Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2015, 12.12

Rinviata a data destinarsi Pistoia-Trento

La gara rinviata causa maltempo

Serie A
In data odierna il Comune di Pistoia ha diramato la seguente comunicazione:

“In riferimento all’evento meteo del 5.3.2015 e vista la necessità di effettuare i controlli sulla struttura con la presente si comunica la temporanea inagibilità del Palazzetto Comunale fino all’esito positivo delle suddette verifiche.

Fino a tale data sono sospese le attività all’interno della struttura”



La Lega, preso atto di tale comunicazione,

dispone


che la gara n° 167 Giorgio Tesi Group Pistoia – Dolomiti Energia Trento, in programma domenica 8 marzo 2015, venga rinviata a data da destinarsi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • alagrande 07/03/2015, 00.58 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 06/03/2015 @ 16:15 )

    che succede al fantabasket? io ho Mitchell, Pascolo e Owens, due in quintetto...

    Sì guarda la media nel mio fantabasket

  • Air1Ball 07/03/2015, 00.32 Mobile
    Citazione ( Diabolik 06/03/2015 @ 18:57 )

    Hanno già tutta la nostra solidarietà...:)

    Grande :)

  • Diabolik 06/03/2015, 18.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 18:05 )

    beh come minimo la prossima bisogna tifare tutti Pistoia, ci perdoneranno i trentini....

    Hanno già tutta la nostra solidarietà...:)

  • DANnumerouno 06/03/2015, 18.05
    Citazione ( stefanog23 06/03/2015 @ 18:01 )

    No per carità non pensavo voleste sminuire, volevo solo dire che anche se il palazzetto fosse stato agibile sarebbe stato meglio rimandare, perchè la gente sta cercando di rimettere a posto le cose e domenica avrà ancora tante cose da fare.

    beh come minimo la prossima bisogna tifare tutti Pistoia, ci perdoneranno i trentini....

  • stefanog23 06/03/2015, 18.01
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 16:27 )

    da parte mia,ma credo di tutti, non si voleva minimamente sminuire i danni fatti dal maltempo anzi.Dai Pistoia

    No per carità non pensavo voleste sminuire, volevo solo dire che anche se il palazzetto fosse stato agibile sarebbe stato meglio rimandare, perchè la gente sta cercando di rimettere a posto le cose e domenica avrà ancora tante cose da fare.

  • andrebott 06/03/2015, 16.45
    Citazione ( Yuri 06/03/2015 @ 16:43 )

    Perché non il Tg4 allora ?

    Perchè non c'è più il buon Emilio immagino...

  • andrebott 06/03/2015, 16.44
    Citazione ( Wayne 06/03/2015 @ 16:37 )

    Eh, guarda... ovviamente senza andare scadere nel becero vittimismo italiano, ma la nottata dell'altroieri ha portato danni da "guerriglia" alla città, effettivamente. Tra alberi (grossi) abbattuti, edifici, automobili, strutture pubbliche e private ...

    Wow mi dispiace davvero molto, come ho detto prima spero che non ci siano state vittime e danni eccessivamente gravi

  • Yuri 06/03/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/03/2015 @ 13:37 )

    basta vedere il tg1...

    Perché non il Tg4 allora ?

  • andrebott 06/03/2015, 16.37
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 16:23 )

    hai detto bene,industrializzati. Civili sarebbe stato eccessivo....

    Assolutamente d'accordo.

  • Wayne 06/03/2015, 16.37
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 16:13 )

    Ok capito certo che sembra un bollettino di guerra...

    Eh, guarda... ovviamente senza andare scadere nel becero vittimismo italiano, ma la nottata dell'altroieri ha portato danni da "guerriglia" alla città, effettivamente.
    Tra alberi (grossi) abbattuti, edifici, automobili, strutture pubbliche e private, qualcuno provava a fare una stima e parlava di circa 200 milioni di € di danno.
    Considerando che (casa mia compresa, tra l'altro) ci sono ancora 13.000 utenti Enel senza corrente ed alcune strade erano ancora chiuse stamani, forse il preventivo è anche basso.
    Un gran casino, davvero.

    Giusto rimandare la partita, onestamente.

  • andrebott 06/03/2015, 16.36
    Citazione ( stefanog23 06/03/2015 @ 16:22 )

    Ci sono stati venti a oltre 160 kmh, cioè tipo uragano di livello 2, sono eventi che farebbero danni ovunque. Qui è pieno di serre e capannoni, siamo un polo vivaistico fra i più grandi d'Europa, è chiaro che una serra non è costruita per resis ...

    Ok capito mi dispiace molto per voi spero non ci siano state vittime e danni pesanti

  • DANnumerouno 06/03/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( stefanog23 06/03/2015 @ 16:22 )

    Domenica la gente di Pistoia avrà da fare altro che guardare la partita.

    da parte mia,ma credo di tutti, non si voleva minimamente sminuire i danni fatti dal maltempo anzi.Dai Pistoia

  • DANnumerouno 06/03/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 16:14 )

    Dei paesi industrializzati si e senza offesa non è un bellissimo primato ma d'altronde al giornp d'oggi solo in quelli primeggiamo

    hai detto bene,industrializzati. Civili sarebbe stato eccessivo....

  • stefanog23 06/03/2015, 16.22
    Citazione ( CiccioIntrona 06/03/2015 @ 16:14 )

    potevano spostarla al PalaMandela a Firenze, palazzetto di grande storia e fascino...

    Domenica la gente di Pistoia avrà da fare altro che guardare la partita.

  • stefanog23 06/03/2015, 16.22
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 15:18 )

    Be sai com'è in teoria se gli edifici fossero costruiti bene queste cose non succederebbero infatti solo in Italia ci sono rinvii per queste "cause"...

    Ci sono stati venti a oltre 160 kmh, cioè tipo uragano di livello 2, sono eventi che farebbero danni ovunque.
    Qui è pieno di serre e capannoni, siamo un polo vivaistico fra i più grandi d'Europa, è chiaro che una serra non è costruita per resistere agli uragani, dato che a Pistoia gli uragano non ci sono mai stati. E come se venissero 4 metri di neve a Roma ma anche a Milano, andrebbe giù mezza città.
    Sono state divelte anche alcune querce e altri alberi che sono ancora senza fogliame.

  • CiccioIntrona 06/03/2015, 16.15

    che succede al fantabasket? io ho Mitchell, Pascolo e Owens, due in quintetto...

  • CiccioIntrona 06/03/2015, 16.14

    potevano spostarla al PalaMandela a Firenze, palazzetto di grande storia e fascino...

  • andrebott 06/03/2015, 16.14
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 16:08 )

    solo in Italia non credo, certo noi siamo leader nel campo. eheh a volte si primeggia......

    Dei paesi industrializzati si e senza offesa non è un bellissimo primato ma d'altronde al giornp d'oggi solo in quelli primeggiamo

  • andrebott 06/03/2015, 16.13
    Citazione ( stefanog23 06/03/2015 @ 15:54 )

    Non è che c'è da fare solo quello, sono volate via coperture in eternit, la zona stadio sembra bombardata con la palestra per il pattinaggio scoperchiata e i palloni del tennis volati via, sono caduti migliaia di alberi, ci sono tutte le scuole da ...

    Ok capito certo che sembra un bollettino di guerra...

  • DANnumerouno 06/03/2015, 16.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 15:18 )

    Be sai com'è in teoria se gli edifici fossero costruiti bene queste cose non succederebbero infatti solo in Italia ci sono rinvii per queste "cause"...

    solo in Italia non credo, certo noi siamo leader nel campo. eheh a volte si primeggia......

  • stefanog23 06/03/2015, 15.54
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 13:42 )

    Ma quanto ci vogliono per fare i controlli? Mi dispiace dirlo ma solo in Italia succedono queste cose...

    Non è che c'è da fare solo quello, sono volate via coperture in eternit, la zona stadio sembra bombardata con la palestra per il pattinaggio scoperchiata e i palloni del tennis volati via, sono caduti migliaia di alberi, ci sono tutte le scuole da controllare per riaprirle almeno per lunedì. Pistoia sembra una segheria, a tutti gli incroci ci sono le cataste di legna. Dato che la partita si può rinviare, è giusto dare la precedenza ad altre cose più urgenti.

  • Veronica 06/03/2015, 15.25
    Citazione ( davidpt 06/03/2015 @ 15:24 )

    C'é gente che manco ci arrivava al palazzetto domenica. Purtroppo esistono anche cose più importanti del basket.... Giusto rimandare a quando tutto sarà ok!

    concordo!

  • davidpt 06/03/2015, 15.24

    C'é gente che manco ci arrivava al palazzetto domenica.
    Purtroppo esistono anche cose più importanti del basket....
    Giusto rimandare a quando tutto sarà ok!

  • andrebott 06/03/2015, 15.19
    Citazione ( Irving10 06/03/2015 @ 14:25 )

    Forse si. La struttura già da fuori dá l'impressione non dico di costruita male, ma di poco ammodernata. Poi tutti gli anni fanno i lavori per cercare di correggere qualche problema, ma è dura

    Purtroppo spesso per risparmiare qualche costo nella costruzione fanno qualcosa di sbagliato che poi per rattopparlo vai a spendere molto di più di quello che avresti speso facendolo subito e non hai nemmeno lo stesso risultato

  • andrebott 06/03/2015, 15.18
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 14:25 )

    e questo ti pare così improbabile?n in alternativa pensa se dovesse succedere qualcosa cosa penseremmo di chi non ha provveduto a sospendere...

    Be sai com'è in teoria se gli edifici fossero costruiti bene queste cose non succederebbero infatti solo in Italia ci sono rinvii per queste "cause"...

  • Irving10 06/03/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 14:22 )

    Bo allora ci sta perché potrebbe causare altri danni soprattutto ad alberi e lampioni però è assurdo che ogni volta che c'è qualche evento naturale ci sono rischi agli edifici, vuol dire che sono stati costruiti male

    Forse si. La struttura già da fuori dá l'impressione non dico di costruita male, ma di poco ammodernata. Poi tutti gli anni fanno i lavori per cercare di correggere qualche problema, ma è dura

  • DANnumerouno 06/03/2015, 14.25
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 14:22 )

    Bo allora ci sta perché potrebbe causare altri danni soprattutto ad alberi e lampioni però è assurdo che ogni volta che c'è qualche evento naturale ci sono rischi agli edifici, vuol dire che sono stati costruiti male

    e questo ti pare così improbabile?n in alternativa pensa se dovesse succedere qualcosa cosa penseremmo di chi non ha provveduto a sospendere...

  • andrebott 06/03/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( Irving10 06/03/2015 @ 14:17 )

    Ora È un po diminuito, comunque ogni tanto ci sono delle belle folate

    Bo allora ci sta perché potrebbe causare altri danni soprattutto ad alberi e lampioni però è assurdo che ogni volta che c'è qualche evento naturale ci sono rischi agli edifici, vuol dire che sono stati costruiti male

  • Hacker 06/03/2015, 14.22

    ci sono state 2700 chiamate di intervento ieri, forse c'erano altre priorità rispetto al palazzetto...

  • rickirubio 06/03/2015, 14.21 Mobile

    E mo il fantabasket? Anche Cantù / Milano non si gioca......

  • andrebott 06/03/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 06/03/2015 @ 14:16 )

    Io sono dell'idea che potevano essere fatti in giornata, anche se il controllo al tetto richiede determinate situazioni (anche meteo) di sicurezza. Però soprattutto bisogna considerare che in questo momento ci sono altre priorità (e poteva andare m ...

    Guarda lungi da me sostenere che bisognava mettere il palazzetto come priorità però se l'edificio è costruito bene non dovrebbero esserci problemi e poi comunque non so che danni ci siano ma non penso che i controlli sarebbero durati troppo tempo...

  • Irving10 06/03/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 14:16 )

    Ma c'è ancora il vento forte?

    Ora È un po diminuito, comunque ogni tanto ci sono delle belle folate

  • andrebott 06/03/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/03/2015 @ 13:44 )

    rumors dicono che agli addetti comunali non andava di lavorare...

    Strano non l'avrei mai pensato...

  • Irving10 06/03/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 06/03/2015 @ 14:07 )

    Escludo che venga recuperata in settimana, noi giochiamo l'anticipo con Venezia di sabato, sarebbe impensabile far 2 partite con 3 giorni di distanza.

    Oh, che sollievo, che bella notizia che mi dai :D

  • RedMambaPT 06/03/2015, 14.16
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 13:42 )

    Ma quanto ci vogliono per fare i controlli? Mi dispiace dirlo ma solo in Italia succedono queste cose...

    Io sono dell'idea che potevano essere fatti in giornata, anche se il controllo al tetto richiede determinate situazioni (anche meteo) di sicurezza. Però soprattutto bisogna considerare che in questo momento ci sono altre priorità (e poteva andare molto peggio visto che non ci sono nè vittime nè feriti) come alberi che si sono abbattuti su case e luoghi di lavoro, strade da sgomberare dagli alberi a terra, in fin dei conti questa è solo una partita di basket.

  • andrebott 06/03/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( Air1Ball 06/03/2015 @ 13:44 )

    Quoto,ma piu' che i problemi del palazzetto in se' sono gli alberi e le cose circostanti che fanno paura..Quasi tutti gli edifici limitrofi (capannoni e fabbriche fortunamente) sono stati scoperchiati..

    Ma c'è ancora il vento forte?

  • RedMambaPT 06/03/2015, 14.07

    Escludo che venga recuperata in settimana, noi giochiamo l'anticipo con Venezia di sabato, sarebbe impensabile far 2 partite con 3 giorni di distanza.

  • Pelle 06/03/2015, 13.49
    Citazione ( Air1Ball 06/03/2015 @ 13:43 )

    Molto probabilmente si,o martedi o mercoledi sera.E sara' un el problema per i tifosi ospiti,se verrano..

    Dubito, é infrasettimanale, Pistoia non è proprio vicina e lo si sa all'ultimo....
    Mi spiace.
    A questo punto spero sia almeno mercoledì cosi riesco a vederla.

  • Irving10 06/03/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Air1Ball 06/03/2015 @ 13:43 )

    Molto probabilmente si,o martedi o mercoledi sera.E sara' un el problema per i tifosi ospiti,se verrano..

    Chi te l'ha detto?? Io se la fanno in settimana non ci sono, dannazione

  • laspadanellaroccia 06/03/2015, 13.44
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 13:42 )

    Ma quanto ci vogliono per fare i controlli? Mi dispiace dirlo ma solo in Italia succedono queste cose...

    rumors dicono che agli addetti comunali non andava di lavorare...

  • Air1Ball 06/03/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 13:42 )

    Ma quanto ci vogliono per fare i controlli? Mi dispiace dirlo ma solo in Italia succedono queste cose...

    Quoto,ma piu' che i problemi del palazzetto in se' sono gli alberi e le cose circostanti che fanno paura..Quasi tutti gli edifici limitrofi (capannoni e fabbriche fortunamente) sono stati scoperchiati..

  • Air1Ball 06/03/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( Pelle 06/03/2015 @ 13:11 )

    Si presume di recuperarla in settimana?

    Molto probabilmente si,o martedi o mercoledi sera.E sara' un el problema per i tifosi ospiti,se verrano..

  • andrebott 06/03/2015, 13.42

    Ma quanto ci vogliono per fare i controlli? Mi dispiace dirlo ma solo in Italia succedono queste cose...

  • Air1Ball 06/03/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande fenomeno

  • Irving10 06/03/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/03/2015 @ 13:39 )

    ma non si giocava all'aperto?XD

    Eh magari, così a qualche giocatore gli arriva più ossigeno al cervello ;)

  • Irving10 06/03/2015, 13.39 Mobile
    Citazione ( Pelle 06/03/2015 @ 13:11 )

    Si presume di recuperarla in settimana?

    Spero di no. In quel caso non potrei seguirla

  • laspadanellaroccia 06/03/2015, 13.39
    Citazione ( Irving10 06/03/2015 @ 13:38 )

    Il forte vento ha danneggiato qualche porta e la parte superiore della struttura

    ma non si giocava all'aperto?XD

  • Irving10 06/03/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il forte vento ha danneggiato qualche porta e la parte superiore della struttura

  • RedMambaPT 06/03/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Edificio. C'è stata una bufera di vento con folate oltre i 150 km/h, alberi sradicati in tutta la città e danni anche gravi in tutta la regione. Al palazzetto i danni sono quasi nulli però devono essere fatti i controlli del caso e deve essere garantita l'agibilità.

  • laspadanellaroccia 06/03/2015, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    basta vedere il tg1...

Pagina di 2