Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2015, 20.25

Menetti: tutti i meriti vanno a Pistoia

Il coach di Reggio Emilia in sala stampa

Serie A

C'è poco da dire: vittoria strameritata di Pistoia.
Veniamo da un periodo, circa un mese, in cui ho avuto molto poco da dire ai miei.
In settimana ne riparleremo, ma tutti i meriti di oggi vanno a Pistoia. Abbiamo avuto qualche giocatore non al 100%, ma ci sono delle indicazioni positive: siamo riusciti a mettere anche in campo qualche minuto Cervi.
Venivamo da 6 partite in cui abbiamo fatto delle grandi prestazioni difensive, abbiamo lasciato i nostri avversari sotto i 70 punti, oggi ne abbiam presi 92.
Il nostro obiettivo è quello di arrivare pronti per i Playoffs: oggi è stata la prima volta che abbiamo avuto tutti i 12 giocatori a disposizione.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • andrebott 20/04/2015, 15.14

    Brutta sconftta per Reggio sicuramente però su un campo che è sempre stato stregato e dopo un periodo ottimo per cui non mi fascerei troppo la testa...certo ora per il secondo posto si fa dura

  • Ottoo 20/04/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/04/2015 @ 13:06 )

    Scusa ma i backdoor in passeggio di Moretti, i 12 punti di fila di Milbourne all'inizio, schiacciata direttamente da rimessa e la schiacciata a rimbalzo offensivo di MAGRO ti paiono sintomi di una difesa attenta ed efficace?

    I 12 iniziali di milbourne sono un momento di trance agonistica di un americano come ogni tanto capita, molto peggio le cose facili lasciate fare a Brown e Moretti in effetti... ma attenzione non sto dicendo che la nostra difesa ha funzionato ieri, o che siamo stati un esempio di concentrazione. Dico che stavamo messi male fisicamente x fare la nostra difesa e al contempo, onore al merito, Pistoia ha giocato un bel basket, efficace, e gli è venuto un po tutto anche al di là dei nostri demeriti.

  • picchiatello 20/04/2015, 14.11

    Dominati tecnicamente (non fisicamente) da Filloy e Amoroso. Punto.
    In attacco la serata o le serate storte ci possono stare, ma se Cincia e Polonara difendono in questo modo rischi con chiunque.
    Detto questo non è successo niente (anche se ieri a Pistoia ero abbastanza incacchiato per l'atteggiamento della squadra) , ma rimarco come il nostro gioco d'attacco non sia mai fluido e si perdano i primi 10/15 secondi di ogni azione a costruire "il nulla". La zona è un'arma tattica da usare per cambiare l'inerzia, se trovi una squadra preparata ad attaccarla ti fanno del male. Max.....se Rimas non c'è, capisco che sia Dio in terra, ma lo lasci in panca! Se OJ dimostra di essere nella partita....cavalcalo! molla i cambi sistematici e cavalca chi dimostra di essere dentro la partita, gli altri per quella sera, serviranno solo a dar fiato. Vabbè solite cose.

  • Guidone 20/04/2015, 14.04
    Citazione ( Fenixwing 19/04/2015 @ 20:36 )

    Indicazioni positive? Silins di ritorno e Lavrinovic che domina. Per elencare il negativo altro che 7 parole... Va bene se non li uccidi in conferenza stampa, ci può stare, ma nel chiuso della palestra li prendi uno ad uno e gliene urli così tante ...

    Alla faccia delle maniere forti. Mi pare un tantino esagerato. Io la strigliata
    la risparmierei in vista dei Playoff , lì (eventualmente) servirà eccome , in quanto momento più importante dell'intera stagione. Ricordiamo come scrivono in tanti, la positivissima stagione dove abbiamo ulteriormente scritto record su record di questa società ormai considerata una big a livello italiano (chi lo avrebbe immaginato 3 anni fa nell'anno della salita in A). Coraggio gente che manca poco, il secondo posto sarebbe veramente storico per questa piazza.

  • Fenixwing 20/04/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ottoo 20/04/2015 @ 09:03 )

    Purtroppo quello che dici è vero. È un difetto che non ci caveremo mai... Io non ho visto tutta questa "mollezza" difensiva di cui molti parlano, testa altrove... la nostra difesa richiede una buona condizione atletica x funzionare, che ieri mancav ...

    Scusa ma i backdoor in passeggio di Moretti, i 12 punti di fila di Milbourne all'inizio, schiacciata direttamente da rimessa e la schiacciata a rimbalzo offensivo di MAGRO ti paiono sintomi di una difesa attenta ed efficace?

  • REdiCoppe 20/04/2015, 12.58

    Buongiorno a tutti, partiamo da un presupposto... dopo la giornata di ieri siamo ufficialmente tra le prime quattro e questo porta un grosso vantaggio per passare il primo turno ai PO, obbiettivo stagionale... inoltre saremo molto probabilmente tra i primi tre posti... obbiettivo notevolissimo, prima volta nella storia di questa società e frantumato record di punti, perciò direi che al netto dei mille infortuni, il parquet ha dato una chiara risposta e quello che conta è quello... inoltre, Lavrinovic recuperato, uno spaesato ma utile Chikoko in più negli ingranaggi, un Silins tornato al top, possono essere motivi di estrema positività. Voi parlate di Cantù, Brindisi, Venezia, Trento... ma dobbiamo lavorare non sul migliore accoppiamento, ma sulla nostra testa... che è ancora poco sul pezzo e non c'è costanza di rendimento, la partita di ieri è stato un chiaro segnale della fragilità mentale dei nostri ragazzi, che dopo essere usciti bene in un periodo difficile e positivo, sono tornati a prendere sotto gamba la partita e giocare senza quella compattezza e cattiveria che ci rende potrebbe rendere una delle migliori squadre nel campionato italiano. Parlo di quel ingrediente che ha reso Venezia un'ottima squadra, ma sono più che convinto che a livello di roster ci sia inferiore a differenza di Sassari. Ieri abbiamo perso per questo e se alzavamo la qualità sui dettagli difensivi, Pistoia non avrebbe vinto facilmente, nulla togliere alla grandissima partita di Pistoia e a Moretti che comunque ha preparato molto meglio la partita rispetto a Max.
    Comunque lavorare, lavorare, lavorare... Cincia deve velocemente tornare l'uomo faro, Diener deve continuare con questa intensità e primo o poi quel tappo sul canestro lo toglierà, Kaukenas deve un attimo togliere del gas e arrivare al massimo ai play-off e non come lo scorso anno, Della Valle e Polonara devono lavorare sui dettagli continuando a migliorarsi, Chikoko deve ambientarsi, Mussini e Cervi si devono concentrare sul presente e non sul futuro e vedremo che ci divertiremo, nella post season...

  • chauser 20/04/2015, 12.52
    Citazione ( padellone 20/04/2015 @ 12:14 )

    a me spaventa piu cantu ai quarti che eventualmente venezia in seimifinale

    padellone che Sassari avrebbe perso non se lo sarebbe immaginato nessuno. Non ci sono calcoli. Abbiamo giocato di merda...e per la verità io più che pensare all'avversario penserei a mettere a posto qualcosa perchè abbiamo un attacco orrendo, non facciamo più canestro...questa è la 4a o 5a prestazione brutta in attacco. Diener è sempre quello. Non esce dal tunnel. Dobbiamo ritrovare il gioco, cacchio, poi l'avversario cambia poco. Se giochiamo così perdiamo con chiunque, al contrario se cominciamo a giocare non dobbiamo temere nessuno

  • padellone 20/04/2015, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a me spaventa piu cantu ai quarti che eventualmente venezia in seimifinale

  • Timbwrs15 20/04/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/04/2015 @ 11:31 )

    Tra l altro vorrei anche capire come si farebbe a far dei calcoli a 4 giornate dalla fine con 6 squadre che possono arrivare tra il settimo e il dodicesimo posto. In generale a me basta arrivare tra le prime 3, che sia poi secondo o terzo non fa tutt ...

    Hai ragione perché noi abbiamo il viaggio a SS....spero che Cantù ci faccia un regalino la prossima settimana con voi...

  • rhllor 20/04/2015, 11.45
    Citazione ( Timbwrs15 20/04/2015 @ 11:20 )

    Siamo sempre gli idioti noi in laguna... Vabbe aahhaha

    siete belli solidi altro che idioti, se c'è una cosa che vi invidio è la costanza.

  • humantorch 20/04/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( stefanog23 20/04/2015 @ 11:31 )

    Cantù la sopravvalutate troppo, da quando c'è Metta hanno perso a Pistoia e poi ne hanno raccattati 21 a Venezia, non mi farei impressionare dalla vittoria con Milano, perchè Milano ha smesso di giocare e la sconfitta netta a Capo D'Orlando ne è ...

    Parolè sante!! Anche se per me vanno ugualmente ai playoff

  • rayalle 20/04/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/04/2015 @ 11:05 )

    non è questione di fare i fenomeni, è questione che se arriviamo secondi / terzi con il fattore campo favorevole (dove abbiamo oltre il 90% negli ultimi due anni fra campionati e coppe) preoccuparci così tanto del primo turno da dover scegliere l ...

    Tra l altro vorrei anche capire come si farebbe a far dei calcoli a 4 giornate dalla fine con 6 squadre che possono arrivare tra il settimo e il dodicesimo posto. In generale a me basta arrivare tra le prime 3, che sia poi secondo o terzo non fa tutta questa differenza. Chiaramente meglio avere il fattore campo, ma in una serie alle 7 conta relativamente. In ogni caso al momento ci vedo messi meglio rispetto a Venezia in ottica secondo posto

  • stefanog23 20/04/2015, 11.31

    Cantù la sopravvalutate troppo, da quando c'è Metta hanno perso a Pistoia e poi ne hanno raccattati 21 a Venezia, non mi farei impressionare dalla vittoria con Milano, perchè Milano ha smesso di giocare e la sconfitta netta a Capo D'Orlando ne è la dimostrazione. Quanto vale Cantù lo vedremo nelle ultime 4 giornate dove devono giocare 2 scontri diretti con Cremona e Roma e a Reggio Emilia (oltre che in casa con Pesaro). Per ammissione dello stesso Gentile (in diretta TV), lo spogliatoio non è unito e quindi alle prime difficoltà potrebbero saltare in aria.

  • Timbwrs15 20/04/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( padellone 19/04/2015 @ 20:49 )

    Preferisco arrivare 3 e pigliare brindisi che 2 e andare fuori con Cantu....cosa che accadra a Venezia......

    Siamo sempre gli idioti noi in laguna... Vabbe aahhaha

  • rhllor 20/04/2015, 11.05
    Citazione ( padellone 20/04/2015 @ 10:47 )

    ma seee... ma non facciamo i fenomeni per favore ......se lo fossimo non avremmo perso di 20 ieri a Pistoia......e a Cantu abbiamo vinto credo 1 volta su 19 giocate.....poi Ron Artest che spezza le braccine a Silins e a Polonara preferisco evitarlo

    non è questione di fare i fenomeni,
    è questione che se arriviamo secondi / terzi con il fattore campo favorevole (dove abbiamo oltre il 90% negli ultimi due anni fra campionati e coppe) preoccuparci così tanto del primo turno da dover scegliere l'avversario per poi beccare Venezia con la bella in trasferta. Non mi pare sensato alla luce dei nostri risultati al bigi.

  • padellone 20/04/2015, 10.47
    Citazione ( rhllor 19/04/2015 @ 21:50 )

    Ma chissenefrega sinceramente. Ste cose di selezionare l'avversario non han mai portato bene a nessuno. Vuoi arrivare in fondo? Affronti ci devi affrontare e lo batti. Altrimenti vuol dire che valevi di meno ed il prossimo anno sistemi gli errori.

    ma seee... ma non facciamo i fenomeni per favore ......se lo fossimo non avremmo perso di 20 ieri a Pistoia......e a Cantu abbiamo vinto credo 1 volta su 19 giocate.....poi Ron Artest che spezza le braccine a Silins e a Polonara preferisco evitarlo

  • Ottoo 20/04/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( rhllor 19/04/2015 @ 20:42 )

    Poco da dire. Si arriverà terzi e va bene lo stesso. Spero, comunque, che la si pianti con questi casi di atteggiamenti. Ci adeguiamo sempre al livello degli avversari anche quando il nostro livello è più alto

    Purtroppo quello che dici è vero. È un difetto che non ci caveremo mai... Io non ho visto tutta questa "mollezza" difensiva di cui molti parlano, testa altrove... la nostra difesa richiede una buona condizione atletica x funzionare, che ieri mancava, e Pistoia è stata perfetta a cercare tanti extrapass e a farla muovere. Sarà la chiave dei nostri successi, con questo Diener non realizzatore oramai assodato si andrà x i 70 e gli avversari sotto. Punto.

  • Ditabellanonvale 20/04/2015, 09.00
    Citazione ( Irrazionale 19/04/2015 @ 22:03 )

    È un ragionamento da debole e insicuro. RE non può temere, non deve sottovalutare, ma aver paura degli altri, siete da primi due/quattro e Cantù bisogna vedere come arriva... Su Venezia ti dico che sta crescendo tantissimo e ci sapremo dire. Rispe ...

    Quoto. E sottolineo che Venezia, senza le interferenze arbitrali a Reggio, sarebbe - 4 da Milano, a + 6 nei confronti di Reggio, e a + 8 nei confronti di Sassari. Le gerarchie della regular season mi sembrano piuttosto chiare. Poi i playoff sono tutta un'altra storia e i vantaggi e gli svantaggi negli accoppiamenti tutti da verificare. Per esempio non ho mai visto soffrire Venezia quest'anno come contro Brindisi in coppa. Per me, se in salute, è la prima da cercare di evitare.

  • Ottoo 20/04/2015, 08.57 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 19/04/2015 @ 22:03 )

    È un ragionamento da debole e insicuro. RE non può temere, non deve sottovalutare, ma aver paura degli altri, siete da primi due/quattro e Cantù bisogna vedere come arriva... Su Venezia ti dico che sta crescendo tantissimo e ci sapremo dire. Rispe ...

    Bravo bravo bravo bravo. 4 Sì

  • 300498 20/04/2015, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come spesso succede, dall'esterno si dimostrano più equilibrati di noi, Rogue hai proprio ragione...qua a Reggio sembra che se vinciamo abbiamo fatto il minimo sindacale e se perdiamo è sempre una disfatta, un disastro, ecc. Detto questo, ieri siamo stati francamente inguardabili, ma non dico come gioco, perché ci sta di giocare male, sbagliare tiri, ecc., non è invece accettabile che difensivamente ci si comporti come ieri. Ma una volta ogni tanto può anche capitare, via.

  • Faccettabuffa 19/04/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 19/04/2015 @ 20:36 )

    chiccoko???? cincia non gli ha mai passato palla anche quando era libero, e ora di finirla con quei tiri da tre cincia nn ne metti una!

    Bravo, parole sante!

  • rhllor 19/04/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è poco da fare. Noi abbiamo questi. Voi avete i manifestanti con le scie comiche. Ognuno ha i suoi purtroppo :)

  • Irrazionale 19/04/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( padellone 19/04/2015 @ 20:49 )

    Preferisco arrivare 3 e pigliare brindisi che 2 e andare fuori con Cantu....cosa che accadra a Venezia......

    È un ragionamento da debole e insicuro. RE non può temere, non deve sottovalutare, ma aver paura degli altri, siete da primi due/quattro e Cantù bisogna vedere come arriva... Su Venezia ti dico che sta crescendo tantissimo e ci sapremo dire. Rispetto per tutti, paura di nessuno!

  • rhllor 19/04/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dove? Io son tranquillissimo. E non vedo ancora i soliti noti che sbucano chiedendo teste della persona di turno. Comunque detto anche prima della partita: max quest'anno non è proprio da toccare, voglio vedere la gente che si lamenta allenare una squadra dove ad ogni allenamento non sai chi viene, chi non viene, chi può solo tirare e chi deve fare differenziato

  • rhllor 19/04/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( padellone 19/04/2015 @ 20:49 )

    Preferisco arrivare 3 e pigliare brindisi che 2 e andare fuori con Cantu....cosa che accadra a Venezia......

    Ma chissenefrega sinceramente. Ste cose di selezionare l'avversario non han mai portato bene a nessuno. Vuoi arrivare in fondo? Affronti ci devi affrontare e lo batti. Altrimenti vuol dire che valevi di meno ed il prossimo anno sistemi gli errori.

  • fanRE 19/04/2015, 21.40 Mobile

    Concordo con Max, grandissima partita di PT... Noi non siamo scesi in campo con gli occhi da battaglia... Se poi ci metti diener 4 punti, kaukenas 0 e cincia 2/11 dal campo proprio non era giornata..

  • Pietro8888 19/04/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AMEN!

  • stella123 19/04/2015, 21.06 Mobile

    Moretti traforma tutto quello che tocca in oro. Forse è il miglior allenatore in Italia.

  • padellone 19/04/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( rhllor 19/04/2015 @ 20:42 )

    Poco da dire. Si arriverà terzi e va bene lo stesso. Spero, comunque, che la si pianti con questi casi di atteggiamenti. Ci adeguiamo sempre al livello degli avversari anche quando il nostro livello è più alto

    Preferisco arrivare 3 e pigliare brindisi che 2 e andare fuori con Cantu....cosa che accadra a Venezia......

  • 63routamer 19/04/2015, 20.43

    Ok essere in palla tra un mese......ok, loro le hanno messe tutte ...
    però ho come l'impressione che quando siamo in difficoltà il tourbillon di cambi più che aiutare la squadra la mandi in confusione ancora di più. Boh..


    Comunque ci sta perderne una a Pistoia, con loro in piena bagarre PO e noi che miriamo al 19 maggio. Vedete che combina Sassari; proprio perchè perdono 'ste partite spero di incontrarli ai PO il più avanti possibile....

  • rhllor 19/04/2015, 20.42 Mobile

    Poco da dire. Si arriverà terzi e va bene lo stesso. Spero, comunque, che la si pianti con questi casi di atteggiamenti. Ci adeguiamo sempre al livello degli avversari anche quando il nostro livello è più alto

  • testaquedradoc 19/04/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel contesto generale almeno in post con lavrinovic si andava bene, sembra che i ragazzi abbiano poca fiducia ancora in chiccoko

  • humantorch 19/04/2015, 20.36 Mobile

    Menetti via non tu c'hai capito una sega, lascia fare

  • Fenixwing 19/04/2015, 20.36

    Indicazioni positive? Silins di ritorno e Lavrinovic che domina.
    Per elencare il negativo altro che 7 parole...
    Va bene se non li uccidi in conferenza stampa, ci può stare, ma nel chiuso della palestra li prendi uno ad uno e gliene urli così tante che Desio l'altra sera aveva il livello acustico di un tè delle cinque.

  • testaquedradoc 19/04/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiccoko???? cincia non gli ha mai passato palla anche quando era libero, e ora di finirla con quei tiri da tre cincia nn ne metti una!

  • rayalle 19/04/2015, 20.35

    Beh oddio, qualche demerito nostro io l ho visto eh :)
    Sconfitta che ci può stare considerando la recente serie di successi e la difficoltà della partita, un po meno per come è arrivata perchè l atteggiamento con cui si entra in campo deve essere sempre lo stesso, che si giochi contro Venezia o a Pistoia. La difesa mollissima e distratta me la spiego solo così.
    Nel primo tempo la differenza l avevano fatta le percentuali di realizzazione, con noi che seguendo il trend dell ultimo mese non segnavamo neanche in una vasca da bagno, mentre Pistoia in gran serata non sbagliava praticamente mai.
    Nel secondo invece ci siamo sbloccati in attacco ma siamo addirittura calati nella nostra metà campo e 15 punti non li recuperi se gli avversari segnano 2 volte ogni 3 azioni.


    Ottimi risultati dagli altri campi, la sconfitta di Sassari significa che sotto al terzo posto a meno di harakiri non si andrà e per quanto riguarda il secondo ci vedo ancora favoriti

  • TROYtropBELL 19/04/2015, 20.29 Mobile

    Punto al 19 maggio. . Questo è il risultato..

  • astroganga 19/04/2015, 20.29 Mobile

    Io mica volevo x forza vincerla..... Ma la testa dove caxco era??