanog23 05/05/2015 @ 10:25 )

    In realtà la partita di Reggio finì almeno 5 minuti prima di quella di Pistoia. Negli ultimi 2 minuti effettivi di gioco già si sapeva già che bastava vincere di 3. Alla fine la contemporaneità nel basket serve veramente a poco perchè le partit ...

    Certo, c'è sempre una NON contemporaneità dei finali, ma un conto è sapere da subito di quanto devi vincere e un conto è saperlo quando, magari, a 2 minuti dalla fine sei ancora in bilico fra le due possibilità ed il punteggio è in bilico.
    In ogni caso nonostante tutto Caserta non ci capì un tubo, fino a 40" dalla fine erano convinti (nonostante la partitta di Reggio fosse finita da qualche minuto) che il risultato gli sarebbe bastato e andavano a rilento, poi all'improvviso chiamarono timeout e affrettarono il gioco :-)

  • mimancavescovi 05/05/2015, 12.21 Mobile

    Ma c'è ancora mosna? Che soddisfazione farlo emigrare, marino non cedere

  • OlimpiaMilano 05/05/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( canturigno 05/05/2015 @ 12:15 )

    De Ness e te tifet Olimpia? Fai un salto dalla finestra e affogati nel lago!! ;) ;)

    Mai detto di essere perfetto amico!!!

  • canturigno 05/05/2015, 12.15
    Citazione ( OlimpiaMilano 05/05/2015 @ 12:13 )

    Essendo mezzo comasco di nesso mi piacerebbe assai!!!!!

    De Ness e te tifet Olimpia? Fai un salto dalla finestra e affogati nel lago!! ;) ;)

  • OlimpiaMilano 05/05/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( canturigno 05/05/2015 @ 12:10 )

    Eh certo. Voglio la provincia autonoma di Como....a Cantù abbiamo già la pallavolo maschile in A2, la femminile in B1, il calcio che ha sfiorato la serie D....se restassero qui i soldi che produciamo sai che squadre che ti facciamo?

    Essendo mezzo comasco di nesso mi piacerebbe assai!!!!!

  • cburns23 05/05/2015, 12.12

    Per la prima volta sono d'accordo con la lega !! è da ottobre che si sapeva che trento-bologna si sarebbe giocata il 10 maggio, quindi è la lega di pallavolo che si deve preoccupare di anticipare o posticipare, non l'Aquila !

  • canturigno 05/05/2015, 12.11

    *faremmo

  • canturigno 05/05/2015, 12.10
    Citazione ( OlimpiaMilano 05/05/2015 @ 10:00 )

    e' comunque bello avere di questi problemi, significa partecipare ad una finale sudetto ad averne sempre di problemi di questa natura

    Eh certo. Voglio la provincia autonoma di Como....a Cantù abbiamo già la pallavolo maschile in A2, la femminile in B1, il calcio che ha sfiorato la serie D....se restassero qui i soldi che produciamo sai che squadre che ti facciamo?

  • canturigno 05/05/2015, 12.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    leghismo? Hai bevuto troppa camomilla ieri seri coach?

  • OuterMarker 05/05/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( stefanog23 05/05/2015 @ 10:10 )

    Va detto che secondo me l'anticipo non falsa nulla, Trento deve vincere per arrivare quarta e Bologna per arrivare settima. Il giorno dopo Cantù pur sapendo il risultato di Trento-Bologna deve vincere per non rischiare l'aggancio di Pistoia che la e ...

    Io sono d'accordissimo con te. Regola stupida che va cambiata, dando oltretutto la possibilità ai telespettatori di seguire più partite ad orari diversi o in giorni diversi senza quei patetici collage che fa la Rai.. Ma finché non si cambia non è giusto ammettere deroghe

  • Desa12 05/05/2015, 11.02 Mobile

    Quando sono usciti i calendari di pallavolo? O comunque quando hanno proposto le date? Ecco, io credo che una società come Trento debba già valutare a inizio anno l'eventualità di essere in finale scudetto, e prenotare il palazzetto di conseguenza. È la finale scudetto ed è importantissima ok, ma allora se è così importante perché non hanno prenotato il campo?

  • OttoLamphred 05/05/2015, 10.59
    Citazione ( Aquila73 05/05/2015 @ 10:12 )

    Quoto giustissimo il tuo ragionamento, ma purtroppo siamo in Italia dove prevale sempre il sospetto...

    Più che prevalere il sospetto c'è la quasi certezza della furbata: basta vedere qualsiasi campo :-)

  • OttoLamphred 05/05/2015, 10.57

    Sarebbe giusto così visto che il palazzetto era prenotato dallo scorso anno dall'Aquila e lo sapevano ma poi con i diritti televisivi del volley come si fa? Classico pressapochismo dei baracconi italiani, in questo caso del volley

  • Diabolik 05/05/2015, 10.48 Mobile

    Che palle questa situazione....credo che un po' di buonsenso, senza farne questioni di principio, aiuterebbe nel trovare una soluzione che soddisfi tutti

  • thebestilmamba 05/05/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( stefanog23 05/05/2015 @ 10:04 )

    Di sicuro non si sposterà la pallavolo, toccherà al basket trovare un altro campo anche se avevano prenotato prima. Io mi domando, ma quelli della pallavolo perchè hanno fissato la partita proprio il 10 alle 17.30 quando il campo erano 10 mesi ch ...

    Io invece penso che sposteranno la pallavolo a Sabato,visto che gara 2 è domani,forse è più logico!

  • stefanog23 05/05/2015, 10.25
    Citazione ( Drazen1970 05/05/2015 @ 10:12 )

    E' un pensiero sbagliato, la contemporaneità garantisce che fino da ultimo nelle classifiche avulse non sai quale sarà il punteggio necessario a raggiungere l'obiettivo. L'anno scorso all'ultima partita Pistoia-Caserta grazie alla contemporaneità ...

    In realtà la partita di Reggio finì almeno 5 minuti prima di quella di Pistoia. Negli ultimi 2 minuti effettivi di gioco già si sapeva già che bastava vincere di 3.
    Alla fine la contemporaneità nel basket serve veramente a poco perchè le partite possono variare in durata anche di 15 minuti in più o in meno e molto spesso il risultato si decide nel finale.

  • Desa12 05/05/2015, 10.19 Mobile

    Quando sono usciti i calendari di pallavolo? O comunque quando hanno proposto le date? Ecco, io credo che una società come Trento debba già valutare a inizio anno l'eventualità di essere in finale scudetto, e prenotare il palazzetto di conseguenza. È la finale scudetto ed è importantissima ok, ma allora se è così importante perché non hanno prenotato il campo?

  • Aquila73 05/05/2015, 10.15
    Citazione ( stefanog23 05/05/2015 @ 10:04 )

    Di sicuro non si sposterà la pallavolo, toccherà al basket trovare un altro campo anche se avevano prenotato prima. Io mi domando, ma quelli della pallavolo perchè hanno fissato la partita proprio il 10 alle 17.30 quando il campo erano 10 mesi ch ...

    Aquila basket (come fa una società seria) aveva già prenotato la palestra e per di più aveva già preavvisato del possibile problema in tempo molto utile... Quindi domenica l'Aquila ha tutto il diritto di giocare tranquillamente al Palatrento, a meno che non decida di fare un gesto di estrema cortesia nei confronti della pallavolo, ma non bisogna dimenticare che questo creerebbe problemi in primis con gli abbonati Aquila...

  • Drazen1970 05/05/2015, 10.12
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2015 @ 10:00 )

    Bah per me è una fesseria...se si gioca tutti contemporaneamente si presuppone che gli atleti non siano professionisti in quanto non si impegnerebbero al massimo sapendo già uno o più risultati....

    E' un pensiero sbagliato, la contemporaneità garantisce che fino da ultimo nelle classifiche avulse non sai quale sarà il punteggio necessario a raggiungere l'obiettivo. L'anno scorso all'ultima partita Pistoia-Caserta grazie alla contemporaneità delle partite fino all'ultimo minuto non si sapeva se si doveva vincere di 3 o di 7 (se non erro), con i casertani che pensavano di qualificasi loro per i playoff a 40" dalla fine e giocavano alla meno finché non si sono resi conto che erano fuori cominciando ad accellerare il ritmo :-)

  • Aquila73 05/05/2015, 10.12
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2015 @ 10:00 )

    Bah per me è una fesseria...se si gioca tutti contemporaneamente si presuppone che gli atleti non siano professionisti in quanto non si impegnerebbero al massimo sapendo già uno o più risultati....

    Quoto giustissimo il tuo ragionamento, ma purtroppo siamo in Italia dove prevale sempre il sospetto...

  • stefanog23 05/05/2015, 10.10

    Va detto che secondo me l'anticipo non falsa nulla, Trento deve vincere per arrivare quarta e Bologna per arrivare settima. Il giorno dopo Cantù pur sapendo il risultato di Trento-Bologna deve vincere per non rischiare l'aggancio di Pistoia che la eliminerebbe dai play off in ogni caso e Cremona-Sassari conta solo per Sassari che se non avesse possibilità di arrivare quarta per la vittoria di Trento, comunque anche perdendo non falserebbe niente, dato che Cremona non può arrivare ai play off.
    Dunque Trento-Bologna può tranquillamente essere anticipata.

  • Mettawp 05/05/2015, 10.05
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2015 @ 10:00 )

    Bah per me è una fesseria...se si gioca tutti contemporaneamente si presuppone che gli atleti non siano professionisti in quanto non si impegnerebbero al massimo sapendo già uno o più risultati....

    Beh...non è essere poco professionisti...se sai già che la tua partita non vale nulla è dura dare il 100%.

  • stefanog23 05/05/2015, 10.04

    Di sicuro non si sposterà la pallavolo, toccherà al basket trovare un altro campo anche se avevano prenotato prima.
    Io mi domando, ma quelli della pallavolo perchè hanno fissato la partita proprio il 10 alle 17.30 quando il campo erano 10 mesi che era prenotato dal basket?

  • Torinonelcuore 05/05/2015, 10.04

    Per una volta sono d'accordo con la Legabasket xD

  • Timbwrs15 05/05/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/05/2015 @ 09:58 )

    Si però è giusto così. Le ultime partite vanno giocate assolutamente in contemporanea.

    Bah per me è una fesseria...se si gioca tutti contemporaneamente si presuppone che gli atleti non siano professionisti in quanto non si impegnerebbero al massimo sapendo già uno o più risultati....

  • OlimpiaMilano 05/05/2015, 10.00

    e' comunque bello avere di questi problemi, significa partecipare ad una finale sudetto ad averne sempre di problemi di questa natura

  • Vnereandthunder 05/05/2015, 09.59 Mobile

    Mi pare anche giusto... questi si son svegliati tardi ergo si arrangiano.

  • Mettawp 05/05/2015, 09.58
    Citazione ( Timbwrs15 05/05/2015 @ 09:57 )

    Oddio stavolta la lega ha probabilmente ragione ma l'altra è comunque una finale scudetto

    Si però è giusto così. Le ultime partite vanno giocate assolutamente in contemporanea.

  • SimoneSS 05/05/2015, 09.57

    #trentodomina

  • gnappoty 05/05/2015, 09.57

    il pugno duro della lega

  • Timbwrs15 05/05/2015, 09.57 Mobile

    Oddio stavolta la lega ha probabilmente ragione ma l'altra è comunque una finale scudetto