Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/03/2015, 10.04

Frank Vitucci: In campo più che bene sino a 5' dalla fine

Le parole del coach di Avellino che non ha commentato la contestazione dei tifosi: Non commento, ognuno può dire quello che vuole nei limiti della correttezza

Serie A
Frank Vitucci (via Otto Pagine): Per superare una squadra di questo calibro avremmo dovuto fare una partita ben sopra le righe. Fino a cinque minuti dal termine siamo stati in campo più che bene. Alla fine è venuta fuori la loro forza e sono stati bravi a punire qualche nostro errore di troppo, prendendo anche molti rimbalzi. Abbiamo giocato a testa alta per più di tre quarti. Ovviamente, in questa situazione, c'è venuta a mancare un po' di fiducia quando Sassari ha allungato nel finale e abbiamo un po' mollato. E questo non deve capitare. Dovremo avere più attenzione e concentrazione nelle otto partite che mancano e credo che l'innesto di Marques Green, che da martedì sarà a pieno regime con il resto della squadra, potrà darci molto e risollevare le nostre sorti. Marques Green? La decisione del club è quella di tenere tutti a mia disposizione. Aver firmato Marques è un'aggiunta a questa squadra, per la quale ringrazio la società. Non ci saranno tagli e a rotazione, di settimana in settimana, qualcuno resterà fuori. Chi si allenerà meglio sarà sul parquet la domenica. In questo modo avremo anche allenamenti più competitivi. Non avevamo la necessità di trovare un colpevole o un capro espiatorio. Dobbiamo sempre rivolgere un'occhiata all'indietro ma credo che in questo momento non possiamo guardare più in là del nostro naso. Di sicuro dobbiamo tornare a vincere nel più breve tempo possibile e penso che il numero di partite che mancano ci possono dare l'opportunità di invertire il trend della stagione. Non dobbiamo pensare a dove saremo alla trentesima giornata ma a fare il meglio possibile. Abbiamo avuto un calendario difficile, ora arriverà una serie di partite nelle quali giocheremo con squadre del nostro livello. Abbiamo del margine che può essere soltanto positivo. Contestazioni? Non commento, ognuno può dire quello che vuole nei limiti della correttezza. L'arrivo di Marques? Non è stato in mia funzione ma per un'esigenza tecnica, per invertire questo trend e fare questa ultima parte di stagione nel migliore dei modi”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Mister78 17/03/2015, 14.23 Mobile

    Se fosse vera sta cosa che Green ha posto come condizione per il suo arrivo la permanenza di Vitucci sarebbe grave. Si poteva sta' a' casa pure lui. Già siamo messi male, se poi arrivano pure sti "capuzzielli" ancora peggio.

  • NoPainNoGain 17/03/2015, 09.00
    Citazione ( innamoratoscandone 17/03/2015 @ 02:29 )

    me li ha detto personalmente un giornalista quindi non so se è la verità o no

    ok...ringrazio te e forzalupi1912 per le spiegazioni...magari la "verità" non verrà mai a galla, ma l'importante per Avellino è che questo innesto porti alla "quadratura del cerchio"

  • innamoratoscandone 17/03/2015, 02.29
    Citazione ( NoPainNoGain 16/03/2015 @ 21:45 )

    Voce di corridoio o verità?

    me li ha detto personalmente un giornalista quindi non so se è la verità o no

  • forzalupi1912 16/03/2015, 23.39
    Citazione ( NoPainNoGain 16/03/2015 @ 21:45 )

    Voce di corridoio o verità?

    Il fatto che Green avesse chiesto come garanzia la permanenza di Vitucci l'avevo sentito anche io, ma in ogni caso non credo proprio che fosse stato "esonerato". Certo è che mi sembra assurda e anche abbastanza immotivata la richiesta di Green semmai la cosa dovesse essere vera

  • NoPainNoGain 16/03/2015, 21.45
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2015 @ 19:37 )

    Vitucci era stato esonerato poi Marques ha detto vengo ma deve restare Vitucci

    Voce di corridoio o verità?

  • canecarogna 16/03/2015, 21.26 Mobile
    Citazione ( Cantucky 16/03/2015 @ 12:23 )

    Il fatto che Vitucci sia ancora l'allenatore di Avellino è'un mistero...

    Lo è perché se li mandi via devi cmq pagargli li stipendio che non è poco e poi pagate un altro coach che con situazione avviata non chiederà poco. Pensi che un uomo del genere si dimetta?

  • gwu55 16/03/2015, 20.56
    Citazione ( innamoratoscandone 16/03/2015 @ 19:37 )

    Vitucci era stato esonerato poi Marques ha detto vengo ma deve restare Vitucci

    Quiz: "Indovina il paraculo"
    1. Marques Green;
    2. Frank Vitucci;
    3. Antonello Nevola;
    4. Nessuno dei tre;
    5. Tutti e tre.

  • gwu55 16/03/2015, 20.51
    Citazione ( forzalupi1912 16/03/2015 @ 17:26 )

    L'episodio dell'andata con Green non lo conoscevo, in ogni caso non è andata esattamente così al ritorno. Green è venuto sotto la curva per salutare gli OF, i quali lo hanno invitato ad allontanarsi, lui ha cercato di parlarci, gli si è letto il ...

    è giusta la ricostruzione di gnappoty, integrata dalla tua con i particolari che ho visto anch'io di persona e confermati dalle immagini di ITV.....per quel che può servire....ma ora "Tiremm innanz!"

  • innamoratoscandone 16/03/2015, 19.37
    Citazione ( NoPainNoGain 16/03/2015 @ 12:09 )

    Appunto...le parole di Vitucci non sono così chiare, anzi mi paiono abbastanza schive sull'argomento. Attendiamo il parere dei tifosi avellinesi che sicuramente ne sanno di più!

    Vitucci era stato esonerato poi Marques ha detto vengo ma deve restare Vitucci

  • innamoratoscandone 16/03/2015, 19.32
    Citazione ( Tex91 16/03/2015 @ 10:46 )

    Non sono d'accordo sulla rotazione, meccanismo che - tranne che nelle contender - lascia sempre insoddisfatto qualcuno e crea malumori. Chiaro che uno tra Gaines e Cadougan va tagliato: il secondo sarebbe meglio a rigor di logica, ma bisogna vedere s ...

    Con la nostra velocità se decidiamo di tagliarlo lo facciamo a maggio :D

  • forzalupi1912 16/03/2015, 17.26
    Citazione ( gnappoty 16/03/2015 @ 12:36 )

    Doppio episodio: Andata l'anno scorso a Sassari. Dean ha la palla della vittoria, entra dentro e si fa stoppare da Linton Johnson, contropiede e tripla allo scadere di Drake Diener. LJ va ad esultare sotto i tifosi di Avellino, o almeno così è semb ...

    L'episodio dell'andata con Green non lo conoscevo, in ogni caso non è andata esattamente così al ritorno. Green è venuto sotto la curva per salutare gli OF, i quali lo hanno invitato ad allontanarsi, lui ha cercato di parlarci, gli si è letto il labiale "C'mon", proprio a dire "dai, che ho fatto?". Dopo qualcuno a sventolato la famosa dieci euro e lui ha risposto di dito medio per poi continuare a prendersi gli applausi del resto del pubblico. Personalmente io non ho niente da dire a Green. Se non fu riconfermato quell'estate non fu perchè voleva più soldi, ma solo perchè ha aspettato una telefonata di De Cesare per 2 mesi prima di stancarsi ed accettare il Cedevita.

  • gnappoty 16/03/2015, 14.14
    Citazione ( chauser 16/03/2015 @ 14:12 )

    ma quanti anni ha green? Gli anni passeranno bene anche per lui

    33 anni.. per adesso un piccolo va bene

  • chauser 16/03/2015, 14.12
    Citazione ( gnappoty 16/03/2015 @ 12:36 )

    Doppio episodio: Andata l'anno scorso a Sassari. Dean ha la palla della vittoria, entra dentro e si fa stoppare da Linton Johnson, contropiede e tripla allo scadere di Drake Diener. LJ va ad esultare sotto i tifosi di Avellino, o almeno così è semb ...

    ma quanti anni ha green? Gli anni passeranno bene anche per lui

  • chauser 16/03/2015, 14.10
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 11:53 )

    Non è detto, magari c'è una clausola nel contratto. E poi, tenendolo comunque lo avresti a disposizione per uscire dalla panchina per spaccare la partita (ed è un lusso)

    per ora credo che ai tifosi avellinesi abbia più spaccato i maroni che le partite

  • Frank978 16/03/2015, 14.03
    Citazione ( gwu55 16/03/2015 @ 12:55 )

    Pare che Vitucci abbia esultato quando la società gli ha comunicato di aver firmato M.Green.....poi ha letto per esteso il nome di battesimo ed ha imprecato....non era Mike....eh eh ehPer tornare "seri", Gaines va allontanato, altrimenti dopo due or ...

    Se vogliamo veramente salvare la stagione,io oltre a Gaines manderei via pure Coudgan,inadeguato x la lega A e prenderei un 2-3 usa o comunitario con tiro da fuori visto che Green ha passaporto macedone,il play di riserva lo puo'fare tranquillamente cavaliero x 7-8 min,visto che Green giochera di sicuro piu'di 30 min come ha sempre fatto,almeno avremo dalla panchina un giocatore che possa spaccarti la partita,quello ora non abbiamo,Ebi Ere si e'liberato dal Pau,potrebbe fare al caso nostro,anche se e'un 3.

  • gwu55 16/03/2015, 12.55

    Pare che Vitucci abbia esultato quando la società gli ha comunicato di aver firmato M.Green.....poi ha letto per esteso il nome di battesimo ed ha imprecato....non era Mike....eh eh ehPer tornare "seri", Gaines va allontanato, altrimenti dopo due ore vengono alle mani....per il resto confermo il resoconto di gnappoty....tranne che per il perdono....per questo aspetto i fatti...poi vediamo se è il caso di perdonare

  • gnappoty 16/03/2015, 12.36
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 12:31 )

    Davvero? Non mi ricordavo di questo episodio grazie

    Doppio episodio: Andata l'anno scorso a Sassari. Dean ha la palla della vittoria, entra dentro e si fa stoppare da Linton Johnson, contropiede e tripla allo scadere di Drake Diener. LJ va ad esultare sotto i tifosi di Avellino, o almeno così è sembrato.
    Durante la settimana Green difende pubblicamente LJ, lanciando qualche frecciatina ai tifosi di Av.
    Ritorno. LJ non c'è più. Sassari vince. Green viene applaudito da tutto il palazzetto. ma una parte di tifosi lo fischia. PAre abbia alzato un ditaccio. Non si sa. I fischi sono dovuti anche al tira e molla dell'estate 2012, di Valli. Avevamo rifirmato Green. Con la macedonia si rompe il crociato, pare. Non vuole mandare nessun certificato. Viene firmato dal Cedevita. A Dicembre è libero, sta per firmare di nuovo ma alla fine dopo un si, va a Milano. Avellino prende Lakovic.


    Ha un caratterino pariticolare, ma è un granmde giocatore. Meglio averlo cme leader che come avversario. Gli perdono tutto

  • Rufus23 16/03/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( gnappoty 16/03/2015 @ 12:27 )

    siete fuori strada... parte della tifoseria non voleva Green perchè quando giocava a Sassari fece qualche gesto in difesa di LJ

    Davvero? Non mi ricordavo di questo episodio grazie

  • gnappoty 16/03/2015, 12.27
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 11:55 )

    A me da l'idea che sia stato preso per accontentare la piazza. Parere mio eh

    siete fuori strada... parte della tifoseria non voleva Green perchè quando giocava a Sassari fece qualche gesto in difesa di LJ

  • Cantucky 16/03/2015, 12.23 Mobile

    Il fatto che Vitucci sia ancora l'allenatore di Avellino è'un mistero...

  • Tex91 16/03/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 11:53 )

    Non è detto, magari c'è una clausola nel contratto. E poi, tenendolo comunque lo avresti a disposizione per uscire dalla panchina per spaccare la partita (ed è un lusso)

    Mah, io ad uscire dalla panca prorpio non ce lo vedo. È un giocatore che si ritiene forte e a mio avviso non prenderà bene il cambio di gerarchie. C'è il serio rischio che entri svogliato e, più che spaccare la partita, ti spacchi lo spogliatoio. Se ci fosse qualche acquirente io valuterei l'ipotesi di cederlo.

  • NoPainNoGain 16/03/2015, 12.10
    Citazione ( forzalupi1912 16/03/2015 @ 12:08 )

    Parlo solo per ipotesi, ma credo che Green sia stato cercato da Vitucci, ad Avellino è grazie a lui se ha fatto bene ed è un giocatore che non ha bisogno di qualcuno che gli dica ciò che deve fare in campo (e diciamo che su questo punto Vitucci è ...

    ok ti ringrazio...

  • NoPainNoGain 16/03/2015, 12.09
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 11:55 )

    A me da l'idea che sia stato preso per accontentare la piazza. Parere mio eh

    Appunto...le parole di Vitucci non sono così chiare, anzi mi paiono abbastanza schive sull'argomento. Attendiamo il parere dei tifosi avellinesi che sicuramente ne sanno di più!

  • forzalupi1912 16/03/2015, 12.08
    Citazione ( NoPainNoGain 16/03/2015 @ 11:27 )

    Per i più esperti e per i tifosi avellinesi: non riesco a capire tra le righe della dichiarazione di Vitucci se Green è stato scelto da lui o gli è stato "imposto" dalla società per "invertire il trend negativo...ecc ecc". Non riesco a capire cos ...

    Parlo solo per ipotesi, ma credo che Green sia stato cercato da Vitucci, ad Avellino è grazie a lui se ha fatto bene ed è un giocatore che non ha bisogno di qualcuno che gli dica ciò che deve fare in campo (e diciamo che su questo punto Vitucci è bravissimo). Probabilmente adesso si riusciranno a vedere degli attacchi contro la zona. Ovviamente tutto ciò che di buono produrrà la squadra sarà merito del solo Green.
    Le parole di Vitucci in conferenza stampa lasciano il tempo che trovano. In questo articolo oltretutto mancano le dichiarazioni sarcastiche sulla curva e la contestazione.
    Infine si, probabilmente è stato preso anche per provare a calmare la piazza.

  • Rufus23 16/03/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 16/03/2015 @ 11:27 )

    Per i più esperti e per i tifosi avellinesi: non riesco a capire tra le righe della dichiarazione di Vitucci se Green è stato scelto da lui o gli è stato "imposto" dalla società per "invertire il trend negativo...ecc ecc". Non riesco a capire cos ...

    A me da l'idea che sia stato preso per accontentare la piazza. Parere mio eh

  • Rufus23 16/03/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( gnappoty 16/03/2015 @ 11:40 )

    sicuramente non costa meno tenerlo fino alla fine

    Non è detto, magari c'è una clausola nel contratto. E poi, tenendolo comunque lo avresti a disposizione per uscire dalla panchina per spaccare la partita (ed è un lusso)

  • gnappoty 16/03/2015, 11.40
    Citazione ( Rufus23 16/03/2015 @ 10:54 )

    Tagliare Gaines mi sa costi un occhio della testa

    sicuramente non costa meno tenerlo fino alla fine

  • NoPainNoGain 16/03/2015, 11.27

    Per i più esperti e per i tifosi avellinesi: non riesco a capire tra le righe della dichiarazione di Vitucci se Green è stato scelto da lui o gli è stato "imposto" dalla società per "invertire il trend negativo...ecc ecc". Non riesco a capire cosa si celi dietro a "non è stato in mia funzione"...mi potete illuminare? Non è per far polemica, ma solo per capire...grazie!

  • Tex91 16/03/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( vimetus 16/03/2015 @ 10:56 )

    Dal punto di vista tecnico, anche solo l'idea di avere problemi a scegliere tra Cadougan e uno degli altri possibili candidati a restare fuori, suona ridicolo. Immagino quindi che si tratti di un messaggio subliminale a Gaines: adeguati o ti faccio f ...

    Penso anch'io sia così, come penso che Gaines non abbia la minima voglia di uscire dalla panchina. È venuto ad Avellino come stella della squadra e si è rivelato uno dei peggiori play mai visti ed una guardia senza nulla di speciale. Io comunque opterei per una scelta netta, inutile peggiorare ancora la situazione mettendo tensione in spogliatoio. O Green - Gaines o Green - Cadougan, sappiano scegliere soprattutto guardando al lato caratteriale.

  • w509h 16/03/2015, 11.20

    Ma dove ritiene di vincere? Da qui alla fine, tutte le squadre che si andranno ad incontrare sono superiori alla nostra. Marques Green non so fino a che punto possa cambiare il trend della stagione. Oltre al play, occorreva una guardia con punti da fuori l'arco. Però, considerato che difficilmente potremo inserci nei play off, ha fatto bene la società a limitarsi al solo Green, sperando che abbia firmato per almeno un altro anno. Dopo gli orrori di quest'anno, fatto dal duo Nevola Vitucci, è auspicabile a fine campionato un repulisti che possa riguardare innanzituto loro e a seguire buona parte del roster.

  • vimetus 16/03/2015, 10.56
    Citazione ( Tex91 16/03/2015 @ 10:46 )

    Non sono d'accordo sulla rotazione, meccanismo che - tranne che nelle contender - lascia sempre insoddisfatto qualcuno e crea malumori. Chiaro che uno tra Gaines e Cadougan va tagliato: il secondo sarebbe meglio a rigor di logica, ma bisogna vedere s ...

    Dal punto di vista tecnico, anche solo l'idea di avere problemi a scegliere tra Cadougan e uno degli altri possibili candidati a restare fuori, suona ridicolo.
    Immagino quindi che si tratti di un messaggio subliminale a Gaines: adeguati o ti faccio fuori...

  • Rufus23 16/03/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( Tex91 16/03/2015 @ 10:46 )

    Non sono d'accordo sulla rotazione, meccanismo che - tranne che nelle contender - lascia sempre insoddisfatto qualcuno e crea malumori. Chiaro che uno tra Gaines e Cadougan va tagliato: il secondo sarebbe meglio a rigor di logica, ma bisogna vedere s ...

    Tagliare Gaines mi sa costi un occhio della testa

  • Tex91 16/03/2015, 10.46 Mobile

    Non sono d'accordo sulla rotazione, meccanismo che - tranne che nelle contender - lascia sempre insoddisfatto qualcuno e crea malumori. Chiaro che uno tra Gaines e Cadougan va tagliato: il secondo sarebbe meglio a rigor di logica, ma bisogna vedere se Sundiata sarà capace di mettersi dietro a Marques.