Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2015, 20.28

Varese fa suo il derby lombardo, Cremona ko

La Vanoli cade al PalaWhirlpool 86-82

Serie A
Una Varese tutta cuore e grinta, ma anche con le idee molto chiare rispetto al suo piano partita, si riconcilia definitivamente con il proprio pubblico e porta a casa una vittoria che profuma di definitiva tranquillità. La cura Caja sembra aver trasformato in meno di tre settimane “10 personaggi in cerca di autore” in giocatori inseriti in un contesto tecnico definito. Varese domina a rimbalzo (48-27) e in generale è più fluida nella costruzione del gioco (15-10 gli assist). Eyenga e Maynor spiccano su tutti, senza trascurare l’impatto sotto le plance di Jefferson (13reb e 29 di valutazione), che cancella l’ex Daniel, e delle triple di Rautins che hanno spaccato la partita nel 3° periodo. Cremona paga invece l’eccessivo affidamento al gioco perimetrale (32 tentativi) e poca incisività nella costruzione di gioco. I soli Hayes nel primo tempo e Vitali nel secondo, non sono bastati a una Vanoli che non è quasi mai riuscita ad esprimere il gioco collettivo che tanto l’ha fatta apprezzare in questa stagione.

PRIMO TEMPO – Il pubblico di Varese risponde presente all’appello lanciato in settimana dalla società riempiendo ancora una volta il Lino Oldrini. Avvio equilibrato con Cremona che realizza 7 delle prime 8 conclusioni dal campo con un Clark torrido. Varese risponde con un Eyenga da 9 punti nei primi 3’, a cui Caja ha affidato la guardia su Vitali, vero metronomo della Vanoli. A 3’ dal termine del primo quarto, il neo entrato Daniel silenzia il suo ex pubblico con una stoppata imperiosa su Eyenga. Inizio di partita giocato su buoni ritmi con gli attacchi a prevalere sulle difese. Maynor crea triple aperte per Kangur e Callahan che convertono e ringraziano, mentre Cremona cerca costantemente soluzioni su giochi “dentro-fuori”. 27-26 interno dopo i primi 10’. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio con le difese salite d’intensità. Al 6’ prima svolta del match con Ferguson che spende il suo 3° fallo e richiamato in panchina da Pancotto. Il secondo quintetto di Varese prova così l’allungo con le scorribande a centro area di Okoye e di un positivo Lehto, ma Cremona ricuce con Clark e Vitali. Un paio di non chiamate dubbie degli uomini in grigio sugli attacchi di Varese permettono a Cremona di esplorare il contropiede con uno scatenato Hayes che, complice un tecnico di frustrazione fischiato a Maynor, permette ai biancoazzurri di chiudere il primo tempo sul +9 (37-46), con un parziale di 7-0. Alla sirena del primo tempo nervi tesi tra Rautins e Hayes che accennano un principio di rissa, sintomatico di un aumentato riverbero di nervosismo.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa Varese prova a scuotersi con le triple di Rautins che si sblocca dopo lo 0/4 del primo tempo. Hayes continua invece ad essere una spina nel fianco per la OJM e in particolare per Maynor che fatica a tenerlo in difesa spendendo presto il terzo fallo. Il play ex Oklahoma, stuzzicato, alza allora il livello del suo gioco regalando giocate da assoluto fuori classe con la ciliegina di una tripla che mette il punto esclamativo su un parziale aperto di 25-7 per Varese costringendo Pancotto a chiamare TO sul +9 casalingo. Al rientro però la musica non cambia grazie a un Rautins torrido che infila tre triple consecutive allargando ulteriormente il divario sul +14. Vitali allora, da leader, prova a prendere per mano i suoi con due assist al bacio per le triple di Hayes e Clark, salvo poi mettersi in proprio con altre due bombe consecutive che permettono alla Vanoli di chiudere il terzo periodo sul -5 (71-66). Rautins non si ferma più! 4° tripla consecutiva e nuovo allungo varesino sul +8. Vitali però risponde colpo su colpo con la sua terza tripla filata. Caja richiama Maynor per riposarlo in vista del finale e Hayes sfrutta subito l’accoppiamento favorevole con Lehto per riportare Cremona a un possesso pieno da Varese sul 79-76 con 5’ da giocare anticipando un finale in volata. Varese sbaglia qualche soluzione comoda mentre Cremona capitalizza in lunetta il pressing a tutto campo chiamato da Pancotto. Ma a 50’’ dal termine Bell spara sul ferro la tripla del possibile -1 Cremona, mentre Eyenga la chiude con una comoda appoggiata sul ribaltamento di fronte e la stoppata su Hayes che sancisce il definitivo 86-82 finale.

MVP: Eyenga: 23 pt., 2reb, 3stl e un impatto atletico devastante per tutta la gara


OPENJOBMETIS VARESE – VANOLI CREMONA 86-82
Openjobmetis Varese: Rautins 15, Vescovi n.e., Casella, Maynor 7, Lepri n.e., Kangur 8, Testa, Okoye 6, Lehto 2, Callahan 8, Balanzoni n.e., Jefferson 17, Eyenga 23
Vanoli Cremona: Daniel 5, Hayes 25, Gazzotti, Vitali 15, Mian, Campani 6, Ferguson 6, Mei, Clark 11, Bell 14
ARBITRI: Sahin – Seghetti – Caiazza
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • GinobiliForever 23/03/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 23/03/2015 @ 14:38 )

    Io ci metterei anche Callahan: ha il passaporto giusto (italiano) e sta facendo vedere ottime cose, non solo tiro da tre (comunque prezioso, ma sta dando anche molto altro). Come cambio del 4 potrebbe essere molto prezioso...

    hai PIENAMENTE ragione, specialmente perchè ha il passporto giusto!

  • Daca 23/03/2015, 14.47
    Citazione ( vimetus 23/03/2015 @ 14:38 )

    Io ci metterei anche Callahan: ha il passaporto giusto (italiano) e sta facendo vedere ottime cose, non solo tiro da tre (comunque prezioso, ma sta dando anche molto altro). Come cambio del 4 potrebbe essere molto prezioso...

    Piacerebbe anche a me

  • vimetus 23/03/2015, 14.38
    Citazione ( GinobiliForever 23/03/2015 @ 11:03 )

    speriamo...abbiamo bisogno ASSOLUTO di mettere le basi per la prossima stagione...e le basi devono iniziare dalla conferma di alcuni uomini...per me su tutti Jefferson ed Eyenga.

    Io ci metterei anche Callahan: ha il passaporto giusto (italiano) e sta facendo vedere ottime cose, non solo tiro da tre (comunque prezioso, ma sta dando anche molto altro).
    Come cambio del 4 potrebbe essere molto prezioso...

  • Veronica 23/03/2015, 14.30
    Citazione ( vimetus 23/03/2015 @ 14:29 )

    Quindi è fermo di nuovo ma per un infortunio diverso dal precedente? Che sfiga, quest'anno... :-(

    Guarda lasciamo stare quest'anno...

  • vimetus 23/03/2015, 14.29
    Citazione ( Veronica 23/03/2015 @ 07:09 )

    No ha problemi al polpaccio, anche se comunque a mio parere il problema avuto in passato all'occhio gli sta tuttora dando parecchio filo da torcere..

    Quindi è fermo di nuovo ma per un infortunio diverso dal precedente?
    Che sfiga, quest'anno...
    :-(

  • GinobiliForever 23/03/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/03/2015 @ 09:46 )

    Firmare Eyenga, fargli stessa identica proposta fatta inutilmente a Banks anno scorso...provarci almeno

    speriamo...abbiamo bisogno ASSOLUTO di mettere le basi per la prossima stagione...e le basi devono iniziare dalla conferma di alcuni uomini...per me su tutti Jefferson ed Eyenga.

  • Petruska 23/03/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( larrymicheaux 23/03/2015 @ 00:49 )

    A Varese ho visto giocare diversi mediocri: Terry White, Marc Acres, Maury De Sousa, Pat Cummings e chissà quanti ne dimentico. Ma come Ed Daniel veramente nessuno. Senza statura, senza tecnica, senza carattere. Un giocatore inutile.

    Quoto. Uno degli errori decisivi della stagione, amplificato dalla totale assenza di un cambio con differenti caratteristiche

  • Giorgiobellocci 23/03/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 23/03/2015 @ 07:59 )

    Visto che la salvezza è ormai vicina , comincerei già a programmare la prossima stagione .Jefferson , ad esempio , è da firmare subito , finchè costa poco e non ha ancora gli occhi addosso di ( quasi ) nessuno .Del dopo- Dunston è il centro più ...

    Firmare Eyenga, fargli stessa identica proposta fatta inutilmente a Banks anno scorso...provarci almeno

  • Daca 23/03/2015, 09.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Post molto carino, grazie!

  • Petruska 23/03/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( larrymicheaux 23/03/2015 @ 00:49 )

    A Varese ho visto giocare diversi mediocri: Terry White, Marc Acres, Maury De Sousa, Pat Cummings e chissà quanti ne dimentico. Ma come Ed Daniel veramente nessuno. Senza statura, senza tecnica, senza carattere. Un giocatore inutile.

    Quoto. Uno degli errori decisivi della stagione, amplificato dalla totale assenza di un cambio con differenti caratteristiche

  • MarcoVa 23/03/2015, 09.30
    Citazione ( brindisi16 23/03/2015 @ 08:50 )

    Menego, crescere con il Poz sarebbe stato un suicidio, con Pesaro e Caserta in risalita, mi sa tanto, ma anche a parer di tanti appassionati varesini, che sareste cresciuti in lega gold, o quasi. E sinceramente da appassionato di questo sport mi fare ...

    Nell'ultimo periodo sicuramente si, sarebbe stato problematico. Io parlo guardando l'intera annata. Non dimentico che le prime partite si giocava un buon basket (nessuno a Varese chiedeva la semifinale scudetto), poi quella maledetta partita contro Reggio ha girato la stagione in negativo (persa dopo 2 supplementari e si rompe uno dei tuoi migliori giocatori x 3 mesi). Che poi avesse molti limiti lo sapevamo tutti (ma chi non li ha dopo solo un anno di lega2 come esperienza da capo allenatore). Concludendo dico che ha fatto molti errori, sia durante la settimana (allenamenti forse troppo soft) sia nella gestione della partita in se, ma ha avuto una grossa dose di sfortuna.

  • Giorgiobellocci 23/03/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/03/2015 @ 00:14 )

    Smettila di difendere Prunaia! Giocatore indifendibile per tecnica, stazza, statura, movimenti e intelligenza cestistica. Uno dei peggiori arrivati negli ultimi 10 anni. Mi ricordo che ci vollero due settimane di discussioni per capire se fosse un 4 ...

    A dire il vero ricordo che dopo quelle tre-quattro partite ottime di Daniel pure tu lo elogiasti...e ricordo pure che dopo le prime partite di Jefferson i tuoi post erano scandalizzati...e' tutto relativo. Comunque essere obiettivi non significa rimpiangere Daniel, anzi felice per Jefferson se continua cosi'...vado a leggermi di super Ivanov ora...:-)

  • brindisi16 23/03/2015, 08.50
    Citazione ( MarcoVa 22/03/2015 @ 21:48 )

    Posa il fiasco amico. Il Poz è osannato qui a varese x il suo passato e per il suo attaccamento alla maglia. Che aveva molti limiti tecnici lo sapevano anche i muri del palazzetto, ma eravamo disposti a crescere con lui e concedergli il tempo necess ...

    Menego, crescere con il Poz sarebbe stato un suicidio, con Pesaro e Caserta in risalita, mi sa tanto, ma anche a parer di tanti appassionati varesini, che sareste cresciuti in lega gold, o quasi. E sinceramente da appassionato di questo sport mi farebbe specie vedere Varese in gold, e qui non me ne vogliano gli altri tifosi.

  • andrewtoney 23/03/2015, 08.41
    Citazione ( varesebasket59 23/03/2015 @ 07:59 )

    Visto che la salvezza è ormai vicina , comincerei già a programmare la prossima stagione .Jefferson , ad esempio , è da firmare subito , finchè costa poco e non ha ancora gli occhi addosso di ( quasi ) nessuno .Del dopo- Dunston è il centro più ...

    condivido! bravi i ragazzi

  • graziealdo 23/03/2015, 08.00

    Onore ai vincitori che ricordiamo non avevano Diawara.Per quanto ci riguarda fin dall'inizio zero difesa, la Vanoli dell'andata (quella dei giovani poco esperti che però avevano fame e in campo stavano attenti ai minimi particolari) questa partita l'avrebbe vinta o almeno avrebbe cercato di farlo.Inspiegabile poi il solito black-out del terzo quarto e la resa a 20 secondi dalla fine sotto di 4, sono segnali molto negativi .....Gradirei sapere se la società/squadra ha già deciso di non provare a giocarsi i playoff; c'è un pubblico che ha fatto gli abbonamenti e che merita rispetto altrimenti è meglio uscire tutti all'intervallo

  • varesebasket59 23/03/2015, 07.59

    Visto che la salvezza è ormai vicina , comincerei già a programmare la prossima stagione .Jefferson , ad esempio , è da firmare subito , finchè costa poco e non ha ancora gli occhi addosso di ( quasi ) nessuno .Del dopo- Dunston è il centro più decente visto a Varese .Con 100k USD di ingaggio è un affare, anche se l' anno prossimo dovesse uscire dalla panchina .Sempre ammesso che si trovi un centro migliore per lo starting five

  • TheBigTim 23/03/2015, 07.50 Mobile

    Io,intanto,mi godo fino in fondo la prestazione di JJ,le sue schiacciate,i suoi rimbalzi...

  • Veronica 23/03/2015, 07.09 Mobile
    Citazione ( vimetus 23/03/2015 @ 04:16 )

    Complimenti a Varese! La mano di Caja si comincia a vedere... Credo anche che finalmente si possa dire che il cambio Daniel-Jefferson è stato fruttuoso! :-) P.S.: ma Diawarà ha ancora problemi all'occhio?

    No ha problemi al polpaccio, anche se comunque a mio parere il problema avuto in passato all'occhio gli sta tuttora dando parecchio filo da torcere..

  • vimetus 23/03/2015, 04.16

    Complimenti a Varese!
    La mano di Caja si comincia a vedere...
    Credo anche che finalmente si possa dire che il cambio Daniel-Jefferson è stato fruttuoso! :-)

    P.S.: ma Diawarà ha ancora problemi all'occhio?

  • larrymicheaux 23/03/2015, 02.26
    Citazione ( billx 23/03/2015 @ 01:34 )

    Beh, caro Larry, anche tu (a parte lo scoppiettante esordio contro i cuginastri!) hai fatto discretamente ca-are quell'anno.............. Niente di personale, sia chiaro...... ;-)

    Beh il vero Larry a Varese fece bene per circa metà campionato...poi un po' le polemiche con Sales, un po' che in cabina di regia non avevamo un gran che, in effetti deluse abbastanza. Però era anche troppo simile come ruolo al grande Cornelio, per cui qualche volta si pestarono i piedi vicendevolmente...Certo che quando giocava insieme a Clyde Drexler e Akeem Olajuwon era un altra cosa...

  • MENCIA 23/03/2015, 01.58

    Cari tifosi Varesini stasera avete vinto godetevi questa vittoria inutile rivangare il passato e Daniel fa parte di questo anzi piuttosto ringraziate noi Cremonesi che l'abbiamo preso rilevando il contratto e l'ingaggio che se non c'eravamo noi lo dovevate pagare fino alla fine della stagione.
    E poi con tutta la storia e il blasone che avete scudetti coppe dei campioni e con tutti i fuoriclasse che son passati di li tipo Bob Morse Dino Meneghin Charlie Yelverton state a pensare a Daniel ma e' un ragazzo lasciatelo stare magari a Cremona matura

  • billx 23/03/2015, 01.34
    Citazione ( larrymicheaux 23/03/2015 @ 00:49 )

    A Varese ho visto giocare diversi mediocri: Terry White, Marc Acres, Maury De Sousa, Pat Cummings e chissà quanti ne dimentico. Ma come Ed Daniel veramente nessuno. Senza statura, senza tecnica, senza carattere. Un giocatore inutile.

    Beh, caro Larry, anche tu (a parte lo scoppiettante esordio contro i cuginastri!) hai fatto discretamente ca-are quell'anno.............. Niente di personale, sia chiaro......
    ;-)

  • larrymicheaux 23/03/2015, 00.49
    Citazione ( Petruska 23/03/2015 @ 00:14 )

    Smettila di difendere Prunaia! Giocatore indifendibile per tecnica, stazza, statura, movimenti e intelligenza cestistica. Uno dei peggiori arrivati negli ultimi 10 anni. Mi ricordo che ci vollero due settimane di discussioni per capire se fosse un 4 ...

    A Varese ho visto giocare diversi mediocri: Terry White, Marc Acres, Maury De Sousa, Pat Cummings e chissà quanti ne dimentico. Ma come Ed Daniel veramente nessuno. Senza statura, senza tecnica, senza carattere. Un giocatore inutile.

  • Petruska 23/03/2015, 00.17

    Contento per la vittoria. Speriamo di continuare così

  • Petruska 23/03/2015, 00.14
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/03/2015 @ 22:22 )

    Secondo me e' tutto molto semplice: con Kangur sempre in campo e questo Maynor fin dall'inizio Daniel sarebbe rimasto senza cadere nell'abulia...questo dal punto di vista tecnico, poi magari dal punto di vista comportamentale deragliava lo stesso...m ...

    Smettila di difendere Prunaia! Giocatore indifendibile per tecnica, stazza, statura, movimenti e intelligenza cestistica. Uno dei peggiori arrivati negli ultimi 10 anni. Mi ricordo che ci vollero due settimane di discussioni per capire se fosse un 4 o un 5. La verità è che non è nè l'uno nè l'altro. Grazie a Cremona che ce lo ha preso rilevando il contratto e l'ingaggio incomprensibilmente garantito, dimentichiamolo alla svelta ma non accampiamo difese d'ufficio che non se le merita.....

  • Veronica 22/03/2015, 23.56 Mobile

    Il caso Ed Daniel non avrà mai fine. Quello che faceva innervosire era il suo comportamento ed attitudine, ma soprattutto il suo modo di approcciarsi al lavoro. Su 30 palle che sarebbero diventate canestri, ne ha fatti entrare solo 4, probabilmente. E no, non parliamo di schiacciate, perché in una situazione di salvezza-non salvezza come la nostra quelle nemmeno le pretendi. Parliamo di situazioni in cui il signorino qui sopra citato si trovava da solo, con la palla in mano, davanti a canestro, e non sapendo come tirare o cosa fare, lanciava la palla in aria alla cavolo di cane. Mandando in fumo peraltro quei due punti che ci avrebbero fatto comodo. Ora, se Daniel a Cremona ha un atteggiamento diverso ben venga, ma prima di dire che noi Varesini siamo esagerati eccetera, andatevi a guardare partite su partite in cui lui giocava ancora da noi, osservate bene e poi mi dite

  • Veronica 22/03/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/03/2015 @ 23:54 )

    A me sembra in super crescita, oggi e' entrato in partita a meta' gara ma poi e' stato perfetto...rischia di essere top assist man del campionato...si e' detto che veniva - a costo zero x noi, dunque bravi Giofre' e Pozzecco - x ripartire fisicament ...

    Staremo a vedere. sicuramente é in crescita :)

  • Giorgiobellocci 22/03/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( Veronica 22/03/2015 @ 23:36 )

    É un gran bel giocatore quando é in partita! Ci sono serata in cui non ne sbaglia una e serate in cui proprio non c'è con la testa.. Capita a tutti ovviamente. Ma il divario tra queste due situazioni secondo me é troppo ampio! É come se non ci f ...

    A me sembra in super crescita, oggi e' entrato in partita a meta' gara ma poi e' stato perfetto...rischia di essere top assist man del campionato...si e' detto che veniva - a costo zero x noi, dunque bravi Giofre' e Pozzecco - x ripartire fisicamente, ma ha una carriera - pre infortunio - che parla da sola. Poi non sempre le ciambelle riescono, qui ci siamo vicini e prevedo offerte russe o turche x lui. Anche Milano, perche' no?

  • Fitzgerald85 22/03/2015, 23.52 Mobile

    Gran bella atmosfera oggi al palazzo. Bella partita, bravi tutti!!

  • Giorgiobellocci 22/03/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 22/03/2015 @ 23:20 )

    Andy e Maynor male il primo tempo. Poi nel secondo si sono svegliati entrambi.

    E' quanto detto anche da Sportitalia adesso...x la cronaca: con i 7 assist di oggi Maynor e' primo o secondo dietro Cinciarini...se fa il 50% partite - totali - rischia di essere leader categoria a fine campionato...avendo esordito alla prima di ritorno e' ipotesi realista

  • MarcoVa 22/03/2015, 23.41 Mobile

    Un'ultima cosa: Arbitri indegni...oggi e vs Roma....erano sempre gli stessi, vero?!? Seghetti in primis...e lo dico dopo due vittorie.

  • Veronica 22/03/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/03/2015 @ 22:53 )

    Mah, forse gli sprazzi di partita che ho visto in TV sono stati i migliori di Maynor, ma leggo un po' ovunque elogi alla sua partita...domani sera la vedrò' intera su rete55...mio personale parere: e' un gran bel giocatore

    É un gran bel giocatore quando é in partita! Ci sono serata in cui non ne sbaglia una e serate in cui proprio non c'è con la testa.. Capita a tutti ovviamente. Ma il divario tra queste due situazioni secondo me é troppo ampio! É come se non ci fosse una via di mezzo!

  • MarcoVa 22/03/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( Daca 22/03/2015 @ 21:04 )

    Vittoria importantissima e palazzetto strepitoso, stasera è una gran sera! Ottimo JJ, bene il riscatto di Andy nel secondo tempo dopo 20 minuti osceni. Eyenga MVP, miglior partita da quando è arrivato in italia, una piovra in difesa e un siluro in ...

    Mi sono dimenticato di quotarti Daca! #aireyenga

  • MarcoVa 22/03/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/03/2015 @ 22:53 )

    Mah, forse gli sprazzi di partita che ho visto in TV sono stati i migliori di Maynor, ma leggo un po' ovunque elogi alla sua partita...domani sera la vedrò' intera su rete55...mio personale parere: e' un gran bel giocatore

    Andy e Maynor male il primo tempo. Poi nel secondo si sono svegliati entrambi.

  • Veronica 22/03/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( chemist 22/03/2015 @ 21:16 )

    Oddio...oggi la partita non l'ho vista ,ma dal vivo nelle scorse partite mi è sembrato tutt'altro...certo rispetto a Cuso non è un upgrade però questo ci possiamo permettere...

    A me sembra sempre uguale, a dire il vero

  • Giorgiobellocci 22/03/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( Bosino 22/03/2015 @ 22:26 )

    Oggi Maynor non ha giocato bene. Dovrebbe incidere molto di più. Lo può fare? Ho seri dubbi

    Mah, forse gli sprazzi di partita che ho visto in TV sono stati i migliori di Maynor, ma leggo un po' ovunque elogi alla sua partita...domani sera la vedrò' intera su rete55...mio personale parere: e' un gran bel giocatore

  • Bosino 22/03/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/03/2015 @ 22:22 )

    Secondo me e' tutto molto semplice: con Kangur sempre in campo e questo Maynor fin dall'inizio Daniel sarebbe rimasto senza cadere nell'abulia...questo dal punto di vista tecnico, poi magari dal punto di vista comportamentale deragliava lo stesso...m ...

    Oggi Maynor non ha giocato bene.
    Dovrebbe incidere molto di più.
    Lo può fare?
    Ho seri dubbi

  • Giorgiobellocci 22/03/2015, 22.22 Mobile
    Citazione ( tankre 22/03/2015 @ 22:11 )

    Eh la squadra è migliorata troppo.... Purtroppo non credo sia solo un caso....il caso Daniel è un po più complesso.....x quanto riguarda il Poz nessuno lo ha crocifisso ma ci aspettavamo tutti di più..

    Secondo me e' tutto molto semplice: con Kangur sempre in campo e questo Maynor fin dall'inizio Daniel sarebbe rimasto senza cadere nell'abulia...questo dal punto di vista tecnico, poi magari dal punto di vista comportamentale deragliava lo stesso...ma penso che le due cose siano collegate

  • tankre 22/03/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 22/03/2015 @ 22:08 )

    Ma con cosa ti stai facendo in Inghilterra?

    Eh la squadra è migliorata troppo.... Purtroppo non credo sia solo un caso....il caso Daniel è un po più complesso.....x quanto riguarda il Poz nessuno lo ha crocifisso ma ci aspettavamo tutti di più..

  • AldoRaine 22/03/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( tankre 22/03/2015 @ 22:03 )

    Mi piange il cuore ma tendenzialmente sono d'accordo con te..

    Ma con cosa ti stai facendo in Inghilterra?

  • Bosino 22/03/2015, 22.04 Mobile
    Citazione ( TheBigTim 22/03/2015 @ 22:00 )

    Pozzecco é stato accolto in un certo modo perché,se permetti,qualcosa rappresenta per i tifosi di Varese...Penso che ci siano poche piazze in Italia con la cultura cestistica di Varese.Poi ti faccio gli auguri per il vostro finale di stagione,a m ...

    Anche a Varese ,Cremona è simpatica x motivi calcistici

  • tankre 22/03/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 21:30 )

    Scusate tifosi Varesini ma non capisco questo accanimento contro Daniel lo avte tagliato ok va bene e dopo tutto la Vanoli ha rilevato il contratto che voi avete fatto firmare al giocatore e quindi vi e' andata bene . Non che la colpa delle sue prest ...

    Mi piange il cuore ma tendenzialmente sono d'accordo con te..

  • TheBigTim 22/03/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 21:40 )

    il pubblico di Varese sa giudicare chi vale e chi non vale ma se avete accolto Pozzecco come se fosse arrivato Pat Riley e c'e' voluto meta' campionato per capire cosa valeva

    Pozzecco é stato accolto in un certo modo perché,se permetti,qualcosa rappresenta per i tifosi di Varese...Penso che ci siano poche piazze in Italia con la cultura cestistica di Varese.Poi ti faccio gli auguri per il vostro finale di stagione,a me Cremona é simpatica anche per motivi extracestistici,o forse é meglio dire calcistici,visto che sono di Vicenza.

  • Daca 22/03/2015, 21.52
    Citazione ( tankre 22/03/2015 @ 21:51 )

    No Daca la conclusione della prima parte non te la posso far passare.......x il resto contento che finalmente ci siano progressi!!

    LOL, Talebano!!!!!!!!!!

  • tankre 22/03/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( Daca 22/03/2015 @ 21:04 )

    Vittoria importantissima e palazzetto strepitoso, stasera è una gran sera! Ottimo JJ, bene il riscatto di Andy nel secondo tempo dopo 20 minuti osceni. Eyenga MVP, miglior partita da quando è arrivato in italia, una piovra in difesa e un siluro in ...

    No Daca la conclusione della prima parte non te la posso far passare.......x il resto contento che finalmente ci siano progressi!!

  • iuvo 22/03/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 21:40 )

    il pubblico di Varese sa giudicare chi vale e chi non vale ma se avete accolto Pozzecco come se fosse arrivato Pat Riley e c'e' voluto meta' campionato per capire cosa valeva

    Ció che giudica e apprezza di più il nostro pubblico è la VOGLIA di sbattersi in campo e in panca... Più delle qualità tecniche ecc...

  • MarcoVa 22/03/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 21:40 )

    il pubblico di Varese sa giudicare chi vale e chi non vale ma se avete accolto Pozzecco come se fosse arrivato Pat Riley e c'e' voluto meta' campionato per capire cosa valeva

    Posa il fiasco amico. Il Poz è osannato qui a varese x il suo passato e per il suo attaccamento alla maglia. Che aveva molti limiti tecnici lo sapevano anche i muri del palazzetto, ma eravamo disposti a crescere con lui e concedergli il tempo necessario per migliorare visto che è solo 1 anno che allena.

  • MarcoVa 22/03/2015, 21.46 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 22/03/2015 @ 21:21 )

    Io continuo a ripeterle quelle parole onestamente, come la maggior parte dei cremonesi credo ... Oggi era visibilmente sottotono, ma solitamente ci mette un'energia paurosa ... Un 201 cm. che gioca contro gente che gli dà 7-8 cm. e che conclude spes ...

    No ma io infatti nn ho nulla contro Ed che qualche bella partita a varese l'ha anche disputata, ce l'ho con chi ci ha frantumato i maroni in queste settimane scrivendo ogni partita la stessa cosa, nonostante sia stato detto circa 1324 volte che è stato tagliato nn per motivi tecnici ma caratteriali e di comportamento.

  • Giorgiobellocci 22/03/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 21:30 )

    Scusate tifosi Varesini ma non capisco questo accanimento contro Daniel lo avte tagliato ok va bene e dopo tutto la Vanoli ha rilevato il contratto che voi avete fatto firmare al giocatore e quindi vi e' andata bene . Non che la colpa delle sue prest ...

    Come appena ricordato, io sono d'accordo con te pure essendo contento x Jefferson

  • MENCIA 22/03/2015, 21.40
    Citazione ( Bosino 22/03/2015 @ 21:35 )

    Daniel a Varese ha sempre giocato come oggi. Se a voi piace così bene per tutti. Il pubblico di Varese forse ha visto qualche partita di basket e sa giudicare chi vale e chi è uno schiena fredda

    il pubblico di Varese sa giudicare chi vale e chi non vale ma se avete accolto Pozzecco come se fosse arrivato Pat Riley e c'e' voluto meta' campionato per capire cosa valeva

Pagina di 3