Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/03/2015, 16.02

Multe per Brindisi, Roma, Caserta, Varese e Sassari

I provvedimenti disciplinari dell'ultima giornata

Serie A

Campionato Serie A – 8^Giornata ritorno - gare del 22-3-15

 

ENEL BRINDISI ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti contundenti (una moneta)isolato e sporadico senza colpire.


ACEA  ROMA
ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico nei confronti di un tesserato avversario ben individuato.


PASTA REGGIA CASERTA
ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri e perché più persone, in una occasione, colpivano ripetutamente il plexiglass a protezione della panchina ospite.


OPENJOBMETIS VARESE
 ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e sporadiche nei confronti di un tesserato avversario ben individuato.


BANCOSARDEGNA SASSARI
ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.


BANCOSARDEGNA SASSARI
ammonizione perché la linea di metà campo non risulta interamente tracciata all'interno del cerchio centrale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • OmerS 24/03/2015, 13.59

    Però un minimo di insulti all'arbitro dovrebbe essere tollerato e solo oltre quello dovrebbe scattare la multa.
    In proposito proporrei di installare in ogni palazzetto un insultometro a punti.
    Ogni insulto avrebbe un punteggi e raggiunti i 1000 punti scatta la multa mentre sotto i 100 punti è tutto condonato.
    Ad esempio: Arbitro stupidino = punti 1; Arbitro asinaccio = punti 2 e così via sino a Arbitro co......ne punti 99; Arbitro figlio di grandissima p.....ana = punti 100.
    Ovviamente bisognerebbe eliminare dal conteggio gli insulti dei tifosi avversari; effettuare una proporzione tra pubblico presente e pubblico insultante; verificare il punteggio ottenuto ed infine applicare o non applicare la multa in base al risultato raggiunto.
    A questo punto nessuno si lamenterebbe tipo: "erano solo 4 imbecilli a insultare l'arbitro" o "ma non si può più protestare".
    Alle volte le soluzioni semplici non si vogliono proprio adottare.............. o no? ;-)

  • brasco82 24/03/2015, 10.20
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2015 @ 10:14 )

    Sono d'accordo con te riguardo quei due elementi, però non è vero che è andata avanti 'un bel po''. Lo hanno insultato per qualche secondo, poi sono arrivati gli steward, ma Ortner ha risposto con quel gesto deprecabile ed uno di quei due elementi ...

    Forse le riprese tv mi hanno ingannato, sembrava fossero andati avanti almeno un paio di minuti... :-)
    Comunque due personaggi così li abbiamo anche noi in parterre "Granata", che è quello dietro le panchine, e le scene sono le stesse. Dico solo che se capitasse qui da noi con quei due personaggi non me la prenderei troppo con il giocatore.

  • TheAnswer 24/03/2015, 10.14
    Citazione ( brasco82 23/03/2015 @ 21:28 )

    Non è andata proprio come ti hanno raccontato. Ortner ha fatto un fallo su Antonutti mi pare per recuperare un rimbalzo. Moore ha interpretato male il gesto ed è andato ad affrontarlo ma poi si sono chiariti. Nonostante questo gli arbitri hanno dat ...

    Sono d'accordo con te riguardo quei due elementi, però non è vero che è andata avanti 'un bel po''. Lo hanno insultato per qualche secondo, poi sono arrivati gli steward, ma Ortner ha risposto con quel gesto deprecabile ed uno di quei due elementi ha quasi ribaltato il plexiglass.
    Per me andavano puniti entrambi, il tifoso (tra l'altro noto ai più qui a Caserta) con un bel daspo ed Ortner con una multa.

  • Ilturritano 24/03/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( NoMercy 24/03/2015 @ 08:28 )

    non mi è molto chiaro perchè a sassari una semplice ammonizione mentre brindisi era stata multata per lo stesso motivo. nulla contro gli amici isolani ma mi sembra che il metro sia alquanto diverso.

    Siamo molto amici di Petrucci........

  • NoMercy 24/03/2015, 08.28
    Citazione ( Mastino 23/03/2015 @ 21:00 )

    Compari isolani, ma chi è che ha cancellato la linea di metà campo?!

    non mi è molto chiaro perchè a sassari una semplice ammonizione mentre brindisi era stata multata per lo stesso motivo. nulla contro gli amici isolani ma mi sembra che il metro sia alquanto diverso.

  • Veronica 24/03/2015, 08.15
    Citazione ( brasco82 23/03/2015 @ 22:40 )

    Si preso come solo gesto è maleducato, d'accordo. Ma se io andassi avanti per 5 minuti ad insultarti, tu cosa faresti? Purtroppo quelle persone capiscono solo queste cose qui. Tanti anni fa ho visto uno Slavia Praga-Udinese di calcio perché mi trov ...

    Purtroppo continuo a pensare che sia stato un gesto completamente da maleducato. Totalmente sbagliato. Capisco il nervoso e la rabbia, ma a volte l'indifferenza è la miglior arma. Con quel gesto peraltro non ha fatto altro che fomentare la rabbia di quelli che già prima gli si aizzavano contro.

  • Pirpo76 24/03/2015, 06.04 Mobile

    Ma una multina anche agli arbitri per le vaccate enormi che fanno, tipo sbagliare l'assegnazione di una rimessa?

  • MarcoPata 24/03/2015, 00.07
    Citazione ( ilpartner21 23/03/2015 @ 20:47 )

    Ascolti, vada a vedere gli scavi o le lampadine! :)

    Comunque l'attore che fa il vecchio è bravissimo. E' due spanne sopra gli altri...

  • Pirpo76 23/03/2015, 23.58 Mobile

    Ma una multina anche agli arbitri per le vaccate enormi che fanno, tipo sbagliare l'assegnazione di una rimessa?

  • rhllor 23/03/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( brasco82 23/03/2015 @ 21:28 )

    Non è andata proprio come ti hanno raccontato. Ortner ha fatto un fallo su Antonutti mi pare per recuperare un rimbalzo. Moore ha interpretato male il gesto ed è andato ad affrontarlo ma poi si sono chiariti. Nonostante questo gli arbitri hanno dat ...

    I divisori sono la manna di questi fenomeni. Se toglievi il plexiglas probabilmente andavano in piccionaia ad insultare

  • brasco82 23/03/2015, 22.40
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 21:45 )

    Possiamo anche essere d'accordo, però purtroppo un gesto del genere é davvero da maleducato. Indipendentemente da tutto.

    Si preso come solo gesto è maleducato, d'accordo. Ma se io andassi avanti per 5 minuti ad insultarti, tu cosa faresti? Purtroppo quelle persone capiscono solo queste cose qui.
    Tanti anni fa ho visto uno Slavia Praga-Udinese di calcio perché mi trovavo a Praga ed ho deciso di vedere la partita in curva dell'Udinese. Un tifoso dello Slavia ha avuto uno screzio con uno dell'Udinese e gli ha sputato contro dalla sua tribuna (che si trovava leggermente più in alto). E' arrivato un poliziotto urlando dalle scale che lo ha manganellato in centro fronte. Ecco questo ci vorrebbe per queste persone che insultano da dietro il plexiglass, forse qualcosa comincerebbero a capirla.

  • andrebott 23/03/2015, 22.31

    E anche questa settimana altri 4200 euro finiti nelle casse della Federazione e manca ancora il posticipo...

  • Cenz11SS 23/03/2015, 22.01
    Citazione ( Mastino 23/03/2015 @ 21:00 )

    Compari isolani, ma chi è che ha cancellato la linea di metà campo?!

    No non l'hanno cancellata, se la sono pipata :-))

  • Veronica 23/03/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( brasco82 23/03/2015 @ 21:28 )

    Non è andata proprio come ti hanno raccontato. Ortner ha fatto un fallo su Antonutti mi pare per recuperare un rimbalzo. Moore ha interpretato male il gesto ed è andato ad affrontarlo ma poi si sono chiariti. Nonostante questo gli arbitri hanno dat ...

    Possiamo anche essere d'accordo, però purtroppo un gesto del genere é davvero da maleducato. Indipendentemente da tutto.

  • brasco82 23/03/2015, 21.28
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:11 )

    Ah beh.. un comportamento sicuramente molto maturo e professionale da parte sua!

    Non è andata proprio come ti hanno raccontato.
    Ortner ha fatto un fallo su Antonutti mi pare per recuperare un rimbalzo. Moore ha interpretato male il gesto ed è andato ad affrontarlo ma poi si sono chiariti. Nonostante questo gli arbitri hanno dato tecnico ad entrambi, questo ha significato 4° fallo per Ortner e immediata sostituzione.
    Una volta tornato in panchina un paio dei soliti trogloditi (ci sono in ogni palazzetto eh... anche da noi...) ha cominciato a battere sul plexiglass insultandolo per lo screzio con Moore. Sono andati avanti un bel po' fino a far perdere la pazienza ad Ortner che ha reagito facendo loro il dito medio. A quel punto uno addirittura ha fatto il gesto di voler scavalcare il plexiglass.
    Voi parlate di multe ad Ortner, io invece gli darei un premio... questa gentaglia che viene al palazzetto deve rimanere a casa.

  • Pallaf 23/03/2015, 21.26 Mobile
    Citazione ( Mastino 23/03/2015 @ 21:00 )

    Compari isolani, ma chi è che ha cancellato la linea di metà campo?!

    Ahahah...hanno tracciato il cerchio tricolore per festeggiare la coppa italia ma evidentemente dimenticando di tracciare la linea centrale!

  • luke76 23/03/2015, 21.23 Mobile

    @alato la multa di Roma la paghi tu?

  • luke76 23/03/2015, 21.21 Mobile

    Sacrosanta la multa per i cori contro Amoroso ma senza voler fare alcuna polemica perché non c'è multa per le offese verso gli arbitri dei tifosi pistoiesi? Probabilmente perché le accuse di incapacità erano assolutamente fondate? Che modo triste di fare cassa

  • Mastino 23/03/2015, 21.00

    Compari isolani, ma chi è che ha cancellato la linea di metà campo?!

  • ilpartner21 23/03/2015, 20.47
    Citazione ( MarcoPata 23/03/2015 @ 17:06 )

    Gliela faccia una bella multina.

    Ascolti, vada a vedere gli scavi o le lampadine! :)

  • homerjsimpson 23/03/2015, 20.37 Mobile

    Tesserato ben individuato a Varese? Daniel... Può essere ahahahaha

  • Veronica 23/03/2015, 20.25 Mobile
    Citazione ( sircharles2 23/03/2015 @ 19:46 )

    Qui siamo in disaccordo. E' un giocatore che personalmente adoro, vorrei sempre nella mia squadra uno come lui. Non un fenomeno sicuramente, ma fa tantissime cose utili alla squadra, sia in attacco che in difesa, prende rimbalzi, ha buona mano, movim ...

    Lieta di smentirmi al più presto!

  • sircharles2 23/03/2015, 19.46
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:32 )

    Se ce ne sarà l'occasione, lo osserverò meglio e ti farò sapere. In ogni caso non penso che il mio giudizio possa cambiare così tanto, comunque lo conosco da qualche anno.. Non so, non mi convince!

    Qui siamo in disaccordo. E' un giocatore che personalmente adoro, vorrei sempre nella mia squadra uno come lui. Non un fenomeno sicuramente, ma fa tantissime cose utili alla squadra, sia in attacco che in difesa, prende rimbalzi, ha buona mano, movimenti spalle a canestre... nel suo piccolo è un giocatore completo, fa tutto estremamente bene.

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( Qohelet 23/03/2015 @ 18:30 )

    A me ha sempre dato l'impressione di un giocatore solido, magari senza grandissimi picchi di prestazione ma molto continuo. Insomma, un buonissimo cambio per le squadre che ambiscono ai primi 4/5 posti.

    Ecco..buon cambio,anche perchè è un comunitario

  • Veronica 23/03/2015, 18.32
    Citazione ( Qohelet 23/03/2015 @ 18:30 )

    A me ha sempre dato l'impressione di un giocatore solido, magari senza grandissimi picchi di prestazione ma molto continuo. Insomma, un buonissimo cambio per le squadre che ambiscono ai primi 4/5 posti.

    Se ce ne sarà l'occasione, lo osserverò meglio e ti farò sapere.
    In ogni caso non penso che il mio giudizio possa cambiare così tanto, comunque lo conosco da qualche anno.. Non so, non mi convince!

  • Qohelet 23/03/2015, 18.30 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:28 )

    Mmmh, non credo proprio sai? lo ritengo un giocatore ordinario. Niente di speciale, niente di penoso. Insomma, una via di mezzo. Perché pensi che lo stia sottovalutando?

    A me ha sempre dato l'impressione di un giocatore solido, magari senza grandissimi picchi di prestazione ma molto continuo. Insomma, un buonissimo cambio per le squadre che ambiscono ai primi 4/5 posti.

  • Qohelet 23/03/2015, 18.29 Mobile

    Parlate

  • Veronica 23/03/2015, 18.28
    Citazione ( Qohelet 23/03/2015 @ 18:27 )

    Paola di Ortner? Perché secondo me lo sottovalutate..

    Mmmh, non credo proprio sai? lo ritengo un giocatore ordinario.
    Niente di speciale, niente di penoso. Insomma, una via di mezzo.
    Perché pensi che lo stia sottovalutando?

  • OverTime 23/03/2015, 18.28
    Citazione ( Annibale 23/03/2015 @ 18:11 )

    A me è sembrato che a Caserta fosse stata un'unica persona ad inveire dietro la panchina di Venezia e dopo la provocazione di Ortner che ha mostrato il dito medio (come documentato dalle telecamere di RaiSport). In precedenza un'altro giocatore di V ...

    No,aspetta..è stato come hai detto te. Viggiano ha sbattuto violentemente i pugni verso il plexiglass,molto probabilmente a causa della frustazione per la propria sostituzione e ciò ha fatto comunque scattare la reazione dei 3/4 casertani che erano li vicino. Infatti,vedendo quest'atto,queste persone sono andate vicino a quello che era il plexiglass,che proteggeva la panchina di Venezia ed hanno incominciato a sbattere i pugni sul plexiglass(Classica azione da "come ti permetti?!?).. Ci poteva stare la reazione di Viggiano perchè,da Casertano, poteva fare molto di più,mentre invece d'altro canto la reazione di quei 3/4 casertani li vicino,è stata,secondo il mio parere,stupida.




    P.s: Posso affermare queste cose perchè ero al palazzo ed ho visto tutto..

  • Qohelet 23/03/2015, 18.27 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:21 )

    Appunto, a me detto sinceramente non ha mai detto nulla né come ragazzo né come giocatore in sé.. sopravvalutato sicuramente!

    Paola di Ortner? Perché secondo me lo sottovalutate..

  • Veronica 23/03/2015, 18.24
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/03/2015 @ 18:19 )

    Infatti,anche molto sopravvalutato.. ha fatto un paio di stagioni discrete tra Cantù e Treviso ma poi nnt si più...adesso utile solo perchè comunitario

    Non posso far altro che darti ragione! ;)

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:21 )

    Appunto, a me detto sinceramente non ha mai detto nulla né come ragazzo né come giocatore in sé.. sopravvalutato sicuramente!

    Poi ha vestito maglie nn proprio simpatiche :)

  • Veronica 23/03/2015, 18.21
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/03/2015 @ 18:19 )

    Infatti,anche molto sopravvalutato.. ha fatto un paio di stagioni discrete tra Cantù e Treviso ma poi nnt si più...adesso utile solo perchè comunitario

    Appunto, a me detto sinceramente non ha mai detto nulla né come ragazzo né come giocatore in sé.. sopravvalutato sicuramente!

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:17 )

    Bah, a me non è mai andato a genio quel ragazzo

    Infatti,anche molto sopravvalutato.. ha fatto un paio di stagioni discrete tra Cantù e Treviso ma poi nnt si più...adesso utile solo perchè comunitario

  • Veronica 23/03/2015, 18.17
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/03/2015 @ 18:14 )

    Maturo sicuramente...

    Bah, a me non è mai andato a genio quel ragazzo

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.14 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:11 )

    Ah beh.. un comportamento sicuramente molto maturo e professionale da parte sua!

    Maturo sicuramente...

  • Daca 23/03/2015, 18.13 Mobile

    Bah, pensavo peggio...

  • Annibale 23/03/2015, 18.11

    A me è sembrato che a Caserta fosse stata un'unica persona ad inveire dietro la panchina di Venezia e dopo la provocazione di Ortner che ha mostrato il dito medio (come documentato dalle telecamere di RaiSport). In precedenza un'altro giocatore di Venezia, mi sembra Viggiano, ha battuto violentemente contro il plexiglass della sua panchina dopo una sostituzione, strano che all'occhio vigile di Mazzoni e soprattutto di Facchini posizionato a pochi metri di distanza, tutto questo sia sfuggito.

  • Veronica 23/03/2015, 18.11
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/03/2015 @ 18:10 )

    C'erano dei tifosi casertani che hanno stuzzicato Ortner che era seduto in panca...così quest'ultimo ha fatto il dito medio ai due supporter della pasta reggia..tutto qua

    Ah beh.. un comportamento sicuramente molto maturo e professionale da parte sua!

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:09 )

    Ma non ho capito, cos'è sta storia di Ortner?

    C'erano dei tifosi casertani che hanno stuzzicato Ortner che era seduto in panca...così quest'ultimo ha fatto il dito medio ai due supporter della pasta reggia..tutto qua

  • Veronica 23/03/2015, 18.09
    Citazione ( sircharles2 23/03/2015 @ 18:08 )

    E comunque anche sta settimana 4000 euro se li son fatti

    Anvedili sti poveracci!

  • Veronica 23/03/2015, 18.09
    Citazione ( JuvecasertaBasket 23/03/2015 @ 18:07 )

    Colpivano ripetutamente...gesto nn corretto sicuramente ma provocati dal gesto di Ortner

    Ma non ho capito, cos'è sta storia di Ortner?

  • sircharles2 23/03/2015, 18.08

    E comunque anche sta settimana 4000 euro se li son fatti

  • Veronica 23/03/2015, 18.08
    Citazione ( Teo0688 23/03/2015 @ 18:04 )

    Credo le abbiamo viste in pochi perché uno steward si è catapultato subito a toglierle dal campo...ormai la terna non mi stupisce più

    Quello sicuramente.. però vabbè, è una multa che ci sta nel complesso, quindi ce la prendiamo zitti e muti! ahah

  • sircharles2 23/03/2015, 18.08

    La multa a Sassari l'ha scritta sicuramente un geometra...

  • JuvecasertaBasket 23/03/2015, 18.07 Mobile

    Colpivano ripetutamente...gesto nn corretto sicuramente ma provocati dal gesto di Ortner

  • Teo0688 23/03/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 18:02 )

    Ti dirò la verità, io dalla curva tutte queste palline di carta non le ho viste. Ho sentito insulti, quelli sì. Non è sicuramente una giustificazione, ma la terna arbitrale di ieri sera era davvero penosa.

    Credo le abbiamo viste in pochi perché uno steward si è catapultato subito a toglierle dal campo...ormai la terna non mi stupisce più

  • Veronica 23/03/2015, 18.02
    Citazione ( Teo0688 23/03/2015 @ 18:01 )

    Beh sono volate molte palline di carta....soprattutto lato sud

    Ti dirò la verità, io dalla curva tutte queste palline di carta non le ho viste.
    Ho sentito insulti, quelli sì.
    Non è sicuramente una giustificazione, ma la terna arbitrale di ieri sera era davvero penosa.

  • Teo0688 23/03/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 17:57 )

    E la miseria, addirittura? e cosa abbiamo fatto? tirato giù un palazzetto intero? ;)

    Beh sono volate molte palline di carta....soprattutto lato sud

  • Veronica 23/03/2015, 17.57
    Citazione ( Teo0688 23/03/2015 @ 16:09 )

    Solo 1000€ a varese?? Mi sarei aspettato di più...che gentili

    E la miseria, addirittura? e cosa abbiamo fatto? tirato giù un palazzetto intero? ;)

Pagina di 2