Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/03/2015, 16.17 Rumors

Sidigas Avellino: Frank Vitucci torna a rischio esonero

La società irpina deciderà a breve sul futuro del coach: ancora fiducia o avvicendamento?

Serie A
Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, Frank Vitucci rischia nuovamente l’esonero in casa Sidigas Avellino.
L’ultima parola spetta al patron Gianandrea De Cesare che dovrebbe decidere nelle prossime ore il futuro del coach.
In caso di esonero i coach papabili per la sostituzione sono Luigi Gresta, che ha appena lasciato il Kuwait, Andrea Mazzon e Nando Gentile.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • SpencerDunkley 25/03/2015, 22.20 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 25/03/2015 @ 15:34 )

    Un allenatore non può allenare 2 squadre nella stessa serie durante una stagione

    Allora potrà essere una sorpresa per l' anno prossimo...

  • innamoratoscandone 25/03/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 25/03/2015 @ 08:41 )

    Perché mai non si potrebbe prendere?

    Un allenatore non può allenare 2 squadre nella stessa serie durante una stagione

  • alexpan 25/03/2015, 12.18

    l'esonero di vituccio pare sia ufficiale

  • SpencerDunkley 25/03/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 24/03/2015 @ 22:43 )

    Pozzecco non lo puoi prendere

    Perché mai non si potrebbe prendere?

  • alexpan 25/03/2015, 00.40 Mobile

    Tutti tranquilli la squadra la all

  • rhllor 24/03/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Accademia 24/03/2015 @ 23:05 )

    Peggio? Ma hai visto a parte Gresta cosa hanno fatto gli altri ? Nettamente meglio di Vitucci ma di tanto pure. Coppe seminali scudetto eurolega. E secondo te sono peggio ? Secondo me contano i fatti e i giocatori che hanno allenato non le voci o le ...

    Nando è stato un grandissimo giocatore ma da allenatore no. Frates ha fatto bene, si. Ma hai presente il suo temperamento? È il tipo peggiore da mettere in una squadra con almeno metà dei giocatori demotivati. Mazzon stessa situazione a Venezia l'anno scorso. Se volete risollevare quest'anno, e la vedo dura, bisogna passare da un allenatore che è un ottimo motivatore in primis. Ma ha senso ormai? Per me no, un play ed un allenatore che non demotivasse la squadra ci volevano molto prima. Io lancerei bizozzi, tanto vi salvate, vedete se è adatto e cominciate a programmare. Vi costa zero.

  • Accademia 24/03/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( rhllor 24/03/2015 @ 22:44 )

    Ma cosa c'entra? Sono tutti peggio di Vitucci. Meglio bizozzi si tutto per finire la stagione è magari programmare la stagione nuova con un po' di anticipo.

    Peggio? Ma hai visto a parte Gresta cosa hanno fatto gli altri ? Nettamente meglio di Vitucci ma di tanto pure. Coppe seminali scudetto eurolega. E secondo te sono peggio ? Secondo me contano i fatti e i giocatori che hanno allenato non le voci o le impressioni contano i meriti i curriculum , certo che in Italia la meritocrazia non conta ma secondo me possono ancora risollevare la squadra.
    Comunque secondo me non cambiano.

  • innamoratoscandone 24/03/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( rhllor 24/03/2015 @ 22:44 )

    Ma cosa c'entra? Sono tutti peggio di Vitucci. Meglio bizozzi si tutto per finire la stagione è magari programmare la stagione nuova con un po' di anticipo.

    Abbiamo una squadra di gran livello per cui basta prendere un allenatore che sia un gran motivatore.

  • innamoratoscandone 24/03/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( canecarogna 24/03/2015 @ 22:28 )

    Chi ci capisce qualcosa è un mago! Ma se Green è venuto asserendo che vitucci gli dava garanzia ora che facciamo mandiamo via l'incapace per affidare la squadra a qualche altro buontempone per finire come giustamente qualcuno ha già detto comunque ...

    Abbiamo una squadra di gran livello per cui basta prendere un allenatore che sia un gran motivatore.

  • rhllor 24/03/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( Accademia 24/03/2015 @ 22:07 )

    Proponiti , perché se non vanno bene quelli che hanno esperienza conoscenza e curriculum vai tu, magari sai più di Tutti. Magari giocavi anche meglio di Gentile...

    Ma cosa c'entra? Sono tutti peggio di Vitucci. Meglio bizozzi si tutto per finire la stagione è magari programmare la stagione nuova con un po' di anticipo.

  • innamoratoscandone 24/03/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 24/03/2015 @ 22:38 )

    De Cesare da duomo d' azienda capirà che in queste ultime partite non andrà quasi più nessuno al palazzetto, ma ancora peggio l' anno prossimo quasi nessuno farà l' abbonamento... Quindi serve una scossa, seria: via vitucci, dentro pozzecco

    Pozzecco non lo puoi prendere

  • SpencerDunkley 24/03/2015, 22.38 Mobile

    De Cesare da duomo d' azienda capirà che in queste ultime partite non andrà quasi più nessuno al palazzetto, ma ancora peggio l' anno prossimo quasi nessuno farà l' abbonamento... Quindi serve una scossa, seria: via vitucci, dentro pozzecco

  • SpencerDunkley 24/03/2015, 22.34 Mobile

    Bizzosi ha perso la stima dei giocatori a causa del suo capo... Quindi trovo giusto mandare via entrambi, qualora si decidesse di andare verso questa direzione... Dicevo via Vitucci a Novembre, per la cronaca; ora ne sento molti che lo acclamano a gran voce(il suo esonero)

  • canecarogna 24/03/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 24/03/2015 @ 22:19 )

    Su ITV hanno detto che forse va via pure Bizzosi

    Che credi? La casa brucia e pensi che i responsabili restano lì ad arrostite? Vedrai come i conigli scapperanno.......

  • canecarogna 24/03/2015, 22.28 Mobile

    Chi ci capisce qualcosa è un mago! Ma se Green è venuto asserendo che vitucci gli dava garanzia ora che facciamo mandiamo via l'incapace per affidare la squadra a qualche altro buontempone per finire come giustamente qualcuno ha già detto comunque penultimi. Ma la vogliamo proprio far ridere quest'italia del basket. Oltre alla voglia mi sta passando anche la fantasia. Tanti anni di sacrifici cestinati in un paio d'anni. Complimenti a tutti gli interessati.

  • xyzavellino 24/03/2015, 22.27

    ESONERARE NEVOLA!!!!!

  • innamoratoscandone 24/03/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( GinobiliForever 24/03/2015 @ 21:20 )

    da varesino non vedo male Bizzosi per finire la.stagione, lo valuto positivamente. per vitucci, permettetemi di dire che è la fine che si merita...ma niente di male rivolto a voi, anzi! meritate un allenatore vero, non un mercenario.

    Su ITV hanno detto che forse va via pure Bizzosi

  • RedMambaPT 24/03/2015, 22.17

    Se proprio si vuole cacciare Vitucci (e ci starebbe visto che in 2 stagioni con roster ottimi non ha raccolto niente) io finirei con il vice e poi sceglierei bene in estate. A me personalmente Gresta e Mazzon non piaccono moltissimo, ma che qualcuno dia ancora credito a Gentile come allenatore mi stupisce...come altri grandi ex non c'è proprio trombato per allenare

  • Accademia 24/03/2015, 22.07 Mobile
    Citazione ( rhllor 24/03/2015 @ 21:24 )

    Maronne che nomi. Ma finite con il vice e Bona lì

    Proponiti , perché se non vanno bene quelli che hanno esperienza conoscenza e curriculum vai tu, magari sai più di Tutti. Magari giocavi anche meglio di Gentile...

  • rhllor 24/03/2015, 21.24 Mobile

    Maronne che nomi. Ma finite con il vice e Bona lì

  • GinobiliForever 24/03/2015, 21.20 Mobile

    da varesino non vedo male Bizzosi per finire la.stagione, lo valuto positivamente. per vitucci, permettetemi di dire che è la fine che si merita...ma niente di male rivolto a voi, anzi! meritate un allenatore vero, non un mercenario.

  • firstpick 24/03/2015, 21.09 Mobile

    Licenziare un incapace e mettere al suo posto qualche ex allenatore trombato sarebbe l'ennesima riprova che questa società è in mano ad incompetenti assoluti.

  • padellone 24/03/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Metti il vice e inizia a pianificare per l anno prossimo, capendo chi confermare o no

  • w509h 24/03/2015, 21.06

    A questo punto del campionato non vedo l'esonero di Vitucci come la panacea dei mali della Scandone. E' meglio prendere la decisione a fine campionato, o meglio ancora, a salvezza acquisita. Dopo di che si potrà iniziare a programmare la nuova stagione, senza Nevola e Vitucci, gli artefici di un altro campionato da dimenticare.

  • firstpick 24/03/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 24/03/2015 @ 17:08 )

    io divento pazzo.ora premesso che vitucci doveva fare le valigie quanto meno dopo la partita con varese o al massimo dopo la partita con cantù,se proprio cambi ora dalla in mano a bizzozi fino alla fine del campionato e poi ti butti su un allenatore ...

    Quoto parola per parola

  • Ale82 24/03/2015, 19.22

    Via Vitucci, usate il secondo senza assumere nessun nuovo coach. Finite questa stagione come viene e si riparte dal prossimo anno.

  • Mister78 24/03/2015, 19.11 Mobile

    Vitucci prima se ne va e meglio è (e se lo facesse anche Nevola non sarebbe male). Da Uomo si sarebbe dovuto dimettere dopo aver collezionato 10 sconfitte in 11 partite invece di accampare scuse dopo ogni post gara e di prendere per culo i tifosi nei pre gara. Ma tant'è : c'è chi ha dignità e chi no. E comunque non sono d'accordo sul fatto che sia inutile mandarlo via ora; non siamo salvi matematicamente e di questo passo le perderemo tutte, inutile credere alle favole. I fatti dicono ciò e dicono pure che con questo "manico" siamo i più scarsi del campionato. Via da Avellino.

  • Rivoluzionefrancese 24/03/2015, 18.45 Mobile

    Tra tutti questi io punterei su Gresta. Come ho detto in altri post è quello che conosce meglio piazza e società ed è più abituato ai subentri a campionato in corso. Gentile proprio no, nelle sue precedenti esperienze a Imola, Roma e Veroli ha sempre deluso. Così come non mi convince Frates, altro nome che vedo scritto qui oltre quello di Mazzon

  • Veronica 24/03/2015, 18.41
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2015 @ 17:09 )

    Penso che questa decisione andasse presa molto prima. A questo punto non so se ne valga la pena, visto che la salvezza è certa ed i playoff abbastanza lontani.

    Quotone, oramai comunque mancano ancora meno di 10 partite alla fine, continuando con quest'andazzo l'obiettivo playoff è scongiurato, non ce la si fa.
    Oramai non ha più senso.

  • Accademia 24/03/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2015 @ 17:09 )

    Penso che questa decisione andasse presa molto prima. A questo punto non so se ne valga la pena, visto che la salvezza è certa ed i playoff abbastanza lontani.

    Sono abbastanza d'accordo a meno che si prenda un allenatore "vero" non un pinco palla, uno che studi e si prepari per la stagione della riscossa. Perché' allora é meglio mettere il vice che un Gresta di turno.

  • KeyEn 24/03/2015, 17.11
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2015 @ 17:09 )

    Penso che questa decisione andasse presa molto prima. A questo punto non so se ne valga la pena, visto che la salvezza è certa ed i playoff abbastanza lontani.

    Quoto, oramai è troppo tardi, non ha senso cambiare....sarebbe solo un costo in più da affrontare per la società.

  • TheAnswer 24/03/2015, 17.09

    Penso che questa decisione andasse presa molto prima. A questo punto non so se ne valga la pena, visto che la salvezza è certa ed i playoff abbastanza lontani.

  • forzascandone87 24/03/2015, 17.08

    io divento pazzo.ora premesso che vitucci doveva fare le valigie quanto meno dopo la partita con varese o al massimo dopo la partita con cantù,se proprio cambi ora dalla in mano a bizzozi fino alla fine del campionato e poi ti butti su un allenatore pure non di grido che porti avanti un nuovo progetto.io a leggere questi nomi sto male perchè un mazzon o un gentile non vengono a farsi 7 partite ma chiedono sicuramente di rimanere per il prossimo anno mentre al massimo questo discorso lo fai con gresta.io dico che purtroppo vitucci rimarrà li dov'è ma se proprio dobbiamo cambiarlo vi prego,non con uno di questi,non cerchiamo di peggiorare addirittura.

  • laspadanellaroccia 24/03/2015, 17.03

    incredibile che ogni anno avellino non riesca ad arrivare ai PO...

  • JuvecasertaBasket 24/03/2015, 17.01 Mobile

    E Nando Gentile...nome a caso

  • elboss83 24/03/2015, 16.52

    E' difficile capire che è proprio questo il motivo del disastro scandone degli ultimi 3 anni?? MA come si può gestire in questo modo una società??Dopo che chiunque invocava l'esonero di Vitucci da 2 mesi, la dirigenza se ne accorge a 7 giornate dalla fine, quando anche una squadra come Milano non riuscirebbe a raggiungere i playoff.Si doveva prendere un buon play a Novembre....lo si è preso a Marzo....capite perchè la Scandone ha questi problemi o ci vogliono i disegnini?

  • fedele 24/03/2015, 16.47
    Citazione ( franco2727 24/03/2015 @ 16:26 )

    FINALMENTE !!!! Un consiglio, no Mazzon, no Cresta, ma sopratutto NO Gentile. Frates tutta la vita !!

    Frates ? Dio mio ! Piuttosto mi tengo Vitucci con i suoi disastri !

  • iuvo 24/03/2015, 16.43

    Ormai servirebbe a poco, piuttosto dare la squadra in mano a Bizzozi

  • GaragePianella2 24/03/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( nenno87 24/03/2015 @ 16:40 )

    Userei un plurale perche anche la mossa green forse era da fare prima..

    concordo

  • nenno87 24/03/2015, 16.40 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 24/03/2015 @ 16:20 )

    ma a questo punto...non si doveva fare prima come mossa?

    Userei un plurale perche anche la mossa green forse era da fare prima..

  • vimetus 24/03/2015, 16.38
    Citazione ( franco2727 24/03/2015 @ 16:26 )

    FINALMENTE !!!! Un consiglio, no Mazzon, no Cresta, ma sopratutto NO Gentile. Frates tutta la vita !!

    Frates???????
    Gli vuoi proprio del male ai tifosi di Avellino!!!

  • Rufus23 24/03/2015, 16.30 Mobile

    Per i tempi di decisione che ha avuto De Cesare in questa stagione il buon Frank può stare tranquillo...

  • charliebrown2 24/03/2015, 16.27

    Spero sia la volta buona! Oggi quando ho letto delle dimissioni di Gresta ho pensato subito a lui come possibile rimpiazzo di Vitucci. Anche se Mazzon non mi dispiace.

  • franco2727 24/03/2015, 16.26

    FINALMENTE !!!! Un consiglio, no Mazzon, no Cresta, ma sopratutto NO Gentile. Frates tutta la vita !!

  • MarcoVa 24/03/2015, 16.24 Mobile

    Nando....

  • KyleHines 24/03/2015, 16.23

    adesso non serve.. al massimo metti il secondo.. fai finire il campionato e poi riparti da gresta..

  • Mettawp 24/03/2015, 16.21

    Che disastro Vitucci...e dire che c'erano risorse e carta bianca.

  • GaragePianella2 24/03/2015, 16.20 Mobile

    ma a questo punto...non si doveva fare prima come mossa?

  • Daca 24/03/2015, 16.20

    Vuoi vedere che Gresta...

  • padellone 24/03/2015, 16.19

    ma basta , che cacchio ancora con sta storia..cosa andate a spendere soldi per arrivare penultimi...i

Pagina di 2