Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2015, 22.38

Lello Iavazzi: Oggi il presente della JC sono io. In futuro chissà

Le parole di Iavazzi a Cestisticamente Parlando

Serie A

L’azionista di maggioranza della Pasta Reggia JuveCaserta Raffaele Iavazzi è intervenuto a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE Caserta (95.00 Mhz F.M. Oppure in streaming su www.radioprimarete.it) in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55, condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto e Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco).

 

La vittoria contro Venezia nuova speranza di salvezza?
La vittoria di domenica è il nuovo punto di partenza e ci dà nuova speranza per poterci salvare sul campo.

 

Come raramente accade in Italia ti sei assunto le colpe della stagione di Caserta...
Certamente ho le mie colpe, ho fatto sclete sbagliate e affidato la gestione di una mia azienda affidandola in mani altrui e ora ne sto pagando le conseguenze.

 

Dopo la ricapitalizzazione dunque la stagione (economicamente) è salva?
Non è mai stata messa in discussione la fine della stagione. La Cofiba (Carlo Barbagallo) ha ricapitalizzato il proprio 10%, ma non ci sarebbero stati problemi: avrei comunque garantito gli impegni assunti.

 

E il futuro?
Oggi il presente della JC sono io, in futuro chissà. Avevo dato la disponibilità il 20 Marzo a chiunque ad acquistare quote societarie ma.... Tutti dicono che la JC è del territorio, ma il 20 marzo dov'era il territorio? Mi hanno lasciato praticamente solo!

 

Il punto di penalizzazione?
I fatti sono talmente chiari ed evidenti che non voglio fare polemiche. Ero all'estero e il versamento on line è stato fatto il 23 poco dopo le ore 12. Chiederò ai massimi organi federali e a quelli locali del CONI di darci una mano a far comprendere le nostre ragioni e velocizzare la decisione per non falsare il torneo (Ci vorrebbero circa 60 giorni per il verdetto).

 

Gli striscioni contro di lei?
Non mi hanno dato fastidio gli striscioni in sè, ma il fatto che la vicenda è stata evidentemente strumentalizzata e architettata. Inoltre mi ha fatto male che la curva non abbia tifato domenica.

 

A Caserta gira la voce di una possibile cessione del titolo: c'è qualcosa di vero?
Effettivamente c'è una trattativa in corso per la vendita dell'80% delle quote azionarie alla famosa cordata preannunciata da Barbagallo, ma la premessa è che il titolo deve rimanere a Caserta, altrimenti non se ne fa niente.

 

Tante "voci di corridoio", addirittura si parla di 4 milioni di euro di passivo...
Sono voci assolutamente false che fanno molto male al gruppo stupendo che si sta impegnando al massimo per raggiungere l'obiettivo. Qui siamo tutti bravi a parlare, molto meno a fare i fatti. Ripeto che il mio errore è stato quello di far gestire da altri una mia azienda. Ho lasciato un'azienda in attivo a fine 2013 e ora abbiamo dovuto ricapitalizzare. Le uniche pendenze (dalle precedenti gestioni) sono quelle erariali, per le quali, come è noto, la scadenza della dilazione è decennale.

 

Saresti disponibile a rimanere anche in Lega Gold?
Non ci penso assolutamente a fare questi discorsi: il mio obiettivo è lasciare la squadra in serie A, tutto il resto sono chiacchiere. Come recita il nostro motto: venderemo cara la pelle

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 19 Commenti
  • Semprejuve 27/03/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( Casertandojuve 27/03/2015 @ 18:09 )

    Da ciò che si dice è così (consulenti), ma ovviamente non ne ho contezza. per quanto riguarda il contratto di sponsorizzazione non so, ma a quel punte vorrei sapere anche quello di iavazzi, considerato che il palamaggiò è personalizzato. Sono d' ...

    Condivido in pieno il tuo auspicio finale. Ciao.

  • Casertandojuve 27/03/2015, 18.09
    Citazione ( Semprejuve 27/03/2015 @ 17:09 )

    A parte la lezioncina di contabilità di cui credimi non ho bisogno non mi hai risposto. A te risulta che Barbagallo abbia versato più di quanto doveva in base alla quote di sua proprietà ? Visto che sai le cose , puoi rispondere , ovviamente se vu ...

    Da ciò che si dice è così (consulenti), ma ovviamente non ne ho contezza. per quanto riguarda il contratto di sponsorizzazione non so, ma a quel punte vorrei sapere anche quello di iavazzi, considerato che il palamaggiò è personalizzato. Sono d'accordo sul fatto che meglio esserci e sbagliare. E sia chiaro, non la ho con iavazzi, o meglio solo con iavazzi, ma sia con lui che con barbagallo!!!! per il prossimo anno spero solo ci sia ancora il basket a caserta, ma spero anche con nessuno dei due!!

  • Semprejuve 27/03/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( Casertandojuve 27/03/2015 @ 15:29 )

    Non serve manifestare in quota maggiore, basta versare più i quanto si dovrebbe... se io e te fossimo in società al 50% l'uno, e dovremmo spendere 1.000 ma poi tu metti 700 ed io 300?? questo vuol dire investire di più....poi mi sembra he co.fi.ba ...

    A parte la lezioncina di contabilità di cui credimi non ho bisogno non mi hai risposto. A te risulta che Barbagallo abbia versato più di quanto doveva in base alla quote di sua proprietà ? Visto che sai le cose , puoi rispondere , ovviamente se vuoi. Quanto a Co.fi.ba la sponsorizzazione e' un contratto che prevede l'utilizzo di un marchio in cambio di danaro tra l'altro con deducibilta' fiscale . E quindi non ha nulla a che vedere con le quote societarie ed agli obblighi che dall'eventuale possesso ne derivano . Quanto agli errori , quelli sono sotto gli occhi di tutti , ma meglio esserci e sbagliare che non esserci affatto. Vedremo il prossimo anno se ci sarà qualcuno che potrà commettere errori altrimenti le chiacchiere se le porterà via il vento.








  • Casertandojuve 27/03/2015, 15.29
    Citazione ( Semprejuve 25/03/2015 @ 21:32 )

    Nel tuo commento contro Iavazzi hai detto che il socio di minoranza ha investito nella Juve più di quanto avrebbe dovuto ? E quanto in più' ? Ti risulta che Barbagallo abbia manifestato di entrare con una quota maggiore quando si trattava di sanare ...

    Non serve manifestare in quota maggiore, basta versare più i quanto si dovrebbe... se io e te fossimo in società al 50% l'uno, e dovremmo spendere 1.000 ma poi tu metti 700 ed io 300?? questo vuol dire investire di più....poi mi sembra he co.fi.ba. sia sponsor fisso da quando si era in A2 (qui mi sembra che tutti parlate di conoscere le cose, ma alla fine....)in conclusione. credo che non sia sufficiente tirare fuori paccate di soldi, servono i risultati! anzi penso che, visti i risultati, entrambi potevano anche risparmiarseli!!!

  • Semprejuve 25/03/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( Casertandojuve 25/03/2015 @ 09:12 )

    Hai ragione, è una città nella quale tutti sono bravi a parlare, elevarsi a bocca della verità.... vendita del titolo, milioni di debiti.... a mio parere tutte voci da ignoranti che oltretutto non capiscono che così facendo danneggiano solo l'amb ...

    Nel tuo commento contro Iavazzi hai detto che il socio di minoranza ha investito nella Juve più di quanto avrebbe dovuto ? E quanto in più' ? Ti risulta che Barbagallo abbia manifestato di entrare con una quota maggiore quando si trattava di sanare i debiti della precedente gestione ( circa 1 milione di euro ) ? A me non sembra , o non ricordo di averlo mai letto . Poi , quando la Juve era ridotta a raccogliere soldi sul muro presente in internet per non sparire non è stato forse Iavazzi ad intervenire ed a pagare i debiti per salvare la società ? E adesso tutti gli voltano le spalle come se non avesse fatto nulla . Non credo sia giusto. Io per il momento continuo a fidarmi di chi i soldi li ha tirati fuori , degli altri che parlano e progettano mi fiderò' quando porteranno faranno altrettanto



































  • thelionking 25/03/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( genius 25/03/2015 @ 06:43 )

    Ha solo risposto alle tante "voci" di una città a cui piace parlare. Qualcuno ha parlato di cessione del titolo (e Iavazzi ha smentito con decisione), altri di debiti per 4 milioni (idem come sopra), ha anche detto che (a parte Armani) inItalia ness ...

    Ma ricordi che Mozzarellone aveva dichiato che l'anno scorso stavano per. ..chiudere. Quest'anno abbiamo speso più soldi a causa dei molteplici cambi. Se non si riesce a pagare glu stipendi e si apre qualche lodo, l'anno prossimo. ..BAT

  • laspadanellaroccia 25/03/2015, 12.11
    Citazione ( gnappoty 25/03/2015 @ 11:33 )

    come è il calendario della Juve e di pesaro?

    meglio lasciar perdere...

  • gnappoty 25/03/2015, 11.33

    come è il calendario della Juve e di pesaro?

  • Annibale 25/03/2015, 11.20

    La frase 'affidando la gestione di una mia azienda in mani altrui e ne sto pagando le conseguenze' è eloquente, e da questa traggo alcune conclusioni e pongo qualche interrogativo:
    a - se l'avesse gestita direttamente lui le cose sarebbero andate meglio?
    b - non ha sempre dichiarato di essere incompetente e di capirne ben poco di basket? E' dunque questo il presupposto per occuparsi direttamente di una cosa?
    c - capire ben poco di una cosa è la base per intraprendere un progetto
    d - la Juve Caserta è una sua azienda
    e - se affidi la gestione a persone competenti, è probabile che avendo commesso errori, le stesse abbiano l'esperienza e la capacità per accorgersene e per porvi rimedio perchè forse in passato si sono trovate a gestire situazioni simili, e dico forse, hanno avuto la capacità di apprendere dai loro errori
    f - se una persona competente commette errori la si sostituisce con una incompetente
    g - una persona incompetente non apprende mai dai proprio errori e continua a commetterne...ed a contraddirsi

  • Casertandojuve 25/03/2015, 10.32
    Citazione ( cesco80 25/03/2015 @ 10:03 )

    Non condivido il tuo commento quando dici che sta sempre a lamentarsi di essere da solo: perché, non è vero? Certo, per come stiamo messi oggi è difficile trovare nuovi azionisti disposti ad entrare in società, ma lo scorso anno ad un passo dai P ...

    Cesco80, condivido il tuo pensiero, ma secondo me vuol stare da solo, perché un socio lo ha, ma considerati i comportamenti non lo vuole. Poi penso che bisogna anche sapersi porre all'esterno ed in questo iavazzi non credo sia portato... baste leggere tutte le sue interviste, l'una contraddice sempre la precedente, così dai un immagine di incapacità, inesperienza, mancanza di progettualità, ecc..., ed i fatti parlano chiaro.Poi una persona seria, proprietaria del 90% di un'azienda, non può assolutamente fare dichiarazioni del tipo, ho delegato ad altri e non sapevo... a chi vuol farla credere?secondo me il problema è ben più grosso, ha provato a fare come successo in passato, mettere un presidente al quale scaricare il tutto e poi sparire, basta leggere la cronologia delle dichiarazioni: arrivo a fine stagione e mollo, vendo la società ad un euro, ho delegato altri..... per poi passare a: la società è mia (il socio è scomparso?), sto trattando per la vendita (non più ad 1 euro?), l'anno prossimo andrò avanti... credo che tutto ciò è sufficiente per capire che il disegno di fuga gli sia andato male....

  • cesco80 25/03/2015, 10.03
    Citazione ( Casertandojuve 25/03/2015 @ 09:12 )

    Hai ragione, è una città nella quale tutti sono bravi a parlare, elevarsi a bocca della verità.... vendita del titolo, milioni di debiti.... a mio parere tutte voci da ignoranti che oltretutto non capiscono che così facendo danneggiano solo l'amb ...

    Non condivido il tuo commento quando dici che sta sempre a lamentarsi di essere da solo: perché, non è vero? Certo, per come stiamo messi oggi è difficile trovare nuovi azionisti disposti ad entrare in società, ma lo scorso anno ad un passo dai PO non mi sembra che al PM ci fosse stata la fila di imprenditori disposti ad aiutarlo. Io, al posto suo, avrei detto anche di peggio alla classe di imprenditori latente e che magari pretende di venire al palazzo entrando con gli accrediti

  • cesco80 25/03/2015, 09.37

    Un solo commento: Grazie Lello x tutto quello che hai fatto! Nel bene e nel male, 6 stato sempre onesto, generoso, genuino e leale. Il tuo solo errore è stato quello di fidarti di altri che hanno ampiamente disatteso le tue e le nostre aspettative. Grazie ancora

  • Casertandojuve 25/03/2015, 09.12
    Citazione ( genius 25/03/2015 @ 06:43 )

    Ha solo risposto alle tante "voci" di una città a cui piace parlare. Qualcuno ha parlato di cessione del titolo (e Iavazzi ha smentito con decisione), altri di debiti per 4 milioni (idem come sopra), ha anche detto che (a parte Armani) inItalia ness ...

    Hai ragione, è una città nella quale tutti sono bravi a parlare, elevarsi a bocca della verità.... vendita del titolo, milioni di debiti.... a mio parere tutte voci da ignoranti che oltretutto non capiscono che così facendo danneggiano solo l'ambiente! La verità purtroppo la sanno solo in duo (forse tre) e per noi tifosi non verrà mai fuori!!!il punto è uno, qui continuano a fare scarica balire, leggendo tra le righe iavazzi continua a scaricare su altri responsabilità e ciò, conoscendo il tipo credo che non sia assolutamente vero.... Come al solito si lamenta sempre di essere solo, mi sembra che un socio lo abbia e che peraltro ha sempre messo più di quanto dovrebbe... dovrebbe capire che continuando a fare certe affermazioni, resterà sempre più isolato....Poi parla di trattativa per la cessione della squadra... ma non ha sempre dichiarato di cederla ad un euro? quanto creda possa valere? oggi trovare persone disposte ad investire nel basket è molto difficile...Io resto fiducioso per la salvezza e convinto che con il tempo le verità verranno fuori!!

  • stedb 25/03/2015, 09.12 Mobile

    Che brutta situazione per una piazza storica del basket italiano!

  • genius 25/03/2015, 06.43
    Citazione ( thelionking 25/03/2015 @ 05:57 )

    Ragazzi io non so voi ma tremo dopo aver letto queste parole. Ho l'impressione che ci sia qualcosa dietro e non di positivo. Poi non ho ben inteso, qlc ha intenzione di vendere il titolo ad altri? Ma è uno scherzo?! Cmq a Lello nom posso che dire gr ...

    Ha solo risposto alle tante "voci" di una città a cui piace parlare. Qualcuno ha parlato di cessione del titolo (e Iavazzi ha smentito con decisione), altri di debiti per 4 milioni (idem come sopra), ha anche detto che (a parte Armani) inItalia nessuno può fare la serie A da solo. A me le affermazioni sono parse, complessivamente, positive...staremo a vedere!

  • thelionking 25/03/2015, 05.57 Mobile

    Ragazzi io non so voi ma tremo dopo aver letto queste parole. Ho l'impressione che ci sia qualcosa dietro e non di positivo. Poi non ho ben inteso, qlc ha intenzione di vendere il titolo ad altri? Ma è uno scherzo?! Cmq a Lello nom posso che dire grazie per quello che sta facendo e sperare in un suo impegno anche a venire. La stagione è ormai andata e bisogna lavorare per la prossima. Anche io spero ma i miracoli sono rari a questi tempi , poi con le terne arbitrali che ci troviamo sono praticamente impossibili. Ma noi ci saremo sempre. Vero ragazzi?

  • TheAnswer 25/03/2015, 02.00 Mobile

    Quindi Barbagallo sta già trattando con Iavazzi per acquisire le sue quote...

  • JesseJames 25/03/2015, 01.33 Mobile

    Lello tieni duro!

  • JuvecasertaBasket 24/03/2015, 22.59 Mobile

    Non so come prenderle queste parole...ma lui ci crede ancora nella salvezza e ci credo anche io...poi nn vuole venderla finchè nn è sicuro che gli acquirenti siano gente per bene..