Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2015, 20.41

Reggio è lituana: Kaukenas e Lavrinovic all'ultimo respiro sulla Reyer

La Grissin Bon batte la Reyer Venezia per 70-67

Serie A

Il big match della decima giornata di ritorno vede scontrarsi Reyer Venezia contro Grissin Bon Reggio Emilia, con in palio la seconda piazza dietro all’irraggiungibile Milano.

Fra le novità del match l’innesto per i padroni di casa del lungo Chikoko, proveniente dalla formazione tedesca del Trier.

 

Venezia inizia subito con la faccia cattiva, provando a tenere i lunghi fuori dall’arco e in difesa piazzandosi subito a zona. Ma al bel parziale Reyer di 2-8, arriva una sfuriata terribile di Reggio, che stoppa ogni attacco veneziano e in attacco è mortifera. Il primo time-out di conseguenza è di Recalcati, sul 17-10, a due minuti dal termine. Nel finale di quarto arriva il parziale veneziano, coronato da una grande schiacciata col fallo di Viggiano, per il 20-18 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Venezia parte ancora forte e si porta avanti di 5 lunghezze, nonostante un Goss che pensa più a smistare che a realizzare, ma con un Peric che come spesso accade è fra i migliori. Reggio si attacca al talento di Lavrinovic, che sta salendo di condizione e a Cinciarini, particolarmente ispirato questa sera, ma continua a fare molta fatica in attacco. Venezia chiude il primo tempo in controllo sul +8, 32-40.

Reggio apre il quarto con i fuochi d’artificio, con due triple di Diener e Polonara e si riporta prima sul -1, poi Lavrinovic chiude il parziale di 12-3 per il +1. Peric non ci sta e continua a tagliare davanti ai lunghi reggiani, che non lo vedono mai arrivare. Reggio arriva fino al +6, ma nel finale i due punti di Jackson inchiodano il punteggio sul 55-52.

Quarto quarto. I canestri sono sigillati, tanto che il primo canestro lo segna Peric a 5:30 dal termine. A quattro dal termine la bomba di Kaukenas infiamma il Bigi, ma non tanto quanto il secondo fallo tecnico a Peric che dopo la tripla zittisce il pubblico, che gli costa l’espulsione e giocatore che provoca il pubblico mentre esce dal campo. Si entra negli ultimi due con la tripla di Goss per il +1, ma Reggio trova il canestro con Polonara a 1 minuto dal termine. A venti secondi dal termine Lavrinovic completa un grande gioco da tre punti e porta i suoi sul +2. Ma a 10 secondi dal termine Nelson porta giu’ un decisivo rimbalzo d’attacco che impatta il match. Nell’ultimo possesso Stone scivola e la palla finisce a Kaukenas che mette la tripla della vittoria scatenando il tripudio del Bigi. Il finale dice 70-67.

 

Reggio vince una partita fondamentale e difficilissima contro una Reyer ma doma. Per i lagunari non si può parlare di esame fallito, perchè è andata vicinissimo dal portare a casa una partita su un campo quasi impossibile.

 

MVP

Lavrinovic 15 punti. La condizione fisica non è un dettaglio e Darjus la sta recuperando. Mostra una parte del suo repertorio, che è di un altro livello di basket.

 

Honorable Mention

Kaukenas 15 punti. Il sogno di ogni ragazzino, urlare “tre due uno… solo reteee”. Solo che Rimas lo fa da una vita intera.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 210 Commenti

Pagina di 5

  • Supercarlito 05/04/2015, 20.40

    Da esterno devo dire che l'arbitraggio non è stato certo a favore di Venezia…..Reggio ovviamente non c'entra, è che La Monica & c. godono a essere protagonisti...

  • fanRE 05/04/2015, 16.11

    Direi che è stata una bellissima partita, non capisco perchè voi veneziani piangiate così tanto... Partita intensa "stile playoff" tra due squadre con le palle.. Forse rosicate perchè eravate ad un passo da una vittoria di prestigio, ma alla fine l'abbiamo spuntata noi

  • Pietro8888 05/04/2015, 15.34 Mobile

    Comunque rimango amareggiato per quel che è successo con PERIC, perché.. Perché è quel classico giocatore che vorrei sempre nella mia squadra. È conoscendo la nostra diligente dirigenza dopo ieri penso proprio che a Reggio non potrà mai arrivare, peccato.

  • Pietro8888 05/04/2015, 15.30 Mobile

    RIMASSSS OGGI SEGNO + per il mio avatar!

  • andrebott 05/04/2015, 13.53 Mobile

    Continuano le solo sconfitte con le top 4 di Venezia anche se dopo il primo tempo aveva davvero illuso di potercela fare finalmente...

  • astroganga 05/04/2015, 13.32
    Citazione ( scarpasoun 05/04/2015 @ 10:08 )

    cambia spacciatore. ;)

    e perché ?? funziona benissimo ;)

  • 123fuoco 05/04/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/04/2015 @ 11:54 )

    Possiamo disquisire e dire tutto il contrario di tutto. Se però "aggiungi" almeno 5 pts inventati, non sanzioni un evidente antisportivo di della valle su peric regali due rimasse laterali e un sacco di legnate sul muso del croato...qualcuno ha scri ...

    Guarda potremmo lamentarci anche noi degli arbitri, dalle botte prese da Kaukenas al fallo in attacco non fischiato che poi ha portato alla bomba di Peric...... Alla fine non si può dire che abbiano deciso la partita, però hai spesso questa impressione. NON SOPPORTO INVECE IL LORO FARE INDISPONENTE E IL PROTAGONISMO DI ALCUNI! Gli arbitri bravi sono quelli che non ti accorgi di avere, non quelli che ti trovi ad ogni azione ad interpretare la partita a modo loro. Lamonica, che rappresenta questa tipologia, ad ogni partita costringe i tifosi a disquisire sugli arbitri... Insopportabile!

  • rayalle 05/04/2015, 12.09
    Citazione ( Timbwrs15 05/04/2015 @ 11:54 )

    Possiamo disquisire e dire tutto il contrario di tutto. Se però "aggiungi" almeno 5 pts inventati, non sanzioni un evidente antisportivo di della valle su peric regali due rimasse laterali e un sacco di legnate sul muso del croato...qualcuno ha scri ...

    Ripeto, continui a vedere solo e solamente le cose fischiate a vostro svantaggio, nulla a vantaggio. Non oso immaginare cosa diresti se avesse segnato qualcuno di Reggio una tripla dopo un fallo in attacco a rimbalzo a 3 minuti dalla fine.
    Di errori gli arbitri ne fanno inevitabilmente ogni partita, non sono robot, ma se riteniamo influenti anche dei fischi avvenuti nel primo quarto allora di partite regolari ne trovi giusto 2-3 in un campionato intero. Ieri i fischi a favore e avversi si sono equivalsi, il risultato finale non ne ha risentito.
    Questa ridicola polemica non fa onore nè a te nè alla bella partita che ha disputato la tua squadra.
    Buona giornata

  • Timbwrs15 05/04/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 11:34 )

    Non cose vere sulla partita di ieri però. E andare a dire che la vostra sconfitta sia stata causata da decisione avverse della terna proprio non ci sta. Anzi, è veramente un peccato che in una partita così bella e intensa tra due ottime squadre si ...

    Possiamo disquisire e dire tutto il contrario di tutto. Se però "aggiungi" almeno 5 pts inventati, non sanzioni un evidente antisportivo di della valle su peric regali due rimasse laterali e un sacco di legnate sul muso del croato...qualcuno ha scritto che polonara ha difeso.. Grazie al cavolo ha menato pugni tutta la partita... Non discuto il vs merito di vincere ma la gestione di alcuni errori evidenti che di riffa o di raffa hanno portato una decina di punti in tasca vostra. Non è colpa di RE ma degli arbitri. Non credo ci sia una coalizione contro di noi eh. Dico che non fischiano le cose giuste o che ne fischiano di non vere.

  • gianlucaven1973 05/04/2015, 11.49
    Citazione ( Tex91 05/04/2015 @ 01:41 )

    Io sinceramente non auguro né a voi né a noi di incontrare Brindisi. È una squadra fisica ed atletica che sarà piena di energie anche - e soprattutto - nella post season. Anche Pistoia lo scorso anno era infinitamente meno forte di Milano, però ...

    Bisogna dire che aldila della forza di alcune squadre,anche oggi a fatica troppi giocatori hanno superato la doppia cifra e quasi sempre grazie ai liberi.E' evidente che con squadre che sanno anche difendere i problemi di platmaking e offensivi di questa squadra vengono accentuati.Contro Reggio che sa difendere discretamente (mi pare anche all'andata sia andata cosi)Stone non segna mai, gli altri vanno in gran confusione ed il canestro diventa molto piu' piccolo di quello che in realta (all'andata pur con due parziali disastrosi da parte loro ci sono rimasti comunque incollati,noi appena hanno messo la freccia siamo proprio spariti).Dulkcys continua a non servire a nulla perche' prima tirava tanto e solo dal perimetro segnando pochissimo,adesso fa una manciata di punti e non tira manco piu da tre,Goss resta la vera delusione di questa stagione perche' in ogni partita(anche quelle vinte) fin qui giocate sono mancati i suoi punti,perche' inutile girarci tanto attorno lo abbiamo preso perche' ci garantisse la ventina di punti che ci dava il tanto detestato Smith ma raramente si e' solo avvicinato a questa media,anzi a fatica ha superato la decina.Ok ha acciacchi fisici ma ormai a forza di aspettare siamo ormai a fine stagione e poco e' cambiato

  • Taoyateduta 05/04/2015, 11.42

    Fermatomi dopo la partita alla Brenta per bere una birra, contento perchè per me è stata una bella partita, tesa, tosta, e forse sono uno più da tragedia che da commedia, sento gli avventori commentare la partita come na schifezza, e tutte le considerazioni conseguenti. Giocare a basket è mangiare i tortelli, andare a palazzo è ricordare il sapore dei tortelli, guardare la partita in tv è vedere uno che mangia i tortelli. Per come la vedo io il secondo tecnico a peric è doveroso, è sul primo che avrei soprasseduto e si sarebbe evitata l'espulsione (alla fine non è che abbia fatto chissà quale protesta plateale). OJ in netta difficoltà, lo aspettiamo. E' vero anche che è l'unico dei nostri a cui fischiano contro tutto, ma proprio tutto, anche quello che non c'è, e questo non lo aiuta. Venezia ha perso tutti gli incontri di vertice, ma si rifarà ai play-off, anche se spero di no. Mi ha colpito tantissimo Ruzzier. Mamma mia, sembrava il più lucido ed esperto.

  • rayalle 05/04/2015, 11.34
    Citazione ( Timbwrs15 05/04/2015 @ 11:21 )

    Di sconfitte n abbiamo avute poche e di conseguenza ho comunque parlato poco di arbitri.nelle sconfitte vs cdo e Caserta ho scritto che era solo colpa NS. Nelle sconfitte vs milano ho detto (e solo nella partita di ritorno) che Hackett ogni qualvolta ...

    Non cose vere sulla partita di ieri però. E andare a dire che la vostra sconfitta sia stata causata da decisione avverse della terna proprio non ci sta. Anzi, è veramente un peccato che in una partita così bella e intensa tra due ottime squadre si finisca a parlare di queste cose. La verità è che ieri meritavate di vincere tanto quanto noi, perciò non avreste "rubato" niente se aveste ottenuto i 2 punti, come non lo abbiamo fatto noi. A parte invertite sono sicuro che molti utenti reggiani si sarebbero lamentati come stai facendo tu, citando invece che i liberi di Della Valle i zero falli di squadra nell ultimo periodo della Reyer fino a 4 minuti dalla fine o il nostro bonus arrivato dopo 3/4' con vari fischi a palla lontana, o la tripla di Peric su probabile fallo in attacco a rimbalzo di Nelson.
    La verità è che decisioni sbagliate in uno sport come il basket ce ne sono per forza di cose almeno una decina ogni partita, come ci sono i tiri sbagliati dei giocatori con 3 metri di spazio. Un conto è se l errore arbitrale è grosso e capita a 2 secondi dalla fine (allora lì sì che si può recriminare), un altro è se succede quando mancano 30 minuti alla fine. E in quel caso è semplicemente ridicolo, oltre che sleale

  • Timbwrs15 05/04/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 07:54 )

    Quindi ammesso che i 3 tiri liberi di Della Valle fossero regalati per te l arbitraggio vi ha irrimediabilmente danneggiato? Per un fischio avvenuto a fine primo quarto? Se ci mettiamo a recriminare su ogni fischio sbagliato nell arco della partita a ...

    Di sconfitte n abbiamo avute poche e di conseguenza ho comunque parlato poco di arbitri.nelle sconfitte vs cdo e Caserta ho scritto che era solo colpa NS. Nelle sconfitte vs milano ho detto (e solo nella partita di ritorno) che Hackett ogni qualvolta penetra spinge sempre via il suo marcatore, con conseguente fallo in attacco sistematico che non viene mai sanzionato. Questa è una cosa che fa sempre mica solo contro di noi. Nella sconfitta vs SS mi sono lamentato del NS gioco (abbiamo tirato da3 più di loro) e in quella dell'andata contro di voi ho scritto che il secondo tempo non abbiamo giocato....ieri/oggi mi sono lamentato per le continue legnate prese da peric prese su ogni suo tiro vicino a canestro e per fischi che hanno portato almeno 5punti che non ci sarebbero stati mai nella vita. L'altra mia osservazione a cui fai riferimento può essere quella che ho fatto dopo la vittoria di SS vs cdo nella quale ho evidenziato come fino ad ora non abbiamo avuto una situazione arbitrale che ci ha evidentemente favorito facendoci vincere una partita in bilico e ho citato voi a Cremona (sai pure tu che l'antisportivo a cincia ci avrebbe fatto perdere) e come SS contro l'orlandina. Tutto qua..io non ho detto che le na sconfitte sono colpa degli arbitri. Ho solo detto cose vere e reali. Detto questo comunque Buona Pasqua a tutti

  • TROYtropBELL 05/04/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 05/04/2015 @ 00:17 )

    Molto merito al ritrovato spirito guerriero dei ragazzi. Però.....però la domandina velenosa te la faccio: con Caserta ai litiga per 5/6 vaffa piazzati durante la partita, mentre con bologna e Venezia saltate in piedi x mandarli in mona! La coerenz ...

    Se vai a rileggere io ero dalla parte degli arsan .. hai sbagliato obbiettivo... Ne ho dette di tutti colori alla tribuna. Per questo dico che ora sono contento di come vedo il Bigi .. proprio perché rimasi molto deluso dall'atteggiamento tenuto nella parte centrale di campionato. Dunque sulla frase velenosa sono assolutamente d'accordo con te

  • astroganga 05/04/2015, 10.58
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 10:41 )

    Ma anche a voi se aprite la pagina della rassegna stampa della Legabasket esce la schermata di piu o meno un mese fa? Primo titolo in alto: "maledizione infinita, si ferma Silins".. Ahahah mi è venuto un colpo all inizio :)

    dai !!!! ero convinto si fosse ancora infortunato......bene ;)

  • rayalle 05/04/2015, 10.41

    Ma anche a voi se aprite la pagina della rassegna stampa della Legabasket esce la schermata di piu o meno un mese fa? Primo titolo in alto: "maledizione infinita, si ferma Silins".. Ahahah mi è venuto un colpo all inizio :)

  • cepire 05/04/2015, 10.37

    l hanno vinta i 2 vecchietti vedere rimas(bum bum) con quell'atteggiamento avrebbe sbranato chiunque in fondo ha poi solo 38 anni, e il canestro di darius in mezzo a 3 con libero aggiuntivo ,dico la verità dopo i primi 2 quarti non avrei scommesso un centesimo perchè ancora una volta ho detto che per vincere avremmo dovuto tenere venezia sotto i 70 punti e ci siamo riusciti l unico fischio che a parti invertite mi avrebbe fatto incxxxxre sono i 3 liberi a della valle per il resto hanno lasciato molto correre rimas ha preso legnate e il doppio tecnico di peric è sacrosanto oltretutto reiterato daltronde basta ascoltare l intervista di charlie.Adesso abbiamo una settimana per mettere in buone condizioni cincia e speriamo anche silins perchè è l anello debole della catena e non abbiamo un ala piccola di ruolo nel roster ,poi vorrei vedere drake fare canestro e un buon inserimento di chikoko perchè abbiamo la partita piu importante contro una squadra che soffriamo e per batterla dovremo sempre tenerla sotto i 70 punti e non è cosi semplice visto come bucano la retina

  • scarpasoun 05/04/2015, 10.08
    Citazione ( astroganga 05/04/2015 @ 09:53 )

    .......menetti a casa ......non ci capisce mai un caxxo e con i vecchi marpiono santo santissimi della panca non ne porta mai una a casa........a casa.....

    cambia spacciatore. ;)

  • FZapp 05/04/2015, 09.59 Mobile

    Grande partita che conferma la grande attenzione e dedizione difensiva di tutti... e la carica mentale su tutti i 40 minuti. In attacco ancora tanta discontinuità ma conto cge ci daremo una regolata. Temevo che dopo buone prove con squadre inferiori sarebbe subentrato un po' di "appagamento" e le parole di Menetti all'inizio mi han dato un brivido "non ci interessa il risultato conta recuperare gli infortunati"... Quanto alla questione arbitri: Venezia ha chiuso il primo tempo a +8 in neanche 1 minuto ci ha lasciato 2 tiri da 3 liberissimi con difesa addormentata e ci ha fatto rientrare alla grande. Ora Sassari. Mancherà Mussini quindi vedremo ancora Drake in versione play... conto sulla garra di queste ultime partite sull'inserimento vitalizzante di Vitalis e su qualche idea di Menetti ( come zona do ieri). E poi spero che Drake voglia spaccare contro la sua ex squadra, con meno pressioni psicologica e problemi fisici. Buona festa della primavera a tutti (anche di pasqua a chi ancora ci crede ;-) )

  • astroganga 05/04/2015, 09.53

    .......menetti a casa ......non ci capisce mai un caxxo e con i vecchi marpiono santo santissimi della panca non ne porta mai una a casa........a casa.....

  • Misericordia1975 05/04/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( Malfoi 05/04/2015 @ 09:21 )

    Beh se Peric(che non è da lui)ha fatto quel gesto evidentemente deve essere stato beccato un po troppo dai reggiani...

    Probabile. Quindi? Diciamo che può ancora crescere a livello mentale e lo farà perché è in gamba. Tuttavia ieri ha messo nella merda i suoi compagni e il suo coach perché era il terminale offensivo n.1. Guardiamoci prima dentro. Cambiamo in meglio le cose su cui abbiamo controllo: i nervi, il tiro da 3, i tiri liberi, il playmaking. Poi passiamo ad analizzare arbitraggi ed avversari che, per inciso, a volte sono più forti di noi. La Reyer sta facendo un campionato strepitoso non dimentichiamocelo mai. Non deve perdere la concentrazione. Ogni match va affrontato come una finale: questa è stata finora la nostra forza. Pensiamo a Cantù ora che è tutta esaltata. Non sarà semplice domenica.

  • mciko1 05/04/2015, 09.48
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 01:15 )

    Segnalo la presenza al palazzo del nostro doppio grande ex nonché tuo avatar. Era proprio davanti a me a vedere la partita, di fianco ai nostri i fortunati. Sempre mitico Alvin!

    dopo la vittoria di trento a sassari e guardando il calendario delle prossime partite, non sono poi tanto sicuro che brindisi arrivi a fine stagione davanti a trento, anche perche' in caso di parita' nello scontro diretto, per differenza canestri e' in vantaggio trento

  • scarpasoun 05/04/2015, 09.42
    Citazione ( Malfoi 05/04/2015 @ 09:21 )

    Beh se Peric(che non è da lui)ha fatto quel gesto evidentemente deve essere stato beccato un po troppo dai reggiani...

    No, Peric era nervoso perchè ha sbattuto la faccia tutta la partita contro il muro lituano invocando inutilmente il fallo, quindi primo tecnico per protesta. Poi in piena tranche agonistica ha segnato una bellissima bomba che aveva annullato l'allungo reggiano dell' azione precedente e si è fatto tutto il campo facendo segno al pubblico di tacere col dito sulla bocca, l'arbitro subito ha fatto finta di non vedere poi vista l'insistenza dell'istigazione lo ha giustamente sanzionato, fine.

  • Malfoi 05/04/2015, 09.21 Mobile

    Beh se Peric(che non è da lui)ha fatto quel gesto evidentemente deve essere stato beccato un po troppo dai reggiani...

  • Danyoriago 05/04/2015, 09.16
    Citazione ( Timbwrs15 04/04/2015 @ 21:59 )

    gaetanooooooooooo....chi è chez mon lì..che stable la porta e chiude urlando......le carte che se taca co la cola....

    Hahahahahaaha..ma che oooooooooooooooooooooh

  • scarpasoun 05/04/2015, 09.14
    Citazione ( Misericordia1975 05/04/2015 @ 09:07 )

    Da Venezia sono abbastanza d'accordo con te. Eravamo in una bella posizione per passare a Reggio : voi ggià in bonus e noi con 2 falli a 3 minuti dalla fine, Peric in trance, punteggio in equilibrio. Poi, come sempre, i dettagli fanno la differenza. ...

    grazie, per l'onestà intelletuale.
    Regio quest'anno oltre al premio italiani vincerà anche quello della sfiga (ma non è un alibi) e malgrado questo per questa settimana siamo secondi.

  • mitchellforever 05/04/2015, 09.12

    Un po' di colore. Stone prima di entrare in campo ha scritto qualcosa sui due cerotti che aveva ai polsi (penso per coprire un paio di braccialetti). Deve essersi sbagliato e aver invertito destra e sinistra per come ha giocato!

  • Misericordia1975 05/04/2015, 09.07 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 05/04/2015 @ 08:39 )

    Come sempre aspetto il giorno dopo a lasciare il mio commento (meglio far calare l'adrenalina) così riduco il rischio di sparare caxxate. Peric: sapendo che gli avevano già fischiato un tecnico la doppia provocazione ai tifosi non è stato sicurame ...

    Da Venezia sono abbastanza d'accordo con te. Eravamo in una bella posizione per passare a Reggio : voi ggià in bonus e noi con 2 falli a 3 minuti dalla fine, Peric in trance, punteggio in equilibrio. Poi, come sempre, i dettagli fanno la differenza. Voi mon avete sbagliato gli attacchi finali e a Peric son saltati i nervi. Voi a turno avete uno dei vostri che fa il partitone noi non sempre. Oggi i 3 americani di colore hanno prodotto meno di 20 punti, i due tiratori hanno come sempre spadellato. Ottimi i lunghi e Ruzzier oltre a una difesa eccellente. Attenzione alla crescita di Nelson. Chiudo con una considerazione sui vodtri infortunati: anno supersfigato e quasi irripetibile sotto questo aspetto, continuerete a dare percentuali di rendimento ad ogni giocatore reduce da infortuni per incoraggiarvi e questo va bene. Sapete anche che avere tutti al 100% succederà al massimo una volta. Quello non capita a nessuno (nemmeno a Milano). Mi sembra un po ' ingenuo continuare a fare questi discorsi. Dovrei dirvi che Goss gioca dalla prima giornata al 50%? Problema nostro. Fa parte del gioco cosi' ome aver preso il pivot titolare che non era apposto fisicamente. Avere i giocatori mezzi infortunati e' anche sfiga e NON è un merito. La classifica la fa anche questo fattore su cui pesano fortuna, tecniche di allenamento, scelte di giocatori usurati. Partita da playoff ieri. Due bei team che si equivalgono. Saluti.

  • mitchellforever 05/04/2015, 09.06

    D'accordo con l'MVP a Lavrinovic. Se siamo ritornati in partita in fondo lo dobbiamo ai suoi giochi spalle a canestro. Menzione anche per la zona 1-3-1 che Max ha messo in piedi per alcuni tratti nel terzo periodo.

  • TheMask 05/04/2015, 09.05 Mobile

    Ah..buona Pasqua a tutti, lituani e non, a sportando, agli sportandisti, agli amici, ai tifosi avversari ed anche al nostro staff medico ed atletico, ai capelli di menetti ed alla tripla di ieri sera.

  • TheMask 05/04/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( Ilpiero 05/04/2015 @ 01:41 )

    Scialpi92? Mask!!!!!!

    Scialpi, si! Non è lui.???.è pure di Parma! Avrò letto male, stavo aspettando pick and rolling, o cigarette and cofffe. Forse ha ripiegato su pregherei...di non leggere Più.
    Hai visto che senza infortuni questa settimana nn ho quasi parlato di Tirimetti??

  • chauser 05/04/2015, 08.58 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/04/2015 @ 02:02 )

    Dai...sai benissimo che non è così. Come minimo della valle ha tirato5liberi regalati e poi aveva fatto antisportivo dopo la stoppata subita da peric...poi se vuoi negarlo fai pure

    Lamentati con quel fesso di Peric invece di parlare di arbitri ogni benedetta partita. Noi giochiamo male e voi ancora peggio

  • scarpasoun 05/04/2015, 08.39

    Come sempre aspetto il giorno dopo a lasciare il mio commento (meglio far calare l'adrenalina) così riduco il rischio di sparare caxxate.
    Peric: sapendo che gli avevano già fischiato un tecnico la doppia provocazione ai tifosi non è stato sicuramente un colpo di genio e se io fossi nella Reyer lo multeri perchè ha messo in grave difficoltà la sua squadra.
    Lituani: facciamogli dosi massiccie di Gerovital per farli giocare all'infinito, clinic viventi di tecnica, cloniamoli.
    Arbitraggio: brutto come sempre ma non decisivo, agli amici della Reyer, se si riguarderanno la partita con calma noteranno che nell' ultimo quarto gli hanno fischiato il 1° fallo al 6' il 2° quando rimanevano 3:30 (tecnico a Peric) il 3° a 30 sec dalla fine e finalmente sono andati in bonus negli ultimi 7 sec del match, eppure non mi sembrava si stessero risparmiando in difesa.
    Stone: con lui in campo abbiamo sempre fatto break importanti, non è un play e si vede, infinitamente meglio Ruzzier in quel ruolo.
    Per me Ve ha perso la gara perchè ha avuto delle pause durante il gioco 1° Q dal 2-8 siamo passati in 3 minuti al 17-10 per non parlare de 4 liberi consecutivi sbagliati nel 3°Q.
    Bella gara previsione azzeccata nel risultato piccolo errore sullo scarto.
    Ps quel cretino che ha scavalcato tentando l'invasione io lo avrei portato in questura, daspo per 3 anni, gente così non si merita lo spettacolo di questo sporto meraviglioso.

  • Mike6mito 05/04/2015, 08.30 Mobile

    Spero stamattina gli amici veneziani abbiano smaltito l'amarezza, fanno sorridere i soliti appigli all'arbitraggio che si levano dopo le sconfitte. L'arbitraggio è stato stile Eurolega ma come giustamente evidenzia rayalle ininfluente nel senso che se avesse vinto a Reyer ci sarebbero state tanti fischi o non fischi criticabili da perte di RE, cominciando dalla difesa wrestling senza mai un fischio nei primi 6 minuti del quarto decisivo che raramente ti concedono in trasferta, salvo quando hai la sfi.ga di avere Lamonica in casa, quello che avrà fischiato 15 invasioni sui tiri liberi (ma va a mangiare il semolino al ricovero che è ora...). Complimenti alla Reyer che è una gran bella squadra, avesse anche un play sarebbe perfetta. Noi ancora con troppa gente con condizioni fisiche diverse, Cincia e Ojars si vedeva che erano lontani dal top, senza Cervi e con un grande Darius tuttavia ancora non al 100%, averla portata a casa vale davvero triplo. Speriamo coninuino i progressi nella condizione perchè mi sa che altrimenti, specie tirando (togliendo San Rimas) 4 su 22 da tre, con Sassari non la si porterà a casa dato che con la loro fisicità ci accoppiamo malissimo

  • SH1990RE 05/04/2015, 08.29 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 05/04/2015 @ 01:20 )

    Concordo su tutto meno che sulla frase finale. Se la rincontriamo significa, primo, che siamo andati in semifinale... E secondo, meglio una semifinale con VE, perché con SS ci accoppiamo proprio male...

    Stiamo facendo i conti senza l'oste. Cioè: nessuno considera Brindisi e Trento che potrebbero far male a chi le incontra ai play off. Detto ciò spero di arrivare secondo e trovarmi vs Castelmaggiore

  • rayalle 05/04/2015, 07.54 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 05/04/2015 @ 02:02 )

    Dai...sai benissimo che non è così. Come minimo della valle ha tirato5liberi regalati e poi aveva fatto antisportivo dopo la stoppata subita da peric...poi se vuoi negarlo fai pure

    Quindi ammesso che i 3 tiri liberi di Della Valle fossero regalati per te l arbitraggio vi ha irrimediabilmente danneggiato? Per un fischio avvenuto a fine primo quarto? Se ci mettiamo a recriminare su ogni fischio sbagliato nell arco della partita allora tutte le gare risultano falsate. Piu di una volta ti ho visto dar la colpa ai grigi delle sconfitte della Reyer, ma se per farlo ti accontenti di un paio di decisioni errate che non hanno influenzato il match e che sono accadute a partita lontanissima dalla fine allora mi spiego tutto. Ovviamente il fallo a rimbalzo di Nelson che ha portato 2 secondi dopo alla tripla di Peric da cui poi è arrivato il suo secondo tecnico immagino tu non l abbia neanche visto giusto? O magari hanno fatto apposta a non fischiarlo perché avevano previsto che il croato esultasse e così potevano buttarlo fuori? Mi immagino solo cosa diresti se all ultimo quarto fossimo arrivati noi a 4 minuti dalla fine con zero falli fischiati contro o se aveste voi esaurito il bonus dopo neanche 4 minuti dall inizio dell ultimo periodo con 2/3 falli a palla lontana. Mi sembri uno di quelli che vede solo per comodita cio che i grigi sbagliano contro la propria squadra, mentre casualmente non nota tutto cio che danneggia gli avversari. Ripeto, l arbitraggio non ha minimamente influenzato l andamento del match. Riguardo ai contatti non fischiati: più di uno era sanzionabile ma il metro è stato coerente fino alla fine, non li hanno mai puniti dal 1 al 40 minuto e soprattutto sia in una meta campo che nell altra il metro è stato lo stesso.

  • Timbwrs15 05/04/2015, 02.02 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 01:05 )

    Inutile parlare dell arbitraggio oggi: non ha influenzato la gara. Magari può essere che i 3 tiri liberi concessi a Della Valle non ci fossero (oggi ero eccezionalmente in curva e da li non si vedeva bene), ma era fine primo quarto, non venitemi a ...

    Dai...sai benissimo che non è così. Come minimo della valle ha tirato5liberi regalati e poi aveva fatto antisportivo dopo la stoppata subita da peric...poi se vuoi negarlo fai pure

  • peterparker0607 05/04/2015, 01.56 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/04/2015 @ 01:41 )

    Io sinceramente non auguro né a voi né a noi di incontrare Brindisi. È una squadra fisica ed atletica che sarà piena di energie anche - e soprattutto - nella post season. Anche Pistoia lo scorso anno era infinitamente meno forte di Milano, però ...

    Certo, però Brindisi è anche umorale, non credo sia impossibile vincerne una la, in una loro serata storta... E con il fattore campo se ne vinci una in trasferta, hai quasi fatto. Su Peric (che porterei a Reggio il prossimo anno)... È chiaro che in uno sport in cui se lanci una pallina di carta in campo ti danno 5000 euro di multa, se sfiori l'arbitro ti squalificano il campo, se c'è una persona non autorizzata a bordo campo devi ipotecare il palazzo... ci sta che i giocatori che provocano il pubblico vengano sanzionati. Immaginati se non gli davano tecnico... Pioggia di palline in campo, multa alla società, e la società che avrebbe detto che era una reazione per un gesto non sanzionato. Quindi in sostanza la multa la dovevano pagare gli arbitri :)

  • Misericordia1975 05/04/2015, 01.47

    Da tifoso Reyer vorrei dire che ad ogni partita con le squadre più forti andiamo sempre più vicino a vincere. Abbiamo qualcosa di meno in attacco ma l'organizzazione ci permette di essere lì fino alla fine. Poi la regular season nob è ancora finita e ci possono essere altre sorprese come oggi a SS. Complimenti a Reggio per la bella vittoria. Battere la Reyer, quando gioca così concentrata, è una bella soddisfazione per chiunque. Arbitri e infortuni fanno parte del gioco.

  • Fagoloso88 05/04/2015, 01.44 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 05/04/2015 @ 01:20 )

    Concordo su tutto meno che sulla frase finale. Se la rincontriamo significa, primo, che siamo andati in semifinale... E secondo, meglio una semifinale con VE, perché con SS ci accoppiamo proprio male...

    Oh può anche essere che in semifinale (ammesso che riusciremo ad arrivarci) ci finisca l'avversaria di Venezia, non deve essere per forza Sassari eh.. ;)

  • Tex91 05/04/2015, 01.41 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 04/04/2015 @ 22:11 )

    Non sono d'accordo @Tex91 Brindisi non vi è superiore. Anzi stasera per me è un esame superato, giocare così a Reggio non è semplice e voi vi siete dimostrati a tratti superiori, seppur con i problemi di Reggio. Sul tecnico, premesso che Peric à ...

    Io sinceramente non auguro né a voi né a noi di incontrare Brindisi. È una squadra fisica ed atletica che sarà piena di energie anche - e soprattutto - nella post season. Anche Pistoia lo scorso anno era infinitamente meno forte di Milano, però sono stati degli ossi duri ai playoff; allo stesso modo Brindisi secondo me è un cliente molto scomodo. Peric ha sbagliato a non smettere, questo l'ho notato anch'io, però non mi è parso un gesto molto provocatorio sinceramente. Insomma, avendo gli arbitri già fischiato un tecnico nei suoi confronti, potevano anche linitarsi a richiamarlo.

  • Ilpiero 05/04/2015, 01.41 Mobile
    Citazione ( Sciaky92 04/04/2015 @ 21:45 )

    Il primo che parla di partita normale si vede che di basket non ne capisce un acca, fischi chirurgici per rovinarla a totale favore della squadra di casa, a della valle regalati 5 liberi inesistenti, si aggrappa su Peric e non chiamano intenzionale, ...

    Scialpi92? Mask!!!!!!

  • TonyBrown 05/04/2015, 01.37
    Citazione ( peterparker0607 05/04/2015 @ 01:20 )

    Concordo su tutto meno che sulla frase finale. Se la rincontriamo significa, primo, che siamo andati in semifinale... E secondo, meglio una semifinale con VE, perché con SS ci accoppiamo proprio male...

    si si meglio VE che SS. con sassari quest'anno non ci abbiam mai capito nulla... forse perchè loro sanno come oscurare un già poco luminioso drake e soprattutto perchè al nostro capitano appare logan nei suoi peggior incubi... quindi in un mondo perfetto MI e SS da una parte e noi e VE dall'altra.

  • rhllor 05/04/2015, 01.36 Mobile

    Partita di bella intensità. Mi sono divertito. Piango a pensare che potevamo avere darjus da inizio! L'eurocup sarebbe stata tutta alla storia forse. Arbitraggio molto libero, anche troppo, alla fine Peric credo che sia stato menato tutta la partita. Con tanto di manata in faccia di Pini che l'ha portato al primo tecnico. Però un tecnico per queste cose ci sta, un secondo con tutta la pantomima che ha portato e che ne è seguita è da fessi. Espulsione corretta. Il metro di arbitraggio è stato per lo meno lineare e coerente. Non me la prenderei certo con gli arbitri. Ps: Stone in cabina di regia fa compagnia a cincia in quanto pratiche di edilizia dalla lunga distanza.

  • REdiCoppe 05/04/2015, 01.34 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 05/04/2015 @ 01:20 )

    Concordo su tutto meno che sulla frase finale. Se la rincontriamo significa, primo, che siamo andati in semifinale... E secondo, meglio una semifinale con VE, perché con SS ci accoppiamo proprio male...

    Beh... io gli amici sassaresi l'incontro sempre volentieri e se dovessimo incontrare con il fattore campo a favore, non sarebbe male male.

  • REdiCoppe 05/04/2015, 01.28 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/04/2015 @ 01:05 )

    Inutile parlare dell arbitraggio oggi: non ha influenzato la gara. Magari può essere che i 3 tiri liberi concessi a Della Valle non ci fossero (oggi ero eccezionalmente in curva e da li non si vedeva bene), ma era fine primo quarto, non venitemi a ...

    Quoto!!! Poi nessuna però analizza i due falli in attacco di Venezia, in due momenti topici...Nelson sul rimbalzo prima dell'ultima tripla di Peric e Stone su Polonara sul canestro del 67 pari di Nelson...mah?!?! Sono davvero felice è una vittoria che vale triplo e vedo finalmente la luce in fondo al tunnel...Cincia molto meglio...ora dobbiamo solo aspettare un altro step di Darjus e cincia, due steps per Silins, l'inserimento di Vito e il rientro di Cervi

  • Tex91 05/04/2015, 01.26 Mobile
    Citazione ( Sciaky92 04/04/2015 @ 21:45 )

    Il primo che parla di partita normale si vede che di basket non ne capisce un acca, fischi chirurgici per rovinarla a totale favore della squadra di casa, a della valle regalati 5 liberi inesistenti, si aggrappa su Peric e non chiamano intenzionale, ...

    Sono assolutamente d'accordo su tutto. Aggiungerei anche due rimesse completamente regalate a Reggio (dalla televisione non c'erano dubbi): quella in cui Nelson ha protestato e quella in cui Lavrinovic ha sporcato la palla a Ress che aveva appena preso il rimbalzo. Detto ciò, la partita poteva prendere una piega decisamente diversa. Ho visto una Reyer con troppe lacune (specie in regia, dove Ruzzier era il migliore) per competere ad alti livelli.

  • peterparker0607 05/04/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/04/2015 @ 01:17 )

    Parentesi Big Darjus: Menetti non so quanto bluffando in conferenza stampa ha detto che è ancora al 25-30%. Giocatore veramente mostruoso. Ad avercelo avuto da inizio anno in forma tra Eurocup e Final 8 forse ci saremmo tolti qualche soddisfazione i ...

    Concordo su tutto meno che sulla frase finale. Se la rincontriamo significa, primo, che siamo andati in semifinale... E secondo, meglio una semifinale con VE, perché con SS ci accoppiamo proprio male...

  • rayalle 05/04/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/04/2015 @ 01:17 )

    Parentesi Big Darjus: Menetti non so quanto bluffando in conferenza stampa ha detto che è ancora al 25-30%. Giocatore veramente mostruoso. Ad avercelo avuto da inizio anno in forma tra Eurocup e Final 8 forse ci saremmo tolti qualche soddisfazione i ...

    Probabilmente 25-30% è troppo poco, ma di certo non è molto più del 50%. Ancora non riesce a reggere i ritmi alti, oggi è partito in quintetto e dopo 4-5 minuti dall inizio della partita l ho visto far cenno alla panchina di aver bisogno di un cambio piegato sulle ginocchia. Ma se già ora mi incide così, beh..... :)

  • peterparker0607 05/04/2015, 01.17 Mobile

    Pensavo di venire linciato in sala mensa per non aver dato l'mvp a Kaukenas, invece sono passato indenne :)

Pagina di 5